PDA

Visualizza versione completa : + La Nuova Cripta dei Necromanti +

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Saladino1
06-10-2003, 19.35.57
Originally posted by AleX Ww
[ema ha sbagliato a digitare... la red max x necro con ama è 45 non 75 :p]

cmq JAH in harle, su necro 3v3, è un PESSIMO affare. Molto meglio PR

x l'armor se nn riesci a procurarti arkaine e nn hai bisogno di fast cast io ti consiglierei Duriel Shield PR (13x life + res + buona difesa) o ancora meglio Lioneheart (Hel+Lum+Fal)

altrimenti è buona (xò x sfruttarla bene devi togliere fc dagli altri item in modo ke nn venga sprecato) la stealth (Tal+Eth) con FC, FRW, FHR e rigenera mana

Cmq il tema sarebbe baba, ama e necro, dunque 45 Red...
PR che vuol dire?
Perché dici che Fc verrebbe sprecato usando la stealth?

AleX Ww
06-10-2003, 19.37.38
PR=perfect ruby

stealth dà 25fc, arkaine 0.

se raggiungevi il breakpoint con arka (nn ho fatto i conti, mi fido di ema^^) ora avresti 25%fc in +... inutili. Tanto vale sostituire un item e dà fc (ad es l'amu o gli anelli etc...) con uno senza fc ma con stats migliori

Saladino1
06-10-2003, 19.40.46
per cui importante è raggiungere il 75 fc, poi basta (e il 75 lo prendo con guanti trang e aculeo del mago), per cui niente runeword ma scudo di duriel o lionehearth...ok

AleX Ww
06-10-2003, 19.44.43
si in 3v3 75% è sufficiente.

xò ad es se usi stealth puoi sostituire i guanti trang (nn sono il massimo esperto di necro, ma a parte il fc il resto mi pare trascurabile) e rimpiazzarli con dei bei guanti rari/crafted tipo quelli ke cerco x il mio pala:

9str
15dex
1x life
+@ (res/mana etc...)

sicuramente più utili, almeno a mio parere

Saladino1
06-10-2003, 19.53.56
Beh c'è sempre il + 2 alle maledizioni (e servono quelle in 3vs3, i BS fanno male ma ne fa di + un eagle od una cruel) e con cinta c'è il rigenera mana +15%

sir.daniel
06-10-2003, 20.26.31
UELà!!!!!!! ESPLOSIONE DI SAGGI !!!!!!! :roll3: :roll3:
ciao a tutti ....

EmaWw
06-10-2003, 21.07.28
Si scusate ho scritto 75 al posto di 45 -.-

I guanti Trang Oul sono d'obbligo per il +2 maledizioni.

Sull'armatura ci sono valide alternative all'arkaine, ad esempio una corazza 4 sock con 4 pr (basta che sia di medio peso, le leggere costano troppo). Altrimenti sono buone scelte Stealth per la corsa e Vipermagi per il +1 skills. Vedi te, fai conto cmq che la scelta definitiva dovrebbe essere Arkaine, quindi io costruirei il necro pensando che in futuro potresti entrarne in possesso.

sir.daniel
06-10-2003, 23.43.15
Originally posted by djnat
...ma che corazza è???
Comunque non sembra molto buona, meglio la Lionheart, vedrai, se riesci a fare questa parola runica non ti troverai male. :)

avevo trovato la fastshop ke mi avevi consigliato!!!!!!!!!!
ma da cretino :azz: :azz: l'ho venduta!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi stò picchiando da solo!!!!!!!!!!ke testona ke ho!!!!!!!!!
e magari non la ritrovo +!!!!!!!!
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ke rabbia!!!!!!!!!
ed è solo colpa mia!!!!!!!
rabbia rabbia rabbia.................
ciauz...........

Grimorg
07-10-2003, 00.07.30
Originally posted by sir.daniel
avevo trovato la fastshop ke mi avevi consigliato!!!!!!!!!!

:doubt:
Se è ciò che credo looooool :ihih:

Saladino1
07-10-2003, 00.46.47
Ok parto con Viper ed Aldur (per la corsa) ma la forza devo pensarla alta (tanto devo tenere lo storm).
Grazie

Hyperion
07-10-2003, 12.13.39
Originally posted by Hyperion
20 a Nova e 10 a Corazza, 1 a tutti gli altri del ramo (tot 38)
6 a riduci res, e 1 ai prereq (tot 12)
10 a dominio del golem, 20 dominio degli scheletri, 1 a tutti (tot 35)
rimangono 25 tra scheletri, maghi e rianimati ...... come ripartirli?

A corazza 10 e non 20 perchè altrimenti ci sono troppi pochi rianimati ...... io voglio fare il pastore ..... :D
Non saprei come ripartire quei 25 punti ....... senza contare che si andrà avanti con quello che si trova ..... quindi niente +skill ......
Visto che il mercenario potenza è d'obbligo per un pastore, ho già mercenario, golem +x rianimati in prima fila .... gli scheletri semplici non mi piacciono tanto perchè rischiano di rimanere in seconda fila a non fare niente .....
i maghi fanno danno elementale, e durano di più perchè sono fuori dalla mischia .....

6 scheletri, 9 maghi e 10 rianimati ?

:)

Ciao!!

Aggiornamento:

Livello 20, 10 abilità da dare -in attesa del lvl 30-, nonchè una 80 punti, ed ho trovato una verga con +1 al ramo evocazione (tutto a 2 meno che dominio a 4)...
Dato per scontati i 25 pecoroni che mi seguono (ripartiti indicativamente: 1 scheletro, 10 maghi, 14 rianimati)...
Come inizio a ripartire le abilità?
Gli scheletri mi muoiono ogni 2x3.
Ne voglio sì tanti, ma devono anche durare un briciolo...

Ciao!!

djnat
07-10-2003, 12.33.04
Come inizio a ripartire le abilità?
Gli scheletri mi muoiono ogni 2x3.
Ne voglio sì tanti, ma devono anche durare un briciolo... Te l'avevo detto che gli scheletri strasux già dal 3°atto normal. I maghi sono lo stesso, anche se per lo meno se ne stanno più lontani e quindi un minimo in più potrebbero durare.
La tua vera forza saranno i rianimati. Secondo me devi pompare subito il dominio dello scheletro finchè non arrivi a livello 30, oppure toglierti prima il pensiero dei maghi, a tua scelta, e poi pompare dominio dello scheletro. Appena arrivi a livello 30, fai in modo da avere 4-5 rianimati e poi maxa dominio dello scheletro. Dopodichè porta il numero del tuo esercito a quello che desideri.

PS: era questo che intendevi per "ripartire" le abilità? Siccome sto ancora mezzo addormentato, potrei non aver capito... :doubt:

sir.daniel
07-10-2003, 19.56.45
quote:

A corazza 10 e non 20 perchè altrimenti ci sono troppi pochi rianimati ...... io voglio fare il pastore .....
Non saprei come ripartire quei 25 punti ....... senza contare che si andrà avanti con quello che si trova ..... quindi niente +skill ......
Visto che il mercenario potenza è d'obbligo per un pastore, ho già mercenario, golem +x rianimati in prima fila .... gli scheletri semplici non mi piacciono tanto perchè rischiano di rimanere in seconda fila a non fare niente .....
i maghi fanno danno elementale, e durano di più perchè sono fuori dalla mischia .....

6 scheletri, 9 maghi e 10 rianimati ?

il mio necrozzo di 78esimo liv allora è un vero pastore.......
17 rianimati 7 skeletri maghi 3 skeletri guerrieri 1 (ovviamente) golem di fuoco (ke se ti stò a dire dura quanto 1 skeletro guerriro) e il merce potenza....
dominio dello skeletro maxato ...
e tutto il resto a seconda delle necessità!!!!

ciauzz...

sir.daniel
07-10-2003, 20.02.36
Originally posted by Grimorg
Se è ciò che credo looooool :ihih:

penso proprio sia quello ke tu kredi...
era un'armatura unica di nome fastshop con difesa 686 e +250 contro i missili ecc ecc ecc.... ma non mi sembrava un gran kè perkè non aveva nemmeno un forellino e mi sembrava misera...
ma al momento della vendita il suo valore a differenza di tutti gli oggetti unici ke al massimo arrivano intorno ai 10000... era... 35000...
vabbè ci ho pensato quando oramai era troppo tardi e dopo la vendita non era + possibile riaquistarla...
ciauzzzzzzzz

AleX Ww
07-10-2003, 20.29.28
ehm... nn è ke era shaftstop? ^^

BlUeSoUnD
07-10-2003, 22.13.07
ciao a tutti ragazzi....
è da inizio giugno che nn uso piu' un pc..... e nn mi tengo piu' aggiornato su diablo.....

rieccomi risorto come l'ultimo degli scheletrini .......nn mi ricordo più nulla!!!!

qualcuno mi aggiorna su qlche nuova strategia o qualche nuovo tipo di necro????

io pensavo addirittura fosse cambiato tutto, e ci fosse già la 1.10! perdio......

datemi anche solo qlche link a qualche pagina indietro, se potete.....grazie.....

sir.daniel
07-10-2003, 23.29.20
Originally posted by AleX Ww
ehm... nn è ke era shaftstop? ^^

Si hai ragione tu!!!! :D :birra:

sir.daniel
07-10-2003, 23.34.42
Originally posted by BlUeSoUnD
ciao a tutti ragazzi....
è da inizio giugno che nn uso piu' un pc..... e nn mi tengo piu' aggiornato su diablo.....

rieccomi risorto come l'ultimo degli scheletrini .......nn mi ricordo più nulla!!!!

qualcuno mi aggiorna su qlche nuova strategia o qualche nuovo tipo di necro????

io pensavo addirittura fosse cambiato tutto, e ci fosse già la 1.10! perdio......

datemi anche solo qlche link a qualche pagina indietro, se potete.....grazie.....

Ciao e ben tornato!!! se per caso non te ne fossi accorto.... ora cè la patch 1.10s.... o ti riferivi alla 1.10definitiva???

ciauz...

ps....:lascio l'arduo compito di aggiornarti a ki + esperto di me...
ma una dritta te la posso dare...
kiedi a IL DIBIRRA DARIMAR!!!!! :roll3: :king:

BlUeSoUnD
08-10-2003, 00.04.23
hihihi il mitico darimar, credo si ricordi ancora...l'ho stressato un po' a suo tempo........

beh....mi chiarisci il discorso sulla 1.10 , in tutte le sue accezioni e forme? tnx........

Saladino1
08-10-2003, 12.39.09
Si hai ragione tu!!!! :D :birra:

Ed hai venduto a charsi una shaft ???????????? :azz:
L'armatura + duttile ed interclasse che esista ????
Penso che un delitto del genere valga la radiazione da tutti i forum dell'universo. :D

sir.daniel
08-10-2003, 19.41.57
Originally posted by Saladino1
Ed hai venduto a charsi una shaft ???????????? :azz:
L'armatura + duttile ed interclasse che esista ????
Penso che un delitto del genere valga la radiazione da tutti i forum dell'universo. :D

chiedo umilmente perdono:hail: chiedo pietà :hail:
ammetto di essere un pivellone...e ne pago le conseguenze visto i risultati.... tra ieri e oggi il mio merce sarà morto una 20ina di volte...:azz: :mecry:
e io c'ho rimesso la pellaccia una volta sola....:D
vabbè se avessi la fortuna di ritrovarla... non rifarò l'errore...
ciauz.....

Hyperion
08-10-2003, 23.38.01
Te l'avevo detto che gli scheletri strasux già dal 3°atto normal. I maghi sono lo stesso, anche se per lo meno se ne stanno più lontani e quindi un minimo in più potrebbero durare.
La tua vera forza saranno i rianimati. Secondo me devi pompare subito il dominio dello scheletro finchè non arrivi a livello 30, oppure toglierti prima il pensiero dei maghi, a tua scelta, e poi pompare dominio dello scheletro. Appena arrivi a livello 30, fai in modo da avere 4-5 rianimati e poi maxa dominio dello scheletro. Dopodichè porta il numero del tuo esercito a quello che desideri.

PS: era questo che intendevi per "ripartire" le abilità? Siccome sto ancora mezzo addormentato, potrei non aver capito... :doubt:

Sì sì era questo che intendevo .......
E' che dominio a 3 non è sufficiente per gli scheletri, al 3° atto normal ... Adesso è a 4 ma non credo cambi tanto ...

Io sono combattuto dall'avere un bel gregge di scheletrini, ma schifosi che stiattano ogni 2x3 (anche se più sono e meno frequentemente schiattano), o meno ma più duraturi...

Poi devo fare il conto che:
- a livello 33 avrò 25 abilità da dare
- a livello 33 obbligatoriamente darò 1 punto al golem di ferro e di fuoco, 1 alle res e 4 ai rianimati (tot: 5 rianimati) >> 7
- per arrivare a riduci resistenza devo spendere ancora 6 abilità
- per nova 2 (e quando ci arrivo, devo metterci tanti punti, altrimenti non serve a una cippa, e poi il costo in mana è lo stesso, diciamo livello 7) >> 8

Quindi non ne rimane molti per dominio ...........
Senza contare che mi sarebbe piaciuto alzare anche dominio del golem, per castarlo 1 volta e via ....... e che in definitiva i rianimati 3 minuti li durano anche senza alzare più di tanto il dominio....

Boh, vedrò poi il da farsi .........

Ciao!!

FRANZcimmero
09-10-2003, 09.47.20
qualcuno a venduto la shaftshop a charsi? :angel2: :D :birra:

p.s. io quand'ero niubbo vendetti ad anja la iceblink :azz: :rolleyes:

Saladino1
09-10-2003, 09.58.40
chiedo umilmente perdono:hail: chiedo pietà :hail:
ammetto di essere un pivellone...e ne pago le conseguenze visto i risultati.... tra ieri e oggi il mio merce sarà morto una 20ina di volte...:azz: :mecry:
e io c'ho rimesso la pellaccia una volta sola....:D
vabbè se avessi la fortuna di ritrovarla... non rifarò l'errore...
ciauz.....

Vedi per valutare quell'armatura non devi prendere solo la difesa nominale, ma anche la riduzione del danno che ha.
In pratica vuol dire che anche colpito il danno che subisci è minore.
Devi valutare tutte le statistiche, compreso, anzi in particolar modo, riduzione danno, il + alla vita, il + al mana ect
Da duel quell'armatura la usano tutti e se tu l'avessi venduta sul patetico avresti potuto prendere begli item per il tuo necro (io cmq l'avrei indossata subiti ;) )
Capita. Hai visto la confessione di Franz? (io preferisco non ricordarmi le cagate fatte da niubbo :) ).
ps il mercenario continuerà a crepare allegramente, tranquillo, almeno fino a quando non lo vestirai con oggetti che danno LL

djnat
09-10-2003, 16.28.17

Boh, vedrò poi il da farsi .........
Ciao!! Tienimi aggiornato.

Stamattina ho aperto un nuovo necro 1.09.

L'ho chiamato "Patonzone". :ihih:

Ho intenzione di fare un necro tuttofare... ho già in mente una build un po' particolare, man mano che procedo vi terrò aggiornati. :evil:

Per ora sono arrivato a livello 12 ed è ancora troppo presto per dare qualsiasi tipo di giudizio. :D

sir.daniel
09-10-2003, 19.06.19
Originally posted by Saladino1

ps il mercenario continuerà a crepare allegramente, tranquillo, almeno fino a quando non lo vestirai con oggetti che danno LL

cosa significa LL?????????????????????:confused: :confused:

djnat
09-10-2003, 19.25.11
cosa significa LL?????????????????????:confused: :confused: LL= Life Leech = xy% vita rubata per colpo. ;)

sir.daniel
09-10-2003, 19.41.34
LL= Life Leech = xy% vita rubata per colpo. ;)

ma quanta vita deve rubare x colpo x esser a buon punto???
eppoi con gli skeletri non morti la vita mica la ruba!!!non ce nè!!!
e infine il mio merce indossa...

CIMIERO HORADRIM DI TAL RASHA MASCHERA DELLA MORTE
10% VITA RUBATA X COLPO.... E IL RESTO GUARDALO IN INTERNET.... NON BASTA???

CIAUZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!

djnat
09-10-2003, 20.20.45
ma quanta vita deve rubare x colpo x esser a buon punto???
eppoi con gli skeletri non morti la vita mica la ruba!!!non ce nè!! Dipende dalla tua arma...

L'ideale sarebbe una Cryptic Axe della crudeltà con life leech, che si sommerebbe al 10% dell'elmo che hai... farebbe un danno altissimo e quindi leecherebbe di più...

Eh lo so che dagli scheletri non si leecha... :(

Comunque attorno al 10-15% di vita rubata, con un'arma buona, sei già a posto. :)

sir.daniel
09-10-2003, 23.15.52
Dipende dalla tua arma...
L'ideale sarebbe una Cryptic Axe della crudeltà con life leech, che si sommerebbe al 10% dell'elmo che hai... farebbe un danno altissimo e quindi leecherebbe di più...
Comunque attorno al 10-15% di vita rubata, con un'arma buona, sei già a posto. :)

io ho un'arma unica eccezionale ke attendo di trasmutare in unica d'elite con la nuova formula del cubo horadrim...
si kiama....
LAPIDE DI COUANT.... PARTIGIANO.... DANNO DA 102 A 219 ... ECC ECC ECC...
cosa ne dici ....ah se mi devi consigliare dimmi i nomi di armi e oggetti vari in italiano....sono moooooooooolto scarso in inglese...e il gioco comunque ce l'ho in italiano.... perciò....
ti ringrazio in anticipo...
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz

djnat
10-10-2003, 05.22.46
io ho un'arma unica eccezionale ke attendo di trasmutare in unica d'elite con la nuova formula del cubo horadrim...
si kiama....
LAPIDE DI COUANT.... PARTIGIANO.... DANNO DA 102 A 219 ... ECC ECC ECC... Il danno è buono, certo trasformandola in unica d'elite dovrebbe aumentare sensibilmente.
Guarda caso, trasformando quell'arma che hai in Elite ti vien fuori proprio una Cryptic Axe (Ascia Criptica) unica. :roll3:
L'unica pecca è che non ha furto di vita... bè, ma quello ce l'hai nell'elmo, e comunque si può alla peggio aumentare bucando l'arma con una runa AMN... :D

sir.daniel
12-10-2003, 17.16.01
Il danno è buono, certo trasformandola in unica d'elite dovrebbe aumentare sensibilmente.
Guarda caso, trasformando quell'arma che hai in Elite ti vien fuori proprio una Cryptic Axe (Ascia Criptica) unica. :roll3:
L'unica pecca è che non ha furto di vita... bè, ma quello ce l'hai nell'elmo, e comunque si può alla peggio aumentare bucando l'arma con una runa AMN... :D

.....ke guarda caso era proprio quello ke volevo fare....:D :birra:
grazie di tutto ciao

sailor_moon
15-10-2003, 18.00.36
qualcuno l'ha sperimentato nella beta?
vabbè che serve un cadavere, ma è vero che con le sinergie l'esplosione di veleno fa 7000 punti danno in 2 sec?

darimar
15-10-2003, 18.31.24
Originally posted by sailor_moon
ma è vero che con le sinergie l'esplosione di veleno fa 7000 punti danno in 2 sec?

No. Ne fa mooooooolti di più. Ma non in due secondi, mi pare ;)

djnat
15-10-2003, 19.12.24
Originally posted by darimar
No. Ne fa mooooooolti di più. Ma non in due secondi, mi pare ;) Se esplosione è a 20 e anche le 2 sinergie sono a 20, il danno medio di esplosione è di 10377.5 da veleno oltre 9.6 secondi. ;)

Con i + skiller e una certa parola runica, Bramble (che aumenta il danno delle skill da veleno del 100%), si possono toccare valori di danno assurdi.

Peccato che ci siano gli immuni al veleno... :evil: :evil: :evil:

KappaGiBi
15-10-2003, 19.22.44
Pugnale Avvelenato.

alura, influenza il danno finale il danno base dell'arma?

sir.daniel
15-10-2003, 23.18.12
Se esplosione è a 20 e anche le 2 sinergie sono a 20, il danno medio di esplosione è di 10377.5 da veleno oltre 9.6 secondi. ;)

Con i + skiller e una certa parola runica, Bramble (che aumenta il danno delle skill da veleno del 100%), si possono toccare valori di danno assurdi.

Peccato che ci siano gli immuni al veleno... :evil: :evil: :evil:

quali sinergie ... quali quali????
si si mi interessa!!!
ho trovato alquanto efficace esplosione di cadavere ad hell!!!
ma mi kiedo se sono solo io ad aver notato ke a volte anke il merce risente di un'esplosione....cioè voglio dire... mi è capitato a volte ke sono lì bello a fare esplodere i cadaverucci x troncare la vita di tanti altri nei dintorni e il mio merce si trova proprio lì... e puf la sua vita si dimezza in un istante....x fortuna non è mai morto.... ma non si sà mai...

lo avete notato anke voi o kapita solo a me???

ciao a tutti!!!

djnat
16-10-2003, 04.01.46
quali sinergie ... quali quali????
si si mi interessa!!!
ho trovato alquanto efficace esplosione di cadavere ad hell!!!
ma mi kiedo se sono solo io ad aver notato ke a volte anke il merce risente di un'esplosione....cioè voglio dire... mi è capitato a volte ke sono lì bello a fare esplodere i cadaverucci x troncare la vita di tanti altri nei dintorni e il mio merce si trova proprio lì... e puf la sua vita si dimezza in un istante....x fortuna non è mai morto.... ma non si sà mai...

lo avete notato anke voi o kapita solo a me???

ciao a tutti!!! Non credo che ci sia un bug su esplosione del cadavere, almeno a me non è mai capitato che essa danneggiasse il mio mercenario. ;)

Prima si parlava delle sinergie 1.10 del ramo del veleno del Necro.

La skill più efficace di tale ramo risulta essere Esplosione di veleno. Con questa skill sono in sinergia le altre due del veleno, ovvero Pugnale avvelenato e Nova velenosa. Se le maxi tutte e tre (Pugnale, Esplosione, Nova), con Esplosione (a livello 20) arrivi a fare passati 10000 di danno medio, distribuito in 9.6 secondi. Quindi una media di circa 1000 al secondo, che sicuramente non è male.

Se poi hai anche oggetti che danno +x alle abilità (oggetti o charm, qualsiasi cosa insomma) tale danno sale di molto. Inoltre, come dicevo prima, esiste una nuova parola runica, "Bramble", che è una vera bestia. Aumenta del 100% (raddoppia) i danni delle abilità del veleno. Ti piazza addosso l'aura "spine" (a livello anche bello alto, variabile tra 15 e 21) e ti dà la possibilità di usare lo Spirito del Barbiglio del druido a livello 13, che funge da ulteriore effetto "Spine". Inoltre ha tanti altri modificatori interessantissimi (+100 res. al veleno, +30 res. al fuoco, 50% recupero + veloce dai colpi, +300 difesa, aumenta il mana massimo del 5%, rigenera il mana 15%, +5 alla res. massima al freddo, +13 alla vita dopo ogni uccisione)... vale la pena di provarla, secondo me.
Se non sbaglio, qualcuno disse, sempre in questo forum, che questa parola runica è buggata... ma non ricordo in cosa consiste il bug.

Per fare questa parola runica, ti servono "solo" una corazza (meglio se è una corazza buona) con 4 incavi e le rune RAL + OHM + SUR + ETH. ;)

:D

KappaGiBi
16-10-2003, 15.35.27
Originally posted by KappaGiBi
Pugnale Avvelenato.

up :)

FRANZcimmero
16-10-2003, 16.27.05
Pugnale Avvelenato.

solo x la parte fisica del danno, a meno che non ha incavi e in questi ci metti smeraldi perfetti che apportano danno da veleno aggiuntivo

KappaGiBi
16-10-2003, 16.36.16
thx ^^

ah, raga....ma sbaglio o le sinergie funzionano solo con i punti effettivi, e nn con i + skill?
mi è venuto in mente leggendo il discorso di dj sopra....mi pare che sull'AS ci fosse scritto così....

FRANZcimmero
16-10-2003, 16.57.53
thx ^^

ah, raga....ma sbaglio o le sinergie funzionano solo con i punti effettivi, e nn con i + skill?
mi è venuto in mente leggendo il discorso di dj sopra....mi pare che sull'AS ci fosse scritto così....

si è così

sir.daniel
16-10-2003, 23.26.34
Non credo che ci sia un bug su esplosione del cadavere, almeno a me non è mai capitato che essa danneggiasse il mio mercenario. ;)

Prima si parlava delle sinergie 1.10 del ramo del veleno del Necro.

La skill più efficace di tale ramo risulta essere Esplosione di veleno. Con questa skill sono in sinergia le altre due del veleno, ovvero Pugnale avvelenato e Nova velenosa. Se le maxi tutte e tre (Pugnale, Esplosione, Nova), con Esplosione (a livello 20) arrivi a fare passati 10000 di danno medio, distribuito in 9.6 secondi. Quindi una media di circa 1000 al secondo, che sicuramente non è male.

Se poi hai anche oggetti che danno +x alle abilità (oggetti o charm, qualsiasi cosa insomma) tale danno sale di molto. Inoltre, come dicevo prima, esiste una nuova parola runica, "Bramble", che è una vera bestia. Aumenta del 100% (raddoppia) i danni delle abilità del veleno. Ti piazza addosso l'aura "spine" (a livello anche bello alto, variabile tra 15 e 21) e ti dà la possibilità di usare lo Spirito del Barbiglio del druido a livello 13, che funge da ulteriore effetto "Spine". Inoltre ha tanti altri modificatori interessantissimi (+100 res. al veleno, +30 res. al fuoco, 50% recupero + veloce dai colpi, +300 difesa, aumenta il mana massimo del 5%, rigenera il mana 15%, +5 alla res. massima al freddo, +13 alla vita dopo ogni uccisione)... vale la pena di provarla, secondo me.
Se non sbaglio, qualcuno disse, sempre in questo forum, che questa parola runica è buggata... ma non ricordo in cosa consiste il bug.

Per fare questa parola runica, ti servono "solo" una corazza (meglio se è una corazza buona) con 4 incavi e le rune RAL + OHM + SUR + ETH. ;)

grazie di tutto ma devo precisare ke non era esplosione di veleno a causare danno al mio merce ma bensì esplosione di cadavere!!!
ho verificato oggi stesso proprio prima di arrivare da....ops...vuoto di memoria...non ricordo il nome del BOSS del secondo atto...(livello inferno ke in un battibaleno me lo sono fumato... ).... comunque grazie ancora....
ciao a tutti...
:D :birra:

sir.daniel
16-10-2003, 23.34.14
ke poi ora ke ci penso :azz: :azz: ... e questo sarà causa di grande infelicità x Darimar...io il ramo del veleno non lo ho neppure guardato...non ho assegnato neanke un misero punticino a nessuna skill del veleno... :p :p e il mio necro si trova ora all'81esimo liv. .... :D :birra:

sir.daniel
17-10-2003, 01.25.25
esiste una nuova parola runica, "Bramble", che è una vera bestia. Aumenta del 100% (raddoppia) i danni delle abilità del veleno. Ti piazza addosso l'aura "spine" (a livello anche bello alto, variabile tra 15 e 21) e ti dà la possibilità di usare lo Spirito del Barbiglio del druido a livello 13, che funge da ulteriore effetto "Spine". Inoltre ha tanti altri modificatori interessantissimi (+100 res. al veleno, +30 res. al fuoco, 50% recupero + veloce dai colpi, +300 difesa, aumenta il mana massimo del 5%, rigenera il mana 15%, +5 alla res. massima al freddo, +13 alla vita dopo ogni uccisione)... vale la pena di provarla, secondo me

ed è quello ke volevo provare sin da quando è nata la 1.10!!!!
ma kissà se mai ci riusciro!!!!
ciao e buona notte a tutti!!!

djnat
17-10-2003, 13.09.01
ops...vuoto di memoria...non ricordo il nome del BOSS del secondo atto...Duriel. :)

barbio
19-10-2003, 17.38.51
Domandone per tutti i necrodipendeni:

La percentuale di assorbimento del danno da fuoco del golem di fuoco vale solo per lui oppure anche per me, come con il golem di sangue?

Ringrazio in anticipo chi risponderà

:hello:

EmaWw
19-10-2003, 18.11.22
Originally posted by barbio
Domandone per tutti i necrodipendeni:

La percentuale di assorbimento del danno da fuoco del golem di fuoco vale solo per lui oppure anche per me, come con il golem di sangue?

Ringrazio in anticipo chi risponderà

Solo per lui.

sir.daniel
28-10-2003, 23.50.56
evviva!!!!!

E infine anche le fiamme dell'inferno si son tramutate in ghiaccio
28/10/2003 - 0:01 - Rocket Commenta nel Forum - Diablo
Signore e signori, oggi 28 ottobre 2003 e' uscita ufficialmente la patch 1.10 per Diablo II, la patch piu' attesa della storia, una patch attesa da oltre un anno.

La Patch 1.10 per Diablo II e' arrivata!
Si, non e' uno scherzo, e' finalmente giunto il giorno della patch 1.10 per Diablo II! Questa patch e' il piu' ampio aggiornamento in termini di cambiamento del sistema di gioco ed offre molte nuove cose per i giocatori di Diablo II, comprendente: nuovo sistema di ladder stagionale, gameplay piu' competitivo, cambiamenti alle abilita', nuovi oggetti, nuove misure anti-cheat, un nuovo evento di gioco globale, e molto altro ancora! Questo non sarebbe stato possibile senza il supporto di una grande comunita' ed il lavoro di persone molto talentuose. Vogliamo ringraziare tutti per averci aiutato nel betatest della patch 1.10 e per la vostra pazienza mentre la patch veniva completata. Un grande ringraziamento anche ai tester dell' "Hell Day", ai fan sites, ai forums per il loro grande feedback. Speriamo che vi divertirete con questo aggiornamento speciale di Diablo II.

Conntettevi a Battle.net per scaricare la patch (5,5mb). Al piu' presto verra' resa disponibile una versione da scaricare dal nostro FTP.

I giocatori Hardcore a difficolta' Inferno potranno notare che un nuovo e competitivo evento e' stato aggiunto nella 1.10. Se tenete a cuore la vita del vostro personaggio Hardcore siate molto piu' cauti quando affrontate un mostro SuperUnico, e siate pronti ad uscire dalla partita velocemente nelle situazioni piu' pericolose.

Per maggiori informazioni sulla patch, andate qua. Per saperne di piu' sui nuovi contenuti della 1.10, visitate l'Arreat Summit. Inoltre per celebrare l'atteso lancio della 1.10 abbiamo creato un nuovo wallpaper.

Ci si rivede in Battle.Net! Assicuratevi di guardare i forums ed i canali di Battle.net per novita' approposito del nuovo evento globale segreto!

Qua sotto trovate i due wallpaper in 1024x768 e ricordate, ogni tanto i miracoli accadono.

http://blizzard.multiplayer.it/img_news/7/1547/s_img1.jpg?r=
http://blizzard.multiplayer.it/img_news/7/1547/s_img2.jpg?r=

evviva:D :birra:

fppiccolo
29-10-2003, 14.34.20
ciao sir!
ho scaricato la patch e ti posso garantire che i miei pg sono rimasti vestiti :D

barbio
29-10-2003, 15.13.38
Anche i miei sono rimasti tutti vestiti

P.S.
Ma quando C.zz. esce la 1.11 porca paletta :grev: :grev: :grev: :shooter:

fppiccolo
29-10-2003, 15.18.59
Anche i miei sono rimasti tutti vestiti

P.S.
Ma quando C.zz. esce la 1.11 porca paletta :grev: :grev: :grev: :shooter:

eeeekkkk! :eek2: :eek2: :eek2:

barbio
29-10-2003, 15.26.07
[QUOTE]

eeeekkkk!

Piccolo non ti preoccupare, sto scherzando ovviamente :D , non ho ancora cominciato a giocare con la 1.10

fppiccolo
29-10-2003, 15.31.01
lo so lo so...si lolla come sempre

barbio
29-10-2003, 16.10.54
:birra: :D :birra:

sir.daniel
29-10-2003, 23.32.02
Originally posted by fppiccolo
ciao sir!
ho scaricato la patch e ti posso garantire che i miei pg sono rimasti vestiti :D

scaricata da dove?? come?? hai fatto l'aggiornamento dalla 1.09??
o hai trovato il file da scaricare??

ciao e grazie!!!

darimar
29-10-2003, 23.50.16

ciao e grazie!!!

C'è un Thread fisso qui sul Forum, con tutti i link utili per la 1.10 ;)

Necro ruleZ, anche con la 1.10 , mi raccomando, eh?! :cool:

fppiccolo
30-10-2003, 15.27.55

ciao e grazie!!!

mettiamola così sir...finalmente ho l'adsl e sono entrato nel dorato mondo del closed...cmq ho letto che tra non molto uscirà la ver. in ftp
per la patch penso che funziona come la 1.10 s ti ricordi come ho fatto?
avevo la 1.09 gli ho messo la 1.10s (non la beta e poi la s ma direttamente la s) e magia i pg erano vestiti
quì ho messo la patch nuova direttamente sulla 1.09 e la magia si è ripetuta
saluti :D

KappaGiBi
30-10-2003, 15.52.46
alura....ai tempi della beta ( :asd: , come se fossero passati anni :roll3: ) mi era saltata in mente una buil per necro-finder, visto che cmq i boss saranno + che altro controproducenti ( nn sl per quanto riguarda il drop, ma sopratutto perchè cmq sn molto difficili da fare, e si schiatta molte volte), e l'ideale sarà expare-findare nei luoghi aperti, com molti nemici.
Quindi un necro che riesce a raggruppare una folta schiera di mostrilli, ne fa secco uno e poi lo fa esplodre dovrebbe fare ancora i vecchi casini che faceva dalle mucche....

la build è questa:
20 a spirito, lancia, riduci, esplosione e a una fra prigione d'ossa e muro d'ossa, compatibilmente con il game-play, per così dire, cioè:
io vedo un mostrillo, gli faccio sopra una prigione, e nel mentre che lui la secca io gli casto riduci e lo sommergo di bones....
Non mi sembra malaccio...voi che mi dite?
P.s.. magari ditemi qualcsa sul discorso "Corazza d'Ossa": penso che maxxando prigione salga molto la vita della corazza....quindi vale la pena di portarla a 20?

djnat
30-10-2003, 17.36.39
1) la build è questa:
20 a spirito, lancia, riduci, esplosione e a una fra prigione d'ossa e muro d'ossa...

[CUT]

io gli casto riduci e lo sommergo di bones....

2) P.s.. magari ditemi qualcsa sul discorso "Corazza d'Ossa": penso che maxxando prigione salga molto la vita della corazza....quindi vale la pena di portarla a 20? 1) Resistenza ridotta ora non funziona più con la resistenza alla magia dei nemici, ma abbassa solo quelle elementali e quella al veleno. Dunque non funziona più in combo con spirito / lancia d'ossa ----> è completamente inutile per il tipo di necro che consigli tu. Meglio pompare un'altra delle sinergie di spirito, piuttosto.

2) Se pompi intelligentemente le sinergie scegliendo quelle che vanno sia su corazza che su spirito, puoi evitare di pompare corazza (devo ancora verificare bene il funzionamento delle sinergie di corazza cmq). Io ad esempio trasformerei la tua guida, restando sempre nelle tue intenzioni di partenza, in:

1 Amplifica danno (unica maledizione utile, se proprio vuoi metterci Peso degli anni fallo ma per i tuoi propositi è abbastanza inutile, dura poco e per essere davvero efficace deve essere pompata troppo: farà da tank per l'esplosione il tuo merc con sacro gelo.)

1 Potere
20 Esplosione
20 Lancia
20 Spirito
1 Corazza
20 Muro
20 Prigione

E i giochi sono fatti. ;)

Come stats, direi che devi buttarti pesantemente anche sull'Energia oltre che sulla vitalità, perchè castare esplosione a ripetizione (maxata) richiede molto mana. Dunque:

Forza minima per equip
Dex base
Vitalità 250-300
Energia 150-200

Questi sono i consigli che mi sento di dare. Cmq è una bella idea. ;)

fppiccolo
30-10-2003, 18.09.25
attenzione perchè, come detto a darimar tempo fa, amplifica danno ora elimina l'immunità al danno fisico...traetene le conseguenze
basta cmq un punto con i + skill :D

KappaGiBi
30-10-2003, 18.10.29
1) Resistenza ridotta ora non funziona più con la resistenza alla magia dei nemici, ma abbassa solo quelle elementali e quella al veleno. Dunque non funziona più in combo con spirito / lancia d'ossa ----> è completamente inutile per il tipo di necro che consigli tu. Meglio pompare un'altra delle sinergie di spirito, piuttosto.

Orbene....alura ascolta quà: Riduci diminuisce le res ai danni elementali, giusto? e fuoco è danno elementale, giusto? allora, visto e considerato che se non sbaglio esplosione fa danno 50 fisico e 50 fuoco...se riduci pompata al max abbassa la res al fuoco di + di 100% ( come amplifica fa per il fisico) è bene maxxarla, no? stò ipotizzando, nulla di più ^^

2) Se pompi intelligentemente le sinergie scegliendo quelle che vanno sia su corazza che su spirito, puoi evitare di pompare corazza (devo ancora verificare bene il funzionamento delle sinergie di corazza cmq).

si, qui siamo d'accordo, anch'io come puoi vedere sono insicuro se pompare corazza o meno....visto che cmq la scelta ricade fra muro e prigione ( entrambe in sinergia sia con corazza che con spirito), il dubbio era: ottengo vantaggi ( che compensino 19 punti abilità) a pompare corazza?
per le stats ok, era cmq quella la mia idea ^^

Thanks ^^

fppiccolo
30-10-2003, 18.23.21
non so adeso se ha hell rid. res. ha la sua utilità

Redeamer
30-10-2003, 18.35.15
Bella come idea...

Ma magari preferisco fare un bel necro-evocatore-esplosivo.

Ecco:

20 dominio skeletro
20 corazza
20 amplifica
1 esplosione
1 a res elemntale
1 a tutti i golem
poi skeletri - maghi - rianimati - dominio golem secondo gusti.

Motivazioni: dominio e corazza si spiegano da soli (reggi e potenzi la tua orda)
20 amplifica : hai 1 raggio elevatissimo, sei utile in team (dato ke da solo è praticamente impossibile...)e risparmi tempo e mana nel ripetuto castaggio di una maledizione ke ne prende si e no 3 di mostri
1 esplosione : raggio piccolo, ma conta i + skill...e ke costa appunto poco mana...Moltas gente amplificata = lo sentono di + = lo lanci + spesso = fai strage ;)
1 ai golem xkè almeno ai primi livelli di incubo e ultimi di normal il golem (di ferro o fuoco) rulla da paura anke con solo 1 punto al dominio...
Skeletri, maghi e rianimati, devo vedere su quali contare maggiormante... (se qualcuno mi consigli... :) )
Dominio golem...Io lo porterei il + alto possibile... Calcola ke se ti trovi nella cacca è l'unico sul quale puoi fare affidamento (lo casti come e quando vuoi)

Accetto critike / suggerimenti :)

p.s. NON fate necro venom, a meno ke nn vogliate passare la ladder leechando... So 2 palle così ---> O O e con nova a 6 + explo 6 + pugnale 2 (+1 all da aggiungere), si passano si i 500 punti dell'esplosione, ma provatelo ad incubo...Atto 1 ai mostriciattoli evocati togli si e no 1/5 della vita con 2 explosioni... (ah, tutti maledetti da riduci a liv 3...)
L'ho abbandonato sto necro (ladder...ero anke in classifica x i primi 2 giorni :D ), troppo palloso e difficile... Tra l'altro crepa sempre... :azz:

djnat
30-10-2003, 18.50.59
Orbene....alura ascolta quà: Riduci diminuisce le res ai danni elementali, giusto? e fuoco è danno elementale, giusto? allora, visto e considerato che se non sbaglio esplosione fa danno 50 fisico e 50 fuoco...se riduci pompata al max abbassa la res al fuoco di + di 100% ( come amplifica fa per il fisico) è bene maxxarla, no? stò ipotizzando, nulla di più ^^ Anche io facevo solo considerazioni. ^^

Consideravo il fatto che amplifica già a livello 1 riduce la res fisica del 100%, mentre riduci deve arrivare a livello 20 per un misero 62% che anche oltre il liv. 20 aumenta di pochissimo. ;)

Per questo conviene risparmiare punti e piantarli nelle sinergie di spirito che sono molto più utili... anche perchè è facile trovare immuni al fuoco, un po' meno al danno fisico... quasi nessuno alla magia. :)

djnat
30-10-2003, 19.00.29
Originally posted by Redeamer
Bella come idea...

Ma magari preferisco fare un bel necro-evocatore-esplosivo.

Ecco:

20 dominio skeletro
20 corazza
20 amplifica
1 esplosione
1 a res elemntale
1 a tutti i golem
poi skeletri - maghi - rianimati - dominio golem secondo gusti. Sul fatto che amplifica a 20 possa essere molto utile in party, posso anche darti ragione. Ma in party nessuno joinerà mai un game con te se scegli di essere un necro evocatore, detto anche "necrolag" perchè un necro con golem + rianimati + maghi + scheletri fa inevitabilmente un mucchio di lag, purtroppo. Quindi le due cose (amplifica-party e rievocatore) non si combinano. :(

p.s. NON fate necro venom Effettivamente preferisco di gran lunga il NecroBone o il Necroexploder al Necrovenom. Il Necrovenom, se fatto, deve essere supportato anche da un certo gruppo di evocazioni o da un party con dei buoni tankatori-blockers (Baba Concentrato o Mutaorso), per far sì che l'esplosione di veleno coinvolga più nemici possibili. Altrimenti, come hai detto tu, schiatta spesso e ci mette una vita a killare. :)

Redeamer
30-10-2003, 19.38.22
Sul fatto che amplifica a 20 possa essere molto utile in party, posso anche darti ragione. Ma in party nessuno joinerà mai un game con te se scegli di essere un necro evocatore, detto anche "necrolag" perchè un necro con golem + rianimati + maghi + scheletri fa inevitabilmente un mucchio di lag, purtroppo. Quindi le due cose (amplifica-party e rievocatore) non si combinano. :(

Beh, ma nn è ke lo possono sapere prima :D

Cmq si va, mi expo 1 po l'assa...

Maddai, come si fa ad arrivare a 37, e scoprire ke il pg è 1 skifo...tra l'altro me l'hanno ri-rollbackato...desso sono sui 34-35...

Ke sux... :azz: Il necro-evocatore invece rulez da paura...Magari con 5 skeletri e 5 rianimati + golem nn creo tanta lag...giusto ??

Così lascio a 1 + skill skeletri e rianimati, e uppo a 20 il dominio golem...

Sò 2 tank : merce gelo + golem ferro ( mi dura + di quello di fuoco, costa meno mana e ritorna danno 150% ) + un po di carne morta di skeletri ----> amplifico tutto ---> boom ----> "toh, và exp ke piglio"

X me dovrebbe funzionare...

BlUeSoUnD
02-11-2003, 11.14.54
ciao a tutti.... dopo mesi di latitanza mi rimetto a giocare a Diablo, ed eccoti la 1.10!...

che bello constatare che tutti i pg che mi ero fatto in singl player, sono incredibilmente obsoleti!

per altro leggendo i post precedenti ho visto che sono cambiate un bel po' di sottiliezze, oltre che il funzionamento delle abilità.....

quindi ieri ho iniziato un piccolo necro, per inaugurare come si deve la nuova versione..... e sono rimasto anche moooolto sorpreso di quanto si expa più velocemente almeno ai primi livelli!

la domanda è... puo' essere ancora competitivo un bel necrobone+nova+qlche rianimato? mi sembra di capire che per alzare il danno del bone, comìnvenga mexxare anche lancia d'ossa, e prigione e muro.....

per le maledizioni, mi sembra interessante il fatto che attrazione puo' funzionare assieme ad un'altra maledizione.... o sbaglio?

grazie a tutti e scusate la niubbagine.... ah nn è che da qualche parte sono pubblicati i punteggi delle varie abilità,per tutti i pg... vero?

Redeamer
02-11-2003, 15.40.40
Originally posted by BlUeSoUnD
ciao a tutti.... dopo mesi di latitanza mi rimetto a giocare a Diablo, ed eccoti la 1.10!...

che bello constatare che tutti i pg che mi ero fatto in singl player, sono incredibilmente obsoleti!

per altro leggendo i post precedenti ho visto che sono cambiate un bel po' di sottiliezze, oltre che il funzionamento delle abilità.....

quindi ieri ho iniziato un piccolo necro, per inaugurare come si deve la nuova versione..... e sono rimasto anche moooolto sorpreso di quanto si expa più velocemente almeno ai primi livelli!

la domanda è... puo' essere ancora competitivo un bel necrobone+nova+qlche rianimato? mi sembra di capire che per alzare il danno del bone, comìnvenga mexxare anche lancia d'ossa, e prigione e muro.....

per le maledizioni, mi sembra interessante il fatto che attrazione puo' funzionare assieme ad un'altra maledizione.... o sbaglio?

grazie a tutti e scusate la niubbagine.... ah nn è che da qualche parte sono pubblicati i punteggi delle varie abilità,per tutti i pg... vero?

Purtroppo 1 necro con nova, spirito e rianimati arriva si e no a fine incubo...
nova ha le sinergie a veleno, spirito pure, rianimati...Sono sempre utili come scudo, ma devi maxare dominio skeletro x farli durare 1 po (sennò, in uno scontro 1v1 tra rianimato e controparte normale, il risultato sarebbe un pareggio...E calcola ke di scontri in parità numerica nn ce ne sono quasi mai :D )

Io penso ke ci siano 3 tipi di necro fattibili :

1) Necro Bone (spirito/lancia/corazza/muro)
2) Necro Rianimoso (dominio skeletro-golem/golem-skeletri-rianimati/corazza/amplifica)
3) Necro Venom (nova/pugnale/esplosione/riduci)

1 e 2 li vedo bene in exp (io sto facendo e studiakkiando un "rianimoso"), il necro venom l'ho provato fino a liv 37 (ladder) e ti posso garantire ke sukkierella abbastanza... Con 5-600 di danno di explosione nelle prigioni di andariel nn fai 1 ceppa di nulla...Nova con 250 poi la lasciamo perdere...Almeno questo all'inizio...
Poi con le 3 abilità maxate il discorso penso ke cambi, ma è troppo1 rottura stare lì a leechare fino a livello 60++ :bah:

spero di esserti stato utile ;)

sir.daniel
02-11-2003, 17.41.44
ciao raga .... ho provato a portare un mio necro a giocare in battlenet.... ma.... son stato costretto a crearne uno nuovo.... non cerano + i miei vekki pg... in cosa ho sbagliato ??? ciao

djnat
02-11-2003, 17.59.17
Da quanto tempo non usavi l'account in b.net su cui c'erano i personaggi che hai provato ad usare?

djnat
02-11-2003, 18.48.01
il necro venom l'ho provato fino a liv 37 (ladder) e ti posso garantire ke sukkierella abbastanza... Come volevasi dimostrare... ;)

A questo punto, dopo il progetto "Phiresorc", che sto portando avanti in Ladder e che è giunto a livello 74, presento un'altra delle mie idee.

Progetto "Necro indistruttibile"

Si tratta di un tipo di pg che sarà probabilmente, appena sarò soddisfatto della Phiresorc, il mio secondo pg 1.10. Devo ancora decidere se farlo Ladder o normale. Boh, probabilmente sarà ancora Ladder, giusto per trovare i simpatici item "only ladder" e per poter sfruttare appieno le potenzialità del cubo Horadrim. ;)

Ah, è un tipo di necro che ignora quasi del tutto il ramo veleno-ossa, trattandosi di un evocatore. Ordunque:

Skillz

20 Dominio dello Scheletro
20 Evoca Scheletro
1 Evoca Mago Scheletrico
5+ Rianimazione
20 Golem d'argilla
10+ Dominio dei Golem
1 Evoca resistenza
1 Golem di Sangue
1 Golem di Ferro

1 Amplifica danno (con i +xx a tutte le skills è sufficiente farla arrivare a 7 punti per avere un raggio di 6 iarde e una durata di 26 secondi)

1 Potere
1 Esplosione del Cadavere

Questa è l'idea di base. E' una guida che si completa attorno a livello 75, o anche prima se si decide di entrare a Hell e di fare le quests da +skill (Radament, Abisso, Izual).

Oltre tale completamento, tutti i punti residui imho vanno aggiunti a Dominio del Golem (per rendere il golem d'argilla più duraturo) o a Rianimazione nel caso i rianimati appaiano troppo pochi e ne servano di più.

Statz

Forza il minimo per indossare un equip decente
Destrezza base, non si tocca, a meno che non si voglia usare qualche pugnale particolare tipo Wizardspike, ma difficilmente si tenderà ad usare pugnali e si preferiranno le verghe per Necro
Vitalità 300+... a Hell non si deve schiattare al primo aghetto dei ratti di Quill ;)
Energia 150 circa... o anche meno. Ci si ferma quando ci si accorge che si riesce ad evocare e a castare esplosione senza che il mana vada a zero in men che non si dica. Bisogna pompare parecchio il mana perchè evocare in continuazione costa. E pure parecchio. Infatti si dovrà tendere a scegliere equip che aumenti il mana massimo (SoJ, FB) perchè di mana ne serve tanto ai livelli alti.

Merc

No competition: il migliore è quello del 2° atto incubo, "Potenza". Aumenta il danno di tutta l'allegra brigata che ci si porta dietro.

Alleanze ideali con altri pg

Sebbene questo necro possa (ed è uno dei pochi) potenzialmente espugnare qualsiasi area del gioco da solo, esistono delle alleanze che possono velocizzare il suo lavoro. In ordine di preferenza:

- Paladino che alterni un uso sensato di Vigore e Concentrazione (ebbene sì, concentrazione... perchè non ha dimezzamenti dei danni per i membri del party, a differenza di Fanatismo)

- Barbaro che urli "Schieramento" e "Urlo" (aumento di vita e difesa di tutta l'allegra brigata e conseguente notevole aumento di durata della stessa)

Questo è quanto. Io ci proverò, appena lo avrò testato vi farò sapere. Intanto, ho voluto postare quest'idea qui per rendere partecipi pure voi... così se volete potete provarlo tranquillamente. :D

fppiccolo
02-11-2003, 19.44.15
ciao raga .... ho provato a portare un mio necro a giocare in battlenet.... ma.... son stato costretto a crearne uno nuovo.... non cerano + i miei vekki pg... in cosa ho sbagliato ??? ciao

ma x un gioco closed o open?

Redeamer
02-11-2003, 20.16.57
Dj...Io metterei dominio golem + Skele a 20 ---> durano di +

Golem d'argilla a 20 me lo dovresti spiegare ;) (xkè lo maxi ?? nn fa male...)

Poi 1+ a tutta l'allegra brigata (sarà una mia impressione, ma sli skeletri hanno la brutta abitudine di skiattare in mezzo secondo davanti ai mostri unici...)

20 corazza d'ossa ---> assorbi 1 fottio di danno...Senza la vedo molto + dura :)

10 a Amplifica... O cmq una cosa simile, in modo da avere anke senza items +skill un ottimo raggio d'azione

punti rimanenti...boh, me lo sto studiando piano piano... :D

Merc potenza, e fin qui non ci piove :)

Per le stats sono + o - in sintonia con te...Ma metterei meno punti al mana...e MOLTI di + alla vita...
Direi un 100+ mana (con items vola...Aggiungici un bel ripristina mana +xx e stai abba tranquillo con le boccette blu )
Life, 250+ ...quella nn basta mai :D

(se metti 200 punti al mana nn hai niente x la forza...Metti ke ti trovi 1 arka, keffai ? )
X il mom direi ke sui 60 di forza atto 1 incubo è buono...Tieni cinte pesanti, hai accesso ad armor buone...Di meno la vedo molto problematica...

BlUeSoUnD
02-11-2003, 20.26.12
Purtroppo 1 necro con nova, spirito e rianimati arriva si e no a fine incubo...
nova ha le sinergie a veleno, spirito pure, rianimati...Sono sempre utili come scudo, ma devi maxare dominio skeletro x farli durare 1 po (sennò, in uno scontro 1v1 tra rianimato e controparte normale, il risultato sarebbe un pareggio...E calcola ke di scontri in parità numerica nn ce ne sono quasi mai :D )

Io penso ke ci siano 3 tipi di necro fattibili :

1) Necro Bone (spirito/lancia/corazza/muro)
2) Necro Rianimoso (dominio skeletro-golem/golem-skeletri-rianimati/corazza/amplifica)
3) Necro Venom (nova/pugnale/esplosione/riduci)

1 e 2 li vedo bene in exp (io sto facendo e studiakkiando un "rianimoso"), il necro venom l'ho provato fino a liv 37 (ladder) e ti posso garantire ke sukkierella abbastanza... Con 5-600 di danno di explosione nelle prigioni di andariel nn fai 1 ceppa di nulla...Nova con 250 poi la lasciamo perdere...Almeno questo all'inizio...
Poi con le 3 abilità maxate il discorso penso ke cambi, ma è troppo1 rottura stare lì a leechare fino a livello 60++ :bah:

spero di esserti stato utile ;)

innanzi tutto, grazie mille per la risposta....
purtroppo non ho la minima cognizione della potenza dei mostri a incubo, o hell...quindi perdo un po' di capacità di giudizio sulla potenza del pg.... cmnque il problema principale credo sia quello che dandosi o al bone, o al veleno, qndo si beccano gli immuni è finita! è la morte del single player?
quanto a corazza, nn la maxerei, visto che muro e prigione, se nn mi sbaglio danno bonus sia alla corazza che al bone....

tuttavia, (ora dico una cazzata enorme....) mi sembra che i maghetti siano un po' più coriacei del solito..... pensate che portarsene dietro qlcuno ad hell sia ancora una follia?(nn ho i punteggi sotto mano...)
sennò si potrebbe usare riduci+ramo veleno+maghetti e 2 0 3 rianimati....

teorie fantascientifiche a parte, credo che a 'sto punto un necro con bone, lancia, muro e prigione,a 20 con qualche skill ai rianimati(giusto per nn essere tutto solo, e per gli immuni alla magia....) se la possa cavicchiare fino a hell....... o no?:(

e per fanciulla di ferro, mercenario spinoso etc? supersux?

KingRA
02-11-2003, 21.17.40
Buongiorno o Buonasera ( dipende quando letto ) ho bisogno di un fast HELP:
DEVO mettere su con decisione un Necro da Duel che asfalti ognibene,nn importa dirmi le equip ma come distribuire le SKILL POINTS e i 5 PUNTI.

Ringrazio gia in anticipo chiuunque rispondi al mio richiamo...

:azz: :azz: :azz:

djnat
03-11-2003, 01.03.02
1) Dj...Io metterei dominio golem + Skele a 20 ---> durano di +

2) Golem d'argilla a 20 me lo dovresti spiegare ;) (xkè lo maxi ?? nn fa male...)

3) Poi 1+ a tutta l'allegra brigata (sarà una mia impressione, ma sli skeletri hanno la brutta abitudine di skiattare in mezzo secondo davanti ai mostri unici...)

4) 20 corazza d'ossa ---> assorbi 1 fottio di danno...Senza la vedo molto + dura :)

5) 10 a Amplifica... O cmq una cosa simile, in modo da avere anke senza items +skill un ottimo raggio d'azione

6) Per le stats sono + o - in sintonia con te...Ma metterei meno punti al mana...e MOLTI di + alla vita... 1) Infatti ho consigliato, una volta finita quella guida, di maxare successivamente anche dominio del golem e di mettere più rianimati, se necessario. :)

2) Qualsiasi golem del necro a Hell è destinato ad essere Sux a livello di danno. Hai visto i danni che fanno i golem? Sono ridicoli, l'unico a farlo decente sarebbe il golem di ferro ma è una pazzia sacrificare un godly item per crearne uno che si rispetti...e che comunque di fronte al primo unico tosto schiatterebbe lo stesso.
Per cui l'idea è di creare un tank micidiale come il golem d'argilla, che maxato (con dominio del golem maxato) ha la vita più alta di tutti ed inoltre con la nuova patch ha anche l'interessantissima caratteristica di rallentare i nemici... cosa non di poco conto considerando che la velocità dei mostri a Hell è qualcosa di pauroso. Non fa danno, ma tanka, disturba, dura più degli altri golem e attrae su di sè l'attenzione dei nemici permettendo a rianimati e scheletri di rimbecillirli. Io lo trovo personalmente più utile degli altri golem. ;)

3) Ho già precisato nel punto 1. ;)

4) Corazza d'ossa a Hell, vedendo i danni che fanno i mostri... o la si maxa come si deve con le sinergie incluse, o è destinata ad essere pressochè inutile. Un necro evocatore...si presume che non sia MAI avvicinato dai nemici. Anche perchè se un necro viene avvicinato a Hell in 1.10 dai nemici, probabilmente, è destinato a morire miseramente. Specie con i gruppi di unici, se becchi nemici che siano veloci più di te... non puoi sfuggire, se non salvando e uscendo... purtroppo è così. Bone armor senza sinergie assorbe troppo poco per essere davvero utile. :)

5) 10? Troppo. Bastano 7 punti raggiunti facilmente con +skill... o anche assegnati, con le skills come le ho date io c'è anche spazio per mettere qualche punticino in più ad amplifica. ;)

6) Sì hai ragione, troppo mana forse, considerando che esistono FB e SoJ. Anche circa 150 può bastare. ;)
Ho editato. :D

fppiccolo
03-11-2003, 10.09.27
ma quale arka?
il necro è principalemte un pg non melèè per cui la forza necessaria solo per portare gli oggetti (che poi con i + degli oggetti può ancora salire)...magari un pò sopra i 100 per il set di trang...
se poi parliamo di necro warrior....

Redeamer
03-11-2003, 13.29.43
ma quale arka?
il necro è principalemte un pg non melèè per cui la forza necessaria solo per portare gli oggetti (che poi con i + degli oggetti può ancora salire)...magari un pò sopra i 100 per il set di trang...
se poi parliamo di necro warrior....

Hem, appunto, io dico forza necessaria x gli oggetti ( e l'arka e' 1 esempio ;) )

Io nn mi avventurerei mai a hell con armor con meno di 700 punti difesa... :D

X dj... Verissimo, la bone armor regge poco a hell...Ma e' pur sempre un bonus vita in + da nn sottovalutare (io nn ci sputo su un danno ridotto di circa 200 :D ), ed e' vero ke nn la maxi con le sinergie (nn te ne fai molto del muro a 20 in exp :p

Anke xke' maxati i 2 domini, dato 1 po di punti ad amplifica, e almeno un paio di punti ad evocazione, hai quasi finito :D
Quindi avere una buona difesa ke assorbe il danno ti permette di tirare su un po la forza (x armor decenti , vedi anke runewords) e il mana (ke male nn fa mai)...

Per il resto, ho notato ank'io ke i maghi durano di +... Ma xke' si prendono meno mazzate...Su questo devo ancora vedere bene :)
Ah...Io nn metterei mai il set di to in exp...A parte ke e' durissimo da trovare tutto (in ladder) hai un fast cast penosissimo (provato in sc normale)...Anke se un 30% dr nn e' malaccio, e il fast cast nn serve altissimo in exp...Ma parto dal presupposto ke in ladder sara' durissimo da trovare tutto ;)

KingRA
03-11-2003, 14.33.22
1) Resistenza ridotta ora non funziona più con la resistenza alla magia dei nemici, ma abbassa solo quelle elementali e quella al veleno. Dunque non funziona più in combo con spirito / lancia d'ossa ----> è completamente inutile per il tipo di necro che consigli tu. Meglio pompare un'altra delle sinergie di spirito, piuttosto.

2) Se pompi intelligentemente le sinergie scegliendo quelle che vanno sia su corazza che su spirito, puoi evitare di pompare corazza (devo ancora verificare bene il funzionamento delle sinergie di corazza cmq). Io ad esempio trasformerei la tua guida, restando sempre nelle tue intenzioni di partenza, in:

1 Amplifica danno (unica maledizione utile, se proprio vuoi metterci Peso degli anni fallo ma per i tuoi propositi è abbastanza inutile, dura poco e per essere davvero efficace deve essere pompata troppo: farà da tank per l'esplosione il tuo merc con sacro gelo.)

1 Potere
20 Esplosione
20 Lancia
20 Spirito
1 Corazza
20 Muro
20 Prigione

E i giochi sono fatti. ;)

Come stats, direi che devi buttarti pesantemente anche sull'Energia oltre che sulla vitalità, perchè castare esplosione a ripetizione (maxata) richiede molto mana. Dunque:

Forza minima per equip
Dex base
Vitalità 250-300
Energia 150-200

Progetto "Necro indistruttibile"

Si tratta di un tipo di pg che sarà probabilmente, appena sarò soddisfatto della Phiresorc, il mio secondo pg 1.10. Devo ancora decidere se farlo Ladder o normale. Boh, probabilmente sarà ancora Ladder, giusto per trovare i simpatici item "only ladder" e per poter sfruttare appieno le potenzialità del cubo Horadrim.

Ah, è un tipo di necro che ignora quasi del tutto il ramo veleno-ossa, trattandosi di un evocatore. Ordunque:

Skillz

20 Evoca Scheletro
1 Evoca Mago Scheletrico
5+ Rianimazione
20 Golem d'argilla
10+ Dominio dei Golem
1 Evoca resistenza
1 Golem di Sangue
1 Golem di Ferro

1 Amplifica danno (con i +xx a tutte le skills è sufficiente farla arrivare a 7 punti per avere un raggio di 6 iarde e una durata di 26 secondi)

1 Potere
1 Esplosione del Cadavere

Questa è l'idea di base. E' una guida che si completa attorno a livello 75, o anche prima se si decide di entrare a Hell e di fare le quests da +skill (Radament, Abisso, Izual).

Oltre tale completamento, tutti i punti residui imho vanno aggiunti a Dominio del Golem (per rendere il golem d'argilla più duraturo) o a Rianimazione nel caso i rianimati appaiano troppo pochi e ne servano di più.

Ma allora quale consigli di fare???
Cerca di immaginare di parlare con uno che ci capisce a sufficenza quindi sii chiaro plz...
Grazie in anticipo...

Redeamer
03-11-2003, 14.51.06
Originally posted by KingRA
Ma allora quale consigli di fare???
Cerca di immaginare di parlare con uno che ci capisce a sufficenza quindi sii chiaro plz...
Grazie in anticipo...

Dipende da cosa piace a te ;)

Non poi pretendere di avere la build definitiva...Sono ancora tutti studi basati su impressioni...
Secondo me ci vuole 1 po di tempo x vedere quali saranno le build davvero valide (vedrai ke dj tornerà sui suoi passi col golem argilla maxato :D :birra: :D )
Qui si da 1 idea...Poi sta al giocatore adattare la build al proprio stile di gioco, all'equip e all'eventuale team (metti ke sei in un clan di 4 persone, e le altre 3 hanno 1 inca x elemento, sei obbligato a maxare riduci res ;) )

Cmq quelle di dj sono 2 guide x 2 necri diversi...Ripeto, dipende da quello ke piace a te (ank'io ho dato 1 mia idea di necro...e x me ha ottime possibilità di sopravvievenza...)
Ad esempio dj propone 20 a expl e 1 a amplifica...Io l'esatto contrario... Dipende da cosa piace a te :)

:birra:

KingRA
03-11-2003, 16.23.57
Dipende da cosa piace a te ;)

Non poi pretendere di avere la build definitiva...Sono ancora tutti studi basati su impressioni...
Secondo me ci vuole 1 po di tempo x vedere quali saranno le build davvero valide (vedrai ke dj tornerà sui suoi passi col golem argilla maxato :D :birra: :D )
Qui si da 1 idea...Poi sta al giocatore adattare la build al proprio stile di gioco, all'equip e all'eventuale team (metti ke sei in un clan di 4 persone, e le altre 3 hanno 1 inca x elemento, sei obbligato a maxare riduci res ;) )

Cmq quelle di dj sono 2 guide x 2 necri diversi...Ripeto, dipende da quello ke piace a te (ank'io ho dato 1 mia idea di necro...e x me ha ottime possibilità di sopravvievenza...)
Ad esempio dj propone 20 a expl e 1 a amplifica...Io l'esatto contrario... Dipende da cosa piace a te :)

Grazie della completa risposta, ma io vorrei un necromante sull'individuale, che faccia un po da solo ma che tendenzialmente sia sul lancio delle magie e magari che abbia un supporto o con maledizioni o con golem...
Quindi magari integrerei la prima parte con alcune maledizioni o con delle evocazioni???O secondo voi verrebbe troppo pasticciata la cosa???

sir.daniel
03-11-2003, 19.34.07
Da quanto tempo non usavi l'account in b.net su cui c'erano i personaggi che hai provato ad usare?

ho risolto da solo grazie....
comunque era la prima volta....
nel portale europa dove trovo qualcuno di voi da FIANKEGGIARE con il mio necro... e con quale nick?? io sono tritatutto!!!

KingRA
03-11-2003, 20.12.41
Grazie della completa risposta, ma io vorrei un necromante sull'individuale, che faccia un po da solo ma che tendenzialmente sia sul lancio delle magie e magari che abbia un supporto o con maledizioni o con golem...
Quindi magari integrerei la prima parte con alcune maledizioni o con delle evocazioni???O secondo voi verrebbe troppo pasticciata la cosa???

Ho quotato me stesso lol...
Ho cambiato idea vado sul necro multiplayer, per un party numeroso voi che mi consigliate???

sir.daniel
03-11-2003, 20.58.30
grrrrrrrrr ke rabbia!!!!

ho trovato in bnet 2 tedeski con un baba e una incantatrice... ke in villaggio si sono fatti amici e non appena fuori si sono rivelati ostili xkè volevano ammazzarmi x denudarmi!!!

grrrrrrrrr!!!

dove trovo amici come voi in closed... spero sia giusto dire closed quando si parla di un pg creato in single player e successivamente portato in bnet...)

ciao atutti i necromaniaci dal mio tritatutto!!!!

barbio
03-11-2003, 21.02.55
Secondo me per un necro multipleyer (meglio con incantatrici) dovresti dare:
20 spirito d'ossa;
20 riduci res;
20 prigione o muro d'ossa;
20 ad una abilità del ramo del veleno;

Le altre 31 dove vuoi, ti consiglierei di lasciare perdere il ramo evocazione, al massimo fai qualche mago scheletro per incrementare il danno da elementale, ma di potenziare le maledizioni dando almeno +1 a tutte.

Statistiche:

100 o più alla forza;
100 alla destrezza (anche troppo);
300 vitalità;
200 energia;

Secondo me così dovrebbe venire fuori un necro molto forte per il multiplayer.

ciauz

darimar
03-11-2003, 21.14.29
20 spirito d'ossa;
20 riduci res;

Le altre 31 dove vuoi, ti consiglierei di lasciare perdere il ramo evocazione, al massimo fai qualche mago scheletro per incrementare il danno da elementale, ma di potenziare le maledizioni dando almeno +1 a tutte.

Statistiche:

100 o più alla forza;
300 vitalità;
200 energia;

ciauz

Che senso avrebbe portare a 20 UNA SOLA skill del ramo veleno, scusa? E che senso avrebbe portare la Destrezza a 100 (o la maxi per avere parata al 75% oppure la lasci al punteggio minimo per portare l'equipaggiamento)? E che senso avrebbe dare qualche punto a Mago Scheletrico?

*Sinceramente curioso* :D :birra:

Redeamer
03-11-2003, 21.17.31
20 spirito d'ossa;
20 riduci res;

Statistiche:

100 o più alla forza;
300 vitalità;
200 energia;

ciauz

Prometti di non offenderti ? :)

Il necro così fatto arriva si e no a fine incubo, e ti spiego il motivo :
Non sfrutti nessuna sinergia...

20 spirito e muro/prigione ---> ok ci potrebbe anke stare, ma se lo fai così, DEVI maxare anke corazza e lancia/muro/prigione

20 rr ---> ok, party con inca va bene, ma se x qualke motivo nn sei con inca hai dato 20 paunti all'ultima maledizione (quindi 1 sacco di prerequi)x niente

20 1 veleno...Ok, e 1 volta ke l'hai maxata, glei lo dici te ai mostri ad inferno ke devono sentirsi male e (anke) morire ??
Ho scritto sopra ke già ad incubo atto 1 con nova a 6, expl a 6, pugnale a 3 (e aggiungici un ulteriore +1 a tutto), con 500 di danno da expl velenosa tiravo giù si e no un quinto di vita ai "carletto" delle prigioni di Andy... Ah, tutti maledetti da un rr (=riduci res) a liv 2...

I necro fattibili (imho), ripeto, sono solo 3 :

1) evocatore
2) ossa
3) venom (ke è di 1 skifo impressionante...almeno a incubo devi praticamente solo leechare...eh, ke bel divertimento :D )
E ti spiego anke xkè il venom suka da pazzi :
- non hai ar = nn prendi i mostri col pugnale avvelenato
- se metti punti in dex x avere ar, lasci indietro la vita e il mana
- Nova arriva a liv 30, e viene maxata a liv 49 (nn prima)
- Expl velenosa ha un raggio ke prende solo mostri vicinissimi

Oh, magari dopo 1 po ce la fai anke, ma con la difficoltà della 1.10 io nn consiglierei mai un pg così tanto passivo... (calcola ke al primo immune al veleno sei fregato...)

E nn fate build ke contano il liv 99, ke già prima era dura farlo (io stesso mi sono rotto a 97 e mezzo...), adesso è ancora peggio :)

Redeamer
03-11-2003, 21.21.40
Che senso avrebbe portare a 20 UNA SOLA skill del ramo veleno, scusa? E che senso avrebbe portare la Destrezza a 100 (o la maxi per avere parata al 75% oppure la lasci al punteggio minimo per portare l'equipaggiamento)? E che senso avrebbe dare qualche punto a Mago Scheletrico?

*Sinceramente curioso* :D :birra:

Tra l'altro conta ke 100 + 100 + 300 + 200 fa "solo" 700 punti stats, quando si hanno 505 punti a liv 99 e con le tre quest complete... (ok, mettici anke i punti di partenza, ma nn arriverai mai a 770 :D )

La dex penso ke fosse x colpire meglio con pugnale...E cmq 100 sarebbe poco, senza avere 1 skill ke aumenta l'ar (vedi assa / dudu / baba...)

darimar
03-11-2003, 21.24.13
Boh, Pugnale Avvelenato nel ramo veleno, pur maxandolo, non lo userei, primo perchè bisogna come minimo avere un pugnale che "Ignora la Difesa", secondo perchè bisogna avere un alto FHR, terzo perchè per arrivare così vicino ai mostri bisognerebbe avere maxati pure Corazza d'Ossa e, magari, pure Muro e/o Prigione :p

Redeamer
03-11-2003, 21.29.33
Boh, Pugnale Avvelenato nel ramo veleno, pur maxandolo, non lo userei, primo perchè bisogna come minimo avere un pugnale che "Ignora la Difesa", secondo perchè bisogna avere un alto FHR, terzo perchè per arrivare così vicino ai mostri bisognerebbe avere maxati pure Corazza d'Ossa e, magari, pure Muro e/o Prigione :p

Sisi, concordo...Pugnale sux...

..come del resto tutto il necro-venom :( :azz: :(

darimar
03-11-2003, 21.33.16
Ma c@zzo. Ho fatto Necro-Venom dalla 1.06 e proprio adesso mi tocca smettere :rolleyes: Vabbè, vedremo. Nel frattempo Necro-Evocatore ruleZ :cool:

barbio
03-11-2003, 21.33.28
Tra l'altro conta ke 100 + 100 + 300 + 200 fa "solo" 700 punti stats, quando si hanno 505 punti a liv 99 e con le tre quest complete... (ok, mettici anke i punti di partenza, ma nn arriverai mai a 770 )

Devi contare anche gli attributi che hai con l'equipaggiamento

E che senso avrebbe portare la Destrezza a 100 (o la maxi per avere parata al 75% oppure la lasci al punteggio minimo per portare l'equipaggiamento)?

per avere il punteggio minimo per l'equipaggiamento

barbio
03-11-2003, 21.39.52
E che senso avrebbe dare qualche punto a Mago Scheletrico?

qui ti do ragione , ho detto una stronzata :D .

fppiccolo
03-11-2003, 22.52.15
grrrrrrrrr ke rabbia!!!!

ho trovato in bnet 2 tedeski con un baba e una incantatrice... ke in villaggio si sono fatti amici e non appena fuori si sono rivelati ostili xkè volevano ammazzarmi x denudarmi!!!

grrrrrrrrr!!!

dove trovo amici come voi in closed... spero sia giusto dire closed quando si parla di un pg creato in single player e successivamente portato in bnet...)

ciao atutti i necromaniaci dal mio tritatutto!!!!

se vuoi wispa giovedì verso le 21:15 a piccolo74...vedrò cosa possiamo fare...ma a che lv sei?

ClnKurtz
04-11-2003, 00.02.02
Gente sto facendo un necro evocatore in ladder e per ora non mi trovo x niente male...
è classicissimo, con scheletri e pinocchietti vari, niente ramo d'ossa (xrò lo spirito mi piacerebbe) e niente veleno.
Su idea di djnat sto ora provando a maxare il golem d'argilla.. ora ssarò stupido io ma non ne vedo l'utilità: fa da tank, ok, è difficile da tirar giù, ok, ma io i suoi 20 punti a cui aggiungiamo i 10-20 di dominio mi sembra di sprecarli... potrei mettere spirito, insomma potrei spruzzarlo con un pò di ramo d'ossa, e secondo me sarebbe + utile... faemi sapere.
Ciao

Redeamer
04-11-2003, 01.32.14
Originally posted by ClnKurtz
Gente sto facendo un necro evocatore in ladder e per ora non mi trovo x niente male...
è classicissimo, con scheletri e pinocchietti vari, niente ramo d'ossa (xrò lo spirito mi piacerebbe) e niente veleno.
Su idea di djnat sto ora provando a maxare il golem d'argilla.. ora ssarò stupido io ma non ne vedo l'utilità: fa da tank, ok, è difficile da tirar giù, ok, ma io i suoi 20 punti a cui aggiungiamo i 10-20 di dominio mi sembra di sprecarli... potrei mettere spirito, insomma potrei spruzzarlo con un pò di ramo d'ossa, e secondo me sarebbe + utile... faemi sapere.
Ciao

Ma xkkè tutti ke leggono dj e nessuno ke guarda quello ke scrivo io ?? :mecry: :cry2: :mecry:

...vabbè, skerzi a parte, anke x me è assurdo maxare il golem argilla...
Io quei 20 punti li spendo moooooooolto + volentieri in una bella corazza d'ossa, ke male nn fa mai :D
Il golem lo ricastate, e anke ad un costo minore, ma avere cmq un po di danno fisico assorbito puo fare la differenza...Se ci pensate si usa una jah (runa costosissima) x alzare di un 5% la vitalità...
Non sto dicendo ke corazza la sostituisce, anzi, ma cmq è un bonus alla vita da non disprezzare... ;)

Hyperion
04-11-2003, 03.08.41
...
Io quei 20 punti li spendo moooooooolto + volentieri in una bella corazza d'ossa, ke male nn fa mai :D
... [/B]

Se c'è 1 cosa assodata nella nuova patch, è che i punti dal 2° in poi a corazza d'ossa si mettono solo dopo averne messi 20 sia muro che a prigione.
La vedo dura mettere più di 1 punto a corazza; contando 40 punti forzati per muro e prigione, presumibilmente 20 a spirito e 20 ad una sua sinergia, 10-20 a riduci -che funziona anche sugli immuni- ...... mmmh credo che 1 punto a corazza sia più che sufficiente...

Ciao!!

djnat
04-11-2003, 04.36.59
...ai "carletto" delle prigioni di Andy... :roll3: :roll3: :roll3:

Non ridevo così da giorni. Troppo bella! :D :birra:

E pensare che inizialmente, quando avevo solo d2 classic, pensavo anch'io che dicessero "carletto" o qualcosa di simile... invece poi ho scoperto che le loro tre urla principali erano:

1) Colenzo
2) Rakanishu
3) Bishibosh

:roll3:

Su idea di djnat sto ora provando a maxare il golem d'argilla.. ora ssarò stupido io ma non ne vedo l'utilità: fa da tank, ok, è difficile da tirar giù, ok, ma io i suoi 20 punti a cui aggiungiamo i 10-20 di dominio mi sembra di sprecarli... Bè, infatti io non ho assicurato che non sia una c@xx@t@: trattandosi di un progetto, è ovviamente (essendo la patch uscita solo da qualche giorno) in fase sperimentale. Il progetto peraltro è partito proprio stanotte in Ladder ed è giunto per ora a livello 17: procede splendidamente e a ritmo estremamente veloce.
Ho potuto subito notare 2 cose:
1) gli scheletri sembrano muoversi in maniera più rapida ed intelligente rispetto alla 1.09;
2) gli scheletri e i maghi muoiono di meno, anzi a dire il vero quasi non muoiono... questo credo sia dovuto al potenziamento degli scheletri stessi (facendoci caso, ora vengono elencate tutte le stats degli evocati... attacco, difesa, vita, danno, etc.), che unito a dominio dello scheletro dà belle soddisfazioni per ora.

Con gli scheletri in prima linea, me che casto esplosione del cadavere e amplifica a supporto, il golem che disturba, il maghetto dietro che spara ed il mercenario che fa il suo lavoro (attualmente quello con preghiera, ma ovviamente a incubo arriverà Emilio, il mio portafortuna, con potenza)... da solo in circa 1 ora e mezza di gioco ho fatto tutto atto 1, la mssione delle fogne dell'atto 2 ed il Cubo Horadrim, e domani inizierò dal wp dell'oasi lontana.
Ripeto, la cosa che mi ha sorpreso di più è la velocità con la quale sono andato avanti finora. Vedremo come proseguirà. :)

darimar
04-11-2003, 08.49.09
Beh, come sempre col Necro ognuno ha le sue sfaccettature.

Io personalmente mi sono trovato ottimamente con 20 a Dominio dello Scheletro, 20 a Scheletro, 20 a Muro e 20 a Corazza, 1 a tutto il resto delle evocazioni, 1 a tutte le maledizioni e 1 a Esplosione del Cadavere.

Il fatto è che Hell è talmente difficile che persino un Evocatore (l'antitesi del corpo a corpo, se vogliamo) è talvolta a rischio di morte per qualche mazzata: così Corazza d'Ossa ci salva un pochino :p

KingRA
04-11-2003, 14.04.59
Posso dirvi una cosa?
Non ho capito niente...
Mi potreste dire che ABILITà METTERE e come gestire i 5 PUNTI per livello...
Grazie ma ci capisco poco con NECRO...

Grazie in anticipo...

:azz: :azz: :azz: :azz:

.NeMe.
04-11-2003, 14.08.36
Raga ieri in 40 minuti, un parti da 8, tutti cn pg liv uno è arrivato a killare andy..

Il mio necro, grazie ai sui scheletrini, al golem e ad esplosione andava avanti benissimo.

Diciamo che il lavoro piu grosso lo facevamo io e la sorc :D

KingRA
04-11-2003, 14.09.57
Posso dirvi una cosa?
Non ho capito niente...
Mi potreste dire che ABILITà METTERE e come gestire i 5 PUNTI per livello...
Grazie ma ci capisco poco con NECRO...

Grazie in anticipo...

Ovviamente Multiplayer
TNX...

KingRA
04-11-2003, 14.37.21
Originally posted by .NeMe.
Raga ieri in 40 minuti, un parti da 8, tutti cn pg liv uno è arrivato a killare andy..

Il mio necro, grazie ai sui scheletrini, al golem e ad esplosione andava avanti benissimo.

Diciamo che il lavoro piu grosso lo facevamo io e la sorc :D
Stessa cosa per me solo siamo arrivati a prendere il cubo...

ClnKurtz
04-11-2003, 14.47.44
:roll3: :roll3: :roll3:

Non ridevo così da giorni. Troppo bella! :D :birra:

E pensare che inizialmente, quando avevo solo d2 classic, pensavo anch'io che dicessero "carletto" o qualcosa di simile... invece poi ho scoperto che le loro tre urla principali erano:

1) Colenzo
2) Rakanishu
3) Bishibosh

:roll3:

Bè, infatti io non ho assicurato che non sia una c@xx@t@: trattandosi di un progetto, è ovviamente (essendo la patch uscita solo da qualche giorno) in fase sperimentale. Il progetto peraltro è partito proprio stanotte in Ladder ed è giunto per ora a livello 17: procede splendidamente e a ritmo estremamente veloce.
Ho potuto subito notare 2 cose:
1) gli scheletri sembrano muoversi in maniera più rapida ed intelligente rispetto alla 1.09;
2) gli scheletri e i maghi muoiono di meno, anzi a dire il vero quasi non muoiono... questo credo sia dovuto al potenziamento degli scheletri stessi (facendoci caso, ora vengono elencate tutte le stats degli evocati... attacco, difesa, vita, danno, etc.), che unito a dominio dello scheletro dà belle soddisfazioni per ora.

Con gli scheletri in prima linea, me che casto esplosione del cadavere e amplifica a supporto, il golem che disturba, il maghetto dietro che spara ed il mercenario che fa il suo lavoro (attualmente quello con preghiera, ma ovviamente a incubo arriverà Emilio, il mio portafortuna, con potenza)... da solo in circa 1 ora e mezza di gioco ho fatto tutto atto 1, la mssione delle fogne dell'atto 2 ed il Cubo Horadrim, e domani inizierò dal wp dell'oasi lontana.
Ripeto, la cosa che mi ha sorpreso di più è la velocità con la quale sono andato avanti finora. Vedremo come proseguirà. :)

Beh io per ora maxo scheletri e amici vari che tanto sono punti sicuri, x maxare il golem aspetto e prima mi studio un pò le stats.
X il resto è proprio caruccio stò necro

ClnKurtz
04-11-2003, 14.49.59
Ma xkkè tutti ke leggono dj e nessuno ke guarda quello ke scrivo io ?? :mecry: :cry2: :mecry:

xchè djnat mi ha aiutato quando ero supernoob con la inca e con l'ama, e queste due mi hanno dato tante soddisfazioni.:D :D :D

KingRA
04-11-2003, 14.52.09
Beh io per ora maxo scheletri e amici vari che tanto sono punti sicuri, x maxare il golem aspetto e prima mi studio un pò le stats.
X il resto è proprio caruccio stò necro
Ok ma quali sheletri??
Maghi o combattenti??Anche RIANIMA MOSTRO??
Come sono le tue stats?Come distribuisci i punti??

BlUeSoUnD
04-11-2003, 14.53.10
Se c'è 1 cosa assodata nella nuova patch, è che i punti dal 2° in poi a corazza d'ossa si mettono solo dopo averne messi 20 sia muro che a prigione.
La vedo dura mettere più di 1 punto a corazza; contando 40 punti forzati per muro e prigione, presumibilmente 20 a spirito e 20 ad una sua sinergia, 10-20 a riduci -che funziona anche sugli immuni- ...... mmmh credo che 1 punto a corazza sia più che sufficiente...

Ciao!!

finalmente trovo riscontro alla mia tesi su corazza d'ossa espressa qlche pagina fa e caduta nel vuoto! hihihihihihih

qualcuno mi chiarisce il funzionamento di riduci resistenze????
va ancora bene abbinata a spirito d'ossa?

grazie a tutti....

Redeamer
04-11-2003, 15.04.05
xchè djnat mi ha aiutato quando ero supernoob con la inca e con l'ama, e queste due mi hanno dato tante soddisfazioni.:D :D :D

Apputno, x il necro potresti ascoltare qualcuno di + esperto :D (skezro :p)

Boh, io mi sto trovando da dio con corazza in aumento...Dominio golem e skeletri avanzano, ma devo vedere con cosa affronterò diablo.
Se punto sul golem di fuoco, maxo prima dominio golem , se voglio provare con gli skeletri (ma la vedo 1 pelo dura) do punti a questo dominio...

Ah, x la storia rianimati vs skeletri...Ki vince ? Ho incontrato 1 po di necri expando la mia assa, e ki diceva l'uno, ki l'altro...

...qualke prova personale sul campo ? :angel2: :D

KingRA
04-11-2003, 15.10.05
Secondo voi in multiplayer va bene un necrobone, anche con corazza e con le maledizioni, senza alcuna evocazione??????
Secondo me è ottimo perche le maledzioni in party servono tantissimissimo...

eteriny
04-11-2003, 17.06.11
Ciao raga!!!!

Per il necro, quanti tipi di sviluppi ci sono?
Dove devo mettere le skill e gli attributi?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee:toh:

.NeMe.
04-11-2003, 18.31.10
Stessa cosa per me solo siamo arrivati a prendere il cubo...
Ho giocato 20 minuti oggi, devo solo fare la tomba.

A normal di equip nn chiede molto, cerco solo di farmi le res x ora : )

master cloud
04-11-2003, 19.30.28
ho letto il build da evocatore di dj, adesso lo sto provando in hc ladder e devo dire che rulezza di brutto :D

soprattutto per tutto il primo atto si riesce ad andare avanti a scheletri e con 1 punto abilità al golem d'argilla.

solo una cosa, a me il golem d'argilla non è che piace poi molto, pensavo di ripiegare magari su quello di ferro o di fuoco, voi che consigliate?

darimar
04-11-2003, 19.56.45
Io personalmente consiglio un solo punto al Golem, qualsiasi esso sia (prediligo Fuoco). Al massimo, alzare il Dominio (ma non ne sono ancora sicuro).

.NeMe.
04-11-2003, 20.23.58
Io so solo che vedro : P

Cioè do un punto a tutti i golem poi guardo quello che mi piace di piu : ) e lo maxxo alla fine se mi piace o se è utile subito : )

KingRA
04-11-2003, 20.38.52
20 Potere
1 Esplosione
20 Lancia
20 Spirito
1 Corazza
20 Muro
20 Prigione

Come stats

Forza minima per equip
Dex base
Vitalità 300
Energia 150-200

Le abilità sono gestite per only necrobone, secondo voi cosa devo diminuire per mettere alcune maledizioni o evocazioni per fare si che diventi un necro per PARTY e DUELLI

Plz è importante, io gia sto provando ma una vostra consultazione mi farebbo m000000000000lto comodo...

:azz: :azz: :azz: :azz: :azz:

darimar
04-11-2003, 20.42.12
20 Potere
1 Esplosione
20 Lancia
20 Spirito
1 Corazza
20 Muro
20 Prigione

Come stats

Forza minima per equip
Dex base
Vitalità 300
Energia 150-200

Le abilità sono gestite per only necrobone, secondo voi cosa devo diminuire per mettere alcune maledizioni o evocazioni per fare si che diventi un necro per PARTY e DUELLI

Plz è importante, io gia sto provando ma una vostra consultazione mi farebbo m000000000000lto comodo...

Un Necro-Bone va bene per duel ma per EXP in Party, secondo me, suxeggia a nastro. Serve almeno 1 a tutte le maledizioni (per dare un contributo significativo al party) e, magari, pure a un golem per usarlo come scudo.

In OGNI caso nessun Necro riesce a Hell a far fronte ai mostri usando semplicemente lo Spirito d'Ossa, per quanto pompato, sia per il grosso consumo di mana sia per la potenza dei mostri.

In altre parole: se vuoi giocare in gruppo, a mio avviso, dimentica il Necro-Bone. Se vuoi duellare, è un altro discorso.

.NeMe.
04-11-2003, 20.52.34
Esistono scudi x necro cn 3 sok free?

Se si se ne trovate uno me lo tenete plz?^^

darimar
04-11-2003, 20.54.28
Esistono scudi x necro cn 3 sok free?

Se si se ne trovate uno me lo tenete plz?^^

Se per "scudi x necro" intendi teste, no: non ce ne sono. Il massimo è 2 socket.

KingRA
04-11-2003, 20.56.56
Un Necro-Bone va bene per duel ma per EXP in Party, secondo me, suxeggia a nastro. Serve almeno 1 a tutte le maledizioni (per dare un contributo significativo al party) e, magari, pure a un golem per usarlo come scudo.

In OGNI caso nessun Necro riesce a Hell a far fronte ai mostri usando semplicemente lo Spirito d'Ossa, per quanto pompato, sia per il grosso consumo di mana sia per la potenza dei mostri.

In altre parole: se vuoi giocare in gruppo, a mio avviso, dimentica il Necro-Bone. Se vuoi duellare, è un altro discorso.

Ok allora tanx, avrei in mente di fare un necro per party, quindi cosa mi consigli??
Maledizioni: quali e quanto metterli
Evocazioni: golem o scheletri e quanto metterli

Grazieeeeeee
1000

darimar
04-11-2003, 21.00.42
Ok allora tanx, avrei in mente di fare un necro per party, quindi cosa mi consigli??
Maledizioni: quali e quanto metterli
Evocazioni: golem o scheletri e quanto metterli

Grazieeeeeee
1000

Io direi come minimo 1 a tutte le maledizioni (con PG che combattono corpo a corpo usi Amplifica Danno, con PG che usano danno elementale adoperi Riduci resistenze). Poi, personalmente, direi 20 a Scheletri e 20 a Dominio dello Scheletro. Così pari le p@lle a te e al tuo party. Dopo di che, decidi tu: puoi portare a 20 altre due skill, magari Corazza d'Ossa e Muro d'Ossa (io lo consiglio) oppure Dominio del Golem e qualcos'altro (magari viene bene).. vedi tu ;)

.NeMe.
04-11-2003, 22.25.51
Questo necro puo fare male? O.o
10 dominio scheletro
10 scheletro
1 evoca resistenze
10 rianimati

potere
10 lancia di ossa
20 spirito
20 corazza di ossa.

Amplifica danno

Redeamer
04-11-2003, 22.29.06
E' bello vedere come si postano build, ma nessuno le legge se nn sono elencate punto x punto... :D

quindi...

Necro-Evocatore-Party :

20 : Dominio skeletro
20 : Dominio golem
20 : Corazza ossa
10 : Amplifica (buona area x coprire quasi tutta la skermata d'attacco a favore di baba pala e rianimati vari)
1 : Expl cadavere
1 : Evoca res
Prerequisiti a 1 (e SOLO i prerequisiti... Leggi : nessun'altra maledizione, niente veleno, niente lancia/spirito etcc...)
Tutto il resto dei punti spartito tra gli evocati (skeletri / rianimati) e muro d'ossa//prigione (qui dipende da come lo preferite voi)

Merc : Emilio - potenza (offensive secondo atto incubo)

stats :

forza : minima x equip (livello medio direi 60)
dex : base o x reggere equip
vita : TANTA <--> tutti i punti rimanenti vanno qui
mana : finkè nn dovete bere in continuazione dalle boccette...Calcolate di avere un paio di gelobrucio addosso...Direi un MAX 90 totale

tips x equip :
verga +2all +sottoclassi +life/mana/res
scudo unico (homu)/raro +2 all + 1 botto di res / difesa alta con 2 incavi x il "rima" (shael - eth)...OVVIAMENTE sempre di scudi x necro parliamo ;)
armor : furtività (tal - eth), fumo (nef - lum), non-lo-so-arrangiatevi-un-pò-grazie
stivali : 40% run +@
guanti : gelobrucio
amu : +2 all + vita/res
ring : +mana (> 100) / soj / bul kathos (life e +2 all) / all res / ripristina alto
cinta : to perfetta (quindi nn vi serve x forza il rima x il non congelamento) / rara + life/mana/res

Vantaggi : Amplifica a palla e un muro resistente di evocati formano un muro eccezionale x il party, potete divertirvi ad esplodere, siete difesi da una corazza resistente e avete sempre e comunque un ottimo alleato evocabile a basso costo (il golem...sono indeciso tra ferro o fuoco...) xkè rimane a 1 (+ skill)

Svantaggi : Se siete in party con le sorcie gli unici a godere del beneficio di amplifica saranno i vostri pets, dovete essere in party (sennò da dove li fate spuntare quegli skeletrini ? :) ), e di vostro non danneggerete mai neanke mezzo "carletto " ( :D ) a incubo - inferno

----> se arrivate (e arriverete) a finire hell, o se 99izzerete con configurazione give me credits thnx ~ <---

p.s. x tutti... non potete pretendere ke 1 vi spieghi livello per livello quello ke dovete alzare (skill + stat)
Sta anke 1 po a voi vedere, provare e modificare...
La mia idea di questo topic è un posto dove ci si confronta con esperimenti, si discute con prove e ci si aiuta...Non 1 posto dove si viene x avere il pg kikass...Scusate, ma mi pare 1 po troppo comodo...( e ve lo dice 1 ke a liv 37 ha dovuto rifare un necro-venom da ladder quando era nei primi 70 in classifica -_-; )
Boh, penso di parlare a nome di tutti quelli ke a lod ci giocano da 1 vita, e ke si sono fatti tonnellate di pg x trovare 1 buon compromesso (ahh...mi ricordo il primo necro con 10 punti agli skeletri e 1 a dominio...prima volta diablo a normal, 1 ondata di fuoco e mi sono skiattati tutti :D )

Le idee ci sono, dite la vostra, e date un feed-back...Piacerebbe anke a noi ke ci diceste come vi trovate seguendo i nostri consigli...

Redeamer
04-11-2003, 22.31.16
Questo necro puo fare male? O.o
10 dominio scheletro
10 scheletro
1 evoca resistenze
10 rianimati

potere
10 lancia di ossa
20 spirito
20 corazza di ossa.

Amplifica danno

Purtroppo le vie di mezzo con la 1.10 sono da buttare :(

O necro - bone, o necro - evocatore (di cui ho fatto 1 bella guida :D )

Ah, come sono modesto :D

KingRA
04-11-2003, 23.00.57
Ok ma che scheletri consigli?? Maghi o Combattenti??

Poi mana a 100 e forza 100 dex base e resto vitalità giusto??

Tnx la guida è >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

:birra: :birra: :birra: :birra:

Redeamer
04-11-2003, 23.10.02
Ok ma che scheletri consigli?? Maghi o Combattenti??

Poi mana a 100 e forza 100 dex base e resto vitalità giusto??

Tnx la guida è >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

:birra: :birra: :birra: :birra:

combattimento...

Il dubbio è solo tra rianimati e skeletri (se qualcuno lo risolve, thnx :angel2: :D :birra: )

sir.daniel
04-11-2003, 23.36.19
se vuoi wispa giovedì verso le 21:15 a piccolo74...vedrò cosa possiamo fare...ma a che lv sei?

vedrò se posso esserci... il mio necro è di 84esimo liv......

ciao e grazie

darimar
05-11-2003, 07.58.26
Io porterei a 20 Scheletri e lascerei a 1 Rianimati, perchè anche portandoli a 20 aumenta solo il loro numero, non la loro potenza (invece con gli Scheletri aumenta pure la loro potenza). Rianimati a 1 + bonus per me è più che sufficiente.

Maghi Scheletrici vanno benissimo a 1 pure loro, tanto gli immuni al fisico non sono un problema :cool:

fppiccolo
05-11-2003, 09.28.05
vedrò se posso esserci... il mio necro è di 84esimo liv......

ciao e grazie

però...èartendo dal nulla i miei complimenti
perchè non metti il tuo acconut in firma?

KingRA
05-11-2003, 13.35.40
Ok Darimar ho capito, pero nn capisco a cosa serve Dominio Golem se influenza solo quest'ultimi e poi nn si fanno.
Non sarebbe meglio fare:
20 Corazza Ossa
20 Dominio Scheletro
20 Evoca Resistenza
10 Evoca Scheletro Combattente
10 Evoca Mago Scheletrico
10 Amplifica Danno
10 Resistenza Ridotta

Modifichereste qualcosa o no???

darimar
05-11-2003, 14.41.57
Ok Darimar ho capito, pero nn capisco a cosa serve Dominio Golem se influenza solo quest'ultimi e poi nn si fanno.
Non sarebbe meglio fare:
20 Corazza Ossa
20 Dominio Scheletro
20 Evoca Resistenza
10 Evoca Scheletro Combattente
10 Evoca Mago Scheletrico
10 Amplifica Danno
10 Resistenza Ridotta

Modifichereste qualcosa o no???

Il 20 a Dominio del Golem serve a far durare maggiormente il Golem stesso aumentandone la vita, visto che il Golem, secondo me, dà il meglio di sè utilizzato come "scudo".

20 a Evoca Resistenza mi pare uno spreco, considerando anche i bonus alle skill. Lascerei poi a 1 Mago Scheletrico (che, tanto, suxeggia) e darei 20 a Scheletro Combattente. Amplifica a 1, secondo me, basta e avanza. Meglio pompare Muro o Prigione per aumentare l'efficacia di Corazza d'Ossa.

KingRA
05-11-2003, 15.40.13
Ottimo.
Redeamer te che ne pensi

Redeamer
05-11-2003, 15.55.11
Ottimo.
Redeamer te che ne pensi

Mi associo a darimar, solo ke ritengo ke avere 1 buon raggio x amplifica nn sia una cattiva idea...

Non sto dicendo di maxarla, anzi...Ma almeno avere 1 buona copertura (ne casti 1 e puoi dilettarti nell'esplosione senza preoccuparti di dover rimaledire ogni mezzo secondo...)

Corazza max e punti a muro o prigione sono 1 ottima cosa...Ma si deve vedere coi punti come stai messo ;)

Io cmq dominio golem lo terrei maxato lo stesso ;) (senno a incubo-inferno 1 colpo e il golem saluta...)

KingRA
05-11-2003, 16.54.17
Mi associo a darimar, solo ke ritengo ke avere 1 buon raggio x amplifica nn sia una cattiva idea...

Non sto dicendo di maxarla, anzi...Ma almeno avere 1 buona copertura (ne casti 1 e puoi dilettarti nell'esplosione senza preoccuparti di dover rimaledire ogni mezzo secondo...)

Corazza max e punti a muro o prigione sono 1 ottima cosa...Ma si deve vedere coi punti come stai messo ;)

Io cmq dominio golem lo terrei maxato lo stesso ;) (senno a incubo-inferno 1 colpo e il golem saluta...)

Ok allora vediamo se ho capito:
20 Corazza Ossa
20 Dominio Scheletro
20 Evoca Scheletro Combattente
20 a Dominio del Golem
5 Amplifica Danno
10 Resistenza Ridotta
5 Golem (Il mio preferito è il Fuoco ma c'è chi dice che è meglio Argilla...:azz: :azz: :azz:...voi che mi consigliate??)

A fare 4 calcoli dovrei avere concluso tutte le skill disponibili, quindi nn ho più punti da distribuire...
Meglio togliere punti a EVOCA SCHELETRO COMBATTENTE ed al GOLEM e metterli a MURO DI OSSA e PRIGIONE DI OSSA o va bene così???

Redeamer
05-11-2003, 18.04.23
Ok allora vediamo se ho capito:
20 Corazza Ossa
20 Dominio Scheletro
20 Evoca Scheletro Combattente
20 a Dominio del Golem
5 Amplifica Danno
10 Resistenza Ridotta
5 Golem (Il mio preferito è il Fuoco ma c'è chi dice che è meglio Argilla...:azz: :azz: :azz:...voi che mi consigliate??)

A fare 4 calcoli dovrei avere concluso tutte le skill disponibili, quindi nn ho più punti da distribuire...
Meglio togliere punti a EVOCA SCHELETRO COMBATTENTE ed al GOLEM e metterli a MURO DI OSSA e PRIGIONE DI OSSA o va bene così???

Boh, a me 20 punti a skeletro sembrano 1 enormità...ok ke alzi la vita e a liv 20 hanno 199...Ma a hell temo ke durino assai poco...
Ma siamo sicuri ke siano meglio dei rianimati ?? Io sto facendo necro exp con la mia ragazza (assa) e procedo piano piano (liv 20 adesso...)...e con dominio a 4 lo skeletro guerriero skiatta in mezzo secondo (conto i mostri atto 2-3)...Nn oso immaginare ad hell... (con 2 calcoli a 20 dominio + skeletro sei a 700 life...a me paiono poki...)
5 punti ad 1 golem nn servono a nulla, o lo si maxa, o lo si lascia base...Piuttosto è molto utile il dominio, ke alza di 1 botto la life del golem...(400% vita a liv 20...Un golem focoso con dominio sui 26 arriva a hell a 7.000 di life...)

10 a rr = 5 punti prerequisito ke devi "buttare" ...ok ke abbassi le res elementali, ma x me far lavorare meglio i melee (ke formano 1 scudo) e far sparare 2 volte i caster è meglio...

E cmq si, muro o prigione vanno alzati sia x la loro utilità, sia x la sinergia con corazza...

----> sempre imho eh, :birra: <----

p.s. anke x gli skeletri vale il discorso dei golem ke hanno + o - vita a seconda del livello di difficoltà in cui siamo ??

.NeMe.
05-11-2003, 18.18.46
Ma come funiona il Golem di ferro?

Cioè dai danno fa sempre 9-17?

ma se lo evoco da un arma che fa un danno abb alto? il suo danno cresce?

Redeamer
05-11-2003, 18.36.44
Ma come funiona il Golem di ferro?

Cioè dai danno fa sempre 9-17?

ma se lo evoco da un arma che fa un danno abb alto? il suo danno cresce?

certo, solo ke ti voglio vedere a trasformare in golem "ultimo respiro" :D

Skerzi a parte, la forza del golem di ferro è ke restituisce il danno fisico, ed è 1 buono scudo resistente, costa relativamente poco, e ti ci puo uscire 1 cosa carina (metti ke lo evoki da un "acceca bersaglio", "evita cura mostro", "quando muori tiri na verta di magia elementale" :D )
Fatto sta ke il golem lo si usa solo come scudo, e non come arma offensiva (x quello ci sono i rianimati/skeletri) :)

Ma imho il miglior golem resta quello di fuoco...(ma anke quello di ferro m'ha molto piacevolmente sorpreso...)

ClnKurtz
05-11-2003, 19.47.44
Io x ora lo sto facendo così:

20 dominio scheletro
20 scheletro combattente
1 Amplifica
1 Potere
1 Esplosione
1 Mago Scheletrico
1 Resistenza rianimati (non mi ricordo il nome)
10 Rianimati

La base è questa, e fino alla fine di incubo la faccio così. Ora resta da vedere cosa maxare: corazza d'ossa, che è sempre buona, o golem di fuoco/argilla a 10 + dominio.

Gli scheletri sono sempre utili IMHO. Xchè tankano, e a hell durano a sufficienza (così mi dicono, io a hell mica ci sono).

Voi che mi dite? Corazza, x poi magari aumentare amplifica, oppure il buon golem?

KingRA
05-11-2003, 20.50.10
Allora cosi??

20 Corazza Ossa
20 Dominio Scheletro
1 Evoca Scheletro Combattente (???)
1 Mago Sheletrico (???)
5 Amplifica Danno
5 Resistenza Ridotta
20 Golem Fuoco
20 Dominio Golem
5 Prigione
5 Barriera (o come si chiama)

ClnKurtz
05-11-2003, 20.54.54
Boh, a me 20 punti a skeletro sembrano 1 enormità...ok ke alzi la vita e a liv 20 hanno 199...Ma a hell temo ke durino assai poco...
Ma siamo sicuri ke siano meglio dei rianimati ?? Io sto facendo necro exp con la mia ragazza (assa) e procedo piano piano (liv 20 adesso...)...e con dominio a 4 lo skeletro guerriero skiatta in mezzo secondo (conto i mostri atto 2-3)...Nn oso immaginare ad hell... (con 2 calcoli a 20 dominio + skeletro sei a 700 life...a me paiono poki...)
5 punti ad 1 golem nn servono a nulla, o lo si maxa, o lo si lascia base...Piuttosto è molto utile il dominio, ke alza di 1 botto la life del golem...(400% vita a liv 20...Un golem focoso con dominio sui 26 arriva a hell a 7.000 di life...)

10 a rr = 5 punti prerequisito ke devi "buttare" ...ok ke abbassi le res elementali, ma x me far lavorare meglio i melee (ke formano 1 scudo) e far sparare 2 volte i caster è meglio...

E cmq si, muro o prigione vanno alzati sia x la loro utilità, sia x la sinergia con corazza...

----> sempre imho eh, :birra: <----

p.s. anke x gli skeletri vale il discorso dei golem ke hanno + o - vita a seconda del livello di difficoltà in cui siamo ??

x me gli scheletri tankano bene pure ad hell. + ne hai meglio è. dureranno poco, ma il loro lavoro lo fanno. indispensabili a parer mio (x ora)

Redeamer
05-11-2003, 20.59.57
x me gli scheletri tankano bene pure ad hell. + ne hai meglio è. dureranno poco, ma il loro lavoro lo fanno. indispensabili a parer mio (x ora)

Ok, sei già il secondo ke mi dice ke gli skele sono buoni :)

Sul fatto ke siano buoni, nn discuto, ma sono meglio dei rianimati addirittura ??

Mettiamo di essere act 5, coi signori della luna (i minotauri doppia ascia)...Mi volete dire ke è meglio avere 20 skeletri ke 10 di quelli ??? (con aggiunta altri mostri ovviamente...)

A me pare ke in 1 colpo li frantunimo...(i verbi battere, sconfiggere nn rendono giustizia alla scena :D )

ClnKurtz
05-11-2003, 21.56.40
Io faccio 20 scheletri e 10 rianimati, così vado sul sicuro :D

KingRA
05-11-2003, 22.24.28
Secondo me Rianimati >>>>>>>>>>>> Scheletri.
Solo che se diamo 10 a Rianimati, 10 a scheletri combattenti 20 a dominio scheletro e golem e 20 a golem fuoco resta solo 20 da distribuire............
Ora, secondo me è necessario mettere 5 a Resistenza Ridotta e 5 Amplifica Danno, restano quindi 10 da distribuire............
Poichè abbiamo messo bene in chiaro che SERVE la corazza d'ossa, la prigione e la barriera, bisognerà cambiare qualcosa...

Leggendo altri forum e post mi è sembrato di capire che aumentare i punti ai rianimati cambia m000lto poco, quindi possimao diminuire questa skill e mettere i punti ottenuti nelle protezioni di ossa, solo che avremo un numero m000lto basso di rianimati...

Allora come posso colamre questo problemone???

ClnKurtz
05-11-2003, 22.35.03
15 scheletri
20 dominio
20 corazza d'ossa
1 golem cacca
1 golem sangue
1 golem metallico
1 golem infuocato
20 dominio golem
15 rianimati
5 amplifica
5 res ridotta
1 potere
5 prerequisiti lower resist
1 Mago scheletrico

Così come lo vedete?

DJANT CORRI AD AIUTARCI O MESSIA
:brr: :brr:

Redeamer
05-11-2003, 22.44.59
15 scheletri
20 dominio
20 corazza d'ossa
1 golem cacca
1 golem sangue
1 golem metallico
1 golem infuocato
20 dominio golem
15 rianimati
5 amplifica
5 res ridotta
1 potere
5 prerequisiti lower resist
1 Mago scheletrico

Così come lo vedete?

DJANT CORRI AD AIUTARCI O MESSIA
:brr: :brr:

Io la mia l'ho detta :)

Leva i punti a res ridotta + prereq e hai 10 bei punticini tutti x te :)

Dare 10 a skeletro mi pare assurdo...O lo maxi, o lo lasci a 1...

Il tuo obiettivo è formare 1 muro di gente ke paraculi te ed il party...

Quindi o punti su 20 rianimati, o su 20 skeletri e 1 punto x attivare gli zombetti (nn potevo ripetere ancora rianimati :D )

Maxi corazza e vedi se ti piace di + muro o prigione (cmq lo puoi fare con calma)...

Poi calcola ke a 99 sarà durissima arrivarci...Quindi tieniti 1 build per lev 80... (leggi, i punti da distribuire sono 91 :) )

Amplifica a 5 poi è da vedere (coi + skills magari anke a 4 funzia bene...)
Di certo è una delle ultime da completare...
Così come 20 a rianimati...Calcolando un +skills medio-decente (+10) ne avresti 30... Quindi se di base gli dai kessò, 10 punti, coi + skills lo porti abbastanza alto, discorso diverso se punti sugli skeletri, in quanto alzando la skills aumenti loro la vita :)

Se ho ucciso l'italiano lasciatemi stare va ke sono ore ke sto a programmare... nn ce la fo + ! :D

ClnKurtz
05-11-2003, 22.50.16
10 a rianimati e 20 a scheletri. ho deciso così. via i prerequisiti x res ridotta, via i 5 punti ad amplifica (1 basta e avanza). Devo decidermi x il golem

.NeMe.
05-11-2003, 23.34.08
raga comunque lo vedo triste come pg .. : /

Cioè mi spiego.

In parti rulla questo tipo di necro, ma funzione? far esplodere qualke volta qualke cadavere e maledire a piu nn posso...

Cioè che 2 palle :D

Mi sa che riprendo la mia assa, o provo il necro only bone O.o

Redeamer
05-11-2003, 23.35.23
10 a rianimati e 20 a scheletri. ho deciso così. via i prerequisiti x res ridotta, via i 5 punti ad amplifica (1 basta e avanza). Devo decidermi x il golem

20 dominio e vai sul sicuro :)

X il resto direi ke sono in sintonia con te (io però di base 4 punti glie li do...perchè 4 ? perche senza + skills è il minimo x avere un raggio ke nn prenda 1 solo mostro :D )

Eppoi x 3 punti in meno da qualke altra parte, il pg nn ne risentirà di certo ;)

...non lo stiamo facendo da duello :D

djnat
05-11-2003, 23.52.16
raga comunque lo vedo triste come pg .. : /

Cioè mi spiego.

In parti rulla questo tipo di necro, ma funzione? far esplodere qualke volta qualke cadavere e maledire a piu nn posso...

Cioè che 2 palle :D

Mi sa che riprendo la mia assa, o provo il necro only bone O.o Bè, è una soluzione come tante... a me non sembra affatto triste, hai diverse soluzioni di evocazione (scheletri, rianimati, maghi, golem), diverse maledizioni da castare a seconda dei casi, ed in più devi anche saper gestire te stesso in funzione del gruppo con esplosione e (se scegli di metterla) corazza d'ossa. :)

Io lo sto facendo in Ladder il mio necroevocatore, e mi sto divertendo come un bambino. Troppo bello. :D :D :D

sir.daniel
06-11-2003, 00.02.31
però...èartendo dal nulla i miei complimenti
perchè non metti il tuo acconut in firma?

cosa significa??
il mio necro si kiama tritatutto....e oggi sono di 85esimo liv...
ciao...

djnat
06-11-2003, 04.42.21
Allora, è assodato che, a mio parere, per un necro evocatore 1.10 le skills da maxare assolutamente sono 3, ovvero (in ordine di importanza):

1. Dominio dello scheletro
2. Evoca scheletro
3. Dominio dei golem

Queste skills per un evocatore 1.10 sono un MUST.

Il resto dei punti vanno: 1 a tutte le maledizioni (eccetto lato sinistro), 1 a esplosione del cadavere (e potere che è prereq), e poi si sceglie se maxare corazza d'ossa (o dare 1 punto e maxare 1 sinergia come muro) e dare il resto dei punti al golem da usare oppure maxare il proprio golem preferito e dare il resto dei punti a corazza.

Solo UN punto, imho, a Evoca resistenza, Evoca Mago scheletrico e Rianimazione. I +skiller alle evocazioni faranno egregiamente il resto. E si trovano.

Personalmente, sto facendo un necro che non contempla per nulla l'utilizzo di corazza, e che pompa moltissimo come stat primaria la vita.

L'unica cosa che devo verificare ancora è che la vita di tutti i golem a Hell aumenti rispetto a Incubo (che a sua volta aumentava rispetto a Normal) com'era in 1.09. Se è così, bisogna tenere conto di un paio di particolari fondamentali, ovviamente imho:

1. Il golem di fuoco SUXEGGIA a nastro. Perchè?

Fa danno da fuoco - a Hell ci sono un botto di immuni - anche se non sono immuni hanno tutti res altissima - il danno al netto delle res nemiche diventa ridicolo (lo è già di suo in realtà) - costa un casino di mana ad evocarlo se maxato - SuX. E' buono solo per tankare contro Diablo, Baal, Ventar, Contaminatore di Anime e sciamani focosi del terzo atto, ma non è che esistano solo questi esempi di provoloni in tutto il gioco, che è ben + vasto. :ihih:

Se penso che con l'Incafuoco che fa danno da fireball circa 3500-4000 per colpo ci vogliono minimo 2 fireball (se non ricordo male) per buttare giù uno ZOMBIE a Hell (in /players 1), non oso pensare a quanto ci impiegherebbe il golem di fuoco che fa danno medio 4xx se maxato e danno medio di sacro fuoco 3x. :asd:
Ah, la sorca spara 3 fireball al secondo, il golem attacca una volta ogni lustro in media.

2. Il golem di ferro è il migliore come danno, ma solo se ricavato da un godly item. Che io non sacrificherei MAI per il golem di ferro. Dunque anche questo SuX.

3. Il golem di sangue è un SUICIDIO a Hell, perchè molti mostri fanno danni per lo più ELEMENTALI e peraltro altissimi che il golem, anche in combo con fanciulla maxata, NON assorbe, crepando e rischiando di far crepare. Con l'innalzamento alle stelle dei danni elementali in 1.10, credo che il golem di sangue avrà un periodo di forte decadenza.

4. Il golem d'argilla fa un danno PENOSO ma ha due risvolti positivissimi:

a. La vita
b. Il rallentamento dei nemici

a. Se il discorso della vita è come dicevo prima, ovvero se essa aumenta a Incubo e ancor maggiormente a Hell (come era in 1.09), allora maxando golem d'argilla e dominio si arriverebbe ad un golem con oltre 10k di vita, che ipotizzando un party con baba con schieramento maxato + guida tattica + skiller items (sia del necro che del baba) significherebbe un golem con 25k+ vita (ma anche 10k+ in SP non sono male), e, appurato che l'unica funzione del golem è quella di fare da scudo a Hell dato che tutti i golem fanno danni insignificanti, allora questo ha + vita di tutti se maxato con dominio maxato. Quindi è la soluzione da preferire, infatti la sto provando. Vi farò sapere se il discorso vita funziona ancora, perchè in caso contrario tutto questo ragionamento sarebbe da buttare.

b. Il golem d'argilla rallenta i nemici, con la 1.10. Se maxato, il rallentamento è del 63%, che è notevole sempre ricordando quale deve essere la funzione del golem.

darimar
06-11-2003, 08.04.51
Il vantaggio di lasciare a 1 tutti e quattro i Golem è proprio la versatilità di poter castare quello più appropriato per ogni situazione. Non sono sicurissimo che a Hell Dominio a 20 possa fare troppa differenza (sempre ricastarlo bisognerà, perchè per quanta vita possa avere un Golem i mostri a Hell lo inchiappettano a nastro), ma sono assolutamente d'accordo sul maxare Dominio dello Scheletro e Scheletri e sul dare 1 solo punto a tutte le maledizioni (confidando anche molto sui bonus skill) e 1 solo punto a tutte le altre skill di Evocazione.

Quanto al resto, vedremo :cool:

fppiccolo
06-11-2003, 10.16.23
cosa significa??
il mio necro si kiama tritatutto....e oggi sono di 85esimo liv...
ciao...

non mi sono spiegato...lol
il tuo pg si chiama tritatutto ma se ti sei registrato su b.net devi aver messo un tuo nome account...
ti spiego
il mio account è *piccolo74 ma il nome del mio pg è furiamaga (un inca)
se mi whisper devi farlo su *piccolo74 e non sul pg capito?
ciao

ClnKurtz
06-11-2003, 14.46.56
Allora io ho deciso che lo monto così:
1 alle maledizioni (tranne il lato sx)
20 scheletri
20 dominio scheletro
20 dominio golem
1 tutti i golem
5 ai rianimati
1 mago scheletrico

Poi, e dico poi perchè deciderò molto + avanti, sceglierò se maxare corazza o il golem di argilla, a seconda di come mi troverò. Più probabile la prima ipotesi xrò. quindi altri 20 punti, o 21-22 se pomperò muro o prigione.

Una cosa sole: vale la pena dare un punticino a TUTTI i golem, indipendentemente dal maxare quello d'argilla o meno, oppure no?

djnat
06-11-2003, 15.23.54
Una cosa sole: vale la pena dare un punticino a TUTTI i golem, indipendentemente dal maxare quello d'argilla o meno, oppure no? Devi comunque dare 1 punto a tutti i golem se vuoi attivare Rianimazione, in quanto i golem (tranne quello di fuoco) sono prerequisiti. Comunque dai un punto anche a quello di fuoco, 1 punto speso non fa male anche perchè dà bonus sinergici a tutti gli altri golem, se decidi di usarne uno diverso da quello di fuoco. :)

.Imrahil
06-11-2003, 19.37.27
ragazzi qual'è il tipo di necro migliore con la 1.10?
Come posso farlo? Mi servono build, stats & equip... non ne ho mai fatto uno...

djnat
06-11-2003, 20.56.52
Originally posted by Pantera666
ragazzi qual'è il tipo di necro migliore con la 1.10?
Come posso farlo? Mi servono build, stats & equip... non ne ho mai fatto uno... Quale sia il migliore, non si può dire, è troppo presto per dare info precise.

Io in Ladder ho iniziato il necroevocatore che finora (sto quasi finendo la difficoltà normal e sono a livello 32) non ha mai avuto nemmeno un problema (se non con Diablo, ma per terra intorno c'erano sufficienti cadaveri a buttarlo giù). Bisogna saper utilizzare le maledizioni sapientemente per farlo funzionare bene.
Comunque ti ricapitolo le skills/stats di quello che sto sperimentando (almeno nelle intenzioni mie, è un necro di prova quindi non garantisco niente):

20 Evoca Scheletro
20 Dominio dei golem
20 Golem d'argilla
1 tutti gli altri golem (se vuoi puoi risparmiarti quello di fuoco, ma in alcune circostanze può servire, quindi un punto lo sprecherei volentieri)
1 Evoca resistenza
1 Evoca mago scheletrico
1 Rianimazione (con i +skills si arriva facilmente a 7-8 rianimati che sono anche troppi)
1 Esplosione del cadavere (e 1 a Potere che è prerequisito)
1 a tutte le maledizioni (eccetto le tre del ramo sinistro)

Stats: forza quanto basta per vestirlo, dex niente, vitalità 350+, energia un centinaio di punti dovrebbero bastare.

Mercenario: Putenzzzzzzzzzz :D

Equip: boh? Si vedrà con i nuovi unici 1.10. Per ora lo vesto di stracci. :asd:

Io lo sto facendo così, senza corazza d'ossa. Se non dovesse andar bene, si modificherà: in fondo è solo un esperimento suicida. :D

Redeamer
07-11-2003, 00.01.12
Allora io ho deciso che lo monto così:
1 alle maledizioni (tranne il lato sx)
20 scheletri
20 dominio scheletro
20 dominio golem
1 tutti i golem
5 ai rianimati
1 mago scheletrico

Poi, e dico poi perchè deciderò molto + avanti, sceglierò se maxare corazza o il golem di argilla, a seconda di come mi troverò. Più probabile la prima ipotesi xrò. quindi altri 20 punti, o 21-22 se pomperò muro o prigione.

Una cosa sole: vale la pena dare un punticino a TUTTI i golem, indipendentemente dal maxare quello d'argilla o meno, oppure no?

Se nn maxi un golem , quello di fuoco a livello 1 (+ skills) è quello ke ti dura di + ---> vita + alta e assorbimento fuoco
Dare 20 punti ad 1 golem mi pare 1 suicidio :D
Ok, rallenta e vive di + .... ma sono sempre 19 punti in + per cosa ? Il danno alla fine lo fanno gli altri, il necro evoca maledice e para le kiappe alle altre classsi ke, per quanto se la tirino, senza necro nn vanno da nessuna parte :D
Con una quarantina di rianimati/skele + golem + mercenario, mi pare ke si formi già 1 ottimo muro, no ?Ke senso ha dover assegnare 19 punti ad 1 solo di questi ???
Io rimango del parere ke meglio del golemi di fuoco come scudo c'è solo 1 ottimo golem di ferro...Tutto il resto è sux ;) :D

Redeamer
07-11-2003, 00.04.44
Stats: , vitalità 350+, energia un centinaio di punti dovrebbero bastare.

Sono contento ke almeno su questo m'hai dato ragione :D

Ti saprò dire senza dare 20 punti al golem di terra come si va...
(io un 67% + lento lo vedo bene in duel, nn in exp...Anke xkè va applicato al solo mostro ke sta colpendo...e col danno ridicolo ke fa, a hell ne colpisce sempre e solo 1 ;) :D )

djnat
07-11-2003, 01.39.49
Sono contento ke almeno su questo m'hai dato ragione :D Sì, anche perchè mi sono reso conto che con item tipo gelobrucio il mana dovrebbe aumentare molto, e quindi ho rinunciato all'idea di tantissimi rianimati, perchè ho notato che i essi in 1.10 tendono a perdersi ancor più spesso (o comunque allo stesso modo) di come facevano in 1.09. Quindi basta 1 punto a rianimazione, perchè con i +skill supero i 10 rianimati facilmente (ho già 1 charmone evocazioni, verga +2 all skills, scudo +2 all skills, mi basta 1 amu +3 evocazioni o qualche item migliore o skiller e il gioco è fatto). :D

Redeamer
07-11-2003, 11.05.50
Sì, anche perchè mi sono reso conto che con item tipo gelobrucio il mana dovrebbe aumentare molto, e quindi ho rinunciato all'idea di tantissimi rianimati, perchè ho notato che i essi in 1.10 tendono a perdersi ancor più spesso (o comunque allo stesso modo) di come facevano in 1.09. Quindi basta 1 punto a rianimazione, perchè con i +skill supero i 10 rianimati facilmente (ho già 1 charmone evocazioni, verga +2 all skills, scudo +2 all skills, mi basta 1 amu +3 evocazioni o qualche item migliore o skiller e il gioco è fatto). :D

gz x l'equip :D

Se t'avanza qualke skifezza (soprattutto 1 verga con +skill varie +ATTRAZIONE) nn e' ke me la potresti passare ??
Il mio necro e' ancora piccolo >_< ...devo convincere la mia ragazza a giocare di +, senno' nn posso mostrarti come la mia build sia troppo >> la tua :D :D :D

;) :birra: :p

3xcalibur
07-11-2003, 12.55.59
Essendo necro noob, ho una domanda banale: quale merc ? Ora sto usando un sacro gelo, ma quando entra in azione in pratica mi azzera i cadaverri (o quasi, non tutti i morti sono nella sua zona). Usare piuttosto un merc con spine funzionerebbe ?

Al momento uso come maledizione 'primaria' amp, ma sto pensando a usare decrpify al posto. Questo non renderebbe superfluo il merc sacrogelo ?

darfull
07-11-2003, 13.18.05
che mi dite dei necri velenosi.... ne vedo tanti in ladder....

qualc. ha prvato?

djnat
07-11-2003, 13.38.25
Originally posted by 3xcalibur
Essendo necro noob, ho una domanda banale: quale merc ? Ora sto usando un sacro gelo, ma quando entra in azione in pratica mi azzera i cadaverri (o quasi, non tutti i morti sono nella sua zona). Usare piuttosto un merc con spine funzionerebbe ?

Al momento uso come maledizione 'primaria' amp, ma sto pensando a usare decrpify al posto. Questo non renderebbe superfluo il merc sacrogelo ? Stai facendo un necro evocatore? Se sì, allora hai 3 soluzioni.

1. Merc "Combattimento" atto 2 normal, quello con Preghiera. Aumenta la vita dei minions gradualmente e li fa durare di più. Soluzione che sconsiglio, anche se a molti, specie in US west, piace.

2. Merc "Combattimento" atto 2 incubo, quello con Spine, che fa ritornare in percentuale maggiorata i danni fisici fatti dal nemico sui minions del necro. Anche questa soluzione la sconsiglio, perchè a Hell i nemici hanno resistenza fisica e il danno ritornato è ridotto. Inoltre a Hell gran parte dei danni fatti dal nemico sono elementali, e questi non vengono ritornati da Spine.

3. Merc "Offensiva" atto 2 incubo, quello con Potenza. E' la soluzione migliore, aumenta il proprio danno e quello di tutti i tuoi minions. Io lo preferisco perchè amo ragionare da attaccante piuttosto che pensare di prenderne di meno, o di rigenerarmi rapidamente, o di restituirle agli altri.

Il merc con sacrogelo è pressochè inutile, imho. Devi puntare ad aumentare i danni. :)

Sto inoltre notando che Peso degli anni è più utile di amplifica in tantissime circostanze, specie contro unici e boss. ;)

djnat
07-11-2003, 13.41.38
Originally posted by darfull
che mi dite dei necri velenosi.... ne vedo tanti in ladder....

qualc. ha prvato? Sì, e personalmente è una soluzione che non mi è piaciuta molto per 2 motivi:

1. Velocità nel killare i nemici troppo bassa;
2. Di fronte ad un immune al veleno devi alzare bandiera bianca nella maggior parte dei casi, a meno che tu non abbia LR maxata o giù di lì, e cmq anche eliminando l'immunità ci vogliono secoli a buttarli giù.

Inoltre è un personaggio che per spaccare ha bisogno di un equip con molti +skills per alzare i danni da veleno e della corazza con la runeword Bramble. Altrimenti a Hell sei destinato a fare danni troppo bassi per sperare di far male davvero. ;)

Preferisco di gran lunga il necro evocatore: è uno spasso giocarci. :D

3xcalibur
07-11-2003, 14.47.50

3. Merc "Offensiva" atto 2 incubo, quello con Potenza.

Tnks :D

ClnKurtz
07-11-2003, 14.54.06
Cari signorini, eccovi la mia build definitiva:
20 dominio scheletro
20 scheletro
20 dominio golem
1 a tutte le maledizioni tranne il lato sinistro (7punti mi pare)
1 Mago scheletrico
1 Evoca res
1 Potere
1 Esplosione del cadavere
1 punto a tutti i golem
1-5 punti ai rianimati (devo ancora decidermi, vedrò se a incubo me ne serviranno tanti o no)

Ora sono indeciso se maxare corazza d'ossa e basta, oppure una sinergia (prigione o muro). Voi che mi consigliate? meglio la sinergia o la corazza maxata direttamente?

Stats
Forza: penso che 90-100 basti
Dex: niente
Vita: tutto e di più
Energia: 100

djnat
07-11-2003, 15.10.50
Raga, il mio necro evocatore è appena diventato Slayer in Ladder. :chebene!:

Finora, nessun problema... la prima baalrun è andata egregiamente.

PS: Baal, rallentato dal golem d'argilla e con peso degli anni castato a manetta, sembra un handicappato, non riesce a fare quasi nulla di buono se è circondato. L'ho fatto a pezzi in un minuto circa. Anzi lo hanno fatto a pezzi i miei scheletri. :asd:

Ora ne faccio qualche altra di Baalrun, magari findo qualche charmino utile, e sicuramente expo fino a lvl 40 prima di andare a Incubo. Vi terrò aggiornati. :)

djnat
07-11-2003, 15.14.28

[cut]

Ora sono indeciso se maxare corazza d'ossa e basta, oppure una sinergia (prigione o muro). Voi che mi consigliate? meglio la sinergia o la corazza maxata direttamente?

[cut] Buona guida, nel complesso. Meglio maxare muro d'ossa e dare un punto a corazza. Con le sinergie, anche se non ho provato personalmente, dovrebbe darti più assorbimento dei danni maxare la sinergia di muro rispetto a maxare corazza. Senza contare che tenere corazza a 1 mantiene il costo in mana molto basso. ;)

Erpes
07-11-2003, 15.16.57
che hanno di cosi' arrapante gli scheletri?

djnat
07-11-2003, 15.25.53
Originally posted by Erpes
che hanno di cosi' arrapante gli scheletri? Che in 1.10 sono stati nettamente potenziati rispetto a 1.09.

Hanno una buona difesa, vita maggiore, danno maggiore, facoltà d'attacco maggiori... e soprattutto mi sembrano nettamente più veloci che in 1.09. Le loro potenzialità, però, vengono fuori soprattutto maxando sia Evoca scheletro che Dominio dello scheletro.

In 1.09 gli scheletri crepavano in continuazione già da atto 2 normal. In 1.10, da Baal, su 6 scheletri e 2 maghi che avevo, mi sono crepati solo i 2 maghi e 1 scheletro. Il golem è rimasto vivo, il merc pure, i 2 rianimati (signori della notte :evil: ) hanno fatto il loro dovere fino in fondo. ;)

Erpes
07-11-2003, 15.34.36
io nn ricordo le stat 1.09 ma mi pare che cmq sia abbiano delle stat "penose" se cosi si puo' dire ....

scheletro a 20
8 scheletri
37-39 di danno
199 life
dominioa 20
40% ED
160 life

che in totale avrei
199+160 life = 359 life
38 x 1.4 = 53.2
x 8 scheletri = 400 di danno ....

mi sfugge qualcosa?

djnat
07-11-2003, 16.55.07
mi sfugge qualcosa?

:doubt: Sì. In 1.10 è tutto cambiato nel ramo delle evocazioni del necro. Anche se su AS non compare, in Evoca scheletro, con l'aumentare di livello, dal livello 4 in poi, c'è anche una % di ED aumentato, precisamente un buon 7% ED per livello. Quindi questo significa che al danno degli scheletri devi aggiungere a livello 20 un 119% ED. ED che viene calcolato dopo l'effetto di dominio dello scheletro.

Il danno aggiunto agli scheletri da dominio non è 40% ED, ma è proprio +40 a min e max. Dunque con un danno base di 37-39 con scheletro a 20, con dominio a 20 diventa 77-79 che con 119% ED diventa 168-173 per scheletro. Senza contare che con i +skills aumenta il danno e il n° di scheletri.

Per quanto riguarda la vita, anche se su AS non sono mostrati i valori precisi, è scritto

Originally written in The Arreat Summit
Skeleton's and Skeletal Mage's Life increases on Nightmare Difficulty and again on Hell Difficulty. Quindi la vita a Incubo e Hell è maggiore di quella scritta nella tabella di AS, che si riferisce a Normal.

Se poi consideri che con amplifica danno il danno degli scheletri, essendo fisico, viene praticamente raddoppiato, ti rendi conto che già a livello 20 8 scheletri che facciano 173 di danno l'uno (x8 = 1384... x2 con amplifica = 2768) non sono male. Ripeto, senza tenere conto dei +skill.

Inoltre c'è il golem che disturba, c'è il merc con potenza che aumenta ulteriormente i danni, ci sono i maghetti che aiutano... e ci sono i rianimati, che in 1.10, con dominio dello scheletro maxato, hanno il doppio della vita ed il triplo del danno delle loro controparti originali. :evil:

EDIT: ovviamente i miei conti sono precisi al limite di qualche approssimazione, ma più o meno i valori sono quelli lì. :)

Erpes
07-11-2003, 18.09.07
pare caruccio .... pare .... mi dirai ad hell :)

djnat
07-11-2003, 21.02.07
pare caruccio .... pare .... mi dirai ad hell :) OK. :)

Normal l'ho fatto tutto da solo in maniera molto veloce e senza problemi. Ho iniziato Incubo (sono di liv.39) e sembra vada molto bene anche a incubo, anche perchè la vita degli scheletri e del golem è aumentata, e uccidono abbastanza facilmente aiutati dalle mie maledizioni (che ho tutte a 1, eccetto il ramo sinistro). Tra 3 livelli potrò mettere i primi skiller, ne ho uno +1 evocazioni e uno +1 maledizioni. Inoltre potrò mettere verga +2 all necro e scudo +1. Tra un po' inizierò a divertirmi sul serio. :evil:

A Hell ti farò sapere come va, devo cercare di avere +skills possibili per portare a livelli decenti Evoca resistenza, che è fondamentale per ridurre i danni elementali subiti da tutti i minion...ma non voglio spenderci + di 1 punto. ;)

Zio_iori
07-11-2003, 21.19.54
Sto provando a fare un necro venom con 20 a pugnale 20 a esplosione di veleno e 20 a nova (tutte in sinergia tra loro).
In più ho messo amplifica danno e riduci res. e sto maxando il golemino d'argilla. Il tutto farcito da +5 all skill.
A incubo atto 4 non vado da nessuna parte....
Secondo voi un necro venom vale la pena crescerlo???
Comincio ad avere i miei dubbi.

djnat
07-11-2003, 21.36.08
Originally posted by Zio_iori
Secondo voi un necro venom vale la pena crescerlo???
Comincio ad avere i miei dubbi. Se vai da solo, no. Già a metà incubo vai a rilento e killi poco. A inferno, killi zero e ti uccidono anche con un rutto perchè è facile che ti ritrovi gruppi di 20 nemici addosso senza riuscirne a killare nessuno.

Se sei in party... ha una qualche utilità, perchè indebolisce i nemici con il veleno. Ma ancora una volta, saranno gli altri a killare il 95% dei nemici, e tu farai la statua per la maggior parte del tempo.

In buona sostanza... con le resistenze ultrapompate, le immunità al veleno e quant'altro... il Necrovenom avrà vita molto dura con la 1.10.

KingRA
07-11-2003, 22.34.07

In buona sostanza... con le resistenze ultrapompate, le immunità al veleno e quant'altro... il Necrovenom avrà vita molto dura con la 1.10.

Hem...onde evitare polemiche sottolinea NECRO-VENOM, che necro >>>>>>>>>all...

Cmq ragazzi gli scheltri sgravano ed ancora di + PESO ANNI, ragazzi se semplifica la vita...anzi addirittura sostituisce il golem di argilla, per me e cosi facendo potremo dedicarci a maxare o le skill di protezioni di ossa od un'altro golem, ad esempio quello di fuoco, anche se aura a d hell nn funziona tanto perchè ci sono immuni, pero gli altri....Voi che ne pensate???

:angel2: :birra: ;)

djnat
08-11-2003, 01.29.27
Hem...onde evitare polemiche sottolinea NECRO-VENOM, che necro >>>>>>>>>all...

Cmq ragazzi gli scheltri sgravano ed ancora di + PESO ANNI, ragazzi se semplifica la vita...anzi addirittura sostituisce il golem di argilla, per me e cosi facendo potremo dedicarci a maxare o le skill di protezioni di ossa od un'altro golem, ad esempio quello di fuoco, anche se aura a d hell nn funziona tanto perchè ci sono immuni, pero gli altri....Voi che ne pensate???

:angel2: :birra: ;) Boh... a Hell più del 50% dei nemici è immune al fuoco a quanto vedo... quindi il golem è piuttosto inutile... almeno per fare danno. Se lo si considera uno scudo, allora può andare... ma visto che la sua vita non aumenta con l'aumentare di livello, allora tanto vale lasciarlo a 1.

Peso degli anni, effettivamente, è utilissima. ;)

URKI
08-11-2003, 08.55.15
Bello il Necro evocatore, mi sa di molto divertente da giocare :P
sono solo un po perplesso su cosa potrebbe fare davanti a un mob immune al fisico
:confused:

KingRA
08-11-2003, 14.25.13
Originally posted by URKI
Bello il Necro evocatore, mi sa di molto divertente da giocare :P
sono solo un po perplesso su cosa potrebbe fare davanti a un mob immune al fisico
:confused:

Amplifica danni RULEZZZ...

URKI
08-11-2003, 16.39.35
Amplifica danni RULEZZZ...

Supera le immunita? ottimo nn lo sapevo :azz: :)

URKI
08-11-2003, 17.12.09
Allora...probabilmente mi dirotto sul necro :P
Mi piace molto il necro evocatore, ma nn trovo la grossa utilita' di maxxare dominio golem e golem...io li lascerei tutte e 2 a 1...tanto avere un golem con 10k di vita nn mi sembra cosa poi cosi utile se poi nn fa danno ( correggetemi se sbaglio :P) sopratutto visto che si va in giro con una media di 10/13 pet + mercenario.
Quei 40 punti li userei per maxxare spirito d'ossa e prigione d'ossa( cosi becco pure la sinergia su corazza e posso lasciarla a 1)
Tutte le maledizioni a 1 , un paio di punti a evoca resistenze e rianimati a 1 ...contanto i prerequisiti avanzerebbero una 10 di punti...che si possono spendere in un altra sinergia per lo spirito aumentando cosi il danno :)
Imho in questo modo verrebbe fuori un ottimo necro sia da exp che da PvP :)
Che ne pensate? e' un ragionamento valido il mio o ho detto un mucchio di fesserie?:angel2: :D

P.A.K
08-11-2003, 17.19.17
nonono, se per i 13 pet intendi gli scheletri mi sa che nn va bene, gli skeletri te li sekkano in un secondo, ora nn so se con qualke sinergia nella 1.10 sono diventati piu forti, però fidati che cmq ad hell nn servirebbero molto...
avere il golem di fuoco con 10 k di vita signifika avere un tank eccellente che ti tiene okkupati i mostri mentre tu evochi, maledici e colpisci anke con spirito d'ossa..
inoltre il golem di fuoco e molto "intelligente" oltre che veloce, è sempre davanti a te, nn ti rimane mai dietro e va su tutti i nemici..
secondo me è veramente utile...

Redeamer
08-11-2003, 18.17.15
Originally posted by P.A.K
nonono, se per i 13 pet intendi gli scheletri mi sa che nn va bene, gli skeletri te li sekkano in un secondo, ora nn so se con qualke sinergia nella 1.10 sono diventati piu forti, però fidati che cmq ad hell nn servirebbero molto...
avere il golem di fuoco con 10 k di vita signifika avere un tank eccellente che ti tiene okkupati i mostri mentre tu evochi, maledici e colpisci anke con spirito d'ossa..
inoltre il golem di fuoco e molto "intelligente" oltre che veloce, è sempre davanti a te, nn ti rimane mai dietro e va su tutti i nemici..
secondo me è veramente utile...

GLi skeletri pare ke rullino abbastanza (almeno così dice il nostro dj :D )
Il vantaggio di avere 1 golem con dominio maxato (non il golem in sè, quello serve davvero a poco, imho) è ke in caso di tua morte, o all'inizio di una partita, puoi contare su un tank versatile e molto resistente...
X fare skeletri devi avere cadaveri e nn sempre all'inizio (o dopo essere stati uccisi) è facile averne (esplosione - pianta dudu ke leecha life - cadavere ghiacciato--> si spacca e nn puoi farci nulla - altri necri)...Quindi investire 20 punti in dominio serve x avere sempre e comunque 1 validissimo alleato-scudo pronto a difenderti in ogni momento...Senza contare ke con spirito maxato e prigione maxata nn hai danno sufficiente x avanzare ad hell...O maxi quasi tutte le sinergie di spirito nel bone-necro, oppure ti butti nell'evocazione...

Cmq nella guida direi 1 punto a corazza e 20 a muro o prigione...Non capisco x quale stupido motivo le sinergie danno 15 punti-ferita a corazza, mentre un livello in + a se stessa le da 10 punti-ferita...
Potevo mica accorgermene prima di dare 5 punti ??...Adesso vedo di rifarmi il necrozzo... :(

djnat
08-11-2003, 18.28.59
1) GLi skeletri pare ke rullino abbastanza (almeno così dice il nostro dj :D )

2) Non capisco x quale stupido motivo le sinergie danno 15 punti-ferita a corazza, mentre un livello in + a se stessa le da 10 punti-ferita...
Potevo mica accorgermene prima di dare 5 punti ??...Adesso vedo di rifarmi il necrozzo... :( 1) E confermo: primo atto incubo ho fatto le prime 3 quest in mezz'ora... con 6 skelly (senza dominio maxato), 2 maghi e 2 rianimati, il golem che tanka e il merc, gli unici a soffrire sono i maghetti perchè deboli...ma infatti non conto molto su di loro. Le vere bestie sono gli skelly...e quando mi seguono, i rianimati. Gli skelly non crepano quasi mai, per ora. Idem il golem e i rianimati.
PS: sono a lvl 42 e tra un po' arrivo al secondo atto incubo... questo sapete cosa significa vero? :D

Mercenario "Offensiva"... :evil: :evil: :evil:

2) Molte sinergie 1.10 sono fuori di senso: vedi Furia con Urlo, vedi Frenesia con Scherno... e tante altre. Quella di Corazza / Muro / Prigione è strana più che fuori di senso...

Infatti, se aumento prigione / muro, mi migliora la corazza ancor di più che mettendo punti a corazza...
E non solo: aumentare corazza aumenta il costo in mana della stessa. Aumentare muro no. :D

@ P.A.K: torna qualche post indietro x info maggiori sugli skelly 1.10.
A hell, imho, con il giusto equip e merc / golem forti... dovrebbe spaccare questo necro. Ci vuole anche una buona dose di +skiller. Cosa che si vedrà di findare. :evil:

P.A.K
08-11-2003, 18.32.09
okz matrix! :D :D

Erdamon
08-11-2003, 18.32.53
Aho rega per caso potete dirmi il build del necro venom?
Thx at all

Redeamer
08-11-2003, 18.42.53
Originally posted by Erdamon
Aho rega per caso potete dirmi il build del necro venom?
Thx at all

...tralasciando il "aoh rega" :D

il necro venom suka da paura...Se ti serve da exp, sono immensamente meglio il necro evoc e quello bone (in ordine di importanza)...
Se ti serve da duel, buttati sul bone ke spacca tutti-e-anche-di-più ;)

Ho provato ladder necro venom (liv 37) e ti assicuro ke è 1 skifezza assurda...Leechi già dal 4° atto normal...A incubo sei solo 1 peso morto x il party dannosissimo xkè :
- nn fai 1 mazza
- fai laggare
- rendi + duri i mostri
- grabbi

sir.daniel
08-11-2003, 18.57.39
non mi sono spiegato...lol
il tuo pg si chiama tritatutto ma se ti sei registrato su b.net devi aver messo un tuo nome account...
ti spiego
il mio account è *piccolo74 ma il nome del mio pg è furiamaga (un inca)
se mi whisper devi farlo su *piccolo74 e non sul pg capito?
ciao

ah !! ok.... dunque il mio account.... dovrebbe essere... sir.daniel.fort ......... se non sbaglio!!!..... ma non sò il significato di"se mi whisper "
?????????????????????????????????????????????????? ????????
capiscimi.... ho giocato in sp fin ora.... dalla nascita di diablo fino a qualke settimana fà!!!!

ciao a tutti!!!

ah dimenticavo il mio necro è nato ed è tutto originale!!!(legit)
no lo voglio specificare poikè mi è capitato di trovare un barbaro in b.net ke ha esibito tutte le auree di un paladino e le abilità di di un assassino oltre alle proprie abilità.... e così x skerzare si è fatto attakkare da 17miei rianimati 7skeletri maghi 2 skeletrini guerrieri eil mio golem di fuoco il mio merce potenza e io lo avevo maledetto con amplifica danno....il tutto non lo ha nemmeno skalfito.... non gli ha fatto un baffo!!! e con una sua mossa ha sfracellato tutto quello ke sù ho menzionato e mi ha quasi ucciso!!!!
perciò ci tengo ad affermare ke il mio necro è assolutamente legit.. tutti gli oggetti sono legit e tutto fatto in single player nei pomeriggi dopo esser tornato a casa x rilassarmi dopo uno sfiancante orario di lavoro!!!

ciauzzzzzzzzz!!!!!!!!

URKI
08-11-2003, 19.32.23
Ok ok..allora maxo dominio golem ...e lascio perdere lo spirito d'ossa...ora il dubbio...golem fuoco o argilla? io punterei sul fuoco visto che mi sembra abbia decisamente piu vita di quello d'argilla con dominio maxxato :)
Per il merce sto facendo tutto normal con quello che ha santuario..( rigenere mana/life/resistenza) e per ora mi sembra che rulli propio:), mi consigliate cmq quello potenza di incubo?

thx delle risposte :)

P.A.K
08-11-2003, 19.33.34
ok golem di fuoko e ok merce con potenza :D

Erdamon
08-11-2003, 20.30.01
aho rega:D

Vada per l'evoke va:D

fppiccolo
08-11-2003, 20.41.02
ah !! ok.... dunque il mio account.... dovrebbe essere... sir.daniel.fort ......... se non sbaglio!!!..... ma non sò il significato di"se mi whisper "
?????????????????????????????????????????????????? ????????
capiscimi.... ho giocato in sp fin ora.... dalla nascita di diablo fino a qualke settimana fà!!!!

ciao a tutti!!!

ah dimenticavo il mio necro è nato ed è tutto originale!!!(legit)
no lo voglio specificare poikè mi è capitato di trovare un barbaro in b.net ke ha esibito tutte le auree di un paladino e le abilità di di un assassino oltre alle proprie abilità.... e così x skerzare si è fatto attakkare da 17miei rianimati 7skeletri maghi 2 skeletrini guerrieri eil mio golem di fuoco il mio merce potenza e io lo avevo maledetto con amplifica danno....il tutto non lo ha nemmeno skalfito.... non gli ha fatto un baffo!!! e con una sua mossa ha sfracellato tutto quello ke sù ho menzionato e mi ha quasi ucciso!!!!
perciò ci tengo ad affermare ke il mio necro è assolutamente legit.. tutti gli oggetti sono legit e tutto fatto in single player nei pomeriggi dopo esser tornato a casa x rilassarmi dopo uno sfiancante orario di lavoro!!!

ciauzzzzzzzzz!!!!!!!!

wihisper...significa se nn ricordo male contattarti o qualcose del genere
si usa così...se tu digiti in un game (premendo invio prima) /w *piccolo74 significa che mi vuoi dire qualcosa...così possiamo contattarci
oppure in chat la stessa cosa..la / serve a non far leggere agli altri quello che noi diciamo...ma se vuoi ti manda una piccola quida sull'argomento tramire pm
fammi sapere...ciau

Redeamer
08-11-2003, 21.06.25
aho rega:D

Vada per l'evoke va:D

So essere convincente :D

;) :birra:

djnat
09-11-2003, 00.21.24
Ma lo sapevate che in party con un baba decente che abbia schieramento a 25, il golem d'argilla a 25 con dominio golem a 25 (tenete presente che sono valori facili da raggiungere per necro e baba se le skills sono maxate) a Hell arriva ad avere circa 32000 di vita? :D

Senza contare che rallenta il nemico di circa 65%... e nei boss fights, in combo con peso degli anni, questa caratteristica è devastante. :D

Il Golem d'Argilla mi piace sempre di più. :asd:

DarkLothar
09-11-2003, 03.08.54
Ma lo sapevate che in party con un baba decente che abbia schieramento a 25, il golem d'argilla a 25 con dominio golem a 25 (tenete presente che sono valori facili da raggiungere per necro e baba se le skills sono maxate) a Hell arriva ad avere circa 32000 di vita? :D

Senza contare che rallenta il nemico di circa 65%... e nei boss fights, in combo con peso degli anni, questa caratteristica è devastante. :D

Il Golem d'Argilla mi piace sempre di più. :asd:

Ma se il golem di fuoco ha + vita dovrebbe superare i 32k di quello d'argilla o sbaglio?

djnat
09-11-2003, 04.47.15
Originally posted by DarkLothar
Ma se il golem di fuoco ha + vita dovrebbe superare i 32k di quello d'argilla o sbaglio? No, perchè la vita del golem di fuoco è fissa e non aumenta con l'assegnazione di punti skills al golem di fuoco... può essere aumentata solo da dominio del golem; mentre quella del golem d'argilla aumenta con l'aumentare di livello del golem, e può essere ulteriormente pompata dal dominio del golem...superando di gran lunga quella del golem di fuoco a Hell. ;)

DarkLothar
09-11-2003, 10.15.12
No, perchè la vita del golem di fuoco è fissa e non aumenta con l'assegnazione di punti skills al golem di fuoco... può essere aumentata solo da dominio del golem; mentre quella del golem d'argilla aumenta con l'aumentare di livello del golem, e può essere ulteriormente pompata dal dominio del golem...superando di gran lunga quella del golem di fuoco a Hell. ;)

Bhè dai....32k di vita nn sono male :D qualcuno ha fatto test con skeletri a hell con dominio e evoca a max?

EtherealBrain
09-11-2003, 10.47.13
Ciao.

Circa necro evocatore e Hell.

Avevo fatto un necro pre 1.10 lvl 54 assegnando solo 1 skill alle maledizioni (no ramo sx), 1 corazza, 1 ai golem, 1 dom.golem, 1 dom. scheletri etc.. etc..

Insomma ho assegnato le skill ed è un evocatore puro.

Risultato ad Hell :

(Con Merc. Potenza) e Altri 11lvl fatti e quindi Scheletri e dominio Scheletro a 32
Golem tutti 1 + bonus e dominio quasi al max, ...insomma tutto quel che serve.

Molto buono , L'unico debole risulta il necro in prima persona, tutto il resto ... un rullo compressore.

Qualche difficolta nei luoghi stretti e bui nel gestire scheletri maghi e rianimati, e una velocita di gioco un poco lenta qualche volta per permettere al rullo compressore dei minions vari di spianare quello che trovano nella loro strada.

Insomma Visto che vi chiedevate che effetto poteva avere questo tipo di necro in hell...credo che potete stare tranquilli ...RULLA !!!!

Fermo restando che mamma Blizzi non modifichi le cose, viste che sta continuamente aggiornano e modificando un sacco di cose.

Okki Ciao a tutti

Erdamon
09-11-2003, 11.33.23
Aehm djnat il prob è ke ho finito nromal popo ora, provo a fare nightmare e vedere la vita degli evokati, ma mi da le stesse stats del normal, ora sono liv 24 e a normal andavo più ke bene ma se nn si potenziano a nightmare già sukkio pd
thx at all

djnat
09-11-2003, 13.00.35
Aehm djnat il prob è ke ho finito nromal popo ora, provo a fare nightmare e vedere la vita degli evokati, ma mi da le stesse stats del normal, ora sono liv 24 e a normal andavo più ke bene ma se nn si potenziano a nightmare già sukkio pd
thx at all Degli scheletri / maghi aumenta soltanto la vita, e non di molto, tra normal / nightmare / hell la differenza non è tantissima. Quella che cambia molto è la vita dei golem, la cui differenza è sensibile tra norm / night / hell.

E in ogni caso, entrare a Nightmare a livello 24 è decisamente presto. ;)

Devi essere di livello 40 circa prima di andare a incubo, io sono entrato a nightmare a livello 39 e non sto avendo nessun problema, anzi rullo di peso. Credo che dipenda da questo fatto: torna a normal a fare un po' di exp tra atto IV e V, e vedrai che non avrai difficoltà dopo a fare incubo. :)

KingRA
09-11-2003, 17.35.37

Devi essere di livello 40 circa prima di andare a incubo, io sono entrato a nightmare a livello 39 e non sto avendo nessun problema, anzi rullo di peso. Credo che dipenda da questo fatto: torna a normal a fare un po' di exp tra atto IV e V, e vedrai che non avrai difficoltà dopo a fare incubo. :)

lol

io ci sono entrato a lv 31, ho fatto in 3 ore 6 livelli e rullo di brutto, ma di brutto forte....
10 skele,3maghi,3 rianimati....
ai voglia a divertirti....
rulezzzzz......

:ihih::ihih::ihih::ihih:

Erdamon
09-11-2003, 18.15.31
10 skele? il massimo nn è più 8? Oo

.NeMe.
09-11-2003, 18.17.46
Degli scheletri / maghi aumenta soltanto la vita, e non di molto, tra normal / nightmare / hell la differenza non è tantissima. Quella che cambia molto è la vita dei golem, la cui differenza è sensibile tra norm / night / hell.

Costui--------->>> Rulla di brutto!
Il suo necro ---------->>> owna tutti :D

djnat
09-11-2003, 19.48.14
10 skele? il massimo nn è più 8? Oo Il numero di scheletri evocabili potenzialmente non ha un massimo, se non quello dipendente dall'equipaggiamento che il necro usa.
Il discorso prettamente "numerico" di scheletri e maghi funziona così, in funzione dei punti skill:

-Nei primi 3 punti assegnati, si ha uno scheletro / mago in più per livello. Ad esempio a livello 2 2 scheletri, a livello 3 3 scheletri.
-Dal 3° livello in poi, gli scheletri / maghi evocabili aumentano di uno ogni 3 punti assegnati all'abilità. Ad esempio, a livello 3, 4 e 5 potrai evocare 3 scheletri, a livello 6, 7 e 8 ne potrai evocare 4... e così via. Facendo questo conto, a livello 20 ne puoi evocare 8. A livello 21 sono già 9, a livello 24 diventano 10...e così via. ;)

Diverso è il discorso dei rianimati: ne puoi evocare tanti quanto è il livello della skill. Rianimazione a 15 = 15 rianimati.

Io attualmente con i bonus da +skill ho dominio dello scheletro a 24 ed evoca scheletro a 22. Tutto il resto (tranne il golem d'argilla, a cui un paio di punti in più li ho assegnati) è a 1...e si alza automaticamente a 5 per l'effetto dei +skill che ho. Quindi ho automaticamente 3 maghi e 5 rianimati.

Da sottolineare 3 cose:

1) Gli scheletri fanno davvero male e non muoiono praticamente mai a incubo. Sono ad atto 3, e nemmeno quello stinco di santo di Duriel è riuscito a farne fuori uno.
2) I rianimati, per essere davvero utili, devono essere nemici di una classe "veloce", tipo per intenderci i signori della Luna del quinto atto, o roba di questo genere. Altrimenti si perdono in un nanosecondo.
3) La combo Peso degli anni + Golem d'argilla contro i boss è eccellente.

Vi terrò aggiornati. :D :D :D

Ora vado a cercare di finire Incubo... sono ad atto 3, ma con la velocità pazzesca che ha questo tipo di PG nell'expare, non mi meraviglierei se entro stasera riuscissi a finirlo davvero. ;)

Easan
09-11-2003, 21.45.14
Con l'uscita della nuova patch ho pensato che avrei potuto fare un necro che rulli abbastanza in duello; avevo pensato ad una disposizione delle skill tipo questa:
-20 Spirito
-20 muro, Prigione(per le sinergie sia con spirito che con corazza)
-1 a tutte le altre abilità delle ossa.

A questo puntoavrei un danno di 12** con spirito e corazza assorbirebbe 630 danni.
Queste credo siano indispensabili ma poi non ho idea di come disporre i 47 pt rimanenti.
Avevo pensato di maxare una maledizione(Se riduci non funziona col danno magico pensavo di optare per peso degli anni), di dare 1 punto ad un golem, a dominio e ad evoca resistenze e poi alzare una sinergia di spirito.
Secondo voi vale la pena di maxare peso degli anni o conviene aumentare un golem ed il dominio(magari tralasciando l'ultima sinergia di spirito)?
Fatemi sapere se un necro così potrà essere buono in duelo e se potrà avere qualche possibilità di expare bene(tenete conto che sono SP).
Grazie a tutti.

djnat
09-11-2003, 22.27.14
Originally posted by Easan
CUT E' da provare, ma imho un ottimo necro duel potrebbe essere così:

20 Potere
20 Lancia d'Ossa
20 Spirito d'Ossa
1 Corazza d'Ossa
20 Muro d'Ossa
20 Prigione d'Ossa

1 Amplifica danno
1 Indebolimento
1 Terrore
1 Peso degli anni

1 Golem d'argilla
1 Dominio dei golem

Stats:

Forza quanto basta per l'equip da duel
Dex quanto basta per avere parata massima con il tuo scudo
Energia base
Vitalità tutto il resto.

A occhio e croce, dovrebbe essere così. E' un necro che si completa a lvl 97, ma che è già competitivo dal lvl 78 in poi. Imho, dal 78 in poi, l'ultima abilità da maxare è a tua scelta lancia o prigione d'ossa. Lancia se vuoi solo + danno e non ti interessa l'assorbimento. Prigione se vuoi entrambi. ;)

PS: è da sottolineare che ora gli avversari del necro non devono farsela addosso solo quando vedono partire gli spiriti d'ossa, ma anche quando il necro lancia Potere, che, maxato, con sinergie maxate e giusti +skiller, fa davvero male.

.NeMe.
09-11-2003, 23.34.39
Sec me peso degli anni merita piu punti.

é troppo utile in duel.

djnat
10-11-2003, 00.37.01
Sec me peso degli anni merita piu punti.

é troppo utile in duel. Ricorda che con i +skills è facile tirarla su. E comunque l'aumentare di livello dell'abilità ne aumenta solo la durata...e non di tanto per livello.

Comunque io, con il necro Ladder (quello che hai visto) e che ha un equipaggiamento senza unici e solo con un paio di rari buoni e 2 skiller charm (+1 curses +1 summons), pur avendo dato 1 punto a peso degli anni l'ho già a 5. Con un equip +decente, farla arrivare a 10 non è proibitivo, e a 10 secondo me va già più che bene... maxarla imho sarebbe uno spreco, perchè rinunceresti a troppo danno. ;)

.NeMe.
10-11-2003, 00.56.23
Non dico di maxarla ma giusto x avere un buon raggio di azione.

Bhe se questo c'è gia allora niente.

Resta cmq da capire... come cazzo lo tiri su un necro cosi? O.o

Quanto mana costa spirito di ossa? COn l'aumentare del liv il mana che chiede aumenta? Se si come cazzo si fa O.o

Cujoz
10-11-2003, 01.03.11
ragazzi vorrei farmi un necro solo da exp, mi potreste dire cosa tirare su come skill e in che ordine e le statistiche come vanno messe? Grazie :)

djnat
10-11-2003, 01.06.25
Non dico di maxarla ma giusto x avere un buon raggio di azione.

Quanto mana costa spirito di ossa? COn l'aumentare del liv il mana che chiede aumenta? Se si come cazzo si fa O.o Il raggio di Peso degli anni è fisso, non aumenta con l'aumentare di livello. Sia a liv.1 che 30, sempre 4 iarde sono. :)
Aumenta solo la durata della maledizione, peraltro di miseri 0.6 secondi per livello... a livello 20 durerebbe 15.4 secondi. Imho non ne vale la pena spenderci più di un punto. ;)

Il costo in mana di Spirito d'ossa aumenta con l'aumentare di livello della skill, diventando insano a livelli alti. Infatti l'equip di un buon necro da duel dovrebbe prevedere gelobrucio e almeno una SoJ, imho, per alzare il mana massimo. Inoltre dovrebbe prevedere almeno 10 charmini +1x mana (meglio charmini dual +xx vita / mana, ma sono rari da findare)... insomma il valore del mana deve essere tale da non farlo finire anche se si castano BS a manetta. ;)

Ah, credo che qualsiasi pg da duel (così come da exp) avrà anche annihilus, tra qualche tempo. :)

djnat
10-11-2003, 01.08.52
Originally posted by Cujoz
ragazzi vorrei farmi un necro solo da exp, mi potreste dire cosa tirare su come skill e in che ordine e le statistiche come vanno messe? Grazie :) Rileggiti le ultime pagine di questo 3d, sono state proposte varie build da exp... ti conviene guardarle tutte per farti un'idea. ;)

Io sto tirando su il mio, e fino a quasi tutto incubo va eccezionalmente bene, un pg veloce, sicuro ed efficace. Ora devo vedere di findare un po' di roba + decente e poi posso anche provare ad andare a Hell e vedere come se la cava.

.NeMe.
10-11-2003, 01.28.34
NAt a hell ho bisogno dle tuo necro che mi pari il culo! :D
X il resto il danno lo faccio, quando avro killato baal ad incubo farò circa 2k a tornadino e 1,2k cn uragano. Il che mi sembra abbastanza :D

Cujoz
10-11-2003, 01.32.41

20 Evoca Scheletro
20 Dominio dei golem
20 Golem d'argilla
1 tutti gli altri golem (se vuoi puoi risparmiarti quello di fuoco, ma in alcune circostanze può servire, quindi un punto lo sprecherei volentieri)
1 Evoca resistenza
1 Evoca mago scheletrico
1 Rianimazione (con i +skills si arriva facilmente a 7-8 rianimati che sono anche troppi)
1 Esplosione del cadavere (e 1 a Potere che è prerequisito)
1 a tutte le maledizioni (eccetto le tre del ramo sinistro)

Pensavo di seguire questa strada, ma cosa alzo prima?

djnat
10-11-2003, 05.21.49
Originally posted by Cujoz
Pensavo di seguire questa strada, ma cosa alzo prima? Per prima cosa devi mettere 6 punti agli scheletri in modo da averne 4, poi 3 punti ai maghi in modo da averne 3, 3-4 punti al golem e 1 a dominio del golem ed evoca res., poi quando ci sono devi attivare le maledizioni, esplosione del cadavere e prerequisiti, dopodichè nell'ordine devi maxare (così sto facendo io)

1) Dominio dello scheletro
2) Evoca scheletro
3) Golem d'argilla
4) Dominio del golem

Quando finisci di maxare tutto, o assegni altri punti ai rianimati, se ti servono, o attivi corazza (sconsigliato perchè questo è un suicide necro) e dai punti a muro per incrementarne le facoltà d'assorbimento dei danni.

PS: allego qui una foto "scattata" qualche minuto fa, a Act V Incubo, in uno dei tanti momenti di "Nat's Necro summoner ultimate pwnage":

http://utenti.lycos.it/djnat81/diablo/necropwnz.jpg

In questa circostanza, il Battitore è stato "battuto" come un uovo a zabaione. :evil: :evil: :evil:

@ Neme: basta che chiami, e ti paro tutto quello che vuoi. :evil:

Erpes
10-11-2003, 08.10.20
NAt a hell ho bisogno dle tuo necro che mi pari il culo! :D
X il resto il danno lo faccio, quando avro killato baal ad incubo farò circa 2k a tornadino e 1,2k cn uragano. Il che mi sembra abbastanza :D

beato te :) com'è che io faccio 11k con meteora e ancora mi pare un danno basso :D

djnat: i tuoi scheletrini dovrebbero reggere bene anche hell, almeno da quello che ho visto, quei pochi necro che si vedono nei baal runa ad hell li usano senza problemi .... magari ce ne fossero di + :(

FRANZcimmero
10-11-2003, 11.06.26
20 dominio scheletro
20 scheletro
20 dominio golem
1 a tutte le maledizioni tranne il lato sinistro (7punti mi pare)
1 Mago scheletrico
1 Evoca res
1 Potere
1 punto a tutti i golem
1-5 punti ai rianimati (devo ancora decidermi, vedrò se a incubo me ne serviranno tanti o no)

Stats
Forza: penso che 90-100 basti
Dex: niente
Vita: tutto e di più
Energia: 100

caro dj :birra: questa build è meglio della tua :D
e i punti che avanzano, tutti a lancia d'ossa :)

VOGLIO SPARAAAREEE!!! :bash: :bash: :bash: :D

URKI
10-11-2003, 11.48.21
Allora, son sbarcato a incubo e macinando livelli e mostriciattoli con una sorprendente facilita' sono rivato all'atto 3 e al liv 51 in una serata :)
Stavo pensando, ora ho dominio scheletri e evoca scheletro maxxati, insieme a dominio golem mi stuzzica l'idea di alzare pure meghi scheletrici...in questo momento stanno a 5 ( 1+4) e oltre a dare fastidio mi pare facciano pure un po male...al 20 olter che migliorare il danno sarebbero piu di 10 come gli scheletri combattenti ...che ne pensate? il danno e la resistenza per loro aumenta come la loro controparte Melee?

ps: incredibile a incubo sto droppando set e unici a gogo...nei primi 2 atti ho trovat oqlc come 5 anelli e 3 amuleti unici 0.o ( 1 era un soj !! :PP )

djnat
10-11-2003, 12.22.38
beato te :) com'è che io faccio 11k con meteora e ancora mi pare un danno basso :D

djnat: i tuoi scheletrini dovrebbero reggere bene anche hell, almeno da quello che ho visto, quei pochi necro che si vedono nei baal runa ad hell li usano senza problemi .... magari ce ne fossero di + :( Ti sembrano un danno basso perchè meteora è lenta ad attaccare, a Hell ci sono più immuni al fuoco che ad altri elementi, ed anche coloro che non sono immuni hanno la resistenza al fuoco alta o altissima... sono pochi i nemici scarsamente resistenti al fuoco. ;)

Originally posted by FRANZcimmero
caro dj questa build è meglio della tua
e i punti che avanzano, tutti a lancia d'ossaE' praticamente identica alla mia, solo che io sto provando a maxare il golem al posto della corazza che ritengo inutile ai miei scopi. :)

Ah, lancia d'ossa maxata da sola, senza sinergie, a Hell ha lo stesso effetto sui nemici di una piuma su una mandria di bufali. :asd:

Redeamer
10-11-2003, 13.13.03
E' praticamente identica alla mia, solo che io sto provando a maxare il golem al posto della corazza che ritengo inutile ai miei scopi. :)

Ma è meglio xkè è la mia :D

Skerzi a parte, io lascio a 1 tutti i golem, e do 20 punti a prigione d'ossa (1 a corazza e 1 a muro)

Risultato :
- peso anni + priglione e nessun boss o mostro cazzuto ti può fare paura

- Aumenti corazza d'ossa di 15 punti a livello (sinergia) invece ke di 10 (aumentando le skill di corazza)

Ti saprò dire come va... (è sempre picciolo picciolo...In sto periodo ho davvero poco tempo x giocare :( )

FRANZcimmero
10-11-2003, 13.22.03

E' praticamente identica alla mia, solo che io sto provando a maxare il golem al posto della corazza che ritengo inutile ai miei scopi. :)

Ah, lancia d'ossa maxata da sola, senza sinergie, a Hell ha lo stesso effetto sui nemici di una piuma su una mandria di bufali. :asd:

tanto pikkiano loro, io sparo :evil:

cmq tornando seri, peso degli anni funzionava sui superboss (Antichi COMPRESI!!!) anche nella 1,09?

Erpes
10-11-2003, 13.25.52
Ti sembrano un danno basso perchè meteora è lenta ad attaccare, a Hell ci sono più immuni al fuoco che ad altri elementi, ed anche coloro che non sono immuni hanno la resistenza al fuoco alta o altissima... sono pochi i nemici scarsamente resistenti al fuoco. ;)

ad atto 5 a parte i cavalieri (tipo quelli dell'oblio) , che poi son senza cavallo :D, nessun'altro e' immune al fuoco se si esclude il primo degli sgerri di sbaal e talvota Lister e i suoi ghey

quelli li lascio al parti mentre il resto è exp mia :D

è da baal che ha le res a 1000 che non gli fo nulla :rolleyes:

Grimorg
10-11-2003, 13.51.52
è da baal che ha le res a 1000 che non gli fo nulla :rolleyes:
Per questo sfera rulez :stica: :p

Asterix_75
10-11-2003, 15.06.03
il built del necro-evocatore mi convince abbastanza.

dico abbastanza perchè ho un dubbio, cosa devo fare per creare l'esercito?

Finchè sono normal problema zero, ma a incubo e hell con quali skill creo il primo cadavere?

BlUeSoUnD
10-11-2003, 16.01.45
Ciao a tutti… ogni tanto ritorno sul post del mio personaggio preferito….
Vorrei porvi il solito niubbissimo quesito.. (nella speranza di avere risposta, questa volta!)

In questi giorni ho provato a destreggiarmi su battle.net… (ho giocato per anni solo single player ..) ma la mia connessione mi nega il gioco… lag paurose e disconnessioni improvvise sono all’ordine del giorno… indi per cui, mi sono deciso a scovare un personaggio con cui provare a finire il gioco in solitudine….. il problema è che per ora la vedo dura con tutti!
Qualche post addietro, ho letto i progressi del necro evocatore, e devo dire che mi piace molto, ma per i miei scopi, credo che sia importante rafforzare un po’ il necro stesso, magari sottraendo punti alle maledizioni, che ,nn giocando in party, diventano superflue (nn proprio…. Ma mi piace pensarla cosi’…). Chiaramente esclusa amplifica…..

Chiedevo quindi ai colleghi necromanti, il parere su un necro che potenziasse spirito d’ossa e qlche sua sinergia, unitamente a qualche schelòetro e qlche rianimato….

Certo, i personaggi ibridi nn rulezzano poi tanto… ma il problema che avverto per un necro evocatore puro, sono i boss… nn sempre si riesce a portare nella stanza del boss di turno una sufficiente quantità di skeletrini e rianimati vari… e una volta esauriti quelli a disposizione, si hanno pochi cadaveri per rimpiazzarli… anche perché con un giro in città, gli eventuali cadaverini a terra scompaiono magicamente…. Che ne pensate?

Deathor
10-11-2003, 16.38.52
Finalmente un salto per fare un saluto in cripta!

come va da queste parti?
sono lontano da diablo da molto tempo, ma come nostalgico del forum appena posso torno

hei dari, ho letto un tuo tr3 stikkato dove sembri inkakkiato nero, che cavolo stanno combinando qui dentro per far uscire dai margini anche te?

ma tanto basterà una bella birra gelida per raffreddarti i bollori

hackers sux

necro rulez :birra:

djnat
10-11-2003, 18.24.57
Originally posted by Asterix_75
dico abbastanza perchè ho un dubbio, cosa devo fare per creare l'esercito?
Finchè sono normal problema zero, ma a incubo e hell con quali skill creo il primo cadavere? Con il mercenario. ;)

EtherealBrain
10-11-2003, 18.29.28
Ciao.

x Asterix_75:
Per farti gli scheletri facilmente crei(incubo o Hell) vai davanti alle rangers Act1 E con golem e merc amazzi il primo mostriciattolo e fai il primoscheletro poi i prossimi due poi i successivi sette e cosi fino al tuo massimo e.. un attimo, anche a hell e facile così.

E per rispondere anche a Bluesound dai boss ti porti tutto l'esercito dei scheletri credimi sono duri a morire, nel caso ti mancano fai tp vai dalle Rangers e ... vedi sopra.

Sono un rullo compressore muoiono difficilmente se specialmente li aiuti con le maledizioni tue e ... Potenza del mercenario che amano particolarmente.

Non considerare solo amplifica, Anche peso degli anni ad esempio in alcuni casi torna più utile etcc..

Ciao

BlUeSoUnD
10-11-2003, 19.05.52
:rolleyes: grazie mille Ethereal....

nn mi pare vero che qualcuno mi risponda!

in realtà avevo pensato ank'io che il problema nn fosse poi così accentuato.... ma in cuor mio mi aspettavo qualche build che mi permettesse di sparicchiare qualche cosa...... beh... darò un punto a potere.....
grazie ancora.....

..........cmnque accetto altre conferme e suggerimenti...

URKI
10-11-2003, 20.02.34
Incubo finito senza alcun problema...mephi, diablo, ball uccisi senza perdere manco uno scheletrino :D , solo il golem e' morto un paio di volte.
Che dire..sono sempre piu sorpreso dalla resistenza degli scheletri...dovrebbero avere meno vita del merc e del golem ( 2xxx) eppure sono molto ma mooolto piu tosti da tirar giu :)
Sulla mia idea di alzare maghi scheletrici al posto della corazza cosa ne pensate?: )

ciao

ClnKurtz
10-11-2003, 21.07.08
Allora djinat... che mi dici del golem? Io fra poco devo decidere se maxarlo o meno... sono di 46, a incubo vaod liscio liscio...

ponfix
11-11-2003, 00.15.09
Allora djinat... che mi dici del golem? Io fra poco devo decidere se maxarlo o meno... sono di 46, a incubo vaod liscio liscio...
speta hell :p :p

Scherzavo :D Il necro se la cava benissimo anche a hell tantè che adesso vedo molti baalrun con il suffisso necro per indicare la presenza di un negromante che veramente spacca di brutto.

ciauz :D :birra:

djnat
11-11-2003, 03.35.54
Allora djinat... che mi dici del golem? Io fra poco devo decidere se maxarlo o meno... sono di 46, a incubo vaod liscio liscio... Fatte le prime due quest a hell, Abisso e Blood Raven: mi è sembrato di andare con una facilità impressionante. :)

Lascio che siano per ora le immagini a parlare, successivamente mi esprimerò meglio io quando avrò giocato di più a Hell.

http://utenti.lycos.it/djnat81/diablo/necro/golemargilla.jpg

http://utenti.lycos.it/djnat81/diablo/necro/scheletro.jpg

I danni che si vedono sono "al netto" dell'effetto del mercenario. Ma va considerato che ho il merc a liv.71 che dovrebbe avere Potenza a liv.20, con un ottimo 230% ED a cui si somma l'effetto di amplifica danno che casto praticamente sempre, che raddoppia i danni subiti (riducendo la res.fisica nemica del 100%).

Se gioco in party con un dudu che ha la sua bella quercia, e magari il mercenario con Disprezzo, allora la mia diventa un'orda pressochè indistruttibile.

Spendo due parole anche per il golem d'argilla: contro i boss è a dir poco fondamentale: rallenta (e il suo rallentamento si vede nettamente, combinato con peso degli anni è a dir poco devastante), tanka, non crepa, è utilissimo. Lo preferisco sicuramente al golem di fuoco. E poi basta guardare quanta vita ha... e dominio dei golem è solo a 9... ora lo devo portare a 25... :evil:

RuleZ. :cool:

EtherealBrain
11-11-2003, 07.41.17
Originally posted by URKI
Incubo finito senza alcun problema...mephi, diablo, ball uccisi senza perdere manco uno scheletrino :D , solo il golem e' morto un paio di volte.
Che dire..sono sempre piu sorpreso dalla resistenza degli scheletri...dovrebbero avere meno vita del merc e del golem ( 2xxx) eppure sono molto ma mooolto piu tosti da tirar giu :)
Sulla mia idea di alzare maghi scheletrici al posto della corazza cosa ne pensate?: )

ciao

Ciao

Il punto che si da passando per andare a rianimati mi sembra più che sufficente, poi la funzione della corazza e totalmente diversa.
Se prendi na bella mazzata non e che il danno se lo prende un maghetto.
In oltre il grupo di evocati è sostanzialmente un gruppo di picchiatori che fanno danno fisico che grazie alle maledizioni e all'aura del mercenario può essere aumentato di moooolto, per cui il danno elementare di un maghetto passa in secondo piano; al limite fatti più rianimati.
In ogni caso a Corazza solo un punto poi alzi con punti a muro o prigione a piacere.
Almeno per me ...ovvio.

Ciao

FRANZcimmero
11-11-2003, 09.57.38
necro solo evocatore:

scheletri=danno fisico
golem=danno fisico
mercenario=danno fisico

non è che varrebbe la pena di mettere qualche schelomago come dicevano pure sopra?
in sp come uccidi gli immuni al fisico?

EtherealBrain
11-11-2003, 10.14.30
necro solo evocatore:

scheletri=danno fisico
golem=danno fisico
mercenario=danno fisico

non è che varrebbe la pena di mettere qualche schelomago come dicevano pure sopra?
in sp come uccidi gli immuni al fisico?

Ciao.

Guarda con amplifica danno e l'Orda scheletrica gli immuni al danno fisico cascano come le pere cotte.

Ciao

FRANZcimmero
11-11-2003, 12.06.00
Originally posted by EtherealBrain
Ciao.

Guarda con amplifica danno e l'Orda scheletrica gli immuni al danno fisico cascano come le pere cotte.

Ciao

ma funziona come condanna del pala adesso?
toglie l'immunità?
non era riduci a fare 'sto giochetto?

Enrico170780
11-11-2003, 12.17.37
toglie l'immunità?
non era riduci a fare 'sto giochetto?

Amplifica toglie immunità al fisico, LR toglie, qualche volta, l'immunità agli elementi.
L'efficacia di LR dipende moltissimo dal mostro in questione, ad esempio le tigri atto 2 perdono immunità al cold, ma non i loro boss; mentre, se ricordo bene, gli zombie atto 1 non sono "deimmunizzabili" :)

djnat
11-11-2003, 12.23.21
toglie l'immunità?non era riduci a fare 'sto giochetto? I mostri, di base, possono avere (se non ricordo male) al max 100% di resistenza fisica. Tale resistenza può aumentare se associata a mostri di tipo "del fantasma" (+50%) o all'attributo degli unici "Pelle di pietra" (+80%), quindi al massimo può arrivare a 180%.
Amplifica danno sottrae il 100% di resistenza fisica. Dunque qualsiasi immune può essere disimmunizzato dal necro che può portare la sua max res. fisica a 80%. Con 80% è dura comunque, ma li si butta giù.

Condanna e Resistenza ridotta funzionano sulle resistenze elementali, ma NON su tutte le immunità, perchè esistono mostri che possono avere anche resistenze superiori al 200%, se si combinano particolari attributi sugli unici (tipo colpo spettrale, resistenza magica o incantesimo del fuoco / freddo / fulmine, tutti attributi che danno resistenze extra ai mostri).

FRANZcimmero
11-11-2003, 12.27.37
thx to all :birra: :birra: :birra:

darfull
12-11-2003, 15.17.16
che merc usate?

tutti potenza? (2 atto incubo)

o qualc. sacrogelo?

ClnKurtz
12-11-2003, 15.41.30
Qualcuno è arrivato a hell? Io sono fermo al 3 atto incubo, lvl 52. Vado alla grande, anche se qualche volta incontro qualche idiota che mi prende per il culo poichè uso gli scheletri. Me ne è capitato uno, un necro misto PVP/PVM con rianimati maxati, spirito d'ossa maxato, golem di fuoco maxato. A hell mi sa che non se la vedrà molto bene, e questa è una consolazione.

djnat
12-11-2003, 15.55.56
Originally posted by darfull
che merc usate?

tutti potenza? (2 atto incubo)

o qualc. sacrogelo? Per Necroevocatore, l'unico merc ideale è Potenza. Quello con Sacro Gelo è del tutto inutile, anche perchè a Hell rallenta quasi zero e fa poco danno, giovando zero al party.

Qualcuno è arrivato a hell? Io sono fermo al 3 atto incubo, lvl 52. Vado alla grande, anche se qualche volta incontro qualche idiota che mi prende per il culo poichè uso gli scheletri. Me ne è capitato uno, un necro misto PVP/PVM con rianimati maxati, spirito d'ossa maxato, golem di fuoco maxato. A hell mi sa che non se la vedrà molto bene, e questa è una consolazione.Voglio proprio vederlo sto tizio a Hell, con spirito d'ossa maxato senza sinergie che fa lo stesso danno di un rutto (e ciuccia UN POZZO di mana), e con il golem di fuoco maxato che a Hell i nemici, se non hai dominio dei golem pressochè maxato, buttano giù con relativa facilità. :asd:

URKI
12-11-2003, 17.47.56
Qualcuno è arrivato a hell? Io sono fermo al 3 atto incubo, lvl 52. Vado alla grande, anche se qualche volta incontro qualche idiota che mi prende per il culo poichè uso gli scheletri. Me ne è capitato uno, un necro misto PVP/PVM con rianimati maxati, spirito d'ossa maxato, golem di fuoco maxato. A hell mi sa che non se la vedrà molto bene, e questa è una consolazione.

Ho appena finito atto 3 ad Hell, e il mio necrozzo continua a cavarsela benone :)) sia da solo, dove i scheletri fanno veramente macello insieme al mio merc ( 79 stesso liv mio) che in gruppo dove per lo piu gli scheletri servono a bloccare i nemici per dar tempo alle inca di spazzare via tutto...che dire mi sto divertendo da matti :))
Unico problema per ora e' stato dentro la cava delle larve...l'ho vatta in solo ma ci ho messo 2 ore-.-

ciao

ClnKurtz
12-11-2003, 18.13.50
mai fare da solo la cava delle larve col necro :D

cmq il mio necro rulezza davvero, voglio solo decidermi x il golem da maxare: il danno di quello di fuoco maxato assieme a relativo dominio, fa male oppure non val la pena? Xchè se no è inutile, meglio quello d'argilla che rallenta.

djnat
12-11-2003, 18.20.06
voglio solo decidermi x il golem da maxare: il danno di quello di fuoco maxato assieme a relativo dominio, fa male oppure non val la pena? Xchè se no è inutile, meglio quello d'argilla che rallenta. Se devi maxare un GOLEM, maxa argilla o ferro (ma solo se hai un item OTTIMO da sacrificare... e questa è una cosa che io non farei mai): argilla rallenta, tanka, ha vita altissima e costa relativamente poco in mana a livelli alti (e dura, anche se fa danno basso non è quello che importa, la sua durata e il rallentamento, oltre che il suo tankaggio, compensano il danno basso), ferro fa danni alti e ritorna danno con spine, ripeto solo se hai un buon item per crearlo però.
Sangue... non mi è mai piaciuto, e fuoco è troppo inutile perchè contro il 95% dei nemici tanka male perchè prende troppe botte e non fa mai male, contro gli immuni al fuoco è inutile... e contro i non immuni fa danno penoso e schiatta a velocità extra...inoltre se lo maxi ha un costo in mana spropositato.

Io ho scelto argilla. Senza aver ancora maxato dominio del golem, ha già 10k di vita.

sir.daniel
12-11-2003, 19.47.41
x piccolo... ciao...
hem scusa ma il mio necro nn ha ancora avuto l'occasione di entrare in b.net nell'orario e nel giorno suggerito da te...
in compenso è arrivato all'86livello... e trova un casino di oggetti fikissimi!!!
ora son le 19.40... e mi tuffo in b.net...
ma di solito ci vado dopo le 23.30...
speriamo di incontrarci prossimamente!!!

x tutti!!!
ho bisogno di forare alcuni oggetti....in b.net cè la possibilità di rifare la quest dove ti guadagni il foro da lazaruk??
sarebbe così utile ke la farei molto spesso!!!

sir.daniel
12-11-2003, 19.49.27
:D :p dimenticavo!!!
ciao a tutti e un grazie a tutti coloro ke risponderanno!!!:birra: :D
ciao!!!!!!!!!!!