PDA

Visualizza versione completa : [Topic Ufficiale] Harvest Moon

Shin_Glorfindel
28-03-2004, 18.24.59
Finalmente sono riuscito a mettere le mani su Harvest Moon: A wonderful Life, versione USA. Era forse il gioco che attendevo di
più, benchè la mia sete fosse stata già parzialmente soddisfatta con la controparte per GBA, a novembre.
Sono un fan di vecchia data della serie di HArvest Moon, fin dai tempi dello SNES, benchè da allora non abbia più avuto modo di
giocarci, fin appunto alla recente versione per GBA.
Ora è arrivato anche il fratello maggiore, e dopo alcune ore di gioco (dunque il mio giudizio è solo parziale e si basa sulle prime impressioni) tento di buttar giù alcune considerazioni personali.
Dico subito che non tutto è positivo come speravo :)
Sorvolo sul lato tecnico, peraltro apprezzabile senza far gridare al miracolo, per evidenziare alcuni aspetti del gameplay che non mi hanno convinto troppo. In primo luogo, come molti ormai già sapranno, il gioco è stato spezzato in capitoli, ognuno dei quali dovrebbe avere degli obiettivi da raggiungere. Sembrerebbe una cosa interessante, ma a mio giudizio va un po' a minare quel senso di grande libertà tipico degli altri episodi che ho giocato
finora. Mi spiego meglio: l'obiettivo del primo anno di gioco è riuscire a sposarsi, pena il game over anticipato. Ora, se uno volesse invece dedicarsi ad altre attività, o semplicemente
non impegnarsi ancora a fondo nel corteggiamento alle (purtroppo poche) ragazze disponibili, lo fa a suo danno. Nella versione GBA, ad esempio, mi sono sposato dopo quasi cinque anni dall'inizio del gioco, e una cosa simile avevo fatto sullo SNES. Insomma me l'ero presa molto comoda :). Qui invece non si può.
Un secondo aspetto che non mi ha convinto troppo è la facilità con cui si può avviare fin da subito la fattoria. Chi ha giocato alle versioni precedenti, saprà che all'inizio ci si trova a che fare con una fattoria in stato si semi-abbandono, con i campi pieni di tronchi, massi ed erbacce, che solo col tempo, dopo aver opportunamente upgradato gli attrezzi, sarebbe stato possibile sfruttare. Qui invece è già tutto pronto, c'è già il recinto per il bestiame con l'erba che cresce rigogliosa, i campi sono già pronti per accogliere le sementi stagionali. Insomma la fattoria è già pienamente funzionale e viene così a mancare un po' quel sano pionierisono tipico del passato.
Queste sono le cose IMHO negative che ho riscontrato finora.
Il gioco resta comunque molto bello e vale decisamente l'acquisto, anche solo per il fatto che non ha eguali nel suo genere e rappresenta un'esperienza assolutamente diversa.
Le innovazioni rispetto agli altri episodi comunque abbondano: le colture resistono due stagioni, nei giorni di arsura occorre innaffiare più volte i campi, si possono fare esperimenti
genetici con gli animali, i campi vanno fertilizzati, e chissà quante altre cose che si scopriranno col passare del tempo. Non mancano poi i momenti di "intensità emotiva": ammirare il sole che tramonta sul mare, mentre si è immersi in un boschetto di ciliegi in fiore, dispone decisamente verso uno stato di distensione e serenità :) ( un po' come le albe in mezzo all'oceano in Zelda TWW o sui colli in OOT...).
Per concludere quindi, è un acquisto obbligato per chiunque voglia sperimentare un gioco diverso. I fan di vecchia data potrebbero comunque non essere soddisfatti al 100%...

Byezz

P.S.: Le versioni per GC e GBA sono comunque completamente diverse: l'acquisto dell'una non preclude quello dell'altra. Anzi, secondo me non è male averle entrambe; una rappresenta la tradizione, l'altra una (possibile) evoluzione.

Ghigi
28-03-2004, 18.34.17
Originally posted by Shin_Glorfindel
si possono fare esperimenti
genetici con gli animali,

Agghiacciante. :brr:
Puoi farmi degli esempi ?
Questo può precluderne l'acquisto da parte mia. :rolleyes:

rahzuma
28-03-2004, 20.36.52
[B]Finalmente sono riuscito a mettere le mani su

hei Glor, come va?
è un bel pò che non ci si sente su PSO (io cmq ora sono su xbotolo liv, ma non su PSO pper xbox eh)

Ho comprato il gioco oggi, sembra carino, anche se la mia ragazza se lo è accaparrato e sto guardando lei ... :)

Farò sapere :)

Sariachan
29-03-2004, 02.41.49
Shin_Glorfindel, da quello che è scritto ho avuto l'impressione che preferisci la versione per GBA...ho indovinato? Te lo chiedo perché devo ancora decidere quale comprare per primo...

Shin_Glorfindel
29-03-2004, 17.36.30
Originally posted by Ghigi
Agghiacciante. :brr:
Puoi farmi degli esempi ?
Questo può precluderne l'acquisto da parte mia. :rolleyes:

Oh, nulla di particolarmente esagerato. Si può semplicemente provare a far accoppiare un certo tipo di toro con un certo tipo di mucca per vedere cosa viene fuori, tutto qui;) Credo che in questo modo si dovrebbero ottenere animali di colori particolari, magari più produttivi.

Byez

Shin_Glorfindel
29-03-2004, 17.44.07
Originally posted by Sariachan
Shin_Glorfindel, da quello che è scritto ho avuto l'impressione che preferisci la versione per GBA...ho indovinato? Te lo chiedo perché devo ancora decidere quale comprare per primo...

Esattamente, anche se per ora non ho giocato moltissimo alla versione x Cube per darne un giudizio definitivo.
Come ho detto, sul GBA è Harvest Moon tradizionale, con le dovute e opportune aggiunte, sul GC c'è qualche variazione sul tema che potrebbe non soddisfare i fan della serie.

Byez

Shin_Glorfindel
29-03-2004, 17.47.45
Originally posted by rahzuma
hei Glor, come va?
è un bel pò che non ci si sente su PSO (io cmq ora sono su xbotolo liv, ma non su PSO pper xbox eh)

Questa del botolo mi giunge nuovissima...:dentone:
Io sono di nuovo su Ragol, ma con PSO3 questa volta ;)
Spero che si veda di nuovo, una volta o l'altra.:angel2:

Byezz

fabiettone
29-03-2004, 18.14.20
ciao shin!
Allora, ho cominciato pure io il gioco. Avendolo giocato su N64 ho notato le differenze che hai evidenziato, ma penso che la "facilità" iniziale sia stata inserita dai programmatori per cercar di fare qualcosa di nuovo, e magari concentrarsi su altri obbiettivi che troveremo più avanti.

Cmq vedremo !!eheheh

Ho una piccola domandina: mi spiace non poter acquistare mucche, papere galline e quant'altro... Forse perchè devo prima arrivare al secondo capitolo??

ciz!

rahzuma
30-03-2004, 16.12.32
Ho una piccola domandina: mi spiace non poter acquistare mucche, papere galline e quant'altro... Forse perchè devo prima arrivare al secondo capitolo??]

se hai i soldi, puoi comprarli gli animali!

rahzuma
30-03-2004, 16.16.44
Questa del botolo mi giunge nuovissima...:dentone:
Io sono di nuovo su Ragol, ma con PSO3 questa volta ;)
Spero che si veda di nuovo, una volta o l'altra.:angel2:

Byezz

Guarda, forse quando esce per cubo PAL, torno su ragol :)
al momento sono a fraggare su xbox live :)

Shin_Glorfindel
30-03-2004, 18.05.32
Originally posted by fabiettone

Ho una piccola domandina: mi spiace non poter acquistare mucche, papere galline e quant'altro... Forse perchè devo prima arrivare al secondo capitolo??

Come dice Rah, gli animali si possono comprare fin da subito. Io infatti ho già preso 2 galline, solo pochi giorni dopo l'inizio.
Quello che non si può fare subito invece, è vendere gli ortaggi. Ho la dispensa piena di pomodori e angurie, ma non posso far altro che mangiarmele io...

Byez

Wyatt
30-03-2004, 19.03.18
Quello che non si può fare subito invece, è vendere gli ortaggi. Ho la dispensa piena di pomodori e angurie, ma non posso far altro che mangiarmele io... Vanno vendute a Van (non so se nella vs pal ha lo stesso nome), il negoziante che apre il suo banchetto 2 volte a stagione. E lo si può fare da subito.;)

fabiettone
30-03-2004, 20.03.26
Originally posted by Wyatt
Vanno vendute a Van (non so se nella vs pal ha lo stesso nome), il negoziante che apre il suo banchetto 2 volte a stagione. E lo si può fare da subito.;)

Esatto, solo che Van passa 2 volte a stagione!!!
Che ciccione !!!
ciz

MoNoNESSjnta
30-03-2004, 20.11.44
Uff stamattina mi è arrivato un pakko da Play.com e pensavo fosse Harvest Moon, invece era MGS ke avevo ordinato kualke giorno dopo, spero ke Wonderful Life non sia andato perduto nella spedizione, voglio le mie galline :(

Norph
30-03-2004, 20.55.40
Iniziato, arrivato, colpito.
Sono nella mia piccola dimensione idilliaca e da fan della saga non posso che rimanere colpito dal guscio. Chiaramente prime impressioni, dovrò spolparlo per bene a partire dai prossimi giorni, l'inventario è intuibilmente enorme rispetto ai precedenti e poi non vedo l'ora di sperimentare le ibridazioni promesse sulle colture e altro.
Per il momento ho passato gran parte del tempo ad accudire la mucca e a falciare l'erba, senza considerare l'esplorazione delle zone limitrofe e la conoscenza degli abitanti (inizio ad adocchiare la futura consorte), molto vasta quest'ultima di quelle precedenti (ho provato anche a seguire qualcuno, ci sarà da divertirsi, prevedo abitudini, eventi e qualche mistero dietro l'angolo).
Inoltre per quanto riguarda la connessione col gba e con friends of Mineral Town (che ancora mi deve arrivare) ho notato che c'è una zona off limits con gnomi di "sentinella", non dev'essere niente male.

Prime impressioni dunque positive, posso concordare con Glorfindel sull'iniziale via in discesa ma ho l'impressione che le attività e le situazioni siano talmente tante da far venire un sorriso paralizzante a qualsiasi amante di Harvest Moon.

Sulle musiche per il momento sono orecchiabili, non aspettavo certo la meraviglia ma non mi sembrano quelle litanie che va punendo Ign (lasciamo stare va).

A presto per ulteriori commenti :)

rahzuma
31-03-2004, 13.16.49
Dopo varie sessioni di gioco, posso dire che questo HM... e' altamente additivo!!! O____O

Norph
31-03-2004, 15.50.23
Credo proprio che la consorte sarà Celia :)

Voi chi avete scelto:p?

Shin_Glorfindel
31-03-2004, 19.38.27
Originally posted by Wyatt
Vanno vendute a Van (non so se nella vs pal ha lo stesso nome), il negoziante che apre il suo banchetto 2 volte a stagione. E lo si può fare da subito.;)

Vero, ma è ancora meglio mettere in prima persona il banchetto in piazza e vendere direttamente ai passanti. Lo si può fare in qualunque momento della giornata e si guadagna piuttosto bene...:D

Byez

Shin_Glorfindel
31-03-2004, 19.40.44
Originally posted by Norph
Credo proprio che la consorte sarà Celia :)

Voi chi avete scelto:p?

Nami, ma visto che è un po' scorbuta e che potrebbe finire male, sto corteggiando di nascosto anche Celia, non si mai. Melius abundare quam deficere;)

Byez

fabiettone
01-04-2004, 16.38.22
Stamattina alle 2 ho consegnato la piuma azzurra a Nami e la sua risposta è stata affermativa.

E' stata dura, la tipa è molto romantica ma lo nasconde bene.

Ora l'aspetto in fattoria!
ciz

Norph
01-04-2004, 18.10.47
Piuma blu consegnata anche da me alla bella Celia, e intanto preso il cavallo, peccato che credevo fosse unA cavalla è l'ho chiamato Epona :notooth:

Spulciando per il net ho trovato un sito davvero utilissimo:

qua (http://awl.fogu.org/)

SuperMario
01-04-2004, 23.46.00
Contatto subito il mio spacciatore di fiducia..

rabbo
01-04-2004, 23.55.01
Ragazzi scusate ma sono un po' inesperto....
Come funziona il corteggiamento?
Dove si vedono i cuori per vedere se ho possibilità con una ragazza?

fabiettone
02-04-2004, 11.25.02
Originally posted by rabbo
Ragazzi scusate ma sono un po' inesperto....
Come funziona il corteggiamento?
Dove si vedono i cuori per vedere se ho possibilità con una ragazza?

Il corteggiamento: come nella vita reale devi renderti "visibile" con regali o con passeggiate alla tua lei, chiacchierare e cercare di capire cosa le piace.
Io ho passeggiato con Nami per ore intere (naturalmente lei ti deve vedere, penso che tu sappia cosa intendo dire).

Cmq sono al primo giorno invernale del primo anno, ancora devo sposarmi (anche se cmq la piuma azzurra è stata consegnata).

Nami: devi entrare nella sua camera (molto raro), c'è un foglio con appunti e puoi visualizzare i cuori (si parte con un cuore verde, poi cuore rosso due cuori ecc ecc)

Muffy: nel bar in fondo

Celia: sali le scale della casetta e cerca in giro, pure li c'è un foglio con i cuori.

C'è scritto: He + cuori ..... ! Mi sa che è il grado di innamoramento del tipo e non delle tipe, ma è importante, c'è scritto nel sito ufficiale che con tre cuori si può cominciare a far qualcosa ( ????? )

ciz

proposta: io ci metto lo spazio web, perchè non organizzare un minisito con le nostre storie ed i suggerimenti sul gioco ???

ciz

Norph
02-04-2004, 14.06.53
Il matrimonio dovrebbe avvenire alla fine del primo anno, il diario di Celia è "sotto" il suo letto, quello di Muffy nel bar, a sinistra, nel vaso.

fabiettone
02-04-2004, 16.46.16
Il matrimonio dovrebbe avvenire alla fine del primo anno, il diario di Celia è "sotto" il suo letto, quello di Muffy nel bar, a sinistra, nel vaso.

confermo tutto

ciz

rabbo
02-04-2004, 17.35.51
Grazie ragazzi!!:D

Wyatt
02-04-2004, 18.29.30
Aggiungo solo che Celia è la lavoratrice per eccellenza. Per il pupo invece dipenderà dalle amicizie che si frequenteranno.

Wyatt
02-04-2004, 18.31.48
Ah quasi dimenticavo. Norph consolati, col nome del cavallo ho fatto esattamente come te.:D

fabiettone
02-04-2004, 18.59.36
Immaginavo x Celia... era quasi logico. Però Nami è molto romantica dietro al suo snobismo.... vedremo. Se impedisce la mia attività cerco un'amante ehhehe

Cmq Epona è un bel nome, tanto non si vede bene il sesso ;) nel gioco

ciz

Norph
02-04-2004, 20.18.03
Ho trovato una tattica per fare soldi abbastanza facilmente.
Tagliate erba spesso (il pascolo da me è sempre potato) e prendetene la metà (questo è noiosetto perchè il fieno va preso pezzo per pezzo nella stalla) e metà lasciatela per gli amici a quattro zampe. Dopodichè andate da Van che vi pagherà 10$ per pezzo (se ne portate un 400 iniziano a essere 4000 soldoni).

Inoltre, ma questo è scontato, viva gli alberi da frutto; molto più producenti degli ortaggi (e danno anche maggiore soddisfazione).
Ed infine, oggi ho comprato la pozza d'acqua (anatre in vista ^^).

Ghigi
03-04-2004, 13.56.19
Appena comprato il gioco.
Che dire, smetto di mangiare bere dormire nella realtà e mi tuffo in questa virtual life !

Cmq pagare 58€ per un manuale in italiano ridicolo e fatto con i piedi è uno scandalo, ebbrava Ubisoft c'hai proprio voglia di lavorare eh ?

Volevo prendere a mia nipote la versione GBA ma anche questa è full-english....peccato....

Edit: 50Hz !!! Mamma mia, un trauma.....era dai tempi dei PAL Playstation 1 che non vedevo il widescreen...ma si può forzare a 60Hz, magari con qualche gabola nella schermata di intro ?

Cmq, l'impatto con la grafica è stato traumatico....me lo aspettavo nettamente migliore, i personaggi sono dei pupazzi....speriamo bene... :rolleyes:

Norph
04-04-2004, 13.52.08
Appena comprato il gioco.
Che dire, smetto di mangiare bere dormire nella realtà e mi tuffo in questa virtual life !

Cmq pagare 58€ per un manuale in italiano ridicolo e fatto con i piedi è uno scandalo, ebbrava Ubisoft c'hai proprio voglia di lavorare eh ?

Volevo prendere a mia nipote la versione GBA ma anche questa è full-english....peccato....

Edit: 50Hz !!! Mamma mia, un trauma.....era dai tempi dei PAL Playstation 1 che non vedevo il widescreen...ma si può forzare a 60Hz, magari con qualche gabola nella schermata di intro ?

Cmq, l'impatto con la grafica è stato traumatico....me lo aspettavo nettamente migliore, i personaggi sono dei pupazzi....speriamo bene... :rolleyes:

Graficamente ha alcune chicce (proiezioni ombre, acqua piacevole); per il manuale concorderei ma è un bene che sia uscito in Europa.

Volevo fare piuttosto una domanda, ho comprato una Star Cow (7000 soldoni) e quando vado a mungerla mi fa un baloon con [?].

Qualche dritta?

Ghigi
04-04-2004, 16.42.56

Volevo fare piuttosto una domanda, ho comprato una Star Cow (7000 soldoni) e quando vado a mungerla mi fa un baloon con [?].

Qualche dritta?

Che sia una mucca da competizione ?
Oppure da accoppiamento ?

Io ho ancora la mia prima, volevo affiancarle un maschietto...ma anche il laghetto mi tenta, però mi sto perdendo qualcosa ...perchè faccio sempre le stesse cose e sono pochine :annaffio, mungo, porto fuori le galline, spedisco un pò di roba e tento di corteggiare, però le tipe dicono quasi tutte le stesse cose....bò...a volte vendo a Van e tento di pescare, ma non prendo una mazza...

Poi voi che caxxo mangiate ? Io ho sempre fame e mi sfondo dopo due falciate !! Aspetto che siano pronti i pomodori e poi faccio indigestione. :D

Norph
04-04-2004, 18.20.04
Secondo me cadere nella routine è un errore, sarebbe bello cercare un'armonia tra "dovere" della fattoria e piacere con la comunità e con gli intrattenimenti. Ci sto riuscendo, fortunatamente.

La mucca deve darlo il latte, l'ho presa perchè il suo latte vale oro^^

Forse è prematuro come acquisto al primo anno? :confused:

Shin_Glorfindel
05-04-2004, 18.34.10

Anch'io ho lo stesso problema. Ho comprato una normal cow e una brown cow, ma entrambe rispondono [?] ogni volta che tento di mungerle...

Byez

Ghigi
05-04-2004, 19.00.28
Cioè, fatemi capire: qualsiasi mucca si acquisti non c'è modo di mungerla ? Io ho pronti i soldi per la seconda, mi immaginavo già 6 recipienti di latte al giorno, 115 x 6 = 690g tondi tondi :(

Avete provato a non usare il normale fieno ma il good feed ? Oppure usare un altro milker (se esiste)....

Nel frattempo: mi date due veloci ricette per non farmi morire di fame ? So che si possono leggere nelle varie abitazioni ma non me le ricordo e i paesani sono di un banale e ripetitivo, li evito quasi tutti come la peste..... :rolleyes:

Dimenticavo...ma le uova ci mettono così tanto a schiudersi ?Manco fossero fagiani reali :D .

fabiettone
05-04-2004, 19.40.44
Cioè, fatemi capire: qualsiasi mucca si acquisti non c'è modo di mungerla ? Io ho pronti i soldi per la seconda, mi immaginavo già 6 recipienti di latte al giorno, 115 x 6 = 690g tondi tondi :(

Avete provato a non usare il normale fieno ma il good feed ? Oppure usare un altro milker (se esiste)....

Nel frattempo: mi date due veloci ricette per non farmi morire di fame ? So che si possono leggere nelle varie abitazioni ma non me le ricordo e i paesani sono di un banale e ripetitivo, li evito quasi tutti come la peste..... :rolleyes:

Dimenticavo...ma le uova ci mettono così tanto a schiudersi ?Manco fossero fagiani reali :D .

Si vede che non sei tagliato per la vita contadina.
Tutti gli abitanti di Forget me not sono stupendi. Ognuno ha il suo carattere e la sua storia tutta da scoprire. Il blue bar è sublime e Gustafa è il mio preferito. Avete mai passato un pomeriggio ad ascoltare la sua chitarra?
Le uova ci mettono 6-7 gg a schiudersi cmq. Normale.
Non servono ricette per mangiare, puoi bere il latte delle mucche o le erbe buone che trove nei campi.

ciz

ps: attendo notizie x le mucche. Forse è meglio comprare un toro e puntare sulle nascite?

ciz2

Ghigi
05-04-2004, 21.35.47
Mah.....tralasciando la vita contadina (ho vissuto moltissime vacanze in un paesino di montagna, a Busana in provincia di Reggio Emilia e qui da me possiedo una campagna con 46 piante di olivo, ogni anno aiuto un paio di amici nella vendemmia.....), credo che i personaggi siano monotoni nella loro quotidianità, io parlo con Gustafa, poche battute e poi ripete sempre le stesse cose...o sono io che sono troppo esigente, oppure il livello di dialogo di questo gioco è minimale....capisco che le cose debbano venire con il tempo, non si può sapere tutto di tutti subito, ma una maggiore versatilità dei dialoghi non mi sarebbe dispiaciuta, non è tanto CHE COSA dicono i personaggi, ma QUANTE VOLTE lo dicono.
Persino le ragazze....sempre le stesse cose, ma voi, oltre a parlarci con/senza qualcosa in mano, che catzo ci fate ? Ecco, io a Celia non cavo fuori nulla se non: " Posso passare a trovarti alla fattoria ?", il resto sono cazzate tipo " Spero che tu riesca a fare crescere ecc. ecc." ma bafanculo.....

Cmq il mito vivente è il barbone. L'ho beccato a rubarmi un pomodoro, l'ho cacciato a calci nel sedere ma poi, un paio di giorni dopo, gli ho dato 50g....avrò fatto male ?

Ghigi
06-04-2004, 01.22.38

ps: attendo notizie x le mucche. Forse è meglio comprare un toro e puntare sulle nascite?

Ne ho comprata una stasera per verificare....ragazzi, le mucche che si comprano sono GIOVANI, leggermente più piccole della prima, quindi devono diventare prima gravide, mettere al mondo il vitello ed allattarlo: solo allora produrranno latte. :teach:

Io farò così: compro un toro, la faccio ingravidare, le faccio allattare il vitello per una settimana e poi glielo tolgo e lo vendo, così avvierò la mia centrale del latte. :toh:

fabiettone
06-04-2004, 12.20.57
Mah.....tralasciando la vita contadina (ho vissuto moltissime vacanze in un paesino di montagna, a Busana in provincia di Reggio Emilia e qui da me possiedo una campagna con 46 piante di olivo, ogni anno aiuto un paio di amici nella vendemmia.....), credo che i personaggi siano monotoni nella loro quotidianità, io parlo con Gustafa, poche battute e poi ripete sempre le stesse cose...o sono io che sono troppo esigente, oppure il livello di dialogo di questo gioco è minimale....capisco che le cose debbano venire con il tempo, non si può sapere tutto di tutti subito, ma una maggiore versatilità dei dialoghi non mi sarebbe dispiaciuta, non è tanto CHE COSA dicono i personaggi, ma QUANTE VOLTE lo dicono.
Persino le ragazze....sempre le stesse cose, ma voi, oltre a parlarci con/senza qualcosa in mano, che catzo ci fate ? Ecco, io a Celia non cavo fuori nulla se non: " Posso passare a trovarti alla fattoria ?", il resto sono cazzate tipo " Spero che tu riesca a fare crescere ecc. ecc." ma bafanculo.....

Cmq il mito vivente è il barbone. L'ho beccato a rubarmi un pomodoro, l'ho cacciato a calci nel sedere ma poi, un paio di giorni dopo, gli ho dato 50g....avrò fatto male ?

E ALLORA non sei tagliato per i personaggi pacioccosi.
Trovo tutti i pg ben caratterizzati. Chiaro che se li interroghi per 1000 volte avrai le stesse risposte.
Cmq quello che ti dicono varia in base al periodo, a quello che gli offri, a dove sei, a quello che stai facendo.
Dai, il repertorio di risposte è ottimo, inoltre ogni pg avrà una crescita non da poco.

Ciz

Format_C
07-04-2004, 19.33.16
Ragazzi io sono fottuto, c'ho provato con tutte le tipe e adesso mi cagano a malapena ::notooth:
La piuma l'hanno rifiutata tutte ovviamente :angel2:
Adesso cmq sto pasturando soltanto Celia e sul suo diario ci soo due cuori, ma nn vuole venire alla fattoria, era venuta Muffy ma devo aver sbagliato qlc risposta e adesso mi dice che non prova nulla per me :cry2:
Cmq credo di essere ancora in tempo, sono a metà autunno...
Per il resto ho notato che faccio più o meno le stesse cose che fate voi, anche se devo ammetere di non aver partecipato molto alla vita sociale per mandare avanti la fattoria... adesso ho 5 galline che fanno uova a manetta (se le coccolate tutti i giorni ogni tanto fanno un uovo d'oro da 300g) la mucca è sempre quella ma non capisco come mai a volte mi dà 4 contenitori di latte altre volte 2 (per ogni singola mungitura, mattina e sera)... sono una bestia nel pescare (abboccano a manetta al mattino presto e quando piove) e ho il frigo pieno di ortaggi, ora attendo gli alberi da frutto... cmq nn ho capito come incrociare i semi. Cmq il gioco è fantastico, additivo al massimo.

Shin_Glorfindel
07-04-2004, 19.37.35
Man mano che proseguo a giocare, mi rendo conto come sia comunque piuttosto difficile mettere su un buon gruzzoletto.
La cosa più redditizia sono le mucche, ma ci vuole un bel po' di tempo prima di riuscire a mettere su una latteria come si deve. Ora come ora ho tre mucche, di cui una gravida (e chissà quanto tempo ci vorrà prima che partorisca e torni a produrre utili...), e due che sono troppo giovani. Gli ortaggi non producono che spiccioli e richiedono troppa fatica per pensare di coltivare in grande stile (almeno per ora). Per fortuna che ogni tanto qualche gallina depone un uovo d'oro, sennò finirei a tenere compagnia a Murrey...

Byez

Ghigi
07-04-2004, 20.41.03
Io faccio commercio con tutto, in autunno anche con i funghi (ne ho trovati due a vicino a casa di Celia che Van mi ha pagato 100g l'uno), di pesci ne pesco anche 5 al giorno, prendo circa 2 big colombo e selt, gli ortaggi a me rendono abbastanza, turnip, carrot e strawberries, ne ho messe almeno 40 piante fra tutti, Van paga bene...voi avete già venduto al chiosco ? (nel caso: come si fa ?).

Per Format_C: per la moglie sei ancora in tempo, strano per la biondina, di solito è lei che ha una gran voglia. :D Io ho tempestato di regali Celia e alla fine ha ceduto. Però ora mi faccio le ehm perchè è ancora presto e lei se ne sta sempre a casa sua.

Per la mucca è nomale: il latte lo danno in base alla stagione, ma anche in base a coccole e pulitura (che io non faccio).

NOTA: ma quel cacchio di cane non muore mai ? Io non gli do da mangiare MAI. :D E lui è sempre lì.

Format_C
08-04-2004, 03.52.38

Per Format_C: per la moglie sei ancora in tempo, strano per la biondina, di solito è lei che ha una gran voglia. :D Io ho tempestato di regali Celia e alla fine ha ceduto. Però ora mi faccio le ehm perchè è ancora presto e lei se ne sta sempre a casa sua.

Per la mucca è nomale: il latte lo danno in base alla stagione, ma anche in base a coccole e pulitura (che io non faccio).

NOTA: ma quel cacchio di cane non muore mai ? Io non gli do da mangiare MAI. :D E lui è sempre lì.

ahhh per fortuna, ormai sono ridotto ad un essere strisciante, le ho regalato di tutto tra fiori, funghi (maledizione, se lo sapevo me li vendevo) frutti e pesci :D aò ma quanto magna quella, quasi quasi ci provo con la rossa sennò celia m'arovina :asd:

Il cane è oggettivamente indistruttibile, è da 3 stagioni che mangia una cicoria ogni tanto, quando me ne ricordo, e non è ancora deceduto... cmq nn è per cattiveria è che non lo vedo mai e me ne dimentico, e poi è l'unica bestia che oltre a non produrre reddito magna a tradimento e non fa neanche il cuoricino ma solo dei gran fumetti con lo scarabocchio... hmmm devo provare a vendermelo, anzi lo regalo a Celia!!!!! Azz' :azz: non ci avevo pensato, mi tocca riaccendere il cub adesso :cool:

Shin_Glorfindel
08-04-2004, 17.06.18
voi avete già venduto al chiosco ? (nel caso: come si fa ?).

Basta che ti metti nel punto esatto in cui di solito si piazza Van. Poi premi A quando gli appare sopra la scritta "sell" ed il gioco è fatto.

Byezz

Ghigi
08-04-2004, 17.33.33
Grazie.
Ricambio la dritta: oggi, nel laghetto vicino alla spiaggia, ho pescato uno Yamede (se non ricordo male) pesce rarissimo, venduto a Van per 500g :doubt2: , l'ho pescato di sera tardi.
Fino ad ora è la cosa più preziosa che ho trovato. ;)

fabiettone
08-04-2004, 17.51.18
Ragazzi, io sto cercando di creare una guida su harvest moon.
Se avete suggerimenti fate pure (è aperta a tutti )
quella che vedete qui è la prima versione..... il sito non è multy ma è amico di multy quindi spero di non aver fatto una cavolata.

ciz !

guida harvest moon (http://www.gamecubenext.com/index.php?gen=codes&id=codes-harvestmoon)

Shin_Glorfindel
10-04-2004, 17.22.29
Grazie.
Ricambio la dritta: oggi, nel laghetto vicino alla spiaggia, ho pescato uno Yamede (se non ricordo male) pesce rarissimo, venduto a Van per 500g :doubt2: , l'ho pescato di sera tardi.
Fino ad ora è la cosa più preziosa che ho trovato. ;)

Io dal ponte sul fiume ho pescato un Big Sharkhead, e Van me l'ha pagato ben 1600g :) . Dovrebbe essere il pesce di fiume più raro e prezioso. Nei laghetti il più raro dovrebbe essere invece l'Arna, la cui versione Big dovrebbe superare parecchio i 1000g di valore.

Byez

Ghigi
10-04-2004, 23.54.15
:stica:

Cmq ho comprato un toro, ma è troppo giovane per fare sesso :D
Così ora ho la prima mucca che mi da pochissimo latte, la giovane che è troppo giovane e il torello che mangia a sbafo....metter su la latteria è parecchio difficile e cmq molto stimolante...

Shin_Glorfindel
12-04-2004, 19.25.24
Mi chedevo se c'è qualcuno oltre a me che ha provato a linkare le due versioni GC e GBA, e se ha notato qualche cambiamento.
Per quello che mi riguarda, sul versante GC per ora non è successo granchè, a parte qualche commento delle persone su Mineral Town e alcune notizie in TV.
Sul GBA la cosa è stata più interessante; dapprima infatti è venuto a trovarmi Van (che prima non avevo mai visto), e da quel giorno ogni settimana viene a vendere merce varia (ho potuto comprare il giradischi, ora mi mancano però i dischi...:)).
Ho notato che comunque ogni volta che si effettua il link, aumenta un contatore di stelle, e immagino che le cose più interessanti accadranno al crescere del linkaggi.

Byezz

Ghigi
12-04-2004, 21.29.57
L'acquisto di Friends Of Mineral Town mi tenta...eccome se mi tenta....quasi quasi mi decido e compro il GBA.

Sul versante AWL: mi sono sposato, le mucche/i tori sono finalmente cresciuti...però ho trovato un super baco....in pratica non è possibile portare a spasso per il paese il pupo, anzi, si può, a patto di NON lasciarlo scendere a terra...in quel caso il pargoletto si pianta come una sequoia canadese in quel preciso punto e non si schioda in nessun modo...alla fine sarà Celia ad andare a riprenderlo (anche se la scena non si vede). :rolleyes:

Vabbè.....

Sulle galline....ne ho 7 + 1 gallo....non riesco più a mettere un fertilized egg nell'incubatrice....ho raggiunto il limite massimo ? Cioè 8 unità nel pollaio ? :(

Shin_Glorfindel
13-04-2004, 18.24.50

Sulle galline....ne ho 7 + 1 gallo....non riesco più a mettere un fertilized egg nell'incubatrice....ho raggiunto il limite massimo ? Cioè 8 unità nel pollaio ? :(

Già, 8 è il numero massimo di galline che si possono tenere, a meno che in futuro non sia possibile ampliare il pollaio come in Friends of Mineral Town...

Byezz

Norph
15-04-2004, 14.27.39
Bene quindi devono crescere (come in Friends of Mineral Town e non solo).

ps. Big Yamene: 1000$

Cujkov
15-04-2004, 19.28.09
ragazzi dove si comprano gli animali?

fabiettone
15-04-2004, 19.34.00
Originally posted by Cujkov
ragazzi dove si comprano gli animali?

Allora ciao
come va?

perchè non mi vuoi più in msn?
..
non ti do la soluzione perchè non mi vuoi più :dentone:

scherzo

per acquistare gli animali vai nella casetta in cui porti latte e uova (per la vendita a mezzo takarura). a sx della cassetta per il latte c'è il libretto per "i bilanci". Se clicchi con la manina sopra le sopraciglia di Takarura ( :D ) si apre la schermata con gli acquisti /vendite che puoi fare...

buona spesa!

ciz

Cujkov
15-04-2004, 19.50.37
Allora ciao
come va?

perchè non mi vuoi più in msn?
..
non ti do la soluzione perchè non mi vuoi più :dentone:

scherzo

per acquistare gli animali vai nella casetta in cui porti latte e uova (per la vendita a mezzo takarura). a sx della cassetta per il latte c'è il libretto per "i bilanci". Se clicchi con la manina sopra le sopraciglia di Takarura ( :D ) si apre la schermata con gli acquisti /vendite che puoi fare...

buona spesa!

ciz

il problema non e' che non ti voglio, per carità.un pianista che videogioca fa sempre comodo nella lista utenti:D :kiss:
ilproblema e' che non ho piu' msn e ora sono giu' in calabria a meditare...ma tempo qualche settimana(1 o 2 ne^^)tornero' con tanto di vecchio msn(quindi non cancellatemi:D )e vecchio account sul forum...il tempo di tornare su(non in senso fisico o mentale ma in senso geografico:D ) e di comprare un modem

per gli aiuti ti ringrazio, nella simulazione del proletario servono animali:D

sai darmi qualche dritta per i primi passi?i pianto qualcosa e conservo il latte?come guadagno qualcosa(pescare e' difficile)?

aiuta un povero contadino :D

fabiettone
15-04-2004, 20.04.41
il problema non e' che non ti voglio, per carità.un pianista che videogioca fa sempre comodo nella lista utenti:D :kiss:
ilproblema e' che non ho piu' msn e ora sono giu' in calabria a meditare...ma tempo qualche settimana(1 o 2 ne^^)tornero' con tanto di vecchio msn(quindi non cancellatemi:D )e vecchio account sul forum...il tempo di tornare su(non in senso fisico o mentale ma in senso geografico:D ) e di comprare un modem

per gli aiuti ti ringrazio, nella simulazione del proletario servono animali:D

sai darmi qualche dritta per i primi passi?i pianto qualcosa e conservo il latte?come guadagno qualcosa(pescare e' difficile)?

aiuta un povero contadino :D

per ogni aiuto

a) chiedi a me che chiedo a mia moglie.... è un mese avanti (a me) ma ha 4 volte quello che ho io !!! Non riesco a capire come fa...si è ingraziata tutti gli abitanti , ha il seed maker e altre cosettine, fra l'altro comincia a fare i primi esperimenti con i semi!

b) da principiante ti consiglio la guida che sto curando (non per questo sito... :dentone: ) , uno dei miei post qui sopra ha il link!

fammi sapere ! ciz

Cujkov
15-04-2004, 20.11.28
per ogni aiuto

a) chiedi a me che chiedo a mia moglie.... è un mese avanti (a me) ma ha 4 volte quello che ho io !!! Non riesco a capire come fa...si è ingraziata tutti gli abitanti , ha il seed maker e altre cosettine, fra l'altro comincia a fare i primi esperimenti con i semi!

b) da principiante ti consiglio la guida che sto curando (non per questo sito... :dentone: ) , uno dei miei post qui sopra ha il link!

fammi sapere ! ciz okyz daro' una occhiata alla tua guida, magari un giorno la fattoria diventerà un kolchoz:asd:

thx:)

ciau

Cujkov
17-04-2004, 14.07.02
mi sto dando alla pesca...ho qualche dubbio

ragazzi i pesci dove li posso vendere?devo aspettare che arrivi il tizio con il mercatino o aprire lo stand?

nel frattempo quindi dovrei campare di latte e di uova...

i pesci come faccio a mangiarli?quache ricetta?...ho provato una zuppa o a mangiarli crudi(ahahahha)ma il mio amico sta morendo...preferirei campare di pesci e non di latte s che e' l'unica cosa che mi fa guadagnare
:dentone:

tutti i consigli sono ben accetti

sono troppo cotto della contadinella,anche se la situazione con la figlia del barista, sotto il fattore cuori, e' la stessa.questo atteggiamento e' controproducente?
mi spiego meglio...loro possono venire a sapere del mio doppio corteggiamento?

il resto dei personaggi per come sono fatto lo trovo abbastanza inutile,peccato,dovro' imparare a non voler sempre qualcosa in cambio:)

Norph
17-04-2004, 15.41.47
mi sto dando alla pesca...ho qualche dubbio

ragazzi i pesci dove li posso vendere?devo aspettare che arrivi il tizio con il mercatino o aprire lo stand?

nel frattempo quindi dovrei campare di latte e di uova...

i pesci come faccio a mangiarli?quache ricetta?...ho provato una zuppa o a mangiarli crudi(ahahahha)ma il mio amico sta morendo...preferirei campare di pesci e non di latte s che e' l'unica cosa che mi fa guadagnare

tutti i consigli sono ben accetti

sono troppo cotto della contadinella,anche se la situazione con la figlia del barista, sotto il fattore cuori, e' la stessa.questo atteggiamento e' controproducente?
mi spiego meglio...loro possono venire a sapere del mio doppio corteggiamento?

il resto dei personaggi per come sono fatto lo trovo abbastanza inutile,peccato,dovro' imparare a non voler sempre qualcosa in cambio:)

Sì devi venderli a Van e per cucinarli devi recarti alla cucina; io li utilizzo come cibo per il cane prevalentemente e come fonte di lucro [e sono anche ottimi regali per qualche abitante della valle Forget-Me-Not].
Attenzione a Colombo e Big Colombo...sono a quanto sembra velenosi.

Vorrei scrivere una guida sulla pesca, mi ci dedicherò magari quando avrò tempo libero^^

ps. Lascia stare la barista, Celia è la migliore!

Cujkov
18-04-2004, 13.40.50
Sì devi venderli a Van e per cucinarli devi recarti alla cucina; io li utilizzo come cibo per il cane prevalentemente e come fonte di lucro [e sono anche ottimi regali per qualche abitante della valle Forget-Me-Not].
Attenzione a Colombo e Big Colombo...sono a quanto sembra velenosi.

Vorrei scrivere una guida sulla pesca, mi ci dedicherò magari quando avrò tempo libero^^

ps. Lascia stare la barista, Celia è la migliore!

bene il cane mangia?:D
pensavo fosse un animale inutile nel gioco...il cibo lo lascio davanti alla cuccia?

ho mangiato un big colombo e in effetti ha fatto la mossa di chi vomita, quindi penso non siano buoni..probabilmente come dici tu potrebbero anche essere velenosi...mi sono ritrovato per 3/4 giorni infelice e stanco come una iena, nonostante i diversi latte a (l's lo vendo solamente)e uova mangiate.

ho seguito il tuo consiglio di vendere il mangiare della mucca...insieme alla pesca e al latte s mi sono comprato un albero da pesca e uno stagno e sono ancora stabile come denari in tasca

per la pesca ho pescato due sharshark lungo il fiume e non alla foce.precisamente vicino allel panchine e poi a sinistra del ponte dove ci sono delle ringhiere...a dire il vero se non li pesca uno che si chiama sharkone chi li deve pescare:D :D ??

per il consiglio amoroso ormai e' tardi anche se ho seguito in fin dei conti quello che mi hai scritto, visto che la mia bella amata celia ha accettato il petalo blu appena preso...evvai 1° giorno dell'estate gia' con la donna :P

l'altra ragazza non l'ho calcolata proprio

Cujkov
18-04-2004, 13.41.47
ho ancora qualche dubbio...

1)ho piantato le patate fuori stagione, che faccio?
2)come faccio a far diventare il terreno vicino la casa fertile?
quante mucche/pecore(contando il cavallo)potro' comprare nel corso del gioco?
3)cosa sono gli altri due oggetti(tolti la canna e la spazzola)che vende van?
4)conviene comprare gli strumenti che puo' ritirare il nostro socio?
5)ilgioco che si fa con i tappetti baffuti serve a vincere qualcosa?

curiosità:mi chiedo ancora se c'e' una differenza tra i due cani

aiutatemi contadini:D

Shin_Glorfindel
18-04-2004, 18.26.49
[B]

1)ho piantato le patate fuori stagione, che faccio?

Zappa il terreno per toglierle e seminare qualcos'altro, tanto non cresceranno

2)come faccio a far diventare il terreno vicino la casa fertile?

Secondo me non si può; usalo per piantare alberi.

quante mucche/pecore(contando il cavallo)potro' comprare nel corso del gioco?

Otto, a meno che non sia possibile in fasi avanzate ampliare la stalla

3)cosa sono gli altri due oggetti(tolti la canna e la spazzola)che vende van?

Dovrebbero essere bevande energetiche per recuperare la fatica. Nel secondo capitolo venderà poi anche giocattoli.

4)conviene comprare gli strumenti che puo' ritirare il nostro socio?

Si, essendo più leggeri si fa meno fatica ad usarli.

5)ilgioco che si fa con i tappetti baffuti serve a vincere qualcosa?

Non sono ancora riuscito a vincere...

curiosità:mi chiedo ancora se c'e' una differenza tra i due cani

Boh, io ho quello con le orecchie a penzoloni ed è solo un mangiapane a ufo...

Ora ho io un paio di domande:
1)Come si fa ad avere le anatre? Il laghetto l'ho costruito ma è malinconicamente vuoto.

2)A che serve la Weird Hoe che regala Vesta?

Byez

Cujkov
19-04-2004, 11.13.32
cut
ti ringrazio, quindi gli alberi li pianto senza preoccuparmi che il terreno sia fertile?
avevo comprato dei fertilizzanti,probabilmente danno velocità alla crescita...

per la tua prima domanda da quanto ho capito bisogna avere lo stagno fin dia primi due capitoli(o addirittura dal primo)e un bel giorno nostra moglie ci informerà dell'arrivo delle papere(guida fabiet docet...magari leggi la parte elle papere)

the mille:)

fabiettone
19-04-2004, 11.31.24
Az, ho perso per un punto contro i tappetti..... Secondo me regalano qualche oggetto.

X shark... madai anche tu con Celia.... !!! Solo io preferisco Nami???

ciz

Cujkov
19-04-2004, 13.25.37
Az, ho perso per un punto contro i tappetti..... Secondo me regalano qualche oggetto.

X shark... madai anche tu con Celia.... !!! Solo io preferisco Nami???

ciz
e' la piu' carina, fa tenerezza

la barista era anche ok

per la nami non saprei...esteticamente non mi dice nulla e inizialmente pensavo fosse uscita dai pokemon:D ...scherzi a parte anche nella vita reale non ci starei mai con una ragazza simile della serie "non e' vero che se la tira se la scopri e' una bella ragazza"...diciamo che mi e' stata subito antipatica fin dalla prime battute anche se parlando da videogiocatore come repertorio sembra quella migliore...

se fossi stato nei programmatori, oltre a qualche frase in piu' (anche banali tipo quando si regalano i fiori), avrei messo qualche scenetta in piu' di intermezzo, che sono le cose piu' carine per spezzare la monotonia della vita contadina.a volte mentre semino si spezza il gioco e io aspetto ansiosamente la mia amata mentre magari e' il mio caro socio che porta il mangime nella stalla:(

anche qualche stupidata era ben accetta tipo quelle del barbone(che ho mandato a calci nel sedere:D mentre rubava un pesce.....alla fine gli ho salvato la vita, era un colombo)...

spero piu' avanti...magari tra la moglie e il pupo ci sia qualcosa in piu'

per il resto bellissimo il cavallo anche se e' scocciante doverlo tirare fuori insieme alle mucche(o forse sono io che non so come si fa).....ed ora aspetto il primo pulcino:)

ho un bel gruzzoletto cosa mi consigliate di acquistare?qualche oggetto o mi butto su un paio di alberi?

circa questi ultimi ho qualche domanda:
-li posso piantare vicino vicino?
-li posso piantare in qualsiasi stagione?

ho donato la piuma blu ed e' stata accettata, ora aspetto la fine del capitolo?

Cujkov
19-04-2004, 13.28.24
ah in rete qui e altrove sento parlare degli scavi e dei reperti?

ma sono i tizi nella tenda?quando si evolve questo aspetto?

sono in estate e ancora nada...

ultima cosa SONO MORTO....sono triste,senza salute...sono in crisi,neanche il latte mi solleva

come si cucinano i pesci?

aiutatemi:D

Norph
19-04-2004, 14.58.17
Ma come "il cane mangia", poveraccio... :p

Nutrirlo ogni giorno è utile per vari motivi: ti segue e più in là si fa addestrare :)

Ghigi
19-04-2004, 15.12.12
ah in rete qui e altrove sento parlare degli scavi e dei reperti?

ma sono i tizi nella tenda?quando si evolve questo aspetto?

Sì, sono loro, devi riuscire a incontrare l'archeologo giù nello scavo sotterraneo, gli parli e lui ti spiega come scavare...ti dico subito che per me è una vera cassata...evento monotono....utile solo per vendere i prodotti a Van..almeno fino ad ora.

Edito e aggiungo:

- gli alberi devono avere un quadrato di terreno libero per ogni lato e puoi piantarli quando vuoi.

-il cavallo lo chiami con doppia pressione del tasto R2 (anche se è dentro la stalla).

-la risposta di Celia l'avrai alla fine dell'inverno.

Norph ma è vera la storia del cane ? Porc :azz: io non lo considero dall'inizio del gioco....vuoi vedere che un giorno di questi mi azzanna il bimbo ? :D

Norph
19-04-2004, 15.20.07

Norph ma è vera la storia del cane ? Porc :azz: io non lo considero dall'inizio del gioco....vuoi vedere che un giorno di questi mi azzanna il bimbo ? :D

Poveraccio quel cane :D

Sì, devi nutrirlo ogni santo giorno; poi avrai qualche sorpresa:

http://www.gamekult.com/tout/jeux/images/ME0000349693

Cujkov
19-04-2004, 22.36.47
ahahah poveraccio sì:D

grazie per i consigli(utilissimo quello del cavallo,soprattutto per pescare e non perdere tempo),cerchero' intanto di rimediare con la povera bestia...magari la faccio anche pascolare:toh:

strano quello screen, grafica piu' rozza e zero erba..pero' il cane che saltella lo voglio:p

Norph
20-04-2004, 14.56.59
ahahah poveraccio sì:D

grazie per i consigli(utilissimo quello del cavallo,soprattutto per pescare e non perdere tempo),cerchero' intanto di rimediare con la povera bestia...magari la faccio anche pascolare:toh:

strano quello screen, grafica piu' rozza e zero erba..pero' il cane che saltella lo voglio:p

Lo screen è effettivamente tratto dalle immagini preview del sito francese (Gamekult) ^^

Cujkov
21-04-2004, 10.41.12
ehehe occhio assassino^^

ragazzi voi avete ordinato gli altri tipi di mucca?producono latte migliore?

il seed maker che sarebbe?

fabiettone
21-04-2004, 11.10.01
ehehe occhio assassino^^

ragazzi voi avete ordinato gli altri tipi di mucca?producono latte migliore?

il seed maker che sarebbe?

Ti rispondo io, non perchè ho tutto ma perchè MIA MOGLIE HA TUTTO :dentone: (rosic rosic).

Allora. Il seed maker ti permette di creare dei semi. Al posto di vendere un pomodoro o una pera, metti nel seed e ti escono due semi. Semplicemente guadagni di più. Inoltre fa altre cose che non ricordo....

Per le mucche: inizialmente Levy (mia moglie) ha preso un toro . Quando ha scoperto che come toro ero meglio io ha acquistato un'altra mucca marrone. Ma di latte niente.
Quindi ha incintato con la pozione la Carolina che ha avuto un simpaticissimo vitellino.

Di latte ne hai per circa 40 gg dopo che la mucca ha avuto il vitellino, non è migliore. Il latte è migliore solo se tratti bene la mucca.

L'hai lavata Shark o puzza come una pantegana?

ciz

Ghigi
21-04-2004, 12.57.47
Però le Star Cows devono dare un S-milk....altrimenti la differenziazione (pure di prezzo) tra le varie mucche non ha alcun senso.

Occhio che ho letto che il seed maker può esserti regalato anche da Daryl.....

fabiettone
21-04-2004, 16.41.39
Però le Star Cows devono dare un S-milk....altrimenti la differenziazione (pure di prezzo) tra le varie mucche non ha alcun senso.

Occhio che ho letto che il seed maker può esserti regalato anche da Daryl.....

Levy conferma. A parte che il seed maker lei l'ha avuto proprio da Daryl, le mucche più costose danno il latte migliore, ma bisogna sempre starci dietro (anche il latte migliore ha categorie).

ciz

Cujkov
21-04-2004, 18.52.30
ho 20mila soldi e una mucca...vorrei iniziare la produzione di burro e formaggi ma mi servono altre mucche.

la mucca iniziale milka e' lavatissima,ogni giorno le mie manine la coccolano:D ..pero' dalla fine della primavera ha iniziato a produrre 4 confezioni di latte al giorno(2 la mattina 2 la sera,tranne quando le faccio mangiare il cibo speciale e fa 4 latte s)mentre inizialmente andava molto meglio

quindi se compro una mucca di qualità migliore(s per esempio)ricavo sempre qualcosa in piu'?mi dovro'preparare a sudare per fare i soldi necessari

il toro non penso di prenderlo...prendero' una mucca alla volta(o usero' le pozioni) per non occupare tutta la stalla di animali relativamente inutili

appena si fa grande infatti dovro' dare via nes,il secondo pulcino della fattoria molotov,nato "purtroppo" maschio(nel pollaio un maschio basta e avanza).

sto lavorando come un mulo e...pazzeSCO...sono CROLLATO A DORMIRE tra gli ortaggi mentre davo acqua :D

il cavallo poi in autunno sta prendendo tanta di quella pioggia...da tempo mi risponde male:toh:

la pecora quanti soldi porta a casa con la sua lana?quando la toso?

Cujkov
21-04-2004, 18.54.54
il seed maker mi sa che lo dovro' comprare...non ho molti rapporti sociali ultimamente...anche perche' mezzo villaggio mi sta sulle balle o indifferente...

ho comprato i nuovi strumenti(utilissimi per non faticare)...i vecchi conservandoli secondo voi si otterrà qualche premio?

fabiettone
21-04-2004, 19.05.18
## attenzione per soli adulti ##

Shark sei un maniaco sessuale. Pensi solo a copulare la mucca....
E ammetti anche di cadere sul lavoro! Mettiti d'impegno e cerca di socializzare altrimenti il gioco prende una piega non prevista dai programmatori :D .

ciz

## fine contenuto adulto ##

ciz

Norph
21-04-2004, 19.23.32
Basta dare giornalmente pesci e uova a Daryl e farà dono del Seed Maker :O)

Cujkov
22-04-2004, 13.12.22
## attenzione per soli adulti ##

Shark sei un maniaco sessuale. Pensi solo a copulare la mucca....
E ammetti anche di cadere sul lavoro! Mettiti d'impegno e cerca di socializzare altrimenti il gioco prende una piega non prevista dai programmatori :D .

ciz

## fine contenuto adulto ##

ciz essì io al mio lavoro mi dedico dalla testa ai piedi:D ...

ho dato via nes e' la scena di quando il taka lo porta via e' veramente pietosa

ma il bello e'...che durante il diluvio autunnale non solo ho preso il yamame ma anche la sua versione big(alleluia :hail)
devo dire che mi e' stata utilissima la bevanda di van che non mi fa piu' distrarre dal mal di stomaco durante la pesca...infatti la pesca del big y sarà durata complessivamente quasi un'ora e mezza:angel2:

sto cercando di socializzare ma e' troppo forte la voglia di andare a cogliere quotidianamente tutto il possibile da vendere...ho avuto una piccola scena di intermezzo con la pianista dove ho azzeccatola risposta giusta...spero di vederne altre:)

presto compro la star....per ilsedd maker cerchero' di recuperare,ma la vedo moooolto dura:D

una nota negativa il corteggiamento...dopo aver accettato la proposta il tutto e' ancor piu' monotono...le speranze sono nel prossimo anno

una nota positiva l'autunno...vedevo troppo dialettica nel narrare un paesaggio che non mi dava piu' di tanto mentre l'autunno mi ha fatto un effetto speciale.sono tornato a casa e ho notato l'erba del prato secca,gialla e come mi sono girato all'improvviso tutto quello che mi circondava stava cambiando...forse in qualcosa di piu' malinconico ma incredibilmente affascinante.e' stato un qualcosa di particolare !bello!

Shin_Glorfindel
22-04-2004, 17.47.56
Ho messo a punto un sistema pulito per fare parecchi soldi.
Innanziatutto occorre avere il seed maker. A questo punto, ogni volta che gli alberi producono frutti, anzichè vendere i frutti stessi, li si mette nel seed maker per produrre semi. Vendendo quindi i semi degli alberi a Van, il guadagno è elevatissimo. Per dire, se una mela vale 35g, un volta messa nel seed maker produrrà due sacchetti di semi, ognuno dei quali vale intorno ai 450g!!! Visto che ogni albero produce parecchi frutti per volta, c'è di che riempire il seed maker a lungo:)

Byez

Ghigi
23-04-2004, 18.56.39
Il trucco è corretto. ;)
Io sto ancora leccando il c.... a Daryl per farmelo regalare (il Seed Maker, non il c....), intanto ho raccolto le prime mele (bellissimo) e assistito ai primi veri temporali.
Purtroppo niente anatre, ho letto che si devono avere almeno tre "slot" liberi nel pollaio e che il laghetto andava construito nel primo capitolo (cosa che io non ho fatto). In compenso le mie galline sfornano uova d'oro ad un ritmo forsennato, durante il primo capitolo 0 uova, nel secondo sono già 11 (e sono solo all'inizio dell'autunno).

Un grosso difetto è cmq il numero limitato di galline/mucche..solo 8. Questo danneggia non poco chi vuole metter su una latteria...in pratica una mucca può essere fecondata solo se nella stalla è libero un posto....però la gestazione è lunghissima e quel posto rimane vuoto. A ben vedere, visti i tempi così lunghi, era meglio NON comprare un toro e spendere 2500g a fecondazione.

Ho giocato un mini-game con l'impiegato, nell'albergo, mi ha sfidato a chi beveva più latte..l'ho stracciato. :D Il giochino è stato cmq deludente, continuo a pensare che questo gioco poteva essere più curato. :toh:

Cujkov
24-04-2004, 11.41.23
ragazzi come faccio a ricavare latte dalle mucche s?rispondono soltanto con "?"...fortuna non avevo salvato

ottimo il trucchetto del "seed maker",per avere i soldi che ho sto facendo una vita da "cani":
sveglia 1:00 am, pesca fino alle 8,gestione fattoria fino alle 13,raccolta 99x2 di paglia/fieno o quel che sia,giro per la città alla ricerca di funghi...

intanto inizia a nevicare...

Ghigi
24-04-2004, 13.08.50
Le mucche appena comprate sono troppo giovani per fare il latte, devi farle ingravidare, aspettare che partoriscano e poi otterrai il latte...non è facilissimo, richiede un pò di tempo...e meno male...visto che la facilità di questo gioco mi rende di un nervoso unico: il seed maker è la ROVINA dell'economia bilanciata e a volte precaria della vostra fattoria, ieri ho raccolto 24 mele, mi hanno dato 48 semi di mela qualità B, ne ho venduti 40 a Van a 410g l'uno !!!! Mi sono subito comprato la food processing room...ho tutti e 5 gli alberi piantati, le arance sono quasi pronte, banana, pesca e uva sono a metà crescita.....quando li avrò tutti e 5 pronti..potrò comprami tutto, senza contatare che gli ibridi rendono di più.....e poi le uova d'oro, ma insomma, ieri ne ho prese 4 in una volta sola. :rolleyes:

Non ci siamo....non ci siamo proprio...qualcuno sa lo scopo del terzo capitolo ? Sto perdendo lo stimolo....

Norph
25-04-2004, 09.51.50
Sto perdendo lo stimolo....

Butta l'economia e cazzeggia un pò, io cerco di armonizzare i due fattori altrimenti mi annoierebbe :)

ps. però, sei ricco sfondato :niente!:

Ghigi
25-04-2004, 13.38.44
Però il veloce arricchimento paga fino ad un certo punto, adesso ho la Food Processing Room (per fare burro e formaggio) ma ho ancora la prima mucca che mi da il mother's milk e quindi non posso ancora dare il là alla produzione.

Adesso però ho mio figlio che mi dice sempre che adora i fiori e che i fiori sono bellissimi, quando gli mostro la zappa o il falcetto mi manda a quel paese...mi starà diventando gayo ?? :dentone:

Oggi chiudo il secondo capitolo...che non ho ancora capito quale scopo abbia...vabbè....

Norph
25-04-2004, 13.42.09
Ahaha mi sa che tuo figlio frequenta troppo Gustafa :D

smacki
27-04-2004, 17.54.14
che differenze ci sono a sposarsi con una ragazza al posto di un altra??

fabiettone
27-04-2004, 18.00.24
Ahaha mi sa che tuo figlio frequenta troppo Gustafa :D

:D

Cujkov
28-04-2004, 18.47.21
ragazzi quando una mucca non produce piu' latte che faccio?

pozione/toro?

Ghigi
29-04-2004, 00.38.18
Quando non danno più latte ci vuole il toro, le ingravida e dopo (parecchio) tempo ricominciano a darti il latte.

Vorrei sapere voi tutti a che punto siete..
..io sono al capitolo 2, anno 2, estate.

fabiettone
29-04-2004, 12.41.18
Io sono fermo al secondo anno, estate.

Lavinia è al terzo anno, primavera. Ha la latteria !! mizzega devi insegnare alle mucche ad entrare.
Ieri sera ha spento il cubo arrabbiata perchè una non voleva entrare

ciz

Norph
29-04-2004, 13.06.06
Capitolo 2, anno 2, inverno.

Il mio tempo ludico se lo assorbe tutto Final Fantasy XI e ho pochissimo tempo da dedicare agli Harvest Moon (ho avviato anche la vita nella comunità Friends of mineral Town) purtroppo, d'estate spero di giocarlo con più assiduità.

Ghigi
29-04-2004, 13.23.03
Più o meno siamo tutti lì..
C'è da dire che è cmq un gioco da giocare "poco a poco", io ho provato a portarlo avanti giocandolo un tre ore continuate e mi volevo suicidare, adesso gioco solo max una mezza stagione e mi risulta molto più godibile.

Voi le avete le anatre ? Io no.

Cujkov
29-04-2004, 13.38.12
io avendolo preso un po' piu' tardi sono un po' piu' indietro.
sono all'inizio del secondo anno, giusto il tempo di gustarmi la nuova casa e la vita familiare...

ho notato qualche cambiamento di qua e di la e qualche nuovo abitante...

-gustafa mi ha regalato una strana falce,considerando che ho la falce che costa di piu' mi serve realmente o e' solo per collezione?
altri personaggi regalano strumenti(oltre daryl e il seed maker)?

-carina la pecora,produce la lana piu' velocemente di quanto pensassi e fa anche quella d'oro(assurdo:D )

non mi da pace la frase da scegliere all'inizio del secondo anno circa il futuro di nostro figlio all'interno della fattoria...sembra un trabocchetto

edit:le anatre spero mi vengano: ho lo stagno e 5 polli,dovrebbe essere tutto okay

Ghigi
29-04-2004, 14.04.41
Quasi tutti i personaggi ti regalano qualche cosa, alcuni due oggetti, io so di Galen (il vecchietto) che ti regala una canna da pesca, l'artista-saldatore un quadro da mettere in casa, Vesta una nuova zappa, Gustafà anche un set di tamburi, Romana ti regalerà un gatto, l'impiegato una sveglia, ecc.

Ma io ho poca voglia di interagire...l'ho fatto solo per il seed maker e Romana l'ho considerata solo all'inizio, ma mi ha cmq portato il gatto.

Parlando di frasi-trabocchetto a me ne è capitata una strana: ho fatto vedere il falcetto leggero a Celia e mi sono venute queste opzioni: show, give, don't give. Io ho scelto don't give.....e credo di essermi giocato la possibilità di farla sgobbare nella fattoria...sta strunza...non fa una mazza tutto il giorno.:D

Shin_Glorfindel
29-04-2004, 17.01.09
Io sono al terzo inverno di gioco, ovvero a quasi due anni dall'inizio del secondo capitolo (di cui mi chiedo quando mai finisca...).

Per le anatre comincio a perdere le speranze. Ho lo stagno e 5 polli da lungo tempo, ma non arrivano :(

Byez

Cujkov
29-04-2004, 17.27.06
Parlando di frasi-trabocchetto a me ne è capitata una strana: ho fatto vedere il falcetto leggero a Celia e mi sono venute queste opzioni: show, give, don't give. Io ho scelto don't give.....e credo di essermi giocato la possibilità di farla sgobbare nella fattoria...sta strunza...non fa una mazza tutto il giorno.:D :D io avevo mostrato il big yamame al socio che ne voleva un po'...naturalmente il peso dei mille soldi si e' fatto sentire e ho rifiutato.

chissà se collezionare tutti gli oggetti da lavoro(quelli che hanno un proprio spazio nel magazzino)serve a qualcosa

la mia curiosità ora sta nella casetta all'interno del nostro terreno...si aprirà?

edit: i tamburi dopo aver ricevuto la falce lo tartasso ancora di fiori?....che gaio:dentone:

Ghigi
30-04-2004, 19.02.44
Ok, sto regalando i ritrovamenti del sito archeologico a tutti...Gustafà, l'impiegato e l'artista in primis..

Le anatre devono arrivare, se si rispetta ciò di cui parlavo un pò indietro nel topic. Devi svegliarti DOPO tua moglie.

La casetta chiusa come una cassaforte non si può aprire, gente che l'ha finito non ha mai scoperto come aprirla.

Cmq...sadismo inside: si possono uccidere gli animali ? Che ne so, un colpo di falcetto e via ! Le pecore non si possono vendere e mi chiedevo appunto.... :evil:

Shin_Glorfindel
30-04-2004, 19.31.49
Cmq...sadismo inside: si possono uccidere gli animali ? Che ne so, un colpo di falcetto e via ! Le pecore non si possono vendere e mi chiedevo appunto.... :evil:

Non si possono uccidere direttamente gli animali, tuttavia lasciandoli fuori quando piove o nevica, oppure lasciandoli senza cibo, prima o poi si ammalano e tirano le cuoia.

Byez

Ghigi
01-05-2004, 02.09.28
Da tempo mi chiedo se, a livello di sceneggiatura, sono stati fatti dei tagli al gioco...mi spiego: sposo Celia, nasce il pargolo (chiamato Sturbi :dentone: ), il piccolino dice alcune cose....tra esse 2 frasi enigmatiche:

-goin' with Grandpa = andando con Nonno
-sister, where are thou = sorella, dove sei ?

Chiaro che la prima frase possa essere una traduzione sbagliata dal jap, ma la seconda ? Forse sono solo i vaneggiameti di un bimbo che mi è stato traviato dal quel gaio di Gustafà. :D

Wizpig
05-05-2004, 16.30.54
MIIIIIIIIIIIIII
GLORFINDELLLLLLLL
RAHZUMONE AMICOMIOOOO;) :D :toh:

sharkone
05-05-2004, 17.06.36

Chiaro che la prima frase possa essere una traduzione sbagliata dal jap, ma la seconda ? Forse sono solo i vaneggiameti di un bimbo che mi è stato traviato dal quel gaio di Gustafà. :D si notavo anche io:)

anche se mio figlio diceva tale frase senza esser mai uscito di casa...

penso sia il complesso di voler avere una sorella/fratello per ammazzarla:D

Ghigi
05-05-2004, 17.18.34
Originally posted by sharkone
si notavo anche io:)

anche se mio figlio diceva tale frase senza esser mai uscito di casa...

penso sia il complesso di voler avere una sorella/fratello per ammazzarla:D

Welcome back Shark ! :birra:

sharkone
05-05-2004, 17.20.38
Welcome back Shark ! :birra:

thx!:) :birra:

finalmente lo sharko pc funziona al 100peccento!:birra:

fabiettone
05-05-2004, 19.04.21
Da tempo mi chiedo se, a livello di sceneggiatura, sono stati fatti dei tagli al gioco...mi spiego: sposo Celia, nasce il pargolo (chiamato Sturbi :dentone: ), il piccolino dice alcune cose....tra esse 2 frasi enigmatiche:

-goin' with Grandpa = andando con Nonno
-sister, where are thou = sorella, dove sei ?

Chiaro che la prima frase possa essere una traduzione sbagliata dal jap, ma la seconda ? Forse sono solo i vaneggiameti di un bimbo che mi è stato traviato dal quel gaio di Gustafà. :D

umbh, a me dice "wokin fo' sister" (xxxx per una sorellina)

forse è quello il senso...
ciz

Shin_Glorfindel
05-05-2004, 23.23.10
umbh, a me dice "wokin fo' sister" (xxxx per una sorellina)

Anche a me dice la stessa cosa...

Tra l'altro, è cominciato finalmente il terzo capitolo. Mi sembra che il mio pg abbia però assunto permamentemente un'espressione tra l'annoiato e l'infastidito, a qualcun'altro è successo?

Byez

P.S.:Ehilà Shark, quanto tempo da quelle serate su Ragol...:)))

Wizpig
05-05-2004, 23.53.51
eh,no..e ci mancherebbe
ho acceso sto gioco UNA volta :asd:

sharkone
06-05-2004, 13.07.11
Anche a me dice la stessa cosa...

Tra l'altro, è cominciato finalmente il terzo capitolo. Mi sembra che il mio pg abbia però assunto permamentemente un'espressione tra l'annoiato e l'infastidito, a qualcun'altro è successo?

Byez

P.S.:Ehilà Shark, quanto tempo da quelle serate su Ragol...:))) :) salve vecchio compagno di avventure dreamcastiane

il problema dell'espressione a me succedeva quando non mangiavo spesso,e a dirla tuta faceva anche gli incubi.

per uscirne ha funzionato una delle pozioni di Van,anche se essendo tu molto piu' avanti di me potrebbe essere un altro problema.

comunque dopo la pozione ora sta proprio benone,sogna anche una marea di ortaggi la notte:) :D

sharkone
13-05-2004, 14.19.50
ragazzi qualcuno di voi ha ottenuto la seconda canna da pesca dal vecchio?

sharkone
17-05-2004, 17.05.41
ragazzi qualcuno di voi ha ottenuto la seconda canna da pesca dal vecchio?

Norph
17-05-2004, 19.17.13
Se parli della fishing rod e di Galen dovrebbe dartela nel secondo anno entrando a casa sua. Riempilo di regali e segui gli eventi, ma questo andava fatto nel primo anno.

sharkone
17-05-2004, 19.49.00
Se parli della fishing rod e di Galen dovrebbe dartela nel secondo anno entrando a casa sua. Riempilo di regali e segui gli eventi, ma questo andava fatto nel primo anno.

quindi dovevo "impezzarlo" nel primo anno?

peccato....

Ghigi
17-05-2004, 19.55.52
Il secondo anno va benissimo perchè per ottenere la canna bisogna pulire la tomba della moglie di Galen, lui vedrà il risultato....(fatelo e scopritelo da soli) e così vi farà il regalo.

PS
non gioco più questo game da oltre 3 settimane. :(

sharkone
17-05-2004, 19.58.42
Il secondo anno va benissimo perchè per ottenere la canna bisogna pulire la tomba della moglie di Galen, lui vedrà il risultato....(fatelo e scopritelo da soli) e così vi farà il regalo.

PS
non gioco più questo game da oltre 3 settimane. :(

forte! la tomba dove si trova?:niente!:

ps.io da molto di piu'..la sessione esami mi sta uccidendo...chiedo consigli per mio fratello(11 anni):) :(

Ghigi
17-05-2004, 20.02.24
forte! la tomba dove si trova?

Esattamente di fronte alla nuova casa di Galen.

sharkone
17-05-2004, 20.04.03
Esattamente di fronte alla nuova casa di Galen.

grazie ghigi! :)

in caso mi rifaccio vivo :evil:

spiegare le cose per telefono ad una distanza di 1400 km e passa e' difficile:D

Norph
18-05-2004, 17.55.10
Mi scuso per l'errata info :red:

fabiettone
18-05-2004, 19.27.37
Ho preso l'episodio per gba. Fico. Ho collegato il cubo e gba ed ora Van mi visita in mineral town.

ciz

sharkone
18-05-2004, 21.49.09
ghigi mio fratello ha provato a pulire la tomba con la spazzola per pulire gli animali(la tomba e' quella pietra davanti la casa no?)

dice che il vecchio gli dice sempre la stessa frase...forse deve pulirla per diversi giorni?

ciaoooo!:)

Ghigi
18-05-2004, 22.15.46
E' esatto. Deve lisciarsi il vecchietto per benino, al meno un 4-5 giorni come per gli altri...io però non ci sono arrivato ancora..sto gioco non mi prende più....qualcuno lo scambia ? :(

sharkone
18-05-2004, 22.19.59
thx^^

gli telefono

...pensavo ci fosse un problema di orari...tipo pulire la tomba alle ...

:)

Wizpig
18-05-2004, 22.29.02
hmm.nn mi ricordo se l'ho già postato..quindi lo ridico:asd:
Ho appen aletto che un user vuole scambiare il gioco xkè nn lo prnede più..bene,sapete quante volte ho acceso il cubo per giocare ad HM:a wonderful life?????

UNA!:asd:
Orribile:dentone:
Preferivo TRRRRROOOOOOOOPPO quello in bianco e nero su GB

sharkone
18-05-2004, 22.30.01
ghigi la tomba con la spazzola la pulisce?dice che gli esce il punto interrogativo e il pulsante look....

Ghigi
18-05-2004, 22.43.24
Originally posted by wizpig
hmm.nn mi ricordo se l'ho già postato..quindi lo ridico:asd:
Ho appen aletto che un user vuole scambiare il gioco xkè nn lo prnede più..bene,sapete quante volte ho acceso il cubo per giocare ad HM:a wonderful life?????

UNA!:asd:
Orribile:dentone:
Preferivo TRRRRROOOOOOOOPPO quello in bianco e nero su GB

E' comunque bene non generalizzare, per me è un buon gioco, perde molto quando ottieni il seed maker, che ti facilita non poco la vita economica della fattoria. Se lo hai acceso una sola volta non mi pare tu sia in grado di dare il mio stesso giudizio....e poi io adesso sto giocando Viewtiful Joe, mica cazzi....

Edit per Shark:
Allora, lui deve essere nei pressi della tomba quando c'è anche Galen, sarà Galen a proporti lo strofinamento, dopodichè godrà dell'effetto procurato alla tomba, fallo per 4-5 giorni e sei a posto.
Io l'ho fatto solo 2 volte, non è facile beccare Galen (non ricordo l'orario), in pratica lo prendi mentre medita sulla tomba...

sharkone
18-05-2004, 22.47.28

Edit per Shark:
Allora, lui deve essere nei pressi della tomba quando c'è anche Galen, sarà Galen a proporti lo strofinamento, dopodichè godrà dell'effetto procurato alla tomba, fallo per 4-5 giorni e sei a posto.
Io l'ho fatto solo 2 volte, non è facile beccare Galen (non ricordo l'orario), in pratica lo prendi mentre medita sulla tomba...

capito,gentilissimo!:)

magari butta un giorno a vedere a che ora esce...sempre che sia la stessa

grazie mille:birra:

sharkone
19-05-2004, 20.57.03
:D ghigi I want you

allora il vecchio esce,mio fratello pulisce la tomba,solo che mi dice che dopo un po' il pg si stanca(che sia una sorta di minigame?)...il vecchio cmq ringrazia

-continua così per qualche giorno(e' gia a 5)?
-mentre continua a pulire conviene anche donare regali al vecio?
-lui e' ad autunno..in caso puo' continuare l'anno dopo?

ti faremo una statua:D

Ghigi
20-05-2004, 00.12.44
:D ghigi I want you

Esatto. E' proprio un mini-game.
In pratica lui vede la moglie, se ne compiace e dopo quei 4-5 giorni, entrandogli in casa dovrebbe darti la canna...come ti ho detto io sono stoppato da quasi un mese...avevo cominciato a lisciarmelo...ma vedrai che è così...e credo anche che possa continuare nel nuovo anno.

sharkone
20-05-2004, 13.28.24
grazie mitico:)

telefono al fratellino

Norph
20-05-2004, 13.54.54
Io li sto giocando in parallelo (con poca frequenza, da un paio di settimane :(), ma ancora non mi sono deciso a fare il collegamento XD

Ghigi
21-05-2004, 19.58.11
grazie mitico:)

telefono al fratellino

Shark, lo vuoi il mio Harvest Moon ?
34€ spese incluse in raccomandata, inutile dire che è tenuto bene.
Mi pareva lo cercassi..se non è così....skiusami.

sharkone
21-05-2004, 20.23.50
Shark, lo vuoi il mio Harvest Moon ?
34€ spese incluse in raccomandata, inutile dire che è tenuto bene.
Mi pareva lo cercassi..se non è così....skiusami.

sì lo cercavo,pero' l'ho gia' preso dal multiplayer...sorry:(

Ghigi
21-05-2004, 20.39.02
No problem, lo metto sul mercatino allora. ;)

Ghigi
22-05-2004, 14.05.17
Incredibile..Natsume rilascerà tra poco Harvest Moon - A wonderful life for girls....che dire, giusto introdurre una protagonista femminile, mi chiedo però se non sarebbe potuto essere fatto tutto nel primo Harvest Moon, a giudicare dalle (poche) novità introdotte, due giochi a prezzo pieno praticamente identici..... :rolleyes: , IMO brutta mossa.....

sharkone
22-05-2004, 14.42.24
Incredibile..Natsume rilascerà tra poco Harvest Moon - A wonderful life for girls....che dire, giusto introdurre una protagonista femminile, mi chiedo però se non sarebbe potuto essere fatto tutto nel primo Harvest Moon, a giudicare dalle (poche) novità introdotte, due giochi a prezzo pieno praticamente identici..... :rolleyes: , IMO brutta mossa.....

anche per me....sarebbe stato meglio poter scegliere il sesso del personaggio e quindi comemrcializzare un unico gioco...penso sia una cosa fattibile

Ghigi
22-05-2004, 14.55.30
Certo, fattibilissima, bastava mettere due mini-dvd, uno per i maschietti e l'altro per le femminucce...tutto questo mi porta a pensare che HM per GC sia stato realizzato troppo in fretta...

Norph
22-05-2004, 15.01.00
Evidentemente le versioni PsOne e Gba For Girls non hanno venduto così male :)

In Giappone s'intende, dove peraltro rimarrà.

sharkone
22-05-2004, 15.11.55
Evidentemente le versioni PsOne e Gba For Girls non hanno venduto così male :)

In Giappone s'intende, dove peraltro rimarrà.

sicuramente questa e' la motivazione :)...contenti i giappi

Norph
22-05-2004, 15.45.35
contente le giappe :D

sharkone
22-05-2004, 19.11.51
si piu' che altro :D
:red:

sharkone
27-05-2004, 22.28.52
ragazzi qualcuno ha il quadro?

k3nnolo
29-05-2004, 13.29.07
Come è possibile che in giro nn si trovi piu Harvest Moon versione pal ? Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che la nintendo ha bloccato la fornitura.... sarà vero ?

sharkone
29-05-2004, 14.56.22
Originally posted by k3nnolo
Come è possibile che in giro nn si trovi piu Harvest Moon versione pal ? Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che la nintendo ha bloccato la fornitura.... sarà vero ? mmm...prova online:)

Format_C
30-05-2004, 19.48.14
Originally posted by k3nnolo
Come è possibile che in giro nn si trovi piu Harvest Moon versione pal ? Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che la nintendo ha bloccato la fornitura.... sarà vero ?

Se ancora non lo hai trovato, prova ad inviare una mail a shopping@multiplayer.it nel giro di qlc giorno dovremmo riuscire a procurartelo, se vuoi vedere la scheda gioco nel negozio di Multi ecco il link:

http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=78

ciao :)

sharkone
01-06-2004, 21.28.25

Tommina.4.ever
21-06-2008, 15.09.34
non riesco a trovare il foglietto di muffy ho visto in tutti i vasi come avete detto e in quello di sinistra (penso dentro la stanza di muffy) io ci clicco con la A ma non succede niente!! come fare?
e poi la piuma azzurra dove la trovo?