PDA

Visualizza versione completa : Suoni irritanti

_Kv5_
22-03-2004, 15.40.56
Una sedia che striscia sul paviemnto, una forchetta che "riga" un piatto, una serratura che cigola..Inzomma quei suoni così striduli e così irritanti..:D
Mi è sorto un dubbio: perchè quando ne sentiamo uno (soggettivamente) percepiamo un fastidio? Una sensazione quasi di dolore e sofferenza?:confused:

Che cosa provocano?:p
Talvolta, IMHO, sento un brivido fredo lungo la schiena o un dolore all'orecchio..

Quali suoni vi danno quelle strane sensazioni?:D

bejita
22-03-2004, 15.45.11
la voce di dani filth, i prot di eldox

shottolo
22-03-2004, 15.46.54
le unghie sulla lavagna
lo stecco del mottarello fra i denti
avevo letto un servizio su focus qualche anno fa a riguardo (ovviamente al cesso mentre facevo la cacca)
è una questione di vibrazioni a frequenze particolari (molto alte se non ricordo male)
a me provocano un brivido che parte dalla nuca e scende fino al bucio

blamecanada
22-03-2004, 16.35.42
la cosa che i truzzi si ostinano a chiamar musica.

Themis
22-03-2004, 16.41.32
La sega che usa il macellaio per le ossa.
Il trapano del dentista

..... il trapano in generale

nageki
22-03-2004, 16.49.18
Il rumore prodotto da mia sorella quando chatta, scrive velocissimo e la tastiera sembra una mitraglietta .... litighiamo spesso per questo motivo, divento isterica e mi prende un nervosismo indescrivibile.

Zio Fella
22-03-2004, 16.52.58
Originally posted by blamecanada
(non so come quotarti mi limito a delle faccine)
:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

bejita
22-03-2004, 16.54.10
Originally posted by blamecanada

vulvavulvaiei :asd:

Sparpa
22-03-2004, 16.54.29
Originally posted by nageki
Il rumore prodotto da mia sorella quando chatta, scrive velocissimo e la tastiera sembra una mitraglietta .... litighiamo spesso per questo motivo, divento isterica e mi prende un nervosismo indescrivibile. invidiosa? :D

Mi da orrendamente fastidio, al punto da sentirmici male, lo stridio di forchette e coltelli sui piatti....oppure peggio, 2 coltelli che vengono strisciati fra loro...o peggio ancora, il gesso sulla lavagna....ma il non plus ultra, la cosa che mi fa quasi svenire, è il trapano del dentista :brr:

nageki
22-03-2004, 17.00.58
Originally posted by Sparpa
invidiosa? :D

Anche io scrivo velocemente (ora di meno, da quando si è rotto il punto G della mia tastiera) ma credo che il passaggio da una tastiera normale a quella di un portatile (decisamente più silenziosa) abbia influito negativamente sulla mia capacità di sopportazione. Probabilmente se riprendessi a scrivere su una tastiera normale farei rumore come lei e finirei per dimenticarmene .... ma ora come ora io e gli istinti omicidi camminiamo mano nella mano :|

Sparpa
22-03-2004, 17.07.29
Originally posted by nageki
Anche io scrivo velocemente (ora di meno, da quando si è rotto il punto G della mia tastiera) capisco...ma ti rendi conto? cioè, il Punto G della tastiera...ci sono uomini che ancora ne sono in cerca(manco fosse il Santo Graal :D ).

ok, lassio...sono OT ;)

mVm
22-03-2004, 17.14.14
Sentire qualcuno che mangia uva. Crunk! Crunk!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Disarm
22-03-2004, 17.19.56
-Il rumore di una persona quando mastica... mi fa imbestialire e mi schifa fino all'inverosimile.

-La sveglia della Pam che quando suona produce il rumore tipico di uno stormo di corvi.

Dlmc
22-03-2004, 17.22.43
Le sparate (possono tranquillamente essere etichettate come "suoni irritanti") dei leghisti, mi fanno stare male dentro

Albycocco
22-03-2004, 17.28.26
La voce di mio fratello.
Purtroppo il coglione tende ad urlare quando parla, cosa che odio profondamente in una persona.

follettomalefico
22-03-2004, 18.05.38
Non so, penso che il motivo possa essere, forse fisiologico: sono suoni che "piegano" le membrane uditive in un modo particolare.

Oppure, sono suoni che psicologicamente vengono legati, per qualche motivo, a sensazioni di fastidio.

Btw... io fra i rumori irritanti cito "Uh Oh" (cos'è? cos'è? :D)

Zio Fella
22-03-2004, 18.08.26
la sveglia al mattino è senza dubbio il suono piu irritante della giornata

Disarm
22-03-2004, 18.11.45
Originally posted by follettomalefico
Btw... io fra i rumori irritanti cito "Uh Oh" (cos'è? cos'è? :D)

RoodRedBear
22-03-2004, 18.16.18
Sarà che l'unico suono alto che sopporto è la musica, sarà che il mio tono di voce è normale, saranno tante cose ma odio:

a) La gente che URLA anche a 10cm dalle tue orecchie;
b) I suoni ripetitivi (proprio ora mio fratellino sta giocando col pallone da basket..) :niente!:

X.xDaRkGiDaNx.X
22-03-2004, 18.25.56
le unghie sulla lavagna

QUOTO :brr: :brr: :brr:

Impazzisco quando sento quel rumore

New_Alumir
22-03-2004, 19.39.48
a me da solo noia la forchetta qaundo stridula sull' acciaio, il resto nisba:birra:

sono un uomo duro che credete?:sisi:

lol

thedarkmind
22-03-2004, 22.50.57
Avevo letto che questi rumori fastidiosi quasi tutti stridenti (lavagna, forchette ecc...) sono riconducibili ad un richiamo di pericolo e terrore delle scimmie. Per gli scienziati drizziamo i capelli o ci viene la pelle d'oco come 'sintomo' inconscio di difesa perchè quel rumore ci riporta alle situazioni di pericolo dei nostri progenitori :dentone:

Brus
22-03-2004, 23.54.55
Il polistirolo, soprattutto se strofinato contro i denti o il vetro bagnato (mio padre lo fa apposta :mad: ). Mi da pure un po' fastidio a maneggiarlo (odio aprire gli imballi :mad: )

follettomalefico
23-03-2004, 00.52.21
Uh Oh

Ehm scusate, non mi son trattenuto :asd:

Squizzo
23-03-2004, 01.34.57
Originally posted by Sparpa
capisco...ma ti rendi conto? cioè, il Punto G della tastiera...ci sono uomini che ancora ne sono in cerca(manco fosse il Santo Graal :D ).

a me ieri è rimasto in mano pure il suo Punto Shift... :|

angelheart
23-03-2004, 02.45.33
le mani bagnate sulla ceramica o il vetro sotto l'acqua, quando c'era la pubblicità di quel detersivo per piatti con la tizia che strofinava il dito sul piatto per far sentire che non era unto mi sentivo male.... ma in generale strofinare le mani bagnate da qualche parte mi fa sentire male, quando mi lavo le mani le insapono e poi le lascio mezz'ora sotto l'acqua immobili a sciacquare (uguale quelle rare volte che lavo i piatti)

zio_lucas
23-03-2004, 13.24.55
Originally posted by Mol3

la sveglia al mattino è senza dubbio il suono piu irritante della giornata

in modo particolare quando essa suona in orari :eek2: :eek2: :eek2:

azanoth
23-03-2004, 13.44.01
la musica senza anima,criterio ed espressione....fosse per me,le disco farebbero la fame.
...e anche larga parte del repertorio italiota...

fppiccolo
23-03-2004, 15.43.45
il gesso lavagnoso...la gente che mastica...la voce di una mia collega...

Pentolina
23-03-2004, 16.11.31
Odio qualsiasi suono ripetitivo.
Trovo fastidiosi il ticchettio dell'orologio, la gente che strilla, chi batte più di una volta la mano anellata sul tavolo, il suono del telefono, il drin del campanello, lo sbattere delle porte, il click del mouse, chi gusta una caramella, chi mastica con la bocca aperta, la voce di mia mamma quando mi dice di mettere in ordine, la voce della mia fame e quando i nemici dicono Rakanishu.

Mentre adoro tutti i suoni che escono dal case del pc, soprattutto i rumorini del disco A: in lettura e quel TRRRR che si sente all'avvio, meglio se a case aperto.

djnat
23-03-2004, 16.14.33
Mi irrita il suono emesso da chi mangia rumorosamente le lumache. Sono una persona molto tollerante, ma questo proprio è l'unico caso che non riesco a sopportare. :asd:

JEDI
23-03-2004, 16.33.31
Non sopporto l'abbaiare stridulo ed isterico dei cagnolini delle anziane di città, quelli con il pigiama a maniche corte.
Trovo odioso il grattugiare, sovente reiterato, della scatola del cambio quando qualcuno sbaglia marcia.
Mi mette i brividi il rumore del trapano quando la punta entra in contatto con un muro o con il metallo.
Odio il rumore acuto emesso da rubinetto dell'acqua calda del lavandino del bagno di casa mia.
Mi rende isterico la combo letale bottodifuocopirotecnico-antifurto delle auto parcheggiate causata dall'onda d'urto dell'esplosione che si verifica per 20 volte in occasione della festa del santo patrono nel paese di mia nonna.

zio_lucas
23-03-2004, 16.39.16
Originally posted by djnat

Mi irrita il suono emesso da chi mangia rumorosamente le lumache. Sono una persona molto tollerante, ma questo proprio è l'unico caso che non riesco a sopportare. :asd:

anche io non sopporto chi mangia le lumache :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

fppiccolo
23-03-2004, 17.20.00
Originally posted by zio_lucas
anche io non sopporto chi mangia le lumache :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

fratello...come non quotarti?

zio_lucas
23-03-2004, 17.22.37
Originally posted by fppiccolo

fratello...come non quotarti?

:birra: :birra: :birra:

New_Alumir
23-03-2004, 17.25.44
le lumache non mi piacciono:|, ergo lasciatele vivere, visto che se ne pesta tante anche senza volerlo:|

(quando ne pesto una per sbaglio, ho paura che la collera divina si rovesci su di me, zio o azanoth espiatemi dal peccato:|)

fppiccolo
23-03-2004, 17.28.42
Originally posted by New_Alumir
le lumache non mi piacciono:|, ergo lasciatele vivere, visto che se ne pesta tante anche senza volerlo:|

(quando ne pesto una per sbaglio, ho paura che la collera divina si rovesci su di me, zio o azanoth espiatemi dal peccato:|)

quando cammoni per le campagna stò sempre attento a dove metto i piedi...non vorrei privarle della vita
2 sere fa ne vedo 2 sull'insalata appena raccolta...le ho prese e le ho messe nel giardino sotto casa

New_Alumir
23-03-2004, 17.31.13
Originally posted by fppiccolo
quando cammoni per le campagna stò sempre attento a dove metto i piedi...non vorrei privarle della vita
2 sere fa ne vedo 2 sull'insalata appena raccolta...le ho prese e le ho messe nel giardino sotto casa

anche a me succedono questi atti di umanismo, solo che sono talmente tante che non si ripara quando piove:|

Edwige
23-03-2004, 17.32.26
Non sopporto lo stridere del gesso sulla lavagna
il trapano del dentista
il risucchio che certuni fanno con la minestra...

Pentolina
23-03-2004, 17.33.32
solo che sono talmente tante che non si ripara quando piove
Ma chi?!
CHI??!!

JEDI
23-03-2004, 17.34.10
C'è una gara di OT e non mi dite niente?
Io in campagna stò attento, quando cammono, a non pestare altri tipi di materiale depositato a terra e comunque il caffè lo prendo con due cucchiaini di zucchero. Al contrario di stamattina qui non piove.

New_Alumir
23-03-2004, 17.37.19
Originally posted by Pentolina
Ma chi?!
CHI??!!

le lumache, quando cammOno x la città:asd:

Pentolina
23-03-2004, 17.46.13
anche a me succedono questi atti di umanismo, solo che sono talmente tante che non si ripara quando piove
Ma di Umanismo? :asd:
Io quando vedo il sole ho atti di illuminismo, invece.

Ma umanismo asd
Vorresti dire che hai slanci di filantropia verso le lumache?

New_Alumir
23-03-2004, 17.50.10
Ma di Umanismo? :asd:
Io quando vedo il sole ho atti di illuminismo, invece.

Ma umanismo asd
Vorresti dire che hai slanci di filantropia verso le lumache?

beh, che c'è di male?:|

_Kv5_
23-03-2004, 17.53.52
Una volta da piccolo trovai un nido di lumache sotto un cespuglio..Ce ne saranno state un bel pò...
Mi piaceva come si muovevano lentamente, come ruotavano quegli occhiettini pacioccosi e gommosiiiiiii!

Peccato che nonsoperchèl'hofatto, ho ricoperto tutto di terra..:|

Poi hoi avuto i sensi di colpa per le lumachine e ho pianto tanto..:|

Mi straziavo..

Ho pure chiamato la mamma...:|

Nulla da fare..

Comunque..

azanoth
23-03-2004, 17.55.05

il fattore incidentale non è peccato ma quello intenzionale si...inoltre,il senso di colpa involontaria purifica autonomamente la tua Anima.
Vai in Pace
e schitarra con gaudio.
:teach:

Pentolina
23-03-2004, 18.08.58
Originally posted by _Kv5_
Ce ne saranno state un bel pò...
Te lo dico io quante erano: erano un tot.

Nulla da fare..
Comunque..
Comunque cosa?
COSA??!!

Argh

_Kv5_
23-03-2004, 18.12.14

Comunque cosa?
COSA??!!

Argh

Comunque..Erano buone :|

Non scherzo...:|

:asd:

JEDI
23-03-2004, 18.15.44

Non scherzo...

Anche se...:asd:

Pentolina
23-03-2004, 18.21.53
Comunque..Erano buone
:mad: E perchè non l'hai scritto nel reply di prima??!! :mad:

Inter, la vuoi sapere una bella barzelletta?
C'è uno che va dal medico. Ad un certo

_Kv5_
23-03-2004, 19.44.47
:mad: E perchè non l'hai scritto nel reply di prima??!! :mad:

Mai mangiato le lumache e comunque...:sleep: