PDA

Visualizza versione completa : Un po' sul governo Berlusca (non siete obbligati a entrare)

il_falchetto_pellegrino
20-02-2004, 11.58.00
Vabbè, volevo già aprire un topic sulla dichiarazione secondo la quale tutti i politici di professione sono dei ladri (che coinvolge la stragrande maggioranza dei suoi colleghi di governo). Poi ho intuito che più o meno l'avrebbero vista tutti in qualche TG e mi sembrava eccessivo proporla, quando oggi mi è arrivata questa mail interessante, o almeno, che io ignoravo.

Ecco come diminuiscono i reati in Italia

> >
> > Dopo la depenalizzazione dei reati sui falsi in bilancio leggetevi
> questa...
> >
> >
> > Venerdi' al mio amico G. viene rubato il portafogli alla stazione di
Roma.
> > Se ne rende conto solo quando, arrivato a casa a Milano, deve pagare il
> > taxi. A questo punto, dopo aver regolato i conti col tassista, decide
di
> > andare a denunciare lo scippo subìto, come chiunque nei suoi panni
avrebbe
> > fatto.
> >
> > In questura pero' gli viene precisato che da quest'anno la legge
cambia,
> per
> > cui un borseggio compiuto da ignoti non si può più denunciare (e quindi
> > registrare) come reato di borseggio, ma come semplice smarrimento.
> >
> > La denuncia di borseggio si può fare solo se il borseggiatore e' colto
in
> > flagrante, altrimenti sei solo un cretino che si e' perso il
portafogli.
E
> > ci manca solo che il funzionario ti dica anche "Fesso!".
> >
> > Insomma, in teoria se vi rubano la borsa o il portafogli dovete
acciuffare
> > il borseggiatore o almeno saperne nome e cognome, da quanto ho capito
io.
> >
> > Mi sembra una cosa nella maggior parte dei casi difficile da fare.
> > Immaginate una vecchina scippata della pensione che si trasforma in
Wonder
> > Woman, si lancia all'inseguimento del delinquente giu' per i vicoli,
> > l'atterra e dopo averlo legato saldamente col lazzo magico che obbliga
a
> non
> > mentire lo porta in questura e lo denuncia per borseggio!
> >