PDA

Visualizza versione completa : Incentivazione DT

Raziel7
24-02-2004, 12.04.15
Un mio amico mi ha detto che ognuno di noi se mostra il documento al negoziante che vende il digitale terrestre lui ti fa 150€ di sconto. Ne vale la pena a prendere sto decoder?

friskio
24-02-2004, 12.06.37
Cioè....se io mi presento da un negoziante e gli faccio vedere la carta d'indindirindà lui mi fà uno sconto di 150€!!?!!!? :doubt:

solo quelli che vendono digitale terrestre ................
non si potrebbe estendere anche agli altri negozianti??

cmq se gli faccio vedere la mia mi sà che mi chiede lui i 150€!!!

:D

resta il fatto che di questa cosa nn ne sapevo nulla.......... :doubt2:

Sparpa
24-02-2004, 12.13.34
non saprei davvero...e se gli mostro il passaporto che sconto mi fa? :doubt2:

ehm ok...scusate...

Raziel7
24-02-2004, 12.22.10
Lui si collega al sito delle poste, controlla se abbiamo gia usato l' incentivo ed è fatta. Il problema che Gasparri parlava di questi cosi con il logo mediaset. Quelli con la placchetta mediaset prendono anche rai,mtv ecc. ecc.?

zio_lucas
24-02-2004, 13.13.11
Originally posted by Sparpa
non saprei davvero...e se gli mostro il passaporto che sconto mi fa? :doubt2:

ehm ok...scusate...

oltre ai 150 euri :D
ti offre un viaggio

Zeus
24-02-2004, 13.14.09
:|

Devi essere in regola con il pagamento del canone rai (devi mostrare la ricevuta di pagamento).

Cazzo gliene frega al negoziante della sola carta d'identità...

Cosa te ne fai? Per ora poco o nulla imho. Soldi buttati per ora.

BlackLinX
24-02-2004, 13.23.54
Allora, mi sto informando anch'io, da ieri.

Da quel che ho capito c'è una serie di "rivenditori autorizzati" (trovate l'elenco diviso per CAP sul sito del ministero delle Comunicazioni). Presentando il pagamento del canone (o autocertificando l'avvenuto pagamento, ma solo se sì è i titolari dello stesso) e i documenti di identità (carta d'identità e codice fiscale) in copia, credo, si ha diritto ad uno sconto NETTO di 150€ su qualsiasi decoder per digitale terrestre (ce ne sono un sacco!!).

Se siete interessati verificate se nella vostra zona (comune) c'è il segnale però!! Il segnale lo da ogni emittente che va in digitale terrestre e quindi dovrete contattare ogni emittente per saperlo. Rai e Mediaset offrono un servizio WEB in cui vi esplicitano se il vostro comune ha o meno il segnale :)

samgamgee
24-02-2004, 15.01.53
mi rifiuto canonicamente di prenderlo per principio

Raziel7
24-02-2004, 15.57.57
Perchè ti rifiuti? Ma questo incentivo per quanto dura? Quali sono i canali che sono in digitale terrestre? I programmi?

BlackLinX
24-02-2004, 16.08.46
Originally posted by Raziel7
Perchè ti rifiuti? Ma questo incentivo per quanto dura? Quali sono i canali che sono in digitale terrestre? I programmi?

Si rifiuta perchè il governo si fa promotore di un'iniziativa che, oltre a portare al decreto salva Rete4, permette la proliferazione del guadagno su TV terrestre o via cavo (e chi ha il maggior numero di reti private?).

L'incetivo dure per tutto il 2004 fino ad una massimo di 700.000 contributi erogati (credo).

I canali? Cercando un po' sui siti di Rai e Mediaset ho captato:
Rai news 24
Rai sport
Rai educational

Canale 5
Italia 1
Rete 4
VJ tv
Coming soon tv
Class tv
BBC

ma saranno anche altri da altre emittenti

follettomalefico
24-02-2004, 16.55.34
"Se non sai se vale la pena di acquistare qualcosa, vuol dire che non ne vale la pena"

Ovvero, se non senti la necessità di comprarlo, perchè dovresti comprarlo? :doubt:

FIREBLADE_RR
24-02-2004, 17.17.26
Originally posted by follettomalefico
"Se non sai se vale la pena di acquistare qualcosa, vuol dire che non ne vale la pena"

Ovvero, se non senti la necessità di comprarlo, perchè dovresti comprarlo? :doubt:

xchè comprarlo oggi o un domani(il 2006 se nn sbaglio)nn cambia una mazza.se vuoi vedere la tv fra pochi anni lo dovrai comprar x forza

Raziel7
24-02-2004, 17.19.23
Perchè con un decoder che ho visto ha 250€ mi ci fanno 150€ di sconto. Visto che non mi si ripresenterà un' altra occasione viste spese primarie, almeno per i prossimi due anni, mi conviene approfittare. Tra l' altro dal 2006 la tv è solo digitale, meglio approfittare.

follettomalefico
24-02-2004, 18.35.03
(1) Mi linkate un documento ufficiale dove scrivono che elimineranno la TV analogica?

(2) 250€ per un decoder? Anche 100, son troppe. Chi scommette che quando andrà a regime la cosa con 30/50 euro me lo porterò a casa, senza incentivi né altro?

(3) Meglio comprare un prototipo adesso, con gli incentivi e senza quasi nulla di guardabile in più, o un prodotto già testato, completo, rifinito e al suo costo effettivo, quando sarà il momento? ;)

gefri
24-02-2004, 18.42.33
Originally posted by follettomalefico
(1) Mi linkate un documento ufficiale dove scrivono che elimineranno la TV analogica?

(2) 250€ per un decoder? Anche 100, son troppe. Chi scommette che quando andrà a regime la cosa con 30/50 euro me lo porterò a casa, senza incentivi né altro?

(3) Meglio comprare un prototipo adesso, con gli incentivi e senza quasi nulla di guardabile in più, o un prodotto già testato, completo, rifinito e al suo costo effettivo, quando sarà il momento? ;)

concordo pienamente su tutto, è circa lo stesso ragionamento che faccio quando escono le console nuove.

Dlmc
24-02-2004, 19.25.58
Digitale terrestre: mega str***** , io non ne sentivo il bisogno, ma non penso ora come ora che serva comperare il decoder in quanto lo metteranno in combo con il televisore dal 2006