PDA

Visualizza versione completa : Portogallo-Italia crpitata per l'estero....

Soothe
01-04-2004, 13.45.21
Ci sono rimasto male ieri sera; mi ero preparato a vedere l'amichevole dell'Italia in trasferta in Portogallo e 3 secondi dopo il collegamento, zak....Schermo nero e partita criptata.
Vedete, magari fregava più a me che agli stessi giocatori della partita di ieri sera, però quando vivi all'estero ed ami la tua patria, nonostante tutti i problemi che ci sono, il senso di appartenenza si rafforza e si cerca un contatto in tutti i modi possibili.

Premettendo che non è la morte di qualcuno, sono però molto deluso dal comportamento della Rai, la quale sta collezionando figuracce in quantità industriale nell'ultimo semestre (vedi il caso di "Affari tuoi" su tutti, senza contare gli innumerevoli altri casi di falsi televisivi svelati.)
Che senso aveva criptare la partita? Per quale motivo? Forse la Rai non aveva voluto pagare i diritti per l'estero? Oppure perché la partita si giocava all'estero? Tutte le altre precedenti partite le ho sempre viste, ultima quella contro la Repubblica ceca di febbraio; l'accaduto di ieri sera proprio non me lo spiego....

Soprattutto mi chiedo se era nel diritto della Rai non trasmettere la partita all'estero, visto che a quanto ne sapevo io gli eventi sportivi di interesse nazionale devono essere trasmessi in chiaro su tutto il territorio nazionale e irradiati all'estero per gli italiani emigranti grazie a Rai International, un canale creato appositamente per diffondere la cultura e le tradizioni italiane tra i discendenti degli emigrati.
Alla fine tra un'imprecazione e l'altra sono sopravvissuto, però credo che l'emigrante di razza, il nostalgico con più italia nel cuore che cervello in testa l'abbia presa molto male....

Mi domando se ci siano gli estremi, non dico per una denuncia, ci mancherebbe altro, ma quantomeno per una segnalazione della vicenda.

Qualcuno ne sa di più in merito?

Bravaccio
01-04-2004, 14.47.48
Io l'ho vista la partita... da casa mia... tranquillo in poltrona...

Ma stai zitto và

Soothe
01-04-2004, 14.53.53
Originally posted by Bravaccio

Ma stai zitto và

Dove abiti?

Serge
01-04-2004, 14.56.37

Ma stai zitto và

Un vero genio. Davvero.

Bravaccio
01-04-2004, 14.58.06
Originally posted by Serge
Un vero genio. Davvero.

:cool:

Bravaccio
01-04-2004, 14.58.43
Originally posted by SilentFlamer
Dove abiti?

in trentino

AndreaEG6
01-04-2004, 14.58.56
:cool:

Magari guardare da dove abita? Sai, c'è una piccola scritta che dice "Londra".

Congratulations :clap:

Bravaccio
01-04-2004, 14.59.27
*

Serge
01-04-2004, 14.59.37
Originally posted by X-Mario
Magari guardare da dove abita? Sai, c'è una piccola scritta che dice "Londra".

Congratulations :clap:

Appunto, mi riferivo a quello.... :D

Bravaccio
01-04-2004, 15.00.08
a giusto... non avevo letto londra...

Soothe
01-04-2004, 15.00.30
Si commenta da sé.

Bravaccio
01-04-2004, 15.01.32
e comunque lo scandalo di Affari tuoi non centra una mazza...

Soothe
01-04-2004, 15.03.09
e comunque lo scandalo di Affari tuoi non centra una mazza...

Non cercare di recuperare, la figuraccia l'hai fatta ormai. :p

Bravaccio
01-04-2004, 15.03.44
:D eh oh...

cmq scusa :dentone:

Soothe
01-04-2004, 15.05.33
:D eh oh...

cmq scusa :dentone:

Tranquillo. :)

Comunque non vorrei andare fuori topic, anzi invito nuovamente qualcuno che sappia qualcosa in merito a postare.
Grazie.:)

Tetsuro.torna
01-04-2004, 16.41.12
Immagino avessero dei contratti con le televisioni inglesi o qualcosa del genere. Comunque la società è degenerata se si pensa al diritto di fare 5 soldi in più anziché il diritto di un cittadino.

Fate schifo (tutti).

Jinhio
01-04-2004, 17.07.00
è probabile che qualche Tv inglese abbia acquistato i diritti per la diffusione della partita sul territorio inglese e che quindi la rai non la possa trasmettere

Soothe
01-04-2004, 17.21.17
Originally posted by Jinhio
è probabile che qualche Tv inglese abbia acquistato i diritti per la diffusione della partita sul territorio inglese e che quindi la rai non la possa trasmettere

Uhm....Per le tv via satellite di solito non ci dovrebbero essere restrizioni....Ai tempi della formula uno criptata di telepiù in Italia, io vedevo il gran premio tranquillamente sul satellite trasmesso dalla tv tedesca....
Ho chiesto in giro, a quanto sembra nessuna tv inglese l'ha trasmessa, neppure quelle a pagamento.

Comunque il campo dei diritti televisivi è molto complesso....

Jinhio
01-04-2004, 17.33.07
Originally posted by SilentFlamer
Uhm....Per le tv via satellite di solito non ci dovrebbero essere restrizioni....Ai tempi della formula uno criptata di telepiù in Italia, io vedevo il gran premio tranquillamente sul satellite trasmesso dalla tv tedesca....
Ho chiesto in giro, a quanto sembra nessuna tv inglese l'ha trasmessa, neppure quelle a pagamento.

Comunque il campo dei diritti televisivi è molto complesso....

alla formula uno criptata però era cmq sempre affiancata quella in chiaro su rai o mediaset, quindi come esempio non è paragonbile
;)

Soothe
01-04-2004, 17.40.20
Originally posted by Jinhio
alla formula uno criptata però era cmq sempre affiancata quella in chiaro su rai o mediaset, quindi come esempio non è paragonbile
;)

C'è stato un periodo in cui la trasmetteva solo telepiù, mi ricordo bene.:)