PDA

Visualizza versione completa : La Tribù dei Barbari

Pagine : [1] 2

Khorne
11-08-2001, 00.08.00
Visto il buon intento di Mr.Morphling12 (spero di ricordare bene), apro un topic del barbaro (visto che un topic con dentro errori nel titolo mi pare un pochino poco per dei barbari fieri :)), tento di aprire io un nuovo topic "BABA RULEZ" sperando sempre che quello vecchio torni in vita... speranza vana, ma non si sa mai :)

Rispondo cmq alle perplessità postate dal suddetto elemento:

1)Quali skill portare a 20 oltre turbine?
Furia / Dominio / se possibile, imho, Schieramento

2)Pelle di ferro a me pare una schifezza ma ho visto che su altri forum la elogiano, che ne pensate?
Se tu triplicare la tua armor lo chiami una schifezza... cmq ora ha molta meno importanza, io non gli darei più di 5 o 6 punti. Proprio da buttare cmq non è come skill, perché il baba ha da essere un tank. Punto e basta.

3)Il dominio dell'arma scelta vale la pena portarlo a 20?
OVVIO ED INDISPENSABILE. È la PRIMA cosa da fare, prima ancora di arrivare a livello 30.

4)Con i berserker che esplodono come fate?
L'uica strategia che io ho trovato e lasciarli avvicinare e poi scappare, così esplodono distanti, se no anche se li uccido von un colpo mi portano via un bel po di vita
Come fai tu va benissimo. Al limite prendi un mercenario che attacca a distanza.

5)Come li distribuite i punti? io pensavo 5-5-5-0 ogni 3 lvl, o al massimo 2-1-2-0 ogni lvl.
Inizio pompando solo forza. Quando son almeno intorno a 80-85, vedo di dare qualche punto a destrezza (se no non prendo più niente). Prima possibile tiro avanti forza e dex a 170/110, per poter usare anche le Exec (le Colossus prima bisogna trovarle, non è un problema immediato :)), dando vita solo quando vedo che ne ho pocapocapoca. Una volta che forza e dex sono a posto, vita a palla. Successivamente si può ancora alzare dex per colpire meglio.

Auguri, post dei barbari! Vediamo se verrai scelto come successore o lasciato morire nella polvere...

Gollum
11-08-2001, 06.45.00
Ciao....
Meno male che è stato riaperto sto benedetto post,Bravo.

Be visto che io non uso lo scudo pelle di ferro lo considerata abbastanza importante e 5-6 punti li ho messi,li ho messi anche a res.naturali e a saltaattacco ma per l'ultimo mi sa che ho fatto na cazz...
Il personaggio però era nato prima di LoD .
La forza non l'ho portata ancora a 170 ma non ho nulla che la richieda(purtroppo) e tengo punti da parte.
I punti stat io di solito li do non seguendo uno schema ma secondo il bisogno mi sembra vada bene.
Bentornato di nuovo a questo topic e...
Ciao....

Frank
11-08-2001, 09.29.00
Beh....

Che devo dire....

Bwhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Frank

BESTIA_kPk
11-08-2001, 09.40.00
Mmmmm poteva mancare un fiero discendente della tribù dei leggendari lancer? No di certo :)

A quanto leggo sembra che pelle di ferro sia molto importante. Effettivamente la difesa viene pompata per bene e in modo passivo (senza urlare quindi, significando che urlando si alzerà ancor di più), ma secondo me non è fondamentale.
L'esempio lampante che ho è NAPALM_ITA : il lancer che uso in Asia. Ha una media di 600 dif al 71° livello, atto 5° hell.
La questione di una ac molto elevata dipende cmq da come si gioca, con quali abilità e con chi si duella. Dato che uso un lancer non ho scudo, quindi potrebbe sembrare strano non alzare la difesa per bilanciare tale mancanza. Ma pensate ad una cosa: l'attacco che uso più spesso ormai (in LOD) è furia: mentre si attacca la difesa viene azzerata, quindi potete avere dif a 10.000 che non servirà a nulla in tali situazioni. Inoltre nei duel se si combatte contro necri o incantatrici (attacchi magici) la difesa non conta. Certo che uno scontro con un tank di ac elevata e magari con lo scudo è improponibile (qui solo una grande abilità nell'usare il lancer può farlo vincere, ma lo svantaggio è enorme), ma indossando uno scudo e cambiando armatura le cose cambiano :). Si potrebbero fare altre osservazioni, ma è meglio sentire prima cosa ne pensano gli altri guerrieri ;)

Enrico170780
11-08-2001, 10.15.00
Grazie per le risposte Khorne, e speriamo che il nuovo post cresca bene.

Khorne
11-08-2001, 19.03.00
Bestia, come giä detto prima pure io più di 5 o 6 punti non li darei... mannaggia a me, Krusk ne ha su 15 di punti :( vabbuò, vuol dire che ha calli ovunque e non sente il dolore :D :D

Marduk
11-08-2001, 22.55.00
Salve Barbari chiamatemi pure Koloo...
Io i punti li distribuisco quando ce ne bisogno solo che nn li do mai ad energia (infatti è ancora a 20) io di armi adesso uso un falcione raro e un martello magico ho la corazza a stecche che da parecchi punti di difesa quindi nn vedo a cosa serva la pelle di ferro...nn sono morto una volta...!!!

Icq 126 222 207

Khorne
11-08-2001, 23.13.00
1. Energia a 20? Parte a 10 e a 10 deve restare...

Dato che hai due armi non dello stesso genere desumo che tu non sia di livello elevatissimo... di che liv sei? Così capiamo anche in che situazione ti trovi... e, come detto prima, non è più vitale. Pre-lod era molto più importante.

Enrico170780
11-08-2001, 23.41.00
Adesso sono indeciso se usare squartasega a 1 o 2 mani; per ora prediligo sigon quindi faccio un po' meno danno.
Sono di lvl 40 e sto facento 2 atto nightmare.
Faccio 80-130 danni circa vi sembra troppo poco? con due mani arriverei circa a 140-190.
Aprire ferite funziona anche con gli unici, super unici e compagnia bella? Insomma riuscirò a far sanguinare diablo :)?

Khorne
11-08-2001, 23.56.00
Temo proprio che Diablo non sanguinerà. Non mi pare che funzioni con unici e balle varie. Ma tu provaci, non si sa mai :).

Squartasega? Arma carina, peccato che i danni non siano eccelsi... atto 2 NM ancora te la cavi, ma non contare di arrivare a Diablo NM con quell'arma senza patire le pene dell'Inferno (in tutti i sensi :D), con quel danno non andrai lontano... a livello 40 squartasega mi pare da abbandonare in favore di un'arma più dannosa.

Con scudo? Se riesci a tirare ancora avanti ben venga. Ma preventiva già che per expare decentemente più avanti avrai da abbandonarlo :).

Frank
12-08-2001, 11.01.00
Khorne....

Visto che ti sei preso questo post sulle spalle....

Che ne diresti di scrivere qualcosina per il manuale del barbaro?

:D :D :D :D :D

Frank

BESTIA_kPk
12-08-2001, 12.28.00
Originariamente postato da Khorne:
<STRONG>Bestia, come giä detto prima pure io più di 5 o 6 punti non li darei... mannaggia a me, Krusk ne ha su 15 di punti :( vabbuò, vuol dire che ha calli ovunque e non sente il dolore :D :D</STRONG>

Mmmmm 5 o 6 punti... MMMMMmmmm secondo me 1 è già più che sufficiente perchè spara su la difesa con un netto incremento, mentre quelli successivi no. Tanto per alzare di poco non conviene sbattere quei punticini in roba milgiore? esempio banale: invece che pelle di ferro metterli nell'urlo? così invece che avere solo il tuo barbaro l'incremento di ac lo stesso bonus lo cuccano pure gli alleati ;) (tanto l'urlo si usa sempre). Cmq prima che alzare la difesa preferisco alzare vita/mana ecc... ormai hanno messo a posto il problema dell'incremento di quella skill e un +3% per livello è mooooolto utile (vieni ringraziato da tutti i pg, dalle sorce ai paladini...)

Khorne
12-08-2001, 12.32.00
Originariamente postato da Frank:
<STRONG>Khorne....

Visto che ti sei preso questo post sulle spalle....

Che ne diresti di scrivere qualcosina per il manuale del barbaro?

Frank</STRONG>

Ma guarda tu che parassita... oramai hai il fiato al collo e cerchi qualcuno su cui girare l'immane fardello... scordatelo :D io la mia guida personale l'ho postata più volte nel forum, ciò è quello che so :)

Khorne
12-08-2001, 12.53.00
Originariamente postato da BESTIA_kPk:
<STRONG>

...Cmq prima che alzare la difesa preferisco alzare vita/mana ecc... ormai hanno messo a posto il problema dell'incremento di quella skill e un +3% per livello è mooooolto utile (vieni ringraziato da tutti i pg, dalle sorce ai paladini...)</STRONG>

Pienamente d'accordo, ormai questo è il grande difetto di Krusk... Pelle di ferro alta e Schieramento basso... dovrei rifarlo, ma non so se ne avrei la forza :)

BESTIA_kPk
12-08-2001, 16.29.00
<STRONG>

Pienamente d'accordo, ormai questo è il grande difetto di Krusk... Pelle di ferro alta e Schieramento basso... dovrei rifarlo, ma non so se ne avrei la forza :)</STRONG>

Non dirlo a BESTIA_kPk che ha la pelle dura al massimo...cmq sto rimediando con i 3 nuovi barbari che saranno i suoi discendenti in LOD :D

Frank
12-08-2001, 16.55.00
Eddai Khorne, non essere cattivo, dopo aver visto morire il mio pargolo senza poter farci nulla almeno sii gentile con un povero barbaro.....

Frank

Khorne
12-08-2001, 19.36.00
Hmmm... morto? Dimmi esattamente come sei messo, skills stats e livello, e vediamo se si può recuperare :) il barbaro in LoD può sopravvivere anche se arriva da D2, con un po' di accorgimenti :D Krusk ce l'ha (più o meno) fatta :)

Erik
12-08-2001, 21.56.00
Innanzitutto ciao a tutti!Mi presento:sono Erik,appassionato di Diablo ed assiduo lettore di tutti i vostri post.Spero che ci divertiremo molto giocando assieme a LoD,magari una di queste sere estive.Ora le domande di rito,a cui spero mi rispondiate(vero onnipresente e mitico Khorne? :) ):vorrei sapere se e' una cosa comune entrare in battle-net e notare che tutti i movimenti risultano essere rallentati,inoltre il numero di frames per secondo risulta essere veramente infimo.A questo punto e' la mia connessione ad essere una chiavica(56k con inwind)oppure e'una questione che + o - tutti soffrono?Seconda domanda: e'normale venire "espulsi" da una partita (magari mentre Baal sta criccando...e sta per lasciare tanti simpatici oggettini...) ed in seguito leggere un messaggio della Blizzard che comunica che attualmente la chiave di accesso e' posseduta da tale Xxxx Yyyyyyy? :mad: :mad: Inoltre il nome di questo simpaticone risulta essere a meno di qualche lettera cambiata il mio! :mad: :mad: Sono forse stato visitato da un pirata!?! :mad: Se si,cosa mi consigliate di fare?
Con questo ho concluso,spero che mi rispondiate e che possiate togliermi tutti i dubbi.Grazie in anticipo e .....lunga vita a tutti i fieri fratelli BARBARI!!!!Ciao

Khorne
12-08-2001, 23.51.00
L'onnipresente tra 6 ore si alza per lavorare ma è ancora qui... vedremo domani mattina :D

1. Bisogna dire che in multiplayer il tuo pc (e i server) deve muovere molta più roba: oltre al tuo pg, deve muovere anche gli altri, tutte le magie,... ti lascio immaginare una Sfera di un'inca quanto affatica il tuo pc (fargli ragionare ogni momento dov'è OGNI aculeo), se poi la combini con rianimati/auree/effetti vari/cazzi incredibili ne risulta che il pc arranca un pochino... cmq un 56k di certo non aiuta :) io con ISDN e 192mb di ram non me la cavo male, ma ogni tanto finisco nei puttanai più assoluti e non recepisco più una sega :) fortuna che l'istinto mi aiuta in questi casi, basta tirare bone ovunque/turbinare ovunque/frecciare ovunque/caricare ovunque e tutto va bene :D

2. Disconnessioni simili capitano... non preoccuparti,nessun problema di hackers vari, soltanto linee italiane+56k+problemino dei server. Aspetti 2 minuti e poi puoi rientrare.
Figurati che una volta mentre stavo ammazzando baal mi è andata via la corrente... allegria!!!!!! :(

AdieuZ EsimiuZ eT arrivederci in B.netZ :D

Erik
13-08-2001, 02.04.00
Un doveroso ringraziamento a Khorne!!! :D Grazie per avermi chiarito questi punti,mi sento meglio....pensavo di essere stato "hackerato" :mad:
Mi sorge un'altra domanda,forse un po' sciocca,ma e' sempre meglio essere puntigliosi che commettere cavolate per dabbenaggine:e' possibile tenere nello stesso reame due account diversi?Io penso di si,ma vorrei una conferma.Inoltre cosa e' necessario fare per mantenere attivo l'account e non farlo cancellare?Questa domanda mi sorge in quanto ho riscontrato una incongruenza tra quanto dice la Blizzard e quanto in realta' accade o almeno mi sembra che accada.Secondo la Blizzard per evitare che un personaggio non venga cancellato e' necessario che nelle prime 48 ore questo personaggio venga utilizzato per almeno due ore;inoltre,fatto questo,ogni tre mesi lo si deve destare dal suo lungo (eventuale) letargo,altrimente verrebbe comunque cancellato.Orbene,nel mio account al momento sono memorizzati 8 pg,ma solo due hanno superato (e da taanto...) le due ore di gioco,gli altri 6,usati come magazzini e presenti ormai da 10 giorni,non hanno sicuramente rispettato i criteri della Blizzard necessari per rimanere in vita.Ecco quindi che mi pongo la domanda:e' veramente necessario che OGNI personaggio presente nell'account rispetti questi criteri,o basta che ALMENO uno lo faccia? Empiricamente mi sembra che sia necessario che UN pg risponda a questi requisiti,non TUTTI quanti.Non avendo pero' una lunghissima esperienza di Battle-Net chiedo a voi Grandi Saggi di Illuminarmi....(professione lecchino rulezzzz :D :D ).Scusate la lunghezza della mia missiva ma volevo esporre la materia in modo il piu' possibile chiara ed esauriente.Rigrazio sentitamente chiunque avra' la bonta' di rispondermi! :)
Ciao a tutti e,vista l'ora, BUONA NOTTE! :o :o

Eyescream
13-08-2001, 04.13.00
In realtà è l'account che devi usare per 2 ore affinchè resti attivo, non il pg!

Khorne
13-08-2001, 07.45.00
1. È possibile avere più di un account in un reame. Io ad esempio ho l'account dei pg e quello dei magazzini.

2. Basta che, come detto sopra, sia L'ACCOUNT ad essere stato presente per 2 ore nelle prime 48 e attivato 1 volta ogni 3 mesi, non il PG.

Frank
13-08-2001, 09.37.00
Devo ricominciarlo il baba...

E sinceramente di ripartire di nuovo dal primo livello è una gran bella rottura di scatole per chi (come me) ha poco tempo da dedicarci....

Frank

BESTIA_kPk
13-08-2001, 09.42.00
Qualcuno tra i barbari di questa zona ha già assaggiato la carne assassina e quella druida? Su su, fuori le vostre impressioni culinarie :D

BESTIA_kPk
13-08-2001, 09.45.00
<STRONG>Devo ricominciarlo il baba...
E sinceramente di ripartire di nuovo dal primo livello è una gran bella rottura di scatole per chi (come me) ha poco tempo da dedicarci....
Frank</STRONG>

Fatti aiutare: con il team giusto ti fai i primi 25-30 livelli in meno di 2 ore, poi possiedi già l'equip che userai quindi non ci metti molto a tirarlo su di nuovo ;)

Frank
13-08-2001, 09.51.00
Ehm bestia....
me la dai tu una mano?
Io non so a chi rivolgermi.....

Allora...
Chi mi da una mano a fare un pg decente in poco tempo?
Postate qui sotto :) :) :)

Frank

Frank
13-08-2001, 09.52.00
Che bello, anche la seconda pagina....

Dai che tra 73 pagine raggiungiamo il post del barbaro....

:( :cry:

Frank

Erik
13-08-2001, 09.54.00
Grazie per le risposte!Ne avevo quasi la certezza ma ho preferito avere la conferma da voi.Piu' che altro questo dubbio mi era sorto perche' in battle-net l'avevo chiesto ad un giocatore e lui asseriva che ogni pg dovesse essere utilizzato per due ore...vabbe',meglio così!Ho girato un po' per l'AS in questi giorni,in cerca di notizie e chiarimenti per quanto riguarda la % di trovare oggetti magici.Se non ho tradotto male(cosa invece MOLTO probabile.. :) ) se decido di vestire il mio mercenario con oggetti che aumentano la % di trovare oggetti magici,essi fannno effetto,combinandosi con la mia percentuale,solo nel caso in cui sia LUI ad uccidere il mostro.Se il mostro invece muore per opera mia,vale soltanto la MIA percentuale.Ho dunque tradotto bene od ho commesso errori?Se li ho commessi,allora come funziona?Grazie sentitamente a tutti coloro che mi risponderanno.Ci vediamo in rete,Ciao! :D :D

BESTIA_kPk
13-08-2001, 10.11.00
<STRONG>Ehm bestia....
me la dai tu una mano?
Io non so a chi rivolgermi.....
Allora...
Chi mi da una mano a fare un pg decente in poco tempo?Postate qui sotto :)
Frank</STRONG>

Diciamo pure che ho fatto apposta a lasciare il post della nuova pagina a qualcun altro :)
Se serve una mano in Europa o Asia basta chiedere, dimmi l'orario e ci sarò (sapere anche se in LOD oppure no farebbe comodo).

In D2 base uso account KPK, in LOD uso NAPAZ, in Asia NAPALMM, se posti il tuo account semplifichi il problema di trovarti :)

BESTIA_kPk
13-08-2001, 10.15.00
Originariamente postato da Erik:
<STRONG>...lui asseriva che ogni pg dovesse essere utilizzato per due ore...percentuale.Ho dunque tradotto bene od ho commesso errori?Se li ho commessi,allora come funziona?Grazie sentitamente a tutti coloro che mi risponderanno.Ci vediamo in rete,Ciao! :D :D</STRONG>

Quel tipo asseriva male: degli 8-9 account che ho sotto mano alcuni sono stati usati solo le prime 2 ore per tenerli vivi, ed alcuni pg li ho usati meno di 5 minuti (sono vivi tuttora)
...
Per la % hai capito tutto perfettamente :)

Khorne
13-08-2001, 10.21.00
Uff Bestia volevo dirlo io :D

BESTIA_kPk
13-08-2001, 10.23.00
<STRONG>Uff Bestia volevo dirlo io :D</STRONG>

Cosa?

PS: ovvia domanda che ti permette di spammare o dire quello che vuoi senza incappare nelle ire del Grem o di Lupetto :D

Khorne
13-08-2001, 10.27.00
Malefiko :D

(idem come sopra :D mo' basta però :D)

BESTIA_kPk
13-08-2001, 10.30.00
<STRONG>Malefiko :D

(idem come sopra :D mo' basta però :D)</STRONG>

Effettivamente sembra quasi che spam per far gonfiare il topic barbaro.... :D

PS: è mica ora di fare degli screenshot esplicativi dei barbari che si aggirano da queste parti? non so, degli screen delle stat, delle skill e degli items di noi fieri guerrieri? :)

Khorne
13-08-2001, 11.25.00
Eheh un print delle mie stats non lo faccio perché quei 65 punti che non so dove mettere ci stanno male... a proposito, si accettano consigli :D io ho 171/110/mboh/10 :D

BESTIA_kPk
13-08-2001, 11.40.00
<STRONG>Eheh un print delle mie stats non lo faccio perché quei 65 punti che non so dove mettere ci stanno male... a proposito, si accettano consigli :D io ho 171/110/mboh/10 :D</STRONG>

Se l'arma che usi fa una devastazione per te sufficiente, butta tutto in vita (mmmmm.. ti accontenti di una exec?). Altrimenti dopo che hai messo i punti per usare la suddetta arma butti ancora tutto in vita :D

PS: se proprio vuoi usarli subito mettili in mana e non se ne parli + :D :D

Khorne
13-08-2001, 11.48.00
Beh, io ho in mano la mia bella Colossus (arrivo a forza 210 con gli oggetti :D), ma il problema è quello... non so se portare la forza fino al limite massimo per utilizzare il tutto (232 per la Sacred Armor) oppure se fermami prima... in ogni caso 22 punti glieli metto (voglio la Sacred con su Smoke :)), ma non so se arrivare a mettere punti per giungerci senza oggetti...

BESTIA_kPk
13-08-2001, 12.08.00
Bè, mettere i punti sufficienti ad usare un'items senza altri items con + fo e dex è la soluzione migliore, così appena trovi oggetti migliori salti i problemi di fo e dex. Per spiegarmi meglio: se ti serve un anello +10 fo per usare la colossus e trovi un anello 10 volte + bello che però non da forza, io piazzerei subito i punti in forza (così aumenta pure il danno, non di molto ma è sempre un aumento).

Khorne
13-08-2001, 12.34.00
È una cosa che ho valutato anche io, ma sarebbero da mettere ancora SESSANTUNO punti in forza... cazzarola, 61 son tanti...

BESTIA_kPk
13-08-2001, 12.44.00
<STRONG>È una cosa che ho valutato anche io, ma sarebbero da mettere ancora SESSANTUNO punti in forza... cazzarola, 61 son tanti...</STRONG>

Mmmm azzo 61 sono tantini... mmmm... sbrigati a livellare allora :D
Prima del 99° ne trovi un bel po' di punti stat :D

Khorne
13-08-2001, 12.46.00
Beh ne ho da parte 65... ma contavo di metterne pure in vita, cazzarola, quei 1300 di vita già urlati sono tristi...

BESTIA_kPk
13-08-2001, 12.52.00
<STRONG>Beh ne ho da parte 65... ma contavo di metterne pure in vita, cazzarola, quei 1300 di vita già urlati sono tristi...</STRONG>

Vuol dire semplicemente che non hai oggetti che alzino di molto la vita :)
Cmq se ti bastano per rulezzare in hell perchè alzare ancora la vita? Cercati una bella cresta da Arlecchino che da +40% vita e risolvi la questione :)

Erik
13-08-2001, 13.22.00
Grazie a Bestia e a Khorne per le risposte!Recentemente con la mia incantatrice da tartufaggio estremo (con il mercenario ben agghindato arriverei a circa 400% :D :D ) ho trovato la mia prima spada del boia rara,col danno notevolmente aumentato (circa 90-190!!).Ho subito pensato "ora posso dare un'arma decente al mio barbaro di 55 lvl, fermo a causa dell'infimo danno della grande spada che sta usando(circa 30-50 :( ) e finalmente potro' passare ad incubo!!!".Cosa scopro pero' con estremo rammarico??Che l'arma e' ETEREA....Secondo voi e' una buona mossa,in alternativa,darla al mio mercenario?
Ho sentito dire che gli oggetti usati dal mercenario non si rovinano,e' vero?Inoltre se i mostri mangia cadaveri dell'atto 4 decidono di pasteggiare con le carni del mio fedele compagno,perdo veramente tutto(compagno "esperienziato" ed equipaggiamento)?
Se si,e' un bug momentaneo od una precisa scelta di qualche programmatore particolarmente sadico?
Con questo ho concluso;spero che mi possiate togliere anche questi ancestrali dubbi.Ciao a tutti!

Enrico170780
13-08-2001, 13.50.00
Per Erik: Le armi date al merc non si rovinano, quindi una buona eterea è un'ottima scelta; se qualcuno ti "mangia" il cadavere del merc lo perdi (equip+esperienza). Credo sia una precisa scelta, non ne ho mai sentito parlare in termini di bug.
Gia che ci siamo mi faccio avanti con qualche domandina anch'io:
Con quale danno (+ o -) si riesce a finire nightmare? Io adesso ho 230-420 a una mano; ho trovato uno "spiedino" unico poco appariscente ma piuttosto efficace: Blood letter gladio unico 8% life leech.

Khorne
13-08-2001, 13.59.00
Originariamente postato da Mr.morphling12:
<STRONG>...Credo sia una precisa scelta, non ne ho mai sentito parlare in termini di bug.
Gia che ci siamo mi faccio avanti con qualche domandina anch'io:
Con quale danno (+ o -) si riesce a finire nightmare? Io adesso ho 230-420 a una mano; ho trovato uno "spiedino" unico poco appariscente ma piuttosto efficace: Blood letter gladio unico 8% life leech.</STRONG>

1. Blizzard says: È UN BUG.
2. Danno per fine NM? Il mio baba a fine NM faceva circa 600 danni, ma era in D2 normale... il mio paladino atto 5 NM si aggira sui 600 danni con Fervore e 1000 con Vendetta, che spesso è necessaria per fare danni realmente incisivi.

BESTIA_kPk
13-08-2001, 17.25.00
Io + che il danno guarderei la quantità di danno (un po' come per le amazzoni).

A fine NM si dovrebbe essere intorno al 60° livello almeno no? (intendo prima di saltare in hell). Quindi bisogna vedere se il danno è fatto con 1 mano o 2 e in base all'arma, inoltre bisogna specificare anche con quale skill e con quanti punti in essa, altrimenti i dati sono un po' dispersivi :)

Enrico170780
13-08-2001, 18.30.00
Per bestia: Io uso il gladio unico bloodletter (43-108 a un mano) che con dominio della spada a 22 (etlich+sigon) fa con attacco normale 198-422 danni.
A me bastava sapere se l'ordine di grandezza bastava per arrivare fino in fondo all'incubo :) Dato che è il mio primo barbaro, e non mi sono mai dovuto preoccupare prima del danno delle armi impugnate (incantatrice). Mi sembra che fino ad adesso (kurast inf) i mostri vadano giù abbastanza bene ma mi manca un po' di mana leech: turbine non lo posso quasi usare.

Eyescream
13-08-2001, 19.14.00
Mi unisco anchio alla tribù con il nascituro CoitoErgoSum, un probabile baba-lance. A proposito, se effettivamente diventerà un baba-lance, le stats come le metto?

BESTIA_kPk
13-08-2001, 19.23.00
<STRONG>Per bestia: Io uso il gladio unico bloodletter (43-108 a un mano) che con dominio della spada a 22 (etlich+sigon) fa con attacco normale 198-422 danni.
A me bastava sapere se l'ordine di grandezza bastava per arrivare fino in fondo all'incubo :) Dato che è il mio primo barbaro, e non mi sono mai dovuto preoccupare prima del danno delle armi impugnate (incantatrice). Mi sembra che fino ad adesso (kurast inf) i mostri vadano giù abbastanza bene ma mi manca un po' di mana leech: turbine non lo posso quasi usare.</STRONG>

Mmmmmm ora che ho visto le stat dell'arma in questione posso sparare minchionate a raffica su delle basi solide :D
Dunque, ottimo danno, è pure un'arma veloce, il leech è eccellente (scommetto che ti salva la vita spesso e volentieri :)), però ha range 1 e questo significa che il turbine perde molta efficacia.
Il turbine è efficace quando si usano armi con range elevato (io lo sfrutto al massimo con le lance-&gt;range 5) facendoti colpire molti mostri anche distanti (inoltre in duel un'arma con range 5 è superiore ad una con range 1). Se usi un'arma con un range di 1 il turbine diventa una brezza ehehhe. Il Sigon va bene per parare e il +1, ma se vuoi expare alla grande un'arma a 2 mani (con range almeno di 3) tipo una colossus va molto meglio. Cmq il danno in incubo per ora è buono, dato che dici di tirar giù bene i nemici, ma ti faccio presente che in game da 8 in hell faccio con furia oltre 3400 a colpo e i mostri vengono giù con 3-4 mazzate almeno... spero che troverai un'arma tosta o appena passi l'incubo l'inferno sarà un vero inferno :)

BESTIA_kPk
13-08-2001, 19.24.00
Originariamente postato da Eyescream:
<STRONG>...A proposito, se effettivamente diventerà un baba-lance, le stats come le metto?</STRONG>

Hem, corro a magnià e appena torno illustro qualche stat che dovrebbe essere utile... almeno spero :D

Khorne
13-08-2001, 19.59.00
Eheh il lancer sei tu qui non mi inoltro in campi a me sconosciuti :D ma 3y3 inizi un pg nuovo ogni 3 giorni? :)

BESTIA_kPk
13-08-2001, 20.26.00
<STRONG>Eheh il lancer sei tu qui non mi inoltro in campi a me sconosciuti :D ma 3y3 inizi un pg nuovo ogni 3 giorni? :)</STRONG>

Azz, grazie Khorne, lancer a me e spade a te ;)

Parte prima:
Tornando alle stat dei lancer in generale questi si basano naturalmente sull'arma che si vuole usare. Pre-LOD si usavano quasi subito delle picche classiche (60 fo e 45 dex, si pigliano al 4° atto e si equippano quasi subito - bladebuckle, face of horror ecc..) e si piazzavano al + presto 110 punti in forza, 88 in dex per equipaggiare le lance dopo il 25° livello (essendo armi eccezionali richiedono tale limite). Poi un lancer poteva benissimo rovesciare tutti i restanti punti in vita (a patto di avere altri items di supporto cazzuti).
Il problema in LOD è che le lance non fanno + male abbastanza (poche cazzutissime si difendono bene, ma sono pochissime oppure dupatissime....) e la varietà è aumentata.

BESTIA_kPk
13-08-2001, 20.35.00
Inoltre in LOD sono piuttosto difficili da trovare gli elite del campo delle lance.

Cmq prima o poi si troveranno, l'importante è sciegliersi quella che su cui basarsi.

Le migliori al momento sono la WAR PIKE e la GHOST SPEAR, differiscono per danno, velocità di attacco, livello in cui si possono imbracciare, e stat richieste (la durabilità differisce di 3 punti, non mi baserei su quello per sciegliere heheh).
Hanno entrambe come ovvio range 5 e 6 sockettoni pronti all'uso.

Qui sono in evidenza i loro pregi e difetti :

lance elite (http://www.battle.net/diablo2exp/items/elite/spears.shtml)

La cosa in assoluto più importante è il danno finale che faranno, le altre stat preferite dipendono da persona a persona... i gusti sono gusti :)

Starplayer
13-08-2001, 20.40.00
baba rulez!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mephisto
13-08-2001, 20.48.00
Scusate l'ignoranza ma un Baba quanta forza deve avere alla fine?170?200? e quanta vitalità ci vuole x avere + di 1000 vita?

BESTIA_kPk
13-08-2001, 21.00.00
Originariamente postato da Starplayer:
<STRONG>baba rulez!!!!!!!!!!!!!!!!!!</STRONG>

Questa è musica per le mie orecchie :)

Aggiungo: LANCER RULEZZZZZzzzzzzzz

BESTIA_kPk
13-08-2001, 21.27.00
Originariamente postato da ScorpionMS:
<STRONG>Scusate l'ignoranza ma un Baba quanta forza deve avere alla fine?170?200? e quanta vitalità ci vuole x avere + di 1000 vita?</STRONG>

La forza dipende dall'arma che vuoi usare, sciegliti un'arma e metti la forza che essa richiede :) (cmq + ne metti + danno faradi).
Il baba non è come necro o inca, non sciegli subito la fo per un certo item, o almeno la sciegli ma a gradini: prima ci metti un tot per una certa arma, poi un altro tot per quella successiva e così via fino ad imbracciare un gioiello di devastazione :)
Vita? si parte con 55, ogni livello si aggiungono 2 punti e con 1 stat vitalità se ne mettono 4 a volta. Aggiungici l'urlo che la sbalza di un bel pezzo e qualche items con vita e fai presto a raggiungere quota 1000 :) (non dimentichiamo la quest dei 20 hp che si fa 3 volte).

PS: con BESTIA_kPk ho oltre 1000 all'80°, senza urli di sorta. (vitalità è a 195)

Erik
13-08-2001, 21.30.00
Beh,allora anch'io mi unisco al vostro fiero grido di battaglia, BABA RULEZZZZZZZ!!!!!
Inoltre,puntuale come la dichiarazione dei redditi,ecco la serie di domande che mi sono sorte oggi:giocando ad incubo e ad inferno,se si muore, si perde una percentuale di esperienza (rispettivamente il 5 ed il 10) calcolata sulla esperienza totale che viene richiesta per passare di livello.Se si riesce a recuperare il cadavere si riottiene meta' dell'esperienza precedentemente persa.Posta questa base(che spero essere corretta) vi pongo un esempio pratico:il soggetto in questione e' appena passato di lvl con 600 di esperienza,il tutto a difficolta' inferno;per passare al prossimo livello deve ottenere 100 punti esperienza.Arrivato a 650 viene ucciso:scende quindi a 640;cerca di recuperare il cadavere,ma muore di nuovo=&gt;630;va avanti e muore altre 5 volte:si trovera' quindi ad avere 580 (630-50) o si fermera' a 600,in quanto 600 e' il limite inferiore di esperienza per passare da un livello all'altro e piu' di li' non si scende?
Seconda domanda :ora come ora,scommettendo c'e' la possibilita' di trovare unici,rari e set?Io per ora ho trovato solo qualche raro:e' sfiga od e' una precisa scelta dei programmatori?Inoltre si sa nulla se la nuova 1.09 modifichera' questa parte di Diablo?E se si',in che modo?
Anche stavolta penso di avere finito.Un sentito grazie a tutti coloro che avranno la bonta' di rispondermi.Ah,dimenticavo....BABA RULEZZZZZ!!!!!!

Mephisto
13-08-2001, 21.52.00
Grazie bestia.BABA RULEZZZZZ

Khorne
13-08-2001, 23.04.00
1. BABA RULEZZZZZZZ
ARGHHHHHH SPAKKAMO TUTTOOOOOOOOOOO

2. Ehm... :D

3. Erik: se muori a nastro, il gioco avrà la magnanimità di fermarti al limite inferiore del livello. Per questo che si consiglia di andare in posti ostici quando si è appena passati di livello: così non si perderà exp anche morendo (si arriva al limite inferiore e poi basta.

4. Non si possono scommettere unici/set per il momento. Con la 1.09 a quanto pare dovrebbero rimettere tale possibilità, ma in misura infinitesimale :)

Eyescream
13-08-2001, 23.05.00
<STRONG>Eheh il lancer sei tu qui non mi inoltro in campi a me sconosciuti :D ma 3y3 inizi un pg nuovo ogni 3 giorni? :)</STRONG>Il mio povero pala ZioTobia non mi ispira per niente...anzi a dire la verità mi fa proprio ca**re!

Erik
14-08-2001, 01.53.00
Grazie Khorne per le risposte! :)
Come sempre sei stato chiaro ed esauriente!
VIVA KHORNE!! :)

BESTIA_kPk
14-08-2001, 12.50.00
<STRONG>... se muori a nastro, il gioco avrà la magnanimità di fermarti al limite inferiore del livello. Per questo che si consiglia di andare in posti ostici quando si è appena passati di livello: così non si perderà exp anche morendo (si arriva al limite inferiore e poi basta.
</STRONG>

Mmmm io stò pensando a quando si crepa per colpa di altri players in incubo o in hell... a quanto pare non scende l'exp come se si crepasse per colpa dei mostri, però la scritta : HAI PERSO ESPERIENZA compare cmq...
Inoltre stò ancora cercando di capire perchè in hell quando crepo a volte mi suga i soldi, e a altre volte no....

Khorne
14-08-2001, 13.38.00
Sinceramente sul dettaglio della morte via altri giocatori in NM/Hell non ti so aiutare... mai capitato :)

Per quanto attiene ai soldi... c'è sempre un minimo, che mi pare siano 10k per livello, sotto il quale non ti fa scendere. Quindi se sei sotto questo limite non ti frega danaro...

megakhann
14-08-2001, 17.21.00
Tornando al discorso come portare su un baba, io dal mio canto per il gioco normale, cioè non duel sto tirando su "urlo" e "pelle di ferro" a 20... per adesso sono solo ad urlo 20 e pelle 1, mentre sto salendo però mi accorgo che senza niente di eccezionale sto sfondando il muro dei 4000 d'armatura...

Se mi trovate un'elite da 1000 circa dovrei sfondare abbondantemente i 6000... :D

+GuZ+
14-08-2001, 17.43.00
Ciao a tutti e sono felice di vedere che avete aperto un altro topic del Barbaro :D
Allora passiamo alle domande,ho un baba di liv 81 e con i vari +1 alle skill ho 23turbine e dominio,15pelle di ferro,8 res naturali,11 velocita celeste,13 schieramento,6 furia e il resto tutto a 3.Vorrei chiedervi se e messo bene o se dovrei rifarlo,sono un babaspada e uso una colosso fatta con le rune ONORE,un'armatura 852 difesa,elmo 250difesa +1 skill combattimento e altro,etlich,2 anelli mana leech,e degli stivali con corsa forza dex e 2 res e quando serve uno scudo di set con alta Ac e 75% di parata.
Secondo voi e messo bene il mio baba?Perche ogni tanto mi sorgono dei dubbi se ho cresciuto bene il mio Barbarozzo.
Spero che mi diate dei consigli e li aspetto specialmente da te Khorne che di babaspada ne sai + di me :D :D

Ciao a tutti e BABASPADA RULEZZZZZzzz

Eyescream
14-08-2001, 18.05.00
Come vi sembra sta lancia? Puo andare? Fino a che livello la posso usare?

Two-Hand Damage: 25 To 92 (58.5 Avg)
Required Level: 31
Required Strength: 25
Required Dexterity: 25
Durability: 30
Base Weapon Speed: [-10]
+150% Enhanced Damage
40% Chance Of Open Wounds
+20% Increased Attack Speed
Ignore Target's Defense
+150 To Attack Rating
Prevent Monster Heal

Eyescream
14-08-2001, 18.12.00
Cosa vuol dire Avg? Suppongo sia la media (rapido controllo con calc.exe...si si è la media)..ma che vuol dire?

Enrico170780
14-08-2001, 19.23.00
Per Eyescream: avg è l'abbreviazione di average=media in inglese.

Ho qualche dubbio su furia:
Fa danno magico? Quindi quelli immuni al danno fisico li prendo?
Però mana e life leech non funzionano?
Mentre turbine è solo fisico vero?

BESTIA_kPk
14-08-2001, 19.54.00
<STRONG>Sinceramente sul dettaglio della morte via altri giocatori in NM/Hell non ti so aiutare... mai capitato :)
Per quanto attiene ai soldi... c'è sempre un minimo, che mi pare siano 10k per livello, sotto il quale non ti fa scendere. Quindi se sei sotto questo limite non ti frega danaro...</STRONG>

Mmmm il dettaglio di crepare in hell invece a me capita hehehe :D (come capita anche a chi mi incontra mauhahaah, un po'a testa :D).

Mmmm sotto i 10k non vado mai in giro, la lancia ripararla mi costa 30k, quindi giro sempre con almeno 150 sacchi... indagherò oltre ... mmmm.... dubbio ... mmmmm...

Eyescream
14-08-2001, 20.03.00
<STRONG>Come vi sembra sta lancia? Puo andare? Fino a che livello la posso usare?

+150% Enhanced Damage
Ignore Target's Defense
+150 To Attack Rating
Prevent Monster Heal</STRONG>Beeestiaaa...yuuuuuhuuuuuuu :D :D :D

BESTIA_kPk
14-08-2001, 20.03.00
<STRONG>Come vi sembra sta lancia? Puo andare? Fino a che livello la posso usare?
+150% Enhanced Damage
Ignore Target's Defense
+150 To Attack Rating
Prevent Monster Heal</STRONG>

Mmmm ha delle stat strane... è mica unica oppure una runeword?... cmq: al 31° livello è troppo scarsa (itd e pmh sono una figata, ma su un danno irrisorio perdono valore secondo la mia esperienza... per quanto possa essere utile heheh).

Al 30° in genere si usano subito lance over 250 (sono nella media, danno buono ma non elevato), e avere una over 300 con altre stat (tipo il +2 o pmh + leech vari) farà una differenza ABISSALE (il problema è averle però :)). Quella lancia lì proprio non basta... te ne serve una decisamente + tosta (basta una blu comprata dai vendors che faccia 150 e la differenza sarà devastante).
Ti consiglio di cercarne una molto + dannosa, intorno ai 200 te la caverai benino per un po'... poi oltre certi livelli la differenza di danno cambia solo il tempo di exp e risolve certi duel.

Eyescream
14-08-2001, 20.10.00
E' una unica.

BESTIA_kPk
14-08-2001, 20.10.00
<STRONG>Beeestiaaa...yuuuuuhuuuuuuu :D :D :D</STRONG>

Ti ho risposto in meno di 1 minuto, non basta? :D

BESTIA_kPk
14-08-2001, 20.12.00
<STRONG>E' una unica.</STRONG>

Cmq andava bene il commento o manca qualche delucidazione? (temporeggio mentre la cerco sull'Area Summit :D)

BESTIA_kPk
14-08-2001, 20.18.00
<STRONG>...
Ho qualche dubbio su furia:
Fa danno magico? Quindi quelli immuni al danno fisico li prendo?
Però mana e life leech non funzionano?
Mentre turbine è solo fisico vero?</STRONG>

Fa troppo danno magico :D Quelli immuni che mi vadono scappano appena vedono che uso furia :)
I leech a me non funzionano per nulla... (19% mana e non suga nulla... cmq meglio aspettare che dicono altri, probabilmente essendo magico come danno non leecha).
Si turbine è solo fisico :)

PS: Khorne, +GuZ+ chiede di te :)
PS2: non sottovalutate la potenza di ..hem... :D
PS3: Mega, vedo che la difesa ti piace come tattica heheh mi sa che in duel rende moooolto bene

BESTIA_kPk
14-08-2001, 20.24.00
<STRONG>E' una unica.</STRONG>

E' la "The Impaler", ed è come le altre lance uniche eccezzionali: fa schifo...
In Asia ho trovato la "Kelpie Snare", e a parte un dettaglio interessante fa pure lei schifo...
Certo che se non si trova di meglio vanno + che bene, ma sono carenti sotto il punto di vista del danno... (alcune hanno delle stat molto specializzate per certe situazioni... ma sono ben poche le occasioni in cui si possono usare efficacemente...).

Khorne
14-08-2001, 20.29.00
Originariamente postato da +GuZ+:
<STRONG>Allora passiamo alle domande,ho un baba di liv 81 e con i vari +1 alle skill ho 23turbine e dominio,15pelle di ferro,8 res naturali,11 velocita celeste,13 schieramento,6 furia e il resto tutto a 3.Vorrei chiedervi se e messo bene o se dovrei rifarlo,sono un babaspada e uso una colosso fatta con le rune ONORE,un'armatura 852 difesa,elmo 250difesa +1 skill combattimento e altro,etlich,2 anelli mana leech,e degli stivali con corsa forza dex e 2 res e quando serve uno scudo di set con alta Ac e 75% di parata.
Secondo voi e messo bene il mio baba?Perche ogni tanto mi sorgono dei dubbi se ho cresciuto bene il mio Barbarozzo.
Spero che mi diate dei consigli e li aspetto specialmente da te Khorne che di babaspada ne sai + di me

Ciao a tutti e BABASPADA RULEZZZZZzzz</STRONG>

1. Rispondo adesso perché son arrivato a casa adesso :)

2. Un pochino tanto Pelle di Ferro, direi... 15 mi pare uno spreco, tanto ti prendono lo stesso, eccome se ti prendono... 6 di furia mi sembra un po' pochino, io ho 11 (con la tua stessa spada, mio benefattore :D) e solo ora la uso con profitto... qualche punticello ce lo darei ancora.

3. Ad equip sei messo bene (azz il mio baba si mette in un angolino e piange :))...

4. Il baba in complessivo è tirato su bene (a mio parere, ovvio), magari un po' troppa Pelle di Ferro e un po' poca Furia, però io ho poco Schieramento che è peggio e ruleZZo ugualmente :D

5. Con Furia non si leecha (o meglio: si leecha MOLTO poco) in quanto sul danno magico ed elementale non si sukkia: essendo tutto il bonus di danno esclusivamente magico, tutto quell'incremento di danno non fa sukare.

6. Bestia, 10k PER LIVELLO... se sei di 50° son 500k... già più possibile? :)

7. SPAM SPAM (punto di spam :D)

8. Credo sia tutto :)

9. Ah no, dimenticavo: BABA RULEZZZZZZZ

10. Ecco, ora ho finito :D

BESTIA_kPk
14-08-2001, 20.52.00
<STRONG>

6. Bestia, 10k PER LIVELLO... se sei di 50° son 500k... già più possibile? :)
</STRONG>

Ah ecco, dopo ripetute letture sono riuscito a carpire il significato recondito di tale frase (intelligenza da barbaro :D), il problema è che col 75° se crepo 2 volte di fila in 30 secondi e ho in tasca 100k o altro, magari una volta mi saccheggia, l'altra no... senza alcun criterio visibile... proverò a morire apposta in hell per liberare ogni dubbio... :D

Khorne
14-08-2001, 21.04.00
AS SAYS:

If you are killed, your character will lose a percentage of the total gold both carried and stored in the Stash. This percentage is equal to your character's level but will not exceed 20%. After this 'death penalty' is deducted, the rest of the gold your character was carrying falls to the ground in a pile. If the penalty exceeds the amount of gold you were carrying, the remainder of the penalty is deducted from your Stash.

In Single-Player, dying will not take away all your gold. No gold is lost from your Stash, and 500 gold per character level is exempt from the death penalty. For example, if a 10th level Single-Player character with 5,000 gold dies, he will lose no gold.

Quindi in teoria si dovrebbero sempre perdere dindi... solo in SP ci son "le riserve", in multy dovrebbe sempre sottrarre... misteri insondabili :)

Mephisto
14-08-2001, 21.58.00
salve sono un giovane baba liv 23...vorrei alcuni consigli su come battere senza morire troppo diablo (e magari anche baal),ma soprattutto , voi come avete superato il santuario del caos?che tecnica di sopravvivenza avete usato?/ricordate , liv 23 quindi ancora non ho furia o turbine).
Grazie in anticipo x le risposte BABA RULEEEZ

Khorne
15-08-2001, 00.29.00
Semplice
Expa a Hell fino al 30°, e la vita ti sorriderà :D

Scherzi a parte, sinceramente ti consiglio di arrivare da Diablo al 30°; prima (turbine parte) saresti lì un tantino presto per i miei gusti.
Come passare il santuario? Stando attenti alla Fanciulle, se te ne tirano una corri in circolo finché
a) non ti tirano un'altra maledizione o
b) non finisce.
Il capoccione di sinistra (Gran Visir del Caos) a normal è un cesso pazzesco, il capoccione di destra (Contaminatore di Anime) è pure peggio, ma okkio che corrono veloce ;); in alto che Lord De Seis... ahio ahio ahio, consiglio di separare i fetentoni e segarli a uno a uno, se no rischi la pelle.

Per il gabibbone rosso? Res fuoco e fulmine max, tanto GA, un TP aperto, tanta pazienza :)

Eyescream
15-08-2001, 15.40.00
Grazie a BESTIA per la lancia!
Come va l'impalatore ?

Mephisto
15-08-2001, 16.03.00
grazie , allora farò exp fino al 30 :-D

Erik
15-08-2001, 17.31.00
Una delle difficolta' maggiori che si hanno ad affrontare incubo ed inferno e' l'infima quantita' di mana e vita che si riesce a rubare.Mi e' venuta in mente una cosa,forse sara' un'idea stupida,forse la soluzione a molti problemi :ora come ora avere una corazza con difesa altissima non e' piu' indispensabile ed ha assunto notevole importanza,soprattutto contro gli immuni al danno fisico ( ma purtroppo anche con gli altri.... ) l'abilita' furia,che riduce a zero il grado di difesa.Mi sembra quindi inutile continuare a scegliere armature ed elmi con elevata difesa,tanto non serve a niente.Come parzialmente inutile mi sembra possedere anelli rubamana/vita,tanto non rubano abbastanza per incubo od inferno.La mia idea consiste appunto nello snaturare un po'(molto... :D :D ) l'equipaggiamento del barbaro:come elmo uno qualsiasi con tre incavi,come armatura una qualsiasi con quattro incavi.In totale si hanno 7 incavi da riempirsi con teschi perfetti:in tutto,se non ricordo male si avra' un +133( ovvero 19*7) rigenera mana ed un + 35( ovvero 5*7) rigenera vita.Come anelli ed amuleti esistono,e si trovano abbastanza facilmente ad incubo,quelli con +100 di mana,che magari potete trovare usando un pg gia' di alto livello ( incantatrici e necromanti livellano velocemente con la 1.08)
Quando si e' al 50 lvl,in genere ci si sposta da normal ad incubo.Con questa dotazione si possiedeno + o - 350 punti mana:la boccia impiega due minuti per riempirsi senza bonus,cioe' 2,9 punti mana al secondo.Con l'aiuto dei teschi perfetti si arriva ad avere 6,8 punti mana al secondo.Il resto della dotazione (guanti,stivali,cintura,arma e scudo,se lo usate) e' a vostra discrezione,anche se io consiglio caldamente Gelobrucio come guanti(e la vostra mana avra' un'ulteriore notevole aumento :D :D ) e come arma una che rubi mana e vita comunque.Ci sono poi altri oggetti molto utili,quali una cintura unica che ruba 8% di vita ed una scudo pavese unico che vi da' un punto di vitalita' per ogni vostro livello di esperienza(a livello 50,se possibile indossarlo,in quanto ora non mi ricordo se richiede un livello minimo, darebbe 50*4=200 punti ferita in +! ).In questo modo il personaggio dovrebbe riuscire ad avere una notevole autonomia in mana ed una veloce rigenerazione della vita:furia la si potrebbe usare in continuazione,per turbine penso ci siano + problemi,comunque almeno 10 turbianate di fila sono assicurate (calcolo effettuato solo sulla base del mana disponibile,senza mettere in conto la rigenerazione...) A questo punto un'arma veramente devastante vi potrebbe risolvere tantissimi problemi:quanti mostri,ecludendo gli unici ed i boss che sono sempre delle rogne, resisteranno a 10 turbini possenti?Penso proprio pochini pochini..... :D
Io la mia l'ho detta,fatemi sapere cosa ne pensate e se la ritenete valida.Ciao a tutti!!!
Ps: BABA RULEZZZZZ!!!!

Mephisto
15-08-2001, 18.12.00
ho 2 domade stupide:
1)sicuri che il mana non bisogna aumentarlo un po?continuando cosi , prima che arrivi almeno a 100 dovrei crescere di altri 80 livelli
2)xchè il turbine è cosi utile se fa cosi poco danno?
spero che mi sopportiate anche stavolta
BABA RULEEEEEZ

BESTIA_kPk
15-08-2001, 19.09.00
Originariamente postato da ScorpionMS:
<STRONG>ho 2 domade stupide:
1)sicuri che il mana non bisogna aumentarlo un po?continuando cosi , prima che arrivi almeno a 100 dovrei crescere di altri 80 livelli
2)xchè il turbine è cosi utile se fa cosi poco danno?
spero che mi sopportiate anche stavolta
BABA RULEEEEEZ</STRONG>

Non toccare il mana è l'unico consiglio SICURO sul barbaro, il resto può dipendere dai gusti e dal baba, ma il mana NO (di tutti i barbari che sto facendo o che ho finito il pulsantino per aggiungere il mana non l'ho mai avvicinato.... e mai lo farò, come molti possono confermare).

Il turbine è DEVASTANTE se usato con un arma molto potente e contro mostri non immuni al danno fisico (inutile dire che è la skill principe per i duel), e ha perso un po' del suo carisma solo con la 1.08 e LOD, da cui son saltat fuori gli immuni, i mostri resistono 50% al fisico ecc...

BESTIA_kPk
15-08-2001, 19.14.00
<STRONG>Grazie a BESTIA per la lancia!
Come va l'impalatore ?</STRONG>

Di nulla per quella lancettina carina :).

Per l'Impalatore ti dico solo che a breve lo userò nell'unica mansione per cui credo sia stato forgiato... farò sapere appena avrò confermato il tutto ;)

Khorne
15-08-2001, 19.20.00
x Erik: hmm... andando in giro vestito come tu hai detto, non reggi 10 secondi per il semplice motivo che tre manate in faccia e sei morto... non fa grande differenza avere armor 3000 o armor 4000, ma tra armor 3000 e armor 600 la differenza c'è eccome! Quindi in primis prenderesti una VALANGA di mazzate, che in Hell fanno DAVVERO male.
Secondo, non dimenticare che andando in giro vestito come un clown non puoi mettere altri oggetti ben più redditizi... +vita, +skill, bonus di qualsiasi genere che DAVVERO aiutano nel gioco sarebbero sostituiti dai semplici +rigenera vita/mana. quindi pure su quello avresti mostruosi svantaggi, che si ripercuoterebbero in un'alto tasso di mortalità del tuo barbaro.

Per concludere la questione leech, ti dico: se hai un'arma degna di tale nome (Honor ruleZ), basta un suka mana/vita intorno al 7% e te la cavi egregiamente anche in Hell.

x ScorpionMS: mana? INUTILE. Calcola che 1 punto vale 1 di mana: se ogni livello guadagni 5 di mana, vuol dire che guadagni 1/7 di turbine... e intanto hai sempre la stessa vita e lo stesso danno... nononono ASSOLUTAMENTE no. MAI. Ci sono gli oggetti +mana per questo.

Turbine? a parte che a 20 dà un bel +100% al danno, che io non butterei via, ti dà la possibilità di tirare una VALANGAMOSTRUOSAIMPRESSIONANTEMARONNAMIAQUANTISONO di colpi in poco tempo (3-4 colpi al secondo): fai il calcolo con Furia o con Salto di quanto ci metti a fare i colpi... in definitiva, con Turbine il danno dato nello stesso tempo risulta molto maggiore, senza calcolare che non ti distrugge l'AC come Furia :)

BESTIA_kPk
15-08-2001, 19.33.00
Originariamente postato da Erik:
<STRONG>.. ...Mi sembra quindi inutile continuare a scegliere armature ed elmi con elevata difesa,tanto non serve a niente.Come parzialmente inutile mi sembra possedere anelli rubamana/vita,tanto non rubano abbastanza per incubo od inferno....si hanno 7 incavi da riempirsi con teschi perfetti:in tutto,se non ricordo male si avra' un +133( ovvero 19*7) rigenera mana ed un + 35( ovvero 5*7) rigenera vita.Come anelli ed amuleti esistono,e si trovano abbastanza facilmente ad incubo,quelli con +100 di mana,....Con questa dotazione si possiedeno + o - 350 punti mana:la boccia impiega due minuti ......+ problemi,comunque almeno 10 turbianate di fila sono assicurate (calcolo effettuato solo sulla base del mana disponibile,senza mettere in conto la rigenerazione...) A questo punto un'arma veramente devastante vi potrebbe risolvere tantissimi problemi:quanti mostri,ecludendo gli unici ed i boss che sono sempre delle rogne, resisteranno a 10 turbini possenti?Penso proprio pochini pochini..... :D
Io la mia l'ho detta,fatemi sapere cosa ne pensate e se la ritenete valida.Ciao a tutti!!!
Ps: BABA RULEZZZZZ!!!!</STRONG>

Dunque, la problematica di furia l'avevo già descritta, sottolineando la questione dell'armatura azzerata e il mio lancer in Asia rulezza ancora in hell atto5 con una dif urlata sotto i 1000. Il fatto è che io dicevo che si può giocare tranquillamente con difesa ridicola, ma averla sparata oltre i 5000 può solo fare del bene. Per la questione di lasciare i leech.. mmm... dipende dal leech: se proprio è basso si, altrimenti fa sempre comodo (per basso leech non intendo 4% o meno, ma il leech che si riesce ad accumulare in base al danno).
Se giochi in hell da 8 con 10 turbini non combini quasi nulla se sei in mischia, almeno io con turbine intorno ai 2500 non danneggio i nemici come farei con furia (un'arma devastante per baba al momento è dura da trovare purtroppo....).
Inoltre bisogna vedere quanto rigeneri con quei teschi... in hell ogni con meno di 10 colpi (che ti arrivano anche in 5 secondi) ti tolgono oltre 1000 di vita (anche molto di + ma sono ottimista al momento :D), se rigeneri così velocemente è interessante il discorso teschiazzo rigenerante, altrimenti son dolori cmq :)

BESTIA_kPk
15-08-2001, 19.41.00
<STRONG>.....
fai il calcolo con Furia o con Salto di quanto ci metti a fare i colpi... in definitiva, con Turbine il danno dato nello stesso tempo risulta molto maggiore, senza calcolare che non ti distrugge l'AC come Furia :)</STRONG>

Azz, dovevo refreshare prima di postare l'ultima roba, mo' sembra che ho copiato :D
Cmq assicuro che con 600 di difesa non si muore subito, basta la tattica giusta (ripeto che super armor fanno sempre bene, ma ad es. in hell preferisco una pelledoro di 300 dif ad una 1000 di sola difesa).

Per il turbine non so che danno riesci a fare adesso, ma io in hell lo uso per motivi ben diversi dal fare "danno". E cosa intendi per "AC distrutta da furia"? se riguarda il grado d'attacco con furia in hell piglio di tutto, casi particolari a parte (diablo battaddo)

Khorne
15-08-2001, 19.52.00
AC = Armor Class
AR = Attack Rating :)

Io con un turbine arrivo (a memoria) intorno ai 1800 danni, mi pare... lo uso per danneggare eccome, in una miskia con Furia non ci vado, nonononono :)

Erik
15-08-2001, 19.57.00
Hmmm effettivamente il mio discorso in qualche punto ha delle pecche....soprattutto non ho considerato cosa succede nelle partite molto affollate...probabilmente alla fine la mia non e' stata una gran pensata...vabbe' c'ho provato! :D
Grazie per le critiche costruttive!
Una domanda:come la vedete una spada del boia rara,danno 72-127.Puo' andare bene per affrontare incubo?
Ciao!!

Khorne
15-08-2001, 20.07.00
127... incubo, ma per atto 5 dovrai trovare di meglio. Io avevo una 183 e atto 5 incubo andavo bene, ma in game affollati già ci mettevo un pochino :) almeno a 150 dovresti arrivare per Incubo, a mio parere :)

Erik
15-08-2001, 21.06.00
Ok,grazie Khorne :)
Tutto sta a trovarla la spadozza col dannone... al momento ne ho una 90-192...ma e' eterea...Vedro' di tartufare ancora un po' con la mia inca
Ciao e grazie!

BESTIA_kPk
15-08-2001, 21.19.00
<STRONG>AC = Armor Class
AR = Attack Rating :)

Io con un turbine arrivo (a memoria) intorno ai 1800 danni, mi pare... lo uso per danneggare eccome, in una miskia con Furia non ci vado, nonononono :)</STRONG>

Mmmmmmm ho confuso ac e ar in una maniera oscena... per exp-iare :) il danno entro in un game a caso e spacco tutto impugnando solo la lancia senza nessun altro oggetto :D
Il mio turbine ho guardato prima e fa sui 2200 ma c'è da considerare i minimi + minimi :D, cmq in mischia o no io furia la uso lo stesso, tanto si può tracannare tranquillamente tra una sfuriata e l'altra :)

Mephisto
15-08-2001, 21.38.00
raga ho un problema con schieramento:quando uso questo urlo la vita arriva(nel mio caso ) a 400 ma il livello di vita resta cmq come prima,cioè aumenta la potenziale vita che potrei avere ma non mi carica la vita fino al massimo neanche se uso l'urlo quando sono pieno di vita.spero di essere stato chiaro

Enrico170780
15-08-2001, 21.50.00
Per ScorpionMS: anche a me succede questo e credo che sia normale, una possibile soluzione è usare schieramento vicino ad un pozzo, così poi ti ricarichi al massimo.
Oppure se hai life/mna leech sufficientemente alti ti basta una turbinata e ti ricarichi :)

Khorne
16-08-2001, 00.31.00
È normale. Aumenta il massimo e con una turbinata i livelli di mana e vita lo raggiungono :D

Starplayer
16-08-2001, 02.19.00
ragaaa per rendere interessante sto post

perche non postiamo la schermata delle stats
e il nostro equip da duello!!

cosi possiamo prendere spunto uno dall'altro!!!!!!!!!!!

BESTIA_kPk
16-08-2001, 02.27.00
<STRONG>ragaaa per rendere interessante sto post
perche non postiamo la schermata delle stats
e il nostro equip da duello!!
cosi possiamo prendere spunto uno dall'altro!!!!!!!!!!!</STRONG>

Semplice, già espresso tale desiderio, ma non tutti son concordi a mostrare i loro punti di forza/debolezza o gli assi nella manica :D

Khorne
16-08-2001, 02.33.00
Muahahahaha se solo lo avessi, un equip da duello... :D Se mai dovessi duellare avrei ancora qua un ***** di sigon, la mia Honor, una Stealth, elmo +2skill, guantini di cacca, cintura di cacca, stivali di cacca ma veloci, amu e anelli di cacca.
Un babaduel di ***** , insomma :D

BESTIA_kPk
16-08-2001, 02.38.00
<STRONG>Muahahahaha se solo lo avessi, un equip da duello... :D ..di sigon, la mia Honor, una Stealth, elmo +2skill, guantini di cacca, cintura di cacca, stivali di cacca ma veloci, amu e anelli di cacca.
Un babaduel di ***** , insomma :D</STRONG>

Mmmmm io opterei per altri gingilli, ed è questo il punto: vedere cosa usano i vari barbari... peccato che cmq nessuno per ora vuol mettersi in mostra... qualche esibizionista? :)

Khorne
16-08-2001, 02.43.00
Io per il duel avevo visto... Crainte Vomir... Espadon unico... +20% corsa... danno max sui 120 soltanto (ergo fanciulla je fa na pippa, il riskio di autoammazzarsi è minore) e danno ridotto del 10%... non mi pareva brutta, ditemi voi se il danno è TROPPO ridicolo :)

Cmq siete dei battaddi, andate a parlare di duelZ e mi tagliate fuori dai discorsi perché non ci capisco 'na sega :D

Archimede19
16-08-2001, 05.39.00
ciao raga ho letto solo i primi reply, ma scusate, se non pompate la pelle di ferro dove emttete le skill?

il mio baba ha 20 spade, 20 pelle, 8 resistenze, 20 urlo difesa, 20 urlo mana e vita, 20 frenesia

voi dove mettete i punti?

un baba ke punti ha? il mio ha 192 forza 169 dex, non ricordo quanti punti vita, e 10 al mana rispondetemi plzz!!!

Archimede19
16-08-2001, 05.47.00
ho letto anke gli ultimi ^^

io ho 2 baba da duello in entrambi uso:

cappuccio cresta dellalerkino, con gioiello 15% velocita e 14 danno max, spada unica non ricordo come si kiama ma a 1 mano fa 111/230 mi pare, da il 25% della vita, e fa pure quella maledizione del necro gialla ( sono le 6 di mattina non ricordo niente ), scudo degli orfani con buco, ma senza niente devo ncora veddere ke metterci, armor da 1350+60 vita,+ 15 velocita 5% danno aumentato, +55 difesa, stivali e guanti verdi, mi pare sanders si kiamino, i guanti danno 40 vita e 20 velocita, e stivali 100 ar 10 dex 5 str 40% corsa veloce, cinta solo 10 difesa, ma con 50 vita 19 forza e 5 dex, 3 incantesimi corsa veloce, 5 recupero veloce, tutti gli altri vita e grado dattacco, anelli uno 120 al grado e 9 dex, altro anello 14 forza, 5 danno minimo, e altro anello ancora 145 gradno 3 danno masimo, e unalabarda da 360 con un gioiello ma non mi rirodo ke fa!!
amuleto +2 75 vita!!!!

ecco i miei 2 babba come li vesto !!!

BESTIA_kPk
16-08-2001, 10.57.00
Originariamente postato da Archimede19:
<STRONG>se non pompate la pelle di ferro dove emttete le skill? il mio baba ha 20 spade, 20 pelle, 8 resistenze, 20 urlo difesa, 20 urlo mana e vita, 20 frenesia voi dove mettete i punti? un baba ke punti ha? il mio ha 192 forza 169 dex, non ricordo quanti punti vita, e 10 al mana rispondetemi plzz!!!</STRONG>

Turbine? Attacco in salto? Furia? Velocità celeste?

BESTIA_kPk
16-08-2001, 11.02.00
<STRONG>...ditemi voi se il danno è TROPPO ridicolo :)
</STRONG>

Mmmm io avrei una picca danno 100 tondo tondo che adora la fanciulla, e le altre stat sono ottime per i necri (non per aiutarli, per segarli :D) cmq il danno è bassino e servono 2-3 turbinate a volte... la fanciulla proprio non si sente, però preferisco 1 ww 1 kill, quindi preferisco usare una lancia + pesante :D

+GuZ+
16-08-2001, 15.32.00
Fanciulla non funziona + come prima,io con turbine faccio quasi 2000 di danno e una volta ho turbinato su un necro mentre avevo fanciulla e lui e morto sul colpo mentre io sono rimasto con 1600 di vita!!!!!
Quel necro mi ha detto che aveva fanciulla a 30,percio penso che i necri non siano + un problema.Ah un'altra domandami dite cosa indossare per i duelli?Penso che qualcuno di questo forum abbia almeno un baba da duello,perche ieri mi e capitata una cosa strana:stavo duellando con un baba italiano e abbiamo turbinato insieme e lui mi ha colpito e io no esiamo andati avanti cosi e lui mi colpiva e io no.Poi mi ha detto che aveva 12000 di difesa e aveva 3300 di vita schieramento a 23,urlo che aumenta la difesa a 20,turnbine a 29 e dominio a 29.Secondo voi e possibile?Mi ha detto che usava tanti incantesimi.Bah sono rimasto scioccato :eek: :eek: :eek:

Archimede19
16-08-2001, 15.37.00
be il mio baba ha 4100 di vita, 13k difesa, grado dattacco con una spada 7xxx e con laltra 8000, è a frenesia!!

Eyescream
16-08-2001, 16.09.00
Ecco la mia lancia(thnx to BESTIA):
http://wsphotofews.excite.com/032/mi/Xs/Tx/l369219.jpg
che ci metto nell'altro buco?

+GuZ+
16-08-2001, 16.43.00
Archimede ma mi spieghi come fai ad avere 410 di vita?? Il mio baba e livello 81 ed ho schieramento a 13 e 190 di vitalita,il tuo pg che livello e?? 200?? :confused: :confused:
Poi ammesso che tu abbia 4100 di vita quanta forza e dex hai? 50? :confused: :confused:

BESTIA_kPk
16-08-2001, 18.33.00
<STRONG>Archimede ma mi spieghi come fai ad avere 410 di vita?? Il mio baba e livello 81 ed ho schieramento a 13 e 190 di vitalita,il tuo pg che livello e?? 200?? :confused: :confused:
</STRONG>

Indossa la cresta dell'arlecchino e altra robetta con + vita in % e qualche incantesimo e quella vita lì la raggiungi presto :)

BESTIA_kPk
16-08-2001, 18.43.00
<STRONG>Fanciulla non funziona + come prima,...
Quel necro mi ha detto che aveva fanciulla a 30,percio penso che i necri non siano + un problema</STRONG>

Fanciulla funziona ancora egregiamente, ma se non si è capaci di sfruttarla averla anche a 30 non basta ... ti assicuro che un necro abile si fa sentire anche con fanciulla a 20 :) (piccola parentesi: se il necro in questione aveva vita ad es. a 200, anche una fanciulla di 30 ti fa il solletico).
Per gli oggetti da duel ognuno scieglie cosa indossare in base alla disponibilità e ai propri gusti personali :)

BESTIA_kPk
16-08-2001, 19.02.00
<STRONG>Ecco la mia lancia(thnx to BESTIA):
che ci metto nell'altro buco?</STRONG>

MMMmmm avrei qualche idea: gioielli +XX% al danno (ma è meglio tenerli per armi migliori), una runa suca 7% vita (Amn), un'altra Shae, un qualche gioiello raro o gemma con ad es. + al grado d'attacco... avrei molte altre ipotesi ma procurerebbero solo casino :D (un qualcosa con +XXX% contro demoni e non morti, runa Mal per evitare la cura del mostro ecc....)

Frank
16-08-2001, 19.11.00
Scusate una domanda scema, ma conviene tenersi i gioielli non rari?

Io ho l'inventaro pieno e non so se conviene tenerli o aspettare quelli rari....

Frank

Eyescream
16-08-2001, 19.18.00
Oggi ho visto un gioello 41% danno aumentato ed era blu..questo conviene tenerselo...per gli altri è come per i charms (gli incantesimi), conviene tenere solo quelli che potrebbero servire veramente.

Eyescream
16-08-2001, 19.21.00
Al max con quelli che non usi, ci fai i crafted.

Eyescream
16-08-2001, 19.23.00
<STRONG>non morti</STRONG>Io ODIO i non morti.

Eyescream
16-08-2001, 19.41.00
Hey non c'è neanche una lancia unica elite...che battaddi!

Khorne
16-08-2001, 20.55.00
Gnee babaspada con Nonno voi no gne gne gne :p :D

Cmq babafrenetico... a quanto pare funziona, evviva evviva :D

BESTIA_kPk
16-08-2001, 21.09.00
<STRONG>Gnee babaspada con Nonno voi no gne gne gne :p :D
Cmq babafrenetico... a quanto pare funziona, evviva evviva :D</STRONG>

Dammi il tempo di fare una silence o una fury su una war pike e vedi la nonna :D
Frenzy lo sto usando da un po' e rulla bene, ma in duel è molto particolare.

Eyescream: un 40% e oltre al danno io non lo avvicinerei nemmeno alla lancia che ti ho regalato, molto meglio aspettare qualcosa di veramente kickass :) (non che la mia sia da buttare perchè prima di usare war pike -65° liv o giù di li- qualche altra lancia la dovrai impugnare ;)). Mi è capitato di rovinare un sockettone fantastico per aver clickato in mezzo al lag+swap+mouse di medda... gli è caduto dentro un diamante INTEGRO.... magari mettessero un qualcosa tipo : Vuoi tu rovinare questo socket magnifico con una gemma del casso? ...

BESTIA_kPk
16-08-2001, 21.14.00
<STRONG>Hey non c'è neanche una lancia unica elite...che battaddi!</STRONG>

Mmmm, io aspetterei a giurarci, mancano ancora un sacco di unici all'appello mi sa... li stanno ancora tirando fuori dal cilindro... cmq è dura che facciano una lancia elite unica, sarebbe forse troppo devastante, pensa ad un'arma indistruttibile tipo una war pike silenziata... non mi fermerebbe + nulla in game, e farei soldi a palate... utopia penso :)

Starplayer
16-08-2001, 23.59.00
il max di danno di un gioiello e 40% ...cmq i magici sono i migliori gioielli..io per un 40% e 15% ias darei via il mondo..

per la vita..be si puo fare molto ma molto di piu...un baba puo arrivare a 8000 e passa di vita senza sacrificare il grado, la parata, la velocita e il danno..

certo e difficilissimo riuscire a fare una cosa del genere..ma e possibile..e qualkuno prima o poi riuscirA a farlo..

io per esempio ora con il mio baba ho 4700 in duello..

per il tipo che ha duellato con il baba con 13 k di difesa: quello e megadeath.. il suo baba e potentissimo contro altri baba..se non ti fai pure te un baba tipo il suo non hai speranze..

lui ha 20 turbine
20 spada
20 pelle
20 urlo difesa
14 urlo mana vita

come vedi e un carro pauroso. la velocita non gli serve contro altri baba visto che alla fine bisognera scontrarsi..pero se lo metti contro razze con attacchi a distanza vedrai che lo si tira giu..

ciauzz

BESTIA_kPk
17-08-2001, 02.18.00
Ha ragione Starplayer, uno scontro tra barbari che hanno equip nettamente differente come qualità è improponibile, o almeno mette in enorme svantaggio l'avversario... ma è proprio per questo che si fanno + tipi di duellatori, viva il necro e viva l'ama :D (le sorc continuo ad odiarle...).

PS: non dimentichiamoci che un tank apparentemente indistruttibile può essere messo fuori combattimento da un esperto anticarro, l'abilità in duel vince sull'equip ;) (o almeno ci prova :D)

Eyescream
17-08-2001, 04.44.00
<STRONG>il max di danno di un gioiello e 40</STRONG>Eppure l'ho visto..credo fosse "gioiello di rubino"...mah forse era 31%.

francus
17-08-2001, 16.49.00
Dopo che son riuscito a diventare patriarca con il paladino vorrei provare lo stesso con un barbaro dato che penso siano le uniche due classi in grado di riuscire a superare la V quest del V atto in single mode open.
Potreste dirmi data la vostra esperienza su LOD se sono ancora valide le vecchie tecniche ? Cioè
baba lancia con max dominio,pelle,resistenze,turbine
e statistiche: solo vita e forza ?
Un'altra cosa : essendo le lance a velocità ridotta ciò non crea dei problemi?
Ciao

Eyescream
17-08-2001, 22.34.00
Originariamente postato da francus:
<STRONG>penso siano le uniche due classi in grado di riuscire a superare la V quest del V </STRONG>
Prova con una fire-inca..ce la fai lo stesso (magari un po di problemi con l'immune al fuoco..ma con teleport puoi scappare e castare altre magie)

<STRONG>baba lancia con max dominio,pelle,resistenze,turbine</STRONG>
dominio max , turbine max, furia (serve contro gli immuni al danno fisico) ad abbastanza, resistenze finchè ne vale la pena, pelle dipende dai gusti (cmq non troppi punti).

<STRONG>statistiche: solo vita e forza</STRONG>
Anche dex, sennò non prendi nessuno, e poi per poter imbracciare una arma decente, devi avere abbastanza dex.

<STRONG>Un'altra cosa : essendo le lance a velocità ridotta ciò non crea dei problemi?</STRONG>
Guarda la mia lancia:
Io l'ho bucata e ci ho messo dentro una shae (20% vel attacco aumentata), risolvendo in parte il problema.

<STRONG>Ciao</STRONG>Ciao.

Mephisto
17-08-2001, 22.45.00
<STRONG>Dopo che son riuscito a diventare patriarca con il paladino vorrei provare lo stesso con un barbaro dato che penso siano le uniche due classi in grado di riuscire a superare la V quest del V atto in single mode open.
Potreste dirmi data la vostra esperienza su LOD se sono ancora valide le vecchie tecniche ? Cioè
baba lancia con max dominio,pelle,resistenze,turbine
e statistiche: solo vita e forza ?
Un'altra cosa : essendo le lance a velocità ridotta ciò non crea dei problemi?
Ciao</STRONG>
Forse non hai mai visto un necro circondato da 10 minotauri...che attacca gli antichi!
io a hell le ho letteralmente polverizzati col necro.cmq BABA RULEZ

Khorne
18-08-2001, 00.20.00
Approfitto del topic dei barbari (ruleZ), in quanto ho giocato oggi con Barbarello e volevo dirgli due cose, che però non abbiamo fatto in tempo...

1. Assolutamente, Furia NON è da usare nelle mischie con in mezzo i membri del concilio in Hell... vuol dire morte sicura :D in quel caso turbine ruleZ, in quanto fanno un male assassino.

2. I dominiiiiiiiiiiiiiiiii :)

3. Ricorda... come dicevano gli antichi (non sul monte Arreat :)) "divide et emperatio"... i mostri se si è in due li si possono dividere, il che è buono perché uno intrattiene il grosso e l'altro piano piano sega tutti (suggerirei Scherno + Furia).. inutile buttarsi in due a turbinare senza motivo... okkio ;)

4. Un consiglio... se sei da Meph a Hell e son cazzi acidi... fai un bel Saltone in direzione del portale, di modo che arrivi dritto dritto da Meph e lo rompi evitando la folla precedente... io l'ho fatto quando sei andato, e mi son raccolto i rari (di ***** ) e i set (cacca).

Penso sia tutto... siam riusciti a giocare poco, ma cena ruleZ più del baba, sia per me che per te :D ciau :)

Solkanar
18-08-2001, 00.55.00
non son riuscito a leggere tutto il post fino in fondo, domani lo faccio :D

vorrei farvi un paio di domande

1) se non ho capito male, come skill bisogna mettere subito fino a 20 il dominio dell'arma scelta (io ho scelto le asce) e poi si mette turbine...
altre skill necessarie?

2)sulla questione account, in pratica io posso crearmi un account, farmi un pg, giocarci per 5 minuti e poi quell'account lo posso tenere come magazzino? :D

bye all :D

Khorne
18-08-2001, 01.00.00
1. az... di nuovo...
Dominio 20
Turbine 20
Furia (imho) 20
Schieramento (imho) 20
Pelle di Ferro (imho) 1, max 4 o 5
Res naturali 5-7
Per baba da exp, trovo. Per duel okkio a Velocità celeste.
Altro al momento non mi viene in mente :)

2. NO.
Nell'ACCOUNT devi giocare almeno 2 ore nei primi 2 giorni, se no ciao ciao: se poi, quando l'account è confermato, crei un altro pg, puoi giocarci anche 2 secondi e chi se ne frega, ma quando CREI l'ACCOUNT devi fare le 2 ore.

Solkanar
18-08-2001, 01.16.00
ok, grazie :D

nebula113
18-08-2001, 02.10.00
Trovo che tra il 18 e il 25-26 livello doppio colpo con due spade sia molto utile.
Uso un anello mana leach e una spada life leach e specialmente nelle mischie mi trovo benissimo.
Ma anche con i mostri un po' piu' forti, un incantesimo nell'inventario che congela e vi assicuro che vado davvero alla grande
:)
beh, certo, in attesa di turbine, furia & Co. :cool:

Archimede19
18-08-2001, 02.46.00
ripeto forse non sono stato kiero

ho2 baba uno di 80 spade

equipagiato per giocare, ha 1300/1700 con trottola a 2 mani e 900/1700 a 1, ha pelle di ferro a 20, spade a 20, urlo mane vita 6, urlo difesa 20, ho di vita 2700, uso cresta dellalerkino, spada unica del campione, difesa 11k con scudo degli orfani ( scudo 150 difesa, parata 75, e ben 60% di parate + veloci), guanti e sccarpe di un set, non ricordo nome, cmq i guanti sono 40 vita 20% velocita, e gli stivali sono 40% corsa, 100 al grado, 10 dex, 5 str, cinta 18 str prismatica, e anelli e amu leach!!

questo baba con equipaggiamento da duello arriva a 14k difesa, 18XX danno massimo a 1 mano, 3700 di vita e anke + grado d'attacco 6XXX e anke +

poi ho altro baba il 2 nella ladder barbari
98 lvl questo con equip da gioco arriva a 4000 e pasa di vita, leva con frenesia con 2 spade pressoke = 2000 massimo e grado 7000, difesa 13k, impossibile duellarci perke molto lento, anzikke usare 2 spade meglio usare unarma grossa con ww questo baba equipaggiato da duello arriva a 5100 vita, 15 k difesa ma rimane lento perke non posso cambiarci le skarpe!!

altro baba 88 ad alabarde leva 2800 in asseto da guerra, ha vita 3600 senza la cresta, devo ankora provarlo con cresta, ha difesa 9k, grado 6000

tra i 3 anke se + basso di lvl il migliore si dimostra il babasucdo, anke perke non ho unalabarda allaltezza della mia sapda del campione

dimenticao altro baba 76 nn mio di un amico con una wor pike da 510 leva 3000, senza assetto da combattimento, è vestido per expare, con la mia wor pike da 650 leva 3800, ora non so fino a ke punto il mio baba scudo potrebbe competere contro un babalance ke di danno minimo fa 900 e massimo 3800 in assetto da gioco, certo sto baba lance ha poca vita, ma il danno ke fa è pauroso, cosi com'è ha di grado 4XXX non oso pensare se lo vesto da combattimento a quanto arivi il grado la vita e il danno!!!

non so voi ma ditemi il miglior baba qual'è queste solo le migliori armi ke ho: worpike 640 ancora con 2 buki, spada del campione unica 240/283 a 2 mani e 111/284 a 1, alabarda da 360

ciaoo a dimenticavo tutti questi pg sono in HARD CORE

Khorne
18-08-2001, 02.55.00
Eheh arki... il babafrenetico è l'altra strada, io ho nominato quello classico secondo me... ovvio che poi ognuno ha le sue preferenze :)

Solo una domanda: con gli immuni al danno fisico? Non mi pare di aver visto Furia tra le varie skill... :)

Inoltre, ovvio che i tuoi pg ruleZZano in modo pauroso... con l'equip che ti ritrovi ci mancherebbe!

Archimede19
18-08-2001, 11.38.00
questo baba è nato il primo giorno dopo luscita di lod, non sapevo degli immuni, ma sapevo le il ww faceva cagare ^^ ed ecco il baba skizzinoso, gioco in party dando il bel bo al 23 e il cry a 23, e amazando tutti quelli ke posso!!! non è tanto divertente a lungo andare ti scoccia, ma la soddisfazione di essere il primo italiano nella clasifica baba è bello!!!

per lequipaggiamento, be non è facile come in soft avere questi oggetti, basta pensare ke se crepo li perdo tutti ^^ pensa te io ci duello!!!!

Khorne
18-08-2001, 11.43.00
Eheh suppongo almeno che tu duelli col tuo looter di fiducia in town... :)

Crenshaw
18-08-2001, 11.43.00
Archimede mi fa paura... uhhnn... uno che arriva in harcore a 98 usando la frenesia senza turbinare mai... roba di guiness... mi prostro ai tuoi piedi... Khorne, ma in hardcore si trovano oggetti migliori?

Crenshaw
18-08-2001, 11.50.00
Bè, dunque, ho letto le prime pagine del nuovo topic pei baba... riassumo, se ho capito:

Skills:
-dominio 20
-turbine 20
-furia 20
-pelle di ferro 1
-schieramento il riamenente.

Stats:
io le conserverei tutte, mettendole solo quando trovo oggetti che richiedono i punti messi da parte. Arrivato a 200 str e 180 dex TUTTO in vita...

Questa è una configurazione efficace e comune, dalla quale potrete estrapolare varianti originali, Khorne docet...

Liam Gallagher
18-08-2001, 12.59.00
Ciao a tutti gli amici barbari di Diablo 2!!!
Ho un paio di domande da farvi e qualche consiglio da chiedervi.

Domande:
1. Quanti socket ti fa il fabbro nel V atto?
2. E' possibile bucare un oggetto + volte (sempre nel rispetto del numero max di buchi)?

Prima di tutto voglio dirvi che il mio baba è ormai uno degli ultimi discendenti del Clan delle Ascie Pazze (lo so che le ascie sono tra tutte le peggiori come armi ma a me piacciono e danno troppo l'aria da Conan il barbaro)(per il fatto del range e della velocità si intende). I punti skill li ho pensati di distribuire nel seguente modo:
20 Turnine, 20 Dominio Ascia, 5 Res Naturali, 15 Urlo, 15 Schieramento, 15 Pelle di ferro, 5 Velocità celeste, 5 Furia, 3 la skill che ti aumenta la capacità di corsa, e tutto il resto a 1 il "tutto" comprende le skill che servono per arrivare a quelle sopra citate). Che dite può diventare un piccolo tank? O meglio aggiungere punti a Furia togliendoli dalla skill che aumena la stamina? Diciamo un 7 Furia e 1 l'altra o un 6 Furia e 2? Fatemi sapere cosa ne pensate critiche e suggerimente e sopratutto cosa cambiereste voi.

Grazie e Ciao.

PS. Avete mai pensato a una Elite AXE (2 mani quella con danno maggiore) con le rune del Silence? No? Mai pensato bè provate a farlo!

Eyescream
18-08-2001, 13.10.00
Originariamente postato da Liam Gallagher:
<STRONG>Domande:
1. Quanti socket ti fa il fabbro nel V atto?
2. E' possibile bucare un oggetto + volte (sempre nel rispetto del numero max di buchi)?</STRONG>
Risposte:
1. Oggetto blu= 1 o 2 buchi, casualmente.
Oggetto giallo(raro-unico) o verde= 1 buco.
Oggetto bianco= max buchi per il tipo di oggetto (un elmo non ne puo avere 6).
2. No.

Eyescream
18-08-2001, 13.12.00
<STRONG>Avete mai pensato a una Elite AXE (2 mani quella con danno maggiore) con le rune del Silence? Bè provate a farlo!</STRONG>Ok dammi la ascia con 6 buchi e le rune necessarie e lo faccio :D :D

Liam Gallagher
18-08-2001, 13.18.00
Appena trovo tutto l'occorrente te la passo insieme a un'iceblink e 1 soj ok?

Ehh :D

Archimede19
18-08-2001, 23.40.00
senza ke ripeto tutto leggete il mio post:
" ho perso il mio primo duello importanmte "

Khorne
19-08-2001, 00.57.00
<STRONG>
...Oggetto bianco= max buchi per il tipo di oggetto (un elmo non ne puo avere 6).
</STRONG>

Balle... un oggetto bianco riceve buchi in base al livello del mostro che l'ha droppato. Potrebbe quindi non ricevere il massimo dei buki.

+GuZ+
19-08-2001, 00.59.00
Raga ho scoperto una cosa,vi ricordate quando ho detto che avevo poca vita e che in duello gli altri barbari avevano + vita di me anche se erano livelli inferiori?
Bene,ho capito cosa usavano,a parte l'harlequin crest usano molto il pavese unico che da + alla vitalita!!!Io non lo sapevo,percio ogni tanto incantravo maghe con 1200 di vita che non volevano mai farmi devere quelo che usavano.
Sono proprio felice e domani se trovo qualcuno che lo radda lo compro :D :D :D :D
Ciao a tuttiii e BABASPADA RULEZZzzzzzzz

BESTIA_kPk
19-08-2001, 02.35.00
Qui qualcuno duella spesso con le amazzoni?
Ormai usano quasi tutte i Cleglaw e si credono forti...
Poco fa stavo duellando con una di queste e dato che rallenta un casino (non son sicuro ma oltre il 50%, forse 75%) mi toccava allontanarmi e ricaricarla da un altro punto (avevo su blink, stivali 30% corsa, + velocità celeste sul lancer) perchè è impossibile continuare la corsa verso l'ama se si è colpiti a distanza (col salto si può provare ma è un'impresa di culo). Questa furba diceva che scappavo... ma dico io, ***** di trucchi di ***** sono? se eri senza cleglaw eri SEMPRE carne morta, fai la figa solo perchè è come colpire un pg fermo???? (chi ha saggiato i cleglaw sa cosa intendo dire, per non parlare del fatto che ti spingono pure indietro un pezzo come fanno gli uradar se corri e ti stunnano, inoltre dico che l'avrei ammazzata sempre perchè come ama era una mezzasega rispetto a quelle veramente forti).
E le poche volte che la stampavo al suolo dava la colpa al lag, al ww che la laggava (che stronzata colossale... allora io dico che i ratti di quill laggano...). Mi diceva di togliere la blink... peccato che la blink aumenta del 20% la velocità, i cleglaw quasi ti fermano anche con quella indossata...
Alla fin fine non li ha voluti togliere... secondo voi è un trucco per pezzenti falliti o cosa? (resta il fatto che cmq a volte la tritavo cmq con mio sommo godimento).
Dire che è un items regolare e che si può usare a me sa tanto di scusa infantile...
Ho sentito che con la patch li rimettono a posto (rallenteranno ma meno)... verità?

PS: la mia ama da duel NON li usa, anche se li ho su un mulo da 7 mesi... altrimenti divertimento zero mentre si duella, e non conta + l'abilità che si ottiene solo con l'esperienza, ma lo sfruttare questi bug (perchè è un bug secondo me) per vincere...

Khorne
19-08-2001, 03.01.00
Il problema l'hai detto tu: è un oggetto esistente quindi possono usarlo. E in teoria avrebbero pure ragione.
...e se tu le convincessi a toglierli, in caso di sconfitta loro direbbero "beh, ma giocavo senza il mio equip, se no vedevi..."; mah, a mio parere è 'na mafiata tremenda, chissà se lo metteranno a posto. Vedremo lunedì :)

Archimede19
19-08-2001, 03.46.00
spiegatemi sti cosi ke sono!! io non ricordo ma iil nome delloggetto!!! sti cerglow o come si kiamano ke sono?? ke fanno???

Khorne
19-08-2001, 04.06.00
Artigli di Cleglaw
Guanti
Rallentano il bersaglio del 25%
Respinge attacco

Starplayer
19-08-2001, 04.50.00
classificati tra gli oggetti buggati come tutti gli items che rallentano.

chi li usa va evitato e considerato un lamer.

passo e chiudo.

BESTIA_kPk
19-08-2001, 09.52.00
<STRONG>Artigli di Cleglaw
Guanti
Rallentano il bersaglio del 25%
Respinge attacco</STRONG>

Piccola precisazione: il bug fa sì che essi non rallentino del 25% come sarebbe scritto (e come riterrei lecito), ma rallentano AL 25%...

Archimede19
19-08-2001, 11.52.00
raga se li metto su un baba ke succede? e s meto iceblink ke succede?

BESTIA_kPk
19-08-2001, 13.29.00
Originariamente postato da Archimede19:
<STRONG>raga se li metto su un baba ke succede? e s meto iceblink ke succede?</STRONG>

I Cleglaw? succede la stessa cosa che fanno le amazzoni che li usano: si diventa delle merde in duel

La Ice in in duel non rende, rendeva bene solo prima della 1.08 (cmq in exp non in duel).

Crenshaw
19-08-2001, 17.37.00
Io sto pensando di tirare su un baba Open specializzato nel trovare oggetti: oltre alle solite skills, mettere punti all'urlo per sventrare i cadaveri per trovare gli oggetti mi sembra d'obbligo... dopodichè trovare oggetti che aumentino le possibilità di becare oggetti magici... come trovarli? Bè, proprio per questo esistono Ygor e Crenshaw... per procurare oggetti buoni a questo nuovo pargoletto.... che nome posso dargli secondo voi? Io avevo pensato a "Deathshrieker", oppure a "Deathdealer" o "Deathbringer" (tanto in Open non ci sono problemi di sorta coi nomi). Anche "Shadowcrest" mi piace, ma forse è un po' troppo lungo...
Ho guardato i Set Items élite... secondo me per un barbaro il set del re immortale può essere utile, ma è purtroppo corredato da un martello che, col turbine, non raggiunge molti nemici. Secondo me è molto + utile il set di Bul-Khatos, ma purtroppo usare due spade riduce il danno di quella a due mani...
Insomma, già Ygor si è preso gli ingredienti per un honor (patch 1.09 arriva, ti prego...) che però, essendo in Open, non può funzionare. Ora però avrò bisogno anche delle rune per una fury o una silence... e ho poca roba da traddare (Crenshaw è convertito e Ygor è ancora troppo basso...), quindi è d'obbligo giocare molto e bene...
Ah, a proposito, non per mettere il dito nella piaga, ma nelle partite Open che ho fatto ultimamente non s'è vista l'ombra di un cheater (come faccio a saperlo? Semplice, perchè siamo morti tutti nel santario del caos a night, e un cheater difficilemtne si fa uccidere da una manciata di cavalieri dell'oblio... soprattutto se questi NON usano la fanciulla di ferro).

Voloire_Lavoratore
20-08-2001, 11.26.00
Ciao a tutti,
ho iniziato un nuovo baba PdT_CapoNord al momento di liv 40°, e come mastery ho scelto spada.

Sono ad incubo e non leecho un tubo, nonostante:
Etlich 5 % vita
Carneossa 5% vita
Anelozzo 5% vita
Mano di broc 3% vita

e

Gorefoot 2% mana
Mano di Broc 3% mana
Anellozzo 3% mana
Spada 7% mana

il danno della spada è adeguato al livello (max 80), dominio è al max, turbine è a 12.

Ho messo i punti seguendo lo schema 2-2-1-0 fino al 30 e dopo il 30 2-1-2-0 confidando nell'AR aumentata del turbine, risultato ho una possibilità di colpire in nua game da 5 i gorilloni nel canyon dei maghi II atto incubo del 73%, TROPPO BASSO, TROPPI POCHI COLPI, NO LEECH AT ALL, ergo .. mi manca dex, e al mom punterò su quel tipo di item, posto il tutto per dire quello che prob già sapete. per leechare bisogna colpire, per colpire bisogna avere AR ... il prob attuale del mio baba è quello ed attenzione se leggette il mio percorso di assegnazione punti vi renderete conto che non ne ho poca di dex, tutt'altro.

Per quanto mi riguarda userò furia solo con gli immuni (1.09 aiutaci), altrimenti Honorerò con qualche bella turbinata prolungata tutti gli altri, stare in mezzo a prendere le mazzate (e non leechare) non è il max.

Il vostro nuovo fratello raparparo :D, ciaoo

Gollum
20-08-2001, 11.52.00
Ciao....
Be forse livello 40 incubo e un pò presto,ad ogni buon conto effettivamente non si suka,la percentuale se non ho capito male è calcolata sul solo danno fisico e io non riesco a trovare spade con danno di base già alto e non ho pg di livello più alto che le possano trovare.
Considera che la % di mana che ho arriva a 28
e tanto fatico a bestia.. ma tanto tanto.
Ma Vedremo se ci saranno cambiamenti con la 1.09

Ciao....

Voloire_Lavoratore
20-08-2001, 11.56.00
Dimenticavo la fottutissima res 50% al danno fisico che di default viene data a tutti i mostri in NM.

Giuro che se oggi non viene messo a posto stò problema mollo tutto.. sono veramente stufo ..azz.

Altrimenti giochiamo solo con l'inca e basta e non ne parliamo +.

Khorne
20-08-2001, 12.10.00
Originariamente postato da Voloire_Lavoratore:
<STRONG>Dimenticavo la fottutissima res 50% al danno fisico che di default viene data a tutti i mostri in NM.
</STRONG>

Viene data solo in Hell... in NM semplicemente si leecha la metà :).

Cmq il mio rabarbaro nuovo non ha seguito tale schema... ho messo TUTTO in forza e dex... ho 160 di vita... proprio per poter avere TANTA forza (per fare TANTO male, se tengo arma a una mano supero i 310), e TANTA dex (sono a 80), possibilità di colpire 92%, di modo che sia sempre tutto pieno.

Inoltre, il turbine ai suoi livelli iniziali fa poco danno, ed è questo il suo problema: già si faceva sentire tempo fa in D2, ora non puoi aspettarti di poter turbinare tranquillamente col turbine a 3.
Dovrai rassegnarti ad aspettare un po', prima di turbinare come un folle :)

Voloire_Lavoratore
20-08-2001, 12.18.00
<STRONG>

Viene data solo in Hell... in NM semplicemente si leecha la metà :).

Cmq il mio rabarbaro nuovo non ha seguito tale schema... ho messo TUTTO in forza e dex... ho 160 di vita... proprio per poter avere TANTA forza (per fare TANTO male, se tengo arma a una mano supero i 310), e TANTA dex (sono a 80), possibilità di colpire 92%, di modo che sia sempre tutto pieno.

Inoltre, il turbine ai suoi livelli iniziali fa poco danno, ed è questo il suo problema: già si faceva sentire tempo fa in D2, ora non puoi aspettarti di poter turbinare tranquillamente col turbine a 3.
Dovrai rassegnarti ad aspettare un po', prima di turbinare come un folle :)</STRONG>

battaddoooo :D, il turbine è a 12 non a 3 !!!
Guarda che si leecha la metà perchè hanno il 50% di res agli attacchi fisici implemetati built-in nel fottutixximo codice, that's the reason why :D

Cmq, adesso smonto l'ama e gli passo guanti +19 dex, e per 4 liv metto solo dex (ho spada guardiana exec unica con -50% ai req e me lo posso permettere), e vediamo se la musica cambia.

Ma se la patch nuova non porta vantaggi, come fanno quelli che cominciano adesso e hanno 3 account di muli? ed associati oggetti + o meno cazzuti ma almeno utili per tirare avanti?

Mah, .. io voglio whirlareeeeee, voglio triturareeeee.. argghh.. altrimenti era meglio bruciare a stò punto :p

Crenshaw
20-08-2001, 15.22.00
Eheheheh... voi non avete la minima idea di come verrà il mio nuovo baba (Deathbringer)... con Crenshaw tra scambi dolorosissimi e folli, tutto per avere completo il set del re immortale, tra poco mi manca solo di scambiare mia nonna... e allora il signorino sarà 'na furia!!! Intanto ho qualche dubbio se lo stuff che ho traddato ieri per un occhio di etlich sia effettivamente legit o meno... penso di si, cmnq...

Khorne
20-08-2001, 16.36.00
Originariamente postato da Voloire_Lavoratore:
<STRONG>

battaddoooo :D, il turbine è a 12 non a 3 !!!
Guarda che si leecha la metà perchè hanno il 50% di res agli attacchi fisici implemetati built-in nel fottutixximo codice, that's the reason why :D
</STRONG>

No.
In Normal niente riduzione, leech pieno.
IN Incubo niente riduzione, leech dimezzato.
In Inferno riduzione danni 50%, leech dimezzato. In pratica 1/4 leech.

That's it :)

Cmq, Vol, io 2 o 3 giorni e vado a NM... ho già progettino completo, tra 6 livelli (mi pare) raggiungo 170/110, così metto su la 183 (aHiO), a livello 41 con forza 170 tolgo il set di Sigon e passo l'equip di Kruskone al gran completo, a parte mask (liv 66) e Honor (liv 60), e comincio ad alzare vitalità a palla (livello 34 = vitalità 25 :D ho meno di 200 pv :D), verso il 50°, quando avrò almeno una 50ina di vitalità, dominio a 20 e turbine almeno a 5-6 passerò a NM vestito di tutto punto, e non dovrei avere problemi imho... destroyo tutto fino atto 4-5 pompando sempre e solo vita, le skill saranno turbine a palla, finito turbine un po' di Furia (7-8), poi Schieramento -e qui mi dividerò da Kruskone per la decisione, e vedrò se sarà azzeccata-, raggiungo liv 60 per mettere Honor, con Honor in mano in NM e 200 di forza non oso pensare la distruzione che causerò (grazie GuZ :D), liv 66 Tal Rasha's Mask (se non trovo di meglio nel frattempo), poi sarà ora di Hell e vedrò quanto ho avuto ragione in questi ultimi tempi.

Ah, Vol, se vuoi quando cambio spada ti presto la mia da 130 che ho qua... ha -40% e potrebbe esserti utile...

Voloire
20-08-2001, 17.23.00
<STRONG>
...Ah, Vol, se vuoi quando cambio spada ti presto la mia da 130 che ho qua... ha -40% e potrebbe esserti utile...</STRONG>

Grazie fratello :D, devo fare solo altri 8 battaddimi livelli per indossare "SPADA GUARDIANA" una exec unica con danno max 220 a req -50%.

Vedremo oggi come butta dopo la patch, altrimenti sinceramente saranno dolori, e vorrà dire che per giocare mi farò un'altra inca di gelo o chissà cosa, ... ma di sicuro problemi di leech, immunità al fisico, AR e altre menate non ne voglio più avere.

Cmq grazie per l'offerta, nono è detto che tu possa arrivare a cambiare spada prima che io arrivi al 48° liv ... in tal caso :D

Cmq è senpre bello tornare a "pilotare" un bel baba :p

ciaooo

Khorne
20-08-2001, 17.28.00
Vol... prima di buttare nel cesso quel baba... se dopo la patch non ti convince, sforzati e fagli prendere quella caccosissima Spada Guardiana, le cose dovrebbero diventare quantomeno più semplici... e forse ti ritornerebbe il gusto, in attesa della tua Honor :)

Liam Gallagher
21-08-2001, 08.34.00
Doomanda: c'è qualche barbaro (PAZZO come ME) che usa ancora le ascie a due mani?

Il pazzo (IO) sente solo parlare di spade e di lance, giustamente perchè le asce hanno il range minore e sono lente da far paura, ma qualcuno che le usi ancora?

PS. Grazie Blizzard per non avermi massacrato il pg!!! BABA RULEZZZ :D

Khorne
21-08-2001, 08.58.00
1. Le asce non fan più cagare come in D2, ora hanno un range civile (3 o 4, non ricordo esattamente :))

2. AGGIORNAMENTO:
Una volta raggiunti i 170/110, e livello 41, ho passato a Kruskino l'equip quasi in complessivo di Kruskone: mi ha fatto male vedere Kruskone seminudo, ma il pargolo ha bisogno. E mai spostamento fu migliore... Cominciato a pompare la vita, arrivo a 55 di vitalità che mi becco il pk... baba livello 50... forte del mio equip stracazzuto (...ehm... beh, per un liv 49 non è male :D) NON scappo e lo attendo, andando da baal.. costui pkappa un po' di altra gente e poi, puntuale come una cambiale arriva, puntuale come una cambiale mi turbina, e... mica troppo puntuale, gli pianto una controturbinata e lo sego in due botte (andata-ritorno). Mi insulta (e dire che è lui il pk... mah :rolleyes :) e un PODEROSO druido ELEMENTALE di 34° livello mi si scaglia contro, senza bestie e solo con un misero Armageddon sulla testa... mi fa male come un calzino piegato... WHIRL e ciao pure a lui :D
Denotato che sono due poveri pirla (che NON si arrendono) comincio a divertirmi con i giochetti più stupidi... fingo attacchi di lag e quelli ci cascano (WHIRL-morte), scappo e mentre m'iseguono turbino all'indietro (WHIRL-morte), ogni tanto passa un druido che si becca una spadata e crepa... alla fine raccolgo le rekkie (aoh, io ammazzo talmente poca gente che anche dei cessi così fanno statistica), li saluto con "bye bye, funny pk, and train yourself next time" e, soddisfatto dell'operato, me ne vado dal game.
Kruskino mi sta dando tante soddisfazioni, devo dire :D

Certo che anche loro... uccisi più e più volte da me... e gli ho sempre lasciato recuperare il cadavere... che gente scarsa che gira :D

Voloire_Lavoratore
21-08-2001, 09.42.00
Aoooo .. sì sì sì ... il baba rulezza di brutto, ad incubo rimossa la resistenza fisica globale (coasa ti dicevo Khorne :D ?) il leech è ritornato alla grande .. .adesso sì che 8 livelli saranno una passeggiata.

Purtroppo ho perso un sacco di tempo ieri nel santuario arcano (e l'ho fatto perdere anche a Bestia ...lol), ed ho seccato Duriello ad incubbo, il portale di mephy è già attivo, tutto sommato a me questa patch non è dispiaciuta :D

Non ho usato ancora il pala ad hell ma Luke mi dice dalla regia che purtroppo nulla è cambiato, ma lì problemi di leech con il pala non ne ho mai avuti, cmq di nuovo BABA Rulez FOREVER, Dio che amarcord mi sembrava di tornare ai bei vecchi tempi del lancer 1.07 che goduriaaaaaaa.. whirllllll whirllllllll ... non c'è niente da fare il baba è sempre il baba :p

ciaooo

BESTIA_kPk
21-08-2001, 09.46.00
Muhahaha, finalmente pure Khorne si è deciso a mandare roncolate a destra e a manca :), visto che un po' di duel fa bene? :D

Khorne
21-08-2001, 11.57.00
<STRONG>Muhahaha, finalmente pure Khorne si è deciso a mandare roncolate a destra e a manca :), visto che un po' di duel fa bene? :D</STRONG>

Aoh, io non ho mai esitato a buttarmi addosso a qualche pk... il problema è che in genere il pk mi pkappa, questa volta son andato via dal game perché mi facevano oramai pena e perché avevo l'inventario pieno di rekkie :D

Crenshaw
21-08-2001, 13.51.00
Oh, ma come mi diverto! Mi dite che i baba hanno ricominciato a bastonare? E allora sarà proprio il caso di ricominciare a giocare con Shrekt (oh, no! E io che speravo di godermi una vacanza... NdShrekt)!

BESTIA_kPk
21-08-2001, 14.02.00
Originariamente postato da Crenshaw:
<STRONG>Oh, ma come mi diverto! Mi dite che i baba hanno ricominciato a bastonare</STRONG>

Non hanno ricominciato, hanno continuato ;)

Crenshaw
21-08-2001, 14.07.00
<STRONG>

Non hanno ricominciato, hanno continuato ;)</STRONG>

Però ora continuano a farlo meglio di qualche settimana fa, no?

nebula113
21-08-2001, 17.45.00
Allora, sfruttiamo sto' topic senno' Bestia si infuria :)
Allora, sono al livello 32, sto cominciando ad alzare turbine ovviamente, ma mi trovo di fronte ad una scelta cominciare con qualche punticino su frenesia o su furia???
Oppure piazzarne su entrambe le skill e portarle ognuna a 10?
Poi: in che modo alzare str e dex?
Ora ho 115 str 70 dex 50 vita 10 energia
Tnxxxx

Solkanar
21-08-2001, 18.01.00
<STRONG>Doomanda: c'è qualche barbaro (PAZZO come ME) che usa ancora le ascie a due mani?

Il pazzo (IO) sente solo parlare di spade e di lance, giustamente perchè le asce hanno il range minore e sono lente da far paura, ma qualcuno che le usi ancora?

PS. Grazie Blizzard per non avermi massacrato il pg!!! BABA RULEZZZ :D</STRONG>

io le uso :p

cmq ora col baba sono al 45° lvl, ma non riesco a trovare nessun oggetto bello :(

uff :p

Gildor
21-08-2001, 19.13.00
riposto qui quello che avevo scritto in un post a parte... dopo che Bestia mi ha fatto notare di non aver preso in considerazione il topic del barbaro, mi scuso e lo faccio :)

sto iniziando un nuovo baba e voglio pompare frenesia a 20, che in mischia dovrebbe rendere più o meno quanto turbine.

avete consigli e/o critiche? ;)

Khorne
21-08-2001, 19.18.00
Originariamente postato da Kahal Drogo:
<STRONG>Allora, sfruttiamo sto' topic senno' Bestia si infuria :)
Allora, sono al livello 32, sto cominciando ad alzare turbine ovviamente, ma mi trovo di fronte ad una scelta cominciare con qualche punticino su frenesia o su furia???
Tnxxxx</STRONG>

Il mio "piano di costruzione" lo vedi poco sopra... suggerirei 1 a Furia, niente a Frenesia, maXXa turbine e poi lavora sul resto :)

nebula113
21-08-2001, 19.19.00
Arghh nuova pagina :) riposto la mia domanda riallacciandomi a quello che chiede Elrond:
Livello 32, sto cominciando ad alzare turbine ovviamente, ma mi trovo di fronte ad una scelta cominciare con qualche punticino su frenesia o su furia???
Poi: in che modo alzare str, dex e vita?
Tnxxxx

nebula113
21-08-2001, 19.51.00
Azz scusa Khorne non avevo visto il quote
:)
ho poi letto anche la risposta che mi avevi dato sull'altro topic proprio a proposito dei quote
grazie ancora
:) :) :) :) :rolleyes:

BESTIA_kPk
21-08-2001, 21.37.00
Originariamente postato da Kahal Drogo:
<STRONG>Allora, sfruttiamo sto' topic senno' Bestia si infuria :)
Tnxxxx</STRONG>

Non solo io mi inalbero, pure altri ;), per il semplice motivo che è + logico e giusto portare avanti le discussioni sulle skill e altro dei barbari sul topic dei barbari :).

Se usi due armi per volta metti qualche punticino su frenesia e vedrai il danno che potrai raggiungere (senza contare maggiore ar % e velocità di corsa ed attacco molto aumentate).
Per il fatto di alzare ww o furia io sto facendo un nuovo barbaro che ha al 55° 10 punti a furia e 15 a ww e lo uso in atto5 incubo.
Se avessi saputo che il danno fisico veniva potenziato con la patch (mi riferisco al fatto che han tolto il malus sul danno fisico verso i mostri) avrei alzato a 20 il turbine subito e 1 solo punto a furia, cmq adesso rimedio pian piano.
Furia è necessaria almeno 1 punto, altrimenti i mostri immuni non li potrai eliminare e in inferno ne troverai paprecchi ;).

Cmq alla fine ww sempre a palla, furia pure (in hell i mostri li tiro giù alla grande, alla facciazza delle inca che non ce la fanno o di chi non usa attacchi magici), pensando ad un'arma a 2 mani (io uso quasi solo lance :D ), se invece userai sempre 2 armi per volta frenesia può sostituire il ww (cmq in duel il ww è sempre un asso nella manica, come pure in certe situazioni di mischia).

Per dex e fo dipende dall'arma che vuoi usare in futuro... su quella si fanno i calcoli del caso :)

nebula113
21-08-2001, 23.24.00
Grazie Bestia.
Ma se per le skill sei stato chiarissimo, ho ancora troppi dubbi per le stat.
Avevo 115 str 70 dex 50 vita 10 energia al liv.31
ho messo 5 punti (liv.33) vita e 5 dex (liv.34)
quindi
Liv34: 115 str 75 dex 55 vita 10 energia.
Partendo da questa configurazione, pensando di usare una spada a due mani (e magari ogni tanto due spade), uso il 3-1-1 ?
il 3-2-2 pari e 3-1-1 dispari?
il 4-4-2 alla trap?
HEEEEEELP

Khorne
21-08-2001, 23.33.00
Vuoi usare una spada? Porta SUBITO forza e dex a 170/110, di modo da poterle usare quasi tutte. Senza una spada CAZZUTA non vai avanti, e senza stats non puoi tenerla.
Vitalità pompala poi, ma io finché non ho raggiunto 170/110 ho tenuto vitalità a 25. Solo dopo ho cominciato ad alzarla. E i risultati son più che confortanti :)

nebula113
21-08-2001, 23.36.00
Ok, grazie :)
Usero' il 3-2-0-0 fino a 170-110 (ma porc avevo appena usato 10 punti stat sulla vita...)
:) :)

Crenshaw
22-08-2001, 01.04.00
<STRONG>Vuoi usare una spada? Porta SUBITO forza e dex a 170/110, di modo da poterle usare quasi tutte. Senza una spada CAZZUTA non vai avanti, e senza stats non puoi tenerla.
Vitalità pompala poi, ma io finché non ho raggiunto 170/110 ho tenuto vitalità a 25. Solo dopo ho cominciato ad alzarla. E i risultati son più che confortanti :)</STRONG>

Come insegna il buon Starplayer, però, è meglio alla fine avere 200 str e 170 dex...

Crenshaw
22-08-2001, 01.10.00
[OT] Sniff, Khorne, mi ha preso un attacco di nostalgia... ho ripreso in mano le stampe dele prima pagine del vetusto post dei baba e... commozione! Che ingenuità allora! Tutti a dire "Wow, con doppio colpo sul sx e turbine col dx vado alla grande!" oppure "Mi piace fare il baba canguro tra le schiere nemiche"...
Quelli si che eran bei tempi... i baba leechavano dovunque, la blinkbat era utile e a livello 40 si era già in hell... niente immuni, rune words e furia... ora invece è tutto un massacro... vabbè. Finita la parentesi... Crenshaw risale a quel'epoca, in cui andavo esplorando l'act 1 credendo che avrei potuto continuare per tutto il gioco a fare fortuna arricchendomi ripulendo di continuo l'abisso del male... &gt;buhaaa&lt; consolatemi o piango...

Khorne
22-08-2001, 01.13.00
<STRONG>

Come insegna il buon Starplayer, però, è meglio alla fine avere 200 str e 170 dex...</STRONG>

ALLA FINE... il fatto è che a livello 50 massimo si va in NM, e andarci con 25 vitalità è un suicidio :) ergo prima si porta a livelli accettabili vitalità, poi si completa forza e dex :)

Crenshaw
22-08-2001, 01.16.00
<STRONG>

ALLA FINE... il fatto è che a livello 50 massimo si va in NM, e andarci con 25 vitalità è un suicidio :) ergo prima si porta a livelli accettabili vitalità, poi si completa forza e dex :)</STRONG>

Si, si, okay, è quello che ho detto anch'io... ALLA FINE. Piuttosto "quotami" e commentami l'attacco nostalgico... :)

BESTIA_kPk
22-08-2001, 01.21.00
<STRONG> il fatto è che a livello 50 massimo si va in NM, e andarci con 25 vitalità è un suicidio :) ergo prima si porta a livelli accettabili vitalità, poi si completa forza e dex :)</STRONG>

Mmmmm al 44° qui in Europa sono in atto5 incubo, e rulezzo da cinema. Non molta vita, ma di certo Khorne ha ragione, poca vita sul baba = tante casse da morto :D

PS: stà patch facilita le cose... in asia il lancer di 50° in hell da diablo arrancava da cinema, mo' voglio vedere se è cambiato qualcosa...

Khorne
22-08-2001, 01.35.00
<STRONG>

Si, si, okay, è quello che ho detto anch'io... ALLA FINE. Piuttosto "quotami" e commentami l'attacco nostalgico... :)</STRONG>

Cosa vuoi che ti dica? Un tempo era il pg "come mi piace vederlo". Ora è un ammasso di stats e basta. Non dico che sia peggio, semplicemente è diverso.
Piuttosto, aspetto qualche mese e voglio vedere quanti commenti simili verranno fatti su topic di assassina/druido... :)

Liam Gallagher
22-08-2001, 08.22.00
Che ne dite dell'arma che uso in single:

Canzone di Zolfo
Antica Ascia
146 a 260 (non mi ricordo precisamente cmq dovrebbe essere su questi valori)
+ 2 skill Baba
9% life leech
11% mana leech
+149 grado attacco
velocità d'attacco aumentata (elevata)

eeheehehe non male la bimba vero? Alla facciazza di tutte le spadozza e lanciuzze del menga (sto scherzando)!!!!!

BABA AXE RULEZZZ!!!
:mad:

Frank
22-08-2001, 09.17.00
Non mi ricordate il mio povero post....

arghhh
:( :( :( :( :( :(

Frank

Liam Gallagher
22-08-2001, 09.19.00
Vorrei una informazione, che differenza c'è tra un baba da duel e uno no?
Nel senso, ci sono abilità che si devono prendere nuove (oltre alle solite turbinr, schieramento etc..), e se potete darmi anche un elenco di caratteristiche principali che deve avere l'equipaggiamento.

THX

BABA AXE RULEZZZ

Gildor
22-08-2001, 09.37.00
in duello molti usano spada + scudo per avere una notevole protezione pur riuscendo a fare un considerevole danno. il baba da duello e il baba da exp differiscono in equipaggiamento e punti skill. infatti in duello devi puntare sulla velocità, viene così presa in considerazione la skill Velocità Celeste, indispensabile per raggiungere amazzoni, assassine e altre classi che corrono piuttosto velocemente. la necessità di correre veloci si sente anche nell'equipaggiamento, è per questo che spesso (a parte i duelli baba vs baba) si preferisce una blinkbat o una stealth a una armaturona da 800 di ac...

ora però scappo, più tardi ti do qualche altra informazione :D

megakhann
22-08-2001, 14.08.00
<STRONG>Che ne dite dell'arma che uso in single:

Canzone di Zolfo
Antica Ascia
146 a 260 (non mi ricordo precisamente cmq dovrebbe essere su questi valori)
+ 2 skill Baba
9% life leech
11% mana leech
+149 grado attacco
velocità d'attacco aumentata (elevata)

eeheehehe non male la bimba vero? Alla facciazza di tutte le spadozza e lanciuzze del menga (sto scherzando)!!!!!

BABA AXE RULEZZZ!!!
:mad:</STRONG>

Bella! Peccato che non ne abbia mai viste in multi...
Già la mia in Europa è decente 110-209 Velocità Elevata
+2XX all'attacco Danno da fuoco e da Fulmine +11 al danno massimo e ti garantisco che già in nightmare è più che sufficiente anche se sei in 8... :D

Crenshaw
22-08-2001, 14.10.00
<STRONG>Non mi ricordate il mio povero post....

arghhh
:( :( :( :( :( :(

Frank</STRONG>

Buhaaaa.... piango anch'io!!! Chi si ricorda Attila? O tutte le volte che dicevamo "Mi piace doppio colpo", associato a turbine... mi viene in mente anche chi disse: "[...]ultima nota: se succhiate vita oltre a mana col turbine diventate quasi immortali...". Pensate, si scopriva A QUEI TEMPI che il baba aveva bisogno di leechare... quanti bei ricordi... &gt;sniff&lt;

Khorne
23-08-2001, 02.51.00
Una piccola nota della giornata di oggi:

Dopo aver perso stamattina tutto quel che stavo mulando a causa di un crash del game (rune, nuovi unici, set, rari, rekkie di pk :D) tiro avanti (anche se l'elmo da baba da 260 +1skill +2dominio lancia mi brucia ancora) e continuo a giocare, faccio un livello e prendo Lam Esen, che bello, 10 punti su vitalità... metto i punti... ma noto che la vita non sale... dopo aver messo SETTE punti mi accorgo che non stavo pompando vitalità, MA ENERGIA... già, 7 punti ad energia per puro errore... e pure Kruskino è rovinato... che dite, a livello 52 per 7 punti stats lo rifaccio oppure no? Calcolate che mentre sto urlato sarebbero 50 pf... e 50 pf parano il culo, ogni tanto... proprio non so, la voglia non c'è (ruleZZa troppo), ma non vorrei trovarmi all'85° a piangere su 7 punti che mi servivano...

***** che giornata di ***** oggi per Diablo. :(

Starplayer
23-08-2001, 04.57.00
continua khorne 7 punti non sono niente!

e poi il mana serve cmq!!!!

anke a me e successo con la mia ama.. ho messo 5 punti per sbaglio...be ti diro noncambia una mazza

Liam Gallagher
23-08-2001, 08.35.00
Ciao amici baba, ho letto da qualche parte nel forum che con l'abilità trova oggetto fatta sui boss unici (Andariel, Duriel, Mephisto, Diablo, Baal) si ottengano degli oggetti unici,rari da set è vero?
Poi vorrei sapere la vostra opinione riguardo ai baba da duel (che abilitàdevono avere e a quale livello?).

Grazie e come sempre...

BABA RULEZ

PS. Ho livellato in single e ora sono al 73 yahoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Voloire
23-08-2001, 09.03.00
[QB]....non so, la voglia non c'è (ruleZZa troppo), ma non vorrei trovarmi all'85° a piangere su 7 punti che mi servivano...
QB]

ESAGERATO!!! :D

Cmq, con la honor è una cosa da paura .. lol.. come godo mi sembra di essere tornato ai bei vecchi tempi...

Eppoi trovo una cifra di ogetti, ieri mi hanno pure mollato lo Scudo di Duriel :D

Il baba è sempre il baba..azz

Frank
23-08-2001, 09.17.00
Dai khorne....

non ti inkazzare te l'ho detto anche ieri sera, lascia perdere, non ne vale la pena, io ad esempio ho messo i due maledetti punti di troppo su oscurazione dell'assassina e non ho voglia di ricominciare per cui vado avanti, piangendo, ma vado avanti....

Frank

Liam Gallagher
23-08-2001, 09.48.00
Eh Eh Eh il post 200 lo cucco io anche perchè vorrei sapere il livello dell'abiltà trova oggetti per trovare oggetti tosti (mi riallaccio al discorso fatto nel mio ultimo post)!!

BABA RULEZZZ sempre e coomunque!!! :mad:

Liam Gallagher
23-08-2001, 11.09.00
Scusate ma oggi sono in vena di postare:
ho appena fatto visita all'area summit della Blizzard e ho dato un'occhiata a qualche oggettino, ed ho pensato a quello che per me è l'equipaggiamento ideale per il baba axe:

Armatura: Arkaine(?) Valor, armor elite unica, devastante per quel che riguarda la difesa inoltre alza la vita a palla e dà il + 2 alle skill.
Anelli: 2 Bul Khatos Ring, anello unico, + 1 alle skill e ruba vita,l'ideale per il baba.
Arma: Ascia del Campione del Silence, RuneWord "Silence", danno pauroso + 2 alle skill, + 75 alle resistenze etc etc...
Elmo: Elmo unico per il baba (non ricordo il nome), + 2 tuttle le skill, + 1 alle skill di combattimento (Turbine Forever), def non delle migliori sui 160 cmq.

Allora che ne dite? A me sembra perfetto (per i guanti, amuleto, cinta e stivali se li volete suggerire voi mi aiutereste).

OK alla prossima!!!

BABA AXE RULEZZZ

Voloire
23-08-2001, 11.16.00
Oltre al Bul, beccatevi ste due ricettine per anelli baba:

Barbarian Class Rings
Magical Ring
+ Jewel (any)
+ Eth Rune (#5)
+ Hel Rune (#15)
+ Any Other Item
Barbarian Ring #1
Preset Mods:
3-6% Life Steal
10% chance of +1 to Barbarian Skills

Magical Ring
+ Jewel (any)
+ Eth Rune (#5)
+ Hel Rune (#15)
+ Po/Io Rune (#16) Barbarian Ring #2
Preset Mods:
3-12% Life Steal
10% chance of +1 to Barbarian Skills

Soprattutto la prima vale la pena di essere provata no? :D :D .. io direi di ..altro che Sojs questi sono anelli da baba.

megakhann
23-08-2001, 12.40.00
La mia ricetta ideale è un pò diversa dalla vostra...se osservate bene i benefici non penso che sia di meno delle vostre...almeno...io la penso così... :D

ELMO
Sigon's Visor sockettato con Gioiello (Abilità scritte in italico)
+31-40% al danno "prefix" e +11-15 al danno max "suffix"
*10% Life Steal (Così eviti di mettere un ring tipo Bul-Khatos...)
+25 alla difesa
+30 al mana
+8 per clvl al grado d'attacco ( max 792 :D )

GUANTI
Sigon's Gage
+20 al grado d'attacco
+10 alla forza
30% Velocità attacco aumentata
*10% Life Steal (non sono due, è che lo otieni solo con due pezzi del set... )

CINTURA
Wilhelm's Pride
5% Dual Leech (e con questa siamo a 15% Life Steal e 5% Mana Steal)
75% Difesa aumentata
10% Cold Resist

ANELLO 1
Constricting ring
100% Resist All
+15 Max Resistance (così vai a 90%...)
100% Find Magic Items
-10 Ripristina Vita

ANELLO 2
Manald Heal
4-7% Mana Steal (facciamo 6% e siamo a 15% Life steal e 11% Mana steal ok?)
+20 alla vita
Rigenera Mana 20%
Ripristina vita +5-8 (facciamo 6 ok?)

ARMATURA
Arkain's Valor sockettata con runa "Cham"

ARMA
Glorious Axe con "honor" runeword
+1 ai livelli
7% Life Steal (e siamo a 22% Life steal e 11% Mana steal)
Ripristina vita +10 ( annulla il costricting :D )
ecc. ecc.
(ed è facilissima da fare...)

STIVALI
Gore Rider
+160-200% Difesa aumentata
30% Faster Run/Walk
10% Possibilità di Open Wounds
15% Possibilità di Crushing Blow
15% Possibilità di Deadly Strike
Requirements -25%
+20 Maximum Stamina

AMULETO
Highlord's Wrath
+ (0.375 Per Character Level) 0.375-37.125 % Deadly Strike (Based On Character Level)
30% Faster Run/Walk
+1 To All Skill Levels
Lightning Resist +35%
Adds 5-20 Lightning Damage

A parte due oggettini sono tutte cose reperibilissime e sulla carta è veramente una devastazione... :D

Il risultato è un barbaro che fa praticamente sempre il colpo critico, corre come un treno anche senza il frenzy ha grado d'attacco vicino ai 10000, non viene rallentato dal freddo...insomma è un mostro!!!!

Khorne
23-08-2001, 12.45.00
Gente, non vorrei deludervi, ma... la arkaine's conla 1.09 è diventata 'na spazzatura, solo che non hanno ancora aggiornato l'AS...
Ecco gli oggetti segati, e di brutto anche
Arkaine's
Harlequin's Crest
Grandfather
Pavese Unico

Praticamente gli oggetti da duel del baba... e ora mi chiedo... come fa un baba, se non può più raggiungere 7000 di vita, a tirare giù un'ama con un'arma da 250 e con 80% velocità aumentata? Qualcuno me lo spieghi... :mad:
Piccola consolazione: il Volto di Arreat è diventato qualcosa di spaventoso, l'han molto migliorato, E LO VOGLIO.

...cmq, per quei 7 punti... sono pochi... ma quel 17 nell'energia da MOLTO fastidio... fuckfuckfuck.

Gildor
23-08-2001, 12.52.00
Originariamente postato da megakhann:
<STRONG>La mia ricetta ideale è un pò diversa dalla vostra...se osservate bene i benefici non penso che sia di meno delle vostre...almeno...io la penso così... :D

ELMO
Sigon's Visor sockettato con Gioiello (Abilità scritte in italico)
+31-40% al danno "prefix" e +11-15 al danno max "suffix"
*10% Life Steal (Così eviti di mettere un ring tipo Bul-Khatos...)
+25 alla difesa
+30 al mana
+8 per clvl al grado d'attacco ( max 792 :D )

GUANTI
Sigon's Gage
+20 al grado d'attacco
+10 alla forza
30% Velocità attacco aumentata
*10% Life Steal (non sono due, è che lo otieni solo con due pezzi del set... )

CINTURA
Wilhelm's Pride
5% Dual Leech (e con questa siamo a 15% Life Steal e 5% Mana Steal)
75% Difesa aumentata
10% Cold Resist

ANELLO 1
Constricting ring
100% Resist All
100% Find Magic Items
-10 Ripristina Vita

ANELLO 2
Manald Heal
4-7% Mana Steal (facciamo 6% e siamo a 15% Life steal e 11% Mana steal ok?)
+20 alla vita
Rigenera Mana 20%
Ripristina vita +5-8 (facciamo 6 ok?)

ARMATURA
Arkain's Valor sockettata con runa "Cham"

ARMA
Glorious Axe con "honor" runeword
+1 ai livelli
7% Life Steal (e siamo a 22% Life steal e 11% Mana steal)
Ripristina vita +10 ( annulla il costricting :D )
ecc. ecc.
(ed è facilissima da fare...)

STIVALI
Gore Rider
+160-200% Difesa aumentata
30% Faster Run/Walk
10% Possibilità di Open Wounds
15% Possibilità di Crushing Blow
15% Possibilità di Deadly Strike
Requirements -25%
+20 Maximum Stamina

AMULETO
Highlord's Wrath
+ (0.375 Per Character Level) 0.375-37.125 % Deadly Strike (Based On Character Level)
30% Faster Run/Walk
+1 To All Skill Levels
Lightning Resist +35%
Adds 5-20 Lightning Damage

A parte due oggettini sono tutte cose reperibilissime e sulla carta è veramente una devastazione... :D

Il risultato è un barbaro che fa praticamente sempre il colpo critico, corre come un treno anche senza il frenzy ha grado d'attacco vicino ai 10000, non viene rallentato dal freddo...insomma è un mostro!!!!</STRONG>

non è male come configurazione ;)

che ne dite di mettere in testa a un baba la Tal Rasha Mask? è abbastanza reperibile (si trada con un soj) e le stats sono molto carine...eccole:

Defense: 99-131 (varies)(Base Defense: 54-86)
Required Level: 66
Required Strength: 55
Durability: 20
10% Life Stolen Per Hit
10% Mana Stolen Per Hit
All Resistances +15
+45 Defense
+30 To Mana
+60 To Life

Frank
23-08-2001, 14.01.00
Visto che tutta sta roba è reperibilissima, chi me la regala che faccio resuscitare il baba closed?

:D :D :D :D :D :D :D

Frank

megakhann
23-08-2001, 14.05.00
<STRONG>Praticamente gli oggetti da duel del baba... e ora mi chiedo... come fa un baba, se non può più raggiungere 7000 di vita, a tirare giù un'ama con un'arma da 250 e con 80% velocità aumentata? Qualcuno me lo spieghi... :mad:</STRONG>

Si potrebbe provare a fare così ( io la sparo poi se ci riuscite ditemi come va... :D ):

Armatura Piastre del Mago Elite con runeword "Furtività", Elmo con 30% Velocità Aumentata, amuleto come quello descritto sopra da me medesimo, Stivali con 30% Velocità Aumentata, Corsa Celeste a 6 o 7 + i bonus una bottarella di Frenzy propedeutica ad uno scarafaggio che passa di lì per sua somma sfiga e veloci come 10 treni si evitano le frecce e ci si avvicina all'ama... arrivati a raggio con un bel Urlo di Guerra pompato a 16 + eventuali bonus la stordisci per una manciata di secondi...giusto il tempo di turbinarla un pò... :D

Veldrane
23-08-2001, 15.01.00
<STRONG>Gente, non vorrei deludervi, ma... la arkaine's conla 1.09 è diventata 'na spazzatura, solo che non hanno ancora aggiornato l'AS...
Ecco gli oggetti segati, e di brutto anche
Arkaine's
Harlequin's Crest
Grandfather
Pavese Unico

Praticamente gli oggetti da duel del baba..</STRONG>

Scusate l'intrusione nel post... ...Khornolo, oggi sull'AS hanno aggiornato la ViperMagi e la Skullder's, ma non sono state toccate altre armors che il txt postato dava come cambiate; puo' darsi che sia solo un caso, ma, stando il fatto che mi pare sicuramente più grave depotenziare oggetti esistenti in maniera non retroattiva (creando quindi esemplari potentissimi e introvabili) piuttosto che potenziarli (al max te lo procuri di nuovo...), mi è balzata in testa l'idea che potrebbero non depotenziare gli oggetti nei Realms, tant'è vero che finora ho visto gente trovare versioni potenziate di vecchi oggetti ma non trovare versioni depotenziate... ...qualcuno per caso sa di qualcuno che ha trovato un Crest nuovo, e se si, puo' confermare anche nei Realms le nuove stats?

PS tanto che ci sono mi intrometto del tutto, nonostante io coi baba c'entri poco... ...contro un Ama come mai nessuno ha tirato fuori l'ipotesi "mi imbottisco come un piumino di items con % danno ridotto" ?

+GuZ+
23-08-2001, 15.06.00
Ma io sono proprio sfigatooooooooooooooooooooo,khorne lo sai che mi e successo ieri dopo che mi avevi aiutato a trasportare quelli oggetti?sono andato con la mia inca tartufatrice ed ho rovato L'HARLIQUIN CREST!!!!!!!!!!!!
Ma non e come primaaaaaaaa non da 40% di vita in + e non e indistruttibileeeeeeeee.
Da +5 a vitalita,energia,forza e dex,125 alla vita,125 al mana e 50% di trovare oggetti :mad: :mad: :mad: Sono proprio sfigatoooooo

BESTIA_kPk
23-08-2001, 15.26.00
Mmmmm se la Blizzard continua così a modificare le stat dei set e degli unici e lascia quelli esistenti con le vecchie potenzialità fa una mega stronzata... poi devo dire che la lancia che era 298 me l'ha portata a 301, ma me ne frego di 3 punti in ì, VOGLIO LA CRESTA DA ARLECCHINO VECCHIAAAAaaaaaaaaaaa... mmm... chissà se sputtanano pure il Vampire Gaze... devo sbrigarmi a tartufarlo :D

PS: Khorne, 7 punti non sono un'infinità e possono esserti utili, cmq un baba se anche gli strappi 20 punti da qualche parte continua a rulezzare :cool:

Veldrane
23-08-2001, 16.15.00
Ritiro tutto quello che ho scritto... ...li hanno cambiati davvero...

No comment....ç#@$§!!!

Eyescream
23-08-2001, 16.25.00
<STRONG>ANELLO 1
Constricting ring
</STRONG>Non è +15 al vigore?

Veldrane
23-08-2001, 18.46.00
<STRONG>Non è +15 al vigore?</STRONG>

Nope, nemmeno nella nuova versione...

Ti eri confuso con Massima Resistenza (che sarebbe Stamina), ma sul Constricting è ResistenzE :) :)

Crenshaw
23-08-2001, 18.48.00
E' un'indecenza questa storia di cambiare con le patch le caratteristiche degli oggetti. Trattandosi poi di oggetti unici (e quindi appartenuti a grandi e famosissimi eroi del passato ) dovrebbero semplicemente mantenere tutte le versioni migliori degli stessi.

jkappa
23-08-2001, 21.41.00
Eccomi giunto in questa tribù per esporre il mio dilemma:

Ho appena allevato un nuovo Baba in quanto il primo che ho cresciuto era inesperto e quindi ha sprecato parte della sua vita ad imparare arti utilizzate pochissimo....

Ora il mio nuovo pupillo ha 33 lvl sulle spalle ed inizia il dilemma... come specializzarlo?
Sicuramente la maggior parte di voi conosce molto bene questa classe quindi chiedo consiglio...

Al momento sto utilizzando principalmente configurazone a doppia spada con FRENESIA come ATT primario e VORTICE alternato a gli URLI di protezione e potenziamento come secondario, mentre come 2° config utilizzo spadone 2H FURIA sul primario ed Urli e vortice come secondario...

La mia indecisione e questa... sviluppare frenesia e continuare ad utilizzare principalemente 2 armi (cosa che mi attrae parecchio) o puntare su singola arma ma devastante?

Please aiutatemi a decidere altrimenti nel dubbio continuo a pompare unicamente le resistenze e il dominio dell'arma...

cya

Samus
23-08-2001, 21.46.00
CIAO A TUTTI DEVO CHIEDERE SOLO UNA COSA MI DIRESTE LE SKILL PER FARE IL BABA DOPPIO COLPO O MEGLI FRENETICO PLZZZZZZZZZZZ C CONTO MOLTO
Samus L'inesperto
Baba rulezz forever

Khorne
23-08-2001, 21.59.00
x J.K.Kappa: allora, il babaturbinoso è una versione parekkio collaudata (un paio di pagine indietro in questo topic trovi tutto lo sviluppo del mio), mentre il babafrenetico è alquanto sperimentale... come già detto io farei
Dominio 20
Frenesia 20
Schieramento 20
Furia 10+
Res naturali 6-7
...senza turbine perché se no tanto vale fare il babaturbinoso di cui sopra.

Non vedo molto bene un ibrido turbine/frenesia... turbine con due armi a mio parere perde parte della sua efficacia, si colpisce tante volte ma
a) si fa poco male a botta e
b) si deve riparare ogni 10 secondi,
quindi direi di scegliere O una O l'altra strada... vedi tu cosa preferisci :) io ho scelto la prima, e prima o poi svilupperò anche la seconda :)

x Samus: ho risposto sul tuo topic, vai a guardare là :).

Alessiomagno
23-08-2001, 22.34.00
Salve barbari. Stò per buttarmi a giocare in closed e avrei in mente di fare un baba da duello. Mi date qualche dritta??
Grazie in anticipo e baba rulezzzzz!

Irrequieto
23-08-2001, 23.56.00
http://utenti.tripod.it/ferrero/forum.gif

Ciao a tutti...ho un barbaro del 63° e mi chiedevo se qualcuno sa dirmi l'utilità e l'efficacia della skill trova oggetto...voglio precisare che la mia attuale percentuale come tartufatore è bassina (sfiora i 300%), mi chiedevo se la skill può essermi utile.

Un saluto agli amici barbari...

Crenshaw
24-08-2001, 01.57.00
Io ti consiglio un addestramento come barbaro classico, ovvero con:
-dominio della spada/lancia/ascia 20
-turbine 20
-schieramento 6
-resistenza naturale 6
-furia 20

Con quest'ultima a 20 puoi aumentare il danno del 435% magico (non fisico) che, pur impedendoti di leechare, oltrepassa ogni immunità o resistenza esclusa quella alla magia. Col turbine a 20 aumenti il danno del 102%... di meno, è vero, ma colpisci più volte di seguito... per ciò che riguarda gli aumenti al grado d'attacco:
-furia: +385%
-turbine: +95%

La frenesia che tu vuoi usare ha le seguenti caratteristiche:
+dam 185%
+attacco 233%
+i vari aumenti alla velocità.

nebula113
24-08-2001, 02.17.00
Una domanda un po' sciocca forse, ma mi sono trovato in difficoltà: il babaturbine come affronta i mostri di fine livello?
Turbine per un singolo mostro non e' un po' sprecatuccio?

Khorne
24-08-2001, 02.47.00
Nono, non è sprecatuccio, anzi, lo prendi 3 o 4 volte per passaggio facendogli MOLTO male e, a meno che non abbia Pelle di Pietra, il leech è più che sufficente.

x Irrequieto: se non erro (SE NON ERRO), la % di MF interviene su Trova Oggetto, ma può solo sputarti magici... non saprei, io non l'ho mai sviluppata, ora pare che tentando con gli unici salti fuori ogni ben di Dio, ma non saprei :)

x Crenshaw: 6 a Schieramento? In duel? mauahahah ALMENO 20 :)

Starplayer
24-08-2001, 03.06.00
spunta anke rari, set , unici, charm e rune , pozioni, soldi e scroll...

il problema e che bisogna averla alta per ruleggiare...altrimenti ne fallisci moltissimi........

e se non lo uppi diventa veramente difficili farlo ruleggiare..soprattutto se usi items % e quindi sei sprovvisto di piu skills..

Khorne
24-08-2001, 03.11.00
Star, ma secondo te vale la pena di buttare una decina di punti in Trova oggetto? Non si riskia di togliere punti da altre skill preziose?

-Cujo-
24-08-2001, 03.19.00
Allora un saluto a tutti gli onorevoli barbari presenti,su suggerimento del grande Khorne posto qui alcuni dei dubbi che mi assillano

Premetto che gioco a D2 normale

Riprendo le risposte di Khorne alle mie prime domande per seguire un filo logico:

Khorne:
Allora, bel cagnolone...
1. Livello 24? Se sei fresco non puoi pretendere di avere un gran danno, visto che non puoi passarti armi che già hai... direi che sulla 60ina è accettabile anche se si tira avanti più lenti che non passandosi armi da vekki pg

2. Non è Craftare ma Infondere... cmq er mejo sono
a) se hai d2 non LoD (espansione) Spade del Boia: le troverai solo molto più avanti nel gioco, ma tanto la possibilità rimane sempre (anche se finisci il gioco e cambi difficoltà), e quindi non vale la pena sprecarla con un oggetto che al 40° livello cambi... e le Spade del Boia son le spade più dannose che ci siano
b) se hai D2 LoD Spade del Colosso... ancora più dannose... oppure armature cazzute (io direi in ogni caso elite)
Se tu non dovessi usare spade, in ogni caso guarda l'arma che tu vuoi utilizzare, cerca la più dannosa che esista (sull'Arreat Summit c'è la lista completa di tutti gli oggetti) e aspetta di trovare quella.

3. Mettitele nel... ah, no, non posso essere volgare
Cmq il meglio è usarle per craftare (ottenere oggetti col cubo Horadrim, miskiano gli itms giusti)... e poi pure un po' di ametista (+trova oggetti magici su elmi e armature) fa sempre bene...

4. No, e figurati che con LoD già l'hanno raddoppiata... se giochi ancora a D2 normale... beh... condoglianze tieni quel che VERAMENTE ti serve e il resto vendilo

5. Guarda il topic del barbaro, troverai tutte le informazioni del caso, tra le pagg 5 e 8 (mi pare) c'è lo sviluppo passato, attuale e futuro del mio baba...

6. Su B.net... ovviamente ti riferisci al gioco Open, cioé utilizzando pg salvati sul tuo PC... puoi giocare in B.net come in singolo, ma se entri in una partita dove una determinata quest è già stata fatta, tu non puoi farla di nuovo: il modo migliore è che tu crei un gioco. In tal modo sarai sicuro che le quest che tu hai da fare siano disponibili.

Una cosa: se usi il tuo pg di Single per giocare su B.net, stai attento... in Open c'è la possibilità di utilizzare trucchi a palla, i quali potrebbero pure rendere il tuo ignaro pg a 1 pf di massimo... ergo fai okkio
Il mio consiglio è... se vuoi giocare su B.net, gioca Closed... i pg saranno salvati sui server della Blizzard e nessuno te li potrà toccare, e sarai tranquillo...

7. Come detto per l'arma, va a culo quel che trovi... per il tuo livello cmq mi paiono adeguati.

8. Non ti piaceva e non l'hai messo

9. Beh, per comprare dai venditori è uguale al Single, e per fare scambi i soldi non servono, non li vuole nessuno...

Osservazione sul tuo barbaro:

ENERGIA 18 ARGHHH 8 PUNTI BUTTATI NON METTERNE MAIIIII PIÙ
3 domini: NONONONNONO. Prendine uno, portalo fino a 20, gli altri non aprirli nemmeno. Decidi ancora prima di creare il pg cosa vorrai usare: magari giocando ti ritroverai per brevi periodi a usare altro (soprattutto all'inizio), ma tieni fisso il tuo obiettivo e non sprecare punti in skills che poi non utilizzerai più una volta trovato il tuo assetto definitivo.

Per altri consigli relativi al barbaro ti consiglio di postare sull'apposito topic, per tre motivi...
1. Tutti i barbari esperti di questo forum leggeranno il tuo messaggio
2. Si terrà insieme tutto il sapere barbarico a beneficio dei profani futuri
3. Non si avranno 32miliardi di topic sparsi per le pagine, che poi vanno persi senza risposta.

Credo sia tutto... e ricorda, la frase più importante di Diablo2 è una sola...

BABA RULEZZZZZZZZ

1-Giocando mi sono accorto che le asce,in cui sono maggiormente specializzato,sono quasi tutte a due mani!A questo punto che faccio,continuo a tirare su ascia(ho 10)o alzo spada(ho 4)?
2-Ma le gemme le tengo normali o se posso le miglioro?E soprattutto,che oggetti si possono fare col cubo?
3-Cosa significa giocare closed su BN?Usare un pg solo online?Così però il mio barbarozzo resterà sempre chiuso tra le 4 pareti del mio case!
4-Conviene inserire teschi nellearmi per succhiare energia o sono meglio altre gemme?
5-Come detto prima all'inizio non sapevo proprio come evolvere il pg,quindi mettevo i punti un po' così,ergo gli 8 sprecati di energia

Un solo consiglio finale,soprattutto per Khorne che ha letto le stat del pg,mi conviene rifarlo oppure ho solo difetti marginali?

E' bello essere babbariiiiii

Khorne
24-08-2001, 03.37.00
Originariamente postato da -Cujo-:
<STRONG>1-Giocando mi sono accorto che le asce,in cui sono maggiormente specializzato,sono quasi tutte a due mani!A questo punto che faccio,continuo a tirare su ascia(ho 10)o alzo spada(ho 4)?
2-Ma le gemme le tengo normali o se posso le miglioro?E soprattutto,che oggetti si possono fare col cubo?
3-Cosa significa giocare closed su BN?Usare un pg solo online?Così però il mio barbarozzo resterà sempre chiuso tra le 4 pareti del mio case!
4-Conviene inserire teschi nellearmi per succhiare energia o sono meglio altre gemme?
5-Come detto prima all'inizio non sapevo proprio come evolvere il pg,quindi mettevo i punti un po' così,ergo gli 8 sprecati di energia

Un solo consiglio finale,soprattutto per Khorne che ha letto le stat del pg,mi conviene rifarlo oppure ho solo difetti marginali?

E' bello essere babbariiiiii

</STRONG>

Eheh... ti rispondo io pure qui... a quest'ora non c'è in giro tanta gente :D

1. Le asce spakkose sono a 2 mani, non ci piove... ma anche le spade si usano a due mani, per fare un danno maggiore... la differenza è che le spade sono più veloci (ergo più colpi, ergo più danno), e che anche quelle a due mani possono essere usate con una mano sola, permettendo l'uso dello scudo in situazioni critiche oppure in duello contro altri giocatori...

2. Le gemme hanno 5 stadi, che sono:
Spezzata / Incrinata / "normale" (solo il nome e basta, come "diamante" / Integra / Perfetta.
Prima di usare una qualsiasi gemma portala alla perfezione, così potrai beneficiare del massimo bonus...
Che oggetti si posson fare col cubo? Putroppo in D2 normale senza espansione nessuno... ergo le gemme non ti saranno molto utili... però son tanto belle :D

3. Giocare in Closed su B.net significa, come hai detto tu, usare un pg "solo online"... dovresti abbandonare il tuo barbarello in singolo, ma visto che è ancora piccino piccino non preoccuparti... io ho lasciato un barbaro di 70° livello, quindi vedi tu...

4. Conviene trovarsi una bella arma rara e mandare a cagare le gemme, un bonus di +10-14 di danno non può sostituire un bel +140% al danno :) Cmq per cominciare suggerirei, in un'arma con 3 buki, uno Zaffiro (danno da freddo, rallenta il bersaglio), un Rubino (danno da fuoco, è massiccio), uno Zaffiro (danno da fulmine, ha un buon +massimo). Ovviamente tutte perfette... ma d'ora che le avrai perfette, avrai già armi molto migliori mi sa :)

5. Lo immaginavo...

Rifare il pg? Io ti consiglierei di sì, gli errorini son parekki e potrebbero compromettere l'efficacia finale del tuo PG, ora che è piccino ti costa poco rifarlo, se arrivi a 60° livello e ti accorgi che ti mancano punti che hai usato da un'altra parte è già un'altra questione...
...e consiglio nuovamente: rifattelo in Closed, giocare in B.net procura il doppio del divertimento che in Single, e almeno non sei a rischio di Cheater, che son una cosa che io non riuscirei a sopportare :)

Ah, un'ultima cosa: ti consiglio di prendere LoD, questa è una mia valutazione personale ma D2 normale dopo un po' (soprattutto con tutti che parlano di craft, rune, 5° atto, baal, eccezionali unici, elite,...) ti sta stretto... se prendi LoD il tuo baba lo cominci già "espanso", e quindi lo potrai allevare al meglio :)
Cmq vedi tu, preavviso che non sono un dipendente Blizzard arruolato per vendere ulteriori copie del gioco :D

Bau bau bau :D

-Cujo-
24-08-2001, 03.43.00
Mi hai preceduto,stavo proprio per postare se fosse meglio comprare LoD,a questo punto domani alle 9 mi fiondo a comprarlo e inizio Closed!Yuhuuuuuuuuuuu era dai tempi di UO che non mi prendeva così un gioco! :)
Grazie mille per l'aiuto,ora mi leggo (e stampo :))la tua guida sulla crescita del barbaro,domani appena provato LoD scrivo le mie impressioni!
Notte e grazie ancora! :)

Khorne
24-08-2001, 04.12.00
Eheh noi siamo sempre qui... qualsiasi cosa... chiedi e (nel limite del possibile) risponderemo...

Per la mia "guida"... non è proprio una guida... è soltanto il mio sviluppo, ma credo di aver dato informazioni parekkio utili... di già che ci sono provo a riassumerle qua sotto (perché? Boh, ma l'orario mi fa delirare)

SKILLS:
Portare SUBITO in alto dominio, di modo che arrivati a livello 30 ci si ritrovi con tutte le strade pronte per le skill di 30° e dominio intorno al 15-16 (TUTTO il resto a 1).
Al 30° 1 punto a turbine, 1 a Furia, 1 a Res. naturali, 1 a Guida tattica.
Dopo il 30° terminare di portare su Dominio, bisognerebbe finire verso 34-35.
Da lì in poi SOLO e UNICAMENTE Turbine, di modo da arrivare il prima possibile ad avere 20 per avere il +100% al danno, che permette un leech decente di mana&vita.
Appena finito di tirare su Turbine (si dovrebbe essere intorno ai 54-55), mettere 7-8 punti in furia per prepararsi all'entrata in Hell, e per avere un colpo GROZZO contro eventuali Pelle di Pietra e palle varie.
Dopo tali punti (e siamo sul 60° livello, proprio dove sono io :)), pompare Schieramento, perché si comincia ad aver bisogno di TANTA vita... almeno una decina di punti.
A livello 70 si va ad Hell... e qui ancora non so, perché dovrei vedere se c'è più bisogno di Schieramento a 20 o di Furia più alta... cmq io ritengo che Furia anche a 11-12 possa bastare, ergo direi di alzare Schieramento a palla, fino ad arrivare a 20.
Da lì in poi... o Furia o Urlo... devo ancora vedere :)

STATS
Qui è tutto "equip permettendo", parto dal presupposto che si abbiano un po' di oggetti da parte, non me ne vogliano i vari niubbi :)

Portare SUBITO forza a 170 e dex a 110, senza MAI toccare vitalità: in pratica ad un certo punto dovrebbero presentarsi le stats 170/110/25/10. Ciò per usare le Spade del Boia e fare tanto male.
Successivametne portare vitalità sul centinaio, visto che si è già a NM e i mostri cominciano a pikkiare più duro...
Una volta portata su la vitalità (e io mi trovo qui), alzare la forza fino a 200 e (qui non son ancora del tutto convinto) tirare su anche la dex... ma se non si duella anche 110 potrebbe bastare... ma forse qualche punto (fino a 150) se lo merita. Questo se non si duella, altrimenti va intorno ai 170 pure quella, credo.
Da lì fino a 99°... vita vita vita.

EQUIP
-armature-
Si inizia a livello 6 con Sigon al gran completo, di modo da poter essere virtualmente invulnerabili e poter reggere il non-aumento della vitalità (vedasi STATS).
Una volta che forza e livello permetteranno, suggerirei una bella armor pesantuccia... magari si tengono ancora guanti ed elmo di sigon per il 10% lifeleech, +30% vel. d'attacco, +8AR per livello in mancanza di meglio.
Successivamente, si mette il meglio che si trova... tanto la forza c'è, il livello probabilmente pure, mancano solo gli oggetti...

-armi-
Ovviamente io parlo di spade, in quanto ho sempre e solo fatto babaspada...
All'inizio... beh... problemi di livello :D
A livello 15 si può spolverare qualche armetta cacata tenuta da parte... sempre meglio di ciò che si trova, in genere. Anche un'arma sulla 30ina di danno va benissimo (il Falcione unico è adatto allo scopo).
Livello 18... si possono usare le gemme perfette... un pensierino ce lo farei :D
Intorno al livello 20 si potrebbe recuperare o una Grande Spada con buon danno, oppure una Spada del Boia con -40% ai requisiti, per poter fare TANTO male... ciò permette di tenere tutti i bonus del set di sigon completo, in quanto anche tenendo l'arma con una sola mano (nell'altra c'è lo scudo) il danno è sufficente ad ammazzare quasi tutto con un colpo :)
Prossimo traguardo quando si arriva a 170/110... a quel punto una bella Spada del Boia più dannosa possibile...
Quasi ultimo traguardo... livello 60... una bella Spada del Colosso con 5 buki e dentro le rune Amn, El, Ith, Tir, Sol... Honor insomma, e a NM tutto si rompe :D
Più in su spade eccezionali ed elite varie, questo dipende dal culo che avete...

Bueno, credo di aver detto tutto, ricordo che tutto quanto scritto sopra è ESCLUSIVAMENTE "a mio parere", quindi liberissimo di interpretazioni... accetto conisgli, suggerimenti, regalìe e applausi.
Critiche no :p

-Cujo-
24-08-2001, 04.45.00
<STRONG>Eheh noi siamo sempre qui... qualsiasi cosa... chiedi e (nel limite del possibile) risponderemo...

Per la mia "guida"... non è proprio una guida... è soltanto il mio sviluppo, ma credo di aver dato informazioni parekkio utili... di già che ci sono provo a riassumerle qua sotto (perché? Boh, ma l'orario mi fa delirare)

SKILLS:
Portare SUBITO in alto dominio, di modo che arrivati a livello 30 ci si ritrovi con tutte le strade pronte per le skill di 30° e dominio intorno al 15-16 (TUTTO il resto a 1).
Al 30° 1 punto a turbine, 1 a Furia, 1 a Res. naturali, 1 a Guida tattica.
Dopo il 30° terminare di portare su Dominio, bisognerebbe finire verso 34-35.
Da lì in poi SOLO e UNICAMENTE Turbine, di modo da arrivare il prima possibile ad avere 20 per avere il +100% al danno, che permette un leech decente di mana&vita.
Appena finito di tirare su Turbine (si dovrebbe essere intorno ai 54-55), mettere 7-8 punti in furia per prepararsi all'entrata in Hell, e per avere un colpo GROZZO contro eventuali Pelle di Pietra e palle varie.
Dopo tali punti (e siamo sul 60° livello, proprio dove sono io :)), pompare Schieramento, perché si comincia ad aver bisogno di TANTA vita... almeno una decina di punti.
A livello 70 si va ad Hell... e qui ancora non so, perché dovrei vedere se c'è più bisogno di Schieramento a 20 o di Furia più alta... cmq io ritengo che Furia anche a 11-12 possa bastare, ergo direi di alzare Schieramento a palla, fino ad arrivare a 20.
Da lì in poi... o Furia o Urlo... devo ancora vedere :)

STATS
Qui è tutto "equip permettendo", parto dal presupposto che si abbiano un po' di oggetti da parte, non me ne vogliano i vari niubbi :)

Portare SUBITO forza a 170 e dex a 110, senza MAI toccare vitalità: in pratica ad un certo punto dovrebbero presentarsi le stats 170/110/25/10. Ciò per usare le Spade del Boia e fare tanto male.
Successivametne portare vitalità sul centinaio, visto che si è già a NM e i mostri cominciano a pikkiare più duro...
Una volta portata su la vitalità (e io mi trovo qui), alzare la forza fino a 200 e (qui non son ancora del tutto convinto) tirare su anche la dex... ma se non si duella anche 110 potrebbe bastare... ma forse qualche punto (fino a 150) se lo merita. Questo se non si duella, altrimenti va intorno ai 170 pure quella, credo.
Da lì fino a 99°... vita vita vita.

EQUIP
-armature-
Si inizia a livello 6 con Sigon al gran completo, di modo da poter essere virtualmente invulnerabili e poter reggere il non-aumento della vitalità (vedasi STATS).
Una volta che forza e livello permetteranno, suggerirei una bella armor pesantuccia... magari si tengono ancora guanti ed elmo di sigon per il 10% lifeleech, +30% vel. d'attacco, +8AR per livello in mancanza di meglio.
Successivamente, si mette il meglio che si trova... tanto la forza c'è, il livello probabilmente pure, mancano solo gli oggetti...

-armi-
Ovviamente io parlo di spade, in quanto ho sempre e solo fatto babaspada...
All'inizio... beh... problemi di livello :D
A livello 15 si può spolverare qualche armetta cacata tenuta da parte... sempre meglio di ciò che si trova, in genere. Anche un'arma sulla 30ina di danno va benissimo (il Falcione unico è adatto allo scopo).
Livello 18... si possono usare le gemme perfette... un pensierino ce lo farei :D
Intorno al livello 20 si potrebbe recuperare o una Grande Spada con buon danno, oppure una Spada del Boia con -40% ai requisiti, per poter fare TANTO male... ciò permette di tenere tutti i bonus del set di sigon completo, in quanto anche tenendo l'arma con una sola mano (nell'altra c'è lo scudo) il danno è sufficente ad ammazzare quasi tutto con un colpo :)
Prossimo traguardo quando si arriva a 170/110... a quel punto una bella Spada del Boia più dannosa possibile...
Quasi ultimo traguardo... livello 60... una bella Spada del Colosso con 5 buki e dentro le rune Amn, El, Ith, Tir, Sol... Honor insomma, e a NM tutto si rompe :D
Più in su spade eccezionali ed elite varie, questo dipende dal culo che avete...

Bueno, credo di aver detto tutto, ricordo che tutto quanto scritto sopra è ESCLUSIVAMENTE "a mio parere", quindi liberissimo di interpretazioni... accetto conisgli, suggerimenti, regalìe e applausi.
Critiche no :p</STRONG>

Chiarissimo come sempre,ho solo alcuni dubbietti :)
Ma tenendo i Pf così bassi,non mi trovo male contro boss ed in generale contro gente che casta?
Poi come faccio a passare gli ogg da un pg all'altro?Perchè così potrei dare le mie armature e i soldi al pg nuovo(e soprattutto i guanti +40PF che visto vit bassa sono utilissimi!)?
Bene ora basta davvero domani mi attende una luuuuuuuuuuuunga giornata di duro lavoro babbarico :)
BAuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Khorne
24-08-2001, 05.01.00
1. Non quotare ogni messaggio... se no la pagina si riempie 200'000 volte dello stesso testo... soprattutto se è lungo :)

2. Come detto, col completo di Sigon a livello 12 si ha 700 di difesa, i mostri si ricevono 32 danni indietro ogni botta e si ha un bel 10% life leech, in aggiunta all'immancabile anello del set di Cathan che dà un altro 6% suka vita, quindi la vita non si muove dal massimo nemmeno a piangere... io ho finito il gioco a normal con 160 pf...

Per passare oggetti:
Innanzitutto NON NON NON si può passare oggetti tra pg Open e pg Closed: quindi se inizi in closed dovrei iniziare da zero. Cmq bene o male qualcuno che ti dà una mano (e qualche oggettino :)) lo trovi man mano che giochi... quindi non farti troppi problemi :)

Per passare oggetti tra Open:
Un tuo amico crea un game, tu entri nel game col pg che ha gli oggetti, li dai al tuo amico, esci dal game, rientri col pg che deve ricevere gli oggetti, prendi gli oggetti, fatto :)

Per passare oggetti in Closed ci son vari modi:
a) modo sicuro: trovi un amico fidato, uno dei due crea un game con password, gli dai gil oggetti, entri con l'altro pg, li prendi
b) modo QUASI sicuro: trovi un amico fidato, uno dei due crea un game con password, metti gli oggetti a terra, esci (tanto c'è lui in game e non lo DOVREBBE canellare -non come ha fatto con me ieri :(-), rientri, riprendi tutto. Migliore del punto a) quando ci son tanti oggetti da passare.
c) modo a riskio: entri in un game pubblico, cerchi (magari un po' fuori dalla città) un posto appartato e riparato, scarichi tutti gli oggetti, rientri con l'altro pg, vai a riprenderteli in tutta fretta. Se qualcuno passa di lì, però, son cazzi. Da fare se non hai nessuno che ti possa aiutare...
d) modo a riskio (ma un riskio diverso): crei un game con password, ci stai dentro almeno 5 minuti (di modo che quando esci non ti cancelli direttamente il game), scarichi tutto, esci e rientri con l'altro pg. Se però qui ti cade la connessione o qualcosa, ciao ciao oggetti. Da fare nelle situazioni del punto c).
e) modo suicida: entri in un game pubblico, scarichi tutto in città, cambi pg, rientri con l'altro pg, scopri che qualcuno ti ha fottuto tutto :D

E ora, scusate, ma me ne vado a dormire anche io :D

Master Of Puppets
24-08-2001, 06.46.00
L'ora tarda mi suggerisce di provare il modo e :D :D :D

Cmq. x il modo d non è proprio tutto esatto.. cioè crei con pass ed entri, stazioni 5 minuti e droppi tutto, esci e rientri con l'altro pg.
Se ti cade la connessione ce la si può fare comunque a rientrare nella partita a recuperare gli oggetti (parlo x esperienza :cool: )
Certo se prima di beccare la linea trovi 100 volte occupato... :p :D :p

Ah Khorne.. complimenti x i post :)

Voloire
24-08-2001, 09.33.00
Sono al V hell dopo l'incubo Diablo..grrrr.. maronna che mazzate.

- Cmq con il baba mi sono fatto da solo mephy, zuzu, evaristo duriello e compagnia cantante.. cosa che non mi era stata possibile con l'inca.
- il baba rulezza di brutto

Volevo confermare la bontà delle indicazioni fornite a suo tempo da Khorne e Starplayer in questo senso:

Attualmente baba 67 sono appena arrivato al V hell

Ho dominio al max, ww al max e furia a 20, velocità celeste a 10, adesso aumento schiera, saltone e poi vedo.

Ho un'honor da 340 circa, ma ad hell l'attacco fondamentale è furia, in game da 8 con due colpi vengono giu gli immuni al fisico, leechi e ti ricarichi con una turbinata contro i non-immuni e sei di nuovo a bocce piene.

1 solo punto a pelle e a res elementali.

Per il tartufaggio sono intorno al 250% find, e devo dire che funziona, oltre allo scudo di duriel ho trovato la palpebra di Tal rasha, una spada gotica exceptional veramente notevole, i guanti di m'avina .. la nuova corona dei non-morti etc .. insomma godo come un riccio :)

buon baba a tutti .. ciaooo

Starplayer
24-08-2001, 10.04.00
np!

megakhann
24-08-2001, 10.48.00
Volevo solo fare un'appuntino a Khorne... :D

Le asce fanno più male delle spade...

Gli average sono più alti... di poco ma sono più alti...

Nelle armi ad una mano tra asce e spade come velocità non c'è differenza ma nelle asce la più bella fa raggio 4 mentre la colossus fa raggio 3, inoltre vuole meno caratteristiche cioè 164 di forza contro 189 ma vuole 3 livelli in più... direi che non è proprio malaccio o no?

Inoltre il babaascia fa moooolto più maranza... :D

Voloire
24-08-2001, 10.55.00
<STRONG>...Inoltre il babaascia fa moooolto più maranza... :D</STRONG>

lol ... :D il baba ascia lo chiamerei PdT_TomasMillian o PdT_Califano, e allora sì che fà maranza di brutto brutto brutto :p

Frank
24-08-2001, 11.09.00
LoL....

io babaspada

Se faccio baba con ascia....

ATTILA flaccello ti ttio.....

Frank

Khorne
24-08-2001, 12.11.00
1. OVVIO che il baba con ascia è il più truzzone di tutti: provate a mettere completo di sigon e mettere in mano un'ascia a due mani: a livello 12 il mio baba sembrava un tamarro totale :D Ora è meno tamarro ma più professionaleeeeee :D

2. Le asce ora sono una scelta valida, lo so, ci avevo pure fatto un pensierino :D

3. Vol, è "occhio senza palpebra di Tal Rasha", non "palpebra di Tal Rasha" :D

4. Vol, la Honor è da 323, non 340 :D

5. BABA RULEZ

*toccio*
24-08-2001, 12.16.00
è un anno che ho diablo 2 e nn mi sono mai fatto un baba, e così ho deciso di cominciarne uno dato che il druido comincia ad annoiarmi.

voi che mi consigliate di fare?? a me piacerebbe un baba spada ma per fare exp è meglio un lancer?? e le skill?? turbine è sempre la skill fondamentale??

rispondetemi plz

ciao ciao

Voloire
24-08-2001, 12.24.00
<STRONG>1. OVVIO che il baba con ascia è il più truzzone di tutti: provate a mettere completo di sigon e mettere in mano un'ascia a due mani: a livello 12 il mio baba sembrava un tamarro totale :D Ora è meno tamarro ma più professionaleeeeee :D

2. Le asce ora sono una scelta valida, lo so, ci avevo pure fatto un pensierino :D

3. Vol, è "occhio senza palpebra di Tal Rasha", non "palpebra di Tal Rasha" :D

4. Vol, la Honor è da 323, non 340 :D

5. BABA RULEZ</STRONG>

1) se è svizzero lo chiamo PdT_Rezzonico

2) Ti manca solo quello oramai

3) URGH ... che nome assurdo :D

4) Sono uno che pensa positivo ... azz

5) Il BABA è sempre il BABA.

Si mormora che per entrare negli SDL serva sopratutto materia prima, gemme kazzute come ametiste spezzate o rune EL, piuttosto che unici con i controca22i (falce di gleam) o stivali +1 all'autoriparazione, confermi queste notizie? ... direi che come letame è sufficiente o devo esagerare.. lol :D

Azz... con la Honor (danno 323), ma sei sicuro? .. azz.. sono cecato? e furia a 20 faccio praticamente 3000 di danno .. ahi che dolooorrr

il Vs affezionatissimo Vol

Khorne
24-08-2001, 12.34.00
Originariamente postato da *toccio*:
<STRONG>è un anno che ho diablo 2 e nn mi sono mai fatto un baba, e così ho deciso di cominciarne uno dato che il druido comincia ad annoiarmi.

voi che mi consigliate di fare?? a me piacerebbe un baba spada ma per fare exp è meglio un lancer?? e le skill?? turbine è sempre la skill fondamentale??

rispondetemi plz

ciao ciao</STRONG>

Prova a guardare IN QUESTA STESSA PAGINA, pochi post più sopra... MAGARI trovi un mio riassunto COMPLETO di TUTTE le skill da usare, come metterle, quando metterle, come mettere le skill, quali oggetti sono buoni e TUTTO il resto.
Ma io la scrivo proprio per nulla tutta questa roba, ***** ? :(

x Vol: no, il VERO letame è Isenhart, non dimenticare :D

Voloire
24-08-2001, 12.38.00
<STRONG>
x Vol: no, il VERO letame è Isenhart, non dimenticare :D</STRONG>

Scusa. :D

Tu sbagli perchè fai i post troppo lunghi e LORO si rompono le balle e leggerlo tutto, devi farli + piccoli e spezzettati, noi Italiani quando vediamo che c'è tanta roba da leggere in un colpo solo di solito firmiamo in fondo e basta.. ma qui non si può :D .. ma quante ne soooo? ..mwhuahahaha

megakhann
24-08-2001, 12.42.00
<STRONG>

Prova a guardare IN QUESTA STESSA PAGINA, pochi post più sopra... MAGARI trovi un mio riassunto COMPLETO di TUTTE le skill da usare, come metterle, quando metterle, come mettere le skill, quali oggetti sono buoni e TUTTO il resto.
Ma io la scrivo proprio per nulla tutta questa roba, ***** ? :(

x Vol: no, il VERO letame è Isenhart, non dimenticare :D</STRONG>

In alternativa fatti un giretto su:
http://members.xoom.it/megakhann

Nei "kit di personaggi" c'è il babashout che sto facendo in Europa, usa le asce ne ha una da 209 velocità aumentata 40% e funziona alla stragrande, aspetto solo di trovare una glorious axe con 5 socket da fare in "honor" e sono a posto... :D

-Cujo-
24-08-2001, 12.49.00
Grazie come sempre per i consigli,ma sto completo formidabile di cui parli dove lo trovo? :)
Ora installo LoD e cominciooooooooooooooooo :D

Eyescream
24-08-2001, 13.09.00
Te lo presto io...

-Cujo-
24-08-2001, 13.36.00
Azz davvero??ma grazzzzziiiiieeee :)

Solkanar
24-08-2001, 14.28.00
il baba rulla, se non fosse che, ora a lvl 70, ho un'ascia a due mani che fa cagare....

di danno fa 43-80

nessuno scambia una bella asciona? :p

*toccio*
24-08-2001, 14.40.00
<STRONG>EQUIP
-armature-
</STRONG>

e se io nn c'ho sigon?!?!?!?!

alzo la vitalità??

Crenshaw
24-08-2001, 14.49.00
<STRONG>Nono, non è sprecatuccio, anzi, lo prendi 3 o 4 volte per passaggio facendogli MOLTO male e, a meno che non abbia Pelle di Pietra, il leech è più che sufficente.

x Irrequieto: se non erro (SE NON ERRO), la % di MF interviene su Trova Oggetto, ma può solo sputarti magici... non saprei, io non l'ho mai sviluppata, ora pare che tentando con gli unici salti fuori ogni ben di Dio, ma non saprei :)

x Crenshaw: 6 a Schieramento? In duel? mauahahah ALMENO 20 :)</STRONG>

Schieramento, come hai giustamente detto è da tenere a 20, ma solo dopo... dal canto mio, preferscio investire punti in una skill solo quando questa diviene necessaria. Se hai armor unico o da set che aumentano moooolto la vita, puoi farcela tenendo schieramento ad un livello più basso. In inferno molti sono immuni, e da loro non rubi nè vita nè mana... riempire le boccettine è un po' più dura.
A livello 6 dura un minuot intero e ti aumenta mana e vita della metà, ergo... per i duelli, non mi interessa, io non duello.

Crenshaw
24-08-2001, 14.57.00
Trova oggetto non dovrebbe superare il livello 14, perchè dopo tale valore gli aumenti di % sono irrisori. Ho invece un'altra domanda: l'urlo di battaglia è utile? Danneggia poco i nemici (a 20 infligge 150-160 danni) però stordisce i nemici per alcuni attimi, permettondovi di turbinare in mezzo a loro con facilità, no? Il costo in mana aumenta di 1 per ogni punto che vi assegnate, però è abbastanza facile leechare 29 punti di mana. Un mio amico lo usava a livello basso e, dopo aver stordito i mostri li eliminava in fretta.