PDA

Visualizza versione completa : c'era un ragazzo che come me...

kaiser77
19-03-2004, 20.24.02
amava i VG... poi è arrivato il pc e giu' di emulatore... anch'io ho provato a giocarci, ma non ci riesco. accendere la console, vedere la scritta "now loading" e giocare è tutta un'altra musica... magari sono io che son scemo.

boygio
19-03-2004, 20.43.51
macchè scemo, è giusto che tu dica così....l'emulazione è fredda e senz'anima, ti quoto in pieno.

Brujah
19-03-2004, 20.48.01
Originally posted by boygio
macchè scemo, è giusto che tu dica così....l'emulazione è fredda e senz'anima, ti quoto in pieno.

Vabbe adesso non esaggggeriamo... anche perché in taluni casi è l'unico mezzo per giocare a determinati titoli. Chiaramente mi riferisco a titoli per piattaforme MOLTO VECCHIE.

Poi mi viene in mente che...

vedere la scritta "now loading"

...codesta scritta non appariva nei vecchi giochi... più che altro è nata con le console "a cd"... o cmq MOLTO recenti.

Ecco in quel caso sono daccordo, ma solo perché si possono ancora reperire in commercio. ;)

boygio
19-03-2004, 21.08.26
Originally posted by Brujah

...codesta scritta non appariva nei vecchi giochi... più che altro è nata con le console "a cd"... o cmq MOLTO recenti.

beh il C64 o l'Amiga avevano eccome il NOW DOWNLOADING ;)

capisco cmq il tuo pensiero ma a me l'emulzione non dà alcuna emozione, non ci posso fare nulla :dentone:

kaiser77
19-03-2004, 21.11.34
Originally posted by boygio
beh il C64 o l'Amiga avevano eccome il NOW DOWNLOADING ;)

capisco cmq il tuo pensiero ma a me l'emulzione non dà alcuna emozione, non ci posso fare nulla :dentone:

6500 giochi per il commodore 64... ma quanti ne giochi in realta'?

Brujah
19-03-2004, 21.16.49
Originally posted by kaiser77
6500 giochi per il commodore 64... ma quanti ne giochi in realta'?

Che significa scusa? Emulare non significa mica doversi scaricare tutto il romset... proprio non ti seguo.

Le mezze misure esistono...usiamole... l'emulazione è un mezzo molto, molto utile per riscoprire pezzi di storia che a molti sono "sfuggiti" quindi un conto è dire "a me non piace" ma sull'utilità non si può proprio discutere.

Almeno secondo me.

Che poi molti la usano a "scrocco" per non comprare la console è un altro paio di maniche...

boygio
19-03-2004, 21.19.11
l'emulazione è un mezzo molto, molto utile per riscoprire pezzi di storia che a molti sono "sfuggiti" quindi un conto è dire "a me non piace" ma sull'utilità non si può proprio discutere.

Almeno secondo me.

Che poi molti la usano a "scrocco" per non comprare la console è un altro paio di maniche...

d'accordissimo su questo.
Mi sa che parliamo dello stesso argomento ma lo affrontiamo in due maniere diverse :)

Brujah
19-03-2004, 21.23.44
Più che altro mi riferivo alla reply di kaiser77...

Non ho mai detto che è meglio emulare che giocare sulla piattaforma originale... ma in molti casi non c'è alternativa.

E poi torna utile per provare determinati titoli del passato che altrimenti andrebbero a farsi benedire. E un fan SEGA sa benissimo cosa vuol dire avere a che fare con bei giochi "sconosciuti" solo perché la piattaforma sulla quale furono rilasciati ebbe poco successo.

P.s.
Quando parlo di emulazione mi rifersco implicitamente a quella console... non home pc ecco perché avevo parlato di now loading come di un frase recente...:D

kaiser77
19-03-2004, 22.10.01
Più che altro mi riferivo alla reply di kaiser77...

Non ho mai detto che è meglio emulare che giocare sulla piattaforma originale... ma in molti casi non c'è alternativa.

E poi torna utile per provare determinati titoli del passato che altrimenti andrebbero a farsi benedire. E un fan SEGA sa benissimo cosa vuol dire avere a che fare con bei giochi "sconosciuti" solo perché la piattaforma sulla quale furono rilasciati ebbe poco successo.

P.s.
Quando parlo di emulazione mi rifersco implicitamente a quella console... non home pc ecco perché avevo parlato di now loading come di un frase recente...:D

non volevo risponderti brscamente, ma "6500 giochi x commodore 64" è la frase che mi son sentito dire oggi dal mio amico

Brujah
19-03-2004, 22.15.00
Se vuoi dire che sei contrario ai "cultori dei romset" hai tutta la mia solidarietà.

Ma lì non si tratta di emulazione. Ma di pirateria allo stato puro. Hai presente quelle persone che riempiono la stanza di cd pirata e poi ne giocano 2-3 ? Ecco il principio è uguale.

E' per questo che non reputo correto l'accostamento emulazione-pirateria come una cosa ovvia e scontata.

kaiser77
19-03-2004, 22.21.16
Se vuoi dire che sei contrario ai "cultori dei romset" hai tutta la mia solidarietà.

Ma lì non si tratta di emulazione. Ma di pirateria allo stato puro. Hai presente quelle persone che riempiono la stanza di cd pirata e poi ne giocano 2-3 ? Ecco il principio è uguale.

E' per questo che non reputo correto l'accostamento emulazione-pirateria come una cosa ovvia e scontata.

esatto io volevo dire quello.. un conto è dire "cristo mi ricordo di un certo creatures e voglio giocarlo" un conto è scaricare l'ira di dio senza sapere nemmeno cosa

Neme
20-03-2004, 23.22.08
Amava i Beatles e i Rolling Stones

http://web.tiscali.it/semplicementemorandi/img/filmografia/index/index.gif
Dai che ce la fai!!

kaiser77
21-03-2004, 01.35.25
Originally posted by NEMESIS T03
Amava i Beatles e i Rolling Stones

http://web.tiscali.it/semplicementemorandi/img/filmografia/index/index.gif
Dai che ce la fai!!

mikami fai uscire resident evil 4 se no mi si strafonde nemesis... :D

Daniel_san
21-03-2004, 17.35.36
Io invece sto a rotella di Emulatori!
E le console quando non le uso più le regalo sempre...!

Poi mi pento sempre.... :azz:

Brujah
21-03-2004, 19.58.10
Originally posted by R.A.X.
Io invece sto a rotella di Emulatori!
E le console quando non le uso più le regalo sempre...!

Poi mi pento sempre.... :azz:

X la prossima mi metto in coda io :D