PDA

Visualizza versione completa : Assenzio legale in Svizzera

Khorne
12-03-2004, 17.49.40
A chi potesse interessare... stanno promuovendo una legge (manca solo l'ultimo passo, spero che non facciano storie) e poi l'assenzio sarà pienamente legale in Svizzera, alla stregua dei superalcoolici.

Casomai ci fosse qualche appassionato, tale informazione potrebbe servire :asd:

shottolo
12-03-2004, 17.51.22
ma con o senza principio attivo? e se si, in che quantità?
l'assenzio senza il princpio attivo (di cui ora mi sfugge il nome) è come una grappa un pò più forte -_-'

.Kv5.
12-03-2004, 17.51.50
E se dicessi: Non mi sorprende?:asd:

Originally posted by HeadShot
ma con o senza principio attivo? e se si, in che quantità?
l'assenzio senza il princpio attivo (di cui ora mi sfugge il nome) è come una grappa un pò più forte -_-'

Fatta la legge trovato l'inganno?

alcoolwarriors
12-03-2004, 17.55.21
Originally posted by Khorne
A chi potesse interessare... stanno promuovendo una legge (manca solo l'ultimo passo, spero che non facciano storie) e poi l'assenzio sarà pienamente legale in Svizzera, alla stregua dei superalcoolici.

è un'esperienza che mi manca...tienimi aggiornato extracomunitario, che appena passa si organizza un bel raduno elvetico!! :D

principio attivo

tuione

shottolo
12-03-2004, 17.55.50
il principio attivo si chiama tujone (o tuione)
ciau, scappo a casa

Ef.Di.Gi
12-03-2004, 17.59.50
Il padre di un mio amico lo produce in cantina :look: ha detto che ce lo farà provare quando avremo tutti 18 anni :look:

The El-Dox
12-03-2004, 18.00.14
Originally posted by Khorne

MA VIENIIII!!!

cioè portati delle bottiglie in un prossimo raduno nei paraggi. Tipo del Pernod '68.
Ke figata, W LA SWIZZERA, sono stufo di bere delle stronzate ke si spacciano per assenzio e invece usano varietà di artemisia kon il più basso kontenuto di Tujone possibile ma solo kon erbe aromatizzanti. Trovi più Tujone nel Martini a momenti e tragikamente sembra di bersi della varekina!

alcoolwarriors
12-03-2004, 18.03.57
Originally posted by The El-DoX
MA VIENIIII!!!
Trovi più Tujone nel Martini a momenti e tragikamente sembra di bersi della varekina!

se lo scopo è solo il tujone, prova con un decotto di slavia. ;)

The El-Dox
12-03-2004, 18.07.35
baaah, l'assenzio affascina per la tradizione del rito di kome si konsuma, per l'atmosfera ke si krea, per lo stono "verde"...

Se dovessi fare dekotti si Salvia, tantovale ke mi spari una riga di bamba e kiudo il problema. :sagace:

alcoolwarriors
12-03-2004, 18.09.45
baaah, l'assenzio affascina per la tradizione del rito di kome si konsuma, per l'atmosfera ke si krea, per lo stono "verde"...

Se dovessi fare dekotti si Salvia, tantovale ke mi spari una riga di bamba e kiudo il problema. :sagace:

sono d'accordo...solo con la prima parte però! ;)

samgamgee
12-03-2004, 18.14.42
Originally posted by alcoolwarriors
sono d'accordo...solo con la prima parte però! ;)

per farmi una pietra di bonza a 60 euro e rischiare di crepare, vado a puttane di classe :sagace: :asd: oppure mi sparo 15 grammi di erba (urgh)

vabbè, evitiamo :metal:

facciamo che mi compro qualcos'altro :metal:

:asd:

Khorne
12-03-2004, 18.15.35
Ovviamente il tutto verrà rigidamente controllato, al fine di evitare abusi... ma conto sull'intraprendenza svizzera nell'infrangere leggi nei più articolati dei modi, di modo da riuscire a produrre un assenzio degno di tale nome :asd:

Vi tengo informati, sapevo che a qualcuno di voi avrebbe fatto piacere :sagace:

El_Chegue
12-03-2004, 20.22.59
probabilmente sarà con un contenuto di Tujone inferiore al 5% .
Tale liquore di assenzio è legale in Italia da molto tempo.
Rassegnamoci a non conoscere la fata verde e cerchiamoci altre muse.

Strasbuli
12-03-2004, 20.45.06
Mi spiegheresti come funziona questo rito?

Khorne
12-03-2004, 20.45.25
Sì, hai ragione, ma aspetta e vedremo se gli svizzeri zelanti sapranno aggirare anche questa legge... tanto oramai qua le aggirano tutte, solo che non si dice :asd:

azanoth
12-03-2004, 20.46.42
http://www.servus-in-wien.at/img/highlights/jan_03/absinth2.jpg
http://www.calshop.biz/smiles/smile/gnammy/gnammy17.gif

Mischa
12-03-2004, 20.56.32
Khornico, non è che hai una stanza da affittarmi? Apro una nuova attività commerciale, utili da spartirsi in proporzione. La fata rulez.

bounty
12-03-2004, 21.10.03
dopo vedi te tutti gli schfizzeri del forum sotto gli effetti del tujone!!!!!!
divrenteranno tutti lammah a manetta,e poi Khorne fa un salto qui a ferrara e me ne porta una botte!!!!!!!!!!!!!:D :D :D

Peter Pan
12-03-2004, 21.56.51
Attualemente sta prendendo piede anche in Italia il "La Fèe Verte", uno sciroppo che dell'assenzio ha solo il colore. È una versione depurata del vero estratto di artemisia, la sua tossicità è di circa 1000 volte inferiore.

Praticamente né più nè meno di acqua zuccherata e un po' di colorante.

Quindi occhio alle sòle!!!

Per il resto, scusatemi, ma trovo una cazzata perdere la testa per una sostanza tossica come l'assensio solamente per il gusto di ritrovare un vizio da borghesucci...

The El-Dox
12-03-2004, 22.06.55
Originally posted by Strasbuli
Mi spiegheresti come funziona questo rito?

http://www.lafataverde.it/rituale.htm

SirKhaas_BE
12-03-2004, 23.21.36
http://www.lafataverde.it/rituale.htm

Asd asd sono in classe con il tipo che ha fatto il sito della fata verde asd asd... infatti ogni tanto alle feste 1 pò c scappa :birra: :dentone: :D

TrustNoOne
13-03-2004, 04.06.56
io non ho voglia di fare nulla.

Speditemi tutto a casa, consumo immediatamente e restituisco i vuoti.