PDA

Visualizza versione completa : Richiesta particolare sull'emu..per dreamcast..

EDDY di A-R.
02-03-2004, 13.39.52
Salve a tutti raga,l'argomento è abbastanza particolare,forse addirittura da chiusura topic...però vorrei sapere (mi rivolgo principalmente ai più esperti..)se esistono degli emulatori per Dreamcast,capaci di far girare sulla mia amata console vecchie glorie da sala giochi come riesco a far girare sul mio pc attraverso il MAME.
Ecco volevo sapere se esiste il Mame capace di far girare sul mio Dreamcast giochi come Metal Slug oppure o i più classici vecchi titoli da sala per Neo Geo..(fatal fury,king of fighters o Samuray shodown)tipo il Neo Rage...
Vi prego illuminatemi sarei anche disposto a pagare pur di averli!

Peter Rei
02-03-2004, 13.57.16
Di emulatori x DC ce ne a badilate, il problema è che proprio il Mame non è tra quelli meglio riusciti.
E poi devi contare anche la "scarsa" memoria el DC solo 16 mega, quindi sarebbe comunque troopo poca x farci stare giochi tipo metal slug che pesano quasi il doppio

Cmq prova a farti un giro su www.dcemulation.com troverai maggiori spiegazioni a riguardo.

EDDY di A-R.
02-03-2004, 14.42.50
grazie per le info,cmq il link che mi hai dato non funziona....:rolleyes:

EDDY di A-R.
02-03-2004, 14.54.06
Scusa,il link funziona benissimo,peccato solo che sia tutto in inglese e io con l'inglese vado veramente poco d'accordo..
Cmq ho visto che ptra i vari emu per dreamcast parlano anche di un certo emulatore del Neo Geo chiamato MDCNG (MAME for DC NeoGeo edition)
Sapreste dirmi di che si tratta.

MAGIC_ROVE
02-03-2004, 15.08.07
Guard EDDY l'emu Neo Geo l'ho provato ma a me personalmente la Dreamcast non l'ha nemmeno caricato... non sono molto convinto che funzioni davvero (a differenza di quelli per SNES, MD, MAME etc che più o meno vanno, ce ne sono di vari tipi) Cmq visto che non so se quà in pubblica sia consetito parlare di queste cose se vuoi ci spostiamo in Pvt ;)