PDA

Visualizza versione completa : Full Metal Alchemist

[P]erfo
27-03-2004, 11.40.55
... ennesimo anime che vi consiglio vivamente^_^
sono arrivati alla 24esima puntata..

[P]erfo
29-03-2004, 17.29.06
Oggi è uscita la 25..
tristissimo :( è morto un personaggio che proprio nn mi aspettavo morisse :(

Glorfind3l
29-03-2004, 20.24.27
Sto scaricando ora...grazie per lo spoiler :/

[P]erfo
30-03-2004, 10.38.45
Originally posted by Glorfind3l
Sto scaricando ora...grazie per lo spoiler :/

ma mica tanto spoiler,nn ho detto mica il nome^_^ ho fatto il vago..
tanto preparati che in quel anime crepa sempre qualcuno a cui ti affezioni..
perciò consijo consijetto..
NN TI AFFEZIONARE A NESSUN PERSONAGGIO LOL :D

Glorfind3l
30-03-2004, 12.12.08
Ma lol vabbe tanto mi dava l'idea di dover schiattare prima o poi...però sigh http://utenti.lycos.it/Nanaki3/Crying_emoticon.gif

Cmq anime definitivo, veramente veramente bello...anche se dubito che un giorno arriverà in Italia...temi a volte un po' troppo toccanti e scene un po' forti per trasmetterlo

[P]erfo
30-03-2004, 13.17.34
Ma lol vabbe tanto mi dava l'idea di dover schiattare prima o poi...però sigh http://utenti.lycos.it/Nanaki3/Crying_emoticon.gif

Cmq anime definitivo, veramente veramente bello...anche se dubito che un giorno arriverà in Italia...temi a volte un po' troppo toccanti e scene un po' forti per trasmetterlo

non che me ne freghi molto se arriva in italia^_^
anche xke preferisco ascoltarmeli in lingua originale più che cn la voce di "Ash" -_-

mimmo81
30-03-2004, 22.28.52
ma non lo ha distributo la Shinvision qui????

Glorfind3l
31-03-2004, 03.33.16
Sicuro non ti stia confondendo con Full Metal Panic? :D

mimmo81
31-03-2004, 20.09.15
no no...ma ora non ricordo dove l'avevo visto.:dentone:

BESTIA_kPk
01-04-2004, 22.29.02
Argh l'ennesimo spoiler. Spero di dimenticare presto quel reply.

Mi sa che stò forum devo smettere di guardarlo :|

Sariachan
03-04-2004, 02.38.28
Originally posted by PerfectCell
... ennesimo anime che vi consiglio vivamente^_^
sono arrivati alla 24esima puntata..

Per ora ho visto fino alla 20°, il resto delle puntate le vedrò tutte di seguito, quindi passerà un bel po' di tempo. Uno dei più bei cartoni degli ultimi anni, senza dubbio!
Il rapporto tra i due fratelli è molto toccante...e le battaglie fantastiche! :)
Lo consiglio anche io! :D

[P]erfo
03-04-2004, 11.13.57
Originally posted by Sariachan
Per ora ho visto fino alla 20°, il resto delle puntate le vedrò tutte di seguito, quindi passerà un bel po' di tempo. Uno dei più bei cartoni degli ultimi anni, senza dubbio!
Il rapporto tra i due fratelli è molto toccante...e le battaglie fantastiche! :)
Lo consiglio anche io! :D

Scar è il personaggio che rulla dippiù di tutti ;)

[P]erfo
06-04-2004, 15.26.12
oggi è uscita la 26^_^

Serge
06-04-2004, 21.16.39
Sono alla settima puntata.

MA - GNI - FI - CO

Concordo, ha dei temi un po' forti e toccanti, ma è meglio così, o perderebbe tantissimo.

Mannaggia a te Perfectcell, non dovevi dire quella cosa! :grev:

[P]erfo
07-04-2004, 10.17.27
Originally posted by Serge
Sono alla settima puntata.

MA - GNI - FI - CO

Concordo, ha dei temi un po' forti e toccanti, ma è meglio così, o perderebbe tantissimo.

Mannaggia a te Perfectcell, non dovevi dire quella cosa! :grev:

cmq l'anime diventa molto più bello dalla 13° puntata..
diciamo fino alla 12 sono puntate random e singole.. a senso chiuso.
Dalla 13 in poi parte il background fisso^^

Serge
09-04-2004, 13.39.22
cmq l'anime diventa molto più bello dalla 13° puntata..
diciamo fino alla 12 sono puntate random e singole.. a senso chiuso.
Dalla 13 in poi parte il background fisso^^

Sono giusto alla 12 :D

[P]erfo
09-04-2004, 15.40.05
Sono giusto alla 12 :D

comincia a rullare ;)

Serge
13-04-2004, 21.34.37
Ora le ho viste tutte. Mi piace sempre di più, peccato che dalla 25 in poi... :(

[P]erfo
14-04-2004, 15.52.56
Ora le ho viste tutte. Mi piace sempre di più, peccato che dalla 25 in poi... :(

cmq è uscita la 27 laltro ieri^^

Sariachan
25-04-2004, 13.44.58
Io e Volvagia abbiamo visto fino al 24° episodio, se non sbaglio...dato che ci è piaciuto tantissimo, abbiamo deciso di aspettare che escano tutte le puntate per poi vederle tutte di seguito! :D
Dopo Hikaru no Go e Maison Ikkoku (lo so che è vecchio, ma lho visto tutto, in giapponese, solo di recente), è l'anime che mi sta prendendo di più!

[P]erfo
25-04-2004, 16.16.45
Originally posted by Sariachan
Io e Volvagia abbiamo visto fino al 24° episodio, se non sbaglio...dato che ci è piaciuto tantissimo, abbiamo deciso di aspettare che escano tutte le puntate per poi vederle tutte di seguito! :D
Dopo Hikaru no Go e Maison Ikkoku (lo so che è vecchio, ma lho visto tutto, in giapponese, solo di recente), è l'anime che mi sta prendendo di più!

è giusto un po troppo veloce nel narrare gli eventi...
però è veramente ben fatto ed emozionante in più parti;)

Simbul
28-04-2004, 00.28.01
Ho visto solo ora la 25, e ovviamente PerfectCell ti odio a morte per lo spoiler che hai piazzato in cima al topic... da quando l'ho letto ho passato tutto il tempo a chiedermi a chi sarebbe toccato. :D
Avevo un forte sospetto che alla fine si è rivelato fondato.

Veramente un ottimo anime, concept interessante, belle le animazioni, avvincente la storia.
Peccato che nella sigla finale dal 26 in poi (credo, ho visto solo quello per ora ;)) hanno conciato Winry (o Wendy? maledetta pronuncia giapponese :D) come una pin-up... ma che c'entra col personaggio??

Cmq contando che sono 52 episodi in totale, al ritmo di un sub alla settimana finiremo di vederlo tra sei mesi! :eek2:

[P]erfo
28-04-2004, 08.28.47
Originally posted by Simbul

Cmq contando che sono 52 episodi in totale, al ritmo di un sub alla settimana finiremo di vederlo tra sei mesi! :eek2:

vediti più anime insieme cosi hai occupata tutta la settimana^^
io seguo Naruto
Full Metal Alchemist
Peace Maker
Gungrave (che finisce tra una puntata)
^_^

Simbul
06-05-2004, 23.46.44
Cavolo ho appena visto la 30, che è uscita 2 giorni fa, sperando rispondesse a qualche interrogativo e invece ne ha solo aggiunti di nuovi...
Adesso come faccio ad aspettare una settimana intera per vedere il 31?? :D

Cmq (spoiler)
Mi sono guardato al rallentatore le scene di Ed che guarda nella porta... mischiate a varie immagini ci sono alcune scene degli episodi passati, solo che in quel momento della storyline in teoria non erano ancora avvenuti! Quindi la porta fa vedere anche il futuro? Oppure erano ricordi mischiati a quelli di quel momento?
Tra l'altro ho anche visto un tipo con una faccia che mi è ignota (ma potrei essere solo smemorato) che potrebbe essere il padre di Ed e Al

[P]erfo
09-05-2004, 00.09.33
Andate qui per info sul gioco GBA^_^
CLICCA (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=196725)

Benares
11-05-2004, 20.49.11
Anime licensed :cry2:

Glorfind3l
12-05-2004, 01.08.19
Su downloadanime.org c'è ancora...speriamo vengano postati i torrent lì...:D

Simbul
12-05-2004, 17.12.40
Aaaagh, disastro!
Sperare nell'opera di qualche fansub italiano sarà troppo? Dopotutto non credo che la licenza copra anche l'Italia.

Proprio in mezzo alla serie, porca vacca... :azz:

Benares
12-05-2004, 18.39.28
Aaaagh, disastro!
Sperare nell'opera di qualche fansub italiano sarà troppo? Dopotutto non credo che la licenza copra anche l'Italia.

Non ci spererei troppo, i gruppi italiani cominciano 50 serie alla volta ma non ne finiscono neanche una :tsk:

Glorfind3l
12-05-2004, 18.39.39
Be ma che c'è da preoccuparsi?
Ci sono più gruppi che subbano, ergo ci saranno lo stesso, non vedo il motivo di essere così preoccupati:D

Benares
12-05-2004, 18.50.28
Be ma che c'è da preoccuparsi?
Ci sono più gruppi che subbano, ergo ci saranno lo stesso, non vedo il motivo di essere così preoccupati:D

E' vero, ma non sempre si trova qualcuno disposto a continuare la serie (vedi ad esempio la serie TV di Ninja Scroll) e anche se c'è potrebbe subbare da schifo

Simbul
12-05-2004, 20.15.13
Si infatti, io avevo scaricato gli episodi subbati da Anime-Keep e mi erano sembrati ben fatti. Ovviamente data la mia conoscenza del giapponese potrebbero anche aver inventato ogni singolo dialogo, però almeno non ci sono milioni di errori grammaticali, typos, nomi che cambiano da un episodio all'altro...
Inoltre in linea teorica i subbers lavorano solo su opere non licenziate nel loro paese, quindi se i diritti di FMA sono stati comprati in USA la vedo dura.

Sariachan
13-05-2004, 02.19.29
Beh, i gli episodi si trovano comunque, in qualche modo... ;)
Anche perché alcuni gruppi hanno il buon senso di capire che molti di coloro che scaricano gli episodi non risiedono necessariamente negli USA!
In ogni caso, per adesso sono un po' preoccupata...ho fino l'episodio 31 (anche se ho seguito l'anime solo fino la prima ventina di episodi), non vorrei aspettare una vita per trovare gli latri... :(

Glorfind3l
13-05-2004, 12.12.01
Be già ci sono i Sonchou ora che subbano FMA, e non sono male. Poi ricordo, già Chrno Crusade, subbato dagli Aone(o dagli Anbu, non ricordo) è diventato Licensed, e hanno smesso di tradurlo. Più di un gruppo invece è andato avanti con la traduzione, per cui siamo ottimisti :)

Benares
13-05-2004, 21.21.52
Dipende dalle serie. In alcuni casi le pressioni da parte delle Case detentrici dei diritti sono talmente forti che anche i gruppi più "menefreghisti" rinunciano alla fine.
Comunque ho trovato per caso un gruppo italiano che rilascia una versione sottotitolata nella nostra lingua e sono anche piuttosto aggiornati con le uscite (non so se posso postare il link, cmq è questo http://theissproject.altervista.org/index-2.htm)

ciao

Simbul
17-05-2004, 13.00.33
Ho appena visto in giro l'episodio 32, subbato da aoi-anime. Potrebbe essere un buon segno, anche se non so nulla sulla qualità.

Glorfind3l
18-05-2004, 03.22.48
Io sto finendo di prendere la 32 dei Sonchou, appena vista vi dico com'è:D

EDIT: vista mo, la traduzione non è malvagia, è fatta bene dai, ci son solo 2 o 3 termini cambiati rispetto alla versione degli anbu :D

Simbul
18-05-2004, 15.57.48
Non male anche la aoi.
Dei sonchou ho visto la 31 ma l'encoding video lasciava a desiderare: ogni tanto l'immagine si congelava per mezzo secondo. Detto così sembra niente ma visto tante volte di seguito da un po' fastidio.
Ma porca vacca però proprio ora dovevano iniziare a fare le puntate non autoconclusive? :D

Glorfind3l
19-05-2004, 00.38.39
Eh lol:D
No bè l'encoding non fa una grinza nella 32...si vede che mo sanno di esser rimasti solo in 2 gruppi, e cercano di fare le cose bbbbene :D

[P]erfo
19-05-2004, 17.43.40
vista la 32^^ bella..
anche se

SPOILER:
avrei voluto vedere Mustang in azione^^ ... forse di vede piu avanti eheh..anche xkè cmq Scar sta li^^

Glorfind3l
20-05-2004, 00.40.44
E si Mustang ounz...solo se c'è bel tempo però ^_^

Scherzi a parte, brutta, brutta, bruttissima notizia: sembra che anche il gruppo Sonchou abbia interroto la traduzione di FMA...ora rimane solo AOI anime...teniamo le dita incrociate...:(

Simbul
20-05-2004, 16.19.30
Devo iniziare a studiare il giapponese... :D

Simbul
30-05-2004, 11.21.04
Sbaglio o anche gli AOI hanno smesso di subbare FMA? :mecry:

Glorfind3l
30-05-2004, 13.12.57
La 33 raw è uscita ieri...attendiamo speranzosi..:D

Sariachan
30-05-2004, 18.16.44
...altrimenti dobbiamo attendere i DVD rip tra molti mesi! ;)
Ma non ci pensano a noi europei, a cui arriva ben poco? :(

Glorfind3l
31-05-2004, 12.09.29
Uscita la subbed di AOI anime...downloading...:D

Simbul
01-06-2004, 12.41.27
Anche quella dei sonchou è uscita, buon segno ;)

Sariachan
02-06-2004, 00.48.10
Sì, me ne sono accorta anche io...secondo voi qual'è la migliore, tra le due versioni dell'episodio 33?

P.S. La puntata 33 è uscita anche della Spoon...
P.P.S. Uscita anche la 34, della Aoi... :D Non vedo l'ora che arrivino alla 54 (è quella finale, no?) così me le vedo tutte di seguito! :Pop:

Sariachan
17-06-2004, 18.24.30
Uscita la puntata 35 della Aoi... :D

Glorfind3l
18-06-2004, 02.30.00
Già scaricata e vista, ruleeez :D

Sariachan
18-06-2004, 17.33.50
Già scaricata e vista, ruleeez :D
Prima che le vedrò io ne passerà di tempo, visto che voglio che prima escano tutte le puntate.... :toh:
Ma dopo me le gusto per bene senza interruzioni! :D

Glorfind3l
18-06-2004, 21.42.37
Be sei una pazza però, pensa se uno facesse così per Naruto :/
FMA finirà se va bene a ottobre...:D

Sariachan
19-06-2004, 01.54.07
Be sei una pazza però, pensa se uno facesse così per Naruto :/
FMA finirà se va bene a ottobre...:D

Beh, Naruto è un'altra storia...ormai vedo le puntate appena sono disponibili e ogni mese aspetto il manga come se non sapessi già cosa accadrà! :p
Il fatto è che non posso seguire troppi anime contemporaneamente, quindi quelli che hanno un numero limitato di puntate, che sono conclusi, aspetto di averli completamente prima di vederli.
Attualmente sto seguendo Naruto, Chobits e gli OAV di Fushigi Yuugi.
Momentanemanete rimandati invece FMA e Ghost in The Shell SAC... ;)
Appena finiti di vedere: Rumic Teathre e la serie TV di Fushigi...
Prossimamente: devo ancora decidere, forse Samurai Deeper Kyo... :niente!:

Glorfind3l
19-06-2004, 03.35.23
Be, tutti anime stupendi, non c'è ombra di dubbio, ma FMA e GITS meritano veramente...:D
Fatti l'after di un giorno per GITS e poi inizia FMA :D
Un po' come farò con Hack//sign settima...o zio porco mi son dimenticato ora di trinity! Mi doveva dare lei il DVD :(
Piddi nada, Hack//sign non lo vedrò d'oh :/

Sariachan
01-07-2004, 01.40.43
Beh...adesso sto vedendo Ra-Xephon, e come avevo previsto è fin troppo simile ad Evangelion...o meglio, ci prova ma non ci riesce! :p Ne ho viste solo 8 puntate, ma la catterizzazione dei personaggi e il design della Gainax sono su un altro pianeta, c'è poco da fare. Comunque anche quest'altro anime è carino, vedremo dove andrà a parare con il finale...

GITS-SAC mi sta piacendo così così...molto meglio il film, e spero che sarà bello anche il secondo (oltre alla grafica ed alla regia, punti sui quali il trailer non lascia dubbi: è fantastico!)

FMA mi è piaciuto troppo, quindi rimando ad ottobre o giù di lì e me lo godo tutto di seguito! Me lo rivedrò da capo anche se ero arrivata fino alla puntata 21, così me lo gusterò meglio...

A parte tutto questo, ogni settimana si attende l'episodio di Naruto come se fosse una questione di vita o di morte... :p

W gli anime! :D

Simbul
01-07-2004, 09.36.51
FMA sono 52 puntate... contando circa 25 minuti ciascuna viene fuori una maratona di quasi 22 ore, sicura di volerli vedere tutti insieme? :D

BTW qualcuno ha già visto la 36 dei Sonchu? A me sembra che l'encoding abbia qualche problema (ogni tanto le immagini si congelano per un secondo) ma non vorrei che magari fosse colpa del mio decoder.
Cmq mi sa che aspetterò lo stesso quella degli Aoi: almeno i nomi sono sembre quelli :p

Sariachan
01-07-2004, 20.35.36
FMA sono 52 puntate... contando circa 25 minuti ciascuna viene fuori una maratona di quasi 22 ore, sicura di volerli vedere tutti insieme? :D

BTW qualcuno ha già visto la 36 dei Sonchu? A me sembra che l'encoding abbia qualche problema (ogni tanto le immagini si congelano per un secondo) ma non vorrei che magari fosse colpa del mio decoder.
Cmq mi sa che aspetterò lo stesso quella degli Aoi: almeno i nomi sono sembre quelli :p

Non preoccuparti, io e il mio ragazzo siamo abituati alle maratone! Per la cronaca, ci siamo visti Maison Ikkoku (96 puntate) tutto di seguito...o meglio, nell'arco di un mese circa, quindi... ;)

Tornando a FMA, dici che sono meglio le puntate della Aoi?

Benares
01-07-2004, 22.51.08

Purtroppo gli Aoi hanno mollato la serie: ora rimane Sonchou e un altro gruppo che non ricordo. Io comunque preferivo decisamente quella di Aoi-anime.

Simbul
02-07-2004, 00.19.09
L'altro gruppo è Spoon
E ti pareva che non mollavano la botta proprio queli che stavo seguendo io :azz:
Non saprei dire se sono "meglio"... a parte quel fastidioso effetto scatto (che ancora non ho capito se è solo mio :D) il sub non sembra fatto male.
Certo che uno si abitua con certi nomi e poi ti cambiano tutto... la povera Windy... o Wendy o Winry o Winly, chi cavolo sa come si chiama :D
Ishbal diventa Ishbar, Rizenbul diventa Rizenpool... insomma potrebbero anche mettersi daccordo caz :D

Sariachan
03-07-2004, 14.50.51
Originally posted by Benares
Purtroppo gli Aoi hanno mollato la serie: ora rimane Sonchou e un altro gruppo che non ricordo. Io comunque preferivo decisamente quella di Aoi-anime.
Ma degli Aoi la 35 si trova...hanno mollato proprio ora? :toh:

Benares
04-07-2004, 09.57.27
La 35 è l'ultima che hanno fatto.
Attualmente è appena uscita la 37 degli Spoon (i Sonchou stanno tardando un po') mentre in Giappone è appena andata in onda la 38.

Simbul
04-07-2004, 21.57.43
La prima parte della 37 è eccezionale :D

RennyManJr
07-07-2004, 13.48.03
cmq prendete quelle di spoon, l'encoding è eccezionale e effettivamente subbano bene, alcuni dialoghi sono anche stati tradotti in maniera più comprensibile di quelli di aoi anime. l'unica cosa che hanno di diverso da quella di anime keep è lyra - laila, per il resto sembrano keep-anbu che continuano a subbarla sotto falso nome.

dico questo perchè: la dimensione delle puntate è identica (170,00 MB), il font dei sub e quello usato per il karaoke delle sigle è lo stesso, non cambia neanche la dimensione e l'allineamento... quindi bho.

cmq rulez.

Benares
07-07-2004, 16.05.54
Originally posted by RennyManJr
cmq prendete quelle di spoon, l'encoding è eccezionale e effettivamente subbano bene, alcuni dialoghi sono anche stati tradotti in maniera più comprensibile di quelli di aoi anime. l'unica cosa che hanno di diverso da quella di anime keep è lyra - laila, per il resto sembrano keep-anbu che continuano a subbarla sotto falso nome.

dico questo perchè: la dimensione delle puntate è identica (170,00 MB), il font dei sub e quello usato per il karaoke delle sigle è lo stesso, non cambia neanche la dimensione e l'allineamento... quindi bho.

cmq rulez.

non ci avevo fatto caso, hai proprio ragione...
Tra l'altro anche i nomi del cast sono molto sospettosi (sono tutti nomi di personaggi dell'anime)..... ;)

Sariachan
09-07-2004, 20.56.03
per il resto sembrano keep-anbu che continuano a subbarla sotto falso nome.
LOL! :roll3:
Allora mi fido e vado per gli Spoon (nel dubbio stavo prendendo tutte le versioni... :toh: )

P.S. Dopo estenuanti ricerche, ho trovato tutti gli episodi (dal 32) subbati dagli Spoon, e perfino il 31 episodio degli AnimeKeep-Anbu! :foll:

Simbul
21-07-2004, 18.23.48
Il 38 degli spoon l'avete trovato?
Io ho il 39 ma mi manca il 38... argh!

Benares
21-07-2004, 21.11.48
Il 38 degli spoon l'avete trovato?
Io ho il 39 ma mi manca il 38... argh!

Non so dove cerchi, ma su mirc o con bittorrent lo trovi di sicuro ;)

Glorfind3l
24-07-2004, 14.10.23
Ste ultime puntate sono una più bela dell'altra sbav :D

Simbul
24-07-2004, 20.38.22
Finora sono arrivato alla 39 ma mi sono già accaparrato la 40... quando la smetteranno di aggiungere nuovi misteri e inizieranno a chiarire qualcosa? :D

Non vedo l'ora di arrivare alla fine per capirci qualcosa e poi rivedermeli tutti in fila ;)

Simbul
03-08-2004, 17.57.04
Che è successo agli Spoon? Hanno smesso pure loro?
A quanto pare sono fermi alla 40 anche se in giro si trovano già la 41 e la 42 (non so con che qualità però)

Glorfind3l
03-08-2004, 18.13.24
Io ho preso la 41 e 42 dei Fork, sembrano buone. In attesa che gli spoon le subbino tengo queste.

Ah raga, notizia abbastanza sconvolgente: sembra che FMA lo faranno terminare l'estate prossima.
Arriveranno fino alla 51° puntata, e poi il finale sarà contenuto nel film che è programmato per l'estate del 2005.
Ciò è quello che ho letto sul forum di animesuki, ma non è ancora stato postato nessun link a riguardo, ergo per il momento sono fiducioso che sia solo una voce, sperem :)

EDIT: Cercando un po' in giro sulla rete. La sony ha confermato l'uscita del film di FMA per la seconda metà dell'estate del 2005.
Il film sarà ambientato 2 anni dopo la fine della serie TV, ergo grazie a dio la serie TV avrà un fine e non si dovrà aspettare fino all'anno prox :)

Sariachan
04-08-2004, 01.33.56
EDIT: Cercando un po' in giro sulla rete. La sony ha confermato l'uscita del film di FMA per la seconda metà dell'estate del 2005.
Il film sarà ambientato 2 anni dopo la fine della serie TV, ergo grazie a dio la serie TV avrà un fine e non si dovrà aspettare fino all'anno prox :)
...Ho sudato freddo, visto che sto aspettando che la serie termini per vederla tutta in una volta. :toh:

P.S. Attulmente mi sto dilettando con Conan, i soliti OAV di Fushigi Yuugi che non riesco mai a finire di vedere e, naturalmente, l'immancabile Naruto (i 20 minuti risicati si anime settimanale che seguo con più piacere!) :D

Simbul
04-08-2004, 10.26.14
Ah raga, notizia abbastanza sconvolgente: sembra che FMA lo faranno terminare l'estate prossima.
Arriveranno fino alla 51° puntata, e poi il finale sarà contenuto nel film che è programmato per l'estate del 2005.
Ciò è quello che ho letto sul forum di animesuki, ma non è ancora stato postato nessun link a riguardo, ergo per il momento sono fiducioso che sia solo una voce, sperem :)
Perchè mentre leggevo queste righe in testa mi girava una vocina che diceva "Evangelion... Evangelion..."? :D

Glorfind3l
04-08-2004, 16.23.38
Perchè mentre leggevo queste righe in testa mi girava una vocina che diceva "Evangelion... Evangelion..."? :D

:roll3:

Be Evangelion è finito con la serie. Il film è una fine alternativa, in quanto secondo l'autore la serie verteva sull'evoluzione psicologica dei personaggi, che si conclude appunto con gli episodi 26 e 27.
Il fatto che poi mezzo Giappone si sia presentato davanti casa dell'autore armato con svariate katane e armi di distruzioni di massa, lo ha convinto a sputare fuori anche il film che concludesse la vicenda degli Eva :D

Glorfind3l
05-08-2004, 01.53.20
Ah è uscita la 43 sempre dei Fork. Puntata rulez, bel discorso di Mustang a fine puntata(ehehe ne sa:D). Consiglio a tutti la visione:)

Simbul
05-08-2004, 11.29.50
Ma che rapporto c'è tra i fork e gli spoon? Hanno lo stesso motto, praticamente: it's not the xxx that bends, it's only yourself. Dove alle xxx potete sostituire il nome della vostra posata preferita :D
Cmq anche questi dei fork a volte mi vanno a scatti... mi chiedo che cosa cavolo possa essere :mumble

Simbul
06-08-2004, 15.15.16
Bwhaha ho trovato delle parodie di FMA subbate dai Chopstick... praticamente sono gli episodi normali con i sottotitoli diversi.
Finora ho visto solo il 40: in generale è un po' una cazzata ma ci sono alcune scene che mi hanno fatto scompisciare :D

Nee-san! :asd:

Sariachan
06-08-2004, 21.14.24
Ma gli Spoon si sono fermati all'episodio 40? Anche il loro sito è giù.... :(

Glorfind3l
08-08-2004, 23.33.26
Si si sono fermati alla 40 sembra, ora rimangono solo i Fork che vanno avanti.
Simbul se ti va a scatti vuol dire che non hai un codec decente per vederli.
Scaricati VLC (http://www.videolan.org/vlc/) e prova a vederlo con quello, non dovresti avere più problemi :D

Benares
09-08-2004, 13.54.20
Il loro canale è ancora attivo, qualcuno dice che sono andati in ferie :D. Io ho visto gli episodi di Shinsen-Subs e sembrano fatti abbastanza bene

Sariachan
10-08-2004, 02.08.15
Ho fatto un po' di ricerche e, da quel che si dice in giro, solo gli Spoon stanno facendo un fansub come si deve...aspetterò loro, quindi, sperando che siano andati veramente solo in vacanza e che a settembre continuino. :|

Glorfind3l
11-08-2004, 06.25.08
Scaricata 44 e vista tutta. Mio dio la trama che piega sta prendendo...na cosa assurda...l'autore è un genio :D
Guardatevela perchè merita na cifra :)

Simbul
16-08-2004, 10.40.19
L'ho vista anche io... si davvero, non ci si capisce più una fava :D
Speriamo che le ultime puntate chiariscano tutto... ormai dovrebbero mancarne solo 8, ma se continuano a infittire i misteri in questo modo l'ultima puntata deve durare un'ora e mezza ;)

Sariachan
17-08-2004, 01.32.36
Uscito il 41° episodio del gruppo Spoon! :D

Glorfind3l
17-08-2004, 23.19.43
Per tutti i qui presenti appassionati di FMA:

Si avvisa che l'episodio 45 non verrà trasmesso in jap prima di sabato 21 agosto.
Questo perchè lo special di 1 ora (41&42) non voleva essere un vero e proprio special, ma solo un'anticipazione delle puntate per dar possibilità di trasmettere programmi relativi alle olimpiadi di atene.
Quindi ci tocca aspettare almeno fino al 23 prima di vedere una qualche fan sub online :(

Source: http://www.fullmetal-alchemist.com/

Simbul
07-09-2004, 13.10.40
Ho visto che è uscita la 47 dei sonchou-SHS... ma hanno ripreso a subbare FMA?
Io non ci capisco più niente... :mumble

Benares
07-09-2004, 22.11.07
Ho visto che è uscita la 47 dei sonchou-SHS... ma hanno ripreso a subbare FMA?
Io non ci capisco più niente... :mumble

veramente non hanno mai smesso :D
quelli in "forse" erano gli spoon, ma in realtà stanno andando avanti anche loro anche se a ritmo mooolto lento (sono alla 42 per ora)

Glorfind3l
08-09-2004, 02.23.50
Oh scaricatela la 47 che ouna di bestia :D

Simbul
09-09-2004, 22.53.42
Oh scaricatela la 47 che ouna di bestia :D
Argh, l'ho vista.
Adesso la mia vita non sarà altro che una spasmodica attesa per la 48 :D

[P]erfo
17-09-2004, 11.08.56
Mi dite perfavore dove posso recuperare la 48?

Hagachi
20-09-2004, 00.46.09
Se non ti è arrivato nessuna risp vai pure qua :
http://shinsen-bt.dyndns.org/

Domani sera sarà disponibile il 49° episodio...

I CAN'T WAIT

Saluti :D

Sariachan
21-09-2004, 13.02.16
Gli Spoon sono arrivati fino all'episodio 45! :D

Glorfind3l
22-09-2004, 21.01.22
Uscita oggi la 49...che dire senza parole, francamente la fine dell'episodio mi ha lasciato un po' perplesso O_O

Simbul
22-09-2004, 22.45.27
Uscita oggi la 49...che dire senza parole, francamente la fine dell'episodio mi ha lasciato un po' perplesso O_O
Pure a me... speriamo che non sputtanino il finale :rolleyes:
La scena del teatro poi mi ha fatto venire il mal di mare :vomit:

Glorfind3l
27-09-2004, 13.16.11
"Japanese News Site, EG, has recently published an article (http://eg.nttpub.co.jp/news/20040914_08.html) reporting that Fullmetal Alchemist Episode 51 has entered post-production, effectively marking the end of the series. The final episode is to air on October 2nd, 2004.

The article talks about how the ending was surprising to even the staff, and below you can find a picture of the Seiyuu's for Edward (Paku Romi) and Alphonse (Rie Kugimiya) in tears at the revelation of the ending of the series."

(source: http://www.fullmetal-alchemist.com/)

Cioè non ho parole...non immagino neanche cosa possa essere la fine di questo anime....waiting for 50 :)

Simbul
27-09-2004, 14.51.15
Ah finisce alla 51? Credevo alla 52... speriamo che si capisca qualcosa e che non sia un finale alla EVA, altrimenti ci tocca aspettare i film :asd:

Benares
27-09-2004, 17.41.36
Ah finisce alla 51? Credevo alla 52... speriamo che si capisca qualcosa e che non sia un finale alla EVA, altrimenti ci tocca aspettare i film :asd:

in effetti un film è già annunciato per il 2005 :dentone:

Sariachan
27-09-2004, 19.57.56
Del film c'è in giro anche il trailer... ;)

Simbul
27-09-2004, 23.10.48
Sento già le voci...

Congratulazioni!
Congratulazioni!
Congratulazioni!
Congratulazioni!
Congratulazioni!

:asd:

Glorfind3l
28-09-2004, 19.02.31
Vista oggi la 50...che dire...:eek2:

Simbul
28-09-2004, 21.40.13
Concordo: http://www.computerpannen.com/cwm/cwm/cwm/eek2.gif

[P]erfo
29-09-2004, 00.04.43
La 50 ; ;

Hagachi
29-09-2004, 02.34.22
Ho appena finito di vederlo anch'io adesso.
Una sola parola :

C A P O L A V O R O

Sfido chiunque a trovare un'altra serie di questa fattura.
Non solo lo svolgimento della storia,ma anche la regia,le spettacolari intro e ending,la colonna sonora,e molti molti tocchi di classe.

Principio di spoiler:
(esempio ending episodio nella parte centrale della serie,non dico il numero per evitare spoileraggi gratuiti)

Personalmente penso che sia la migliore che i miei occhi abbiano potuto mai vedere e anche se manca una puntata e un film sono certo che non mi deluderanno.

Certo che potevano aspettare la fine per sbandierare ai quattro venti il film,per di più con 1 anno di anticipo...come faccio ad aspettare :cry2:

Per chi ha sequito fin dall'inizio questa serie non può certo dire che ci siano cose strane o piovute dal cielo,ogni tassello con questo episodio è stato messo al suo posto,tranne ...vabbè lo sapete anche voi

Dunque,ricapitolando non voglio sentire parlare di finale alla EVA.
Perfavore,un po' di rispetto :D

Scusate lo sfogo...e con questo vado a :sleep:
'Notte

N.B. Queste parole sono del tutto non obiettive e rispecchiano la mia smisurata ammirazione di queste serie.
Quando si parla di FMA io purtroppo perdo la ragione :p

Simbul
29-09-2004, 11.59.11
Beh in reltà io ho visto ben pochi tasselli al loro posto, anzi la situazione si è complicata come mai prima.
Speriamo non facciano cazzate nell'ultima puntata :D

Ah, a proposito (SPOILER ENORME SULLA 50):
con cosa cavolo è stato trafitto ed??

[P]erfo
30-09-2004, 10.05.18
Beh in reltà io ho visto ben pochi tasselli al loro posto, anzi la situazione si è complicata come mai prima.
Speriamo non facciano cazzate nell'ultima puntata :D

Ah, a proposito (SPOILER ENORME SULLA 50):
con cosa cavolo è stato trafitto ed??

Presumo il braccio "trasformato" ... lo fanno tutti :D

Glorfind3l
30-09-2004, 22.20.35
Si boh anche io me lo sono chiesto, qua si passano le abilità a cazzo...cosa puramente a caso inventata dall'autore imho:D

Simbul
30-09-2004, 23.29.20
Secondo me la cosa avrà un seguito nel finale... altrimenti non avrebbe proprio senso.
L'ultima puntata dovrebbe durare 5 ore :D

Simbul
04-10-2004, 17.57.14
Vista la 51... che dire...
...spiazzante è dire poco!
Ovviamente lascia ampio spazio per un seguito e non spiega granchè.
Bello però il finale.

Glorfind3l
06-10-2004, 12.08.45
Si vista anche io, sinceramente mi aspettavo meglio.
Vabbè aspetteremo trepidanti il film...agosto 2005 :mecry:

[P]erfo
06-10-2004, 13.34.33
Scusate ma do lavete trovata la 51?^^

Simbul
06-10-2004, 19.20.01
Si vista anche io, sinceramente mi aspettavo meglio.
Vabbè aspetteremo trepidanti il film...agosto 2005 :mecry:

Congratulazioni! :asd:

[P]erfo
07-10-2004, 13.50.59
L'ho vista anche io :mecry:
ne vojo ancoraaaaaaaaaa :cry2:

Simbul
08-10-2004, 22.32.09
L'ho vista anche io :mecry:
ne vojo ancoraaaaaaaaaa :cry2:
Già
Sostanzialmente la 51 è un non-finale...

Sariachan
08-10-2004, 23.51.30
Ho scorso velocemente i vostri post per non leggere spoiler...vi dico solo che sto fremendo, non vedo l'ora che gli Spoon subbino tutti gli episodi che gli restano per rivedermi tutta la serie dall'inizio!!! :toh: