PDA

Visualizza versione completa : Pesce fresco

Strasbuli
05-03-2004, 13.51.25
Domanda: PerchŔ il pesce fresco si prende sempre di venerdý? Ŕ pi¨ buono quel giorno? :D

Ŕ un quesito <che non ho mai colmato!!!! :D

BlackLinX
05-03-2004, 13.53.30
Io so che in questo periodo di QUARESIMA, si mangia il pesce di venerdý :D Non sapevo che sempre, tutti anche i non cristiani, si compri il pesce fresco di venerdý :D

azanoth
05-03-2004, 13.53.38
Originally posted by Strasbuli
Domanda: PerchŔ il pesce fresco si prende sempre di venerdý? Ŕ pi¨ buono quel giorno? :D
Ŕ un retaggio di origine cristiana:ovvero il venerdý si mangia pesce,quindi si acqusta lo stesso giorno per mangiarlo fresco...
:look:

Themis
05-03-2004, 13.54.17
http://www.asterixweb.it/ordina.gif

Scusa, non ho saputo resistere.
:p

Wyrmslayer
05-03-2004, 14.07.08
Yuk, il pesce si mangia nei giorni di "magro", al posto della carne. Il venerdý di ogni settimana era (Ú ancora, da alcuni inguaribili romantici :asd: ) definito come tale, immagino.

E ho qui una mentina succhiata come premio per chi mi sa dire il nome della moglie di Ordinalfabetix, raffigurato qui sopra (Khorne, tu non puoi rispondere :asd: ).

BlackLinX
05-03-2004, 14.10.15
Originally posted by Wyrmslayer
Yuk, il pesce si mangia nei giorni di "magro", al posto della carne. Il venerdý di ogni settimana era (Ú ancora, da alcuni inguaribili romantici :asd: ) definito come tale, immagino.

E ho qui una mentina succhiata come premio per chi mi sa dire il nome della moglie di Ordinalfabetix, raffigurato qui sopra (Khorne, tu non puoi rispondere :asd: ).

IELOSUBMARINE

IELOSUBMARINE

IELOSUBMARINE

!!!! HO VINTO, HO VINTO!!! (citazione classica di un film Diseny ... chi mi sa dire chi l'ha detta!?)

Strasbuli
05-03-2004, 14.11.34
Quindi Ŕ solo una tradizione religiosa......

VabŔ, e mangiamoci stÓ frittura..... :birra:

http://www.alpesurgelati.it/img/img_fritturaB.jpg

azanoth
05-03-2004, 14.46.17
Originally posted by BlackLinX
IELOSUBMARINE

IELOSUBMARINE

IELOSUBMARINE

!!!! HO VINTO, HO VINTO!!! (citazione classica di un film Diseny ... chi mi sa dire chi l'ha detta!?)
La maga Mag˛

Zaorunner
05-03-2004, 18.00.36
A dire il vero e' stato il simpatico Pio IX a introdurre questa regola, in quanto aveva la sua bella flotta di pescherecci sull'Adriatico.

hackboyz
05-03-2004, 18.15.23
Originally posted by Zaorunner
A dire il vero e' stato il simpatico Pio IX a introdurre questa regola, in quanto aveva la sua bella flotta di pescherecci sull'Adriatico.
Zao ti stai qfwfquantizzando, stai attento! :asd:

Zaorunner
05-03-2004, 18.27.06
Originally posted by hackboyz
Zao ti stai qfwfquantizzando, stai attento! :asd:

Onde evitare tale processo, aggiungo un antico detto delle mie parti:

"PORCO PIO NONO!!!"

P.s.: Ora che e' santo dovrebbe essere una bestemmia, no? :asd:

sbazzone
06-03-2004, 19.13.44
direi

capita succede accade si verifica avviene TM mbera 2003+1

zio_lucas
07-03-2004, 15.21.47
Originally posted by azanoth
Ŕ un retaggio di origine cristiana:ovvero il venerdý si mangia pesce,quindi si acqusta lo stesso giorno per mangiarlo fresco...
:look:

supremo immenso sommo altissimo super-saggio fratellone :hail: :hail: :hail: :hail:
grazie, ogni giorno imparo sempre di pi¨:birra: :birra: :birra: