PDA

Visualizza versione completa : Attacchi di Panico .

Bibbibox
29-03-2004, 00.04.49
devo aiutare un'amica ad uscirne , voglio farlo e ho bisogno di documentarmi , ne avete mai sofferto ? come ne siete usciti ?
siti internet - associazioni o qualcosa di simile se sapete qualcosa

Grazie
GiO

dexx.
29-03-2004, 00.09.18
Da cosa sono dovuti?
Le cause sono molteplici, più o meno profonde.
Se questa tua amica ha un problema serio allora tentare il fai da te con siti internet o metodi affini può portare a conseguenze molto molto molto gravi, non si scherza col cervello.

Bibbibox
29-03-2004, 00.11.10
Originally posted by Gandalf1981
Da cosa sono dovuti?
Le cause sono molteplici, più o meno profonde.
Se questa tua amica ha un problema serio allora tentare il fai da te con siti internet o metodi affini può portare a conseguenze molto molto molto gravi, non si scherza col cervello.

in settimana andrà da uno psicologo , è logico che non mi metto a psicoanalizzarla , vorrei solo esserle il + vicino possibile dato che sono uno dei suoi migliori amici , aiutarla il + possibile .

nageki
29-03-2004, 00.12.09
Io ne soffro da sempre, pensa che alle medie durante un interrogazione ero così tesa/impaurita da essere addirittura svenuta :asd: da quel giorno durante le interrogazioni (solo se in piedi e davanti alla classe) ho dovuto prendere dei calmanti e la stessa storia si ripete tutt'ora: comincio a vedere tutto appannato, mi tremano le gambe, mi sento debole, mi fischiano le orecchie ed alla fine svengo.
Questo mi è successo anche tre mesi fa durante una lezione ad un corso, dovevo esporre una relazione ma all'improvviso sono andata a sedermi al mio posto rifiutandomi categoricamente di continuare nell'esposizione. E' una cosa che ho sempre odiato e non sono ancora riuscita a risolvere questo problema purtroppo, di conseguenza spero di leggere qualche consiglio utile in questo thread.

PS: ho provato la respirazione etc ma non ha mai funzionato con me, il cuore inizia a battermi fortissimo e mi lascio appunto prendere dal panico fino a stare male :|

dexx.
29-03-2004, 00.14.15
Originally posted by Bibbibox
in settimana andrà da uno psicologo , è logico che non mi metto a psicoanalizzarla , vorrei solo esserle il + vicino possibile dato che sono uno dei suoi migliori amici , aiutarla il + possibile .

Parla con lo psicologo che la analizzerà... essendo a conoscenza del problema saprà consigliarti per il meglio.

zio_lucas
29-03-2004, 12.30.40
Originally posted by Bibbibox

ti fa onore fratello, l'amicizia è un valore importante che non tramonta mai...
cmq la capisco benissimo, e spero che lo psicologo le possa dare un aiuto efficace anche se, secondo me, la tua amicizia forte è molto più efficace
:birra: :birra: :birra:

shottolo
29-03-2004, 12.40.52
purtroppo c'è ben poco che tu possa fare per lei
stalle vicino, digli di chiamarti senza nessun problema quando ha gli attacchi di panico, dille che è una cosa comune a molti, non farla sentire diversa per questo
tutto qui, il resto sta allo psicologo, è lui che deve capire cosa provoca questi attacchi e come tamponarli fino a farli scomparire.
ovviamente sarebbe un bene non eccedesse in alcool e droghe perché aumentano la possibilità e la durata degli attacchi
ah, un'altra cosa: probabilmente ci vorrà un bel pò per guarirne (sempre che ci riesca), si parla di mesi (molto più probabilmente di anni)
detto questo vi auguro un in bocca al lupo
hai mai visto la tua amica durante un attacco di panico?