PDA

Visualizza versione completa : Lettori Mp3 portatili... help!

aries
05-04-2004, 23.57.38
Allurra... volevo prendermi un lettore mp3 portatile.
Non avendo però nè le esigenze nè i soldi per un ipod [bellissimo, per carità...] mi stavo spulciando i prodotti per noi pezzenti.

Diciamo che vorrei stare sui 100 euri.
Voi cosa consigliate?

Per ora ho visto che i creative come design fanno schifo, mentre mi sembrava caruccio il philips key003 [o 004, che cambia solo che non ha il telecomando col filo ma ce l'ha sul collarino... che significa? -_-], ma non ci capisco nulla...

Poi non ho capito perchè per loro in 128mega ci stanno solo 30mp3, visto che io teoricamente ce ne farei stare 50 almeno...

Diciamo che con un 64mega pretendo almeno 25 mp3!

Insomma.. consigliatemi :P

aries
06-04-2004, 01.02.43
cambio di rotta...

che ne pensate del muvo?
riguardandolo il design non è malaccio [anche se è nero e argentato purtroppo... lo volevo chiaro, vabbe], 128m, usb, pile aaa [ci uso le ricaricabili...]

lui + iva + spedizioni 100€ in contrassegno.

che ne dite?

Skyrise
06-04-2004, 01.22.56
Mah.

Ho avuto lettori MP3 basati su flash in passato, e per me il gioco non vale la candela. Sono troppo limitati, ci sta troppa poca roba, è troppo una palla aggiornarli, li compri e alla fine non li usi. Te lo dico per metterti in guardia: ocio che capita.

Se cerchi un lettore MP3 serio (nel senso che poi lo usi, eccome se lo usi...) la scelta è praticamente obbligata...

aries
06-04-2004, 02.05.48
ma non ho 300€ da spendere :)

rivendicatore
06-04-2004, 09.14.55
https://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

ne ho sentito parlare bene. ha la memoria espandibile ;)

Skyrise
06-04-2004, 11.17.17
Originally posted by Aries-Ken-Shion
ma non ho 300€ da spendere :)

Yup, ho capito, ma meglio aspettare un po' e metterne da parte 300 che buttarne 100 non credi? ;)

Io ti volevo solo mettere in guardia su un aspetto che di solito viene sottovalutato: ovvero che alla fine i limiti dei lettori flash sono talmente tanti che passato l'entusiasmo iniziale (che dura un paio di gg) vengono accantonati e mai più usati. In pratica: spesa inutile.
A me successo, e non sono assolutamente l'unico, anzi.

The Dash
06-04-2004, 11.22.33
:hail:http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/276/store.apple.com/Catalog/it/Images/specialproductimage_0702.jpg

Apple Rulez :hail: http://www0.info.apple.com/images/red-ac-apple.gif

:D

aries
06-04-2004, 12.08.09
Ti dirò, sky...

Fondamentalmente mi serve per una cosa:
butto via 12 ore alla settiamana in viaggi di andata e ritorno per como, e una compagnia come un lettore mp3 mi cambierebbe un tot le cose.

Non sono uno che pretende 20gb di spazio [avrò si e no 5 giga su disco]...

L'ipod è fighissimo, davvero, lo prenderei anche solo per il design.
Ma cazzo 400 euri son troppi.

Al massimo ,posso cercarne uno usato su ebay...

Per ora tengo d'occhio appunto ebay e il pendrive di cui ho sentito parlare molto bene [anche perchè fa da pennetta usb 128mb ed è un'altra cosa che mi farebbe molto comodo per l'uni]

The Dash
06-04-2004, 12.46.52
Ti dirò, sky...

butto via 12 ore alla settiamana in viaggi di andata e ritorno per como, e una compagnia come un lettore mp3 mi cambierebbe un tot le cose.

Per ora tengo d'occhio appunto ebay e il pendrive di cui ho sentito parlare molto bene [anche perchè fa da pennetta usb 128mb ed è un'altra cosa che mi farebbe molto comodo per l'uni]

mi sembra che esista l' ipod da 5 giga
e poi tra un po' devono uscire quelli da 2 e 4 giga :niente!:

aries
06-04-2004, 12.56.30
Originally posted by YotaMoteuchi
mi sembra che esista l' ipod da 5 giga
e poi tra un po' devono uscire quelli da 2 e 4 giga :niente!:

4 giga - 249 dollari -_-

meglio usato va :D

The Dash
06-04-2004, 13.09.21
4 giga - 249 dollari -_-

meglio usato va :D

e allora smetti di sprecare i tuoi soldi in minchiate :D

aries
06-04-2004, 13.20.19
Originally posted by YotaMoteuchi
e allora smetti di sprecare i tuoi soldi in minchiate :D

quali minchiate, scusa?

The Dash
06-04-2004, 13.25.08
quali minchiate, scusa?

era una battutina :angel2: :)

Skyrise
06-04-2004, 14.07.37
Ti dirò, sky...

Yup, capito. Io ti voglio solo mettere in guardia perchè secondo me un lettore flash la vita non te la cambia più di tanto, e rischi un investimento inutile.
La discriminante dell'iPod non è tanto sullo spazio o sull'estetica (sì, ok, anche su questi fattori...), ma sul'interfaccia e sulla velocità fulminea d'aggiornamento. Insomma, non hai scazzi a cercare quello che vuoi ascoltare e ce lo carichi sopra in un amen. E poi lo spazio è giusto giusto: ci sta quello che ci deve stare e non ti fai troppi patemi a dover selezionare i brani da metterci su di volta in volta (con un lettore flash è una cosa che ti capita sempre).

Ripeto: ho avuto lettori flash in passato, sono stato tra gli early adopters del formato, e trascorsi un paio di giorni di entusiasmo li accantonavo inesorabilmente. L'iPod è l'unico lettore MP3 che ho usato e continuo a usare veramente.

Io fossi in te aspetterei un po' e darei un occhio al mini.

NB: l'iPod lo usi tranquillamente come disco esterno, ma con molto più spazio a disposizione... ;)

Skyrise
06-04-2004, 14.23.28
...e prenderti un GBASP? Per passare il tempo durante le trasferte è ottimo...

Bravaccio
06-04-2004, 14.35.35
I miei amici per il mio compleanno (18° oh yes:cool: ) mi hanno regalato un yepp samsung con 128 mb di memoria espandibile, radio, microfono e tuti alter cagad.

Piccolino, comodo, costa circa 150 euro.

aries
06-04-2004, 14.49.45
Originally posted by Skyrise
...e prenderti un GBASP? Per passare il tempo durante le trasferte è ottimo...

Costa davvero troppo.
Dico, comprandoci pure i giochi.
Poi sono uno di quegli sfortunati che durante i viaggi in pullman non possono far nulla che coinvolga la lettura che sennò gli scappa da sboccare in tempo zero... invece la musica va sempre bene :P

cazzo, sono troppo indeciso.
uff.
il fatto è che aspettando perde il senso dell'acquisto... o lo prendo ora o dopo le vacanze estive!

:(

Corganiello
06-04-2004, 15.00.39
Costa davvero troppo.
Dico, comprandoci pure i giochi.
Poi sono uno di quegli sfortunati che durante i viaggi in pullman non possono far nulla che coinvolga la lettura che sennò gli scappa da sboccare in tempo zero... invece la musica va sempre bene :P

cazzo, sono troppo indeciso.
uff.
il fatto è che aspettando perde il senso dell'acquisto... o lo prendo ora o dopo le vacanze estive!

:(

Posso dirti?
Guardavo l'acquisto dell'iPod da parte di mio fratello, praticamente uno Sky in erba, appena vede il logo della Mela va in crisi mistica, con moooooooolto sospetto.
Senonché avevo il tuo stesso problema, trasferte in pullman e treno ogni giorno e impossibilità di usare il GBA: iPod, e non esagero, mi ha cambiato la vita, perché poi lo sai bene quanto la pallosità dei viaggi influisca sulla voglia di farli e quindi sul rendimento. Mi son caricato tutti i CD e c'è ancora un godzillione di spazio, la qualità della compressione è eccellente, lo managerizzi in un nulla, è piccolo, pratico e attrae le donne...
Risparmia un po' e fatti un iPod :)

aries
06-04-2004, 15.07.17
maledetti, mi state tentando T_T

uffi... non ho tutti sti soldiii :mecry:

darkimage
06-04-2004, 15.08.06
Fatti un Ngage :p ... :brr:

altrimenti questo : ...

http://www.syspack.com/schede/immagini/cre307.jpg

1.5 giga... prezzo: 216 euro ivato :D

gentus
06-04-2004, 15.22.57
maledetti, mi state tentando T_T

uffi... non ho tutti sti soldiii :mecry:

l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo l'ipod è bellissimo

aspetta un po' e metti da parte 800euri, cosi ne prendu uno anche per me che mi piace tanto! :kiss:

aries
06-04-2004, 16.03.21
qui dentro c'è la strana concezione del denaro che aumenta da solo *aspettando*

qui da me non si avvera mai sta cosa :P

pioss
06-04-2004, 18.39.50
qui dentro c'è la strana concezione del denaro che aumenta da solo *aspettando*

attraverso l'ottimizzazione forzata dei risparmi è possibilie raggiungere tale obiettivo.

forse. :birra:

Comunque ribadisco cio' che ti ho già detto: 100 euro per un lettore mp3 sono tanti e pochi. Tanti perchè 100 euro non sono briciole, pochi perchè a quel prezzo porti a casa una patacca di lettore. 300 euro sono troppi in tutti i sensi.

Poi i gusti son gusti. ;)

wisemad
06-04-2004, 19.07.57
E utilizzare un lettore cd-mp3 portatile vi scandalizza?
700 mb di mp3 non è poco ;)
Tipo un pratico Samsung yepp (http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@1411445912.108 1267525@@@@&BV_EngineID=cccfadcldkjjkfmcfekcefedffgdfmh.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fTV,+video+%26+ audio%2fdigital+audio+player%2fportable+CDP&prodID=mcdsm60_B2C)
Va alla grande e rientra in pieno nel tuo budget.

aries
06-04-2004, 19.10.47
quello l'ho scartato a priori.

1. non sopporto l'ingombro
2. non sopporto il fatto che se mi muovo, salta
3. non sopporto dover masterizzare ogni volta le robe

boh, cmq cerco per qualche ipod su ebay.

gentus
06-04-2004, 19.39.04

mancava un minuto e non ce l'avresti mai fatta...
ipod 40gb nuovi a 100 sterline...
:\

aries
06-04-2004, 19.53.57
no, occhio che molti sono fregature.

ti vendono le informazioni per comprarlo, non l'ipod stesso!
leggi bene le istruzioni dentro [chissa quanti ne han fregati così, lo scrivono in piccolo]

0utlander999
06-04-2004, 19.57.14
Aries, io da Euronics ho visto il lettore mp3 Nortek, 64 Mb, a 80 €

(ma la marca nn l'ho mai sentita....)

Bravaccio
06-04-2004, 20.01.56

queste motivazioni portano ad un solo nome:

iPod

Visto che pure con il mio yepp devi metterci la roba sopra contiunamente...però è piccolino:cool: , fai come vuoi... però da quello che vuoi l'iPod è l'unica alterativa per te.

aries
06-04-2004, 20.23.17
boh si, oramai ho capito... anche perchè se dovessi prendere una pennina poi mi sentirei in colpa :D
oramai la voglia di ipod è troppa... mancano solo i soldi T_T

Bravaccio
06-04-2004, 21.11.43
boh si, oramai ho capito... anche perchè se dovessi prendere una pennina poi mi sentirei in colpa :D
oramai la voglia di ipod è troppa... mancano solo i soldi T_T

;) :clap: