PDA

Visualizza versione completa : Letteratura e Musica

Grampapino
02-04-2004, 14.57.46
Non sapendo se postare su "vietato leggere" o su MZ ho optato per il mitico blah blah frequentato da molteplici personalità competenti in entrambi i campi. Ora la questione ispiratrice di questo topic. Per la prossima assemblea d'istituto del mio liceo è stato organizzato un gruppo dove si leggeranno brani a scelta, sia di poesia che di prosa, accompagnati da un sottofondo musicale adeguato. Ho scelto di leggere un passo tratto da "Cuore di tenebra" di Conrad ma non saprei che musica abbinarci
volevo qualche consiglio ed ero curioso di sapere quali potrebbero essere i vostri abbinamenti musical- letterari
un saluto ;)

Peter Pan
02-04-2004, 15.45.37
Per Conrad sono indeciso su cosa consigliarti: se metterci sotto il Canone di Johannes Pachelbel o tutto Symbolic dei Death!!! :notooth:

Alceo
02-04-2004, 22.24.26
Originally posted by Grampapino
Non sapendo se postare su "vietato leggere" o su MZ ho optato per il mitico blah blah frequentato da molteplici personalità competenti in entrambi i campi. Ora la questione ispiratrice di questo topic. Per la prossima assemblea d'istituto del mio liceo è stato organizzato un gruppo dove si leggeranno brani a scelta, sia di poesia che di prosa, accompagnati da un sottofondo musicale adeguato. Ho scelto di leggere un passo tratto da "Cuore di tenebra" di Conrad ma non saprei che musica abbinarci
volevo qualche consiglio ed ero curioso di sapere quali potrebbero essere i vostri abbinamenti musical- letterari
un saluto ;)

Quale passo di cuore di tenebra?
Postalo che altrimenti è dura farsi venire l'ispirazione. ;)

bejita
02-04-2004, 22.29.06
io ci metterei symbolic peter :asd:

Max.Col
02-04-2004, 22.30.33
l'album che hai nell'atavar ;)

bell'atavar cmq :asd:

Disarm
02-04-2004, 22.35.15
Non saprei, sono sempre stato uno di quelli che al posto di andare alle assemblee se ne stava al bar a giocare a biliardo o al fiume a prendere il sole... non ditemi che ci credete davvero :doubt:

blamecanada
02-04-2004, 23.32.30
Originally posted by Peter Pan
Per Conrad sono indeciso su cosa consigliarti: se metterci sotto il Canone di Johannes Pachelbel o tutto Symbolic dei Death!!! :notooth:

Symbolic!!!!!!!!

:metal: :metal: :metal:

Grampapino
03-04-2004, 01.02.54
ho intenzione di leggere un passo tratto dal primo capitolo quando Marlow giunto alla stazione della compagnia vede gli schiavi che lavorano. A me fa venire un gran senso d'angoscia quasi di oppressione, martellante.

X Disarm
anch'io non credo molto alle assemble, anzi spesso ne approfitto per andare a giocare a calcio o in bicicletta con i miei amici, ma in questo caso per una volta che c'è un gruppo interessante perché non partecipare ;)

Peter Pan
03-04-2004, 01.49.04
ho intenzione di leggere un passo tratto dal primo capitolo quando Marlow giunto alla stazione della compagnia vede gli schiavi che lavorano. A me fa venire un gran senso d'angoscia quasi di oppressione, martellante.

IN MY HEAD non ricordo di chi... tratta dall'O.S.T. di Matrix parte III^

azanoth
03-04-2004, 11.23.33

X Disarm
anch'io non credo molto alle assemble, anzi spesso ne approfitto per andare a giocare a calcio o in bicicletta con i miei amici, ma in questo caso per una volta che c'è un gruppo interessante perché non partecipare ;)
se vuoi un brano:"Not now John - Pink Floyd - The Final Cut
album:Alice - Tom Waits
John Zorn:Bar Kokhba
:birra:

Cocitu
03-04-2004, 13.56.38
Io ci abbinerei qualche cosa di Wagner, magari la cavalcata delle valkirie in sottofondo.

visto che da questo libro è stato tratto
Apocalypse Now