PDA

Visualizza versione completa : Io non vorrei essere ripetitivo, ma quando ci vuole, ci vuole...

Ramsete_II_
30-03-2004, 22.26.25
GRANDIA SPILER ASSORTITI - vabbè che ormai chi voleva giocarlo ha provveduto da anni, ma non si sa mai ;)

So di aver aperto già numerosi thread in proposito ma questo proprio non potevo risparmiarmelo.
Sono davvero alle ultime battute di quel capolavoro che è Grandia. Senza spoiler sul finale so di essere all'ultimo dungeon, dentro Gaia. Fino a cinque ore "fa" sul timer era solo un gran bel gioco, dotato di una trama standard, con alcuni personaggi piuttosto riusciti e un'idea di fondo piuttosto accattivante. Prima era solo un gioco con un buon battle system, un rpg senza incontri casuali.
Le ultime cinque ore sono state qualcosa di unico. La trama si è decisamente arricchita di particolari; Leen, sorella di Feena, si è sacrificata per far guadagnare al party il tempo necessario per preparare l'offensiva. Gaia, nel frattempo, distruggeva Zil Padon, città di riferimento del continente di Elencia, ma il sacrificio di Leen permetteva almeno momentaneamente la salvezza degli abitanti. Nel frattempo dopo l'ammutinamento il colonnello Mullen dichiara di voler tentare l'ultima mossa per salvare il mondo. Justin ottiene la spada degli Spiriti, con la quale affrontare il male. Nel frattempo Mullen fallisce e in una delle scene più belle a cui abbia mai assistito in un videogioco dichiara il proprio fallimento. SPOILER WIND WAKER: mi ha ricordato tantissimo il finale di WW quando Ganondorf confessa a LInk la propria infelicità.
La traccia sonoro che fa da sfondo al duello tra Justin e Mullen è eccezionale e la semplicità assoluta del combattimento non conta nulla di fronte alla marcia e all'atmosfera costruite ad arte dal dinamico duo Noryouki Iwadare/GameArts. E sono solo semplici sprite! Alla fine tutti si uniscono nel disperato tentativo di salvare tutto.
Sarò facilmente impressionabile ma ho vissuto grandissime emozioni, anche nel vedere il mio parco mosse ampliarsi progressivamente al pari della potenza del mio party.
CAPOLAVORO, uno dei giochi più belli che abbia mai giocato.

Delirio post partita?
Forse, ma...

... la sign cambia ;)

boygio
31-03-2004, 02.35.17
ahhhh l'amour....:birra:

ROLF
31-03-2004, 11.53.04
Ti invidio.

Purtroppo me lo sono perso, non riesco proprio a superare il mio ribrezzo istintivo per i giochi solo jappo.

Se solo lo avessero tradotto lo avrei preso al volo.

L'unico Grandia che ho giocato rimane per ora il II, che mi è piaciuto da morire

Bobbo
31-03-2004, 14.39.59
Originally posted by ROLF
Ti invidio.

Purtroppo me lo sono perso, non riesco proprio a superare il mio ribrezzo istintivo per i giochi solo jappo.

Se solo lo avessero tradotto lo avrei preso al volo.

L'unico Grandia che ho giocato rimane per ora il II, che mi è piaciuto da morire

Grandia in versione PlayStation è in Inglese (anche in versione PAL volendo), solo la versione Saturn non è stata tradotta/importata.

boygio
31-03-2004, 14.44.49
Originally posted by Bobbo
Grandia in versione PlayStation è in Inglese (anche in versione PAL volendo), solo la versione Saturn non è stata tradotta/importata.

mi hai preceduto di un soffio Bobbo ;)

ROLF puoi rimediare!

Ramsete_II_
31-03-2004, 15.39.59
Non per niente sto giocando la versione pal per Psx. Ho anche quella jap per Saturn, ma ho preferito procurarmi quella inglese per godere della trama (un annetto fa su Saturn ci avevo provato scaricando l'intera traduzione jap-inglese, 40 pagine carattere 8, una follia).
Anche a me Grandia II è piaciuto moltissimo, è proprio per questo che sono andato a pescare il prequel. Sento dire da tutti che la serie soffre di "eccessiva linearità", "storia poco ispirata", "livello di difficoltà troppo basso".
Io preferisco giocare...
... due grandissimi giochi :)
(Il primo, in ottica Saturn, era addirittura incredibile, a mio avviso.)

Norph
31-03-2004, 15.43.39
Hai fatto bene a giocarlo inglese, magari più in là lo riprenderai anche su saturn. Per il resto non posso che appoggiare l'entusiasmo per un grandissimo titolo:birra:

Ramsete_II_
31-03-2004, 21.30.08
Finito :cool:

Confermo il mio giudizio iperentusiastico. A partire da gennaio ho giocato, nell'ordine (limitandomi agli rpg):

- FF VII
- FF VIII
- Grandia

Stento a dire quale mi sia piaciuto di più, e credo che questo sia significativo, considerando che sto accostando Grandia a due altri capolavori...

Serge
01-04-2004, 23.55.48
Grandia è bello, molto bello. Particolare nel suo genere e per le situazioni in cui si è letteralmente "immersi". Se puoi Ramsete, giocati anche il 2, non proprio come il primo, ma quasi ;)

Norph
02-04-2004, 14.20.05
Originally posted by Serge
Grandia è bello, molto bello. Particolare nel suo genere e per le situazioni in cui si è letteralmente "immersi". Se puoi Ramsete, giocati anche il 2, non proprio come il primo, ma quasi ;)

L'ha già giocato, oh se l'ha giocato :D

:)

Ramsete_II_
02-04-2004, 14.34.16
Originally posted by Norph
L'ha già giocato, oh se l'ha giocato :D

:)

Il mio primo gioco di ruolo :Palka:

Qui sul forum Sega lo sanno tutti, in questi anni li ho sommersi di thread :D