PDA

Visualizza versione completa : I sette nani

SuperLan
26-02-2004, 17.47.35
I sette nani vanno in Vaticano e vengono ammessi ad un'udienza con il Papa. Dopo i convenevoli di rito, il Papa chiede se i nani hanno qualche domanda da porgli. Allora Brontolo, un po' imbarazzato chiede: - Sua Santità, ci sono suore nane in Vaticano?
Il Papa, un po' sorpreso, esita e poi risponde: - No figliolo, niente suore nane in Vaticano.
A questa risposta gli altri nani cominciano a ridacchiare. Brontolo li zittisce con un'occhiataccia e poi chiede: - Ma scusi, Santità, ci sono suore nane in Europa, da qualche parte?
Il Papa, sempre più sorpreso, risponde: - Temo di no, caro, niente suore nane in tutta Europa.
Gli altri nanetti scoppiano a ridere più forte. Brontolo li incenerisce con lo sguardo, e ricomincia: - Ma Eminenza, ci sarà pure qualche suora nana nel mondo!
Ed il Papa a lui: - Mi spiace figliolo, niente suore nane nel mondo, che io sappia.
A questo punto i nani, sghignazzando e trattenendo a stento le lacrime cominciano a cantare in coro: - Brontolo si è fatto un pinguino... Brontolo si è fatto un pinguino...!!!

X.xDaRkGiDaNx.X
26-02-2004, 17.49.35
:roll3: :roll3:

sbazzone
26-02-2004, 17.50.02
Originally posted by SuperLan
KUT

capita succede accade si verifica avviene

SuperLan
26-02-2004, 17.51.04
ma i nomi dei sette nani?
Li ricordo tutti,tranne uno...
Brontolo,Mammolo,Eolo,Dotto,Cucciolo,Pisolo...e?

shottolo
26-02-2004, 17.52.02
è talmente :old: che il papa in questione era Bonifacio I

BONIFACIO I, romano (418-422)

Vecchio prete romano, fu eletto nella basilica di San Teodoro, da un conclave di vescovi e prelati il 29 dicembre del 418. L'elezione fu arrogata dalla gerarchia ecclesiastica in contrapposizione con la volontà del popolo cristiano, il quale aveva già acclamato pontefice l' arcidiacono Eulalio nella basilica di San Giovanni in Laterano.
Nel contenzioso furono chiamate in causa o solleticate le autorità imperiali, prima quelle prefettizie di Anicio Sìmmaco ( di fede politeista) e poi direttamente, quella dell'imperatore Onorio.
In un primo momento l'imperatore tentò di risolvere la questione in maniera civile e tentò la ricomposizione della vertenza attraverso la convocazione di ben due concilii, quello di Ravenna e quello di Spoleto. Constatati vani i due tentativi, Onorio decise una composizione "salomonica" della questione, attraverso il bando dei due contendendenti da Roma.
Nella pasqua del 419, Eulalio decise di dire messa nella basilica di San Giovanni in laterano, trasgredendo all'ordine imperiale. Tanto fu sufficiente, oppure il pretesto, per far propendere l'ago della bilancia dalla parte di Bonifacio I.
Bonifacio I fu riassunto a Roma quale vescovo della città; Eulalio si sottomise alla volontà imperiale e pontificale. Durante questo pontificato si manifestarono comunque dei tentativi di scissione o "eresiarchi", come furono comunemente definiti. Il tentativo di scissione più importante fu senza dubbio l'imperversare dell' ortodossia "pelagiana".
Bonifacio I morì il 4 settembre del 422 ed il suo corpo fu sepolto nell'oratorio della chiesa di Santa Felicita di via Salaria.

SuperLan
26-02-2004, 17.54.05
Originally posted by HeadShot
è talmente :old: che il papa in questione era Bonifacio I
CUT

sivabbè, era x sapere il nome dell'ultimo nano...e nn citate il berlusca, 'chè quello è l'Ottavo.

X.xDaRkGiDaNx.X
26-02-2004, 17.54.16

Gongolo:toh:

JEDI
26-02-2004, 17.54.39

Spammolo.

Originally posted by MaZzOnEw
capita succede accade si verifica avviene

Grande esempio di arte post moderna.

E comunque

CUT

Finalmente posso sfoderarlo anche io :old: :D

SuperLan
26-02-2004, 17.54.45
Originally posted by X.xDaRkGiDaNx.X
Gongolo:toh: :birra:

friskio
26-02-2004, 17.54.47
OLDISSSsSSSssSSsSSIIIIiiiIIIiiiIIIMMMmMmmmmMMMAAAa aaaaAA
:p

Pentolina
26-02-2004, 17.54.49
E Gongolo.

MaZzOnEw paUah! :birra:

edit: caz, ho perso 5 minuti solo per scrivere MaZzOnEw correttamente

JEDI
26-02-2004, 17.57.26
Originally posted by Pentolina
E Gongolo.

MaZzOnEw paUah! :birra:

edit: caz, ho perso 5 minuti solo per scrivere MaZzOnEw correttamente

Quindi ci hai messo 10 minuti a fare stò post? :asd:

Pentolina
26-02-2004, 18.01.32
Originally posted by JEDI
Quindi ci hai messo 10 minuti a fare stò post? :asd:
Qualcosina in più se conto anche l'edit.

Nessuno_87
26-02-2004, 18.14.41
Spinolo, cannolo, rollalo, scaldalo, passalo, fumolo, sniffolo, pippolo, segolo, botolo, embolo, trogolo, caccolo, tonnolo, lamerazzolo, asdolo, lollo, dentognolo, spammolo, moddolo, bannolo :D

samgamgee
26-02-2004, 18.17.11

Morte Anale (in confidenza detto Morte Analolo)

Disarm
26-02-2004, 18.21.57
Originally posted by samgamgee
Morte Anale (in confidenza detto Morte Analolo)

:roll3: :roll3: :roll3:

La prossima volta che la mia cugi mi chiede di raccontarle una fiaba saprò come chiamare il nano mancante, qualunque sia ^^

vampiro
26-02-2004, 18.23.21
Originally posted by JEDI
Spammolo.

Spammolo è bellissimo :D

Peter Pan
26-02-2004, 18.23.41
Fate i forti solo perché avete modo di riflettere ed una connessione ad Internet!

Alla f ine è scientificamente provato che nessuno è in grado di mettere insieme, a bruciapelo, tutti i nomi dei sette nani, non senza metterci di mezzo qualcuno dei sette Re o dei Sette Colli di Roma... :D

Dotto, Mammolo, Pisolo, Eolo, Romolo, Brotolo, Tarquinio Prisco, il Palatino e Tarquinio il Superbo... giacchè ci siamo ci metto anche i Parioli e l'EUR così andiamo sul sicuro!!!

Peter Pan
26-02-2004, 18.26.03
I sette nani vanno in Vaticano e vengono ammessi ad un'udienza con il Papa. Dopo i convenevoli di rito, il Papa chiede se i nani hanno qualche domanda da porgli. Allora Brontolo, un po' imbarazzato chiede: - Sua Santità, ci sono Pinguini in Vaticano?
Alché il papa divertito gli dice di no... e Brontolo tutto pensieroso smadonna: porca§§§§§§§§ mi sa che parcheggiando il pulmino ho messo sotto una suora!

JEDI
26-02-2004, 18.31.31
Originally posted by Peter Pan

Alla f ine è scientificamente provato che nessuno è in grado di mettere insieme, a bruciapelo, tutti i nomi dei sette nani, non senza metterci di mezzo qualcuno dei sette Re o dei Sette Colli di Roma... :D

Qualcuno ci mette in mezzo anche qualche Meraviglia del Mondo e perfino qualche fatica di Eracle.

Peter Pan
26-02-2004, 18.34.49
Tutto fa buon brodo... come diceva quella gallina vecchia di mia nonna!

Pentolina
26-02-2004, 18.42.01
Dotto, Mammolo, Pisolo, Eolo, Romolo, Brotolo, Tarquinio Prisco, il Palatino e Tarquinio il Superbo... giacchè ci siamo ci metto anche i Parioli e l'EUR così andiamo sul sicuro!!!
Io ci metterei in mezzo anche Plinio Fernando.

Squizzo
26-02-2004, 23.23.56
avete dimenticato Dildolo il nano cazzone... :|

Peter Pan
27-02-2004, 01.31.58
Originally posted by Pentolina
Io ci metterei in mezzo anche Plinio Fernando.

Chi è fernando?

(spero che nessuno la conosca questa... :brr: )

Alumir
27-02-2004, 09.38.04
lol:roll3::roll3:

:roll3::roll3:

Io non la sapevo...:metal:

spammolo:asd::asd:

Thor
27-02-2004, 10.04.42
Bellissima

:roll3:

bejita
27-02-2004, 10.17.43
Tutto fa buon brodo... come diceva quella gallina vecchia di mia nonna!

anche lei a shangai? :asd:

elfebo
27-02-2004, 10.26.15

elfebolo

Thor
27-02-2004, 10.31.18
Originally posted by elfebo
elfebolo

gheyolo

:ihih:

e poi c'è Borsolo

:asd:

friskio
27-02-2004, 10.37.15
FRISKIOLOOOOOOOOOOOOOOO!! :rulez:

SuperLan
27-02-2004, 10.51.04
Originally posted by Squizzo
avete dimenticato Dildolo il nano cazzone... :|
:ihih: :asd: :mille: :asd:

zio_lucas
27-02-2004, 11.07.21
Originally posted by friskio
FRISKIOLOOOOOOOOOOOOOOO!! :rulez:

friskiaaaaaa!!!!! :D :D :D

alcoolwarriors
27-02-2004, 11.16.20
lo spam duro e puro regna sovrano eh?! :asd:

p.s.: siete peggio delle bottaune! :look: :asd:

zio_lucas
27-02-2004, 11.18.54
Originally posted by alcoolwarriors

venia :hail:

MaGiKLauDe
27-02-2004, 11.30.32
Originally posted by alcoolwarriors

Alcool... se tu eri donna, fossi la peggio zuoccola!:notooth:

Alumir
27-02-2004, 12.41.45
Un bel nano, lamerolo:sisi:

J&B
27-02-2004, 13.38.41
I Nani sono più di sette..... :asd:

I nani abitavano nei Paesi Bassi la cui capitale, l'Aia, si trovava appena fuori dalla fattoria. Cappuccino Rosso busso' alla porta della fortezza e questa si apri' lentamente con Cigolo, il nano che non oliava mai i perni. Quest' ultimo lo indirizzo' ai Tetri Sotterranei dove avrebbe incontrato i nani guida per la Nutella, Bubbolo e Peticellolo.

Ma ecco che il nano camorrista, Cutolo ed un manipolo di nani malavitosi - Ergastolo, Muscolo, Moccolo e Patibolo - sbarrarono loro la strada. Cappuccino Rosso non si perse d'animo: "O Nutella o morte!" fu il suo grido di battaglia. Chiese al nano matematico, Calcolo, di fare dua conti sulle forze in campo: i Cattivi di Cutolo erano agguerriti, ma anche i Buoni erano ben organizzati. Avevano il sostegno dei nani della stampa, Titolo, Articolo, Fascicolo, Opuscolo e del nano fotografo Grandangolo; c'era la sicurezza economica garantita dal nano generoso, Obolo; c'erano gli appoggi dei nani militari Cingolo, Veicolo, Binocolo, Manipolo. La battaglia nelle gallerie, in cui furono guidati dai nani sotterranei Cunicolo e Cavernicolo, fu cruenta. Rimasero sul campo il nano veneziano, Gondolo, il nano ballerino, Truciolo, il nano di febbraio, Coriandolo e, agonizzante, Rantolo. Ma alla fine il vecchio nano Secolo, il veterano, pote' lanciare l'urlo di vittoria: Cappuccino Rosso ed i suoi si apprestavano all'ultima prova, il Labirinto.
Ma i nani Svincolo, Vicolo, Pericolo, Angolo e Trappolo trovarono abilmente la strada. Un nano ubriaco, Vinicolo, li porto' nella Stanza Segreta dove tutti ammirarono le imponenti figure dei nani Custodi della Nutella: Brufolo e Diarreolo.
"Sono mandato dal Re dei Re, Nocciolo." disse solennemente Cappuccino Rosso.
"Sei il benvenuto" rispose Brufolo, "e siamo lieti di affidare la Nutella nelle tue mani anche perche' noi, non potendoci muovere da qui, ci nutriamo con essa da anni ed i risultati sono visibili" concluse accennando alla pancia ed alle protuberanze cutanee che gli valevano il suo nome proprio. "Fanne buon uso" incalzo' Diarreolo "e non esagerare come io stesso ho fatto in passato, perche'..."
"Penso di indovinare, Diarreolo" taglio' corto Cappuccino Rosso, "ma ora scusatemi, devo scappare e tornare in comunita'".

Tratto da Nutella Nutellae di Stefano Cassini. :D :birra:

AlexRnR
27-02-2004, 15.07.20
Io ne conoscevo altri sette di nani un po' hard... in ordine erano Dammelo, Prendilo, Eccolo, Tiralo, Godolo, Vengolo e Sbrodolo... :D :asd: :D :asd: :D :asd:

l'ho sparata grossa... dai nn lo faccio più :nono: :sisi:

Thor
27-02-2004, 17.30.05
Originally posted by --AleX--
Io ne conoscevo altri sette di nani un po' hard... in ordine erano Dammelo, Prendilo, Eccolo, Tiralo, Godolo, Vengolo e Sbrodolo... :D

Si e poi c'era ROCCOLO il fratello nano di Rocco Siffredi.

e tanto per non smentirci fu Morte Anale pure lì

:asd:

Alumir
27-02-2004, 17.45.15
Originally posted by --AleX--
[B]Io ne conoscevo altri sette di nani un po' hard... in ordine erano Dammelo, Prendilo, Eccolo, Tiralo, Godolo, Vengolo e Sbrodolo... :D :asd: :D :asd: :D :asd:

ma...ma....ROTOLOLLLLLLLLLLLLLLLLLL:roll3::roll3:: roll3::roll3::roll3::roll3::roll3:

non la sapevo:asd::asd:

friskio
27-02-2004, 17.53.15
Brufolo (nano con problemi di acne giovanile), botolo (nano tarchiatello), cutolo (nano mafioso), subdolo (nano bastardo), fruttolo (nano amante della frutta)

Inter.SoS
27-02-2004, 18.11.19
Originally posted by Nessuno_87
bannolo :D

Bannalo e Pippolo :toh: