PDA

Visualizza versione completa : Amuchina

BESTIA_kPk
31-03-2004, 21.47.42
Ma stò disinfettante qualcuno lo usa? per motivi gravi?

Ziochèn, se mi casca qualcosa che stavo per mangiare, gli do una pulitina, una soffiatina, o al max lavo e giù nel gargarozzo.
Cose che si spappolano no, si pulisce e basta.
Ma pezzi di pane, un biscotto, un pezzo di mela, bè col cappero che lo butto.

Mai capitato che stai per azzannare qualcosa di estremamente ghiotto (in quel momento eh, magari adesso un pezzo di pane non ti interessa, ma in quel momento è manna dal cielo) e ti casca? vaccaboia.

Di puciar la roba dentro un disinfettante... manco a pensarci asd.

Parlo da ignorante, quindi chiedo: ma è utile-necessario per qualcuno?

AlexRnR
31-03-2004, 21.49.26
Credo sia utile... mi pare si usi soprattutto per i bimbetti che ficcano di tutto in bocca...

Khorne
31-03-2004, 21.50.38
Controproducente. In questo modo i bimbi non si fanno gli anticorpi, e la prima volta che non vivono in un ambiente assolutamente sterile si pigliano le peggio schifezze.

Matt
31-03-2004, 22.03.57
E' la solita cazzata per mamme iperpremurose :|

Personalmente odio pure quelle pubblicità dei Gel per WC, posso capire che eliminano il Calcare...ma il 99,9% dei Batteri...ma che me frega? :asd: mica ci devo mangiare dentro :asd:

*Svevy*
31-03-2004, 22.10.04
Mia zia quando era incinta ha avuto un problema...non aveva gli anticorpi della toxoplasmosi o una roba simile...e doveva lavare frutta e verdura con amuchina...

The El-Dox
31-03-2004, 22.12.39
Originally posted by Matt
:asd: mica ci devo mangiare dentro :asd:

d'akkordo, ma nel kollettivo pubblicitario, nel modo di ragionare delle tante massaie ke puntualmente vanno a fare la spesa, vedere un pulitore di cessi talmente "buono" ke ti leva anke i batteri dalla tazza, risulta molto più stimolante e lo fa preferire a tante più valide (ed ekonomike) alternative al momento dell'akkuisto.

samgamgee
31-03-2004, 22.20.53
Originally posted by Matt
E' la solita cazzata per mamme iperpremurose :|

Personalmente odio pure quelle pubblicità dei Gel per WC, posso capire che eliminano il Calcare...ma il 99,9% dei Batteri...ma che me frega? :asd: mica ci devo mangiare dentro :asd:

perchè, il liquido per lavatergicristalli PROFUMATO? :doubt:

_Kv5_
31-03-2004, 22.52.59
Originally posted by Khorne
Controproducente. In questo modo i bimbi non si fanno gli anticorpi, e la prima volta che non vivono in un ambiente assolutamente sterile si pigliano le peggio schifezze.

Dipende come usato.;)

Se usato sempre, allora è come dici tu.

L'amuchina è utile quando si usa su vegetali (tipo l'insalata) sottoposti a veleni o altre schifezze (come il "solfato").

Lavarli con l'acqua serve, ma se li lavi con l'amuchina ci sono maggiori possibilità che il tutto sia ben pultio dal veleno o dalla schifezza di turno, almeno sulla superficie (poi il veleno va pure nei semi...).

BESTIA_kPk
31-03-2004, 23.00.49
La superficie di un frutto può esser si insozzata di veleni e porcume vario.

Ma quanto torna utile disinfettarne la parte esterna? mi pare che non si mangi solo la buccia asd

_Kv5_
31-03-2004, 23.14.17
Originally posted by BESTIA_kPk
La superficie di un frutto può esser si insozzata di veleni e porcume vario.

Ma quanto torna utile disinfettarne la parte esterna? mi pare che non si mangi solo la buccia asd

Beh, c'è chi mangia la buccia, quindi preferisce disinfettare a fondo (come si fa con l'amuchina), l'acqua più di atnto non fa.

Disinfettare la parte esterna risulta utile se tratti insalata ad esempio, o comunque erbe selvatiche.:)

BESTIA_kPk
31-03-2004, 23.21.33
Vabè non hai capito.

Non commento neppure l'accostamento "disinfettare è utile" con ---> "insalata o erbe selvatiche".

Matt
31-03-2004, 23.23.19
Originally posted by The El-DoX
d'akkordo, ma nel kollettivo pubblicitario, nel modo di ragionare delle tante massaie ke puntualmente vanno a fare la spesa, vedere un pulitore di cessi talmente "buono" ke ti leva anke i batteri dalla tazza, risulta molto più stimolante e lo fa preferire a tante più valide (ed ekonomike) alternative al momento dell'akkuisto.

Stra-Quoto :metal:

Originally posted by samgamgee

Questa mi è nuova :asd:

Squizzo
31-03-2004, 23.32.34
Originally posted by _Kv5_
Beh, c'è chi mangia la buccia, quindi preferisce disinfettare a fondo (come si fa con l'amuchina), l'acqua più di atnto non fa.

Disinfettare la parte esterna risulta utile se tratti insalata ad esempio, o comunque erbe selvatiche.:)

io piglio i frutti dall'albero e al max ci do una pulitina sui pantaloncini per togliere solfato e cazzi vari rimasti sulla buccia, e poi lo mangio così, senza tanti problemi...lo faccio da quasi 28 anni e sono ancora vivo e vegeto e senza problemi... :|

Strasbuli
31-03-2004, 23.57.21
Originally posted by Squizzo
io piglio i frutti dall'albero e al max ci do una pulitina sui pantaloncini per togliere solfato e cazzi vari rimasti sulla buccia, e poi lo mangio così, senza tanti problemi...lo faccio da quasi 28 anni e sono ancora vivo e vegeto e senza problemi... :| :metal:

L'amuchina la usa la mia dentista per disinfettarmi i denti....

Mach 1
01-04-2004, 00.31.41
io da piccolo al mare in spiaggia mangiavo la sabbia. Ora ho un sistema immunitario a prova di bomba. :birra:

angelheart
01-04-2004, 01.40.14
l'amuchina è un prodotto chimico che serve a lavare le verdure dai prodotti chimici usati durante la coltivazione :sisi:

Squizzo
01-04-2004, 01.48.01
Originally posted by angelheart
l'amuchina è un prodotto chimico che serve a lavare le verdure dai prodotti chimici usati durante la coltivazione :sisi:

cosa della quale si può fare tranquillamente a meno risparmiando soldi e sopravvivendo comunque senza problemi... :sisi:

angelheart
01-04-2004, 01.54.12
infatti volevo far notare l'ironia della cosa.....l'amuchina è qualcosa di totalmente inutile

zio_lucas
01-04-2004, 08.05.52
credo sia utile per lavare l'insalata...ecco adesso che mi hai fatto ricordare...

Edwige
01-04-2004, 08.35.40
Finora non ho mai usato amuchina e sono sopravvissuta benissimo.

BlackLinX
01-04-2004, 08.45.41

FIGATA!! Dove lo vendono?!? Tiene -10°?

Non ne posso più di quella puzza di alcool assurda che mi obbliga a mettere il ricircolo prima di pulire il vetro :asd: :asd:

Khorne
01-04-2004, 08.58.04
Da noi il puliscivetri profumato esiste da secoli :notooth: Se vuoi, Blacklinx, te ne spedisco un po :asd: E ha anche una percentuale di antigelo, visto che deve reggere ai rigori schfizzeri :D

Wyrmslayer
01-04-2004, 09.00.28
...che é all'aroma di copertone bruciato e gorgonzola non lo dici? :asd:

lasere
01-04-2004, 09.24.55
Noi usavamo l'amuchina per disinfettare l'acqua, all'isola d'elba.....infatti avevamo acqua del pozzo che non era certo quella perfettamente potabile degli acquedotti! E di lavare sempre frutta e verdura con acqua comprata, non era il caso.

Khorne
01-04-2004, 09.27.15
Originally posted by Wyrmslayer
...che é all'aroma di copertone bruciato e gorgonzola non lo dici? :asd:

Lasciagli la sorpresa, infame :asd:

Hob Gadling
01-04-2004, 09.35.45
Originally posted by Strasbuli
:metal:
L'amuchina la usa la mia dentista per disinfettarmi i denti.... Esatto.

L'amuchina è ipoclorito di sodio, cioè. al secolo, candeggina (o varechina).
Al 5% viene usato in odontoiatria per lavaggi endocanalari, dato il suo alto potere digestivo su tutto ciò che è organico.
Ora io non so in che percentuale è quello che pubblicizzano per la casa... certo è che io non mi sognerei mai di mangiare un frutto lavato con quella roba... mi sembrerebbe di mangiare una mela al gusto di candeggina.

ElCarruba
01-04-2004, 09.44.21
io la uso solo d'estate e ci friziono le punture di zanzara:se lo faccio senza far passare troppo tempo dal morso quasi nn mi si forma nemmeno la bollicina..:toh:

azanoth
01-04-2004, 09.50.55
Originally posted by Khorne

tutto ciò che non ti ammazza ti fortifica....non ho mai sottilizzato su queste cose col risultato che adesso,è difficile anche beccarmi il raffreddore...nonostante i miei odierni e trascorsi stili di vita,il siastema immunitario è più forte.
nella maggior parte dei casi,i deficit che durante la vita emergono,sono di natura congenita ed ereditaria.
:birra:

azanoth
01-04-2004, 09.56.23
perchè la gente è ricca e ama spendere
:asd:
per un ottimo liquido tergicristalli,basta una soluzione di acqua,1% di comune sapone liquido per piatti e 1% di aceto:la resa è garantita
;)

ADJIUMI
01-04-2004, 13.20.51
se diluito bene ok altrimenti un disastro......

Hob Gadling
01-04-2004, 13.21.20
Originally posted by azanoth
perchè la gente è ricca e ama spendere
:asd:
per un ottimo liquido tergicristalli,basta una soluzione di acqua,1% di comune sapone liquido per piatti e 1% di aceto:la resa è garantita
;) Ah sì? :)
Ora ci provo. :D

kakikoio
01-04-2004, 16.19.27
Ma io l'usavo tempo addietro per dei pediluvi...Per via delle unghie incarnite....poi mai più vista l'amuchina sigh era simpatica...

AlexRnR
01-04-2004, 16.33.20
Originally posted by Mach 1
io da piccolo al mare in spiaggia mangiavo la sabbia

:eek2: :eek2: :eek2:

:asd: :asd: :asd:

ElCarruba
01-04-2004, 17.35.36
Originally posted by kakikoio
Ma io l'usavo tempo addietro per dei pediluvi...Per via delle unghie incarnite....poi mai più vista l'amuchina sigh era simpatica...

L'incontro con le tue unghie dev'essere stato devastante,capiscila se è sparita....:asd:

*Lorenzo*
01-04-2004, 21.37.13
Un mio carissimo amico (ciao Alex, anche se non esisti qui sul forum) è un amuchinadipendente. Pero è strano. c'ha sempre qualcosa. malditesta, raffreddore (anche la scorsa estate con 40° all ombra, ma si puo?), allergie strane...
Io che mangio pure la roba che ha mangiucchiato la mia gatta non ho nulla di nulla. Manco un raffredorino.

BESTIA_kPk
01-04-2004, 22.10.13
Malato immaginario? cagionevole di salute?

Sotto con la ghisa, il riposo e la buona alimentazione. Raffreddori e acciacchi vari spariscono al volo ehhehe