PDA

Visualizza versione completa : Le amicizie veramente importanti!

meggy
29-10-2001, 10.14.00
Come qualcuno di voi sà non stò passando un periodo molto tranquillo nella mia vita...e come al solito non tutti i mali vengono da soli...nel senso che ora mi è successa questa cosa, che ora vi spiegherò e mi farebbe piacere ascoltare qualche vs. opinione.
Mesi fa' una coppia di miei migliori amici si sono lasciati, stavano insieme da 7 anni e trascorrevo con loro quasi tutti i week-end da circa 4 anni. A fare il passo era stato Lui che come giustificazione aveva spiegato a lei e a me che c'erano delle incompatibilità di carattere tra loro due..io naturalemente gli ho consigliato di pensarci bene prima di buttare via 7 anni e che se i sentimenti c'erano doveva affrontare con lei apertamente tutti i problemi e cercare di risolverli.
Da quel momento sono trascorsi 3 mesi...dove i due hanno continuato a stare insieme anche se non ufficialmente..trascorrendo il tempo in modo molto + sereno e allegro di quanto io abbia mai visto tra loro...anche con atti di dolcezza + profonda rispetto a mesi fa'.
Ora veniamo a questo week-end....abbiamo notato un pò tutti che lui era strano molto + silenzioso del solito e meno espansivo nei suoi riguardi..ha cmq trascorso TUTTO il week-end con lei...per poi dirle sotto casa ieri sera quando la stava salutando che lui era stato con un altra questa settimana...e per STATO non intendo un bacio.
Ora immaginate che burrasca ci sia stata tra loro a questa rivelazione, lei ovviamente non vuole perderlo quindi anche davanti a questa cruda verità non sente di odiarlo e spera cmq di riaverlo vicino a se, lui dice di stare male per il torto che le a fatto e per non averglielo detto prima invece di passare anche un week-end da soli e che se vuole si allontanerà del tutto dalla sua vita.
Qui comincia il mio dilemma...a me dispiace tanto ma veramente tanto ho sperato sul serio in tutti questi mesi che le cose tra loro potessero funzionare e la cosa mi fa' veramente soffrire...per la piega che ha preso...ma un'altra cosa mi fa' male...in questi ultimi 2 mesi lui con me non si è + confidato...e io ho rispettato questo suo silenzio non chiedendogli mai nulla, fino a ieri sera siamo stati in compagnia e mi ha salutato normalmente...xò poi ieri sera ha detto alla sua ex che la mia era un'amicizia veramente importante "era" nel senso che lui non mi chiamerà mai +, un pò forse perchè non vuol essere giudicato e un pò probabilmente perchè crede che io farei uno schieramento contro di lui.
Ora io sono molto molto delusa del suo comportamente nei riguardi di lei...ha dimostrato solo che in questi mesi si sentiva solo e che nell'attesa di trovare qualcosa di meglio continuava come se niente fosse la sua vita sia con lei sia con i suoi amici. Xò cmq sono problemi che riguardano loro io posso dentro di me dare ragione a uno e all'altro ma non mi posso schierare e dire BASTA A TE NON TI PARLO +, sono una persona matura e voglio bene a tutti e due, ma se lui dice io non la chiamerò mai + così mi dimostra che la ns. amicizia non vale nulla se lui non ha neanche il coraggio di affrontarmi e dirmi GUARDA IO MI SONO COMPORTATO MALE CON LEI MA CI TENGO CMQ A TE NON PERDIAMO QUESTA AMICIZIA, non sopporto il fatto che lui a priori abbia già chiuso tutto senza neanche consultarmi.
Ora cosa dovrei fare, lasciare tutto così? dovrei aspettare che lui forse si decida a chiamarmi? o cmq dovrei affrontarlo senza aspettare la sua di chiamata?
:(

Latin Lover in love
29-10-2001, 12.05.00
Capisco quello che vuoi dire, perchè (anche se per situazioni poco o molto diverse da quella successa ai tuoi amici), ci son passato io o miei amici.....ascolta: se per te è DAVVERO importante non perdere la sua amicizia parlagli.....vuota il sacco, cioè digli che un amicizia bella come la vostra non deve finire cosi, che nonostante tutto siete ancora ottimi amici e che cmq non hai intenzione di giudicarlo o schierarti da parte della tua amica, siete abbastanza grandi per superare queste cose e, Meggyna, son sicuro che non sei una persona orgogliosa che non farà mai il primo passo, l'amicizia è un bene inestimabile e alle volte, se si tratta di veri amici, si potrebbe anche paragonare a sentimenti + blasonati ma altrettanto rari a trovarsi come l'amore......(IMHO tutto quanto scritto,ovvio!)

Kaory-Makymura
29-10-2001, 12.35.00
Mhhhhh.. Non perderlo!.. Nel senso del non lasciarlo andare se è un amico così caro..

Quello che ha fatto alla sua ragazza, può avere mille spiegazioni e riguarda solo loro due.

Se è un amico nella maniera più profonda del termine, lo prendi da parte.. lo appiccichi al muro e gli dici che non lo vuoi perdere se così è..
Del resto dal comportamneto che tiene sembra abbastanza confuso, e se ti aspetti una sua chiamata.. per me non arriverà mai.. ha.. l'orgoglio maschile...

Susususu niente Paranoie (Ho tipa..Sciallati!) se gli vuoi bene e non lo vuoi perdere, diglielo..

meggy
29-10-2001, 12.55.00
Si anche io credo sia molto confuso...non si rende conto che non è una cosa che rigarda solo lui ma un pò tutti quelli che gli vogliono bene...io non voglio essere molto pessimista ma sono sicura di averli persi entrambi...o cmq di aver perso il rapporto, che tra noi c'è sempre stato...anche perchè io li ho conosciuti che loro stavano già insieme...considerandoli quasi una persona sola..non sò se sono riuscita a spiegarmi..

Latin Lover in love
29-10-2001, 13.04.00
Ti capisco ma cmq ti dico di provare lo stesso a salvare il salvabbile,magari fai passare un po di tempo ma....provaci cmq!

Bubusettete
29-10-2001, 13.10.00
Bhe io ho imparato che purtroppo le amicizie non sono onnicomprensive..mi spiego meglio Non sempre da un amico puoi aspettarti tutto..spesso solo certe cose e un certo tipo di comportamenti..la gente, il mondo è bello perchè e ' vario. Percio' cercando di chiarimi ti diro' che da certe persone avrai certe cose, da altre cose diverse....Il segreto e' secondo me nel sapersi aspettare non piu' di questo dalle proprie amicizie. Nel suo piccolo ogni rapporto e' perfetto anche nei disordini e nei problemi...Percio' vedrai che presto lui si aprira' con te..se lo vorra' altrimenti forse è anche logico che non lo faccia...insomma sempre in 4 magari si sente pure in imbarazzo. Prova a fargli capire che saresti pronta al dialogo, che non lo giudichi...se vuole puo'...
Per quanto riguarda cio' che ha fatto lui..che dire..Io di mio non sono fedele..e me ne dolgo moltissimo..anche perchè se amo farei qualunque cosa per lui...ma purtroppo...le tentazioni anche solo psicologiche sono troppe...Personalemnte se l'altro mi tiene per mano e non mi lascia da sola con il pensiero mi sento coccolata e non tradisco :p
Lo capisco e spero che dopo 7 anni...lei sappia perdonare sempre che sia stao solo un'avventura e basta..Perchè al 99% se si tradisce vuol dire che non ce n'è piu'...

Kaory-Makymura
29-10-2001, 13.12.00
Originariamente postato da meggy:
<STRONG>o cmq di aver perso il rapporto, che tra noi c'è sempre stato...anche perchè io li ho conosciuti che loro stavano già insieme...considerandoli quasi una persona sola..non sò se sono riuscita a spiegarmi..</STRONG>

Ti sei spiegata eccome.. bhe forse il rapporto non è perso.. si sta solo Evolvendo in un altra forma..

se nessuno dei due vuole troncare definitamente l'amicizia (cioè evitare ogni contatto).. allora non c'è pericolo.. semplicemente dovrai essere un pò paziente..

Brogitzu
29-10-2001, 13.39.00
Mah,io ti consiglio di parlarci anche perchè lui(visto che non ti sei fatta vanti), potrebbe giudicare il tuo silenzio come menefregismo o opportunismo.
Questo perchè chi ha dei problemi tende a essere pessimista e vittimista(?) su tutto...amici compresi.
E visto che comunque tu sei meno 'colpita' di lui è mooolto + facile x te che x lui risolvere dialogando.

meggy
29-10-2001, 13.51.00
Originariamente postato da Bubusettete:
<STRONG>Lo capisco e spero che dopo 7 anni...lei sappia perdonare sempre che sia stao solo un'avventura e basta..Perchè al 99% se si tradisce vuol dire che non ce n'è piu'...</STRONG>

ehm....no lui l'ha definitivamente mollata ieri sera...dicendo che è innamorato di quest'altra :)

The El-DoX
29-10-2001, 14.09.00
Originariamente postato da meggy:
<STRONG>

ehm....no lui l'ha definitivamente mollata ieri sera...dicendo che è innamorato di quest'altra :)</STRONG>

ho hooooooo!
beh... kui la faccenda si komplika...