PDA

Visualizza versione completa : cercasi consigli

Hekadis
04-04-2004, 10.38.20
Come cambiare la luminosità?(nell'editor)
Qualcuno sarebbe disposto a insegnarmi a fare i filmati nell' editor?

Ganesh_pd
05-04-2004, 17.20.28
umh il primo quesito è facile ... il secondo è facile ma non da spiegare mumble mumble mumble
1) luminosità c'è l'apposito strumento (la lampadina) con cui puoi scegliere la luminosità se poi ha installato anche il new editor ti si apre una finestra in cui hai svariate possibilità di angolazione del sole. se invece intendi impostare la luminosità durante lo svolgimento del gioco lo fai con un trigger impostando come effetto Set Lighting ed inserendo una delle illuminazioni predefinite (Alfheim, Anatolia, Dawn, ecc. ecc.)

2) filmati. parti con una cosa semplice. posizionati sopra il centro città seziona lo strumento telecamera, ti si apre una finestra, clicca su inserisci. vedrai comparire la scritta tracciamento_1 cambiala e scrivi prova poi premi il tasto esc per uscire dalla modalità telecamera. a questo punto hai inserito sul tuo tracciato il primo punto (punto 0). ora spostati un po' più lontano dal centro città, seleziona nuovamente lo strumento telecamera, vedrai che è sempre attivo il tracciamentro prova che hai appena creato. clicca sul pusante (della finestra) Agg. che si trova in alto a destra della finestra stessa. vedrai che sotto la voce punti di tragitto si inserirà il punto 1. a questo punto basta inserire sul campo durata il tempo in millisecondi (10.000 = 10 secondi). bene hai creato il tuo tracciato.
a questo punto devi passare ai triggers.
fai un primo trigger con questi effetti:
1) fade to color durata e ritardo a 2000 mi raccomando metti il pulsante in OFF questo effetto ti farà apparire per 2 secondi la maschera completamente nera
2) cinematic mode pulsante in ON apri la modalità cinematica
3) render fog/black map pulsanti in OFF togli nebbia di guerra e oscurità mappa
4) SetObscuredUnits pulsante in OFF impedisce di vedere le unità dietro agli edifici
5) fire event trigger 2
ore crea il trigger 2 con condizione Timer 2 secondi e con effetto camera track e clikkando sull'apposita combo ti troverai il tracciato prova che andrai a selezionare. quindi fire event a trigger 3

trigger 3 con condizione timer 10 secondi e con questi effetti:
1) render fog/black map pulsanti in ON rimetti nebbia di guerra e oscurità mappa
2) SetObscuredUnits pulsante in ON rendi nuovamente visibili le unità dietro agli edifici
3) cinematic mode pulsante in OFF chiudi la modalità cinematica e torni alla modalità gioco
bene questo è quanto serve per fare una cinematica. quando avrai imparato a fare quanto sopra senza problemi ti consiglio di leggere attentamente il file LEGGIMI di TT in cui sono spiegate tutte le modalità per attivare le angolazioni ed il zoom della telecamera. Posso solo darti un'ulteriore consiglio e cioè, da angolazioni "basse" inquadra meno oggetti che puoi perchè, più oggetti inquadrerai, meno fluido sarà il movimento della telecamera. comunque fai un po' di prove e vedrai che un po' alla volta riuscirai a creare delle buone cinematiche.
ciao

karlem agnus
06-04-2004, 15.31.01
altrimenti leggi le mie guide giù in home:D

Hekadis
06-04-2004, 19.54.38
grazie ma non ci riesco.............. uffa , un' altra cosa......come si imposta la difficoltà, e come si posizionano gli oggetti in altre posizioni per ese. un obelisco in orizzontale.

li ho gia letti.

xk35
07-04-2004, 16.23.55
qualcuno mi aiuterebbe ad , imparare a fare gli scenari.:D

Hekadis
07-04-2004, 17.25.56
Posso aiutarti io ma dipende in quale campo, per es. i filmati non li so fare ma per il resto me la cavo bene..........