PDA

Visualizza versione completa : GunGrave,chi lo conosce?

[P]erfo
22-02-2004, 20.42.12
Ho cominciato oggi a vedere le prime due puntate di questo anime..
debbo dire che mi sta piacendo nn poco,
molto stiloso negli scenari.

Voi che ne pensate?

capitanotylor
23-02-2004, 12.50.36
boh,puoi fare una rece?

[P]erfo
23-02-2004, 14.58.05
Originally posted by capitanotylor
boh,puoi fare una rece?

ok ,aspetto cmq di vedere un po piu puntate,
per ora sono arrivati alla 21 e lol io sto alla 3^^

[P]erfo
21-03-2004, 19.02.03
Allora,con un po di ritardo eccomi tornato ;)
Ho finito di vedere tutte e 21 le puntate di Gungrave fino ad ora uscite e debbo dire che ne sono rimasto davvero soddisfatto...

Credo sia il primo Anime che vedo cosi parecchio intenso e maturo.
faccio una breve ed inesperta Recensione:

TRAMA:
Gungrave,come molti anime,inizia da un presunto "presente" per poi tornare cronologicamente indietro per raccontare meglio le vicende precedenti agli eventi narrati nella prima puntata.
La storia segue principalmente la vita di due personaggi: Brandon Heat e Harry MacDowel,due ragazzi abbastanza maturi,inevitabilmente molto amici, che decidono di unirsi x necessità e x la brama di potere alla Mafia(la Millenion gestita da Big Daddy).
La storia si svolge all'incirca nel nostro presente,o almeno cosi mi sembra,almeno a giudicare dai mezzi stradali che circolano e la struttura della città in cui si svolge tutto.
Non dirò altro sulla trama xke cmq ci saranno vari colpi di scena e nn vorrei rovinare la sorpresa a nessuno^^
cmq fondamentalmente è un anime che tratta temi abbastanza maturi quali l'amicizia,la fedeltà,la necessità,l'amore ect.
Il ritmo in cui vengono narrate le vicende è abbastanza lentuccio,percio nn piacera a tutti..
nn aspettatevi un anime troppo di azione almeno per le prime puntate...
punta molto sullo svilupparsi caratteriale dei personaggi..

STILE:
Lo stile è ciò che realmente più mi è piaciuto di questo Anime...
anzi direi che sotto questo punto di vista è in assoluto il mio preferito.
Personaggi tutti molto ben caratterizzati,
locazioni e paesaggi straordinariamente realizzati con effetti di luce veramente senza eguali (basti osservare le sempre frequenti giornate al tramonto o notturne ed i riflessi nelle aree circostanti).

COLONNA SONORA:
Anche qui nulla o quasi da ridire,
musiche quasi sempre azzeccatissime,e spesso drammatiche.
L'unica cosa di cui mi lamento un po è che forse si sente la mancanza di una vera e propria musica adatta ai momenti di azione..
infatti seppur giustamente segue il clima del anime,le musiche sono un po troppo spesso "dark" (nn so come definirle eheh),con "stonate" e giochi di suoni discordanti...
(cmq ripeto tutto adattissimo al tipo di anime... solo che una musica dazione piu ritmata nn mi sarebbe dispiaciuta^^ ... sarà linfluenza di NARUTO lol?^^).
Per quanto riguarda le canzoni di apertura e chiusura nulla da ridire..
rispettano il clima generale,sopratutto la prima che ti introduce quasi lentamente e con un po di angoscia alla visione...
quella finale imho è molto carina,e giunge sempre con lirrompere nell anime.. cosa molto piacevole xke da un senso "piacevole" allo spettatore... (o almeno questo è quello che provo io).. tipo una pausa dall angoscia e drammaticita della storia^_^ (che poi percarita nn è cosi drammatica.. però i colori usati e il ritmo della narrazione te la fa pesare parecchio... alla tarantino per intenderci ^^).

Per concludere direi che è un anime che consiglio a chiunque...
ma che sicuramente nn soddisferà tutti...

dal canto mio posso dire che è forse l'anime piu propriamente ARTISTICO che ho visto....
piacevole sorpresa insomma^^

se avete domande nn esitate a chiedermi^^

ciauz

[P]erfo
22-03-2004, 16.33.39
oggi è uscita la 22^_^

Volvagia
23-03-2004, 22.16.49
Wooooaaah!!! Che fortuna! Aspettavo proprio il parere di qualcuno su quest'anime! Grazie mille Perfect Cell per la rece!:kiss: In effetti l'avevo adocchiato....guarda caso....proprio per il suo stile grafico. Da come spieghi, sembra un'anime lentino.......non è che cade nel noioso? Uhm......dalla trama forse potrei paragonarlo a Sanctuary.....che ne pensi? Se dovresti fare un paragone con quest'ultimo....che voto gli daresti? Diciamo su una scala che và da 1 a 10.

THX;)

[P]erfo
24-03-2004, 15.40.49
Originally posted by Volvagia
Wooooaaah!!! Che fortuna! Aspettavo proprio il parere di qualcuno su quest'anime! Grazie mille Perfect Cell per la rece!:kiss: In effetti l'avevo adocchiato....guarda caso....proprio per il suo stile grafico. Da come spieghi, sembra un'anime lentino.......non è che cade nel noioso? Uhm......dalla trama forse potrei paragonarlo a Sanctuary.....che ne pensi? Se dovresti fare un paragone con quest'ultimo....che voto gli daresti? Diciamo su una scala che và da 1 a 10.

THX;)

Non so che sia Sanctuary^_^

cmq è lento.. però a me piace^^
a me non annoia.

Sentient
26-03-2004, 20.11.49
SPACCA DI BRUTTO!!! :rulez:

Brandon Heat ha un carisma pazzesco, atmosfera eccezionale, storyline bellissima... GunGrave rulezzzz :cool:

[P]erfo
27-03-2004, 11.40.14
Originally posted by vampire00
SPACCA DI BRUTTO!!! :rulez:

Brandon Heat ha un carisma pazzesco, atmosfera eccezionale, storyline bellissima... GunGrave rulezzzz :cool:

tutti i personaggi sono ben caratterizzati ;)
Ognuno ha una sua personalità ben marcata

GATSU-LIVORNO
31-03-2004, 20.24.45
ho finito ora di vedere l'ultimo episodio della serie, naturalmente in lingua originale dato che che sub ne ho 22 come tutti, e' bellissimo un finale da urlo, meraviglioso!!!!!!!!!!

Sentient
31-03-2004, 23.04.01
Quanti sono gli episodi in totale?

GATSU-LIVORNO
01-04-2004, 02.04.12
sono 26 in tot

[P]erfo
01-04-2004, 15.06.53
Originally posted by GATSU-LIVORNO
sono 26 in tot
ah ok quindi nn manca molto alla fine.. mumble..
sperem :D

Sentient
01-04-2004, 18.53.13
Originally posted by GATSU-LIVORNO
sono 26 in tot

Muy bien :)

Serge
01-04-2004, 23.24.46
Ma è identico al gioco PS2? E soprattutto, hanno fatto prima il VG o l'anime?

E i disegni, sono sempre di Nightow? :dentone:

Sentient
01-04-2004, 23.28.21
Prima l'anime, se non erro

GATSU-LIVORNO
01-04-2004, 23.38.55
no prima il gioco ma il primo gungrve che usci', poi venne l'anime e dopo l'altro gungrave della sega ispirato all'anime, quest'ultimo gioco e' anche carino.

Serge
02-04-2004, 16.28.31
Io mi riferivo a quello PS2, da quanto letto nella Rece di Perfectcell, i personaggi sono gli stessi... :dentone:

Allora è indubbiamente da vedere, anche se ultimamente sono "intrippato" con Naruto, .hack // SIGN e Full Metal Alchemist... :birra:

[P]erfo
02-04-2004, 17.34.16
Originally posted by Serge
Io mi riferivo a quello PS2, da quanto letto nella Rece di Perfectcell, i personaggi sono gli stessi... :dentone:

Allora è indubbiamente da vedere, anche se ultimamente sono "intrippato" con Naruto, .hack // SIGN e Full Metal Alchemist... :birra:
Si ma il videogioco fa cagare^_^

io di anime sto vedendo Naruto,Full Metal Alchemist,Gungrave e F-Zero :D

Serge
02-04-2004, 20.25.39
Originally posted by PerfectCell

Beh dai, proprio cagare cagare no. Non sarà stato un capolavoro, ma il gioco era abbstanza stiloso ^^

[P]erfo
07-04-2004, 12.04.55
Visto appena ora la 23...
bella^^
parecchio commovente^^

Sentient
07-04-2004, 23.57.09
Originally posted by PerfectCell

Dove stai scaricando i fansub di F-Zero?

[P]erfo
08-04-2004, 10.31.41
Dove stai scaricando i fansub di F-Zero?

QUI (http://animesuki.rut.org/series.php/285.html)

solo che purtroppo sono fissi alla 2° già da un bel po di tempo..
eppure in JAPPO sono avanti e di parecchio..
mi chiedo xke nn le continuino a tradurre:\
nn lho trovate da nessun altra parte tra laltro|

Sentient
08-04-2004, 16.58.39
Io ho le prime due puntate subbate e poi dalla 9 alla 20 senza sottotitoli... il sito da cui li scaricavo ha chiuso, per di più :|

[P]erfo
08-04-2004, 18.55.19
uff

[P]erfo
10-04-2004, 15.37.14
vista la 24 di gungrave ;)
-2 alla fine :(

il_kazama
12-04-2004, 21.55.34
Ho giocato è finito centinaia di volte Gungrave e Gungrave OD e devo dire che sono spaziali...nn ho avuto la fortuna di vedere sto anime ma se sono tratti dal gioco sarà da sballo;)

[P]erfo
13-04-2004, 12.52.24
Originally posted by il_kazama
Ho giocato è finito centinaia di volte Gungrave e Gungrave OD e devo dire che sono spaziali...nn ho avuto la fortuna di vedere sto anime ma se sono tratti dal gioco sarà da sballo;)

si dovrebbe esser tratto dal gioco^^

Sentient
13-04-2004, 13.21.52
PerfectCell, da dove hai scaricato i sub delle puntate 23 e 24 di GunGrave?

[P]erfo
14-04-2004, 15.54.09
PerfectCell, da dove hai scaricato i sub delle puntate 23 e 24 di GunGrave?

QUI (http://www.gotwoot.net/series.php?p=info&sec=19)

Sentient
14-04-2004, 22.36.27
Grazie mille... :)

[P]erfo
24-04-2004, 11.47.32
vista la 25^_^
ci avviciniamo alla fine!

[P]erfo
28-04-2004, 11.34.48
è uscita l'ultima puntata di questo grandioso anime !!!!!!^_^
Downloading..

[P]erfo