PDA

Visualizza versione completa : bug o che?

elassar
12-08-2001, 18.42.00
Ciao a,tutti,

ho appena infuso un arco che pero mi da strani problemi. Il danno complessivo dato dal bonus della dex (200) non corrisponde. Infatti l'arco e' 27-105 colbonus destrezza dovrebbe esserci un danno 81-315 non 81-219 come appare. Nel danno max dell arco (105)e`compreso un +32 al danno max a seconda del liv del giocatore che pero` non viene moltiplicato. Qualcuno saprebbe dirmi perche`?!?!?!?

c:\documenti\image4.jpg

destino
12-08-2001, 18.52.00
Beh, dipende appunto dal tuo livello..
Adesso non conosco bene i dettagli, ma sei non sei di altissimo livello ti dovrebbero mancare una decina di punti che sommati al bonus dato alla destrezza farebbe quadrare i conti
P.S Ma quel +32 si ha a liv 99 o meno? ;) ;) ;) . Così almeno mi avevano detto ma non ne sono tanto sicuro... :confused:

elassar
12-08-2001, 19.24.00
il mio problema e` che quel +32 al danno max
e` come se non ci fosse cioe` come se l arco fosse 27-73 non 27-105 come appare!!

Khorne
12-08-2001, 19.28.00
Il bonus al danno max non beneficia del +%danno della destrezza. In pratica, PRIMA vien calcolato il danno SENZA tale bonus, si applicano i modificatori di & che ci son sull'arco, eventuali altri modificatori che hai, il modificatore destrezza, E POI viene aggiunto tale bonus, che non ha quindi la moltiplicazione del danno dovuta a bonus quali Incantesimi, Gioielli o destrezza.

Eyescream
12-08-2001, 23.10.00
Ancora una volta: tanto di cappello!!

elassar
12-08-2001, 23.17.00
Si, Korne, ma questo chi te lo ha detto?
Lo hai letto da qualche fonte ufficiale?
Mi spiego: innanzi tutto se trovi un arco 10-60 che di base farebbe 10-50 ma e' +10 al danno massimo, i modificatori di dx si applicano eccome e, per di piu', nel caso che ho esposto io, il +32 al danno massimo aggiunto non c'e' affatto, nemmeno sommandolo senza applicare i moltiplicatori.
La formula dice che se hai 200 di dx e l'arco fa 73 (105 - 32 che sarebbe l'aggiunta dipendente dal livello del giocatore)di danno massimo, devi moltiplicare per 3 e ottieni 219, come da immagine. Ma almeno ci dovrebbe essere un +32 senza o con i moltiplicatori.
Ciao

Khorne
12-08-2001, 23.41.00
Beh, mi pareva di averlo scovato da qualche parte sull'AS, dovrei andare a cercare. Potresti anche avere ragione tu, in ogni caso la mia era una supposizione (non si sa mai cosa studiano alla blizz). In ogni caso, che si sommi prima o dopo, il problema è che da te non c'è proprio... penso proprio che sia un bug, sinceramente. In questo caso consiglio di segnalarlo alla Blizz... fai lo screenshot del tutto (arco, stats, danno complessivo,... e mandagli il tutto; magari te lo mettono a posto prima della 1.28 :)

Cmq devo dire che se fosse capitato a me non me ne sarei mai accorto... io metto le armi, mica sto lì a far calcoli e mi fido di quel che viene fuori :D

Eyescream
12-08-2001, 23.43.00
Originariamente postato da Khorne:
[QB]prima della 1.28/QB]Volevi dire 12.8 :D :D :D

elassar
13-08-2001, 00.45.00
beh Khorne, calcoli o no il succo era che all`appello mancavano 100 punti al danno max complessivo (quello col bonus dex) e per una povera amazzone sono un bel po` ;)

Khorne
14-08-2001, 12.46.00
Ah, cmq son andato a caccia all'AS (maaaa dai :D) e ho trovato questo:

How is extra damage calculated in magic weapons that get a certain amount of extra damage from a suffix as well as from a certain percentage of extra damage from a prefix: King's will give up to 200% extra damage and Slaughter will give up to 20 damage to maximum, so on a sword with normally maximum 80 damage will this give 200% over 80 and then add 20 damage?
Yes. In this case, first we apply the percentage, then the addition.

Ergo prima la %, poi l'aggiunta.
Solo per chiarezza :)

BESTIA_kPk
14-08-2001, 13.03.00
Originariamente postato da Khorne:
<STRONG>Ah, cmq son andato a caccia all'AS (maaaa dai :D)
</STRONG>

Secondo me alla Blizzard tengono d'occhio chi continua a frequentare il loro sito, prima o poi gli faranno un regalino :D

(cmq so che Khorne ha stampato tutta l'Area Summit su carta, così non è mai colto impreparato :D)

Khorne
14-08-2001, 13.36.00
Originariamente postato da BESTIA_kPk:
<STRONG>...(cmq so che Khorne ha stampato tutta l'Area Summit su carta, così non è mai colto impreparato :D)</STRONG>

No, potrebbero cambiare qualcosa e allora i miei fogli non sarebbero aggiornati: tanto ovunque io sia ho un accesso ad Internet, perché non usufruirne? :)