PDA

Visualizza versione completa : Alcoooooooool

BESTIA_kPk
20-03-2004, 02.02.42
Quando il corpo avvisa che lo sbevazzamento ha superato la soglia iniziale, e si iniziano a sentire i riflessi lenti ecc.

Per ripristinare lo stato iniziale, insomma, per ripigliarsi?

Questione di? tempo? aggiungere altro nello stomaco? sboccare di tutto di più? metabolismo? soggettivo immagino.

Curiosità, dato che qui ci sono degli esperti chiedo :teach:.

Stò ripensando a un episodio di anni fa, un amico quasi in coma etilico, per rimetterlo in sesto dita in bocca (le dita non erano le sue, era leggermente incapace di usare il cervello...) e poi corsetta al pronto soccorso.

+farden+
20-03-2004, 02.09.30
mmm per ripigliarsi dipende dal tempo passato dall'ingestione....se siamo entro 1 ora ora e mezza: dita in gola....oltre...o provare a mettere qualcosa che possa un po' assorbire per cercare di diminuire la quantita' che passera' nel sangue...oppure....beh si cerca di superarla aiutando fegato e reni, altrimenti pronto soccorso per una bella lavata di sangue :)

gefri
20-03-2004, 02.20.52
più che il tempo direi che conta se è sceso dallo stomaco l'alcool. va sempre ricordato che gli svarioni più potenti, tipo quelli che mi hanno fatto finire in un fosso poichè il palo dell'enel si è spostato, sono quelli presbocco. La sboccata fa passare completamente gli svarioni, ma ovviamente stai da culo lo stesso; poi ciò dipende da persona a persona, ci sono quelli che se vomitano una volta sono capaci di sboccare altre 7-8 volte, insomma, va da individuo a individuo. La verità è che quando superi il nirvana sei già fottuto; berci-mangiarci sopra stai peggio, e se non fai niente e aspetti che ti passa ti viene giù sonno e la para. Insomma, secondo me è meglio andare a cose leggere e in quantità, in quanto sono più gestibili dei superalcolici, una volta m sono fatto 3 pamperos a ruota in quanto avevo bisogno di prendermi una balla in pochi minuti, per predispormi ad andare in discoteca, e alla fine mi sono scappellato la paglia sulla maglia. La sera mi sentivo sporco dentro. Ora è un periodo che vado a corona, non tradisce, sai gestirtela bene. Unico contro è che bisogna berne un mucchio e ci si gonfia.

Certo però che da piccolo non avrei mai pensato di fare questa "fine"
ma tanto vado a culo :dentone:

+farden+
20-03-2004, 02.31.53
Originally posted by gefri
più che il tempo direi che conta se è sceso dallo stomaco l'alcool.
si, io ovviamente intendevo questo..parlavo di tempo in quanto il tempo di assorbimento gastrico e' all'incirca quello;)
se poi si passa anche al liv intestinale allora si che sono ca**i....il problema maggiore e' che (almeno per quanto mi riguarda) mi accorgo di avere esagerato quando oramai e' tardi.....ovvero mi sale ed ancora ho nello stomaco quello bevuto 10min prima......ovviamente dita in gola per non peggiorare la situazione.

TrustNoOne
20-03-2004, 03.02.22
boh
io so solo che neanche quando sono stato malissimo e ho sboccato per un giorno di fila ho perso i sensi / il controllo del mio io (e non intendo del mio corpo eh, quello finisce per andare per cazzi suoi), etc.

E non mi scordo MAI cosa succede. Pero' mi piacerebbe cavolo, non riesco a capire quando la gente non si ricorda cos'ha fatto da ubriaca :| Io mi ricordo tutto :|

E' come se mi comportassi da ubriaco rendendomene conto :|

Quaro.
20-03-2004, 10.00.57
L'unico modo per ripigliarsi da ubriaco è tirare di coca.........

Io però non oso farlo:D

azanoth
20-03-2004, 10.06.59
nei casi più gravi,Narcan.
in genere:caffè nero salato,vomito a profusione,brodo di pollo con albume d'uovo...inoltre,un'intramuscolare di Gluthion dovrebbe ristabilire tutto.

RoodRedBear
20-03-2004, 10.30.19
Sboccare caro, sboccare.
Sembra di rinascere dopo aver buttato fuori tutto.

L'alito non ne gioverà, ma..

billygoat
20-03-2004, 10.48.56
Originally posted by TrustNoOne
boh
io so solo che neanche quando sono stato malissimo e ho sboccato per un giorno di fila ho perso i sensi / il controllo del mio io (e non intendo del mio corpo eh, quello finisce per andare per cazzi suoi), etc.

E non mi scordo MAI cosa succede. Pero' mi piacerebbe cavolo, non riesco a capire quando la gente non si ricorda cos'ha fatto da ubriaca :| Io mi ricordo tutto :|

quoto! anch'io non perdo MAI il controllo di me stesso... una volta da ubriaco marcio ho fatto anche un paio di km in macchina (facendo le stradine di campagna per non essere un pericolo per gli altri) senza particolari problemi.

l'unico modo che funziona con me per non farmi star male è il movimento: finchè mi muovo non sto male. quando mi fermo son perduto!

New_Alumir
20-03-2004, 10.55.27
vomitare tutto ciò che hai bevuto:birra: e/o mangiato:asd:

se non vi riesce con le vecchie dita. provate a bere latte e sale:vomit::vomit:, vedrete che va via tutto:asd:

Dopodichè, sdraiatevi da qualche parte e collassate fino al pomeriggio del giorno dopo, funziona sempre:asd:

The El-Dox
20-03-2004, 11.19.46
La vomitata è sempre il buon deterrente.
Un mio amiko in una sera arriva a bere e stracciare per poi riprendere a bere anke fino a 3/4 volte.
Una makkina da guerra insomma.

In ogni kaso la prevenzione sarebbe d'obbligo.
E la meditazione Zen...

OOoooOOOoHHHhMMmmmm...

Io bevo kome un ludro ma nn vomito mai.
Tengo tutto dentro, sono autolesionista.

RoodRedBear
20-03-2004, 11.23.24
Originally posted by New_Alumir
Dopodichè, sdraiatevi da qualche parte e collassate fino al pomeriggio del giorno dopo, funziona sempre:asd:

Ehm, io se vomito riprendo a bere dopo 20 minuti.. Quasi completamente lucido.. :niente!:

Zaorunner
20-03-2004, 12.12.28
Uovo
Peperoncino
Pelo del cane che ti ha morso

Una bella shackerata e giu' tutto di un sorso.

Evitate di assumerlo con alcolici.

Khorne
20-03-2004, 12.16.20
Sboccare apposta non mi va. Non mi è mai piaciuto.
Questione di tempo in primis, di alimentazione il giorno dopo. A titolo puramente personale, quando la botta è VERAMENTE pesante la lascio correre così com'è (con tutto quel che ho speso in alcool non vorrò mica buttar via l'effetto :asd: ), e il giorno dopo faccio un pranzo almeno decente per spegnere gli incendi dello stomaco. Verso le 2 di pomeriggio sono completamente a posto, pronto a ricominciare.

Se la vomitata arriva da sola... beh, i casi sono due: o si cade in collasso (e allora il giorno dopo è garantito lo star di merda) o si ricomincia a bere, nel qual caso la serata continua :D

x Quaro: funziona, ma non ti dico come appare la gente il giorno dopo :asd: non mi è mai parso un buon sistema :asd:

RoodRedBear
20-03-2004, 12.17.17
Originally posted by Zaorunner
Uovo
Peperoncino

Tu smettila di crederti un pirata :|

blamecanada
20-03-2004, 12.32.41
io l'ultima volta ho vomitato a profusione per tutto il giorno successivo all'ubriacatura.

ora l'odore dell'alcool mi da la nausea e nn riesco a bere alcolici neanche in quantità minime

qualcuno ha idea di come possa risolvere il problema (senza andare da medici o cose simili, visto che i miei non lo sanno :asd: )

Khorne
20-03-2004, 12.35.14
Dagli tempo, passerà. Quando ricomnci, fallo con roba leggera o fruttata, dove non si senta l'alcool.

Potrei scrivere la "guida dell'autodistruzione", in collaborazione con il DoX :asd:

RoodRedBear
20-03-2004, 12.37.23
Te lo tieni.
Io ho quel problema con sambuca e limoncello.

New_Alumir
20-03-2004, 12.41.43
Originally posted by blamecanada
io l'ultima volta ho vomitato a profusione per tutto il giorno successivo all'ubriacatura.

ora l'odore dell'alcool mi da la nausea e nn riesco a bere alcolici neanche in quantità minime

qualcuno ha idea di come possa risolvere il problema (senza andare da medici o cose simili, visto che i miei non lo sanno :asd: )

successo anche a me:D; quando bevi tappati il naso e manda giù:asd:

funziona davvero:D

SuperLan
20-03-2004, 12.59.26
basta mettersi in auto(NN al volante,eh)col finestrino aperto,la testa al di fuori e l'aria un po' ti fa riprendere...poi,una bella dormita e una caffettiera da 8 tazze, col caffè ben pressato dentro...cmq,basta nn tracannare troppo velocemente, a piccoli sorsi e masticando qualcosa...così reggi pure due litri di birra alla spina di fila senza problemi,in un paio d'ore.:birra: :birra: :birra:

billygoat
20-03-2004, 13.07.53
Originally posted by SuperLan
cmq,basta nn tracannare troppo velocemente, a piccoli sorsi e masticando qualcosa...così reggi pure due litri di birra alla spina di fila senza problemi,in un paio d'ore.:birra: :birra: :birra:

2 litri di birra in 2 ore non sono niente... prova a berti 40 euro di superalcoolici in 1 ora e poi mi dici se il tuo sistema funziona!

bounty
20-03-2004, 13.08.06
boh

Io ho questa cosa qui che da ubriaco non ricordo cos'ho fatto,mi hanno detto ad esempio che correvo per tutta la spiaggia come un matto (Poi in effetti alcune cose quando te le dicono le ricordi)
pero quella piu memorabile non ricordo assolutamente cos'e successo dopo ke sono uscito di casa se non qualke flash,mi hanno TRASCINATO a casa e facevo spola tra il muro e la fila di makkine,mi sono risvegliato nel letto della madre del mio amico con una scarpa sola,i pantaloni calati e la felpa infilata per meta..............che roba!!!!!!:cool:

SuperLan
20-03-2004, 13.16.15
Originally posted by billygoat
2 litri di birra in 2 ore non sono niente... prova a berti 40 euro di superalcoolici in 1 ora e poi mi dici se il tuo sistema funziona!
billy...dopo aver vomitato sangue a iosa, tanti anni fa, bevendo quasi undici litri di vino, mischiato rosso e bianco...col cavolo che mi ributto nell'universo dei deficienti...meglio bere lentamente e nn troppo, o nn ci sono rimedi...si sta male e 'na cifra,pure.E la cosa nn è divertente...

Ef.Di.Gi
20-03-2004, 13.18.29
io non riesco più a bere vino purtroppo a causa di una balla troppo pesante ( i miei amci hanno detto che sboccai dalle 10 alle 15 volte in mezz'ora:asd:).:(

gefri
20-03-2004, 13.20.11
boh

anch'io, secondo me sono leggende metropolitane.

kyjorkx
20-03-2004, 13.24.49
Uhm... per ripigliarsi, come già detto, molto utile sboccare.

Riguardo lo sboccamento:

- Arriva da sé.
- Dita in gola (mai provato però).
- Thè.
- Caffè con limone.

oppure, se ti accorgi che la balla non è devastante è efficace sedersi da qualche parte per un po' di tempo (15, 20, 30 minuti dipende)

Da evitare i miscugli se non si vuole sboccare: esempio, in estate dopo essermi bevuto un litro di morellino di scansano mi misi a bere birra, limoncello, montenegro, mojito e caipiroska. Risultato :vomit:^3. :notooth:

kyjorkx
20-03-2004, 13.26.28
Originally posted by gefri
anch'io, secondo me sono leggende metropolitane. Invece succede.

bejita
20-03-2004, 13.33.47
son abbastanza grandicello per sapere quando smettere. Quand'ero ragazzino invece cannone e sboccata :asd:

bounty
20-03-2004, 13.36.29
Originally posted by bejita
son abbastanza grandicello per sapere quando smettere. Quand'ero ragazzino invece cannone e sboccata :asd:
mamma mia e' vero quando l'ho fatto mi sembrava di camminare all'indietro non sapevo neanche come ero girato,poi sono stato malissimo!!!:(
infatti adesso divido sempre le due cose

Peter Pan
20-03-2004, 14.08.15
Invidiatemi tutti!!! :evil:

A me basta un solo bicchiere di cointreau per andarmene fuori per un paio d'ore. L'ultima volta c'ho provato spudoratamente con una ragazza in un pub, e siccome lei era in compagnia del ragazzo... c'ho provato anche con il ragazzo: par-condicio, almeno lui non aveva motivo per prendersela.

E dopo un paio d'ore, come se girassi un interruttore, ritorno lucidissimo e senza postumi.

Credo dipenda da una disfunzione ereditaria. Ce l'ha anche mio fratello solo che a lui prende peggio.
È rimasta nella storia quella volta che era caduta una bottiglia di liquore per terra. Lui si era offerto di pulirla e l'abbiamo trovato in cucina, per terra, che rideva come uno scemo con lo straccio in mano... letteralmente andato solo con le esalazioni!!!

bounty
20-03-2004, 14.12.01
Originally posted by Peter Pan
Invidiatemi tutti!!! :evil:

A me basta un solo bicchiere di cointreau per andarmene fuori per un paio d'ore. L'ultima volta c'ho provato spudoratamente con una ragazza in un pub, e siccome lei era in compagnia del ragazzo... c'ho provato anche con il ragazzo: par-condicio, almeno lui non aveva motivo per prendersela.

E dopo un paio d'ore, come se girassi un interruttore, ritorno lucidissimo e senza postumi.

Credo dipenda da una disfunzione ereditaria. Ce l'ha anche mio fratello solo che a lui prende peggio.
È rimasta nella storia quella volta che era caduta una bottiglia di liquore per terra. Lui si era offerto di pulirla e l'abbiamo trovato in cucina, per terra, che rideva come uno scemo con lo straccio in mano... letteralmente andato solo con le esalazioni!!!
:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

.Kv5.
20-03-2004, 14.24.23
:mice:

A me basta un bacardi vedi te, meglio un pò di vino però..:asd:

SirKhaas_BE
20-03-2004, 14.51.17
Raga xò adesso farò il cagacazzi xò che gusto c'è nel bere x poi sboccare tutto? A me piace abbastanza bere, anche arrivare 1 pò brillo, xò che senso ha bere fino a sboccare, io non lo capisco... boh ...

Quaro.
20-03-2004, 14.53.41
Originally posted by SirKhaas_BE
Raga xò adesso farò il cagacazzi xò che gusto c'è nel bere x poi sboccare tutto? A me piace abbastanza bere, anche arrivare 1 pò brillo, xò che senso ha bere fino a sboccare, io non lo capisco... boh ...

Non ha nessun senso, solo che io quando sono ubriaco tendo a bere sempre di più, finchè:vomit:

RoodRedBear
20-03-2004, 15.20.17
Originally posted by SirKhaas_BE

E' difficilotto togliermi la roba da bere se sono brillo.
L'unica volta che lo hanno fatto ne sono uscito parecchio male. Mi hanno preso a pugni nelle costole :mecry:

Peter Pan
20-03-2004, 19.45.01
Originally posted by .Kv5.
A me basta un bacardi vedi te, meglio un pò di vino però..:asd:

Credo che il Bacardi sia leggerissimamente più alcoolico del cointreau... ma non ne sono certo... comunque con i distillati vai sul sicuro.

per i vini è sempre difficile trovare quello buono, e o già conosci quello che devi comprare o rischi dio berti qualcosa di veramente disgustoso... come ieri che abbiamo stappato una bottiglia di fragolino e sembrava un intinto di Big-Babol alla panna&fragola!

Disgustoso.

Anch'io ho sempre preferito il vino, però solamente novello e della mia terra ( :evil: ). Solo che devo berne di più e poi ti prende lo stomaco. Ecco perchè preferisco rimempirmi poco ma bene!!!

Khorne
20-03-2004, 19.50.19
Beh Peter, non oso immaginare quanti soldi risparmi in questo modo :asd: Io mi rendo povero :|

Ef.Di.Gi
20-03-2004, 19.51.20
see il bacardi ha 3 gradi il cointreau 40 peter, cazzo spari:D

RoodRedBear
20-03-2004, 20.42.04
Originally posted by Ef.Di.Gi

Credo che tra Bacardi Breezer (5.6%) e Bacardi Rum VERO (ignoro la gradazione) ci sia un po' di differenza eh..

maurin
20-03-2004, 21.03.28
Mio fratello è uno di quelli che quando esagera poi non ricorda + una cippa.Tempo fa ha disintegrato lo specchietto dx del focus su un palo della luce (nonostante andasse a 5 allora)e alla mattina si domandava chi glielo avesse rubato.
a me non è mai successo di non ricordare.
fingevo che mi accadesse con la mia ex, quando da ubriaco ci provavo con le altre.
tra l'altro ho sboccato solo due volte in tutta la mia carriera di bevitore (e sono ben 10 anni ormai) anche se non mi sono mai risparmiato e ho bevuto quasi tutto il bevibile(mi mancano gli idrocarburi e derivati).
però negli ultimi tempi non mi sono più ubriacato per il gusto di farlo.mi succede solo quando sono in compagnia e parlando si prosegue a tarallucci e vino (o pop-corn e birra a seconda).

Peter Pan
20-03-2004, 21.14.27
Originally posted by Ef.Di.Gi

:tsk: sì... 3 gradi più del cointreau forse...

Comunque 40% è la soglia media.
Il Jack Daniel's che è tra i più forti arriva a 43%. Sopra di questo si comincia a prendere in considerazione il coma etilico nel momento in cui l'alcool puro (80-95%) può essere mortale! :roll:

Zaorunner
20-03-2004, 21.22.10
Il Jack Daniel's che è tra i più forti arriva a 43%. Sopra di questo si comincia a prendere in considerazione il coma etilico nel momento in cui l'alcool puro (80-95%) può essere mortale! :roll:

Quindi di un liquore che ha 79° ne posso bere due casse senza rischi?

+farden+
20-03-2004, 23.38.14
il cointreau sta' sui 40...per quanto riguarda il bacardi dipende dal tipo...cmq oscilla tra i 40 ed i 75 (caspita il 75 non l'ho mai trovato.....devo richiederlo alla enoteca di fiducia.....)

New_Alumir
20-03-2004, 23.42.11
ma bevetevi l' assenzio e fatela finita:asd:

Il vero assenzio di Praga; bastano due shottini e parti:asd::asd:

che ricordi Praga:mecry:

:|

blamecanada
20-03-2004, 23.59.18
Originally posted by RoodRedBear
Te lo tieni.
Io ho quel problema con sambuca e limoncello.

io lo ho con la vodka alla pesca/fragola/limona, con il limoncello, con la grappa al mirtillo e parecchie altre cose :\

TheDarkAlcatraz
21-03-2004, 00.35.43
Io nella mia massima espressione del collasso etilico sono arrivato anche a pisciarmi sotto, fate voi...:dentone:

Peter Pan
21-03-2004, 01.59.41
Quindi di un liquore che ha 79° ne posso bere due casse senza rischi?

Perché no?

(risposta alla Susanna Agnelli... di quelle che si trovano su Gente... e magari la pagano anche per dare quelle risposte!)

Originally posted by TheDarkAlcatraz
Io nella mia massima espressione del collasso etilico sono arrivato anche a pisciarmi sotto

Quello capita anche quando tiri le quoia... sei avanti!

naky
21-03-2004, 02.34.46
Originally posted by RoodRedBear
Sboccare caro, sboccare.
Sembra di rinascere dopo aver buttato fuori tutto.

L'alito non ne gioverà, ma..

:sisi:

zio_lucas
22-03-2004, 08.46.09
l'alcol fa schifo

Wyrmslayer
22-03-2004, 08.59.14

Il Jack Daniel's che è tra i più forti arriva a 43%.

GUH! Giusto sabato mi sono procurato una bottiglietta di Jack Daniel's Silver Select al 50%

http://www.shotglass.co.uk/images/silverbox.jpg

mmmmh buono lui :D

New_Alumir
22-03-2004, 10.42.14
Originally posted by zio_lucas
l'alcol fa schifo

zio mi decadi così....:|

New_Alumir
22-03-2004, 10.42.46
Originally posted by Wyrmslayer

http://www.shotglass.co.uk/images/silverbox.jpg

:hail::hail::hail::hail:

:D

zio_lucas
22-03-2004, 10.47.57

fratello new_alumir
sai che ti voglio bene...
xrò pensa agli effetti che genera l'alcol in alcuni momenti...
ci sono state famiglie distrutte, liti forti, ecc ecc...
cmq è anche vero un aspetto...dipende dall'uso che una persona intende farne, se semplicemente due amici in un pub bevono un pochetto x scambiare 4 chiecchere va bene, non fa male ma se si tende ad esagerare o bere bevande con un tasso alto di alcol allora no...

azanoth
22-03-2004, 10.48.16

ha ragione...
pochi sanno educarsi al centellinare & degustare,i più tracannano e in questo,molti riconosceranno che il dopo fà schifo e qualche volta anche il durante...per tacere,comunque,di forme più estremizzate della cosa....
bere,non è di sicuro il miglior modo di trascorrere il tempo e a dirlo,è uno che di damigiane se n'è scolate.
:birra:

zio_lucas
22-03-2004, 10.50.53
Originally posted by azanoth

ha ragione...
pochi sanno educarsi al centellinare & degustare,i più tracannano e in questo,molti riconosceranno che il dopo fà schifo e qualche volta anche il durante...per tacere,comunque,di forme più estremizzate della cosa....
bere,non è di sicuro il miglior modo di trascorrere il tempo e a dirlo,è uno che di damigiane se n'è scolate.

santissime parole, come al solito cogli sempre la ragione e i noccioli della questione...
hai più che ragione fratello altissimo...
GUSTATE, NON BEVETE, la cosa è diversa...

New_Alumir
22-03-2004, 10.53.36
Originally posted by zio_lucas
fratello new_alumir
sai che ti voglio bene...
xrò pensa agli effetti che genera l'alcol in alcuni momenti...
ci sono state famiglie distrutte, liti forti, ecc ecc...
cmq è anche vero un aspetto...dipende dall'uso che una persona intende farne, se semplicemente due amici in un pub bevono un pochetto x scambiare 4 chiecchere va bene, non fa male ma se si tende ad esagerare o bere bevande con un tasso alto di alcol allora no...

beh certo; il "piacere dell' acol" che intendo io è quello quando magari dopo pranzo, oppure fra amici, ci si beve magari un bicchierino di qualche super-alcolico, o magari in un pub fra amici. Ovvio che quando si esagera sono il primo ad essere contrario; mi sono bastate 2 sbronze x farmi odiare il post-sbornia a base di vomito fisso:azz:

così è + accettabile;) :birra:

Thor
22-03-2004, 11.15.38
Nel mio caso, di solito la miglior medicina è il movimento, magari unito ad uno spuntino, per assorbire un po' di acidità.
Camminare, camminare, camminare, a volte per qualche ora.
Se si arriva a piene estreme, lo sbocco diventa quasi un obbligo, ma di solito arriva da solo.
Tendo, dopo esperienze che mi hanno portato quasi ad un livello superiore di percezione :asd: , ad evitare di esagerare.

Ci si rovina la sbronza.

perladiluna
22-03-2004, 11.45.53
A me piace bere :D sopratutto il vino...ultimamente è tanto che non sto male per l'alcol per fortuna..riesco a regolarmi di più....ma la volta in cui sono stata più male è quando ho bevuto una bottiglia di lancer e siccome stavo troppo male i miei amici per farmi vomitare mi hanno fatto bere il caffè col sale....bleeeeeeeeee:dentone:

Matt
22-03-2004, 11.55.48
Uovo
Peperoncino

Ho avuto un Deja-vu :asd:

Uhm...consigli? nessuno :look:

http://utenti.lycos.it/djnat81/amici/radunomz310104/011.jpg

:asd:

Khorne
22-03-2004, 12.05.11
Quella foto dovrebbero usarla nelle campagne contro l'alcolismo :asd:

Vuoi evitare di ridurti come costui? Non bere, pensa alla vita!

Sparpa
22-03-2004, 12.24.29
uhm...non credo di aver mai superato una certa soglia, anche perchè ritengo di saper ben tollerare l'alcool. Cioè, niente di eccezionale, nel senso che l'alcool mi fa subito effetto ma difficilmente raggiungo il malessere, lo star male.
Probabilmente solo un paio di volte sono stato proprio tronco, sboccando a raffica, ma non sono stato male. Certo, il giorno dopo non è che fossi fresco come una rosa, e soprattutto ricordavo ben poco. Ma dopo una serie interminabile di vodka-orange, gin-lemon e cocktails vari...vorrei ben vedere :D
Un'altra volta volta fu in discoteca, circa 5-6 anni fa. Mi ingurgitai ben 3 bicchieri del famigerato Angelo Azzurro non allungato(molti, per alleggerirlo, lo allungano con ananas...). Bevuti tutti e 3 in poco più di mezzora, dalle 1:00 alle 1:40 circa....il risultato fu devastante per un verso, ma esilarante per un altro. Prima venne la parte esilarante...infatti mi misi a baccagliare tutte le ragazze che incontrai, facendo il piacione, lo spiritoso, ecc ecc
Ho rimediato una fila di 2 di picche impressionante, ma ero talmente preso SOLO da questo, che alcune delle ragazze addirittura mi venivano però a cercare...ed io niente...pensavo solo a provarci con tutte...ehm...
la parte devastante venne dopo, quando tutta quella brodaglia(non l'ho più toccato da quella sera) si impossessò di me...camminavo a 4 zampe, incapace di reggermi dritto...ma stranamente non vomitai. Mi girava il mondo...
Per fortuna ero in macchina con amici :)

in buona sostanza, non servono a nulla caffè, limone, ecc ecc
Devo solo sboccare o aspettare che mi passi ;)

bejita
22-03-2004, 12.34.51
e poi dici di non essere maialo :tsk: vedi che il tuo istinto animalesco viene fuori? :D

Wyrmslayer
22-03-2004, 12.58.50
Originally posted by Matt
Ho avuto un Deja-vu :asd:

Uhm...consigli? nessuno :look:

http://utenti.lycos.it/djnat81/amici/radunomz310104/011.jpg

Al 15... sono stato li a cena giusto un paio di settimane fa... mi son ingozzato come un cappone :D

Khorne
22-03-2004, 13.14.38
Originally posted by Wyrmslayer
Al 15... sono stato li a cena giusto un paio di settimane fa... mi son ingozzato come un cappone :D ^

Buono il Sangiovese, eh :asd:

Matt
22-03-2004, 13.28.53
Originally posted by Khorne
^

Buono il Sangiovese, eh :asd:

:metal:

ehm...aspè? era il vino giusto? :D

madò come stavo (vabbè...normalmente non sono molto meglio :asd: )

Khorne
22-03-2004, 13.54.27
Sisi era Sangiovese, me lo ricordo benone, così come anche il furto dal tavolo vicino che tu SICURAMENTE ti sarai perso :asd:

Cmq, Wyrm, spero tu abbia avuto a che fare con il panciuto cameriere/cuoco/quelcheè, era troppo divertente :asd:

Wyrmslayer
22-03-2004, 14.01.44
Si si, il simpaticone rotolante c'era (continuava a gironzolare attorno al nostro tavolo... probabilmente perchè di nove persone sedute sette erano ragazze :p ... ), e portava ottimo cibo in quantità industriale blaterando amenità varie :D .

alcoolwarriors
22-03-2004, 14.17.20
Tornando all'argomento principale del topic...
i rimedi caserecci tipo caffè sono molto soggettivi...o meglio manco per il cazzo...

se l'alcolemia è sopra i 400mg/100ml l'unico rimedio è il ricovero, perchè a queste concentrazioni, se non è già subentrato, sta per insorgere il coma etilico (e lì ci scappa la flebo di salina e la lavanda gastrica nei casi gravi + terapia farmacologica). Se l'alcolemia è inferiore non c'è che da aspettare, al massimo provare a vomitare qualcosa se ne si è in grado...

Inoltre ricordate che sull'aumento del tasso alcolemico, a parità di dose di alcol ingerita, incidono
- la massa dell'individuo
- il tempo in cui si consuma la dose
- la quantità di deidrogenisasi alcol specifica che il nostro corpo ha a disposizione.

Quest'ultima è l'enzima specifico che sottrae il gruppo OH all'alcool permettendo quindi la sua digestione. La concentrazione di questo enzima varia a seconda del sesso (le donne, a parità di massa corporea, ne hanno molto meno), dalla razza e, ovviamente, dall'assuefazione.

Thor
23-03-2004, 09.32.50
Originally posted by alcoolwarriors
Tornando all'argomento principale del topic...
i rimedi caserecci tipo caffè sono molto soggettivi...o meglio manco per il cazzo...

se l'alcolemia è sopra i 400mg/100ml l'unico rimedio è il ricovero, perchè a queste concentrazioni, se non è già subentrato, sta per insorgere il coma etilico (e lì ci scappa la flebo di salina e la lavanda gastrica nei casi gravi + terapia farmacologica). Se l'alcolemia è inferiore non c'è che da aspettare, al massimo provare a vomitare qualcosa se ne si è in grado...

Inoltre ricordate che sull'aumento del tasso alcolemico, a parità di dose di alcol ingerita, incidono
- la massa dell'individuo
- il tempo in cui si consuma la dose
- la quantità di deidrogenisasi alcol specifica che il nostro corpo ha a disposizione.

Quest'ultima è l'enzima specifico che sottrae il gruppo OH all'alcool permettendo quindi la sua digestione. La concentrazione di questo enzima varia a seconda del sesso (le donne, a parità di massa corporea, ne hanno molto meno), dalla razza e, ovviamente, dall'assuefazione.

:hail: :hail:

Dottore...................... :stica:

Sparpa
23-03-2004, 14.04.43
Originally posted by bejita
e poi dici di non essere maialo :tsk: vedi che il tuo istinto animalesco viene fuori? :D :book:

alcoolwarriors
23-03-2004, 17.29.21
Originally posted by Thor67
:hail: :hail:

Dottore...................... :stica:

sopratutto :stica: :asd:

Thor
23-03-2004, 17.34.00
Originally posted by alcoolwarriors
sopratutto :stica: :asd:

Si, di chi deve pulire le sboccate acide il giorno dopo. :asd:

Matt
23-03-2004, 20.35.11
Originally posted by Khorne
Sisi era Sangiovese, me lo ricordo benone, così come anche il furto dal tavolo vicino che tu SICURAMENTE ti sarai perso :asd:

No no! me lo ricordo benissimo il furtone alla povera coppietta :rulez: (durante l'ubriacatura ci sono :asd: )