PDA

Visualizza versione completa : i suoni della tempesta

shottolo
01-04-2004, 00.01.41
gironzolavo sul web nei miei siti di minchiate quando ho trovato un link davvero molto carino
sono i suoni di vari tipi di pioggia, temporali, tempeste ecc ecc
mettetevi le cuffie, chiudete gli occhi e aprite gli ombrelli!
http://www.stormsounds.com/home/index.html

5L1M3R
01-04-2004, 00.57.00
Bella storia :birra:

angelheart
01-04-2004, 02.53.20
bello davvero

TrustNoOne
01-04-2004, 03.57.23
:r0x0rsUpr3m3:

Zio Fella
01-04-2004, 05.17.03
tu forse nn sai che ho cercato una cosa simile da circa 200 anni?
3 parole

I LOVE YOU

Edwige
01-04-2004, 09.43.36
Sono favolosi.

friskio
01-04-2004, 10.23.13
Se guardate i puntini sotto vi mandano ad altri link di suoni....uno di questi Ŕ un link a suoni emessi dai dinosauri! :D

;)

-> :birra:

shottolo
01-04-2004, 10.43.54
non so se si pu˛ dire
ma stasera mi spediscono un mp3 di una tempesta da un'ora, econdata a 320 :)

Berek
01-04-2004, 10.44.05
Li ho fatti sentire ieri sera a Nageki... si vede che giriamo sugli stessi siti di minchiate :asd:

Comunque carini anche i suoni spaziali (ma come li avranno sentiti? :.: ) e quelli delle balene...

azanoth
01-04-2004, 10.59.43
Originally posted by Mol3
tu forse nn sai che ho cercato una cosa simile da circa 200 anni?
3 parole

I LOVE YOU

mi associo con vigore!
cercavo anch'io da un bel pezzo roba simile.
:birra:

New_Alumir
01-04-2004, 11.05.30
;) :birra:

Cocitu
01-04-2004, 11.33.26
Originally posted by friskio
Se guardate i puntini sotto vi mandano ad altri link di suoni....uno di questi Ŕ un link a suoni emessi dai dinosauri! :D

;)

-> :birra:
Minchia, ma per i dinosauri cosa hanno usato? la macchina del tempo?

Originally posted by Berek
Li ho fatti sentire ieri sera a Nageki... si vede che giriamo sugli stessi siti di minchiate :asd:

Comunque carini anche i suoni spaziali (ma come li avranno sentiti? :.: ) e quelli delle balene...

Azz, i suoni spaziali li avranno registrati in un qualche universo alternativo dove le leggi della fisica sono leggermente stravolte;)

shottolo
01-04-2004, 11.36.23
non vorrei dire una cazzata ma ogni oggetto emette onde di vario tipo (a seconda della frequenza)
quegli oggetti registrati emettono un tipo di onde registrate da un'apparecchiatura (esempio infrarossi, onde radio ecc ecc)
presumo si possa fare una registrazione simile con qualsiasi oggetto

BlackLinX
01-04-2004, 12.04.53
figo! Li user˛ per le mie sessioni di D&D con la pioggia ...

Paladina di Eilistraee "Sono giorni che piove, il mio cavallo sta arrancando nel fango!"
Ladra "Non ti preoccupare, da qualche giorno viaggi pi¨ leggera di alcune monete d'oro :asd: "
Paladina *occhi socchiusi*
Ranger halfling "Suvvia, non litighiamo, stiamo arrivando ad un villaggio, l'ho visto da sopra quella collina", dice indicando una collina erbosa a destra del sentiero fangoso

Il master interrompe l'azione: "Sentite rumori di tuoni provenire dalla direzione in cui state andando"
Nano chierico "Per tutti gli Dei! Cambiamo subito direzione, sono bagnato come un miserabile ... pulcino!"

ILARITA' DEL GRUPPO, la ladra ne approfitta per tagliare un paio di borse alla paladina

Master "Sentite tuoni anche dalle altre direzioni, si avvicina una nuova tempesta! CHE FIGATA STI SUONI asdsadasdasd :asd: "

STO SOGNANDO AD OCCHI APERTI!!! :heart:

Berek
01-04-2004, 12.07.12
Originally posted by HeadShot
non vorrei dire una cazzata ma ogni oggetto emette onde di vario tipo (a seconda della frequenza)
quegli oggetti registrati emettono un tipo di onde registrate da un'apparecchiatura (esempio infrarossi, onde radio ecc ecc)
presumo si possa fare una registrazione simile con qualsiasi oggetto

Quello che dici Ŕ vero, infatti ad una visita ad un radiotelescopio mi hanno fatto sentire rumori provenienti dal cosmo registrati dagli apparecchi dell'impianto. Quello che mi stupisce di quel sito Ŕ sapere come abbiano reso udibili alcuni suoni che in teoria non dovrebbero essere presenti nella zona sonora percepibile dall'uomo.

azanoth
01-04-2004, 12.14.15
Quello che dici Ŕ vero, infatti ad una visita ad un radiotelescopio mi hanno fatto sentire rumori provenienti dal cosmo registrati dagli apparecchi dell'impianto. Quello che mi stupisce di quel sito Ŕ sapere come abbiano reso udibili alcuni suoni che in teoria non dovrebbero essere presenti nella zona sonora percepibile dall'uomo.
attraverso comparazioni di carattere matematico applicate all'acustica.

Berek
01-04-2004, 12.18.16
Originally posted by azanoth
attraverso comparazioni di carattere matematico applicate all'acustica.

Reverendo, grassie per la dritta, peccato per˛ sapere che in realtÓ quei suoni sono rielaborazioni potenzialmente errate di suono impercepibili :(

In ogni caso i suoni delle tempeste sono i migliori... il tornado e la tempesta di sabbia (ma anche di neve) sono i miei preferiti.

azanoth
01-04-2004, 12.27.33
peccato per˛ sapere che in realtÓ quei suoni sono rielaborazioni potenzialmente errate di suono impercepibili :(

o potenzialmente corrette....dare una collocazione univoca alla percezione Ŕ come riuscire a dare una definizione certa al concetto di "realtÓ"...
Ti Benedico Fratello,poichŔ grande Ŕ in Te l'esigenza di esplorare.

shottolo
01-04-2004, 12.32.06
trasformata di fourier rulez
comunque quasi quasi gli mando un'email chiedendo come hanno fatto... anzi fatelo voi :)

AddePa
01-04-2004, 12.48.38
miiiiiii ke belli :eek2:
ora x˛ ditemi....come faccio a salvare quei file e a farmi un bel cd da mettere in makkina????? :birra:

azanoth
01-04-2004, 12.50.08
Originally posted by SyNtaX
ora x˛ ditemi....come faccio a salvare quei file e a farmi un bel cd da mettere in makkina????? :birra:

questa Ŕ una domanda essenziale:come fare?

BlackLinX
01-04-2004, 12.51.08

blasfemia ON: con un tool di registrazione dei suoni (se hai una Creative sei apposto anche qualitativamente) ... :)

azanoth
01-04-2004, 12.53.04
Originally posted by BlackLinX
blasfemia ON: con un tool di registrazione dei suoni (se hai una Creative sei apposto anche qualitativamente) ... :)
Grazie!mi metto al lavoro...

Berek
01-04-2004, 12.53.47
Originally posted by azanoth
o potenzialmente corrette....dare una collocazione univoca alla percezione Ŕ come riuscire a dare una definizione certa al concetto di "realtÓ"...

Osservazione pi¨ che corretta, Ŕ il mio pessimismo cosmico che mi fa pensare sempre al peggio :D

Ti Benedico Fratello,poichŔ grande Ŕ in Te l'esigenza di esplorare.

Grazie Reverendo, la mia curiositÓ non ha limiti :D

Cocitu
01-04-2004, 12.57.57
avete ragione, ho notato dopo che i suoni spaziali altro non erano che delle registrazioni dei suoni ottenuti campionando le frequenze delle stelle e altri ogg spaziali.
All'inizio pensavo fossero i soliti suoni da cinema Stars and stripes tipo razzi rumorosi o asteroidi casinisti;)

Berek
01-04-2004, 12.59.48
Per registrare i suoni basta utilizzare un semplice registratore audio (se ne trovano a bizzeffe anche freeware) e selezionare come sorgente da cui registrare l'uscita wave della scheda sonora (solitamente Ŕ giÓ abilitato).

Per fare un lavoro pi¨ pulito invece si pu˛ sempre scaricare il flash presente su quel sito e fare reverse engeneering (stasera ci provo) :D

azanoth
01-04-2004, 13.01.37
Originally posted by cocitu
avete ragione, ho notato dopo che i suoni spaziali altro non erano che delle registrazioni dei suoni ottenuti campionando le frequenze delle stelle e altri ogg spaziali.
All'inizio pensavo fossero i soliti suoni da cinema Stars and stripes tipo razzi rumorosi o asteroidi casinisti;)
no no.sono decrittazioni da letture radio,infrarossi e microonde....
;)

AddePa
01-04-2004, 13.02.07
ehm.....dove lo trovo un tool di registrazione suoni???? :red: :roll:

Berek
01-04-2004, 13.13.48
ehm.....dove lo trovo un tool di registrazione suoni???? :red: :roll:

www.download.com

mVm
01-04-2004, 18.30.01

Con 29 dollari e 99 il CD te lo fanno loro, meglio di quanto possa farlo un quasiasi tool di registrazione suoni ;) :birra:

Ciborio_cgg
01-04-2004, 19.39.48
Originally posted by mVm
Con 29 dollari e 99 il CD te lo fanno loro, meglio di quanto possa farlo un quasiasi tool di registrazione suoni ;) :birra:

ah, solo?

mVm
01-04-2004, 19.46.43
Originally posted by Ciborio_cgg
ah, solo?

Beh... Eolo, gli alieni e le balene sono artisti costosi :sisi:

:D