PDA

Visualizza versione completa : Consigli sul Conseguimento della Patente

Matt
26-03-2004, 20.03.07
Il 30 Aprile compio 18 anni, e vorrei iniziare ad informarmi sul conseguimento della Patente :D

Mi piacerebbe leggere i vostri consigli, esperienze ect per farmi un quadro generele della situazione :)

Sono interessato al conseguimento sia della Patente A sia della Patente B ;) Adesso già sto studiando la teoria e me la cavicchio (con una media di 2-3 errori per Quiz...posso migliorare :metal: )... naturalmente sono WEBPatente Powered :rulez:

Dai dai... voglio un bel thread :D

PS
Lock&Ban&Sodom&CockandBallsTorture&DoubleAnalFistingWithPeperoncino per chi mi rimembra il fatto del Ragazzino/Fagottino investito (compresa Madre bastarda :asd: )

Cocitu
26-03-2004, 20.04.55
guardati tutti i giorni camera caffè...

Alla fine c'è sempre un pezzo dedicato all'educazione stradale.
Seguilo bene mi raccomando:D

_Kv5_
26-03-2004, 20.06.14
Originally posted by Matt
PS
Lock&Ban&Sodom&CockandBallsTorture&DoubleAnalFistingWithPeperoncino per chi mi rimembra il fatto del Ragazzino/Fagottino investito (compresa Madre bastarda :asd: )

Sti azz?:asd:

Ah! Vuoi fare massacri in grande con la macchina..Il motorino ah capacità distruttiva limitata...:|

Comunque, cerca di iniziare a studiare verso la fine della scuola, hai meno impegni e più tempo per dedicarti allo studio per la patente...;)

Matt
26-03-2004, 20.08.59
Originally posted by cocitu
guardati tutti i giorni camera caffè...

Alla fine c'è sempre un pezzo dedicato all'educazione stradale.
Seguilo bene mi raccomando:D

Ogni tanto lo guardo..ma non l'ho mai visto..se mi capita... :D

Originally posted by _Kv5_
Ah! Vuoi fare massacri in grande con la macchina..Il motorino ah capacità distruttiva limitata...:|

Lock&Ban&Sodom&CockandBallsTorture&DoubleAnalFistingWithPeperoncino :| :asd:

PS

Ho fatto un altro Quiz... 0 Errori :metal:

bejita
26-03-2004, 20.09.46
http://archive.gamespy.com/legacy/top10/scandals/carmageddon.jpg

Raziel7
26-03-2004, 20.11.09
A parte gli scherzi ho una paura matta di guidare. Sono abituato troppo male ad andare a 300 all' ora con i giochi, cambiare fino all' esasperazione dei giri. Nella realtà farei un incidente ogni 3sec.

Matt
26-03-2004, 20.13.18
Originally posted by bejita
http://archive.gamespy.com/legacy/top10/scandals/carmageddon.jpg

...e non solo... ho anni di esperienza con questo tipo di giochi... GTA Docet :metal:

Su su... apparte gli scherzi... si possono conseguire contemporaneamente le Patenti A e B? :doubt:

samgamgee
26-03-2004, 20.13.19
ti quoto quello che ho scritto sul thread ANALogo di bibbi :asd:

--

Originally posted by samgamgee

forse non dovrei dire tutto quello che sto per dire, ma chissenefrega.

consigli pratici per la teoria.

1. Introduzione
L'esame è un esame a crocette...il che significa
a - devi avere un moderato culo.
b - devi avere anche studiato.
Non è COMPLETAMENTE a culo: puoi avere tutto il culo che vuoi ma non riuscire a passarlo lo stesso.

2. Il corso
Io avrò seguito 2 o 3 lezioni in due mesi. Secondo me non serve a un cazzo, o meglio: se sei uno che è abituato a a studiare per conto proprio, non serve a un cazzo. Se sei uno che ha bisogno di seguire e sentire il prof per ricordarsi le cose (utilissimo anche per la prima categoria di persone), serve.

3. Il libro
E' da studiare benissimo. Spesso i libri riportano le frasi esatte utilizzate nei quiz, quindi occhio. Utilissimo. Io l'ho studiato le due settimane prima del test.

4. I quiz (o "Il libro dei quiz")
Questo è assolutamente BASILARE. Ce ne sono di due tipi: con i quiz progressivi per argomento e con le schede uguali a quelle dell'esame. E' più utile il secondo, ma non fa male farsi i quiz anche sul primo. Fanne TANTISSIMI. Anzi: prima leggiti il libro, poi fanne TANTISSIMI. 15 errori? No problem. Vai a vederti errore per errore dove hai sbagliato, e non sbaglierai più.

5. Tempistiche
Una persona normale in una situazione normale(il che significa: ti iscrivi a scuola guida attorno al giorno del tuo compleanno dei 18, non vieni ostacolato dalla scuola guida e non ci sono intoppi particolare - vedi vacanze, malattie varie ecc.) ci mette circa due mesi per dare l'esame di teoria.

6. L'esame
Gran cazzata. Fai un sacco di quiz (proprio tanti, tanti, tantissimi), non mi stancherò mai di ripeterlo. Quando vedi che inizi a fare 0/1 errore sei abbastanza pronto (il che non significa che tu non lo sia se ne fai 2 o 3... ). Occhio, che è strano. Se non hai studiato non lo passi, punto. Se hai studiato, potresti non passarlo. Io ho fatto 3 errori. Leggiti prima tutte le domande, rileggitele e piazza la crocetta solo sulle sicure (poi non puoi cambiare). Poi rifletti bene sulle incerte.

Zaorunner
26-03-2004, 20.15.25
Rotali tuti ziocan!!! :metal: :metal: :metal:

Beh, allo scritto non avrai probemi di sicuro...

(gufo mode off)

alla pratica basta che vai piano, cambi marcia a modo e velocemente, le mani sul volantecome dicono loro, guardare sempre dove vai, gli specchietti, e segui i cartelli.

The El-Dox
26-03-2004, 20.27.57
Fai l'esame di guida sbronzo marcio e vedrai ke nessuno oserà fermarti.
Perkè l'importante è dare sikurezza!

Alceo
26-03-2004, 20.29.21
Matt non ti preoccupare, basta che paghi la scuola.

Ricordati solo, se devi sputare, di non farlo più dal lato destro perché ora non c'è più il finestrino ma l'esaminatore.

thedarkmind
26-03-2004, 20.51.58
Anch'io devo ringraziare per l'esame di teoria webpatente... Con i quiz sul libro perdevo + tempo a correggere e controllarele risposte corrette che a fare la scheda. Fai le schede simili a quelle d'esame, quelle per argomento a mio parere non servono. Guarda bene le risposte sempre vere e sempre false (mi pare c'era l'opzione in webpatente...) e soprattutto fai quiz fino alla nausea, diventerai infallibile, e i tranelli non ti fregheranno + facilmente. Una volta passata la teoria (occhio alla tensione... soprattutto perchè ti diranno che l'esame è ad un'orario e matematicamente lo inizierai 2 ore dopo :asd: ) Passata la teoria il + è fatto. Se nel frattempo hai già cominciato a fare le guide, consiglierei in media di farne una decina (mezz'ora a guida di solito) per prendere padronanza sul mezzo dell'autoscuola. Importantissimo è farsi vedere sicuri (che non vuol dire imprudenti) e soprattutto cambiare le marce quasi in sequenza. Se aspetti troppo tra la prima e la seconda e tra la seconda e la terza rischi di dare l'impressione di essere insicuro. Poi guarda sempre dove vai (avanti se vai avanti, indietro se vai indietro, a dx se vai a dx... inutile dirlo). Esercitati anche con l'auto di un familiare a fare le manovre (parcheggio, inversione, svolte ecc.) Se rimani calmo anche l'esame pratico passerà liscio come l'olio

dexx.
26-03-2004, 21.03.11
Se sai leggere tra le righe il quiz lo passi con 0 errori, non ho mai seguito una lezione, mai fatto una scheda eppure sono passato con 0 errori (e mi sono beccato anche le guide gratis :D ).
Per il pratico dipende dall'esaminatore... quello che è capitato a me era un rinco#lionito, cmq basta che fai un po' di guide per prendere l'occhio in mezzo al traffico e stai attento alle piccole cazzatine che ti fregano alla grande.

BESTIA_kPk
26-03-2004, 21.32.24
Per la A:

http://www.patente.it/info/patenteA.htm

E' una cagatona pazzesca farcela.

Se puoi, evita l'autoscuola e vai alla motorizzazione, dove costa la metà (passi dai 300 € ai 150€). Conta però che devi portare un tuo mezzo o la moto di qualcuno che te la presti.
Suggerisco un'enduro o una naked pura, senza cupolino/semimanubri (altrimenti fai una fottuta fatica le prime volte a fare l'8 ).

Non seguire il consiglio di kv5, la patente falla appena puoi punto e basta. Non sono quelle poche ore a settimana a rovinarti la media scolastica :asd:

E soprattutto: fai pratica. De brutto, per i cazzi tua che spendi meno e fai quel che te pare.

MIKELE88
26-03-2004, 21.42.38
BESTIA ha ragione...prendi la patente appena puoi e fai molta pratica...queste sono le :rulez:

TrustNoOne
26-03-2004, 21.43.03
non buttare soldi, la teoria falla da privatista.

Il resto vien da se'.

New_Alumir
26-03-2004, 21.52.14
18 anni?

uuu come sei piccolo:asd:

consiglio: copia al test e fatti pratica una sassata di volte in casa tua!:D

:asd:

AlexRnR
26-03-2004, 21.56.47
Originally posted by New_Alumir
copia al test

Quando ho fatto io la teoria, una ragazza seduta di fianco a me disse se durante la prova sei in difficoltà ti aiuto io... nn fu necessario... io promosso con 3 errori e la ragazza ne fece 16... :asd: :asd: :asd:

Cmq Matt nn avere paura... basta una lettura del testo (io ci ho messo una settimana... lo leggevo al mare in spiaggia a Cattolica) ed un bel po' di test che si è promossi facile...
... per quanto riguarda la teoria nn ci sono grossi problemi... o si sa guidare (e si viene promossi) o nn si sa guidare... auguri! :birra:

Funny
26-03-2004, 22.13.29
Originally posted by MIKELE88
prendi la patente appena puoi e fai molta pratica...queste sono le :rulez:

Sante parole...

nn ti preoccupare anke io ero teso poi ci prendi la mano.

SirKhaas_BE
26-03-2004, 23.20.20
Aiutooo domani ho l'esame e sono parecchio teso sigh sob, cmq ho 1 media +ttosto bassa a schede, sperom ...

Matt
28-03-2004, 18.46.34
Originally posted by SirKhaas_BE
Aiutooo domani ho l'esame e sono parecchio teso sigh sob, cmq ho 1 media +ttosto bassa a schede, sperom ...

Come è andata? :D

SirKhaas_BE
28-03-2004, 19.33.17
Come è andata? :D

Giusto mi ero dimenticato di postare poi... 2 errori e bella li :D :dentone: :birra:

thedarkmind
28-03-2004, 20.45.25
Originally posted by SirKhaas_BE
Giusto mi ero dimenticato di postare poi... 2 errori e bella li :D :dentone: :birra: Compliments :D hai visto che alla fine non era nulla di cosi impossibile

Matt
01-04-2004, 00.29.30
Allora... ho chiesto info alla scuola guida vicino a casa mia... intanto volevo chiedervi... una domanda molto da lammah :asd: cosa chiedono al Esame medico? :D

samgamgee
01-04-2004, 00.34.50
cazzata...ti fanno compilare un modulo mi pare e poi ti fanno una specie di finto esame ottico e auditivo.

Matt
01-04-2004, 00.48.09
Originally posted by samgamgee
cazzata...ti fanno compilare un modulo mi pare e poi ti fanno una specie di finto esame ottico e auditivo.

Come immaginavo :asd:

Allora... ecco le info che mi hanno fato quelli della scuola guida:

Iscrizione + Rilascio Foglio Rosa €155 ( :| )
Esame di Teoria €62
Esame di Guida €52
Totale € 269 (compreso rilascio patente)

- guide di 30 minut, €8 ciascuna;
- in caso di 0 errori all'esame di teoria, 5 guide omaggio (ma li mortacci loro :asd: )

Sono esclusi dal prezzo valori bollati e certificazioni

Poi mi stava dicendo che conseguendo la Patente B si aquisisce automaticamente anche la patente A senza ulteriori test ect... giusto? :look:

thedarkmind
01-04-2004, 00.53.42

- guide di 30 minut, €8 ciascuna;
:stica: Qui a Milano costano la bellezza di 13 euro! E non fanno sconti nemmeno se fai l'esame con zero errori in 30 secondi...

Matt
01-04-2004, 00.54.37
Strano, pensavo che qui nella Suburbia di Roma erano prezzi esorbitanti :asd:

Zaorunner
01-04-2004, 02.30.33
Poi mi stava dicendo che conseguendo la Patente B si aquisisce automaticamente anche la patente A senza ulteriori test ect... giusto? :look:

Se prendi la B, e' come se avessi anche la A1, ovvero puoi guidare le moto 125 depotenziate e i motoroni di merda.