PDA

Visualizza versione completa : Thief II completato in tutte le sue forme!

CavaliereOmbra
08-04-2004, 19.41.43
Release Dialoghi in-game v1.0 (http://www.multiplayer.it/git/project/thief2_diag.html): e' da quando abbiamo iniziato ad affrontare la traduzione di Thief II: The Metal Age (http://www.multiplayer.it/git/game/thief2.html) che sul nostro forum si e' iniziato a parlare della possibilita' o meno di inserire all'interno del gioco dei sottotitoli ai dialoghi tra personaggi. Purtroppo, per quanto ci si sforzasse, non si e' mai riusciti a trovare un modo per superare le numerose difficolta' tecniche che ogni volta si frapponevano tra questa proposta e la sua realizzazione. Da qui l'idea di realizzare un bel documento facilmente consultabile che permettesse comunque una piu' facile comprensione del gioco in tutti i suoi aspetti.

http://www.multiplayer.it/git/project/Thief2_files/doc3b.jpg (http://www.multiplayer.it/git/project/Thief2_files/doc3.jpg) http://www.multiplayer.it/git/project/Thief2_files/doc4b.jpg (http://www.multiplayer.it/git/project/Thief2_files/doc4.jpg)

La trascrizione dei dialoghi e' ora pronta, e per questo dobbiamo ringraziare Krenim, che non si e' mai dato per vinto e che con solerzia e impegno ha raccolto tutte le trascrizioni possibili (colmandole lui stesso, ove necessario) e le ha tradotte per voi. Il file si presenta in formato .pdf, quindi per aprirlo sara' sufficiente un qualsiasi programma in stile Acrobat Reader (http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2.html).

angelo
09-04-2004, 13.42.42
Corro a scaricareeeeeeeeee.......... :) ;)
Grazie ancora di tutto :kiss: :clap:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

angelo
09-04-2004, 15.35.49
Mitico.... ci sono ancora io tra gli aiutanti eheheheh che onore ;) :p
Mille grazie.....
Leggendo il documento ho trovato (almeno fino ad ora) alcuni errori di scambio nei titoli delle missioni. Infatti la 7a missione viene intitolata "Pedinando il corriere" e l'8a "Ricatto" volevo solo far notare che che è all'incontrario. Un'altra mi sembra tra la 12 e la 14........ :D ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

CavaliereOmbra
09-04-2004, 17.07.54
Originally posted by angelo
Mitico.... ci sono ancora io tra gli aiutanti eheheheh che onore ;) :p
Mille grazie.....
Leggendo il documento ho trovato (almeno fino ad ora) alcuni errori di scambio nei titoli delle missioni. Infatti la 7a missione viene intitolata "Pedinando il corriere" e l'8a "Ricatto" volevo solo far notare che che è all'incontrario. Un'altra mi sembra tra la 12 e la 14........ :D ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO Quello che mi frega di questo gioco è l'ordine delle missioni che non è quello effettivo della numerazione interna ai file del gioco stesso. Fammi sapere con precisione dove ho sbagliato, così faccio la correzione!

ShAdOwS
09-04-2004, 18.26.28
Indubbiamente un gran bel lavoro, complimenti !!! :birra: :D

Ah, dimenticavo (scusate l'off topic) ma in Thief 3 la traduzione dei dialoghi riguarderà anche il parlato o ci saranno semplicemente dei sottotitoli? Grazie.

ByeZ ByeZ

angelo
10-04-2004, 13.19.23
Originally posted by cavaliereombra
Quello che mi frega di questo gioco è l'ordine delle missioni che non è quello effettivo della numerazione interna ai file del gioco stesso. Fammi sapere con precisione dove ho sbagliato, così faccio la correzione!

Allora mi fate lavorare fino alla fine!!!!! ;) :p
Vediamo che errori ci sono ;) : La 7a missione si intitola "Ricatto" e l'8a "Pedinando il corriere". La 11 è "Carico prezioso" e non "Unendo i pezzi" che è la 13a.
La 12 non è "Maschere" ma "Rapimento". Maschere è la missione numero 14.
Ok ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

CavaliereOmbra
11-04-2004, 12.14.07
Allora mi fate lavorare fino alla fine!!!!! ;) :p
Vediamo che errori ci sono ;) : La 7a missione si intitola "Ricatto" e l'8a "Pedinando il corriere". La 11 è "Carico prezioso" e non "Unendo i pezzi" che è la 13a.
La 12 non è "Maschere" ma "Rapimento". Maschere è la missione numero 14.
Ok ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO Grazie mille, sapevo che quei ringraziamenti erano meritati. Purtroppo ho disinstallato da un po' Thief 2 e non so nemmeno dove ho messo i salvataggi (e il mio elenco missioni era sbagliato come hai potuto notare tu). Correggo e rilascio una nuova versione.

Originally posted by ShAdOwS
Indubbiamente un gran bel lavoro, complimenti !!!

Ah, dimenticavo (scusate l'off topic) ma in Thief 3 la traduzione dei dialoghi riguarderà anche il parlato o ci saranno semplicemente dei sottotitoli? Grazie.

ByeZ ByeZ Ciao ShAdOwS, per Thief 3 noi ci siamo occupati dei testi scritti. Non so quindi con precisione se ci sarà un doppiaggio o meno. Visto che nella traduzione non è stata richiesta un'attenzione nella lunghezza dei testi italiani, sarei portato a dire di no, ma visto che è un titolo molto più a largo consumo dei primi due, sarei portato a dire di si.
Vedremo...

ShAdOwS
11-04-2004, 12.59.45
Ciao ShAdOwS, per Thief 3 noi ci siamo occupati dei testi scritti. Non so quindi con precisione se ci sarà un doppiaggio o meno. Visto che nella traduzione non è stata richiesta un'attenzione nella lunghezza dei testi italiani, sarei portato a dire di no, ma visto che è un titolo molto più a largo consumo dei primi due, sarei portato a dire di si.
Vedremo...

Capito;). L'importante cmq è sapere che c'è qualcuno che ha dimostrato interesse x la localizzazione e di questo non posso certo lamentarmi visti i precedenti... Già... adesso nn ci resta che aspettare l'uscita del gioco...;)

ByeZ

CavaliereOmbra
11-04-2004, 15.11.11
Capito;). L'importante cmq è sapere che c'è qualcuno che ha dimostrato interesse x la localizzazione e di questo non posso certo lamentarmi visti i precedenti... Già... adesso nn ci resta che aspettare l'uscita del gioco...;)

ByeZ Guarda, posso anche dirti un'altra cosa che ti farà felice. Il glossario dell'intera traduzione ufficiale è stato controllato interamente da noi, in modo tale da garantire una certa continuità con la nostra traduzione di Thief 2 e in modo da evitare errori di comprensione del gioco (che può capitare da parte di chi magari non ha mai giocato un Thief).

Ah, oggi ho rilasciato la versione aggiornata del PDF! :D

ShAdOwS
11-04-2004, 17.55.04
Guarda, posso anche dirti un'altra cosa che ti farà felice. Il glossario dell'intera traduzione ufficiale è stato controllato interamente da noi, in modo tale da garantire una certa continuità con la nostra traduzione di Thief 2 e in modo da evitare errori di comprensione del gioco (che può capitare da parte di chi magari non ha mai giocato un Thief).

Ah, oggi ho rilasciato la versione aggiornata del PDF! :D

Concordo in pieno. Sicuramente il fatto che il gioco sia in mano vostra è più che un bene e lo attesta il buon lavoro fatto in T2.

Ritornando ai dialoghi anche se il parlato nn venisse localizzato ma soltanto sottotitolato x me nn sarebbe poi un grosso problema dato che sentire la "reale" voce di Garrett è sempre un piacere :) .

... speriamo soltanto che il gioco nn tradisca le nostre aspettative sarebbe davvero una cosa tanto tanto BRUTTA eh No :nono: .

Bah... vedremo...

ByeZzZ

CavaliereOmbra
11-04-2004, 22.10.32
Guarda, dal punto di vista della storia non dovrebbe essere affatto male da quello che ho capito. Non ti so però dire molto sulla giocabilità. Personalmente mi "spaventa" il fatto che ci siano di mezzo la PS2 e l'Xbox (mi spaventa un caso Deus Ex... guarda caso anche questo della stessa software house di Thief).
Chi vivrà, vedrà... Intanto speriamo bene! :)

angelo
11-04-2004, 23.56.53
Pure la news dal sito.... :D :D :D
Che onore!!!! CHE ONORE!!!!!! :hail: :hail:
GRAZIE, GRAZIE :kiss: mi fate commuovere :mecry: ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

PS: Ottime le notizie sulla vostra traduzione nel prossimo Thief, spero anch'io che non l'abbiano rovinato come Deus ex :(

ShAdOwS
12-04-2004, 14.26.48
Guarda, dal punto di vista della storia non dovrebbe essere affatto male da quello che ho capito. Non ti so però dire molto sulla giocabilità. Personalmente mi "spaventa" il fatto che ci siano di mezzo la PS2 e l'Xbox (mi spaventa un caso Deus Ex... guarda caso anche questo della stessa software house di Thief).
Chi vivrà, vedrà... Intanto speriamo bene! :)

Personalmente sono propenso a pensare che il gioco sarà divertente da giocare e probabilmente ancor di più dei precedenti se vedi le nuove feature, cmq da quello che ho letto ci saranno anche decisivi cambiamenti nel gameplay, mi viene in mente infatti che nn potremo più "nuotare", data la mancanza di volumi d'acqua consistenti necessari x farlo, le porte si apriranno automaticamente se in possesso della giusta chiave (nn so se sia un bene x voi...) e tante altre piccole novità che adesso nn mi vengono in mente dettate probabilmente proprio dalla sviluppo primario sulla console :tsk:. Ah, sì dimenticavo, sembra ormai certa la presenza di quei fastidiosissimi tempi di attesa che incontravamo in DE2, ma si spera che siano di più breve durata così come si spera che gli ambienti di gioco di T3 siano il meno possibile claustrofobici (ancora, DE2 insegna...). Cmq x risollevare le speranze dei fans, la Ion Storm ha affermato di aver imparato dagli errori commessi (Deus Ex 2) e di aver fatto notevoli passia avanti nella gestione del motore grafico. Anche qui il tempo parlerà...

Nn so se già lo sapete ma i fans si stanno organizzando e stanno facendo pressioni sulla Eidos affinchè venga rilasciato l'SDK del gioco, date un'occhiata qui:

http://www.thiefpetition.com/

... molte persone (oltre alle firme) addirittura insieme alle lettere stanno mandando anche piccoli doni pur di riuscire nel loro intento :D :D ...

ByeZ

angelo
13-04-2004, 00.03.00
Ah, sì dimenticavo, sembra ormai certa la presenza di quei fastidiosissimi tempi di attesa che incontravamo in DE2, ma si spera che siano di più breve durata

Bene ecco la news che aspettavo..... :( :(
Il gioco non lo compro :cry2: :cry2:
Maledetta Ion Storm :grr: :grr:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

CavaliereOmbra
13-04-2004, 09.10.38
Bene ecco la news che aspettavo..... :( :(
Il gioco non lo compro :cry2: :cry2:
Maledetta Ion Storm :grr: :grr:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO Scusate la mia ignoranza su DE2, ma questi tempi di attesa sono dei tempi di caricamento? In questo caso rallentano di certo l'azione di gioco, ma non possono rovinarne l'esperienza.
:confused:

ShAdOwS
13-04-2004, 10.43.51
Scusate la mia ignoranza su DE2, ma questi tempi di attesa sono dei tempi di caricamento? In questo caso rallentano di certo l'azione di gioco, ma non possono rovinarne l'esperienza.
:confused:

La prima che hai detto (cit.) (...anche se temo che x giocare decentemente bisogna scendere a compromessi poco dignitosi...) Premetto di nn aver giocato a DE2 cmq stando alle varie lamentele che sono nate intorno al titolo i tempi di caricamento relativi al passaggio di livello erano decisamente fastidiosi (nn si faceva un passo che subito si assisteva al "loading" della nuova mappa in quanto le aree di gioco erano decisamente piccole...) e tremendamente ("tremendamente" l'ho aggiungo io, forse sono solo "lenti") lenti. In più questo espediente utilizzato causa sviluppo Xbox spezzava l'immersività del gioco ecc ecc ... Mi viene in mente un'altra lamentela... :boni: La bassa risoluzione delle texture, indovinate un po' il motivo di questa scelta (penso che per farsi un idea si potrebbe pensare ad Halo... ma posso dire anche fregnacce eh :p)? Cmq come ho detto prima La Ion Storm ha ammesso (ovviamente solo parzialmente) i suoi errori : e ha rilascaito un paio di patch x risolvere altri piccoli problemi... :niente!:, e aggiungo che in seguito è stato creato anche un texture-pack da alcuni fan... Insomma ci sarà da vedere come andrà a finire x Thief3, io credo che alla fine uscirà fuori qualcosa di leggermente diverso, ma buono o almeno lo spero altrimenti siate pronti x la festa :shooter: :grev: :devil:

ByeZ

Krenim
13-04-2004, 11.01.14
Ma i tempi di caricamento, in fondo, non c'erano anche nel primo DE?

ShAdOwS
13-04-2004, 11.11.04
Originally posted by Krenim
Ma i tempi di caricamento, in fondo, non c'erano anche nel primo DE?

Su questo ti do ragione, ma credo che le lamentele abbiano dato risalto a cose di questo tipo proprio xchè avveniva (il caricamento) un po' troppo spesso e molto lentamente... Ovviamente siete liberi di contraddirmi in tutto ciò che ho detto, anzi vi prego fatelo :D !!!

ByeZ

CavaliereOmbra
13-04-2004, 12.34.15
Ho capito, grazie ShAdOwS per la spiegazione. Non avendo comunque sperimentato da vicino DE2 non posso dire o meno se quei caricamenti sono così noisi, ma spero che Thief 3 non ne abbia all'interno di una missione (tra una e l'altra è anche normale).
Per quanto riguarda le texture, su Halo hai ragionissima, ma quelle di DE2 non erano così brutte (a giudicare dagli screenshots).

Ad ogni modo, T3 userà lo stesso motore grafico di DE2?

ShAdOwS
13-04-2004, 12.55.42
[...] Ad ogni modo, T3 userà lo stesso motore grafico di DE2?

Ebbene sì... anche se è stato leggermente (?) modificato x consentire l'introduzione di una più accurata gestione delle ombre/luci e dell'AI dei nemici che in un titolo del genere ci si aspetta essere ben diversa da quella vista in DE2 (a detta di molti ridicola... :(). Cmq il fatto che gli sviluppatori stiano bazzicando nel forum della comunità e forniscano (tuttora) anche risposte alle domande più pressanti è indubbiamente un ottimo segnale ;).

PS.: Ragazzi, nel frattempo nn è mica nato un sito italiano su
Thief? Tempo fa sentii delle voci promettenti.... Novità?

ByeZ

Krenim
13-04-2004, 13.09.33
Era nato, ma è sparito nel mare della rete.

ShAdOwS
13-04-2004, 13.29.27
Che vuoi dire? E' stato abbandonato? :grr:
... e poi come diavolo è stato possibile? Doppio :grr: :grr:

ByeZ

angelo
13-04-2004, 14.01.36
Non c'è paragone con i tempi di caricamento del primo deus ex e di quest'ultima uscita....... Nel primo deus ex c'èra un'intero livello (gigantesco) e ogni tanto compariva la scritta "caricamento". (di pochi secondi) :p
In deus ex 2 i livelli sono minuscoli, per arrivare da una parte all'altra della mappa il gioco carica 4-5 volte e non è una cosa di pochi secondi ma di almeno 20-50 secondi (almeno sul mio pc) :(
L'immersione quindi si va a far benedire :angel2: :rolleyes:
Ma vi ricordate i mega livelli di thief e deus ex "IMMENSI"??? :D :D

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

Krenim
13-04-2004, 14.38.58
Che vuoi dire? E' stato abbandonato? :grr:
... e poi come diavolo è stato possibile? Doppio :grr: :grr:

ByeZ
E' possibile perché in Italia Thief non ha mai avuto un grandissimo successo, oltretutto non si può creare dal nulla una comunità su un gioco vecchio di anni.
Il più grosso difetto di Thief è stata la mancata localizzazione, di conseguenza solo chi aveva una buona conoscenza dell'inglese ha potuto apprezzarlo fino in fondo, e a questi, al momento dell'uscita del gioco, si sono rivolti (e poi stabiliti) nelle community internazionali.

L'ultima notizia che ne ho avuto è stato un topic aperto su TTLG. (http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?s=&threadid=76493&highlight=thief+italiano)

Per quanto riguarda Thief 3, mi pare di aver capito ci sarà la presenza di una fase di esplorazione nella Città, divisa in zone di caricamento (ma non so quanto grandi), sul modello di "The elder scrolls III", e da mappe interne di palazzi in cui si svolgeranno le vere e proprie missioni della trama principale.
Ho notato che ci sono state molte critiche, la maggior parte riguardanti l'innovazione del gameplay, ma voglio ricordare che uno dei più grossi difetti attribuiti a "Thief II" era proprio la mancana di novità sostanziali rispetto al predecessore, quindi ben venga l'introduzione di qualche novità.

ShAdOwS
13-04-2004, 15.49.46
E' possibile perché in Italia Thief non ha mai avuto un grandissimo successo, oltretutto non si può creare dal nulla una comunità su un gioco vecchio di anni.
Il più grosso difetto di Thief è stata la mancata localizzazione, di conseguenza solo chi aveva una buona conoscenza dell'inglese ha potuto apprezzarlo fino in fondo, e a questi, al momento dell'uscita del gioco, si sono rivolti (e poi stabiliti) nelle community internazionali.

Capisco, ma adesso che uscirà T3 localizzato quale migliore occasione x far nascere una bella comunità?

L'ultima notizia che ne ho avuto è stato un topic aperto su TTLG. (http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?s=&threadid=76493&highlight=thief+italiano)

Ora ci do uno sguardo. TnkS !

Per quanto riguarda Thief 3, mi pare di aver capito ci sarà la presenza di una fase di esplorazione nella Città, divisa in zone di caricamento (ma non so quanto grandi), sul modello di "The elder scrolls III", e da mappe interne di palazzi in cui si svolgeranno le vere e proprie missioni della trama principale.
Ho notato che ci sono state molte critiche, la maggior parte riguardanti l'innovazione del gameplay, ma voglio ricordare che uno dei più grossi difetti attribuiti a "Thief II" era proprio la mancana di novità sostanziali rispetto al predecessore, quindi ben venga l'introduzione di qualche novità.

Già, la cosa più interessante è l'esplorabilità della Città... Umh, vuoi dire che le aree in cui si svolgeranno le vere missioni saranno accessibili tramite città? Nel senso: assegnata la missione dovremo semplicemente recarci nella (prima off-limits) nuova area di gioco? Se fosse così, sarebbe una bella trovata ! ;)

ByeZ

Krenim
13-04-2004, 17.00.53
Apparentemente sarà proprio così, con aree scollegate alla missione principale in cui andare per accumulare un po' di refurtiva da spendere dai mercanti per l'equipaggiamento necessario ad altre missioni.
Questo nell'intenzione degli sviluppatori, poi bisogna vedere come verrà effettivamente implementato il tutto.

CavaliereOmbra
13-04-2004, 17.28.47
L'idea di muovermi attraverso una città "realistica" e non limitata alla sola area di missione (come prima) in effetti mi sembra una grossa nota di merito per il gioco.
Ciò che mi spaventa di più è il motore grafico, poiché quello di DE2 non mi piaceva molto (non dico che fosse brutto, anzi, è che per cercare di pompare troppo la grafica hanno costruito un motore che non mi piace... ma a me non piaciono nemmeno gli screenshots di Doom 3, quindi non faccio testo :rolleyes: ).

Per quanto riguarda il sito italiano, c'era Quattroruote che ne aveva aperto uno che era qui (http://www.ladro.altervista.org/ - vecchio link http://www.ladro.troppobellissimo.it/index.php), solo che da parecchio non funziona più. Peccato perché aveva varie potenzialità.

A proposito di Quattroruote... qualcuno sa che fine ha fatto?

ShAdOwS
13-04-2004, 17.36.04
Apparentemente sarà proprio così, con aree scollegate alla missione principale in cui andare per accumulare un po' di refurtiva da spendere dai mercanti per l'equipaggiamento necessario ad altre missioni.
Questo nell'intenzione degli sviluppatori, poi bisogna vedere come verrà effettivamente implementato il tutto.

Già, vedremo... ;)

PS.: ... ho seguito il link al sito ita e ho notato che hai tremendamente ragione poi chissà se l'autore lo ha effetivamente abbandonato...

[... letto adesso la risposta di cavaliereombra, dunque... :bigear:

ByeZzZzZ

CavaliereOmbra
13-04-2004, 23.33.16
Acc... non avevo fatto caso a quel link sul forum di TTLG. Vedo comunque che anche li il sito è scomparso.
Ad ogni modo sono rimasto deluso da come sono stati trattati gli italiani su quel forum (pizza, mandolino e "o sole mio"... ma per favore!).
Il brutto è che non ho nemmeno più la mail di Quattroruote. Qualcuno ce l'ha?

ShAdOwS
14-04-2004, 17.42.32
Cmq il sito era carino... è soltanto il nome che nn mi ispira tanto... Bah, forse converrebbe aspettare l'uscita del gioco, vedere la reazione che susciterà (si spera favorevole) e magari dopo un po' nascerà un sito tutto italiano x Thief3:D. Chissà...

... In questo momento mi viene da pensare al sito ita di divine divinity e medito tristemente: perchè nn Thief?:mecry:

ByeZzZ

CavaliereOmbra
14-04-2004, 21.26.06
Cmq il sito era carino... è soltanto il nome che nn mi ispira tanto... Bah, forse converrebbe aspettare l'uscita del gioco, vedere la reazione che susciterà (si spera favorevole) e magari dopo un po' nascerà un sito tutto italiano x Thief3:D. Chissà...

... In questo momento mi viene da pensare al sito ita di divine divinity e medito tristemente: perchè nn Thief?:mecry:

ByeZzZ Eh si che l'avrebbe anche meritato! :notooth:
Comunque c'è sempre tempo per crearne uno... :rolleyes: Il materiale di certo non mancherebbe, nè sul primo, nè sul secondo.
A ciò proposito, conoscete un mod di nome Calendra's Legacy? Certamente sì, ma a me, non so come mai, fino a poco tempo fa mi era sfuggito... :look:

Krenim
14-04-2004, 22.53.48
Direi che questa e "The inverted Manse" sono le due migliori FM disponibili attualmente per Thief 2.

ShAdOwS
15-04-2004, 00.38.33
Di Calendra's Legacy ne ho sentito parlare molte volte, ma personalmente nn ci ho mai giocato. Ricordo invece con piacere "Equilibrium" che oltre ad essere ben fatta proponeva un gameplay avvincente: questa volta occorreva fronteggiare i keepers stessi i quali a loro volta padroneggiavano la stessa abilità di Garrett, in parole semplici anche loro erano in grado di nascondersi nelle ombre :) !!! Una fan-mission valida e che vale la pena di essere provata e che resta tuttora tra le migliori. Provatela !

ByeZZz

Krenim
15-04-2004, 10.42.26
Mi aspetto grandissime cose anche da Shadows of the Metal Age (http://www.thief2x.com)

ShAdOwS
15-04-2004, 11.20.23
Mi aspetto grandissime cose anche da Shadows of the Metal Age (http://www.thief2x.com)

Eh già... a giudicare dalle immagini il lavoro che quei ragazzi stanno facendo è davvero notevole, molto professionale direi ;)
Purtroppo è da molto tempo che ci stanno lavorando sopra, sarà un bene o un male (si saranno arenati?)?
Hai provato la prima missione della serie "The Circle of Stone and Shadow" a questo link (http://cosas.ttlg.com/)? Al tempo in cui la provai mi sembrava di ottima fattura ;).

ByeZxZ

CavaliereOmbra
15-04-2004, 13.57.44
Anche a me quest'ultimo lavoro mi sa che si e' un po' arenato (nessuna news da gennaio ad oggi fa presagire brutte cose).
Per quanto riguarda Calendra's Legacy, la storia non e' fenonemale, ma sembra un lavoro ufficiale tanto sono curati i particolari (soprattutto i filmati).

ShAdOwS
15-04-2004, 19.26.11
Anche a me quest'ultimo lavoro mi sa che si e' un po' arenato (nessuna news da gennaio ad oggi fa presagire brutte cose).
Per quanto riguarda Calendra's Legacy, la storia non e' fenonemale, ma sembra un lavoro ufficiale tanto sono curati i particolari (soprattutto i filmati).

Ti consiglio di provare la prima missione della serie "The Circle of Stone and Shadow" (http://cosas.ttlg.com/), ha dei filmati simili x fattura a quelli visti già nei due Thief. Un gran bel lavoro, insomma !!!

ByeZ

CavaliereOmbra
17-04-2004, 12.19.31
Ti consiglio di provare la prima missione della serie "The Circle of Stone and Shadow" (http://cosas.ttlg.com/), ha dei filmati simili x fattura a quelli visti già nei due Thief. Un gran bel lavoro, insomma !!!

ByeZ Proverò e poi ti farò sapere. Ah, per la questione del testo troncato nell'ultima missione del gioco (angelo docet :D) non mi sono dimenticato. So di avere il file su qualche CD di backup che però non ho a portata di mano. Rimedierò comunque per la settimana prossima, promesso! :angel2:

ShAdOwS
17-04-2004, 13.54.13
X la cronaca: è appena stato rilasciato un interessante filmato di T3 (Xbox) in azione sui 40 MB (http://media.xbox.ign.com/media/566/566977/vids_1.html) ;) ! Da nn perdere ...x chi ha una linea veloce...

Edit:
Sembra che il filmato (che è vecchio) sia stato preso in "debug-mode" con tutto ciò che ne consegue, questo spiegherebbe molte cose...

ByeZ

CavaliereOmbra
18-04-2004, 23.16.01
Non riesco a scaricare il filmato :( . Non ho capito ancora se è colpa del mio firewall o del fatto che non ho capito dove cliccare per scaricarlo :doubt: (io ho cliccato su "320 x 240 (47.2MB)").
Provo a cercarlo su qualche altro sito... comunque cos'ha di così particolare? :dentone:

Krenim
19-04-2004, 10.02.36
Un filmato del gameplay con un vasto uso dei diversi attrezzi del mestiere di Garrett, peccato che chi giochi abbia praticamente compiuto un massacro senza nemmeno provare ad essere un minimo furtivo.

ShAdOwS
19-04-2004, 10.28.12
Non riesco a scaricare il filmato :( . Non ho capito ancora se è colpa del mio firewall o del fatto che non ho capito dove cliccare per scaricarlo :doubt: (io ho cliccato su "320 x 240 (47.2MB)").
Provo a cercarlo su qualche altro sito...

Dopo aver clikkato (su "320x...") si aprirà un finestra video devi clikkare con il tasto destro sul link sottostante "right click to save" e dovresti scaricarlo (cmq c'è anche una versione su i 200 MB in High Res... vedi in po' tu...)

X il resto, il filmato è bello lunghetto e mostra il gioco nella sua forma semi-definitiva oltre alle novità nel gameplay. C'è da considerare però che il video risulta essere vecchiotto e mal interpretato (basta vedere il tizio che lo gioca...) e x questo ci sono state molte lamentele (alcune giustificabili) su alcune cosucce... Oltre a tutto ciò, risulta cmq molto godibile, l'atmosfera dei precedenti c'è tutta ;) !

Ecco le lamentele (scusate se eccedo:p):

Issues:
-Massive/intrusive Loot text (which Null has stated is much smaller as of now) And They should replace previous loot messgae, not scroll.

-Overall appears way too easy

Semi-Major Issues

-Blue light trails on arrows

-gas bomb effect is too flashy (too fast, green is way too bright, looks unnartural)

-Frob effect is a bit too grating still

- flash bombs too effective. (many suggest making them harder/require skill to use, like possibly player being affected somehow)

-Sound doesn't seem to carry as far (guard's death scream not alerting AI's around the corner in one instance)

-footstep sounds not varied/prominent enough

- stabbing someone automatically removes blindness - or gagging by moss arrow, whereas if they are left alone the effect continues for quite some time. If someone is blinded, their sight should not automatically be restored the moment they are stabbed so that they can fight you. They should run away in a blind panic and crash into walls.

minor Issues:

- somewhat dodgy death animations (momentary clipping etc)

- lock-picks not being centered onto the keyhole

- questionable voice acting/lines ("Well struck!... NOT!)

- Appears too easy to lose guards, ie: they don't chase you as relentlessly as before (getting tired etc, losing sight of Garrett instantly when he backs into a shadow, even if its a corner and he has to obviously be there)

- Mechanical eye zoom (this is borderline making the list, as a few don't really like it, a few do, sooo...)

- questionable 'slipping' animation on oil slicks

- Health bar

- blue glow/back light on selected inventory items is too bright

- Health potions give instant healing, as opposed to gradual healing, meaning you still had to be careful amidst a fight as you were still in dange.

- dodgy shadow/visibilty detection between light gem and actual shadows in the game world

- AI pathfinding issue (peasant running around the corner and straight into a wall, though Null has addressed this as well)

- Moss arrows don't instantly silence a guard, as one demonstration showed a guard finishing his sentance before the moss would take effect

- guard awareness barks (after fighting Garrett, and getting 'mossed' a guard asks if anyone is out there, guards not recognizing gassed AI's as unconscious rather than dead... unless the gas kills)

- loot glint still a bit too obvious, perhaps base it off proximity so you don't spot it a mile away. (or make proximity closer if such is the case)

Ecco la risposta dello s viluppatore (Null):

Heh, that's a pretty old build. I'll give you the benefit of the doubt that these are real concerns and not just heckling:

- Massive loot messages displayed which takes up roughly 50% of the screen

Not anymore. Significantly smaller, now.

- Dumb AI (a servant runs into a corner when running away from Garrett)

AI navigate through a spatial grid of cells. Not every map has had that grid cleaned up yet. Just an FYI.

- Way too much weaponry, including massive amounts of flashbombs, fire arrows and mines

Demo driver was using debug cheats. You won't be able to afford all that at once.

- Guards are easily owned by flashbombs and clobbing them over the head with the blackjack

Only if they're completely unaware, which is absolutely by design. If they've seen you, good luck.

- Arrows do about 5% damage to Garrett

More like 10 percent, on Easy difficulty. Normal, Hard, and Expert are much nastier.

- Lockpicking takes around ten minutes and looks pathetic

Takes new players who have played a few maps about 30 seconds on a very hard lock. As to it looking pathetic, I can only say, "Sure!"

- No blood

Really? Guess all these pools I keep generating are hot sauce. And the AI talking about them must be referring to his familial bond with the victim.

- Looks like every level is going to be a mansion, with increasing amount of guards and loot. Boring.

Hahahahaha. No, that video was taken in the only game map. There are no other missions! Not even perfect mansion facsimiles! Abandon All Hope, Ye Who Enter Here!

(yes, for the slower-moving beasts among us, that was a joke.)

ByeZ

CavaliereOmbra
19-04-2004, 14.05.13
Impressioni buone sul filmato:
grafica spettacolare
ottimo uso delle ombre
visuale in terza persona gestita bene (non collide coi muri)
mappe molto carine
si possono spegnere le candele con le mani (prima bisognava usare una freccia d'acqua per una candela)
Impressioni cattive sul filmato:
nemici stupidi all'inverosimile (e lenti)
sezioni da arcade
quando si prendono dei tesori appaiono delle scritte che occupano tutto lo schermo (lasciando in balia dei nemici)
controllo con l'arco che sembra essere molto impreciso (intorno al quinto minuto chi gioca non riesce a prendere la mira), forse a causa del joypad
atmosfera piu' gotica e meno tecnologica (maleeee)
armi a tratti troppo potenti (soprattutto le bombe accecanti)
Questo e' il mio parere... :doubt:
Comunque posso perdonare tutto, ma se mi tolgono l'atmosfera tecno degli altri due... :devil:

ShAdOwS
19-04-2004, 17.11.14
Impressioni buone sul filmato:
grafica spettacolare
ottimo uso delle ombre
visuale in terza persona gestita bene (non collide coi muri)
mappe molto carine
si possono spegnere le candele con le mani (prima bisognava usare una freccia d'acqua per una candela)
Impressioni cattive sul filmato:
nemici stupidi all'inverosimile (e lenti)
sezioni da arcade
quando si prendono dei tesori appaiono delle scritte che occupano tutto lo schermo (lasciando in balia dei nemici)
controllo con l'arco che sembra essere molto impreciso (intorno al quinto minuto chi gioca non riesce a prendere la mira), forse a causa del joypad
atmosfera piu' gotica e meno tecnologica (maleeee)
armi a tratti troppo potenti (soprattutto le bombe accecanti)
Questo e' il mio parere... :doubt:
Comunque posso perdonare tutto, ma se mi tolgono l'atmosfera tecno degli altri due... :devil:

Tieni presente cmq che il video nn dovrebbe essere tanto recente e nn corrisponde allo stato attuale di sviluppo (lo spero con tutto il cuore). Poi ci sarebbe da considerare il "look" da console (basti pensare alle frecce-traccianti)..., ma questo sembrerebbe inevitabile dato il combo Xbox/Pc. Speriamo bene... :brr:

ByeZ

Quattroruote
20-04-2004, 19.29.25
Ragazzi, nel frattempo nn è mica nato un sito italiano su Thief? Tempo fa sentii delle voci promettenti.... Novità?

Originally posted by krenim
Era nato, ma è sparito nel mare della rete.

Che vuoi dire? E' stato abbandonato?
... e poi come diavolo è stato possibile?

Per quanto riguarda il sito italiano, c'era Quattroruote che ne aveva aperto uno che era qui (http://ww.), solo che da parecchio non funziona più. Peccato perché aveva varie potenzialità.
A proposito di Quattroruote... qualcuno sa che fine ha fatto?

Cmq il sito era carino... è soltanto il nome che nn mi ispira tanto...
... In questo momento mi viene da pensare al sito ita di divine divinity e medito tristemente: perchè nn Thief?

Eh si che l'avrebbe anche meritato!
Comunque c'è sempre tempo per crearne uno... Il materiale di certo non mancherebbe, nè sul primo, nè sul secondo.

Probabilmente lo sanno tutti in internet che sono pazzo. L'unica comunità che ne era all'oscuro era questa... sono sparito, non ci sono altre spiegazioni/giustificazioni.

Io sono pronto. Ho il sito in mano, il materiale in mano, l'hosting su gamesurf(se non sono troppo incazzati per la mia sparizione, cosa spero risolvibile visto che loro stessi poco fa mi hanno chiesto di lavorare per loro), ho la voglia, ho tempo, ho malditesta.

Mi mancano aiutanti. Prego chinque conosca Lord Alan o suoi amici di DromEd di contattarlo da parte mia. La sue email che trovo in giro o non sono valide, o non le legge.
Ho bisogno soprattutto di traduttori, ma anche moderatori, grafici, tecnici php, giardinieri e un antennista perchè non mi si vede Rai1.

Sto aspettando una risposta da GameSurf, qualora essa sia positiva vedrete il sito on-line entro 24 ore.
Viceversa vado in cerca di un host serio almeno quanto quello di tiscali (sempre gamesurf) e non metto on-line il sito nè su altervista (a meno di fare cliccare tutta l'italia su un banner per poter mantenere il database mysql) o nessun'altro sito del genere.

Un ultima cosa rivolta al GIT, ma soprattutto a cavaliereombra che ai tempi mi ha sempre aiutato/sostenuto:
se vi ho deluso, vi chiedo scusa e sono pronto a dimostrarvi il mio pentimento.

Grazie per l'attenzione.
Treruoteemezzo (mi fa male una mano)

---EDIT---
Se l'autore della traduzione dei dialoghi in-game è d'accordo, do la mia disponibilità a farli comparire nel gioco per mezzo di pergamene. (è molto più semplice di quanto si discusse ai tempi).

---EDIT 2---
http://www.petitiononline.com/t3editor/petition.html

Per favore andate e firmate tutti, non posso sopportare l'uscita di deadly shadows senza editor.

ShAdOwS
20-04-2004, 21.46.06
Prima di tutto ben tornato e buona bevuta :birra: !!!

ByeZzZzZ

ShAdOwS
21-04-2004, 17.01.29
Sono contento che ti sei fatto sentire, se nn altro, adesso avremo qualcuno con cui prendercela nel caso andasse tutto alla malora...(scherzo!:D). Stando a quanto dici spero che tu possa ricevere tutto il sostegno necessario x andare avanti e che la gente si faccia sentire (soprattutto in quel che sarà il forum ufficiale del sito)... Cmq già il fatto che tu lo inserisca in un network come Gamesurf è un buon inizio, sicuramente ti renderà le cose più facili a livello di pubblicità;).

ByeZ

Quattroruote
21-04-2004, 18.04.29
Sono contento che ti sei fatto sentire, se nn altro, adesso avremo qualcuno con cui prendercela nel caso andasse tutto alla malora...(scherzo!:D). Stando a quanto dici spero che tu possa ricevere tutto il sostegno necessario x andare avanti e che la gente si faccia sentire (soprattutto in quel che sarà il forum ufficiale del sito)...
Mi fa molto piacere leggere questo messaggio :D
Lo spero tanto anche io...

Cmq già il fatto che tu lo inserisca in un network come Gamesurf è un buon inizio, sicuramente ti renderà le cose più facili a livello di pubblicità;).
Già, inoltre chi si occupa di dare l'host è davvero una bravissima persona, l'unica discordanza rilevata finora è la posizione del forum: insieme a Gamesurf o integrato nel mio sito? Nonostante l'enorme ammasso di visite (al forum) che mi porterebbe la prima opzione, preferisco averne uno mio da poter gestire al 100%, oltre ad averlo integrato sia graficalmente che ...URLamente :dentone:

Chi si occupa della traduzione dei dialoghi di Dealdy Shadows? (A Proposito, stracomplimenti per il livello raggiunto dal GIT!)
Lo chiedo perchè mii piacerebbe fare una breve intervista da pubblicare sul portale, oltre che su gamesurf (sigh sto ancora aspettando la risposta a dire la verità).

---EDIT---
Mi son dimenticato di dirvi che a dicembre hanno pubblicato un mio articolo (l'unico mai scritto) e vi ho fatto pubblicità spudorata :D
Ecco il link http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/pagina/CHIAVE/thie0230220812103/TIPO_PAGINA/preview

Fate conto che risale a dicembre e che quindi è completamente sorpassato!

ShAdOwS
21-04-2004, 19.15.12
Originally posted by Quattroruote
Già, inoltre chi si occupa di dare l'host è davvero una bravissima persona, l'unica discordanza rilevata finora è la posizione del forum: insieme a Gamesurf o integrato nel mio sito? Nonostante l'enorme ammasso di visite (al forum) che mi porterebbe la prima opzione, preferisco averne uno mio da poter gestire al 100%, oltre ad averlo integrato sia graficalmente che ...URLamente :dentone:

L'importante è che il forum si trovi in un network già avviato (GameSurf o altri) e con un certo numero di iscritti, questo ti garantirebbe cmq un buon afflusso di gente, indipendentemente dal fatto che il forum sia gestito da te o da altri. Certo avere un forum sponsorizzato (e gestito) da GameSurf ti garantirebbe una affluenza ancora maggiore... Cmq se sei orientato verso la seconda opzione dovresti contare molto sul suo "look" professionale, almeno agli inizi.

Chi si occupa della traduzione dei dialoghi di Dealdy Shadows? (A Proposito, stracomplimenti per il livello raggiunto dal GIT!)
Lo chiedo perchè mii piacerebbe fare una breve intervista da pubblicare sul portale, oltre che su gamesurf (sigh sto ancora aspettando la risposta a dire la verità).

Aspetta Cavaliere...;)

Ah, adesso leggo l'articolo ;) !

ByeZxZ

Quattroruote
22-04-2004, 13.14.55
E' ufficiale!
Ho lo spazio su gamesurf.it, ma non verrà attivato prima di venerdì sera o sabato.
E' ufficiale!
Scriverò articoli per loro :D

Ho anche chiesto se una eventuale intervista al GIT potesse interessare, visto che oramai siete IL gruppo di Thief :p, aspetto la risposta.

Ma Cavaliere che fine ha fatto?

CavaliereOmbra
22-04-2004, 14.15.28
CIAO QUATTRORUOTE!!! :birra:
Sono stato via qualche giorno e mi trovo una nuova presenza sul forum. Bentornato! :D
Rispondendo parto dall'inizio... Non mi hai mai deluso, ho semplicemente immaginato che fosse successo qualcosa (le passioni vanno e vengono per tutti). Non posso pero' darti disponibilita' per il nuovo sito (a livello di organizzazione) in quanto non ne ho veramente il tempo. Naturalmente se ne puo' riparlare per singole cose. :rolleyes:

Per quanto riguarda la traduzione di Thief 3, ci abbiamo lavorato per conto di Vertigo Translations, societa' a cui facciamo riferimento come freelance. Per l'intervista comunque non ci sono problemi, sappi pero' che non posso anticipare nulla della storia, perche' tutte le informazioni che ci sono state date sono sotto segreto professionale (e non scherzo :toh: ).
Posso pero' parlare liberamente del lavoro (a livello tecnico) che abbiamo svolto.

P.S. Ce la faresti veramente ad inserire i dialoghi in quel modo in Thief 2? Personalmente non ho mai avuto grande dimestichezza con DromEd... lo sai! :angel2:

ShAdOwS
22-04-2004, 15.00.37
E' ufficiale!
Ho lo spazio su gamesurf.it, ma non verrà attivato prima di venerdì sera o sabato.
E' ufficiale!
Scriverò articoli per loro :D

Ho anche chiesto se una eventuale intervista al GIT potesse interessare, visto che oramai siete IL gruppo di Thief :p, aspetto la risposta.

Ma Cavaliere che fine ha fatto?

Complimentoni !!! :roll2 :roll: :clap: :heart: :yumm:

ByeZ

ShAdOwS
22-04-2004, 17.24.58
[CUT][...]
P.S. Ce la faresti veramente ad inserire i dialoghi in quel modo in Thief 2? Personalmente non ho mai avuto grande dimestichezza con DromEd... lo sai! :angel2:

Eh eh eh :) ... Effettivamente il DromEd è una brutta bestia, ma quando prendi dimestichezza con i vari comandi nn è niente male... Tanto (ma tanto tempo fa:D) lo provai x un breve periodo e dopo un po' ero riuscito a creare un abbozzo di missione, ed era pure carina :cool: .

ByeZ

Quattroruote
22-04-2004, 17.34.03
CIAO QUATTRORUOTE!!! :birra:
Sono stato via qualche giorno e mi trovo una nuova presenza sul forum. Bentornato! :D
Rispondendo parto dall'inizio... Non mi hai mai deluso, ho semplicemente immaginato che fosse successo qualcosa (le passioni vanno e vengono per tutti). Non posso pero' darti disponibilita' per il nuovo sito (a livello di organizzazione) in quanto non ne ho veramente il tempo. Naturalmente se ne puo' riparlare per singole cose. :rolleyes:

Per quanto riguarda la traduzione di Thief 3, ci abbiamo lavorato per conto di Vertigo Translations, societa' a cui facciamo riferimento come freelance. Per l'intervista comunque non ci sono problemi, sappi pero' che non posso anticipare nulla della storia, perche' tutte le informazioni che ci sono state date sono sotto segreto professionale (e non scherzo :toh: ).
Posso pero' parlare liberamente del lavoro (a livello tecnico) che abbiamo svolto.

Finalmente ciao! Bè non mi sarei nemmeno sognato di chiedervi disponibilità per tradurre o roba del genere, ho visto il sito e vedo che siete pieni fino al collo! Ma sai, metti che viene qualcuno e legge i messaggi...

Vada per l'intervista e immaginavo ci fossero cose da non chiedere (o provare a chiedere, senza sperare in una risposta), spero venga fuori qualcosa di carino :dentone:
Dammi le coordinate che preferisci sul dove (no icq:() e quando a
questo indirizzo (senza il NOSPAM) (ennesimaeclissiNOSPAM@hotmail.com)

Rispondo al PS: certo! Ho lavorato con DromEdEnch e sono in grado di farlo. L'unico problema rimane il fatto di dove inserire le pergamene nei dialoghi ascoltabili da molti punti. E' anche possibile inserire pergamene o libri diversi graficalmente in modo da riconoscerli. Per la durata del lavoro non dovrebbe essere eccessiva, prevedo due, tre giorni (più un paio di giorni per ripassarmi DromEd, con i miei orari eh!), potrei cominciare dopo aver avviato e stabilizzato il sito.

Shadows
Complimentoni !!!
Se non avessi letto questo thread non avrei mai pensato di rimettere in piedi il sito...

CavaliereOmbra
22-04-2004, 17.42.08
Rispondo al PS: certo! Ho lavorato con DromEdEnch e sono in grado di farlo. L'unico problema rimane il fatto di dove inserire le pergamene nei dialoghi ascoltabili da molti punti. E' anche possibile inserire pergamene o libri diversi graficalmente in modo da riconoscerli. Per la durata del lavoro non dovrebbe essere eccessiva, prevedo due, tre giorni (più un paio di giorni per ripassarmi DromEd, con i miei orari eh!), potrei cominciare dopo aver avviato e stabilizzato il sito. Qui siamo tornati ai problemi di una volta. In effetti non si puo' sapere in anticipo da dove uno sentira' la discussione. Direi comunque che il posto deve essere abbastanza vicino, ma in modo tale da poter essere raccolto senza essere visti (li tocca a te, purtroppo).

Per il sito, vogliamo il link del sito, eh! :D

Eh eh eh ... Effettivamente il DromEd è una brutta bestia, ma quando prendi dimestichezza con i vari comandi nn è niente male... Tanto (ma tanto tempo fa) lo provai x un breve periodo e dopo un po' ero riuscito a creare un abbozzo di missione, ed era pure carina . Io non so come mai, ma non sono mai riuscito ad affezzionarmi a questo editor. Sono troppo abituato ad usare gli editor Unreal-derivati e DromEd e' parecchio diverso! :dentone:

Quattroruote
22-04-2004, 18.00.09
Qui siamo tornati ai problemi di una volta. In effetti non si puo' sapere in anticipo da dove uno sentira' la discussione. Direi comunque che il posto deve essere abbastanza vicino, ma in modo tale da poter essere raccolto senza essere visti (li tocca a te, purtroppo).

Già tocca a me...potrei metterli sulla schiena di chi parla... :D

Per il sito, vogliamo il link del sito, eh! :D

Ho intenzione di eliminare "LaDrO" e adottare il caro e semplice "thief". Quindi il link probabile dovrebbe essere thief.gamesurf.it (oppure mi prendo un redirect, se è ancora libero thief.tk)

Io non so come mai, ma non sono mai riuscito ad affezzionarmi a questo editor. Sono troppo abituato ad usare gli editor Unreal-derivati e DromEd e' parecchio diverso! :dentone:

DromEd è l'editor più confuso nella storia dei videogiochi :D, per imparare ad usarlo mi sono affidato ad un paio di ottime guide tradotte in italiano da un ragazzo che avrebbe dovuto far parte dello staff del sito. Chissà che fine ha fatto pure lui :(

:uiui: :clap: :asd: :rulez: :uiui: http://www.petitiononline.com/t3editor/petition.html

ShAdOwS
22-04-2004, 18.33.03
Ragazzi sempre x la cronaca, sono disponibili nuovi video-clip sul gioco a questi indirizzi:
http://pc.ign.com/articles/508/508422p1.html?fromint=1 mentre a questo http://homepage.interaccess.com/~jmbyrnes trovate le versioni HighRes;) degli stessi. A quanto pare questi nuovi video sono molto più attuali e giocati in modo più tradizionale, dateci un'occhiata.

ByeZ

Quattroruote
22-04-2004, 19.10.58
Ragazzi sempre x la cronaca, sono disponibili nuovi video-clip sul gioco a questi indirizzi:
http://pc.ign.com/articles/508/508422p1.html?fromint=1 mentre a questo http://homepage.interaccess.com/~jmbyrnes trovate le versioni HighRes;) degli stessi. A quanto pare questi nuovi video sono molto più attuali e giocati in modo più tradizionale, dateci un'occhiata.

ByeZ
Che dite voi? Non so per quale motivo, ma non mi convincono sti filmati :( Spero di sbagliarmi.
Aleno hanno risolto l'assurdo problema delle scritte e ucciso chi aveva giocato durante le riprese del primo video, quello non sapeva la differenza tra Thief e Serius Sam...

ShAdOwS
22-04-2004, 19.57.29
Che dite voi? Non so per quale motivo, ma non mi convincono sti filmati :( Spero di sbagliarmi.
Aleno hanno risolto l'assurdo problema delle scritte [...]

A detta di molti solo parzialmente, x alcuni infatti resta ancora un problema (un dettaglio fastidioso)... certo la soluzione adottata adesso rientra decisamente più nella normalità... Cmq mi ha fatto piacere finalmente assistere alla "prima persona" del gioco, lì si respira ancora meglio l'atmosfera di Thief. La cosa su cui punterei il dito sono solo dettagli, ad es. in linea generale l'interfaccia la vedo un po' troppo da console (sarà difficile che cambi qualcosa nella versione PC...) ma queste cose penso si dimentichino in fretta se il gioco è divertente ;).

e ucciso chi aveva giocato durante le riprese del primo video, quello non sapeva la differenza tra Thief e Serius Sam...

:D

ByeZ

ShAdOwS
22-04-2004, 22.23.34
[...] Io non so come mai, ma non sono mai riuscito ad affezzionarmi a questo editor. Sono troppo abituato ad usare gli editor Unreal-derivati e DromEd e' parecchio diverso! :dentone:

L'occhio vuole la sua parte eh? ;)

ByeZ

ShAdOwS
23-04-2004, 10.22.34
Ragazzi date uno sguardo qui (http://www.bloodofthemartyr.com/), ci sono dei filmati molto interessanti fra i quali una deliziosa cutscene:D. Guardatevi quelli datati 4/22 !!!

ByeZ

CavaliereOmbra
23-04-2004, 14.02.14
Cacchio, sto facendo indigestione da filmati :dentone:
Comunque una cosa e' chiara: per il tuo sito, QR, ti servira' davvero molto spazio vista la quantita' di materiale sui tre Thief!

Parlando dei filmati, non e' che mi stiano soddisfacendo molto, ma non mi deludono nemmeno del tutto. L'interfaccia di Thief non e' comunque mai stata particolarmente complessa, quindi non mi spaventa da questo punto di vista.

Ho comunque una dubbio (gia' espresso da QR): i filmati sono stati fatti con un bambino che giocava? :daifoll:

L'occhio vuole la sua parte eh? ;)

ByeZ :sisi:

Quattroruote
23-04-2004, 14.46.12
Comunque una cosa e' chiara: per il tuo sito, QR, ti servira' davvero molto spazio vista la quantita' di materiale sui tre Thief!

Senza dubbio! Se GameS. confermerà avrò da subito tra i 200 e i 300 Mb aumentabili tranquillamente in futuro.

Parlando dei filmati, non e' che mi stiano soddisfacendo molto, ma non mi deludono nemmeno del tutto. L'interfaccia di Thief non e' comunque mai stata particolarmente complessa, quindi non mi spaventa da questo punto di vista.

Ieri sera mi sono messo a pensare a cosa mi lasciava così insoddisfatto. E non ci sono riuscito :D
Sono arrivato alla conclusione che tutti questi dubbi siano causati dall'abbondanza di novità/diversità rispetto a quello che è ancora il mio gioco preferito e più giocato di tutti i tempi (Thief TMA)

Azz è tardi devo andaaaaareeeeeeeee

ShAdOwS
23-04-2004, 15.04.05
[...] Ho comunque una dubbio (gia' espresso da QR): i filmati sono stati fatti con un bambino che giocava? :daifoll:

Ti riferisci alle frecce/impronte/... presenti nei video, giusto? Fortunatamente si tratta di un tutorial... :book: ;)

ByeZ

Quattroruote
23-04-2004, 15.35.15
Ragazzi date uno sguardo qui (http://www.bloodofthemartyr.com/), ci sono dei filmati molto interessanti fra i quali una deliziosa cutscene:D. Guardatevi quelli datati 4/22 !!!

ByeZ

Ma sono tutti per Quick :( Ogni volta che installo il software o anche solo il plug-in mi da problemi :nono:

ShAdOwS
23-04-2004, 19.19.06
Ma sono tutti per Quick :( Ogni volta che installo il software o anche solo il plug-in mi da problemi :nono:

In qualche modo devi risolverli, nn puoi perderti assolutamente la cutscene !!! Altrimenti... :grev:

ByeZ

Quattroruote
23-04-2004, 21.27.22
In qualche modo devi risolverli, nn puoi perderti assolutamente la cutscene !!! Altrimenti... :grev:

Sto seguendo il tuo consiglio, speriamo bene in problemi piccoli!

Ma da quando è nata sta cosa dei video preview? A mia memoria non ricordo un altro titolo che ha avuto lo stesso trattamente, uno, massimo due video ufficiali e basta, ditemi se sbaglio...

E poi...ma solo thief presenta filmati così corposi o anche altri titoli? Chiedo perchè io non sono un grande scaricatore di preview, ma quei pochi che ho visto fino adesso erano tutti sotto i 10 Mb, questi invece... 40, ora la cutscene da 34. Meno male che Alice mi assiste...grazie mamma telecom per il 6 e 40!!!

P.S. Avete notato che questo topic ha/ha avuto una decina di argomenti diversi? :D

---------------------------- EDIT ---------------------------
Mamma mia che bella cut :heart:
L'atmosfera è stupenda, l'iizio spettacolare, la nebbia, l'oscurità, la scrittura che si screpola, la gocciolina di inchiostro sul bicchiere, la donna poi tutto un programma, infine la toppa della serratura...
Stupendo :rulez: :clap: :hail: :rol4:
Mò mi scarico anche gli altri (nessun problema finora)

ShAdOwS
23-04-2004, 23.00.49
Sto seguendo il tuo consiglio, speriamo bene in problemi piccoli!

Ma da quando è nata sta cosa dei video preview? A mia memoria non ricordo un altro titolo che ha avuto lo stesso trattamente, uno, massimo due video ufficiali e basta, ditemi se sbaglio...

E poi...ma solo thief presenta filmati così corposi o anche altri titoli? Chiedo perchè io non sono un grande scaricatore di preview, ma quei pochi che ho visto fino adesso erano tutti sotto i 10 Mb, questi invece... 40, ora la cutscene da 34. Meno male che Alice mi assiste...grazie mamma telecom per il 6 e 40!!!

P.S. Avete notato che questo topic ha/ha avuto una decina di argomenti diversi? :D

L'atmosfera è stupenda, l'iizio spettacolare, la nebbia, l'oscurità, la scrittura che si screpola, la gocciolina di inchiostro sul bicchiere, la donna poi tutto un programma, infine la toppa della serratura...
Mò mi scarico anche gli altri (nessun problema finora)

Eh eh eh :D :D :D Ah, gira voce (la fonte sembrerebbe attendibile) che T3 sia vicino a diventare Gold: leggete questo trafiletto riportato da un noto sito:

A reliable source tells us that Release Candidate 1 should be finalised today or tomorrow for Ion Storm's 'Thief: Deadly Shadows' (a "Release Candidate" is usually a "finished" version presented to the publisher for approval to go gold)"

Da ciò si è dedotto che in USA verrebbe rilasciato entro poche settiamane... In Europa dopo 1 o 2 mesi probabilmente ?!? Ad ogni modo sta notizia (sempre se attendibile) sarà un bene o un male ??? :confused:

ByeZ

CavaliereOmbra
24-04-2004, 11.29.59
E poi...ma solo thief presenta filmati così corposi o anche altri titoli? Chiedo perchè io non sono un grande scaricatore di preview, ma quei pochi che ho visto fino adesso erano tutti sotto i 10 Mb, questi invece... 40, ora la cutscene da 34. Meno male che Alice mi assiste...grazie mamma telecom per il 6 e 40!!! Beh, T3 non è l'unico gioco che ha avuto così tanti filmati, anche se certamente è un fatto degno di nota. Inoltre secondo me è segno che la qualità ci sarà, altrimenti non si sarebber arrischiati a farne così tanti. :D

P.S. Avete notato che questo topic ha/ha avuto una decina di argomenti diversi? :D :D :birra:
Passerei a giorni a scrivere su Thief!

Mò mi scarico anche gli altri (nessun problema finora) Sigh, mi ricorda davvero tantissimo i filmati dei primi due e mi riporta alla mente le lunghe sessioni di sottotitolazione dei filmati. :sisi:

Da ciò si è dedotto che in USA verrebbe rilasciato entro poche settiamane... In Europa dopo 1 o 2 mesi probabilmente ?!? Ad ogni modo sta notizia (sempre se attendibile) sarà un bene o un male ??? Secondo me un bene. In fondo è più che normale che esca prima negli states che da noi. Comunque il fatto che fosse già abbastanza verso la fine era già chiaro dal fatto che la traduzione ufficiale era iniziata a metà del mese scorso.

Quattroruote
24-04-2004, 16.14.44
Perdonate la mia ignoranza... ma che significa sta cosa del Gold?

Un'idea ce l'avrei ma preferisco non dirla visto che probabilmente è una cassata :D

Krenim
24-04-2004, 19.20.58
Quando un gioco entra in Gold, vuol dire che è stato prodotto il master da cui vengono poi tratte tutte le altre copie.

ShAdOwS
26-04-2004, 21.24.04
:hello: Ancora nessuna novità sul sito ?

ByeZ

Quattroruote
26-04-2004, 22.06.39
:hello: Ancora nessuna novità sul sito ?

ByeZ

No :-), ma questa volta io non c'entro
Tra dieci minuti edito che ora devo andare a prendere la mia sorra.

-EDIT-

Dicevo il sito è pronto e funzionante al 98%, si tratta solo di aspettare le coordinate per metterlo on-line a aprire le iscrizioni.
Si trovano piccoli errori durante la navigazione, ma mi sento di dire che non è nulla di grave!

In realtà una buona nuova c'è ed è anche abbastanza grossa.
Non so se conoscete un certo CavaliereOmbra. E' diventato a pieno merito newser del sito ancora prima che nascesse :)
Grazie Cav!

Quattroruote
26-04-2004, 22.44.32
Raga ho appena ricevuto quella che probabilmente si chiama "brutta nuova" :(

Gamesurf nella persona di Luca Gambino si è reso conto che siete sotto multiplayer.it (mi chiedevo quando sarebbe arrivato 'sto momento) che è ovviamente un sito concorrente. Anche se non è stato detto direttamente mi pare di capire che la bella intervista non verrà pubblicata :( :(

Io di certo la metterò nel mio sito.

ShAdOwS
26-04-2004, 23.11.58
Originally posted by 4Ruote
Gamesurf nella persona di Luca Gambino si è reso conto che siete sotto multiplayer.it (mi chiedevo quando sarebbe arrivato 'sto momento) che è ovviamente un sito concorrente. Anche se non è stato detto direttamente mi pare di capire che la bella intervista non verrà pubblicata...

Ma certo che verrà pubblicata :grr: :grr: :grr: :boni: !!!! :angel2: Cmq se proprio nn puoi il GIT è sempre qui che aspetta... ;)

Originally posted by 4Ruote
In realtà una buona nuova c'è ed è anche abbastanza grossa. Non so se conoscete un certo CavaliereOmbra. E' diventato a pieno merito newser del sito ancora prima che nascesse...
Grazie Cav!

Bella questa ;), di nuovo, facciamoci ancora una :birra: !!!

ByeZ

Quattroruote
27-04-2004, 01.34.41
In anteprima solo per il mitico GIT...

...ecco il link al nuovo sito!!!
http://stereotyped.tk/

Si capisce che parla di Thief, vero?

Un consiglio: non iscrivetevi.

Bene, avete visto il sito? Ora guardate più sotto (qua, non nel sito!)

:p Evidente che si tratta di uno scherzo :p
Ah...questo messaggio sembra senza senso, ma non lo è, quiandi non v'inrazzate :D

ShAdOwS
27-04-2004, 09.30.56
In anteprima solo per il mitico GIT...

...ecco il link al nuovo sito!!!
http://stereotyped.tk/

Si capisce che parla di Thief, vero?

Un consiglio: non iscrivetevi.

Bene, avete visto il sito? Ora guardate più sotto (qua, non nel sito!)

:p Evidente che si tratta di uno scherzo :p
Ah...questo messaggio sembra senza senso, ma non lo è, quiandi non v'inrazzate :D

:confused: :doubt:

PS.: ........................ se t'acchiappo ... :climbmir: !!!

ByeZ

Quattroruote
27-04-2004, 11.05.00
:confused: :doubt:
PS.: ........................ se t'acchiappo ... :climbmir: !!! ByeZ

Dietrofront, l'intervista sarà online. Hanno chiesto autorizzazione allla EIDOS e a (non ricordo il nome). Luca Gambino ha parlato molto bene di voi e mi è sembrato anche abbastanza affascinato dalle vostre inaspettate trad. ufficiali :birra:

C'è un'altra bella (che dico bella? di più) notizia che riguarda me e solo me, non il sito, non voi ma che devo assolutamente dire :D
Giovedì prenderò parte alla presentazione ufficiale di un videogioco che si terrà a Gallarate (non Garrettate). Naturalmente per conto di GameSurf!
Ma non è finita qui! Chi vuole indovinare la seconda parte di questa stessa notizia? :D :cool: Aiutino: non è difficile, soprattutto se pensate a dove siamo.

Ciauz!

CavaliereOmbra
27-04-2004, 14.01.23

Dietrofront, l'intervista sarà online. Hanno chiesto autorizzazione allla EIDOS e a (non ricordo il nome). Luca Gambino ha parlato molto bene di voi e mi è sembrato anche abbastanza affascinato dalle vostre inaspettate trad. ufficiali :birra:

C'è un'altra bella (che dico bella? di più) notizia che riguarda me e solo me, non il sito, non voi ma che devo assolutamente dire :D
Giovedì prenderò parte alla presentazione ufficiale di un videogioco che si terrà a Gallarate (non Garrettate). Naturalmente per conto di GameSurf!
Ma non è finita qui! Chi vuole indovinare la seconda parte di questa stessa notizia? :D :cool: Aiutino: non è difficile, soprattutto se pensate a dove siamo.

Ciauz! E' una bella notizia. Noi infatti siamo ospitati da Multiplayer.it, ma il nostro lavoro e' completamente slegato da loro e siamo indipendenti in ogni nostra decisione. Non capisco comunque perche' abbiamo chiesto l'autorizzazione della EIDOS, comunque...

Sei a Gallarate? Gallarate non e' molto lontano da Novara, ma giovedi' per me sarebbe un problema esserci. Di preciso, dove sei? Dicci di piu... :teach:

Quattroruote
27-04-2004, 14.18.20
E' una bella notizia. Noi infatti siamo ospitati da Multiplayer.it, ma il nostro lavoro e' completamente slegato da loro e siamo indipendenti in ogni nostra decisione. Non capisco comunque perche' abbiamo chiesto l'autorizzazione della EIDOS, comunque...

Sei a Gallarate? Gallarate non e' molto lontano da Novara, ma giovedi' per me sarebbe un problema esserci. Di preciso, dove sei? Dicci di piu... :teach:

Non mi ha detto di preciso il perchè della richiesta di autorizzazioni, probabilmente ha letto la notizia inedita sul fatto che il gioco sarebbe stato doppiato...:climbmir: Cmq non ci vedo nulla di strano, è normale che un editore debba verificare se ci siano o meno dei possibili problemi in conseguenzxa di una pubblicazione!

No, non sono a Gallarate, ma la presentazione avverrà là. Io sono all'estermo nord della prov di Varese. Praticamente a due passi da Luino che dovresti conoscere. In effetti sono parecchio vicino a Varese, Milano e Novara.

ma giovedi' per me sarebbe un problema esserci
:azz: Scusa, ma che hai capito? :eek2:
Davvero non capisco che c'entra :(

La seconda parte della notizia riguarda ancora una presentazione, ma di un titolo molto più importante...

CavaliereOmbra
27-04-2004, 14.24.45
... :azz: Scusa, ma che hai capito? :eek2:
Davvero non capisco che c'entra :( Beh, pensavo che avevi postato la notizia per invitarci a vedere la presentazione :rolleyes: Scherzi a parte, tanto non ci posso venire! :p

La seconda parte della notizia riguarda ancora una presentazione, ma di un titolo molto più importante... Si, ma ancora non ci hai detto il nome dell'altro gioco! :rolleyes:

Quattroruote
27-04-2004, 14.33.03
Beh, pensavo che avevi postato la notizia per invitarci a vedere la presentazione :rolleyes: Scherzi a parte, tanto non ci posso venire! :p

Eheh davvero credi che possa già prendere decisioni di sto tipo? :D Fosse per me!

Si, ma ancora non ci hai detto il nome dell'altro gioco! :rolleyes: [/B]

E' vero, colpa mia. Purtroppo me l'ha detto per telefono e me lo sono scordato! Sto aspettando la mail con i dettagli :dentone:
Nessuna idea su quale possa essere la seconda presentazione alla quale sono stato invitato?:cool:

ShAdOwS
27-04-2004, 14.50.56
:roll: :roll: :roll: !!!

ByeZ

Quattroruote
27-04-2004, 15.23.16
:roll: :roll: :roll: !!!

ByeZ
Ehehehe grande shadows!!!;) ;) ;)

angelo
27-04-2004, 15.50.54
Ragà qualcuno che conosce bene l'inglese mi farebbe una traduzione veloce veloce :p ;)
Ecco il link:
http://www.tothegame.com/interview.asp?id=16

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

Quattroruote
27-04-2004, 16.17.27
Ragà qualcuno che conosce bene l'inglese mi farebbe una traduzione veloce veloce :p ;)
Ecco il link:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

Ecco il link:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

1) Ombre dinamiche.
R) E' stato un problema per via di tanti bug, ma quando non era in una delle tante riunioni per risolvere i problemi, stava sempre a giocare. Si divert un mondo e trova thief difficile anche per se stesso!

2) Dove troviamo Garrett in realazione ai primi 2 episodi?
R) Ci saranno tre schiere principali in TDS: i pagani, i meccanicisti e i Custodi, una sorta di società segreta con la quale Garrett interagirà durante il gioco... rilevandoci molte cose?
Dice che Garrett decide di aiutare i Custodi, e solo allora sa di non poter ignorare il proprio destino...così la nuova strategia di Garrett è quella di infiltrarsi nei Custodi in modo da apprendere direttamente la verità e decide così lui stesso il proprio destino.

3) Guardando le immagini sembra che TDS abbia un'atmosfera ancora più cupa dei precedenti titoli. Che cosa vi ha spinto in questa direzione?
R) Come detto sopra il gioco è incentrato su una società segreta e la natura clandestina dei loro affari necessita di una certa atmosfera. Lo stile artistico di TDS è superdo, il direttore artistico e il gruppo artistico hanno reso lo stile del gioco innegabilmente bello.

4) Thief è stato sempre un gioco stealth, cosa rende TDS diverso dagli altri titoli?
R)TDS è' stealth. (qui non capisco) Ad ogni momento dello sviluppo abbiamo pensato allo stealth. Qui parla dell'IA dei nemici, per la verità non dice nulla di nuovo...le solite cose... la guardia reagisce alle diverse cose che vede e sente, Garrett sarà parzialmente visibile e la guardia indagherà, vedrà un corpo e reagirà di conseguenza.

Seconda parte più tardi :) Se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa...!

Quattroruote
27-04-2004, 17.25.28
5) Che novità ci sono riguardo al gameplay? Le cose sono cambiate o la squadra artistica era eccitata (lo ha detto Kristine Coco rispondendo ad una delle domande precedenti) per via del Gameplay generalmente uguale a quello dei capitoli precedenti?
R)TDS è un vero e proprio seguito dei precedenti 2 thief. Abbiamo mantenuto gli elementi nucleo del gioco (e ci mancherebbe! ndQR) metre abbiamo aggiunto nuovi elementi emozionanti per il gameplay. Il giocatore ha la possibilità di passare dinamicamente dalla terza alla prima persona. Questa nuova possibilità (la 3a persona) è un importante aggiunta per il gameplay stealth. Vedere Garrett in un angolo buio e la guardiache gli cammina vicino (a distanza di piede?) è una questione di nervi. (traduzione molto personale :)) E' grande!
Molti aspetti del gameplay sono identici ai primi 2 thief. Qui mi pare di capire che dice che il team della Looking Glass non ha sentito il bisogno di reinventare totalmente il gameplay.
La città (non mi viene la parola..."navigabile" + o -) è inoltre una nuova esperienza per il ladro. Il giocatore potrà passeggiare ignorato da tutti (tranne dalla guardia cittadina) (che bello ragà, non vedo l'ora ndQR), potrà attaccare tutto ciò che vede, scegliere se e quando affrontare nuove missioni per guadagnare cash. Quando un giocatore finisce una missione può scambiare? i suoi valori in contanti e immagazzinare in un negozio i suoi rifornimenti. Il pezzo finale di questa risposta mi è molto confusa, si parla di braccialetti e di porte chiuse...bho!

6)Durante il demo all'E3, si è vista la possibilità di camminare attorno ad un castello protetto da nerezza e ombra. Quali altri ambienti in TDS?
R)C'è abbondanza di ambienti ricchi da visitare, cattedraali, castelli e fortezze. Ci sono inoltre strade nascoste in posti inattesi. Ma non posso fornire tutti i particolari, è molto più divertente scoprirli da soli.

7)In che modo l'IA nemico interesserà il progresso nel gioco? Cercheranno nelle ombre, daranno la caccia e chiederanno aiuto?
R)L'IA di TDS farà questo e altro! Ad esempio diranno :"dovrei guardare dietro quella sedia" o "non c'è niente sotto il tavolo". L'AI da' al giocatore abbastanza suggerimenti per farlo agire di conseguenza, ma il nemico è (sintonizzato?) dai suoni e dal movimento intorno a loro.

8)In un gioco dove il silenzio è di massima importanza, come ci si deve muovere(traduzione molto personalizzata)?
R)Il suono e il silenzio sono fattori critici per il gameplay quanto la risposta dell'IA e gli attrezzi del ladro. Potete sentire i passi delle guardie mentre perlustrano la zona(che novità. ndQR). Se buttate a terra un piatto dal tavolo, cadrà rumorosamente a terra (che novità. ndQR). Viceversa se il giocatore striscia lentamente i suoi passi saranno virtualmente silenziosi. Un ladro silenzioso è un buon ladro, a meno che naturalmente, il ladro desideri far spostare la guardia che cura un vaso prezioso. Niente di meglio di un oggetto di vetro lanciato in modo da incitare la guardia a spostarsi dalla sua posizione.

9)Quali sono i tocchi finali in TDS? Che cosa c'è in TDS che non poteva essere presente negli altri due Thief?
R)La cosa più emozionante per la squadra ora, è quella di poter giocare. Non dobbiamo più dire "succede questo, succede quello" (traduzione personalizzata, si riferisce a problemi del gioco :)), ora accade molto raramente. La possibilità di osservare fotografie in grande del gioco ci ha permesso di riparare le piccole cose che negli ultimi mesi di sviluppo rendono rendono il gioco migliore. Per esempio risultava troppo facile sbattere contro un muro. Ora basta premere un bottone per evitarlo. Questo cambiamento ha migliorato parecchio il gioco. Sei mesi fa non vedevamo l'esigenza di questo cambiamento.

10)Per concludere, come Deadly Shadows dovrebbe mettere in fila tutti gli altri Stealth Game? CUT
R)Il primo Thief ha definito il genere Stealth (secondo me è stato Metal Gear Solid...ma va bè, sono due cose diverse. ndQR). Questo gioco mi ricorda le merende a casa mia quando ero adolescente, bisogna essere rapidi, silenziosi, nascosti, tutto insieme per non subire interferenze. Essere sgamati dai genitoiri era la difficoltà reale, giocando a thief ottengo le stesse sensazioni. (se ho tradotto bene, questo è fumato :)).
Studiare i movimenti, le luci, prendere la refurtiva e scappare in modo che la guardia non veda che sono in azione. Lavoro pericoloso. C'è il pericolo costante (lo sente sulle mani sudate? O__o) che mi becchino. Ma il divertimento non è finito se ti beccano. Bisogna pensare rapidamente a dove andare e che cosa usare per battere il nemico. CUT

Finito, spero non vi arrabbiate troppo per gli errori e le mancanze, ma credo che il senso si sia capito.
Ciao

angelo
27-04-2004, 18.10.50
Grazie Quattroruote ;) ;)
Dico solo "speriamo bene" per il gioco............. :( :rolleyes:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Quattroruote
29-04-2004, 16.38.22
Thief è arrivato alla redazione di GameSurf!

Solo per XBox :(

ShAdOwS
29-04-2004, 21.42.25
Thief è arrivato alla redazione di GameSurf!

Solo per XBox :(

Cosa? :.: La versione definitiva ? ... ma è forse una demo ? :confused:

[EDIT] ...Ho scovato proprio adesso un divertente filmato nel forum della Ion Storm, come sempre dateci uno sguardo :D .

Link: http://members.chello.nl/p.classen/Once.avi

ByeZ

Quattroruote
30-04-2004, 02.14.38
Cosa? :.: La versione definitiva ? ... ma è forse una demo ? :confused:

Mi sono spaventato anche io quando l'ho letto...tranquilli, si tratta di qualcosa di grosso ma non sicuramente il definitivo!

[EDIT] ...Ho scovato proprio adesso un divertente filmato nel forum della Ion Storm, come sempre dateci uno sguardo :D .
ByeZ

Voloooooo!

Ah...se domani non ci sono novità per il nuovo hosting, vi do l'indirizzo di dove risiede provvisoriamente il mio sitazzo. Non vi nascondo che mi sento molto soddisfatto di quello che ho fatto. Dai massimo domani nel pomeriggio lo vedrete.
Ciao e grazie a questa bella comunità che mi ha RIspinto a lavorarci sopra!

--EDIT--
Inchia me lo scarica a 4 k al secondo!:azz: :vomit: :stica:

CavaliereOmbra
30-04-2004, 14.40.10
...Ho scovato proprio adesso un divertente filmato nel forum della Ion Storm, come sempre dateci uno sguardo :D .

ByeZ :roll3: :roll3: :roll3:
:clap:

Quattroruote
30-04-2004, 14.58.05
Simpatico il video! Anche se a dire la verità avevo già visto da qualche parte l'oca nell'arco di Garrett...

Per il demo preview ci sono cattive notizie...non funziona O__o

Per il mio sito pure...altervista sta lavorando proprio sul server 11. Io vi do l'indirizzo, ma potrebbe non funzionare fino alle 15.30 e dalle 18.30 alle 19.30.
www.victoria.altervista.org fatemi sapere che ve ne pare. Sono ben accetti consigli e critiche.
Mi piacerebbe avere una grafica più Thieftiana, ma per ora direi che posso accontentarmi così!
Cavaliere, vai pure tu che ci sono un bel po' di novità ^__-

ShAdOwS
30-04-2004, 17.22.38
Simpatico il video! Anche se a dire la verità avevo già visto da qualche parte l'oca nell'arco di Garrett...

Infatti è una delle tante prese in giro fatte dai fans sul forum della IS e il video ne comprende molte altre ;) .

Per il demo preview ci sono cattive notizie...non funziona O__o

Male, molto male... !#@? :mad:

Per il mio sito pure...altervista sta lavorando proprio sul server 11. Io vi do l'indirizzo, ma potrebbe non funzionare fino alle 15.30 e dalle 18.30 alle 19.30.
www.victoria.altervista.org fatemi sapere che ve ne pare. Sono ben accetti consigli e critiche.
Mi piacerebbe avere una grafica più Thieftiana, ma per ora direi che posso accontentarmi così!
Cavaliere, vai pure tu che ci sono un bel po' di novità ^__-

Visto. In generale ho avuto una buona impressione. Allora, ecco il mio appunto personale. Graficamente ha un taglio decisamente moderno, a tal proposito potresti adottare uno stile/font più "old" o comunque meno comune oltre ad impiegare più "tocchi" grafici. Finito, al momento nn mi viene in mente altro... :p

ByeZ

Quattroruote
30-04-2004, 17.22.57
Visto. In generale ho avuto una buona impressione. Allora, ecco il mio appunto personale. Graficamente ha un taglio decisamente moderno, a tal proposito potresti adottare uno stile/font più "old" o comunque meno comune oltre ad impiegare più "tocchi" grafici. Finito, al momento nn mi viene in mente altro... :p

Grazie Shadows. Ho messo in cassaforte i consigli e ti ringrazio!
Il font va cambiato eh...ho questo dubbio da un po' :D Le immagini sono davvero troppe per farle in 5 minuti... ci vuole tempo e pazienza. Rifarò tutta la grafica quando il sito sarà stabile al suo posto.

Ora vado a dormire che sono mezzo morto:brr: :foll:

Ragfox
30-04-2004, 18.30.23
Finito, spero non vi arrabbiate troppo per gli errori e le mancanze, ma credo che il senso si sia capito.
Ciao

Ti chiarisco i punti che hai trovato indigesti.

Prima di tutto, l'intervistato e' una donna :D

Nella prima risposta, viene detto che non riesce a staccarsi dal gioco, non che il gioco sia difficile. E non ho capito il tuo riferimento alle Ombre Dinamiche.

Nella quarta risposta: "Thief: Deadly Shadows e' stealth. E' da qui (dal suo essere stealth NdR) che proviene il gameplay emozionante e carico di tensione."

Nella quinta risposta: "A distanza di piede" e' in realta' "A pochi piedi di distanza" ("piedi" come unita' di misura).
La parte sui braccialetti e sulle porte chiuse si puo' riassumere dicendo che l'intervistata viaggiando da un punto A ad un punto B (punti "caldi" della missione, immagino NdR) piu' volte e' stata "distratta" da altre cose da fare (rubare preziosi, scassinare porte chiuse, ecc.); ed e' una cosa che le e' davvero piaciuta.

Nella nona risposta: Ci si riferisce al fatto che, avendo davanti il quadro completo (big picture) e potendo giocare al gioco, il team non deve piu' dire "ricordate che la tal cosa ci sara' nel gioco finale" e quindi puo' concentrarsi sul perfezionamento del gameplay.

Nella decima risposta: l'intervistata parla di quando usciva di casa di nascosto (e non quando faceva merenda :D) e di come Thief le faccia rivivere le stesse sensazioni. E il pericolo costante di essere beccata le fa sudare le mani.

Altre imprecisioni evito di fartele notare, dato che non voglio certo fare il "maestrino con la penna rossa": volevo solo chiarirti i punti che mi sembrava ti fossero rimasti un po' oscuri :)

Quattroruote
30-04-2004, 20.53.35
Originally posted by Ragfox1
Ti chiarisco i punti che hai trovato indigesti.

Prima di tutto, l'intervistato e' una donna :D

Nella prima risposta, viene detto che non riesce a staccarsi dal gioco, non che il gioco sia difficile. E non ho capito il tuo riferimento alle Ombre Dinamiche.

Nella quarta risposta: "Thief: Deadly Shadows e' stealth. E' da qui (dal suo essere stealth NdR) che proviene il gameplay emozionante e carico di tensione."

Nella quinta risposta: "A distanza di piede" e' in realta' "A pochi piedi di distanza" ("piedi" come unita' di misura).
La parte sui braccialetti e sulle porte chiuse si puo' riassumere dicendo che l'intervistata viaggiando da un punto A ad un punto B (punti "caldi" della missione, immagino NdR) piu' volte e' stata "distratta" da altre cose da fare (rubare preziosi, scassinare porte chiuse, ecc.); ed e' una cosa che le e' davvero piaciuta.

Nella nona risposta: Ci si riferisce al fatto che, avendo davanti il quadro completo (big picture) e potendo giocare al gioco, il team non deve piu' dire "ricordate che la tal cosa ci sara' nel gioco finale" e quindi puo' concentrarsi sul perfezionamento del gameplay.

Nella decima risposta: l'intervistata parla di quando usciva di casa di nascosto (e non quando faceva merenda :D) e di come Thief le faccia rivivere le stesse sensazioni. E il pericolo costante di essere beccata le fa sudare le mani.

Altre imprecisioni evito di fartele notare, dato che non voglio certo fare il "maestrino con la penna rossa": volevo solo chiarirti i punti che mi sembrava ti fossero rimasti un po' oscuri :)

Spero si sia notato che io non sono un traduttore e che non faccio parte di nessun gruppo, tantomeno del GIT! :D Volevo solo dare una mano..marginalmente...

Ragfox
30-04-2004, 21.24.46
Spero si sia notato che io non sono un traduttore e che non faccio parte di nessun gruppo, tantomeno del GIT! :D Volevo solo dare una mano..marginalmente...

La mano l'hai sicuramente data, dal momento che ti sei sobbarcato parecchie righe di traduzione. Come ho detto prima, le mie correzioni hanno la sola intenzione di chiarire i punti rimasti in sospeso dopo il tuo "lavoro".

CavaliereOmbra
30-04-2004, 22.24.55
:D Eh, eh... il nostro Ragfox è un vero perfezionista! :sisi:
Ma è per questo che trovo impareggiabile il suo aiuto in fase di beta testing di una traduzione... :rulez:

angelo
01-05-2004, 11.36.46
Ragfox1 = Traduzione Fallout, VERO????
GRAZIE, GRAZIE e GRAZIE....... :mille: :hail: :clap:

Grazie a tutti e due per la traduzione del testo..... ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

PS:

:D Eh, eh... il nostro Ragfox è un vero perfezionista! :sisi:
Ma è per questo che trovo impareggiabile il suo aiuto in fase di beta testing di una traduzione... :rulez:
Cavaliere hai fatto un'ottimo acquisto :D :p

Ragfox
01-05-2004, 13.36.02
Grazie per i "grazie" :D
Spero che Fallout 2 in italiano sia stato di tuo gradimento!

Riguardo alla collaborazione con CavaliereOmbra, non merito certo tutte queste lodi: la mia parte nei lavori del GIT (di cui non faccio parte) e' talmente limitata (ma questo non vuol dire che sia meno pignolo e rompiballe) che quasi non meriterei di essere citato. :)

CavaliereOmbra
01-05-2004, 15.32.32
...Cavaliere hai fatto un'ottimo acquisto :D :p Ci tengo anche io a chiarirlo: Ragfox non è un membro del GIT ed è completamente indipendente. Ciò nonostante capita che ci aiuti a fare il beta testing correggendo errori sparsi qui e la. Non è nemmeno un nostro collaboratore esterno... è semplicemente un amico! :D :birra:

Ragfox
01-05-2004, 16.11.18
è semplicemente un amico! :D :birra:

Evviva l'amicizia! :D

Quattroruote
01-05-2004, 18.58.56
Che bella quest'aria che si respira al git...quasi quasi imparo l'inglese e mi propongo per entrare nel gruppo :stica:

4 nuovi video http://www.bloodofthemartyr.com/
EDIT
Il primo video mostra la possibilità di schiacciarsi contro il muro, un po' in stile Metal Gear Solid
Anche il secondo... Ma perchè Garrett fa quei versacci quando si schiaccia contro un muro?!? Sono orribili!
EDIT
3° video...si possono spostare le casse grandi...e gli IA starnutiscono :D
4° video...bellissimo effetto ondulatorio dei portacandela a soffitto

ShAdOwS
02-05-2004, 21.06.07
... dico soltanto che i filmati nn mi bastano più ... :sagace:

ByeZ

Quattroruote
02-05-2004, 21.22.19
... dico soltanto che i filmati nn mi bastano più ... :sagace:
ByeZ
A chi lo dici, ciccio.

Quattroruote
05-05-2004, 03.26.42
Finalmente di nuovo on-line.
Dunque ci sono un po' di novità.
Primo: TDS uscirà a fine giugno e non all'inizio del mese.

Secondesimo: sto facendo di tutto per andare online su Gamesurf, ma per ora sembra tutto in fase di stallo...e non mi so spiegare il perchè.

Terzimo: ho iniziato a inserire i dialoghi in-game all'interno del gioco. Il lavoro procede abbastanza bene, e a parte qualche problema (in fase di costruzione) del solito cattivissimo DromEd, mi sento di dire che sta venendo ok. Ho terminato le prime 3 missioni.

Quartesimo: è escluso al 100% che possa inserire libri diversi da quelli già esistenti, in quanto DromEd crasha sistematicamente ogni qual volta aggiungo un nuovo modello. Questo non accade con missioni create da altri o da me stesso, solo con quelle originali.

Quintimo: ho riscontrato che l'inserimento di libri senza poter portalizzare (se si portalizza una missione originale, questa non funziona più!) causa talune volte dei problemi con i liquidi: sono totalmente trasparenti, anche se il funzionamento dell'intero gioco è ok.

Sestimo: 199Mb, questo è il peso complessivo di tutte le missioni modificate mentre il peso dei file aggiuntivi, quelli contenenti il testo, dovrebbe essere inferiore ai 200Kb. Ehm... non credo si possano patchare i file .mis Che si va? Vado avanti o cosa?

Settesimo: sarebbe il caso di provare almeno una missione su un altro computer con una configurazione diversa. Chi si offre volontario? Domani preparo un pacchetto con tutto il necessario per giocarsi la prima missione "patchata". Fatemi sapere...

Ottimo: dove preferireste trovare i libri? Ben visibili in mezzo al passaggio in modo da non poter "sfuggire" all'occhio, oppure spostati in modo da non rovinare la bellezza del livello? Per ora ho adottato il primo metodo. Nella seconda missione ad esempio, la scelta è abbastanza forzata in quanto i punti di ascolto sono davvero moltissimi (il dialogo tra hammerita e armatore può essere ascoltato da 2 punti sulla strada (sx e dx), sopra le casse nell'angolo e infine da entrambe le entrate del cornicione...). Insomma un piccolo sondaggio per scegliere la soluzione migliore.

Nonesimo: girando nel terzo livello per localizzare i posti dove mettere i libri ho scoperto un easter egg nella terza missione!
Appena arrivati vedete un muro alto sulla sinistra. Lanciando un occhio meccanico al di la della ringhiera, vedrete due zombie che ballano! E ballano proprio bene! Io l'ho scoperto volando grazie a DromEd...ma conta lo stesso no?

Decesimo: il grande Krenim si è offerto per tradurre Inverted Manse! Sarà la prima miss tradotta in italiano! Grazie Krenim!

Undici: ehm scusate...ma di chi è stata la brillante idea di mettermi nei crediti della trascrizione dei dialoghi in-game? Io non ha fatto proprio nulla di nulla per quel progetto, non credo di essermi meritato il nome là su...

Dovrei aver finito...:dentone:
Scusate il mio fare prolisso, è accentuato quando scrivo di notte!

ShAdOwS
05-05-2004, 23.50.28
4Ruote ha scritto:

Oky :).

Secondesimo: sto facendo di tutto per andare online su Gamesurf, ma per ora sembra tutto in fase di stallo...e non mi so spiegare il perchè.

Che dire se non... :mecry:

Per il resto, io mi accontenterei del lavoro di Krenim, ma se proprio vuoi... :foll: A parte gli scherzi, buon lavoraccio con il DromEd :p.

ByeZ

CavaliereOmbra
06-05-2004, 10.40.56

Terzimo: ho iniziato a inserire i dialoghi in-game all'interno del gioco. Il lavoro procede abbastanza bene, e a parte qualche problema (in fase di costruzione) del solito cattivissimo DromEd, mi sento di dire che sta venendo ok. Ho terminato le prime 3 missioni.

Quartesimo: è escluso al 100% che possa inserire libri diversi da quelli già esistenti, in quanto DromEd crasha sistematicamente ogni qual volta aggiungo un nuovo modello. Questo non accade con missioni create da altri o da me stesso, solo con quelle originali.

Quintimo: ho riscontrato che l'inserimento di libri senza poter portalizzare (se si portalizza una missione originale, questa non funziona più!) causa talune volte dei problemi con i liquidi: sono totalmente trasparenti, anche se il funzionamento dell'intero gioco è ok.

Sestimo: 199Mb, questo è il peso complessivo di tutte le missioni modificate mentre il peso dei file aggiuntivi, quelli contenenti il testo, dovrebbe essere inferiore ai 200Kb. Ehm... non credo si possano patchare i file .mis Che si va? Vado avanti o cosa?

Settesimo: sarebbe il caso di provare almeno una missione su un altro computer con una configurazione diversa. Chi si offre volontario? Domani preparo un pacchetto con tutto il necessario per giocarsi la prima missione "patchata". Fatemi sapere...

Ottimo: dove preferireste trovare i libri? Ben visibili in mezzo al passaggio in modo da non poter "sfuggire" all'occhio, oppure spostati in modo da non rovinare la bellezza del livello? Per ora ho adottato il primo metodo. Nella seconda missione ad esempio, la scelta è abbastanza forzata in quanto i punti di ascolto sono davvero moltissimi (il dialogo tra hammerita e armatore può essere ascoltato da 2 punti sulla strada (sx e dx), sopra le casse nell'angolo e infine da entrambe le entrate del cornicione...). Insomma un piccolo sondaggio per scegliere la soluzione migliore.

Nonesimo: girando nel terzo livello per localizzare i posti dove mettere i libri ho scoperto un easter egg nella terza missione!
Appena arrivati vedete un muro alto sulla sinistra. Lanciando un occhio meccanico al di la della ringhiera, vedrete due zombie che ballano! E ballano proprio bene! Io l'ho scoperto volando grazie a DromEd...ma conta lo stesso no?

Decesimo: il grande Krenim si è offerto per tradurre Inverted Manse! Sarà la prima miss tradotta in italiano! Grazie Krenim!

Undici: ehm scusate...ma di chi è stata la brillante idea di mettermi nei crediti della trascrizione dei dialoghi in-game? Io non ha fatto proprio nulla di nulla per quel progetto, non credo di essermi meritato il nome là su...

Dovrei aver finito...:dentone:
Scusate il mio fare prolisso, è accentuato quando scrivo di notte! Primo: c'era da aspettarselo, comunque l'attesa non e' lunga. A chi puo' interessare, TGM recensisce il gioco in anteprima italiana sul numero di Giugno!

Secondesimo: spero tu ce la faccia. Facci sapere, mi raccomando!

Terzimo: Ottimo lavoro (nient'altro da dire)! :birra:

Quintimo: Non ho capito bene... ma allora come si possono giocare le missioni modificate? Come mod? In questo caso non ci sono problemi, lo pubblichiamo come mod! :D

Sestimo: Procedi lo stesso, il rimedio lo troviamo in seguito (semmai dividiamo tra piu' files).

Ottimo: Hmm... qui e' difficile dare una risposta unicova. In effetti metterei il documento in bella vista come hai fatto tu. Nel caso poi di dialoghi come quello in strada, metterei comunque il documento in prossimita' dei dialoganti, in questo caso in strada (appunto). Se poi uno sente il dialogo dal cornicione, allora dovra' andare in strada per leggere la trascrizione. E' un rimedio a meta', ma l'altra soluzione (poco realizzabile secondo me) sarebbe quella di mettere piu' copie dello stesso documento (es. una sulla strada, una sul cornicione). Cosi' pero' si rischia di confondere le idee, meglio una copia sola ben visibile.

Decesimo: Grande Krenim (insostituibile il suo aiuto nel beta testing, impareggiabile il suo lavoro con la trascrizione dei dialoghi in-game).

Undici: Era un saluto a tutti quelli che col loro interesse hanno (involontariamente) contribuito alla definizione di quel documento (se nessuno si fosse interessato, non sarebbe mai nato). E' anche grazie a questo tipo di supporto che un gruppo come il GIT puo' crescere (lo dico per esperienza). Quindi... grazie! :D :birra:

ShAdOwS
06-05-2004, 11.02.16
Primo: c'era da aspettarselo, comunque l'attesa non e' lunga. A chi puo' interessare, TGM recensisce il gioco in anteprima italiana sul numero di Giugno!

E' da un secolo che nn compro più TGM, ma quel numero nn lo perderò di certo eh eh eh :D . Grazie x l'info!

ByeZ

Quattroruote
06-05-2004, 14.44.26
Quintimo: Non ho capito bene... ma allora come si possono giocare le missioni modificate? Come mod? In questo caso non ci sono problemi, lo pubblichiamo come mod! :D

No, no, mi sono spiegato davvero male
Le missioni originali vanno sovrascritte a quelle modificate... e poi naturalmente il gioco funzionerà come sempre!
Certo...adesso che ci penso non sarebbe poi una bruttissima idea far partire il gioco come mod :D Quando ho finito faccio una prova!

Sestimo: Procedi lo stesso, il rimedio lo troviamo in seguito (semmai dividiamo tra piu' files).

Ok, speravo tu lo dicessi!

Ottimo: Hmm... qui e' difficile dare una risposta unicova. In effetti metterei il documento in bella vista come hai fatto tu. Nel caso poi di dialoghi come quello in strada, metterei comunque il documento in prossimita' dei dialoganti, in questo caso in strada (appunto). Se poi uno sente il dialogo dal cornicione, allora dovra' andare in strada per leggere la trascrizione. E' un rimedio a meta', ma l'altra soluzione (poco realizzabile secondo me) sarebbe quella di mettere piu' copie dello stesso documento (es. una sulla strada, una sul cornicione). Cosi' pero' si rischia di confondere le idee, meglio una copia sola ben visibile.

Se a voi sta bene, vado per una via di mezzo: potrei mettere il libro nel punto dove avviene il dialogo solo quando i dialoganti, una volta terminato di parlare, lasciano il posto e iniziano a far la ronda.
Sinceramente non mi sembra proprio ottima l'idea di mettere sempre e comunque un solo libro per dialogo, per il semplice fatto che il gameplay viene sconvolto se devo muovermi di troppo per leggerlo.
Da ora in poi lavoro per logica di volta in volta che devo inserire un libro nuovo, e non con uno schema preciso che non può essere sempre la soluzione migliore in tutti i casi...ok?

Undici: Era un saluto a tutti quelli che col loro interesse hanno (involontariamente) contribuito alla definizione di quel documento (se nessuno si fosse interessato, non sarebbe mai nato). E' anche grazie a questo tipo di supporto che un gruppo come il GIT puo' crescere (lo dico per esperienza). Quindi... grazie! :D :birra: [/B]

Ok :D
-------

Stavo pensando... avete presente, nella missione del porto, tra un edificio e l'altro, l'arciere che si blocca sempre contro un barile? Se non ce l'avete presente significa che questo bug ce l'ho solo io, ma mi pare strano, visto che mi succede con entrambe le copie del gioco, sia quello regalato con GMC che quello originale regalatomi da un amico. Dicevo...vi pare una buona idea se lo risolvo? E se sì, avete in mente altri piccoli errori a cui posso rimediare? Fatemi sapere!

CavaliereOmbra
07-05-2004, 10.30.06
Se a voi sta bene, vado per una via di mezzo: potrei mettere il libro nel punto dove avviene il dialogo solo quando i dialoganti, una volta terminato di parlare, lasciano il posto e iniziano a far la ronda.
Sinceramente non mi sembra proprio ottima l'idea di mettere sempre e comunque un solo libro per dialogo, per il semplice fatto che il gameplay viene sconvolto se devo muovermi di troppo per leggerlo.
Da ora in poi lavoro per logica di volta in volta che devo inserire un libro nuovo, e non con uno schema preciso che non può essere sempre la soluzione migliore in tutti i casi...ok? In effetti mi sembra che sia la cosa migliore da fare. Bravo QR!

Stavo pensando... avete presente, nella missione del porto, tra un edificio e l'altro, l'arciere che si blocca sempre contro un barile? Se non ce l'avete presente significa che questo bug ce l'ho solo io, ma mi pare strano, visto che mi succede con entrambe le copie del gioco, sia quello regalato con GMC che quello originale regalatomi da un amico. Dicevo...vi pare una buona idea se lo risolvo? E se sì, avete in mente altri piccoli errori a cui posso rimediare? Fatemi sapere! Strano, a me non capitava. Comunque se vuoi risolvilo.
Rilascerei comunque il lavoro come MOD, in modo che non vengano sovrascritti i file originali (non si sa mai).

ShAdOwS
07-05-2004, 11.04.50
Ragazzi qui,

(http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?threadid=82513)

ci sono delle interessanti osservazioni fatte finalmente da un fan della serie che ha potuto provare di persona il gioco ;) .

ByeZ

Krenim
07-05-2004, 11.40.09
Nuovo trailer sul sito ufficiale (http://www.eidos.co.uk/gss/thief_ds/).
Mi pare decisamente bello, anche se c'è troppa azione per i miei gusti.
All'inizio è stato stupendo poter risentire la bellissima voce di Russell.

ShAdOwS
07-05-2004, 11.54.02
Nuovo trailer sul sito ufficiale (http://www.eidos.co.uk/gss/thief_ds/).
Mi pare decisamente bello, anche se c'è troppa azione per i miei gusti.
All'inizio è stato stupendo poter risentire la bellissima voce di Russell.

Già, speriamo che la localizzazione sia altrettanto buona... inoltre di questi tempi le voci prestate al mondo videoludico sembrano tutte uguali, spero quindi che il doppiatore nn ci faccia sentire la mancanza della "vera" voce di Garrett...

ByeZ

Krenim
07-05-2004, 12.25.52
Non importa, tanto lo prenderò in originale. :D

ShAdOwS
07-05-2004, 13.03.39
Non importa, tanto lo prenderò in originale. :D

Dannato inglese :bah: .

ByeZ

ShAdOwS
07-05-2004, 19.06.30
Stavo pensando... he he he :D, magari, sempre se fosse possibile, si potrebbe, partendo dall'originale italiano tradurre il gioco nella lingua madre sfruttando le risorse della versione americana. Ovviamente sto facendo questo discorso xchè mi piacerebbe, una volta terminato il gioco in italiano, assaporarlo anche in inglese :) . Voi che ne pensate e nn ditemi che nn vi solletica l'idea (beh, forse a nn tutti interesserebbe... cmq a me piacerebbe) eh !!! :yumm:

ByeZ

Quattroruote
07-05-2004, 20.27.08
Ciao ragazzi, chi mi da una mano?
Krenim mi ha fornito la traduzione dei filmati di Inverted Manse, quello che riesco a fare con il programma SUBmax è creare un file con i sottotitoli, che vengono visualizzati solo nella preview all'interno del programma, invece aprendo il filmato con un qualsiasi lettore, i sottotitoli non ci sono. Mi chiedevo se per caso, dopo averli creati, ci fosse bisogno di qualche altro programma che li inserisca fisicamente. Spero di essermi spiegato...

E comunque, mi piacerebbe sapere come avete fatto voi a fare questo!

CavaliereOmbra
08-05-2004, 12.02.49
Stavo pensando... he he he :D, magari, sempre se fosse possibile, si potrebbe, partendo dall'originale italiano tradurre il gioco nella lingua madre sfruttando le risorse della versione americana. Ovviamente sto facendo questo discorso xchè mi piacerebbe, una volta terminato il gioco in italiano, assaporarlo anche in inglese :) . Voi che ne pensate e nn ditemi che nn vi solletica l'idea (beh, forse a nn tutti interesserebbe... cmq a me piacerebbe) eh !!! :yumm:

ByeZ Non ho capito :confused:
Intendi prendere la versione americana di Thief 3 e rifare la traduzione italiana? Oppure fare una conversione ITA -> AME per il gioco italiano?

Ciao ragazzi, chi mi da una mano?
Krenim mi ha fornito la traduzione dei filmati di Inverted Manse, quello che riesco a fare con il programma SUBmax è creare un file con i sottotitoli, che vengono visualizzati solo nella preview all'interno del programma, invece aprendo il filmato con un qualsiasi lettore, i sottotitoli non ci sono. Mi chiedevo se per caso, dopo averli creati, ci fosse bisogno di qualche altro programma che li inserisca fisicamente. Spero di essermi spiegato...

E comunque, mi piacerebbe sapere come avete fatto voi a fare questo! Dunque, io ho usato Virtual Dub col filtro "subtitler" che usa lo standard Sub Station Alpha (SSA).
Ti consiglio di scaricare Virtual Dub, quindi fare una ricerca del filtro (che non è incluso in VD base). Per quanto riguarda lo standard SSA ti conviene leggerti qualche guida su web, altrimenti posso aiutarti io.

ShAdOwS
08-05-2004, 12.22.59
Non ho capito :confused:
Intendi prendere la versione americana di Thief 3 e rifare la traduzione italiana? Oppure fare una conversione ITA -> AME per il gioco italiano?

La seconda che hai detto :p .

ByeZ

CavaliereOmbra
08-05-2004, 14.17.58
La seconda che hai detto :p .

ByeZ Mi sembrava che la prima non avesse molto senso. :D
Comunque si potrebbe fare, d'altronde il meccanismo sarebbe lo stesso di come si costruisce una conversione ING -> ITA. :rolleyes:

Quattroruote
08-05-2004, 15.13.01
Allora...sto scaricando le due cose che mi hai detto, chiederò nel caso non riesca in qualcosa. Grazie mille per i tips.

Per quanto riguarda la storia dei libri, sono daccordo con tutte le cose che hai scritto (e che ho letto solo ora!).

Farò in modo che l'italiano venga usato come mod, quindi caricabile con DarkLoader.

Cia!

ShAdOwS
08-05-2004, 17.14.08
Mi sembrava che la prima non avesse molto senso. :D
Comunque si potrebbe fare, d'altronde il meccanismo sarebbe lo stesso di come si costruisce una conversione ING -> ITA. :rolleyes:

Appena verrà rilasciato il gioco si vedrà... io ho lanciato l'idea e se qualcuno, a gioco uscito, ritenesse la cosa fattibile... chi lo sa, magari potrebbe realizzarla :D ?

ByeZ

Quattroruote
08-05-2004, 18.08.40
:( Che disastro!

I sottotitoli vengono visualizzati nella preview di VirtualDub, ma sono sempre Gialli ed enormi, nonostante io li metta sempre bianchi e piccoli. Inoltre se apro il video con media player mi compare l'errore "Classe non registrata".
Questi sono i passaggi che faccio:
uso SUBmax per creare i sottotitoli e li salvo come .ssa;
con VirtualDub apro il video e aggiungo il filtro per i sottotitoli, carico l'ssa creato in precedenza e ammiro le scritte giganti. Salvo cmq il nuovo avi, lo apro con WinMediaPlayer e mi compare l'errore.

Help :(

CavaliereOmbra
08-05-2004, 18.15.32
:( Che disastro!

I sottotitoli vengono visualizzati nella preview di VirtualDub, ma sono sempre Gialli ed enormi, nonostante io li metta sempre bianchi e piccoli. Inoltre se apro il video con media player mi compare l'errore "Classe non registrata".
Questi sono i passaggi che faccio:
uso SUBmax per creare i sottotitoli e li salvo come .ssa;
con VirtualDub apro il video e aggiungo il filtro per i sottotitoli, carico l'ssa creato in precedenza e ammiro le scritte giganti. Salvo cmq il nuovo avi, lo apro con WinMediaPlayer e mi compare l'errore.

Help :( Allora, innanzitutto ti conviene editare i file SSA a mano (io quelli per i filmati di T2 li ho fatti tutti così). Lo stile che ho usato io è:

Dialogue: Marked=0,0:00:02.06,0:00:03.53,MainB,,0000,0000,00 00,!Effect,{\a2\c&HE0E0E0&}Affidarsi agli altri è una debolezza per i forti,

Ciò che ti serve sapere è:
0:00:02.06 - tempo d'inizio
0:00:03.53 - tempo di fine
{\a2\c&HE0E0E0&} - effetti di testo (grandezza carattere e colore)
Stringhe come questa le trovi nel file SSA e nel paragrafo "[Events]".

Per quanto riguarda invece la ricompressione, visto che applichi un filtro non fai il "Direct stream copy", quindi devi selezionare una compressione video da usare: vai in "Video -> Compression..." e selezionane una, mettendo un keyframe ogni 15 (è lo standard) e una qualità sul 90% (se poi occupa troppo, diminuiscila).
Come codec ti consiglio di usare o il DivX o l'MPEG 2.

Quattroruote
08-05-2004, 18.41.12
Non c'è niente da aggiungere in testa ai file? Ho aperto un ssa e ho trovato questo:
Synch Point: Side 1 0m00s
Collisions: Normal
Timer: 100.0000
Style: Default,Arial,26,253436,0,16777215,0,-1,0,2,2,2,20,20,10,0,0

e di seguito le stringhe simili alle tue.
Taglio via o lascio?

Grazie mille per le dritte, ti farò sapere!

CavaliereOmbra
08-05-2004, 19.14.49
Non c'è niente da aggiungere in testa ai file? Ho aperto un ssa e ho trovato questo:
Synch Point: Side 1 0m00s
Collisions: Normal
Timer: 100.0000
Style: Default,Arial,26,253436,0,16777215,0,-1,0,2,2,2,20,20,10,0,0

e di seguito le stringhe simili alle tue.
Taglio via o lascio?

Grazie mille per le dritte, ti farò sapere! Si, esiste un'intestazione, quindi lasciala pure.

Quattroruote
10-05-2004, 10.55.42
Per ora sto preparando tutti i file a mano come mi hai consigliato, ma il problema ora è che non vengono proprio visualizzati quando li importo in VirtualDub. Non hai un vecchio ssa da mandarmi, in modo che possa confrontarlo? Grazie cmq.

C'è l'editor!:D Sembrerebbe proprio che TDS uscirà con un suo tool :D :D :D
Se è vero, come credo fortemente dopo aver visto uno screen, vi prometto che tirerò fuori la prima miss italiana!!! :dentone: Non vedo l'ora di mettere le mani su sto dannato TDS!!!

Ah...sul forum ufficiale della Eidos, sono presenti screen a una risoluzione di 1600x1200 ... :metal:
edit
Ho scoperto l'errore nella compilazione dei file e l'ho risolto, ma ora virtualdub mi visualizza sotto i sottotitoli una fascia nera irregolare che occupa 2/3 dell'altezza del filmato:( Da dove è sbucata fuori?

ShAdOwS
10-05-2004, 12.02.54
[...]C'è l'editor!:D Sembrerebbe proprio che TDS uscirà con un suo tool :D :D :D
Se è vero, come credo fortemente dopo aver visto uno screen, vi prometto che tirerò fuori la prima miss italiana!!! :dentone: Non vedo l'ora di mettere le mani su sto dannato TDS!!!

Io penso che sia ancora troppo presto x dirlo... infatti, secondo quanto dichiarato dalla EIDOS il rilascio dell'editor sarà legato all'andamento delle vendite della versione PC di T3... quindi è decisamente poco probabile che possa uscire con un editor ... :(

Ah...sul forum ufficiale della Eidos, sono presenti screen a una risoluzione di 1600x1200 ... :metal:

Già visti ;) . Molto promettenti :D .

ByeZ

Quattroruote
10-05-2004, 12.17.56
Io penso che sia ancora troppo presto x dirlo... infatti, secondo quanto dichiarato dalla EIDOS il rilascio dell'editor sarà legato all'andamento delle vendite della versione PC di T3... quindi è decisamente poco probabile che possa uscire con un editor ... :(

ByeZ

Cioè non schermiamo... caxxo pure un idiotacelebrolesoinbotta capirebbe che thief3 con un editor venderebbe il doppio! Dico io... sono state fatte oltre 500 missioni in tutto il mondo per i due Thief precedenti! Devono per forza sapere che Thief3 senza editor vale come Pacman senza il labirinto! Vedrai che lo faranno uscire, e se non lo faranno, saremo noi dromeders a fare tanta pressione da costringerli. :bash: :bash: :notooth:

ShAdOwS
10-05-2004, 13.00.19
Cioè non schermiamo... caxxo pure un idiotacelebrolesoinbotta capirebbe che thief3 con un editor venderebbe il doppio! Dico io... sono state fatte oltre 500 missioni in tutto il mondo per i due Thief precedenti! Devono per forza sapere che Thief3 senza editor vale come Pacman senza il labirinto! Vedrai che lo faranno uscire, e se non lo faranno, saremo noi dromeders a fare tanta pressione da costringerli. :bash: :bash: :notooth:

Forse, durante l'intero arco di sviluppo di T3 la Ion Storm nn aveva perfino pensato (mi riesce difficile crederlo) alla possibilità in questione (causa Xbox?). Di conseguenza, nonostante la constante pressione dei fan, l'inclusione in tempi brevi dell'editor nel pacchetto sarebbe stata da escludere ed è da escudere attualmente :(, il gioco poi è già entrato in Gold... Giusta o sbagliata che sia questa scelta della IS, nn ci resta che aspettare e sperare... e chissà, se nn saremo accontentati ci faremo sentire... :shooter:

ByeZ

Quattroruote
10-05-2004, 14.06.24
Forse, durante l'intero arco di sviluppo di T3 la Ion Storm nn aveva perfino pensato (mi riesce difficile crederlo) alla possibilità in questione (causa Xbox?). Di conseguenza, nonostante la constante pressione dei fan, l'inclusione in tempi brevi dell'editor nel pacchetto sarebbe stata da escludere ed è da escudere attualmente :(, il gioco poi è già entrato in Gold... Giusta o sbagliata che sia questa scelta della IS, nn ci resta che aspettare e sperare... e chissà, se nn saremo accontentati ci faremo sentire... :shooter:
ByeZ
Nemmeno farlo apposta...il tuo ragionamento è lo stesso che ho fatto io appena ho visto lo screen, poi però la notizia era troppo succosa per me e mi sono fatto prendere dal panico :D, ora a mente fredda torno al mio primo ragionamento. Però caro Shadows, un po' d'ottimismo mica fa venire l'ulcera, no? E ribadisco che TDS senza editor vale la metà della metà della metà ... (della metà periodico...) di quello che varrebbe con l'editor.

Ah... finalmente ho avuto un nuovo contatto con Gamesurf, buone notizie. A presto con il link!

Quattroruote
10-05-2004, 14.12.31
Ehm... xbox live pare essere il top dei servizi online no? Perchè mai non permettere anche agli utenti consolle di gustarsi un Inverted Manse o un Seventh Crystal?:(

ShAdOwS
10-05-2004, 15.05.54
Nemmeno farlo apposta...il tuo ragionamento è lo stesso che ho fatto io appena ho visto lo screen, poi però la notizia era troppo succosa per me e mi sono fatto prendere dal panico :D, ora a mente fredda torno al mio primo ragionamento. Però caro Shadows, un po' d'ottimismo mica fa venire l'ulcera, no? E ribadisco che TDS senza editor vale la metà della metà della metà ... (della metà periodico...) di quello che varrebbe con l'editor.

Ah... finalmente ho avuto un nuovo contatto con Gamesurf, buone notizie. A presto con il link!

Ti sei fatto prendere dal panico :) ? Se è x questo anch'io, appena ho letto quello che hai postato mi sono fiondato subito sul forum della IS ... :p
Il rilascio dell'SDK sarebbe indiscutibilmente una gran cosa e a giudicare dalle immagini di T3 ci sarebbe tanto da smanettare se alla fine riuscissimo a mettere le mani sul tool :D .

Concludo intonando un coro tribale...
LinK, LinK, LinK !!! :cry2:

ByeZ

Mauro007
10-05-2004, 15.27.58
VOGLIO THIEF: DEADLY SHADOWS.ORAAAA!!!!!

Mauro007
10-05-2004, 15.30.10
Pensate che la serie Thief è lunica che ho gicato al massimo livello di difficoltà senza problemi di sorta (troppo facile, troppo difficile) questo la dice lunga su quanto mi è piaciuto. Se gioco un game a livello di difficoltà basso significa che voglio levarmelo dalle scatole il prima possibile, quindi Thief rientra tra le mie vere passioni.
Si dice che uscirà il 26 Maggio in USA e qui? Sapete niente???

CavaliereOmbra
10-05-2004, 15.51.10
Per ora sto preparando tutti i file a mano come mi hai consigliato, ma il problema ora è che non vengono proprio visualizzati quando li importo in VirtualDub. Non hai un vecchio ssa da mandarmi, in modo che possa confrontarlo? Grazie cmq. ... Se me lo ricordo domani ti spedisco un po' di file SSA che avevo fatto per T2.

... Ah... finalmente ho avuto un nuovo contatto con Gamesurf, buone notizie. A presto con il link! :metal:

... Concludo intonando un coro tribale...
LinK, LinK, LinK !!! :sisi:

Originally posted by Mauro007
... Si dice che uscirà il 26 Maggio in USA e qui? Sapete niente??? E' gia' entrato in gold e dovrebbe uscire per meta' giugno, se non sbaglio. :teach:

Quattroruote
10-05-2004, 16.41.19
L'ultima notizia ufficiale che ho letto parlava di un'uscita in EUROPA il 26 maggio.

Caro Mauro, gira tra queste pagine spesso, tra poco ci sarà una "sorpresa" (che poi tanto sorpresa non è più, visto che se ne parla da mesi) su queste pagine, e da quello che scrivi sei una persona che sicuramente apprezzerà :D
Prima o poi il signor git mi manderà a caghè per questa spudorata pubblicità :dentone: (ma sì, lo so che mi avete dato tutta la disponibilità di questo mondo :D)
Sempre per Mauro: adesso che mi ci fai pensare, non ho mai giocato nessun gioco in cui mi sia sentito subito (immediatamente, all'istante) così perfettamente a mio agio come in T2. E di giochi belli ce ne sono a volontà!
Per concludere cito una massima di Lord Alan (Alannnnnnn dove sei!!!! :confused: ?): Thief non è un videogioco, Thief è arte.

CavaliereOmbra
10-05-2004, 17.29.11
... Prima o poi il signor git mi manderà a caghè per questa spudorata pubblicità :dentone: ... Quattroruote...

ma va a caghè :bash: :bash: :bash:

ShAdOwS
10-05-2004, 18.06.40
Originally posted by Mauro007
VOGLIO THIEF: DEADLY SHADOWS.ORAAAA!!!!!

Nell'attesa ti unisci a me :Pop: ? ;)

ByeZ

Quattroruote
20-05-2004, 22.00.03
Ci siamo quasi...

Cavaliere leggi la mail per favore ;)

Quattroruote
21-05-2004, 02.24.47
11 Giugno

è la data di uscita di TDS in --> Italia <--

La data è sicura al 99% (l'1% giusto per non far figuracce nel caso...)

AGGIUNTA

Cioè guardate un po' le "note", sopra agli screenshot... per chi non lo sapesse, questo è il sito della Leader SPA, distributore ufficiale di TDS in Italia...
Io non ho parole giuro :D

http://www.leaderspa.it/?act=scheda&codice=102514&platform=pc&formato=dvd

ShAdOwS
21-05-2004, 11.05.54
4Ruote ha detto:

11 Giugno

è la data di uscita di TDS in --> Italia <--

La data è sicura al 99% (l'1% giusto per non far figuracce nel caso...)

Più si anticipa meglio è :) .

4Ruote ha detto:

Cioè guardate un po' le "note", sopra agli screenshot... per chi non lo sapesse, questo è il sito della Leader SPA, distributore ufficiale di TDS in Italia...

:asd:, un applauso alla Leader... :clap:

ByeZ