PDA

Visualizza versione completa : Dieta Rulez

Hob Gadling
29-03-2004, 10.40.14
Da oggi comincia, ufficialmente (sì Valentina, questa è ufficiale, non come quella di Gennaio allo spettacolo di Grillo :D ) la dieta.
Devo perdere circa... mmm... 10 kg. :niente!:

Ben accetti i consigli. :D :D

shottolo
29-03-2004, 10.53.22
benvenuto nel mondo delle pecore
da quando ho iniziato la dieta mi nutro di vegetali e formaggio, mi sento una pecora bèèèèèèèèèèèèèèèèèè

BlackLinX
29-03-2004, 10.54.08
azz, dovrei farla anch'io :(

Grevity
29-03-2004, 10.56.20
accettati come sei, CICCIONE!! :asd:
che poi non sei ciccione...sei massiccio! :D :D :D

bejita
29-03-2004, 10.56.26
buona fortuna :asd:

New_Alumir
29-03-2004, 10.57.47
mangia solo una pietanza a pranzo o a cena, nel senso che se a pranzo mangi la pasta, non mangiare carne nè pane, al max un ' insalata. Ugualmente x la cena:)

e quando hai fame, prenditi un thè poco zuccherato (meglio niente); vedrai che in 1 mese butti giù tutto:D :birra:

Hob Gadling
29-03-2004, 10.59.45
Originally posted by Grevity
accettati come sei, CICCIONE!! :asd:
che poi non sei ciccione...sei massiccio! :D :D :D Esattamente lo status che mi ha perseguitato dall'infanzia in poi... massiccio! :D
Non voglio più esserlo, voglio diventare un seccaccio!! :D
Come quando a 21 anni ero arrivato a pesare 73 Kg e tutti mi dicevano che facevo schifo e che sembravo rachitico... che figata! :D

E poi non posso accettarmi come sono, chè perdo la scommessa per st'estate! :asd:

Grevity
29-03-2004, 11.04.45
Originally posted by New_Alumir
mangia solo una pietanza a pranzo o a cena, nel senso che se a pranzo mangi la pasta, non mangiare carne nè pane, al max un ' insalata. Ugualmente x la cena:)

e quando hai fame, prenditi un thè poco zuccherato (meglio niente); vedrai che in 1 mese butti giù tutto:D :birra:

a me non sembrano buoni consigli...così facendo elimina tutta l'acqua, non la ciccia! :asd:
prima di tutto molte fibre e proteine, verdura e carne...ma anche carboidrati, soprattutto se alla dieta associ una qualsiasi attività fisica.
in mezzo alla giornata non lesinare spuntini a base di frutta...o yogurt. mangia poco di tutto, vacci piano con i condimenti...l'olio d'oliva fa bene, ma al massimo 3 cucchiai al giorno, non di più...

EDIT: dimenticavo...bevi tanta, tanta, TANTA acqua ;)

New_Alumir
29-03-2004, 11.05.17
Originally posted by Hob Gadling

Come quando a 21 anni ero arrivato a pesare 73 Kg e tutti mi dicevano che facevo schifo e che sembravo rachitico... che figata! :D

hmhmhmh..figata non lo direi; conosco un tale che era alto 1:90 e pesava 102 kili; ha voluto dimagrire, ed è arrivato a pesare 80 kg, dopodichè è svenuto e si è portato addosso tutt' ora i segni di questa dieta fatta di testa sua. Occhio alle diete fatte a cazzo signori:teach:

:birra:

zio_lucas
29-03-2004, 11.12.53
Originally posted by New_Alumir

Occhio alle diete fatte a cazzo signori:teach:

:birra:

ha ragione...
le diete aggressive possono fare veramente male...
e poi ponderare, xchè ad esempio se una persona salta i pasti a pranzo o a cena, quando mangia assimila tutto e bene non fa al fisico...
magari mangiare poco a pranzo o poco a cena, usare pochi condimenti e camminare molto

hackboyz
29-03-2004, 11.15.34
Io ho un metabolismo tale che potrei mangiare un vitello senza ingrassare gnè gnè gnè :p

... anzi a dire la verità dovrei mettere un 5 chili ma credo sia impossibile :D

BlackLinX
29-03-2004, 11.16.14
Ma se uno volesse iniziare una dieta consigliata da un medico, deve rivolgersi ad un dietologo specializzato (costosissimo magari) o, tanto per iniziare, il medico della mutua può dare una mano?!? :D

Conosco un amico a cui interessa fare dieta ...

ok, ho postato che la voglio fare io poche righe più sopra *grrrr*

Trinity^_^
29-03-2004, 11.42.22
Mah, secondo me la dieta consiste in una rieducazione... devi imparare a mangiare giusto e di tutto.

Trinity^_^
29-03-2004, 11.43.58
Originally posted by Grevity
EDIT: dimenticavo...bevi tanta, tanta, TANTA acqua ;)

Deve buttar giù la cellulite??? :roll3:

Wyrmslayer
29-03-2004, 11.46.49
Da oggi comincia, ufficialmente (sì Valentina, questa è ufficiale, non come quella di Gennaio allo spettacolo di Grillo :D ) la dieta.
Devo perdere circa... mmm... 10 kg. :niente!:

10 Kg? Dalli a me :D mi servono.

È mio personale parere che mangiare meno non serve a dimagrire, ma a star male. Come qualcuno ha già detto credo che la chiave sia il movimento fisico, non tanto l'alimentazione (certo che nutrirsi esclusivamente di grasso di balena non é proprio il massimo). :)

Raziel7
29-03-2004, 12.15.30
Praticamente da Gennaio sto mangiando la metà di quello che ingerivo prima. Risultato senza una dieta, perchè è un modus vivendi, perdo 1/2kg alla settimana. Ora sono a 75, il vero picco c' è stato a Febbraio, quando pesavo 82.

Disarm
29-03-2004, 12.16.44
Macchè dieta e dieta, mangia più regolarmente e fatti un po' di corsa 3-4 volte alla settimana e vedrai che sistemi la ciccia (ma dove?) superflua :D
Entro a maggio però che c'è la prova costume :asd:

Thor
29-03-2004, 12.28.14
Originally posted by BlackLinX
Ma se uno volesse iniziare una dieta consigliata da un medico, deve rivolgersi ad un dietologo specializzato (costosissimo magari) o, tanto per iniziare, il medico della mutua può dare una mano?!? :D

Conosco un amico a cui interessa fare dieta ...

ok, ho postato che la voglio fare io poche righe più sopra *grrrr*

Secondo me medico ASL :rulez:

Primo perchè costa poco e un cazzo, secondo oerchè tanto i tipi di dieta che devi seguire sono personalizzati in base a degli esami da eseguire preventivamente. E per scriverti cosa NON devi mangiare non c'è bisogno di spendere 1k€.

Originally posted by bejita
buona fortuna :asd:

quoto

io non ne sarei capace, e infatti mi tengo i miei 15-20 kg di sovrappeso :stica:

Ef.Di.Gi
29-03-2004, 13.50.03
Originally posted by Wyrmslayer
10 Kg? Dalli a me :D mi servono.

È mio personale parere che mangiare meno non serve a dimagrire, ma a star male.

sì vabbè, dipende da quanto mangiava uno in precedenza:stica:

lasere
29-03-2004, 14.38.57
ma sono troppi 10 kg!

cmq io posso dirti come feci a perdere i miei 10 kg:
riducendo la quantità di cibo ingerito, ma non contando i grammi (sono cose che mi farebbero impazzire). Inoltre, una volta ridotta la capacità di stomaco, insomma, ristrettosi lo stomaco, è stato semplice stare attenta ai grassi e ai carboidrati, ma senza rinunciare a nulla. E se una volta eccedevo tanto, il giorno dopo saltavo un pasto senza problemi (riuscivo a non avere molto appetito proprio perchè il mio stomaco ristretto chiedeva meno cibo).
Ho perso così i miei kg, concedendomi almeno un paio di volte a settimana una carbonara, o dei dolci, oppure delle salsicce...

_Kv5_
29-03-2004, 15.01.00
Io almeno 3 kg devo perderli..azzo...:(

Mi unisco...

Sparpa
29-03-2004, 15.09.01
Guarda, da circa 1 mese e mezzo sto facendo una specie di dieta, che non è nulla di drastico non essendomi stata prescritta da un medico.
In buona sostanza ho eliminato tutta la roba calorica che puoi incontrare durante i pasti.
Condimenti ipercalorici=0
dolci=0

mangio molta verdura, tonno al naturale, simmenthal, carne scondita, riso, e per nessuna ragione uno spuntino fuori pasto.
Solo colazione, pranzo e cena.
Soprattutto mi scolo bottiglie di acqua a ripetizione.

in questo breve lasso di tempo ho perso quasi 2 taglie, dalla 50 alla 46 :)

ovviamente ci va anche considerato che faccio settimanalmente un paio di partite a calcetto e calcio a 7.
Considera però che pure molte ragazze(solitamente poco ingorde :D ) si stupiscono di quanto io mangi poco...

chiaramente, se una sera a settimana ti mangi una pizza o qualcosa di più saporito non succede assolutamente nulla...;)

angelheart
29-03-2004, 15.27.50

lo so che fa schifo, ma un bicchiere di acqua calda ogni mattina aiuta... davvero.

Sparpa
29-03-2004, 15.31.40
Originally posted by angelheart
lo so che fa schifo, ma un bicchiere di acqua calda ogni mattina aiuta... davvero. guarda...preferisco mangiare ancora di meno piuttosto che bermi acqua calda... :brr:

zio_lucas
29-03-2004, 15.35.54
Originally posted by angelheart

lo so che fa schifo, ma un bicchiere di acqua calda ogni mattina aiuta... davvero.

scioglie i grassi??? :confused: :confused: :confused:

Sparpa
29-03-2004, 15.37.38
Originally posted by zio_lucas
scioglie i grassi??? :confused: :confused: :confused: no, fa andare di corpo :D:D:D

Albycocco
29-03-2004, 15.37.40
Io ho il problema opposto.

Devo ingrassare.

zio_lucas
29-03-2004, 15.40.58
Originally posted by Albycocco

Devo ingrassare.

quanti ti invidieranno fratello!!!

il tuo problema sarà: che posso mangiare di ipercalorico in modo da mettere su qualche kilo???
:D :D :D

zio_lucas
29-03-2004, 15.42.56
Originally posted by Sparpa

no, fa andare di corpo :D:D:D

e fa dimagrire???

Hob Gadling
29-03-2004, 15.47.11
e fa dimagrire??? No, ma come dice il saggio:

"Finchè il culo rende,
fanculo a medicine, e a chi le vende!"
:teach:

:asd:

nageki
29-03-2004, 16.02.04
A me è bastato solo eliminare le merendine e dimezzare le dosi a tavola .... senza però passare a mangiare niente in stile (appunto) pecora :D

angelheart
29-03-2004, 16.06.18
Originally posted by Albycocco

Devo ingrassare.

tu sei bellissimo così

"Finchè il culo rende,
fanculo a medicine, e a chi le vende!"

:roll3:
bellissima

Bibbibox
29-03-2004, 16.14.51
ma allora non sono da solo!!!1
bien bien
intanto fai bene a cominciare ora anche se in realtà avresti fatto meglio a cominciare a gennaio dato che fra l'altro col freddo si bruciano più calorie ... io dal 15 di gennaio sono passato da 81.9 kg a 72.7 peso di ieri , attraverso una dieta elaborata da myself...
il trucco sta nel riempirsi sempre , personalmente adoro la verdura , ogni pasto comincia con una bella dose di verdura , quindi o passato di verdura oppure una ratatuia il tutto senza olio logicamente...
la mattina mangia uno yogurt vitasnella che contiene solo 52 calorie e un apporto proteico molto alto ... Mi raccomando cerca di mangiare ogni 4 ore in modo da tenere il metabolismo attivo , a pranzo teoricamente bisogna mangiare maggiormente , poichè di notte si consumano meno calorie , quindi ogni tanto , fai conto 3 bvolte a settimana mangio 40-50 grammi di pasta al pomodoro , logicamente condita col pomodoro senza burro e con un filo d'olio ... Almeno una volta al giorno mangia della carne , 100-150 grammi sono più che sufficienti , io mangio spesso il petto di pollo o la fettina di tacchino che hanno un buon apporto proteico e poche calorie , e accompagna SEMPRE e ripeto SEMPRE della verdura alla carne , logicamente carne che deve essere cotta alla piastra , se ci riesci metti il limone senza l'olio , cosicchè te lo conservi , sempre che tu non possa farne a meno per il pasto successivo ... Ecco io alla fine del pranzo sono sempre sazio , questo perchè di verdure ne mangio tante ... A cena solitamente mangio il passato di verdura e di secondo o una bella insalatona col tonno al naturale , oppure mi preparo un pasto unico : 50gr di Cus cus o riso integrale con una ratatuia di peperoni , zucchine , pomodori e melanzane cotti solo con un pò di cipolla e basilico spesso senza olio , anzi quasi sempre , e quello mi sazia tantissimo...

Insomma se devi perdere 10kg l'importante è che ad esempio se mangi 50gr di pasta non mangi il pane , cerca di limitare i condimenti ... Pesati una volta a settimana e non entrare in fissa come me che mi peso tutti i giorn :dentone:

Dimenticavo , se ti piace la coca comincia a comprarti quella light che dopo un pò non senti nemmeno la differenza , se prendi il caffè prendi il dolcificante anzichè lo zucchero...
Se hai bisogno di altri suggerimenti chiedi pure

Hob Gadling
29-03-2004, 16.27.03
Originally posted by Bibbibox
Mi raccomando cerca di mangiare ogni 4 ore in modo da tenere il metabolismo attivo Questa affermazione, peraltro sbandierata da molti, cozza contro le mie reminiscenze di fisiologia. Urge approfondimento. :D

Pesati una volta a settimana e non entrare in fissa come me che mi peso tutti i giorn :dentone:
Io sono un ossessivo. Stamattina mi sono pesato 27 volte. :|

:asd:

lasere
29-03-2004, 16.30.10
Questa affermazione, peraltro sbandierata da molti, cozza contro le mie reminiscenze di fisiologia. Urge approfondimento. :D

io invece ho fatto il contrario per dimagrire, mi sono impegnata a mangiare più raramente possibile, in modo da controllare lo stimolo della fame

Raziel7
29-03-2004, 18.12.51
Beh se dimagrisco un kiletto alla settiamana penso che possa andare. Mi "preoccupa" il fatto che ora peso 75kg e ho certi rotoloni sulla pancia che ci si aggrappa anche un ornitorinco. L' importante è diminuire, speriamo bene, o almeno trasformare il grasso in muscolo, anche perchè il muscolo consuma il doppio del grasso quindi staresti lo stesso in forma.
Ancora più importante come stavo dicendo poco sopra, è la quantità di grasso nel corpo, abbiamo un aggeggio in palestra che la misura, a Gennaio avevo 23.5% di grasso, ad inizio Marzo 20.2% ora devo rifare la misurazione il 24 Aprile, speriamo bene. Uno degli istruttori che abbiamo pesa 72, è alto 1,82 ed ha solo il 3% di grasso.

Ef.Di.Gi
29-03-2004, 18.19.49
Originally posted by Raziel7

Ancora più importante come stavo dicendo poco sopra, è la quantità di grasso nel corpo, abbiamo un aggeggio in palestra che la misura, a Gennaio avevo 23.5% di grasso, ad inizio Marzo 20.2% ora devo rifare la misurazione il 24 Aprile, speriamo bene.
.

Beh ci credo che al 20% hai i rotoloni raziel...boh allora sono io che sto male visto che al 9% mi vedo grasso :(

Ef.Di.Gi
29-03-2004, 18.20.57
Originally posted by Bibbibox
cut

Ma invece di stingere così tanto la chinghia, non è meglio fare tonnellate di sport?(parere personale eh)

Fabio
29-03-2004, 18.24.54
Tanta e tanta bicicletta. La scorsa estate ho fatto all'incirca 7500 Km ed ho perso una decina di Kg (sono passato da 85 a 75).

Che poi in sei mesi ne abbia recuperati 11, arrivando ad 86, è un altro discorso... :asd: :asd:

Raziel7
29-03-2004, 18.25.38
Originally posted by Ef.Di.Gi
Beh ci credo che al 20% hai i rotoloni raziel...boh allora sono io che sto male visto che al 9% mi vedo grasso :(

Non metto in dubbio questo ma avendo buttato 9kg mi aspettavo qualcosa di più, visto che prima erano molto più evidenti...

JEDI
29-03-2004, 18.27.28
Originally posted by Bill
Tanta e tanta bicicletta. La scorsa estate ho fatto all'incirca 7500 Km ed ho perso una decina di Kg (sono passato da 85 a 75).

Capito Hob? Basta che vai in Nepal in bici con solo un paio di scatolette e hai risolto. Mandaci una cartolina :D.
E ricordati anche di fare una sana e ricca prima colazione, in cui concentrare almeno il 30% del fabbisogno energetico giornaliero.

p.s.: @ Bill, certo, se ti fai certe scofanate come quella che mi hai raccontato :asd:...

Ef.Di.Gi
29-03-2004, 18.44.45
Originally posted by Bill

Che poi in sei mesi ne abbia recuperati 11, arrivando ad 86, è un altro discorso... :asd: :asd:

Dilettante!:asd:

oggi 90 km in collina. :toh:

Kiashaal
29-03-2004, 21.40.24
....
E poi non posso accettarmi come sono, chè perdo la scommessa per st'estate! :asd:

Ah ora spiegato il vero motivo di questa dieta/topic:dentone:

Originally posted by Trinity^_^
Mah, secondo me la dieta consiste in una rieducazione... devi imparare a mangiare giusto e di tutto.
Giusto!;)
ma allora perchè mi stavi portando al Mc donald quel giorno?:dentone:

Io sono un altro che deve ingrassare! Da quando vado in palestra mangio spesso e volentieri. Mangio sempre robe variegate e basilari(carne,pesce,grana,frutta,ecc)

Anche io dico: ma invece di fare dieta, un pò di movimento almeno 3 volte a settimana no eh?:rolleyes:

----------------------
"Le cose buone nella vita sono di 3 tipi:o immorali,o illegali o fanno mala alla salute"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

perladiluna
29-03-2004, 22.24.39
Hob ma sei impazzito???ma dove devi dimagrire??? Secondo me stai molto bene così...davvero!!!...;)
Guarda che 10 kg sono troppi!!!:dentone:

SirDevil
29-03-2004, 22.25.14
Magari c'è chi non ha tempo :dentone:

Hob Gadling
30-03-2004, 01.59.15
Originally posted by SirDevil
Magari c'è chi non ha tempo :dentone: E' il mio caso. :)
Fare sport mi piace molto, ma tra lavoro e ragazza di tempo ne ho pochino... Soprattutto il problema è il lavoro, non a caso ho cominciato a ingrassare dopo la laurea...
Cmq con l'arrivo della primavera prevedo un incremento dell'attività fisica. :D

Perlina, grazie per l'appoggio, ma ormai è tutto deciso, ho anche aggiornato firma e user custom text... :D :asd:
E il Grem col suo McChildren in mano mi servirà da monito sui rischi del trash food... :D

Wyrmslayer
30-03-2004, 08.36.37
Cibo razionato = http://www.error691.com/meltdown/smilies/icon_pain.gif

Piuttosto la morte :asd:

zio_lucas
30-03-2004, 11.58.34

Piuttosto la morte :asd:

basta che non sia anale come molti dicono ormai da tempo :D :D :D

cmq fratello ti capisco benissimo sulla http://www.error691.com/meltdown/smilies/icon_pain.gif del cibo razionato, ne so qualcosa...forse sostituire qualche cibo è meno pesante, ad esempio pane integrale al posto del pane, aiuta molto a ridurre i rotolini :D :D :D

Wyrmslayer
30-03-2004, 12.17.42
basta che non sia anale come molti dicono ormai da tempo :D :D :D

Ho evitato di accennare alla suddetta per non scadere nel bAnale :asd:

[fine OT - *si cosparge il capo di cenere*]

Raziel7
30-03-2004, 12.18.33
I primi giorni è sempre dura (duro :D). Prima mangiavo 100g di pasta al giorno, 3 etti di tortelli la domenica, 6 panini al giorno, cena abbondante. Ho fatto qualche calcolo, prendevo circo 3500/4000 calorie senza bruciarne in realtà molte, non facevo sport. Ero arrivato ad ingrassare all' anno 8kg. Ora prendo circa 1500/1700 calorie e ne brucio andando in palestra circa 250 ogni volta che ci vado, senza calcolare le lezioni di Aerokombat e Kombo. Ricordo il primo giorno che avevo una fame :D

zio_lucas
30-03-2004, 12.45.28

6 panini al giorno, cena abbondante.

:stica: fratello...
chi vuole ingrassare ora sa come fare :D :D :D

SirDevil
30-03-2004, 12.53.24
Ma dove la mettevi tutta quella roba :D

Berek
30-03-2004, 13.18.21

Io sono arrivato a pesare i 74 kg di oggi solo nell'ultimo anno. Per i precedenti 26 anni non ho mai superato i 69... quello sì che era chiamarsi secco, altro che 73 kg! :asd:

Originally posted by hackboyz
Io ho un metabolismo tale che potrei mangiare un vitello senza ingrassare gnè gnè gnè :p

... anzi a dire la verità dovrei mettere un 5 chili ma credo sia impossibile :D

Dicevo così anche io fino all'anno scorso, poi i 5 kg sono arrivati da soli e manco me ne sono accorto :mecry:

Hob Gadling
30-03-2004, 13.32.23
Originally posted by Berek
Io sono arrivato a pesare i 74 kg di oggi solo nell'ultimo anno. Per i precedenti 26 anni non ho mai superato i 69... quello sì che era chiamarsi secco, altro che 73 kg! :asd:
E vabbè, ma siamo di costituzione diversa... io quando pesavo 73 kg non dico che fossi pelle e ossa, ma ci siamo. :D

Dicevo così anche io fino all'anno scorso, poi i 5 kg sono arrivati da soli e manco me ne sono accorto :mecry: Lo diceva anche Homer Simpson da giovane. :asd:

Berek
30-03-2004, 13.42.33
Lo diceva anche Homer Simpson da giovane. :asd:

Personalmente se dovessi diventare come Homer Simpson ne sarei solamente orgoglioso.

Ef.Di.Gi
30-03-2004, 13.49.45
I primi giorni è sempre dura (duro :D). Prima mangiavo 100g di pasta al giorno, 3 etti di tortelli la domenica, 6 panini al giorno, cena abbondante. Ho fatto qualche calcolo, prendevo circo 3500/4000 calorie senza bruciarne in realtà molte, non facevo sport. Ero arrivato ad ingrassare all' anno 8kg. Ora prendo circa 1500/1700 calorie e ne brucio andando in palestra circa 250 ogni volta che ci vado, senza calcolare le lezioni di Aerokombat e Kombo. Ricordo il primo giorno che avevo una fame :D

:stica: 6 panini al gg è il minimo

Wyrmslayer
30-03-2004, 13.53.11

Secco? Il sottoscritto pesa poco più di 61 Kg per 183 cm di statura... come ho già detto: dateli a me, mi servono :asd:

Berek
30-03-2004, 14.01.04
Secco? Il sottoscritto pesa poco più di 61 Kg per 183 cm di statura... come ho già detto: dateli a me, mi servono :asd:

Sono alto 1.90m, quindi più o meno siamo (anzi, eravamo :mecry: ) sullo stesso genere :D

SirDevil
30-03-2004, 14.09.18
Io sono alto 1,80 e peso 69 e non capisco se vado bene cosi :angel2:

Hob Gadling
30-03-2004, 14.13.12
Originally posted by SirDevil
Io sono alto 1,80 e peso 69 e non capisco se vado bene cosi :angel2: Stai 'na crema. :cool: