PDA

Visualizza versione completa : Sport "Minori"

alcoolwarriors
23-02-2004, 11.12.54
Secondo voi perchè discipline sportive come questa:

http://expn.go.com/media/hwk/2001/photos/010502_tonyhawk_i.jpg

...questa:

http://www.actionreporter.com/baa_panneaux_photo/ba_neige/backside_air_big.jpg

...o questa:

http://www.joshstone.com/pics/js-w-3.jpg

che sono altamente spettacolari e godibili anche da chi è assolutamente esterno al loro contensto sono decisamente sottovalutate, se non negate, dai media italiani?

alcinoo
23-02-2004, 11.17.00
perche' qui da noi ci piace tutti il gioco del futbal
praticamente tutti gli altri sport non valgono neanche la meta' agli occhi dei media e quindi non vengono considerati

ADJIUMI
23-02-2004, 11.19.10
sono sport comunque meno seguiti, quindi si creano meno idoli, gli sponsor sono meno importanti e ci sono meno soldi.....la tv preferisce dedicarsi ai soliti guarda anche la pallavolo....solo ultimamente si sta vedendo un po di più...anche il nuoto è interessante e siamo pure ottimi giocatori.....mahhh calcio calcio e calcio

alcoolwarriors
23-02-2004, 11.20.35
Originally posted by alcinoo
perche' qui da noi ci piace tutti il gioco del futbal
praticamente tutti gli altri sport non valgono neanche la meta' agli occhi dei media e quindi non vengono considerati

già...però sai...trova spazio il super bowl (e se non capisci nu cazz di foot ball è inutile che te lo guardi perchè non ti emoziona per niente) perchè non la tappa di Maui della PWA?! anche in seconda serata....anche in terza...

e poi è strano perchè gli X-games negli stati uniti muovono tanti spettatori quanti l'NBA...mah..

SuperLan
23-02-2004, 11.24.39
Originally posted by alcoolwarriors
già...però sai...trova spazio il super bowl (e se non capisci nu cazz di foot ball è inutile che te lo guardi perchè non ti emoziona per niente) perchè non la tappa di Maui della PWA?! anche in seconda serata....anche in terza...

e poi è strano perchè gli X-games negli stati uniti muovono tanti spettatori quanti l'NBA...mah..
come diceva un mio antico prof. di liceo, noi si scimmiotta gli usa, in tante cose...probabilmente, a mediaset hanno ben pensato di farsi un po' di audience ex-nova, sfruttando i pan-trogloditas che guardano il wrestling...tristezza

Brus
23-02-2004, 11.30.52
Per che gli italiani sono tutti pecoroni (beeee)..se uno guarda il calcio, tutti a guardare il calcio. [Attenzione, individuato luogo comune :asd:] Va bè, non tutti, cmq.

Cmq a me non piace vedere lo sport, non mi da emozioni se non lo vivo in prima persona. Io stravedo per lo sci, ma le gare in tv non le ho mai seguite. Al max se vedo sport estremi, dico "come cavolo fa a far ste cose" e mi viene l'ansia per lo sportivo.

Non so se avete visto il nuovo canale tv "Si"...c'è solo sport (non solo calcio)

alcoolwarriors
23-02-2004, 11.34.13
Originally posted by Brus
Non so se avete visto il nuovo canale tv "Si"...c'è solo sport (non solo calcio)

no...dove lo trovo? sul digitale terrestre??! :asd:

Brus
23-02-2004, 11.36.51
Originally posted by SuperLan
sfruttando i pan-trogloditas che guardano il wrestling...tristezza

Se non ho nulla da fare e mi capita il wrestling, lo guardo. Secondo me è uno sport dove servono grandi capacità atletiche, fisiche e di "recita" (non intendo quando fingono il dolore ecc [è l'unica nota stonata :D], ma l'organizzazione dello scontro..io ti do un calcione, tu lo eviti..io ti prendo qui e tu voli, ecc..)

Brus
23-02-2004, 11.37.59
no...dove lo trovo? sul digitale terrestre??! :asd:

Nu..io l'ho trovato così per caso :look:

Ma..uhm...non mi starai prendendo per il culo? :asd:

King_Mob
23-02-2004, 11.50.05

Conosco anch'io.
Sarebbe interessante se non ripetessero quasi ogni giorno le stesse cose.
Si ripetono anche i tg a distanza di mezz'ora..

Brus
23-02-2004, 12.01.16
Originally posted by King_Mob
Conosco anch'io.
Sarebbe interessante se non ripetessero quasi ogni giorno le stesse cose.
Si ripetono anche i tg a distanza di mezz'ora..

Si, ogni tanto ho beccato pure io repliche..però lo vedo raramente, quindi non sapevo con che frequenza le trasmettono. Cmq è normale..dove lo trovano tutto il materiale x fare 24h su 24 di sport? :asd:

alcoolwarriors
23-02-2004, 12.05.13
Si, ogni tanto ho beccato pure io repliche..però lo vedo raramente, quindi non sapevo con che frequenza le trasmettono. Cmq è normale..dove lo trovano tutto il materiale x fare 24h su 24 di sport? :asd:

volendo ci sarebbe...eccome se ci sarebbe il materiale...ad esempio se si cominciasse a trattare pallavolo e pallacanestro come si deve...

zio_lucas
23-02-2004, 12.08.37
Per che gli italiani sono tutti pecoroni (beeee)..

stop!!! sono d'accordo :birra: :birra: :birra:

donkakarothssj
23-02-2004, 12.16.23
Bha,a me piace il calcio :look: ma non disdegno altri sport come la pallavolo il basket il nuoto etc.,poi essendo anch'io skater seguo molto lo skate e lo snowbord peccato che su eurosport facciano solo snowbord :( lo skate non lo trovo quasi mai :(

SuperLan
23-02-2004, 12.35.24
quando sarò straricco(ma dove?:ihih: ) vojo aprire un bel canale tv che trasmetta h24, xò solo cartoon anni '70-'80 dal lunedì al venerdìi frego l'audience dei vari programmi 'sportivi' che riempiono i palinsesti d'ogni rete di opinionisti del grog, x continuare a parlare SOLO di calcio tutta la settimana...sai che sfizio, fottere il processo e compagnia!:birra:

friskio
23-02-2004, 12.57.00
Secondo voi perchè discipline sportive come questa:
-CUT-CUT-CUT
che sono altamente spettacolari e godibili anche da chi è assolutamente esterno al loro contensto sono decisamente sottovalutate, se non negate, dai media italiani?

C'è qualcosa in Italia che sia trasmessa e che nn permette ai media di mangiarci sopra?

rispondi prima a questa domanda, quando ti risponderai saprai anche il perchè sport simili nn vengono cagati.

Vela, Windsurf, surf, snowboard, sono sport molto belli e spettacolari, ma se anche pallavolo e basket fanno fatica a trovare spazio nelle tv nazionali.....pensa quelli che citi tu?!?!?!?

Per farti capire le assurdità della TV nostrana :
- Calcio -> attira masse di spettatori inebetiti davanti a dibattiti più ebeti di chi li guarda -> share -> auditel -> soldi!
- pallavolo -> partite a tratti trasmesse -> pochi spettatori -> pochi profitti
- basket -> idem come pallavolo.

L'ITALIA di RUGBY aveva partecipato a suo tempo alla qualificazione per il 5nazioni...(o no?) vabbeh, cmq avrebbe partecipato ad una importante manifestazione se avesse vinto contro il GALLES, qualcuno di voi ha sentito qualcosa in proposito??????????? NO!

LA COLOMBARI E COSTACURTA si vogliono sposare........hanno triturato i coglioni per due mesi..........

qualcosa che nn funziona c'è...............

ps. se hanno fatto GRANDEFRATELLO 4, l'ISOLA dei FAMOSI e questa ennesima PAGLIACCIATA chiamata "LA TALPA" la colpa è della gente che li guarda! ;)

Brus
23-02-2004, 13.08.58
volendo ci sarebbe...eccome se ci sarebbe il materiale...ad esempio se si cominciasse a trattare pallavolo e pallacanestro come si deve...

Na, secondo me non basterebbero solo queste informazioni. Dovrebbero trattare seriamente parecchi sport, allora si che il materiale ci sarebbe, ma.....siccome a poca gente piacciono sport "minori", avrebbero anche pochi ascolti -> pochi incassi -> chi glie lo fa fare.

24h su 24 per tutto l'anno sono decisamente troppe per avere sempre materiale nuovo (bè, alla notte penso trasmettano repliche)

billygoat
23-02-2004, 18.11.05
condivido pienamente tutto il discorso.
ok, il calcio è lo sport nazional-popolare-italiota... è logico e anche giusto che abbia un certo spazio... ma quando non è il calcio c'è la formula1: ora, come potersi esaltare per una gara in cui gli ingenieri contano di più del pilota che guida io non lo capisco proprio...
dovrebbero esserci più spazi per altri sport; ora, diciamo che skate, snowboard, wakeboard, windsurf e simili dubito potranno mai essere sport di forte presa per la popolazione in quanto richiedono la conoscenza di una certa "cultura" e uno stile di vita particolare...
ma ci sono sport, volley e basket in primis, completamente comprensibili anche dalla casalinga di voghera...
stesso discorso per alcune discipline importate dagli USA: cissenefrega del superbowl?? saranno un centinaio in italia a capire le regole del football americano. e poi, fosse uno sport spettacolare... ma fa venire due palle!!! perchè non cominciamo a far vedere partite di hockey su ghiaccio? in fondo è uno sport altamente spettacolare e con regole molto simili al nostro amato calcio...

alcoolwarriors
23-02-2004, 22.42.11
Originally posted by billygoat
diciamo che skate, snowboard, wakeboard, windsurf e simili dubito potranno mai essere sport di forte presa per la popolazione in quanto richiedono la conoscenza di una certa "cultura" e uno stile di vita particolare...
ma ci sono sport, volley e basket in primis, completamente comprensibili anche dalla casalinga di voghera...

non sono assolutamente d'accordo...anzi! credo che la pallavolo possa essere lo sport + noioso del pianeta se non lo si conosce, mentre se ti vedi tony hawk che spara 360 rodeo dici "cazz, che bestia!" anche se non hai la più pallida idea di come cazzo si chiami il trick o cosa sia un trick!

FRANZcimmero
24-02-2004, 09.40.25
Originally posted by billygoat
perchè non cominciamo a far vedere partite di hockey su ghiaccio? in fondo è uno sport altamente spettacolare e con regole molto simili al nostro amato calcio...

:birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

GRANDEEE!!!

adoro questo sport, purtroppo lo fanno vedere solo ogni 4 anni (olimpiadi invernali)
sapete se ci sono tv straniere o satelliti che trasmettano gli incontri della NHL?
qualcuno conosce siti ufficiali o meno sulle squadre americane?
thx :birra: