PDA

Visualizza versione completa : Pagate 39€ per un'ADSL 640K? Sentite qua...

Dizzyreed
09-04-2004, 11.10.19
Tep.Co. (Tokyo Electric Power) offre alla propria utenza una connettività internet con velocità pari a 100Mbps ed i più famosi provider Giapponesi (So-Net o di Nifty) offrono contratti in dial up.
La velocità appena citata non è garantita, è il caso teorico ideale ma considerando la disponibilità di fibra e lo stile Giapponese (che non è eccessivamente pressapochista!), si può ben immaginare che la qualità del servizio sia elevata.

I costi sono a dir poco imbarazzanti, si parla infatti di circa 45Euro al mese! Con questo genere di connettività le tanto citate nuove tecnologie legate ai contenuti "on demand", piuttosto che la realizzazione di veri e propri server casalinghi sono facilmente realizzabili e trovano la loro massima espressione.

Fonte: hwupgrade

:eek2: :eek2:

NeO.AndY
09-04-2004, 11.14.33
Lascia fare che si sta espandendo a macchia d'olio in tutta Italia la nuova e sperlurcicante adsl 640kbps.

Vuoi mettere? 640 > 100 :dentone:

P.s.
Sempre arretrati i giapponesi.

Chrean
09-04-2004, 12.55.27
Originally posted by .:NeO:.:AndY:.
Lascia fare che si sta espandendo a macchia d'olio in tutta Italia la nuova e sperlurcicante adsl 640kbps.

Vuoi mettere? 640 > 100 :dentone:

P.s.
Sempre arretrati i giapponesi.

Iornia graffiante. :D

Bravaccio
09-04-2004, 13.12.01
non ho capito.. bene, in giappono potrebbero andare a 100mb al secondo?? e noi andiamo adesso a 640kb al secondo...

mi potete spiegare?

scemo inside:dentone:

Sentient
09-04-2004, 13.31.13
Sono sempre avanti...

AndreaEG6
09-04-2004, 14.46.20
Detto in soldoni:

Tu scarichi a 80 kb/s
Loro scaricano a 10 MB/s

:dentone:

M@rco
09-04-2004, 15.07.47
Originally posted by X-Mario
Loro scaricano a 10 MB/s

In linea teorica arrivano a 12,5 ;)

Jinhio
09-04-2004, 15.11.53
Originally posted by Dizzyreed
Tep.Co. (Tokyo Electric Power) offre alla propria utenza una connettività internet con velocità pari a 100Mbps ed i più famosi provider Giapponesi (So-Net o di Nifty) offrono contratti in dial up.
La velocità appena citata non è garantita, è il caso teorico ideale ma considerando la disponibilità di fibra e lo stile Giapponese (che non è eccessivamente pressapochista!), si può ben immaginare che la qualità del servizio sia elevata.

I costi sono a dir poco imbarazzanti, si parla infatti di circa 45Euro al mese! Con questo genere di connettività le tanto citate nuove tecnologie legate ai contenuti "on demand", piuttosto che la realizzazione di veri e propri server casalinghi sono facilmente realizzabili e trovano la loro massima espressione.

Fonte: hwupgrade

:eek2: :eek2:

seppur tecnicamente possibile senza problemi, offrire una tale banda a una cifra assolutamente irrisoria mi sembra davvero difficile.

Ef.Di.Gi
09-04-2004, 15.26.35
Originally posted by Jinhio
seppur tecnicamente possibile senza problemi, offrire una tale banda a una cifra assolutamente irrisoria mi sembra davvero difficile.

Probabilmente è possibile usarla tutta solo per collegamenti interni a server delle grandi metropoli jappo...non credo valga verso l'estero

Chrean
09-04-2004, 16.01.33
Originally posted by Ef.Di.Gi
Probabilmente è possibile usarla tutta solo per collegamenti interni a server delle grandi metropoli jappo...non credo valga verso l'estero

Claro che non puo' valere.
Pero' prova a calcolare anche solo 100.000 utenti su una dorsale, a 100Mb/s.

Mi risultano 10 terabit al secondo, perfettamente sopportabili da una dorsale attuale.

Il problema e' che se gli utenti fossero un milione, cifra risibile sulle scale Internet odierne, esploderebbe tutto.

Just my 2 cent.

:hello:

_LEVA_
09-04-2004, 16.17.24
/Vojo

Jinhio
09-04-2004, 16.40.47
Originally posted by Chr34n
Claro che non puo' valere.
Pero' prova a calcolare anche solo 100.000 utenti su una dorsale, a 100Mb/s.

Mi risultano 10 terabit al secondo, perfettamente sopportabili da una dorsale attuale.

Il problema e' che se gli utenti fossero un milione, cifra risibile sulle scale Internet odierne, esploderebbe tutto.

Just my 2 cent.

:hello:

ma vedi il problema non sta nella fibra, ma nell'elettronica che la gestisce. una dorsale non è formata da una singola fibra ma da tante e le varie fibre sono gestite da apparati diversi perchè gestire 10 tera al secondo di traffico in via elettronica è impossibile (tralasciamo i vari supercomputer da miliardi e miliardi di dollari).
p.s. le fibre commerciali di alto livello attualmente in usa arrivano ai 10 gibit,

Chrean
09-04-2004, 17.58.58
ma vedi il problema non sta nella fibra, ma nell'elettronica che la gestisce. una dorsale non è formata da una singola fibra ma da tante e le varie fibre sono gestite da apparati diversi perchè gestire 10 tera al secondo di traffico in via elettronica è impossibile (tralasciamo i vari supercomputer da miliardi e miliardi di dollari).
p.s. le fibre commerciali di alto livello attualmente in usa arrivano ai 10 gibit,

A 10 Gbit arrivano le schede di rete piu' veloci. Una dorsale non e' formata da un singolo cavo, pertanto puo' sopportare anche decine di terabit al secondo, che io sappia.
Poi devi trovare apparati di un certo tipo per gestire il tutto, ma va da se' che su una backbone oceanica non puoi usare il router di casa tua. :p

Bravaccio
09-04-2004, 17.58.58
ma è incredibile! :eek2:

Jinhio
09-04-2004, 18.04.58
A 10 Gbit arrivano le schede di rete piu' veloci. Una dorsale non e' formata da un singolo cavo, pertanto puo' sopportare anche decine di terabit al secondo, che io sappia.

prova a ridirlo con parole tue, non ho capito una mazza delle righe che ho riportato sopra:niente!:

intendo, hai riportato le stesse cose che ho scritto io.
poi precisiamo. arrivare a 10giga come scheda di rete non è un problema a breve distanza. ma qui si parla di collegamenti un po più lunghi

Chrean
10-04-2004, 00.59.06
prova a ridirlo con parole tue, non ho capito una mazza delle righe che ho riportato sopra:niente!:

intendo, hai riportato le stesse cose che ho scritto io.
poi precisiamo. arrivare a 10giga come scheda di rete non è un problema a breve distanza. ma qui si parla di collegamenti un po più lunghi

Nulla, stavo contestando il tuo post da cui sembrava che la max ampiezza di banda supportabile dalle dorsali di oggi fosse di 10 Gbit.
Ah, sto parlando di dorsali oceaniche et similia, non di backbone da campus. :)

Jinhio
10-04-2004, 14.49.26
Nulla, stavo contestando il tuo post da cui sembrava che la max ampiezza di banda supportabile dalle dorsali di oggi fosse di 10 Gbit.
Ah, sto parlando di dorsali oceaniche et similia, non di backbone da campus. :)

ma.....io ho scritto che il massimo per fibra (a livello commerciale)è 10 giga. e la prima cosa che ho scritto è che le dorsali sono composte da più fibre.... :look:

CTLweb
12-04-2004, 03.02.10
la fibra va massimo 10gb... ovvero si scarica a 1gb/s, da noi il massimo è 10mb (1mb/s) ottenibile solo con fastweb (65€al mese + telefonate) in giappone... 100mb (10mb/s) a 45€
in america nn ne parliamo..

nn ce che di che meraviglarsi... siamo in italia che volete?