PDA

Visualizza versione completa : Una domanda che non c'entra con Diablo

Gil Galad
10-08-2001, 10.35.00
Hey ragazzi vorrei sapere quanti di voi hanno letto o stanno leggendo i libri del mitico J.R.R. Tolkien?
Un piccolo semplice quiz, qual'è il nome dell'Elfo facente parte la compagnia dell'anello ?
Gil Galad :rolleyes: :rolleyes:

dexx.
10-08-2001, 10.51.00
Che sia Legolas? :p

Ma forse dal mio nick si capisce che ho già letto qualcosina di Tolkien :rolleyes: :D

dadeb
10-08-2001, 10.53.00
Se non sbaglio si chiama Legolas ....
Ho vinto qualcheccosa?? :D :D :D :D

Khorne
10-08-2001, 11.55.00
Un consiglio... se c'è un topic che non parla di Diablo, metti [OT] (Off Topic) davanti al titolo; ad esempio questo lo potevi intitolare "[OT]Tolkien", di modo che, oltre che sapere che non c'entra con Diablo, abbiamo già un'indicazione.

destino
10-08-2001, 12.25.00
Comunque è Legolas, grandissimo amico di Gimli il nano
P.S Non perdere il film che sta per uscire...
Il trailer nonera niente male :) :) :)

Grimorg
10-08-2001, 14.21.00
Originariamente postato da destino:
<STRONG>P.S Non perdere il film che sta per uscire...
Il trailer nonera niente male :) :) :)</STRONG>
Si, il trainer era bello, piu che altro sono preoccupato perchè ho letto delle interviste agli attori, e hanno sparato una caxxata dietro l'altra sul mondo Tolkeniano e sul Signore degli Anelli. Spero che siano loro stupidi, e che il film non sia stato realizzato così.
X Gil Galad Devo dire che era molto difficile il tuo indovinello... :rolleyes:

Khorne
10-08-2001, 14.26.00
1. TraiLer, non traiNer :D
2. Sul forum "Cinema Cinema" c'è un topic apposito... per chi non lo sapesse, vi informo che è già stata decisa la completa eliminazione di Tom Bombadil dal film :mad:

dadeb
10-08-2001, 14.30.00
Khornucolo sei proprio uno spacca palle oggi :D :D :D :D

Connor
10-08-2001, 16.25.00
Ma non ha fatto nulla di male...anzi..grazie a lui Lupettomastrodichiavi non lucchetterà il topic :D

Khorne
10-08-2001, 16.38.00
Originariamente postato da dadeb:
<STRONG>Khornucolo sei proprio uno spacca palle oggi :D :D :D :D</STRONG>

Il punto 1. era doveroso, quasi che mi skassavo dalle risate pensando a Frodo che va in giro col suo Sam cheattato e spacca Sauron a calci... :D
Il punto 2. era una semplice informazione... :)

Gimli
10-08-2001, 18.40.00
Gimli, ki mi ha kiamato ?? :D :D
Azz, mi hanno eliminato Tom, ma dai, il personaggio + divertente del libro.
Come mai, se si sa?

Khorne
10-08-2001, 20.36.00
Diventava troppo lungo il film.
E se già cominciamo adesso con i tagli... :(
Cmq era anche il mio personaggio preferito. Inoltre calcolate che l'arma che ha troncato i legamenti del ginocchio del capo dei cattivoni all'assedio della città di nonmiricordopiùdove è stata trovata in relazione con Tom Bombadil... quindi han dovuto cambiare anche parte della storia... quindi :(

Gil Galad
10-08-2001, 21.39.00
Va Bene allora altro quiz:Qual'è il creatore dell'universo in cui si ambientano le storie di Tolkien e Soprattutto se siete così in gamba chi era Gil Galad personaggio al quale ho rubato il mio nick?

Ciao Gil Galad
p.s.
dimenticavo se qualcuno a qualche quesito proverò volentieri a rispondere per saggiare la mia conoscenza Tolkeniana
Ciriciao :eek:

Furius McArthur
11-08-2001, 00.00.00
non so rispondere a queste domande, lo so sono ignorantone.

Ve ne faccio io uno facile facile:
come mai Thorin è stato soprannominato "Scudodiquercia" ?

^_^

BESTIA_kPk
11-08-2001, 09.48.00
Io ne faccio un'altra ancora di domanda: dato che ho iniziato a leggere Il signore degli anelli da ieri, riuscirò ad evitare di rovinarmi la trama anche se qui in giro è continuamente sbandierata? :D

Grimorg
11-08-2001, 12.27.00
Originariamente postato da Khorne:
<STRONG>

Il punto 1. era doveroso, quasi che mi skassavo dalle risate pensando a Frodo che va in giro col suo Sam cheattato e spacca Sauron a calci... :D
</STRONG>
Ihihihihi, hai ragione, è venuto da ridere anche a me
Riguardo al quiz, Gil-galad dovrebbe essere l'altro nome di Ereinion, l'ultimo re dei Noldor.

Thorin invece è soprannominato così perchè in battaglia staccò un ramo da una quercia e lo usò come scudo

destino
11-08-2001, 14.05.00
Porc... Tom Bombadil era uno dei miei personaggi preferiti insieme a Barbalbero ;) ;)
Comunque in qualche altro libro di Tolkien viene spiegato meglio chi effettivente Tom sia? Nel libro non è che venga spiegato molto... :confused:

+farden+
11-08-2001, 14.28.00
Originariamente postato da Gil Galad:
<STRONG>Va Bene allora altro quiz:Qual'è il creatore dell'universo in cui si ambientano le storie di Tolkien e Soprattutto se siete così in gamba chi era Gil Galad personaggio al quale ho rubato il mio nick?

Ciao Gil Galad
p.s.
dimenticavo se qualcuno a qualche quesito proverò volentieri a rispondere per saggiare la mia conoscenza Tolkeniana
Ciriciao :eek:</STRONG>

allora, se ho capito bene la prima domanda, il mondo di tolkien viene dai tre grandi ambiti letterari che lo stesso prediligeva, il "romance" bretone, ilo "lied" nibelungico e il "fairy tale" celtico....cmq possiamo anche trovare riferimenti all'odissea ed ad altri libri classici...ma i principali dovrebbero essere questi.

per la seconda domanda,
cito testualmente: Gil-galad "stella di radianza" nome con cui fu in seguito conosciuto Erenion figlio di Fingon.
Dopo la morte di Turgon divenne l'ultimo re supremo dei noldor nella terra di mezzo e resto' in Lindon dopo la fine della prima eta'; con Elendil, capo dell'ultima alleanza tra uomini ed elfi, assieme a lui ucciso in combattimento con Sauron.

+farden+
11-08-2001, 14.34.00
Originariamente postato da Furius McArthur:
<STRONG>non so rispondere a queste domande, lo so sono ignorantone.

Ve ne faccio io uno facile facile:
come mai Thorin è stato soprannominato "Scudodiquercia" ?

^_^</STRONG>

cito ancora testualmente: Durante la battaglia di Azanulbizar pare che lo scudo di Thorin fosse spaccato; egli lo getto via, e staccato con l'ascia il ramo di una quercia lo strinse nella mano sinistra per difendersi dai colpi degli avversari, o per attaccarli come con una mazza. Ed e' per questo motivo che ricevette il soprannome di Scudodiquercia.

+farden+
11-08-2001, 14.38.00
adesso voglio provare io (e' bellino sto' gioco):
come era soprannominato Sauron dagli Eldar?

destino
11-08-2001, 18.55.00
Altra domanda ( visto che alla precedente non so rispondere... Ora lo vado a cercare!!!)
A che età morì Aragorn? ( e dopo quanti anni di regno?)
Dai che è facile... ;) ;) ;)

Gil Galad
11-08-2001, 20.02.00
Un consiglio, io di Tolkien ho già letto Il signore degli anelli, Il Silmarillion, Le avventure di Tom Bombadil e i racconti ritrovati cosa mi consigliate?
Ciao Gil Galad :D :D :D :D

Gil Galad
11-08-2001, 20.05.00
Mi sembra che Sauron fosse chiamato Gorthaur dai Sindarin (L'Aborrito)
:eek:

Gimli
11-08-2001, 20.12.00
Racconti perduti, Il cacciatore di draghi (me pare ke si kiami kosi) e Roverandom, graziosa novella x bambini ma che strappa qualke sorriso.
X bestia, leggilo velocemente, cosi nessuno ti rovina la sorpresa: io la prima volta ho letto il signore in 15 gg (non avevo 1 ***** da fare, si nota :D :D )

+farden+
12-08-2001, 01.56.00
Originariamente postato da Gil Galad:
<STRONG>Un consiglio, io di Tolkien ho già letto Il signore degli anelli, Il Silmarillion, Le avventure di Tom Bombadil e i racconti ritrovati cosa mi consigliate?
Ciao Gil Galad :D :D :D :D</STRONG>

sicuramente "lo hobbit".
il nome esatto era Gorthaur il crudele :)

+farden+
12-08-2001, 02.08.00
Originariamente postato da destino:
<STRONG>Altra domanda ( visto che alla precedente non so rispondere... Ora lo vado a cercare!!!)
A che età morì Aragorn? ( e dopo quanti anni di regno?)
Dai che è facile... ;) ;) ;)</STRONG>

allora e' nato il 1 marzo del 2931 ed e' morto il 1 marzo del 3141(fate voi il conto)
ed ha regnato dal 1 maggio 3019 fino alla sua morte....

Gimli
12-08-2001, 02.10.00
Porc, lo hobbit, completamente dimenticato.
Kiedo venia.

Gil Galad
12-08-2001, 13.24.00
Allora altro piccolo quiz facile facile chi è l'ideatore e costruttore dei Silmarill e chi ne è venuto in possesso infine?
:p :p

destino
12-08-2001, 14.27.00
Sauron... o Gandalf?
Scusa ma dopo pranzo ho la mente un po annebbiata... :p :p

BESTIA_kPk
12-08-2001, 15.34.00
Originariamente postato da Gimli:
<STRONG>...X bestia, leggilo velocemente, cosi nessuno ti rovina la sorpresa: io la prima volta ho letto il signore in 15 gg (non avevo 1 ***** da fare, si nota :D :D )</STRONG>

Mmmm heheh ci provo a leggerlo velocemente, ma ho appena finito Lo Hobbit (arrivato dopo che avevo letto le prime 20 pg del Signore...). E' durato 3 giorni ed ha 300 e qualcosa pagine... dato che il SdA ne ha meno di 1500 dovrei farcela in due settimane come te + o -? sempre che il lavoro non chiami azzzzzz.... cmq BEORN RULEZZZZZzzzzzz, un mito :D (mi ricorda qualche druido mutaforme... non so se mi spiego hehehe ;))

Gil Galad
12-08-2001, 16.39.00
Caro Destino purtroppo hai toppato il costruttore dei Silmaril é Feanor figlio di Finwe signore degli Eldar e a quanto so i due Silmaril rimasti(da principio erano tre) uno restò a Earendil che lo portò con se nei cieli sulla nave Vingilot e l'altro cadde nelle profondità marine insieme alla moglie dello stesso Earendil Elwing :D

+farden+
12-08-2001, 18.21.00
non e' giusto, avete dato la risposta esatta prima che provassi a rispondere :)
ok se nessuno chiude il topic che ne pensate di mettere domande come si sta' gia' facendo e dare la risposta esatta dopo 24 ore (cosi' abbiamo il tempo di collegarci e tentare di rispondere)

(...ora mi uccidono...)

destino
12-08-2001, 18.56.00
Ma allora l'anello in mano a Gandalf alla fine del libro come si chiama? ( mi sa che devo andare a ripassare meglio se nò ci scappa una figuraccia... :confused: )

Gil Galad
12-08-2001, 19.38.00
Caro Farden chiedo scusa hai perfettamente ragione, e per te Destino la risposta è una sola "Un anello per domarli,Un anello per trovarli,Un anello per ghermirli e nel buio incatenarli" ;) ;)

destino
13-08-2001, 13.08.00
Scusa Gil Galad, ma non c'entra un c***o!!! ;)
Quell0 è l'Unico che come tutti sanno è stato distrutto sul Monte Fato.
L'anello indossato da Gandalf è uno dei Tre, di cui non ricordo il nome ( ma dove l'ho messo Il Signore degli Anelli... azzo!!! :mad: :mad: :mad: )

Gil Galad
13-08-2001, 19.11.00
Caro Destino scusami se ti contraddico ma i fatidici tre sono in possesso Dei Re degli Elfi e non di Gandalf se non sbaglio comunque non ho ben capito quale possa essere l'anello in possesso dello stregone :D :D

Grimorg
13-08-2001, 19.31.00
Non vorrei dire una ca**ata colossale, ma Gandalf porta Narya, l'anello rosso. Mi sembra proprio che sia così, andrò a controllare

+farden+
13-08-2001, 20.08.00
vediamo un po'.....
Narya, l'anello di fuoco o l'anello rosso portato da Cìrdan e poi da Mithrandir (Gandalf).
Nenya, l'anello d'acqua o l'anello di diamante portato da Galadriel.
Vilya, l'anello d'aria o l'anello di zaffiro portato da Gil-galad e in seguito da Elrond.

se ho tempo piu' tardi posto la mia domanda

+farden+
13-08-2001, 20.32.00
forse e' un po' difficile....cmq vediamo:
Chi fu' l'unico superstite dei marinai delle sette navi inviate nell'ovest da Turgon ?

Gil Galad
13-08-2001, 21.16.00
Chiedo scusa non ricordavo che Gandalf possedesse uno dei Tre

Gil Galad
13-08-2001, 21.19.00
Comunque se non sbaglio il nome dell'unico superstite era Voronwe ;)

Gil Galad
13-08-2001, 21.29.00
Allora visto che adesso le domande abbondano ne faccio un'altra io: c'è un gioiello che per bellezza e valore rivaleggia addirittura con i Silmaril qualcuno di voi sa dirmi qual'è? Beh questa è proprio facile :p

+farden+
16-08-2001, 03.16.00
mhhh bella domanda.....forse la collana dei nani, ma non penso.....

destino
16-08-2001, 19.04.00
Postato precedentemente da Gil-Galad:
Chiedo scusa non ricordavo che Gandalf possedesse uno dei Tre

Scuse accettate ;)
Altra domandina... Dopo quale epica battaglia contro un essere leggendario Gandalf il Grigio diventò Gandalf il Bianco?
Praticamente la risposta è scritta nella domanda... :D :D :D

+farden+
16-08-2001, 21.30.00
dovrebbe essere dopo la battaglia col Balrog

Gil Galad
17-08-2001, 01.49.00
Era proprio la "Nauglamir" o collana dei nani :D

destino
17-08-2001, 16.10.00
Sapete se Tom Bombadil centra qualcosa con gli Ent? E se no, qual è la sua natura? :eek: :eek: :eek: