PDA

Visualizza versione completa : Spliter cell PT delusione inside

Luca236
27-03-2004, 15.01.29
Ho giocato la mia prima ora al suddetto gioco e sono rimasto un po sconcertato
premetto che nn è che faccia schifo ma.......

single:

praticamente mi sembra di giocare ancora al vecchio sc con delle mappe downloadate.Le mosse nuove? si,il movimento di passaggio in una porta da una parte all'altra e basta (l'appendersi a testa in giu su un palo è la stessa di quando si rimane attaccati con le mani) e il camminare su un muro verticale balzando poi all'indietro (e mi chiedo a che serva visto che non stiamo giocando a street fighter).Missioni (per il momento) vai a recuperare l'ostaggio A.Quando lo recuperi "ora ci serve l'ostaggio B" e via cosi!

poi mi è stato detto da chi è molto avanti nel gioco che è tutto molto piu facile rispetto al primo splinter cell.

Sessione in Live

2vs2 mi sembra molto buono.Se fossimo stati in piu non sarebbe piu stato stealth ma uno sparatutto alla rainbowsix3

praticamente c'è solo una modalità (in teoria sono 3 ma in pratica è sempre la stessa cosa: 2 spie devono dissinestare un congenio mentre 2 mercenari devono uccidere le spie).

Le "arene" sono belle ma sinceramente ci ho capito poco (ho fatto 3 partite di cui su 2 il mio compagno entrava in game e poi rimaneva fermo (si era allontanato dal botolo) e una dove un altro mio compagnio se ne andava per i cavoli suoi senza parlare e sparando a manetta a tutto).

cmq il multy devo provarlo meglio ma forse non è poi cosi male

il single per adesso mi sembra identico al primo

magari piu avanti cambio idea ma per il momento la penso cosi

Vince-far-I
27-03-2004, 15.16.02
Originally posted by Luca236
Ho giocato la mia prima ora al suddetto gioco e sono rimasto un po sconcertato
premetto che nn è che faccia schifo ma.......

single:

praticamente mi sembra di giocare ancora al vecchio sc con delle mappe downloadate.Le mosse nuove? si,il movimento di passaggio in una porta da una parte all'altra e basta (l'appendersi a testa in giu su un palo è la stessa di quando si rimane attaccati con le mani) e il camminare su un muro verticale balzando poi all'indietro (e mi chiedo a che serva visto che non stiamo giocando a street fighter).Missioni (per il momento) vai a recuperare l'ostaggio A.Quando lo recuperi "ora ci serve l'ostaggio B" e via cosi!

poi mi è stato detto da chi è molto avanti nel gioco che è tutto molto piu facile rispetto al primo splinter cell.

beh luca,che il single sia uguale al primo si sapeva e non mi sembra un fatto negativo.
Per il multi se hai gli amici idioti non e' colpa del gioco!

Sessione in Live

2vs2 mi sembra molto buono.Se fossimo stati in piu non sarebbe piu stato stealth ma uno sparatutto alla rainbowsix3

praticamente c'è solo una modalità (in teoria sono 3 ma in pratica è sempre la stessa cosa: 2 spie devono dissinestare un congenio mentre 2 mercenari devono uccidere le spie).

Le "arene" sono belle ma sinceramente ci ho capito poco (ho fatto 3 partite di cui su 2 il mio compagno entrava in game e poi rimaneva fermo (si era allontanato dal botolo) e una dove un altro mio compagnio se ne andava per i cavoli suoi senza parlare e sparando a manetta a tutto).

cmq il multy devo provarlo meglio ma forse non è poi cosi male

il single per adesso mi sembra identico al primo

magari piu avanti cambio idea ma per il momento la penso cosi :D

Vince-far-I
27-03-2004, 15.19.59
beh luca,che il single sia uguale al primo si sapeva e non mi sembra un fatto negativo.
Per il multi se hai gli amici idioti non e' colpa del gioco!

p.s.avevo quotato e dopo che ho messo una faccina non si e' capito piu' niente, il mio reply si e' mischiato con il quote!Boh!
Cmq ciao!

Luca236
27-03-2004, 15.38.09
non erano amici ma avevo fatto "partita rapida"

logout
27-03-2004, 15.42.58
Ma la possibiltà di portare a termine la missione in maniera differente?? Su varie recensioni ho letto che i giocatori hanno molta più liberta!!

Se fosse vero sarebbe troppo una ficata:D

Il primo l'ho trovato un pò troppo "GUIDATO"!!
Bho...comunque lo piglio ugualmente ;) :birra:

logout
27-03-2004, 15.47.18

Speriamo che non sia VERO :(
Il primo io l'ho finito a livello difficile divertendomi ma senza trovare troppe difficolta....forse sono nato per essere una spia segreta!! :D :birra: :cool:

Voglio una situazione reale dove un uomo contro 200 per portare a termine una missione ne deve sudare di camicie e non può "quasi" sbagliare. ;)

Wolf76
27-03-2004, 16.01.07
Originally posted by logout
Speriamo che non sia VERO :(
Il primo io l'ho finito a livello difficile divertendomi ma senza trovare troppe difficolta....forse sono nato per essere una spia segreta!! :D :birra: :cool:

Voglio una situazione reale dove un uomo contro 200 per portare a termine una missione ne deve sudare di camicie e non può "quasi" sbagliare. ;)

Be, le ultime missioni a livello difficile erano un po'... difficili :D
Dovevi entrare e lanciare tutto quello che avevi in mano se non volevi morire

lcf666
27-03-2004, 19.01.11
SPOILER

Beh, la giocabilità simile al primo(per ora sono alla terza missione) è vera, ma imho è una cosa normale, accade un po per tutti i giochi, è un gioco di infiltrazione stealth e quello si deve fare.Il bello di questo seguito sono le situazioni differenti, il muoversi nel canale ad es nella prima missione e fischiare per attirare la guardia e veder volar via uno stormo di uccelli, opure nella terza missione muoversi lungo il treno, spergnere la luce e strisciare all'esterno davanti ai finestrini.
La varietà di soluzioni c'è, ma per ora(sono cmq solo alla terza missione) non mi sembra così grande.
Per la facilità, non so che dire, l'ho iniziato subito ad hard ed è bello tosto.
A me sta piacendo molto, certo è come il primo migliorato graficamente e con situazioni diverse, per questo li chiamano sequel.
Bye.

boygio
27-03-2004, 19.07.39
io ho appena finito il 4° livello e per me è BELLISSIMO, volevo proprio QUESTO tipo di gioco e sono PIENAMENTE soddisfatto. E' migliorato in tutto, il motore grafico era perfetto quello del prequel, quindi....
Sarò fissato io, ma per me è un capolavoro!

Neme
27-03-2004, 19.28.33
Imho un giocone con la G maiuscola,le locazioni sono troppo ispirate,che sia quasi un upgrade del primo si sapeva ed e giusto sia cosi ^^

Neme
27-03-2004, 19.30.28
Originally posted by boygio
io ho appena finito il 4° livello e per me è BELLISSIMO, volevo proprio QUESTO tipo di gioco e sono PIENAMENTE soddisfatto. E' migliorato in tutto, il motore grafico era perfetto quello del prequel, quindi....
Sarò fissato io, ma per me è un capolavoro!

siamo in 2 ad essere fissati allora ;)

boygio
27-03-2004, 19.43.18
Originally posted by NEMESIS T03
siamo in 2 ad essere fissati allora ;)

:birra:

Wolf76
27-03-2004, 20.32.42
Originally posted by NEMESIS T03
Imho un giocone con la G maiuscola,le locazioni sono troppo ispirate,che sia quasi un upgrade del primo si sapeva ed e giusto sia cosi ^^

Giusto, infatti non si chiama Splinter Cell2, anche se potevano benissimo già chiamarlo 2. (imho)

X-Alex
27-03-2004, 20.58.57
Ma lol luca, cioè dai un giudizio così definitivo dopo averci giocato complessivamente sì e no un'ora?
Soprattutto riguardo al multi, cioè non è che il gioco può selezionarti i compagni di missione...ora ci sono moltissimi italiani online, gioca con loro;) .

Luca236
27-03-2004, 21.11.15
alex macchè giudizio definitivo.Non ciò ancora capito nulla! :D

le meccaniche però sono identiche.

Sai che mi aspettavo migliore?? la storia fino adesso è stra pallosa come il primo SC.

Sinceramente sto tom avrà pure fatto dei bei libri (cosi dicono.....) ma porcapupazzola! nella storia di splinter cell vai avanti a sbadigli e aflebo per tenerti in vita! era piu entusiasmante mia nonna quando mi raccontava per la 40esima volta quando aveva conosciuto mio nonno!

boygio
27-03-2004, 21.17.08
alex macchè giudizio definitivo.Non ciò ancora capito nulla! :D

le meccaniche però sono identiche.

Sai che mi aspettavo migliore?? la storia fino adesso è stra pallosa come il primo SC.

Sinceramente sto tom avrà pure fatto dei bei libri (cosi dicono.....) ma porcapupazzola! nella storia di splinter cell vai avanti a sbadigli e aflebo per tenerti in vita! era piu entusiasmante mia nonna quando mi raccontava per la 40esima volta quando aveva conosciuto mio nonno!

rispetto ciò che dici ma sono in totale disaccordo :angel2:

CTLweb
27-03-2004, 22.01.00
ma xke un mese fa commentando un screen del gioco quando o detto "ma.. a me nn sembra tanto diverso dal primo" mi avete massacrato? ora avete cambiato idea?

:birra:

Luca236
27-03-2004, 22.04.03
adesso stanno massacrando me :D

cmq il gioco è bello nulla da dire! spero migliori andando avanti

Debug
27-03-2004, 23.33.23
Uhm...visto quanto poco mi è piaciuto il primo sto seriamente pensando di non comprarlo...:look:

Luca236
27-03-2004, 23.36.43
il live è carino! ho appena giocato con odino e king dark rider

X-Alex
28-03-2004, 10.19.58
Beh, a quanto ho sentito offline migliora man mano che si procede nei livelli, mentre online basta giocare con gli italiani e il divertimento è assicurato:p

Mana Raiden
28-03-2004, 10.41.32
Scusate, ma cosa aveva di difettoso la meccanica di gioco del precedente per invocare tutta sta innovazione? A me pare che i difettucci presenti nel primo SC siano stati abbondantemente limati. Già nelle missioni aggiuntive del primo si notava una maggior libertà d'approccio ( Velska Infiltration ne è un ottimo esempio, l'ho portata a termine in tre modi diversi.....), in questo Pandora si nota un level design senza dubbio più aperto ad approcci creativi....certo, non siamo in GTA, non possiamo pretendere che si possa abbattere un albero per farlo schiantare su un accampamento, invece che seccare tutti con un missile nucleare..........
Il fatto che, PER ORA, le nuove mosse non paiono utili, bhè......l'approccio realistico di SC è anche questo! Se voglio un gioco nel quale debba far uso continuo di ogni forma possibile e immaginabile di abilità acrobatiche per superare gli stage, alloro mi rigioco Prince of Persia, non Splinter Cell! E poi chi ti dice che il doppio salto, se usato bene, non ti faccia scoprire una balconata che potrebbe permetterti di raggiungere il luogo prefissato evitando le 200 guardie che pattugliano la zona? E' solo un esempio, non ho scoperto alcuna balconata.....
Salute a tutti, e Viva Ubisoft Montreal.................

Mana Raiden
28-03-2004, 10.51.33

Sai, questo è il "vero" spionaggio...Terroristi con ideali ( condivisibili o meno è un altro discorso.......), intrighi POLITICI, attesa, tensione.....e tutto senza che noi "popolino" si sappia nulla......
E' quello alla Geims Tont che fa ridere....Terroristi psicopatici al limite del grottesco, intrighi internazionali che a momenti comprendono anke gli alieni, feste sontuose, donne fatali, macchinari da B-Movie, battutine al limite dello Zelig......

Poi, per carità, son gusti.......:D
Alla salute!:birra:

Wolf76
28-03-2004, 11.34.08
E' una mia impressione o sul forum xbox è arrivata un bel po' di gente proveniente da altre sezioni con l'uscita di splinter cell e compagnia bella ?

Benvenuti a tutti :birra: :birra: (anche se ce ne avete messo di tempo a capire che Xbox :rulez: ma fa niente :D )

lcf666
28-03-2004, 11.46.35

Beh, la trama di Splinter è basata sul realismo, ed è raccontata più con i messaggi sull'OPSAT e i dicorsi tra Sam e gli altri tizi più che con i filmati, non ci sono boss di fine livello, e parti di fantascenza alla MGS, per questo spesso si dice che i due titoli sono molto diversi.
Splinter è realistico, MGS è fantascenza.Nel primo il game play ha un'importanza maggiore rispetto alla trama, che essendo appunto realistica, non ti mostra colpi di scena o cose particolari, nel secondo(quando viene bene) è la trama la componente più importante.
Dipende a te cosa piace, io li gioco e giocherò(il nuovo SPLINTER CELL che dovrebbero presentare all'E3 e MGS3) entrambi e sono a posto.
BYe.

Wolf76
28-03-2004, 12.04.36
Originally posted by lcf666
Beh, la trama di Splinter è basata sul realismo, ed è raccontata più con i messaggi sull'OPSAT e i dicorsi tra Sam e gli altri tizi più che con i filmati, non ci sono boss di fine livello, e parti di fantascenza alla MGS, per questo spesso si dice che i due titoli sono molto diversi.
Splinter è realistico, MGS è fantascenza.Nel primo il game play ha un'importanza maggiore rispetto alla trama, che essendo appunto realistica, non ti mostra colpi di scena o cose particolari, nel secondo(quando viene bene) è la trama la componente più importante.
Dipende a te cosa piace, io li gioco e giocherò(il nuovo SPLINTER CELL che dovrebbero presentare all'E3 e MGS3) entrambi e sono a posto.
BYe.

Idem :birra:

boygio
28-03-2004, 12.33.41
il nuovo SPLINTER CELL che dovrebbero presentare all'E3

dici sul serio??

lcf666
28-03-2004, 15.02.12
Originally posted by boygio
dici sul serio??

Lo scorso anno quando si parlò del nuovo SC, si parlò di due giochi, il Pandora e il 2 che si diceva dovesse uscire a fine 2004 e in questi giorni per la rete si diceva che potrebbe essere presentato all'E3, non so se erano solo voci o se realmente sarà così.
Bye.

Wolf76
28-03-2004, 15.11.17
Lo scorso anno quando si parlò del nuovo SC, si parlò di due giochi, il Pandora e il 2 che si diceva dovesse uscire a fine 2004 e in questi giorni per la rete si diceva che potrebbe essere presentato all'E3, non so se erano solo voci o se realmente sarà così.
Bye.

io credo che sarà realmente così e faranno di tutto per farlo uscire entro Natale, ma non ce la faranno e il seguito slitterà in questo periodo del 2005. (tutto imho)

prosugno
28-03-2004, 15.17.30
Originally posted by Wolf76
E' una mia impressione o sul forum xbox è arrivata un bel po' di gente proveniente da altre sezioni con l'uscita di splinter cell e compagnia bella ?

Benvenuti a tutti :birra: :birra: (anche se ce ne avete messo di tempo a capire che Xbox :rulez: ma fa niente :D )
L'ho notato anche io :D