PDA

Visualizza versione completa : Adriano confuso con vu' cumpra'

zeder
21-02-2004, 14.19.01
Calciatore fermato in negozio di Milano
Giornata di ordinaria routine alle Messaggerie Musicali di Milano. Finchè si presenta alla cassa un uomo di colore con una banconota da 500 euro. E' il panico: fila bloccata, controlli di rigore. All'improvviso, qualcuno gli chiede l'autografo. E in quello che sembrava un anonimo vu' cumprà tutti riconoscono l'interista Adriano. Che, invece di esplodere in un lei non sa chi sono io, si stava godendo zitto la sua giornata di ordinaria follia.
Miracoli dell'euro. In una metropoli come Milano dove il sogno è la globalizzazione e la realtà è che a far la differenza è ancora il colore, basta una delle nuove banconote di taglio extra-large introdotte con la moneta unica a scatenare l'ultima querelle. Con un protagonista d'eccezione: l'attaccante brasiliano Adriano.

Come racconta il settimanale Sette, approdato all'ombra della Madonnina, dopo che l'Inter lo ha riscattato dal Parma, un po' di giorni fa il brasiliano si è tuffato nelle vie dello shopping milanese. Prima tappa: Messaggerie Musicali, per cercare qualche cd tra le novità. Scovate due raccolte di rap, Erninem e Outkast per la cronaca, Adriano si avventura alla cassa, con le compilation in una mano e una banconota da 500 euro nell'altra. Roba da far impallidire anche la più affabile delle cassiere, che subito reclama l'intervento di un responsabile.

Risultato: cassa chiusa e controlli di rigore sulla banconota. All'improvviso, da una delle file vicine si leva una voce: "C'è Adriano....". E tutti mettono più a fuoco, riconoscendo in quello che fino a pochi minuti prima era additato come un anonimo extracomunitario pronto a spacciare soldi falsi, niente meno che l'ultimo acquisto vip di Milano. Città da cui forse si aspettava un'accoglienza migliore, soprattutto dopo averla definita "bellissima". Speriamo solo che, la prossima volta che deciderà di partire da quel ramo del lago di Como dove ha acquistato casa per tuffarsi in un altro giro di shopping, i milanesi si facciano trovare più preparati!

MaGiKLauDe
21-02-2004, 14.23.49
il pregiudizio non ha nazionalità nè cittadinanza...

V0LT KRUEGER
21-02-2004, 15.37.19
quoto il CloudZ ed aggiungo...è normale che non l' abbiano riconosciuto, ormai i continui nuovi acquisti di mercato dell' inter non fanno più notizia, quindi la gente non si va neanche ad informare su chi sia lo sfortunato

Ciborio_cgg
21-02-2004, 15.40.53
il copia-incolla non basta per nascondere la fonte:

tgcom :asd:

.Imrahil
21-02-2004, 15.44.38
C'era pure su Mediavideo :rolleyes:

zeder
21-02-2004, 17.13.44
sbagliata fonte cmq :niente!:
non leggo nè tgcom nè mediavideo:toh:

zeder
21-02-2004, 17.16.28
e cmq poteva essere uno spunto interessante per riflettere sul finto perbenismo- profondo razzismo che pernea la nostra società.
Non dimenticherò mai quella volta in cui un mio amico mi raccontò di shevchenko ( o come si scrive) che faceva ginnastica in un prato di porto cervo e qualche brava signora borghese chiamò la polizia pensando fosse chissà quale extracomunitario.

Ciborio_cgg
21-02-2004, 17.25.09
Originally posted by zeder
sbagliata fonte cmq :niente!:
non leggo nè tgcom nè mediavideo:toh:

ieri era sul tgcom, scritto nell'identico, preciso modo :doubt:

Rosenberg
21-02-2004, 17.39.21
Originally posted by zeder
In una metropoli come Milano dove il sogno è la globalizzazione e la realtà
Si, come no..

zeder
21-02-2004, 17.39.53
Originally posted by Ciborio_cgg
ieri era sul tgcom, scritto nell'identico, preciso modo :doubt:
ho capito, ma non l'ho presa da li, ma da un'altra parte....mi pare di essere stato chiaro;)

Elenina
21-02-2004, 17.48.26
e che palle avete la fissa di sto tgcom... :|
è così inaffidabile?

Matt
21-02-2004, 17.57.08
Originally posted by Elenina
è così inaffidabile?

Credo che sa la conbatte con il "Metro" (il giornale gratuito)... cioè... scrivere "CRAC" in prima pagina invece di "Crack" è già una bestemmia per me :asd: :|

SuperLan
21-02-2004, 19.17.21
Originally posted by Elenina
è così inaffidabile?
no, è che LORO stanno al nostro Blah Blah come fido l'Emilio sta a Ricci.
E' un legame genico-memico.

Mach 1
22-02-2004, 02.36.26
500 euro??? è proprio vero che c'è l'inflazione, non pensavo che TRE PERE costassero così tanto!:D :D

Squizzo
22-02-2004, 04.01.53
scusate ma non avete pensato che forse non c'entrano nulla eventuali discriminazioni razziali?... a me pare logico che se uno mi schiaffa in faccia una banconota da 500 euro io faccia un controllo...:rolleyes:

Ciborio_cgg
22-02-2004, 11.48.08
Originally posted by Squizzo
scusate ma non avete pensato che forse non c'entrano nulla eventuali discriminazioni razziali?... a me pare logico che se uno mi schiaffa in faccia una banconota da 500 euro io faccia un controllo...:rolleyes:

infatti, la penso anche io così
sopratutto se per un cd da 20€ tiri fuori 500€
forse era un modo per far capire che i cd's sono troppo cari :asd:

Elenina
22-02-2004, 17.05.17
a me una volta è successo che una cassiera mi disse che la mia banconota (50 o 100 euro non ricordo) era falsa.... successe un macello: la cassiera in bomba non sapeva che fare io sull' orlo di una crisi vedendomi già dietro le sbarre a contare i giorni il direttore del negozio che con enormi falcate cercava per i cassetti del negozio la lucetta fluorescente per verificare l'autenticità... :asd:

alla fine si è scoperto che era vera ma che era talmente nuova che la cassiera si era impaurita :roll3: e aveva allarmato tutti :|

Ho fatto causa al negozio e ora è fallito :dentone: