PDA

Visualizza versione completa : Problema con delta force black hawk down

iltronodelre
09-04-2004, 17.37.02
Ho installato la patch e la vs traduzione in italiano, purtroppo è comparso un problema che non riesco a capire: non mi memorizza niente oltre la terza missione (quella sul fiume) o meglio: se continuo a giocare oltre riesco a salvare i livelli successivi e rigiocarli, ma se esco dal gioco e riavvio rimangono solo i salvataggi fino al terzo livello! Stesso discorso per quanto riguarda l'assegnazione delle funzioni alla tastiera, ad ogni riavvio ritornano i predefiniti!
Da cosa può dipendere? c'è qualcuno che mi può aiutare?
grazie

Kimahiri
09-04-2004, 18.14.29
questo problema te lo da anche senza installare la traduzione?

suggerimento semi-inutile ma da provare:
controlla ed eventualmente disattiva dalle proprietà dei file del gioco la voce "Sola lettura" (molto probabilmente non serve a niente però...:toh: )

iltronodelre
09-04-2004, 19.08.53
non ho provato senza la traduzione in italiano, volevo vedere se riuscivo a risolverlo così perchè il gioco non è male e mi dispiacerebbe doverlo giocare in inglese.
Ho provato a controllare il file ma era già disattivata la voce di sola lettura

comunque grazie per l'interessamento

CavaliereOmbra
11-04-2004, 12.23.00
E' un problema molto strano di cui non ho mai avuto documentazione (è la prima volta che ne sento parlare), quindi anche io mi muovo per tentativi. Pare comunque che il gioco salvi su disco i cambiamenti, altrimenti durante la partita non potresti ricaricare le partite salvate.

Ti consiglio quindi di entrare nel gioco, caricare una missione e fare un salvataggio (anche subito, non importa). Ripassa poi a Windows senza chiudere il gioco (ALT+TAB).

A questo punto vai nella cartella "C:\Programmi\NovaLogic\Delta Force Black Hawk Down" e cerca due file di nome "1SPBHD_041.bmx" e "1SPBHD_041.pcx" (al posto del "4" ci troverai il numero della missione che hai affrontato). Verifica che esistano i suddetti file.

Torna al gioco e chiudilo. Verifica che esistano ancora i file nella directory originale.

Quando hai finito facci sapere cosa hai trovato.

iltronodelre
13-04-2004, 10.56.17
ti ringrazio per l'aiuto e l'interessamento, dunque, ho fatto come mi hai detto, i file di salvataggio che mi hai indicato li ho trovati nella cartellina e rimangono quando esco temporaneamente dal gioco (con ALT+TAB) e ci sono anche uscendo definitivamente e poi rilanciandolo, però non compaiono nella schermata di caricamento del gioco! Ovvero mi rimangono sempre e solo le prime 3 missioni (incidente a Marka, incrocio dei banditi, raid sul fiume) dalla quarta missione in poi (via del petrolio) non se ne parla proprio! Addirittura sparisce dalla schemata di caricamento anche se non esco dal gioco ma passo alla schermata generale di apertura quando si carica la prima volta!
Ho notato che nella cartellina ci sono anche dei salvataggi di altre missioni più avanti che avevo raggiunto la scorsa settimana ma anche questi non ne vogliono sapere di essere visualizzati
Spero di essere stato chiaro....
cosa potrei fare?

ancora garzie

CavaliereOmbra
14-04-2004, 10.17.26
Chiaro sei stato chiaro, il problema è che proprio non saprei come aiutarti. Infatti, a quanto ho capito, i file di salvataggio su hard disk ci sono eccome, è "solo" che il programma si rifiuta di leggerli una volta riavviato.

Come consiglio non posso far altro che dirti di fare una copia di sicurezza dei salvataggi (quelli col nome che ti ho indicato sopra) e di reinstallare il gioco da capo nell'ordine seguente:
disinstalla il gioco
cancella a mano il contenuto della cartella "C:\Programmi\NovaLogic\Delta Force Black Hawk Down" se vi è rimasto qualcosa
installa il gioco con installazione massima
installa la patch v1.5.0.5 (dfbhd_update_012104_xx.exe)
prova il gioco vedendo se tiene conto dei salvataggi anche dopo la terza missione
installa la traduzione
Se anche così non funziona... si vede proprio che il gioco non vuole saperne di funzionare sul tuo PC, sorry! :(

iltronodelre
14-04-2004, 17.15.47
RISOLTO!
Ho fatto come mi hai detto e adesso funziona! Non so cosa sia successo, anche perchè la prima installazione l'avevo fatta come decsritto da te, forse c'è stato qualche problema la prima volta con l'applicazione delle patch.

MOLTE GRAZIE :)