PDA

Visualizza versione completa : Problema boot PC

Akubo
22-02-2004, 20.13.54
Venghino i tecnici, venghino.

Allora, la situazione è questa.

Dispongo di un Pc con un disco (HD1) su sui ho installato WinXP.

Ho acquistato un secondo disco (HD2) sul quale ho installato WinXP.

Da allora, all'avvio, avevo la possibilità di scegliere quale dei due sistemi operativi lanciare. OK?

Bene. Ho sempre utilizzato e utilizzo tutt'ora quasi esclusivamente il SO di HD1.

Recentemente ho dovuto formattare HD1, e procedere a nuova installazione di windows.

Da quel momento, però, non ho più avuto la possibilità di lanciare il SO di HD2. Da quanto ho capito informandomi un po' devo modificare il file boot.ini, giusto?

Credo di aver capito anche come modificarlo di preciso, ma vorrei una vostra consulenza per essere sicuro di non cazzare.

Questo è il testo del mio file boot.ini, mi scrivete di preciso come devo modificarlo per poter avere ancora la possibilità di lanciare il SO di HD2?

GRAZIE!! :B

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

FIREBLADE_RR
24-02-2004, 13.42.52
forse la tech area è + indicata....

cmq il secondo hd lo rileva?

Alex64
24-02-2004, 13.49.17
Da me è così

[boot loader]
timeout=10
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect

Non c'è un errore ho proprio lo stesso so installato su due partizioni :D

Penso che devi aggiungere sta riga
"multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect"
però con il tuo SO nella II partizione.