PDA

Visualizza versione completa : Truffatore del cazzo e specchietto rotto

BESTIA_kPk
03-04-2004, 23.16.58
Alfaromeo rosso scuro, modello di qualche anno fa berlina (è spigolosa, e con la targa vecchio stile...).

Targata AT930CR.

La guida un tizio con pelle olivastra, pizzetto, moglie col velo e figlio piccino piccino in braccio.

In zona abbiategrasso (vicino a vigevano che è in provincia di pavia) è fermo sul ciglio della strada, con la freccia come per ripartire.
Aspetta che qualcuno passi a fianco (io), simula un suono tipo cioccata, e poi insegue suonando clacson e sfanalando.
Notare che ero a un 40 cm buoni dal ciglio della strada, che il mio specchietto non s'è mosso di un mm (e se tocco appena, si disintegra asd) e che non so se il suo specchietto potesse essere all'altezza del mio (considerando dislivello tra asfalto e terra battuta ecc ecc).

Se vi fermate, vi chiede riguardo il danno dello specchietto sinistro.
Chiede se chiamare i carabinieri, giocando sul fatto che di solito si preferisce liquidare il tutto con € in contanti e niente beghe legali.

Bè io prima di sentirgli ripetere "cosa facciamo?" ho cercato di chiamare un fratello (dato che avevo sentito in casa giusto ieri qualcosa riguardo truffe e specchietti rotti).

Avrà pensato che chiamavo qualcuno in divisa e ha preferito fingere un "ah ma non hai una focus, scusa ho sbagliato".

Grazie al cazzo, sono su una fiesta, come cazzo fai ad accorgertene solo ora? :| figlio di... di un ballista.

Bè prima di andar via ho preso la targa, comunicata a un fratello, quindi ai carabinieri (che poi sentendomi per maggiori dettagli, han confermato la descrizione già data da altri, mancava solo la targa che gli ho riferito allegramente).

Lo stanno cercando da un po', non è al primo tentativo.
Fottetelo nel profondo, se potete.

Se a lui piace inculare soldi alla gente, allora gli piacerà anche essere inculato http://forum.ngi.it/adso_peace.gif
E direi razione doppia, dato che ha forzato sullo spavento del bambino.

Plz evitare polemiche sulla sua religione o provenienza o altro, frega una sega, il mio intento non è disquisire su tali argomenti, un truffatore non ha religione nè colore di pelle nè altre caratteristiche particolari che lo contraddistinguano. Non sopporto nè i truffatori porta a porta, nè macchina a macchina, nè altri. La colpa va anche a chi si fa ingannare, ma in misura minore imho di chi vuol giocare sporco.

Il mio intento è segnalare banalmente la cosa, per starci all'occhio :birra:

shottolo
03-04-2004, 23.19.26
grazie della segnalazione bestia
:birra:

Ciborio_cgg
03-04-2004, 23.36.58
sticazzi, ma che gente gira?

ma secondo me se invece di aspettare sul ciglo della strada che passi qualcuno, investisse quel tempo per lavorare, probabilmente piglierebbe molto di più :|

BESTIA_kPk
03-04-2004, 23.48.07
Originally posted by Ciborio_cgg
sticazzi, ma che gente gira?

ma secondo me se invece di aspettare sul ciglo della strada che passi qualcuno, investisse quel tempo per lavorare, probabilmente piglierebbe molto di più :|

?

Se dovessi attuare bene tale messinscena, potrei fermare hummm almeno una decina di auto al giorno.

Fai che te ne va bene un 2 o 3 di "polli".

Fai che fotti via un 100€ a botta.

Tutto a spanne, per carità.
Non so che lavoro fai tu, ma io stì soldi non li guadagno mica in una giornata di lavoro :D

Poi bè, questa è un'ipotesi, magari prende molto meno o molto di più, certezze non se ne hanno.

bejita
04-04-2004, 00.16.35
voglio una foto di tutti i fratelli di bestia :|

Cocitu
04-04-2004, 00.26.36
ne hanno parlato da poco a mi manda rai tre se non sbaglio.

Ogni volta che si ha un dubbio in merito, basta chiamare i vigili...

BESTIA_kPk
04-04-2004, 00.32.44
Originally posted by bejita
voglio una foto di tutti i fratelli di bestia :|

Sono 3, di più non so :asd:

papo
04-04-2004, 01.35.15
questa è gente che andrebbe fucilata ...schifosi....

Hob Gadling
04-04-2004, 04.13.39
Originally posted by cocitu
ne hanno parlato da poco a mi manda rai tre se non sbaglio.
Proprio questo mercoledì, coincidenza. ;)

Bestia, dovevi anche scendere col Bullock in mano. Ogni tanto questi bravi cittadini dovrebbero pescare qualche violento che gli dia un pò di sprangate sulle articolazioni maggiori.
Così forse imparerebbero a stare al mondo in modo meno laido.

Un solo appunto sulla questione e in generale sulle truffe. Scusate se vado leggermente OT.
Al riguardo della suddetta truffa, a Mi manda Raitre consigliavano di non fermarsi mai in questi casi. Se un auto vi insegue clacsonando non fermatevi, chiamate il 113 col cellulare.
Giorno dopo, servizio di Striscia, sulle truffe agli anziani: "Mi raccomando, non aprite MAI la porta a nessun estraneo, neanche se ha la divisa o il tesserino di riconoscimento. Potrebbero essere falsi."
Dico, vabbè la prudenza, vabbè l'informazione, ma così non si fa anche del terrorismo psicologico? Ora, se un idiota mi stacca davvero lo specchietto e io giustamente lo inseguo per farmi risarcire, quello non si ferma perchè l'han detto in tv? E i vecchietti che dovrebbero fare, vivere reclusi in casa? Se un poliziotto deve entrare per qualsivoglia motivo in casa di anziani, come te li convince che "No, signora, lo so che l'ha detto il Gabibbo, ma io sono un poliziotto vero"?
Eventualmente la discussione si può spostare anche in altro topic, se è OT.

dexx.
04-04-2004, 11.42.32
Originally posted by Ciborio_cgg

Ma a lavorare si fa più fatica, molto più comodo inculare la gente.... vorrei anche approfondire il discorso ma è meglio che stia zitto.

Ciborio_cgg
04-04-2004, 11.58.40
Originally posted by BESTIA_kPk
Se dovessi attuare bene tale messinscena, potrei fermare hummm almeno una decina di auto al giorno.

Fai che te ne va bene un 2 o 3 di "polli".

Fai che fotti via un 100€ a botta.

Tutto a spanne, per carità.
Non so che lavoro fai tu, ma io stì soldi non li guadagno mica in una giornata di lavoro :D

si in effetti era un'affermazione un po' azzardata

era cmq per far intendere che è un coglione :climbmir:

:asd:

fppiccolo
04-04-2004, 13.16.21
ne avevano parlato giusto 2 settimane fà a mi manda raitre...

MIKELE88
04-04-2004, 13.36.45
questa truffa la fecero vedere a Striscia la notizia un paio d giorni fa...cmq bel lavoro BESTIA :asd: :asd:

SuperGrem
04-04-2004, 13.55.55
Grande Bestia! ;)
Basta poco per non farsi abbindolare, e poi sti vigili urbani dovranno pur lavorare ogni tanto, no? E chiamiamoli allora! :asd:

Mach 1
04-04-2004, 13.56.12
io credo che mi inventerei una balla del tipo: "sa, lei è proprio fortunato, sto svolgendo la leva nei carabinieri, ora li chiamo e in cinque minuti sono già qui, così risolviamo tutto come si deve"

segue a questa frase una partenza stile Michael Schumacher da parte del truffatore con segni di gomma nera lasciati sull'asfalto per via dell'accelerazione :D

AlexRnR
04-04-2004, 14.07.05
Grazie bestia! io abito vicinissimo ad Abbiategrasso e, a volte, mi capita di andarci... se cerca di abbindolarmi o scambia la mia Corsa per una Focus lo inchiumo a sangue di sberle! e poi chiamo i canazzi, ovvio...

BESTIA_kPk
05-04-2004, 23.11.42
Mmmm non so come spiegarmi, però sul momento, appena il tipo ha indicato lo specchietto rotto e poi il bambino spaventato, mi son sentito nel torto marcio (anche se non lo ero).

Psicologicamente parlando non ero assolutamente intenzionato a una rissa verbale o fisica.

Solo quando era passato qualche km ho ripensato a tutto, e m'è venuta la voglia di cannoneggiarlo a rutti e sputi. Però la meta prefissata era più importante che cercare guai (per quanto allegri :D)

Come spesso succede, ciò che si vorrebbe fare lo si pensa soltanto, e in ritardo. Difatti prima o poi terrò una spranga di ferro (dolce eh, mica cattivo) dietro o sotto il sedile.
E poi son cazzi di chi rompe il cazzo http://forum.ngi.it/smiles/help.gif

Matt
05-04-2004, 23.37.28
Bestia, il vendicatore della strada :asd:

Vai Bestia vai! :D

Dalmo
05-04-2004, 23.42.03
lo investirei con il porsche anale da 550cv aspirato :mad:

AlexRnR
05-04-2004, 23.44.20
cannoneggiarlo a rutti e sputi

:brr: :brr: :brr:

BESTIA_kPk
06-04-2004, 00.14.17
Originally posted by Hob Gadling
.......Dico, vabbè la prudenza, vabbè l'informazione, ma così non si fa anche del terrorismo psicologico? Ora, se un idiota mi stacca davvero lo specchietto e io giustamente lo inseguo per farmi risarcire, quello non si ferma perchè l'han detto in tv? E i vecchietti che dovrebbero fare, vivere reclusi in casa? Se un poliziotto deve entrare per qualsivoglia motivo in casa di anziani, come te li convince che "No, signora, lo so che l'ha detto il Gabibbo, ma io sono un poliziotto vero"?
Eventualmente la discussione si può spostare anche in altro topic, se è OT.

Ya, si va al limite però: nessuno si ferma, si prendon le targhe, partono le segnalazioni ai caramba.

Poi chi la vince? chi ha più testimoni dalla propria parte? (che non significa solo "avere + testimoni" ).

PS: ma per una spranga di ferro in auto, serve la bolla di trasporto? :asd:

follettomalefico
06-04-2004, 00.53.17
Gratz Bestia :foll:

Dipende dalla dimensione della spranga: se è stile Berserk, allora credo serva solo il segnale di carico sporgente :D

BESTIA_kPk
06-04-2004, 00.55.49
Originally posted by follettomalefico
Gratz Bestia :foll:

Dipende dalla dimensione della spranga: se è stile Berserk, allora credo serva solo il segnale di carico sporgente :D

Se è la dragonslayer di Gatsu, serve un'autogrù di quelle grosse per spostarla :notooth:

Certo che con uno stuzzicadenti simile sopra... chi viene a sfiorarti gli specchietti? :roll3:

Liga10
06-04-2004, 01.25.16
...Il mio intento è segnalare banalmente la cosa, per starci all'occhio :birra:

Ricevuto boss!
TNK!

Wyrmslayer
06-04-2004, 09.48.33
PS: ma per una spranga di ferro in auto, serve la bolla di trasporto? :asd:

Uhmm, se la tieni nell'abitacolo a portata di mano non viene considerata arma impropria? :D