PDA

Visualizza versione completa : + La Nuova Cripta dei Necromanti +

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Satana BnK
15-01-2003, 01.19.06
Originally posted by darimar
Ah, Satana, ma Amplifica a 20 pr 1v1 a cosa serve?

Te lo spiego subito :)
Allora, poichè lui voleva una build che gli permettesse di fare PvP infraclasse, essendoci le ama in circolazione(:grr:maledette), non può prescindere dall'avere 75%parata e 75%dr. Questa configurazione sposta inevitabilmente la costruzione del pg verso una tipologia da Team. Perciò essendo utilizzabile anche in TvT, dove Amplificare è indispensabile, ecco giustificato il 20 ad Ampli ;) .

darimar
15-01-2003, 09.39.06
Ah, ecco, capito! :)

Sì sì, per 3v3 assolutamente indispensabile Amplifica maxato :birra:

Khaas
15-01-2003, 13.22.51
Originally posted by Satana BnK
:birra: :birra: Anke 2 Darimar :D

Khaas voglio esser sincero:
Il PvP fra Necromanti è in assoluto la pratica di Duel + divertente in LoD(non lo dico xchè son d parte, lo dico xchè ho provato tutti i pvp e tvt, ma resta cmq una mia opinione:p ).
Se quindi nn t è mai capitato d farlo ne vale davvero la pena. Tuttavia è una tipologia di duel abbastanza di nicchia. Tirare su un Necro da PvP infraclasse/3v3/2v2 (è uguale) lascia sicuramente + possibilità di partecipazione.
Quindi se scegli di far solo NvN, la guida è li già bella pronta ;) ; se volessi optare x tutto il resto beh....
Skill:
20 Ampli
20 Low Res
20 Bone
20 Corazza Ossa
Resto Fanciulla o Peso Anni.
Stats
Forza x usare Storm
Dext x parare 75% a liv 99
Energia Base
Vitalità tutto il resto
Equip
Shako
Storm
Shaft
Wizardspike
2*Sojs
Mara o preferibilmente Amu Craft con Skill e FC
Thundergod o TrangBelt
Guanti IK
Waterwalk

Non chiedetemi d andare troppo nello specifico, xchè alcune cose x il TvT le tengo ancora sotto chiave :evil2:

Grazie adesso lo pompo e provo a farlo come mi hai specificato...:p

Erpes
15-01-2003, 14.32.19
Necroidi ho iniziato un necro hc e per ora se la cava ..... ma mi da da pensare per quando affrontero' i boss (per ora ho fatto solo andy e gia' l'evocatore mi fa strizzare :rolleyes: ), tralasciando duriel che si uccide da solo per lo zio, diablo e tutti i mostri 'stardi che tirano da lontano che faccio? :rolleyes:

darimar
15-01-2003, 14.35.32
Stai in gruppo ;) Lancia Spiriti d'Ossa da lontano, usa Muro d'Ossa e sempre Golem di Fuoco per proteggerti (oltre ai Rianimati, finchè durano :angel2: ).

Erpes
15-01-2003, 14.42.59
Stai in gruppo ;) Lancia Spiriti d'Ossa da lontano, usa Muro d'Ossa e sempre Golem di Fuoco per proteggerti (oltre ai Rianimati, finchè durano :angel2: ).

mi faccio 20 rianimati e maxo il dominio + 20 al dominio del golem ?

darimar
15-01-2003, 14.46.32
Beh, 20 rianimati forse sono un po' troppi... diciamo che una decina dovrebbe bastare.

A 20 sicuramente il Dominio dello Scheletro, Spirito d'Ossa e Corazza d'Ossa.
Per garantire la longevità del Golem non mi pare una cattiva idea portare a 20 anche il Dominio del Golem.

Come sempre, ti consiglio 1 punto alle Maledizioni ;)

Erpes
15-01-2003, 14.51.02
ho gia dato un 6-7 punti a fanciulla, ma forse ne basta 1 ...... :rolleyes: , provero' a rifarlo, tanto sono a lvl 19 .....

darimar
15-01-2003, 14.51.55
Sì sì, se usi Fanciulla per recuperare vita quando la boccetta rossa sta scendendo, è sufficiente 1 punto + bonus :)

Erpes
15-01-2003, 15.03.12
e se usassi fanciulla come "attacco" principale, nel senso fanciulla maxata e i rianimati a farsi picchiare? potrebbe funzionare a Hell?

Deathor
15-01-2003, 15.16.29
Originally posted by Erpes
e se usassi fanciulla come "attacco" principale, nel senso fanciulla maxata e i rianimati a farsi picchiare? potrebbe funzionare a Hell?

da metà incubo praticamente pensionerai fanciulla, per cui non ti consiglio di potenziarla

anche se sei HC portarti dietro il golem sangue ti potrebbe costare caro: proteggiti col golem fuoco, una sicurezza

come rianimati, non superare i 10-13 (anche con skill, perchè diventano ingestibili (ti rallentano, se tu corri non ti seguono e si disperdono)

a 20 dominio rianimati

a mio avviso non più di un punto per ciascun golem e solo pochi punti a dominio golem (ma non 20)

visto l'HC, maxa presto corazza d'ossa (pensa prima a spirito però...)

Erpes
15-01-2003, 15.22.25
vabbè, rifaccio :rolleyes:

Khaas
15-01-2003, 15.22.33
:birra: :birra: Anke 2 Darimar :D

Khaas voglio esser sincero:
Il PvP fra Necromanti è in assoluto la pratica di Duel + divertente in LoD(non lo dico xchè son d parte, lo dico xchè ho provato tutti i pvp e tvt, ma resta cmq una mia opinione:p ).
Se quindi nn t è mai capitato d farlo ne vale davvero la pena. Tuttavia è una tipologia di duel abbastanza di nicchia. Tirare su un Necro da PvP infraclasse/3v3/2v2 (è uguale) lascia sicuramente + possibilità di partecipazione.
Quindi se scegli di far solo NvN, la guida è li già bella pronta ;) ; se volessi optare x tutto il resto beh....
Skill:
20 Ampli
20 Low Res
20 Bone
20 Corazza Ossa
Resto Fanciulla o Peso Anni.
Stats
Forza x usare Storm
Dext x parare 75% a liv 99
Energia Base
Vitalità tutto il resto
Equip
Shako
Storm
Shaft
Wizardspike
2*Sojs
Mara o preferibilmente Amu Craft con Skill e FC
Thundergod o TrangBelt
Guanti IK
Waterwalk

Non chiedetemi d andare troppo nello specifico, xchè alcune cose x il TvT le tengo ancora sotto chiave :evil2:

mmm 1 altra domanda ... 1 punto a golem d fuoco lo devo dare???????????'
E a dominio del golem... sennò li a piedi da solo mi sento 1 pò spaesato :p

Deathor
15-01-2003, 15.34.53
Originally posted by Khaas

come puoi non dare un punto al golem fuoco????
sarà il tuo più fedele alleato!(quando skiatta lo ricasti;) )

darimar
15-01-2003, 15.57.51
Per Erpes:

No :(

Voglio dire: Fanciulla + Golem di Sangue è un'ottima calamita per tenere i mostri lontani da te, ma come attacco primario è molto deludente anche se maxata.

Facendo un paragone, sono molto più rulez i Rianimati con Amplifica piuttosto che Fanciulla.

Francuz84
15-01-2003, 18.52.37
Necroidi ho iniziato un necro hc e per ora se la cava ..... ma mi da da pensare per quando affrontero' i boss (per ora ho fatto solo andy e gia' l'evocatore mi fa strizzare :rolleyes: ), tralasciando duriel che si uccide da solo per lo zio, diablo e tutti i mostri 'stardi che tirano da lontano che faccio? :rolleyes:

Visto che sei HC vai qui (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=113094)

hai il coraggio di fare una cosa simile? :evil:

Satana BnK
15-01-2003, 19.17.48

Certo a entrambi, ma soltanto 1.

Deathor
16-01-2003, 10.09.54
tra i "fedeli" compagni, ti consiglio inoltre il mercenario II atto incubo con Potenza: fallo crescere bene, con un discreto equipaggiamento e diventerà un killer!
inoltre aiuterà i rianimati con la sua aura, mentre il necro lo aiuterà con furto vitale se ne avesse bisogno e con amplifica per far più male

Erpes
16-01-2003, 11.06.48
Originally posted by Francuz84
Visto che sei HC vai qui (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=113094)

hai il coraggio di fare una cosa simile? :evil:

:D nessun problema ma nn so' usare il necro :rolleyes: figurati a duellarci :rolleyes:

ma se vuoi duellare low level abbiamo la ladder ;)

Erpes
16-01-2003, 11.08.12
Originally posted by Deathor
tra i "fedeli" compagni, ti consiglio inoltre il mercenario II atto incubo con Potenza: fallo crescere bene, con un discreto equipaggiamento e diventerà un killer!
inoltre aiuterà i rianimati con la sua aura, mentre il necro lo aiuterà con furto vitale se ne avesse bisogno e con amplifica per far più male non ho ben compreso il significato del furto vitale, ovvero il mostro fa la metà del danno oppure fa danno normale ma cura il 50% delle ferite che fa? ..... che poi mi sa che e' la stessa cosa :rolleyes:

darimar
16-01-2003, 11.10.27
No, è il contrario: chiunque colpisca un mostro maledetto con Furto Vitale, recupera come vita il 50% del danno che ha inflitto al mostro :)

Deathor
16-01-2003, 11.15.35
con furto vitale si "vampirizza" vita facendo danno

funge come il life leech

(leech, vampiri, negromanti, un bell'ambientino :roll3: :roll3: :roll3: )

FRANZcimmero
16-01-2003, 11.45.59
con furto vitale si "vampirizza" vita facendo danno

funge come il life leech

(leech, vampiri, negromanti, un bell'ambientino :roll3: :roll3: :roll3: )

è l'ambiente ideale :D
se nella patch 1.10 potenziano gli scheletri guerrieri me ne porto a spasso 20 e il necro lo chiamo Nos-feratu :D

Erpes
16-01-2003, 11.51.38
uaz, ora è chiaro è di supporto al merc o al party :) se lo avessi saputo primo il mio socio hc sarebbe ancora vivo :D

Deathor
16-01-2003, 11.53.05
uaz, ora è chiaro è di supporto al merc o al party :) se lo avessi saputo primo il mio socio hc sarebbe ancora vivo :D

prova a rianimarlo, lo zombizzi e te lo porti dietro:D :D :D

Erpes
16-01-2003, 12.14.08
prova a rianimarlo, lo zombizzi e te lo porti dietro:D :D :D

hihihi appena torna dall'Oman glielo dico :D

Deathor
16-01-2003, 12.16.15
hihihi appena torna dall'Oman glielo dico :D

quando ti rompe puoi anche "disevocarlo" (icona con teschio e ossa incrociate -annulla evocazione-)

si riaccasccerà al suolo;)

Deathor
17-01-2003, 18.42.07
c'è latitanza di necros, la cripta scivolata in terza pagina non è ammissibile...

tutti a prender fresco nelle sale del morto?

Satana BnK
17-01-2003, 18.46.46
in sti gg nn cè molto da prender fresco :brr:

arcobalenotturno
17-01-2003, 19.42.40
ciao a tutti sono appena arrivato col mio necro da 32 eheheh sono molot indietro vero?

accetto consigli per crescere.... :angel2:

:birra:

darimar
17-01-2003, 20.05.46
Ciao a te, benvenuto nella tenebrosa Cripta (seeee, qui sembra più un club ricreativo :angel2: )!!!

Allora, che genere di Necro hai in mente di fare? Da EXP, da Duel, ...? :birra:

Satana BnK
17-01-2003, 20.07.10
Occhio che Darimar t porta sulla scivolosa strada del Necro Velenoso :D

darimar
17-01-2003, 20.08.50
Hehehehe... :evil: infatti volevo aggiungere il Necro-LOL alla domanda, ma poi ho preferito mantenere un dignitoso contegno :angel2:

A proposito, Nirai, non è che ti attirerebbe l'idea di portare a 20 Nova Velenosa...? :D :cool:

arcobalenotturno
17-01-2003, 20.12.38
ehm da exp o duel??

credo exp..mai fatot duel gioco da poco online....

a parte che devo ancora finire normal devo fare gli antichi....

ho quasi tutte le skill a 1 tranne scudo d'ossa, vergine di ferro, dominio golem e esplosione cadavere a 3 (mi piace troppo il suono e le pozze rosse dopo esplosione cadavere :angel2: )

ps. come si fanno le firme e mettere le immagini ai lati?
:climbmir:

Deathor
18-01-2003, 09.40.30
innanzitutto benvenuto in cripta

aspetta a mettere altre skill!!!

il suono di esplosione è bellissimo, ma lascialo, così, non mettere altri punti (ne hai già messi troppi)

pensa piuttosto a portare a 20 spirito d'ossa

lascia stare anche fanciulla, metti invece qualche punto a riduci resistenze (5-10 quando sei a livelli medio alti)

ripeto: concentrati per ora su spirito, e dai qualche punto ai rianimati (giusto per aumentare il numero del party)

ora a normal magari ti sembrerà strano, ma vedrai che più vai avanti, più maghetti, golem sangue e fanciulla perderanno di efficacia

punta sul golem fuoco (dagli comunque solo un punto) e associa anche a lui riduci res

quando farai il tuo primo cow run, potrai renderti poi conto della potenza dell'accoppiata amplifica danno-esplorione di cadavere contro i gruppi di mostri (soprattutto le vacche)
lascia comunque le skill suddette al minimo, vanno già più che bene

per ora vai così, poi continua a chiedere, saremo lieti di postarti consigli (non prenderli comunque come oro colato:D )

ciao, e ricordati che Necro RuleZZZ

darimar
18-01-2003, 10.41.19
Satana, ho recuperato il Necro-Duel!!! :D

Quando passi di qui ho bisogno di alcune conferme:

1- Esistono BP anche per la velocità di corsa/camminata o più charmini 5% corsa si hanno e più si va veloce?

2- Esistono Bp per la velocità di recupero del mana?

Grazie :cool:

Deathor
18-01-2003, 11.42.23
vai dari, avvelenali tutti!

Satana BnK
18-01-2003, 13.14.51
No, nn esistono. Appena le trovo t posto entrambe le formule.
Ciauz

Satana BnK
18-01-2003, 13.19.52
Regenerate Mana:

25 * [[256 * max_mana / (25 * 120)] * (100 + %Mana Regeneration) / 100] / 256

Fonte : AS

Faster Run/Walk:

[120 * %R/W Charms+Equip/ (120 + %R/W Charms+Equip )] + %R/W Skill

Fonte : pvt :evil2:

p.s.: x la corsa occhio che poi cè da togliere l'eventuale malus dell'equip

p.p.s.: post 666 :evil2:

Grimorg
18-01-2003, 13.20.11
Originally posted by nirai
ps. come si fanno le firme e mettere le immagini ai lati?
:climbmir:
User cp o cp premium o come azz si chiama, cmq il primo tasto in alto a sx, sotto homepage, poi edita profilo, edit firma/avatar.

Satana, ho recuperato il Necro-Duel!!! :D

Quando passi di qui ho bisogno di alcune conferme:

1- Esistono BP anche per la velocità di corsa/camminata o più charmini 5% corsa si hanno e più si va veloce?

2- Esistono Bp per la velocità di recupero del mana?

Grazie :cool:
Ci provo io :p

1) No.
2) No.

Ma è cmq meglio aspettare la risposta di Satana. :niente!:

darimar
18-01-2003, 13.22.35
Grazie mille! :D :birra:

Ora mi faccio i conti! :cool:

Mhmm.... dove ho messo il pallottoliere? :confused:

;)

arcobalenotturno
18-01-2003, 18.18.56
e rieccomi con le mei domandine elementari...

ma quando coniene far aggiungere gli incavi da larzuk??

poi i mercenari..io viaggio ancora con quello del 2 atto... ve bene o meglio i barbari del 5?

mmm pe rora può bastare.. anxi ma io saono l'unico necromante che viaggia con una spada a due mani? :rolleyes:

Satana BnK
18-01-2003, 18.24.21
Il Mercenario ideale è quello con aura Potenza, che trovi in Act2 Incubo. Poi se t trovi una verga forse x un necro è meglio d una spada...:rolleyes:

darimar
18-01-2003, 18.24.50
Risposta alla prima domanda: quando meglio credi ;)

Risposta alla seconda domanda: in generale il mercenario migliore è quello del Secondo Atto Incubo Offensivo.

Risposta alla terza domanda: sì ;)

arcobalenotturno
18-01-2003, 18.30.35
beh per adesos deov ancora finire l'atto 5 normale...

beh la spada è l'unica cosa decente che ho trovato come arma, sarebbe il "Punteruolo di Kinemil"...

spero di trovare presto qualche verga decente.... :angel2:

darimar
18-01-2003, 18.33.02
Ti consiglio di conservare la spada e di farci sopra un bel Golem di Ferro ;) Per le Verghe, se fai un ecro-EXP ti consiglio di cercare di acquistarne una con +3 Evoca Mago Scheletrico, in attesa di trovarne una migliore (per la cronaca dovrei avere da qualche parte un Lamento di Ume, se può farti comodo ;) ).

arcobalenotturno
18-01-2003, 18.35.43
EHM
beh credo si che mi facica comodo :evil: :D

Dedalus
18-01-2003, 19.23.42
Domanda: perchè è meglio il merc con Potenza (che aumenta il danno) di quello con Sacro Gelo (che rallenta i nemici) o di quello con Disprezzo (che aumenta la difesa)?

darimar
18-01-2003, 20.07.30
Quello con Gelo disintegra i cadaveri (quindi non puoi tirare su tutti i rianimati che vuoi); quello con Disprezzo non dà, per quel che ho potuto sperimentare, un vantaggio pratico paragonabile a quello di Potenza.

Poi è sempre questione di stile di gioco ;)

d3Nd3
18-01-2003, 20.08.01
Risposta alla terza domanda: sì ;)
Risposta alla terza domanda: NO :asd:

Primo, perché se gioco SP, fino ad un certo lv (diciamo 24-30) io giro sempre con un'arma. :ihih:
Secondo, perché ogni tanto su battle.net il mio NecroX_IV tira fuori lo Scuoia Anime per fare il grosso! :roll3:

arcobalenotturno
18-01-2003, 20.08.43
adesos mi spiego sulla mia domanda sul aggiungere gli incavi...
un oggetto base con incavi trovato a normal è uguale a un oggetto basecon incavi trovato a hell?

obscure
18-01-2003, 20.16.01
le stats possono cambiare ma i buchi sono buchi :D

byez

darimar
18-01-2003, 20.25.16
Originally posted by d3Nd3
ogni tanto su battle.net il mio NecroX_IV tira fuori lo Scuoia Anime per fare il grosso! :roll3:

Che esaltato! Vanitoso! Patetico! :angel2:

Cmq, per rispondere all'ultima domanda di Nirai: Obscure h ragione, pensa che spesso anche a Inferno si trovano gli stessi identici items che si possono trovare appena fuori dal Campo delle Ranger a Normal

:rolleyes:

arcobalenotturno
18-01-2003, 21.02.27
Cmq, per rispondere all'ultima domanda di Nirai: Obscure h ragione, pensa che spesso anche a Inferno si trovano gli stessi identici items che si possono trovare appena fuori dal Campo delle Ranger a Normal

quindi una corona a due incavi trovata a normal si può usare già per fare fare parola runica?

necro sempre alla ricerca di una verga, uno scudo, e un armatura decenti :angel2:

darimar
18-01-2003, 21.10.47
Allora, se ti riferisci alla parola runica "Dottrina", lascia perdere perchè la "Corona del Contadino" è facilmente trovabile, anche in trade (le probabilità di trovarla dupata sono pari a quelle che d3nd3 e Deathor smettano di essere gheiZ) ed è MOLTO migliore della "Dottrina" (anche se non esteticamente :rolleyes: ).

Quanto al tipo di items, a NORMAL trovi la versione BASE degli items (es.: Scudo del Nubbio); a INCUBO trovi la versione BASE ed ECCEZIONALE degli items (es.: fino a Scudo del Dragone); a INFERNO trovi tutte le versioni degli items (es.: fino a Monarca).

Quindi fai un rapido calcolo di quello che puoi trovare e dei requisiti dei vari items (es.: uno Scudo del Nubbio puoi impugnarlo facilmente, ma un Monarca richiede un cedrto punteggio di Forza che non tutti i ecro hanno...).

arcobalenotturno
18-01-2003, 21.16.16
mmmm capito..... e va beh aspetterò e vedere... intato i nascondiglio scoppia :birra:

darimar
18-01-2003, 21.20.41
Per quello esistolo i MULI: cre un PG che si chiama D3nd3-gheiZ, fatti aiutare d aun tuo amico fidato e mettici sopra gli items che non ti servono ;) Successivamente potrai riprenderli col medesimo stratagemma :birra:

Se poi trovi così tanti items che un solo mulo non ti basta, creane pure altri: Satana-gheiZ, Deathor-gheiZ, ... e così via.

Quando stai per creare Darimar-gheiZ vuol dire che hai TROPPI items: vendine qualcuno a Charsi ;)

d3Nd3
18-01-2003, 21.28.42
Allora, se ti riferisci alla parola runica "Dottrina", lascia perdere perchè la "Corona del Contadino" è facilmente trovabile, anche in trade (le probabilità di trovarla dupata sono pari a quelle che d3nd3 e Deathor smettano di essere gheiZ) ed è MOLTO migliore della "Dottrina" (anche se non esteticamente :rolleyes: ).
Se non hai proprio di meglio secondo me puoi farti anche un Dottrina... comunque, dari, hai dimenticato il mitico Wormskull ("Teschio del Verme" per i profani), che è ben più facile da trovare del Peasant ;)

Satana BnK
18-01-2003, 22.17.24
Mitico il Wormskull. Con la Silk era veramente chic :D

darimar
19-01-2003, 00.22.10
Ma lol! :D

Io in duello usavo la Blink :cool:

E per la cronaca non usavo neppure Sigon: Eyeless rulez! :cool:

obscure
19-01-2003, 10.48.43
beh il mio primo scudo è stato il guardialancia, bello esteticamente ma per il resto ... :D poi sono passato al mitico sigon, e poi fortunatamente è uscito lod :D

byez

arcobalenotturno
19-01-2003, 15.26.31
fischiettando indifferente si chiede che siano tutti sti oggetti nominati :angel2:

Satana BnK
19-01-2003, 15.40.12
i nomi li abbiam detti in inglese quindi sei avvantaggiato,

http://www.battle.net/diablo2exp/items/

fai un giretto qui e fatti una cultura :foll:

d3Nd3
19-01-2003, 16.26.09
Ma lol! :D

Io in duello usavo la Blink :cool:

E per la cronaca non usavo neppure Sigon: Eyeless rulez! :cool:
Ecco, io invece usavo (anzi, USO perché c'è ancora :asd: ) una corazza gialla +57 vita +res, e Sigon o indiamantato (contro le sorc) :p

Grimorg
19-01-2003, 19.15.37

a INFERNO trovi tutte le versioni degli items (es.: fino a Monarca).

E quando incominci a trovare un monarca giallo OGNI cow come mi sta succedendo in questi giorni sei autorizzato a mangiarti la tastiera :notooth:

Satana BnK
19-01-2003, 23.14.04
ankio un monarca raro oggi :rolleyes: ... sarà periodo

Deathor
20-01-2003, 12.44.13
riguardo all'arma da usare:

poichè fortunatamente ci son due slot, puoi usarne uno per impugnare una verga con i controco@@@@@oni, e dedicare il secondo slot ad armi lollose per fare lo sborone

(io usavo nel secondo slot l'ascia "pupillo del macellaio":D :D :D )

scudo: se trovi l'eyeless a normal ti farà molto piacere (anche esteticamente è un bello scudo:D )

darimar
20-01-2003, 12.46.49
Allora: il massimo del LOL per lo switch a mio avviso è la Magiacciaio :cool:

Sai quanto ci restano male gli altri in un game da 8 mentre un Necro si teletrasporta qua e là?!

Poi vabbè, devi donare un rene per ricaricarla... ma tanto i rianimati possono fare anche da banca d'organi :D

Deathor
20-01-2003, 12.52.05

Poi vabbè, devi donare un rene per ricaricarla... ma tanto i rianimati possono fare anche da banca d'organi :D

bella salute:D :D :D

ma pensi allo sfortunato che si becca un rene putrefatto di una mummia rianimata????

arcobalenotturno
20-01-2003, 13.12.08
eheeh a trovare una verga con i controco@@@@@oni eheheh:hail:

ma facendo uno switch tra le armi i bonus di quella lasciata si perdono...
ma vale anche per le maledizioni?

cioè se cambio arma e quella di prima mi dava più scheletri gli scheeltri bonus di disintegrano.. ma se casto una maledizione aumentata dall'arma e poi la cambio.... la maledizione già castata che effetto ha?

darimar
20-01-2003, 13.13.41
Gli effetti degli incantesimi già lanciati restano inalterati ;)

Se poi li rilanci, ovviamente valgono i bonus che hai al momento del lancio :)

FRANZcimmero
20-01-2003, 13.35.56

Quanto al tipo di items, a NORMAL trovi la versione BASE degli items (es.: Scudo del Nubbio); a INCUBO trovi la versione BASE ed ECCEZIONALE degli items (es.: fino a Scudo del Dragone); a INFERNO trovi tutte le versioni degli items (es.: fino a Monarca).

Quindi fai un rapido calcolo di quello che puoi trovare e dei requisiti dei vari items (es.: uno Scudo del Nubbio puoi impugnarlo facilmente, ma un Monarca richiede un cedrto punteggio di Forza che non tutti i ecro hanno...).

ma non era del Nibbio lo scudo? :rolleyes: :D

p.s. ciao dari, cmq io a normal coll'amazzone trovo pure items eccezzionali :D ad es il giavellotto matriarcale blù da Pindleskin :birra:

darimar
20-01-2003, 13.38.40
Originally posted by FRANZcimmero
io a normal coll'amazzone trovo pure items eccezzionali :D ad es il giavellotto matriarcale blù da Pindleskin :birra:

Sì, mi è capitato lo stesso in HC col Necro :rolleyes:

Quindi... sorry sorry, come non detto (anzi, come non scritto ;) ). :birra:

FRANZcimmero
20-01-2003, 13.40.16
c'è latitanza di necros, la cripta scivolata in terza pagina non è ammissibile...

tutti a prender fresco nelle sale del morto?

ultimamente c'ho portato il paladino :D
ciao

Deathor
20-01-2003, 16.20.24
eheeh a trovare una verga con i controco@@@@@oni eheheh:hail:

verghe decenti (anche se non strepitose) le trovi anche dai venditori

ogni volta che rientri in città, dai uno sguardo al venditore di turno, sicuramente troverai qualcosa che fa al caso tuo, in attesa di trovare verghe super

io ho praticamente sempre tenuto una verga che mi aveva venduto la tipa del primo atto (a D2 classico), non ho trovato mai qualcosa di veramente migliore

armati di pazienza e visita sempre i venditori!

arcobalenotturno
20-01-2003, 17.35.39
scommetto che appena ne comprerò una... subito dopo ne troverò una meglio...

ma a proposito di scommesse...provare a comprare gli oggetti sotto forma scommessa? dite che piò portare qualche cosa utile?

darimar
20-01-2003, 17.36.42
E' mooooolto improbabile ;)

Deathor
20-01-2003, 17.45.27
scommetto che appena ne comprerò una... subito dopo ne troverò una meglio...

ma a proposito di scommesse...provare a comprare gli oggetti sotto forma scommessa? dite che piò portare qualche cosa utile?

naaaa!!!
molla le scommesse!
spenderesti soldi inutilmente

scommetti solo quando sarai ad alti livelli e per cose tipo amuleti o cerchietti

per quanto riguarda le verghe: SICURAMENTE troverai una +1 all skill dai venditori già a normal, molto probabilmente già a bassi livelli potresti trovare una +2 all skill

se poi la +2 all skill è anche +1 spirito, più altri cazziabubboli, allora o è la mia o poco ci manca

darimar
20-01-2003, 17.47.37
Tranquillo, ti smollo Ume appena ti becco in Bnet ;)

Deathor
20-01-2003, 17.54.29
x nirai:

tieniti da parte, appena le troverai, le rune Dol e Io, potrebbero tornarti utili più avanti...

(insisti sui venditori!!!)

obscure
20-01-2003, 18.53.45
deathor qualche volta che si becca mi fai vedere la tua verga? mi hai fatto incuriosire :D

byez

Deathor
20-01-2003, 19.14.39
Originally posted by obscure
deathor qualche volta che si becca mi fai vedere la tua verga? mi hai fatto incuriosire :D

byez

che proposte indecenti, vedere la mia verga!!!!

scherzi a parte, gioco SP senza collegamenti, non ci incontreremo

ti posterò le caratteristiche, se vuoi, non aspettarti meraviglie

non è niente di straordinario, ma mi è tornata sempre utile, anche perchè la mancanza di fattore C non mi ha mai permesso di trovare blackhand o altre cose migliori, per cui ho dovuto fare di necessità virtù con questa verga

arcobalenotturno
20-01-2003, 22.54.27
beh io mi collego alla sera o nei weekend....

un ultima curiosità rima di sparire ghghghgh...

i tasti di skill rapidi io ho messo

scudo d'ossa , rianimati, attrazione (almeno mi sembra sia quello...tutit i mostri vanno contro uno di loro), vergine di ferro, spirito d'ossa, eplosione cadvere, diminuisci resistenza e amplifica danno...
una di queste sostituibile con portale cittadino

che ne dite? dimentico qualche cosa grossa?

FRANZcimmero
21-01-2003, 09.09.15
beh io mi collego alla sera o nei weekend....

un ultima curiosità rima di sparire ghghghgh...

i tasti di skill rapidi io ho messo

scudo d'ossa , rianimati, attrazione (almeno mi sembra sia quello...tutit i mostri vanno contro uno di loro), vergine di ferro, spirito d'ossa, eplosione cadvere, diminuisci resistenza e amplifica danno...
una di queste sostituibile con portale cittadino

che ne dite? dimentico qualche cosa grossa?

ne puoi mettere 16 in LoD :)

obscure
21-01-2003, 09.26.42
si e puoi usare anche lo scroll del mouse per cambiare skill :D

io ci ho provato ma non te lo consiglio :D

byez

arcobalenotturno
21-01-2003, 09.28.52
O__O

16??? e gli altri otto tasti dis celta rapida? io uso da f1 a f8???
:book:

se ne va sconsolato

Khorne
21-01-2003, 09.33.06
O__O

16??? e gli altri otto tasti dis celta rapida? io uso da f1 a f8???

se ne va sconsolato

Puoi configurarli nel "configurazione comandi" e mettere altri 8 tasti a tua scelta :)

Satana BnK
21-01-2003, 09.36.06
Ma x usare effettivamente 16 hotkey devi esser la dea Kali :D

darimar
21-01-2003, 09.37.45
Ma x usare effettivamente 16 hotkey devi esser la dea Kali :D

Sì... anche perchè, detto fra noi, il Necro non ha moltissime skill "così utili" ;)

arcobalenotturno
21-01-2003, 09.40.18
mmm quindi posso continuare a usare quelle otto....che a occhio mi sembrano le più utili nella mia modestissima conoscenza:angel2:

Deathor
21-01-2003, 10.31.58
mmm quindi posso continuare a usare quelle otto....che a occhio mi sembrano le più utili nella mia modestissima conoscenza:angel2:

configurati ALMENO altre 4 skill (F9-F12), io ti consiglio di configurartene altre 8 (io uso i tasti 7-8-9-0)

e comunque metti ASSOLUTAMENTE un bel golem di fuoco su un tasto: dai boss potrebbe essere fondamentale

metti anche furto vitale (occhio alla barra vita del tuo mercenario: quando lo vedi in crisi casti furto per fargli risucchiare la vita dai danni che fa)

e per il lollaggio non vuoi mettere su un tasto nova velenosa?

restringere il necro a 8 tasti mi sembra u7na crudeltà!!
col necro diventerai meglio di un pianista provetto

arcobalenotturno
21-01-2003, 11.32.39
e io che già mi dimentico alcune delle 8 messe...

adesso che ho già aumentato le skill inizierò a ocuparmi di quelle velenose ancora a zero (pensa che qualcuno si sentirà male a questa notizia)

:angel2:

FRANZcimmero
21-01-2003, 11.36.47
si e puoi usare anche lo scroll del mouse per cambiare skill :D

io ci ho provato ma non te lo consiglio :D

byez

x carità la rotelina :bash: :roll3: :roll3:

Deathor
21-01-2003, 11.49.13
e io che già mi dimentico alcune delle 8 messe...

adesso che ho già aumentato le skill inizierò a ocuparmi di quelle velenose ancora a zero (pensa che qualcuno si sentirà male a questa notizia)

:angel2:

lasciale a zero!(tanto darimar non ti rintraccia:asd: :asd: :asd: )

troverai poi sicuramente qualche oggetto che ti darà almeno un +1 a nova velenosa, per cui a quel punto è come se l'avessi presa e ti verranno sommati i +skill

(io ho fatto così: zero al ramo veleno, ma uso nova velenosa a 10-12 per lollare :D :D :D )

arcobalenotturno
21-01-2003, 12.06.13
lasciale a zero!(tanto darimar non ti rintraccia )

eheheh se quella nobile anima gentile velenosa non si fosse offerto di lasciarmi il lamento di ulm
...mmm quasi quasi inizio ad usare le skill velenose :hail: :hail: :hail: :notooth:

Deathor
21-01-2003, 12.14.13
eheheh se quella nobile anima gentile velenosa non si fosse offerto di lasciarmi il lamento di ulm

è UME che si lamenta!

arcobalenotturno
21-01-2003, 12.19.59
hihihi scusate sono in ufficio e i nomi ancora faccio confusione...

ma almeno ulm è una runa?? :book:

Deathor
21-01-2003, 12.24.12
hihihi scusate sono in ufficio e i nomi ancora faccio confusione...

ma almeno ulm è una runa?? :book:

la runa è UM!!!:D

studia bene, che domani ti interrogo:book: :book:

poi metterò il voto sul registro:teach: :teach:

darimar
21-01-2003, 12.24.36
lasciale a zero!(tanto darimar non ti rintraccia:

Ne sei sicuro??!! :evil:

Allora, la "UM" è una runa (anche buonina ;) ), mentre di "ULM", qualsiasi cosa possa essere, non c'è traccia all'interno del gioco :D

Nirai, il mio account è *Darimar, quando ti connetti prova a whisperarmi ( /w *darimar bla bla) così ti passo la roba ;)

Ah: Nova e Pugnale Avvelenato Rulez! :cool:

arcobalenotturno
21-01-2003, 12.39.23
ok proverò a sussurrare

io mi collegherò stasera dopo le 23.30... non prima visto che torno a casa alle 23...

se no ad ogni mio ingresso proverò a sussurrare....

ah per la cronaca ho finito normal tranne le mucche :cool:

Deathor
21-01-2003, 12.44.40

ah per la cronaca ho finito normal tranne le mucche :cool:

bravo, ora è il momento di "assaporare" il piacere di far saltare in aria migliaia di mukke!!

tuffati nel cow run, e dai sfogo alla combinazione amplifica + esplosione!!!!!

Deathor
21-01-2003, 16.12.34
curiosità verghesche:

chi, come me, ha trovato una buona verga dai venditori?

arcobalenotturno
21-01-2003, 16.18.33
chi, come me, ha trovato una buona verga dai venditori?

ieri avevo trovato ad atto 1 incubo da akara una verga con +2 a tutte le abilità...

ma mi mancavano circa 100.000 ori per comprarla :angry:

darimar
21-01-2003, 16.35.10
Allora, Nirai, per adesso ti aspettano Ume e una testa rara con +1 a tutte le skill del Necro e altre stats minori. Poi ho un paio di stivali di Sander da darti, quindi vediamo il resto ;)

Deathor
21-01-2003, 16.46.18
ieri avevo trovato ad atto 1 incubo da akara una verga con +2 a tutte le abilità...

ma mi mancavano circa 100.000 ori per comprarla :angry:

sei un folle!!!
come fai a girare col portafogli vuoto????
poi ti capitano le occasioni e non puoi comprare!!!

ora dovrai aspettare i prossimi saldi

scherzi a parte, insisti sempre, perchè secondo me qualcosa di buono (a parte la ume di dari ) la trovi facilmente

arcobalenotturno
21-01-2003, 16.57.28
sei un folle!!!
come fai a girare col portafogli vuoto????
poi ti capitano le occasioni e non puoi comprare!!!

beh vuoto..avevo dietro più i 200.000 ori

quindi adesso mi concentrerò su elmo e corazza....

come cintura ho trovato quella del set infernale... conviene tenerla o lasciarla in disparte in previsione altro pezzo set?:roll3:

Deathor
21-01-2003, 17.51.21

come cintura ho trovato quella del set infernale... conviene tenerla o lasciarla in disparte in previsione altro pezzo set?:roll3:

giri con gli spiccioli!!!
hai speso il resto nell'harem del secondo atto???:D :D :D

set infernale....uhm....c'è di meglio...e sicuramente non tarderai a convincertene

Grimorg
21-01-2003, 18.16.57
Allora, la "UM" è una runa (anche buonina ;) ), mentre di "ULM", qualsiasi cosa possa essere, non c'è traccia all'interno del gioco
C'è anche la Lum ;) :p

Khaas
21-01-2003, 22.00.44
Raga vi avevo chiesto qualche spiegazione x pompare il necro... Ora ve ne chiedo qualche altra...
Intanto esistono jew con fast cast ??? ("e magari pure na seconda stat :p ") ... E di conseguenza se conviene incavarli dentro qualche oggetto ...
E poi i break point lancio incantesimi... Per calcolare la % basta fare la somma giusto??? Es. aculeo mago 50 + guanti trang mi pare 20% = 70% ("come col find?")

darimar
21-01-2003, 22.16.42
I BP del Fast Cast (in percentuale) sono:

9 - 18 - 30 - 48 - 75 - 125

Per calcolarli è sufficiente sommare i bonus dati dagli items ;)

Non credo che esistano gioielli con fast cast...

Satana BnK
21-01-2003, 23.04.13
Il Faster Cast Rate(o + comunemente fast cast) è un suffisso che nn esiste nè x gioielli, nè x charms, nè x rune. E' presente solo nelle stats degli oggetti.

arcobalenotturno
21-01-2003, 23.09.29
Nirai, il mio account è *Darimar, quando ti connetti prova a whisperarmi ( /w *darimar bla bla) così ti passo la roba

darimar quando ti connetti di solito? :birra: :Pop:

Deathor
22-01-2003, 09.01.58
Raga vi avevo chiesto qualche spiegazione x pompare il necro... Ora ve ne chiedo qualche altra...

chiedi tranquillamente, come vedi trovi sempre tanta gente pronta a darti risposte e consigli

arcobalenotturno
22-01-2003, 11.52.52
adesso una mia curiosità più che altro una conferma di quel che credo di aver capito...

se uso esplosione cadavere conviene maledire prima il gruppo di nemici con amenta danno, giusto?
se invece uso spirito d'ossa bisogna maledire co riduci reistenza giusto?

ma quanto influisce riduci resistenza su spirito d'ossa?
e riduci resistenza vale anche per i danni da fuoco del golem o per i danni elementali di maghi scheletrici e rianimati??

Deathor
22-01-2003, 11.58.40
adesso una mia curiosità più che altro una conferma di quel che credo di aver capito...

se uso esplosione cadavere conviene maledire prima il gruppo di nemici con amenta danno, giusto?
se invece uso spirito d'ossa bisogna maledire co riduci reistenza giusto?

ma quanto influisce riduci resistenza su spirito d'ossa?
e riduci resistenza vale anche per i danni da fuoco del golem o per i danni elementali di maghi scheletrici e rianimati??

lanciando amplifica danno, aumenti il danno fisico fatto da esplosione di cadavere

riduci resistenze abbatte le resistenze al dallo elementale e magico, di una quantità che dipende dal livello a cui hai la skill(ovviamente più e alta e più riduce)

spirito d'ossa fa danno magico, per cui è aiutato da riduci

il golem fuoco fa anche danno elementale(da fuoco) per cui è aiutato da riduci

i maghi skeletrici fanno danno elementale, per cui vedi sopra

arcobalenotturno
22-01-2003, 12.04.05
eheh quindi alla fine avevo capito bene :king:

Deathor
22-01-2003, 12.13.17
amplifica conviene lasciarla a 1 (+skill) perchè salendo aumenta solo raggio e durata

riduci invece aumenta anche la riduzione (in genere comunque fermarsi a 10+skill è sufficiente, oltre l'effetto non è così appagante)

arcobalenotturno
22-01-2003, 12.20.48
ultimamaente ho messo gli ultimi 4 punti ricevuti a rianimati e spirito d'ossa... portandoli a 3 entrambi...beh sempre come inizio

Deathor
22-01-2003, 12.26.01
ora porta su lo spirito, è l'arma migliore del necro (cow esclusi), ti consente di mirare da lontano e colpire quasi sempre(teleguidato), così non devi aspettare un secolo per uccidere le bestie (inoltre l'immunità alla magia per il momento non la trovi in nessuno, se ne riparlerà a hell)

Khaas
22-01-2003, 13.27.01
I BP del Fast Cast (in percentuale) sono:

9 - 18 - 30 - 48 - 75 - 125

Per calcolarli è sufficiente sommare i bonus dati dagli items ;)

Non credo che esistano gioielli con fast cast...

Mi piacerebbe arrivare almeno al 75% e x farlo pensavo di usare : aculeo mago (50%) , amu 10% e poi... ?????? Pensavo guanti di trang (20% penso) xò non danno altro d interessante (es. ik danno la forza che mi permetterebbe d darne meno base x lo storm...).
Come elmo consigliate arlekko??????? E come stivali ?? Wt ??
Grazie dell'aiuto ;)

darimar
22-01-2003, 14.28.27
Wow, Deathor, dovresti fare il professore di diablologia ;)

Mi prmetto solo di precisare che sia Esplosione del Cadavere sia Golem di Fuoco, almeno in teoria, fanno il 50% di danno fisico (influenzato quindi da Amplifica Danno) e il 50% di danno da fuoco (influenzato quindi da Riduci Resistenze).

Il dato di fatto, però, è che all'atto pratico Amplifica Danno sortisce effetti ben più evidenti di Riduci Resistenza, probabilmente perchè RADDOPPIA il danno fisico, mentre Riduci aumenta meno, in proporzione, il danno da fuoco.

PS: Nirai, io mi collego più facilmente alla sera, però se mi fissi un appuntamento vedo di adattarmi ;)

arcobalenotturno
22-01-2003, 14.47.47
PS: Nirai, io mi collego più facilmente alla sera, però se mi fissi un appuntamento vedo di adattarmi ;) [/B]

beh anche verso al sera in settimana...dalle 21in poi fino a mezzanotte inoltrata potrei entrare....

ma tu giochi closed? che reame?

cmq o stasera o domani sicuramente mi collego e proverò a sussurrare ;)

Deathor
22-01-2003, 15.01.02
Wow, Deathor, dovresti fare il professore di diablologia ;)

Mi prmetto solo di precisare che sia Esplosione del Cadavere sia Golem di Fuoco, almeno in teoria, fanno il 50% di danno fisico (influenzato quindi da Amplifica Danno) e il 50% di danno da fuoco (influenzato quindi da Riduci Resistenze).

Il dato di fatto, però, è che all'atto pratico Amplifica Danno sortisce effetti ben più evidenti di Riduci Resistenza, probabilmente perchè RADDOPPIA il danno fisico, mentre Riduci aumenta meno, in proporzione, il danno da fuoco.

già, infatti avevo detto che amplifica aumenta la parte fisica del danno di esplosione e che golem fuoco fa ANCHE danno elementale

hai comunque fatto bene per completezza a spiegare, resta il fatto che amplifica è molto meglio di riduci con esplosione

per quanto riguarda golem fuoco, se sta andando a picchiare mostri nella zona di rianimati e mercenario, è meglio aiutarlo con amplifica, se sta andando su un mostro che vogliamo buttar giù a botte di spirito è ovviamente meglio riduci

professore???:teach: :teach:

naaaa, al massimo un bravo studente

arcobalenotturno
22-01-2003, 15.05.59
io non ho ben capito il danno di esplosione cadavere come funziona...
credo di aver capito che se un mostro aveva vita 100 quando faccio esplodere il suo cadavere questo fa danno da 60 a 100 ai mostri intorno giusto? :book:

Deathor
22-01-2003, 15.09.10
esplosione fa un danno pari al 60-100 % dei punti vita del corpo esploso

di questo danno, il 50% è danno fisico, l'altra metà è danno da fuoco

:teach:

arcobalenotturno
23-01-2003, 09.45.29
e ricomincio con i miei dubbi....

spirito d'ossa con aumenta danno nn ha effetto..invece lancia d'ossa cambia qualcosa con il nemico maledetto?

Deathor
23-01-2003, 10.05.04
e ricomincio con i miei dubbi....

spirito d'ossa con aumenta danno nn ha effetto..invece lancia d'ossa cambia qualcosa con il nemico maledetto?

lancia d'ossa, come spirito, fa danno magico

quindi, usare amplifica non serve
semmai riduci, ma quando arrivi a riduci avrai già preso spirito d'ossa e abbandonato la lancia

FRANZcimmero
23-01-2003, 10.52.56
lancia d'ossa, come spirito, fa danno magico

quindi, usare amplifica non serve
semmai riduci, ma quando arrivi a riduci avrai già preso spirito d'ossa e abbandonato la lancia

e xchè dovrebbe abbandonarla? :D
io e d3Nd3 non l'abbandoniamo :cool:

arcobalenotturno
23-01-2003, 10.54.22
:Pop: Domandone

in caso di mostro unico rimasto con tutti i rianimati, golem mercenario e chi ne ha più ne metta a menarlo di santa ragione e io a lanciargli spirito d'ossa....

,eglio amplifica danno ( per amplificare tutte le legnate che gli arrivano) o riduci resistenza (per potenziare spirito d'ossa)?

FRANZcimmero
23-01-2003, 10.55.37

ma guarda che quando vai dai mercanti puoi spendere anche i soldi che hai nello stash, mica solo quelli che ti porti dietro ;)

Deathor
23-01-2003, 11.18.46
:Pop: Domandone

in caso di mostro unico rimasto con tutti i rianimati, golem mercenario e chi ne ha più ne metta a menarlo di santa ragione e io a lanciargli spirito d'ossa....

,eglio amplifica danno ( per amplificare tutte le legnate che gli arrivano) o riduci resistenza (per potenziare spirito d'ossa)?

a normal in genere non hanno immunità, quindi puoi scegliere

il problema si pone soprattutto a hell:
qui, tutti i mostri hanno ALMENO il 50% di resistenza al fisico, per cui ne devi tener conto
solo pochi invece hanno resistenza al danno magico
ciò vuol dire che sono particolarmente vulnerabili al danno dello spirito, per cui usa riduci res per fare ancora più male (i minions fanno il loro danno, tutt'al più fanno da tappo mentre tu bombardi)
inoltre, a hell i mostri rigenerano la vita abbastanza velocemente,se non sei rapido a far danni ci metti una vita a buttare giù un unico
se hai una buona velocità di lancio incantesimi, potrai bombardare con lo spirito a raffica e far secco il mostro unico velocemente

per gli immuni al magico, ci pensa il mercenario(il mio era un killer nato:D :D :D )

arcobalenotturno
23-01-2003, 11.20.25
ma guarda che quando vai dai mercanti puoi spendere anche i soldi che hai nello stash, mica solo quelli che ti porti dietro ;)

beh era il totale sui 200.000 ori...

sono tonto nn così tanto :notooth:

FRANZcimmero
23-01-2003, 11.34.59
beh era il totale sui 200.000 ori...

sono tonto nn così tanto :notooth:

non sei tonto, sei povero :D

p.s. raccogli il bottino, soprattutto scettri, bastoni da inca ed elmi da barbaro, + le verghe che non ti servono, dopo l'identificazione vendile a Charsi ed ecco i soldi :)

Deathor
23-01-2003, 11.40.21
non sei tonto, sei povero :D

p.s. raccogli il bottino, soprattutto scettri, bastoni da inca ed elmi da barbaro, + le verghe che non ti servono, dopo l'identificazione vendile a Charsi ed ecco i soldi :)

anche le armature rendono bene

io in genere ho il problema contrario: a furia di vendere roba ho le casse piene, e devo andare a spendere con le scommesse (inutili al 90%)

FRANZcimmero
23-01-2003, 11.50.17
anche le armature rendono bene

io in genere ho il problema contrario: a furia di vendere roba ho le casse piene, e devo andare a spendere con le scommesse (inutili al 90%)

pure tu non sai dove metterli i soldi? :confused:
io pure scommetto sempre, ma con l'amazzone che ha super equip (x il sp s'intende :angel2: :D ) e il mercy ben vestito sono costretto a lasciare i soldi a terra :(

arcobalenotturno
23-01-2003, 12.02.27
pure tu non sai dove metterli i soldi? :confused:
io pure scommetto sempre, ma con l'amazzone che ha super equip (x il sp s'intende :angel2: :D ) e il mercy ben vestito sono costretto a lasciare i soldi a terra :(

dimmi dove passi che prendo anche io quella strada :ihih:

FRANZcimmero
23-01-2003, 12.05.30
dimmi dove passi che prendo anche io quella strada :ihih:

dovunque c'è da combattere :D

Deathor
23-01-2003, 18.25.51
ma come fai a spenderti tutti i soldi????

col necro spendi al massimo un centinaio di monete in riparazioni ogni paio di games!

FRANZcimmero
24-01-2003, 10.13.20
ma come fai a spenderti tutti i soldi????

col necro spendi al massimo un centinaio di monete in riparazioni ogni paio di games!

forse non è che li spende, non "arraffa" il bottino

arcobalenotturno
24-01-2003, 13.03.45
ehm la seconda...arrafferò arraferò ^__^

Deathor
24-01-2003, 16.53.09
guarda, basta pochissimo per non essere mai a corto di dinero...

quando l'ambiente è tranquillo (cioè quando ci sono "solo" una ventina di mostri a cui possono badare i tuoi minions e hai due minuti liberi:D :D :D ), calchi ALT e vedi un po' cosa raccogliere: qualche moneta, corazze bastoni e verghe blu, e ti sei fatto la giornata;)

arcobalenotturno
24-01-2003, 17.32.08
poi volevo ringraziare darimar per il bel abbigliamento che ho ora :birra:

darimar
24-01-2003, 17.34.22
Ma ti pare! :D

A parte che non è poi questo gran che (beh, rispetto a quello che avevi... sì, lo è :cool: ) è stato un piacere aiutarti :)

Necro Rulez! :cool:

Deathor
24-01-2003, 17.36.36
eheh, stai attento che il vecchio dari inizia col farti regalini, poi ti converte al veleno (e alla birra:D :birra: :birra: :birra: )
e poi....non so, fate voi:D

arcobalenotturno
24-01-2003, 17.41.23
eheh, stai attento che il vecchio dari inizia col farti regalini, poi ti converte al veleno (e alla birra:D :birra: :birra: :birra: )
e poi....non so, fate voi:D

birra? proprio non ho bisogno di essere convertito in questo campo :birra: :foll:

Deathor
24-01-2003, 17.44.09
birra? proprio non ho bisogno di essere convertito in questo campo :birra: :foll:

mi sa che su questo argomento in cripta siamo messi molto bene:D :D

necro con birra ruleZ:birra: :birra: :birra:

Wodan
24-01-2003, 17.50.51
Ragazzi ho lasciato il mio negrozzo al liv 60 ed ora ho deciso di pomparlo... è molto che non gioco e non ricordo nemmeno quello che ha addosso... qualche anima pia mi direbbe qual'è il miglior equip per necro exp?

Elmo-
Armor-
Scudo-
Guanti-
Stivali-
Cinta-
Amu-
Anelli-

Thx!:D

P.S. Se possibile aggiungete anche un'alternativa nel caso ci fossero items "introvabili" ;):D

Thx again!:)

darimar
24-01-2003, 17.56.23
Allora, a mio avviso per Necro-EXP il meglio è il Set di Trang Oul + 2 Soj + Caleidoscopio di Mara + Braccio di Re Leoric + Waterwalk (o Stivali di Sander).

Le cose più difficili da trovare sono il Mara e la cintura e l'elmo del set.

Ora attendi gli altri suggerimenti! :)

Ciao! :cool:

Deathor
24-01-2003, 17.57.52
mah, più che il migliore in assoluto, ti do delle indicazioni (di oggetti non impossibili da trovare)

elmo= cerchietto +2 necro (più varie)
armor=una runeword furtività è fattibile facilmente
scudo=se becchi l'omunculus, beato te, altrimenti una testa +2 (e altro)
guanti=trang-oul sono buoni
stivali=se non trovi unici buoni, usa gli ottimi sanders
cinta=se la trovi, orecchie, sennò nottefumo è buona
amuleto=craftato +2 (ottenerlo!)
anelli=2 soj

son cose fattibili

ciao

Wodan
24-01-2003, 18.25.57
Grazie mille per i suggerimenti!
Trovare il set completo di Trang sarà MOLTO difficile... cmq cerco di ricordare quello che indosso per ora:

Elmo- Worm :D (cercherò un cerchietto +2:p)
Armor- Trang
Scudo- Tana del troll Rima / Trang +diamante
Guanti- Trang
Stivali- Sanders
Cinta- Nottefumo
Amu- +1 prismatico
Anelli- 2 soj
Arma- Ume's / Ume's

Per quanto riguarda la cinta ho anche la collana ma credevo fosse inutile per il necro exp... o no?:confused:

Può andare?

arcobalenotturno
24-01-2003, 19.22.24
ma esplosione del veleno ha l'effetto di esplosione del cadavere più la nuvola di veleno o solo la nuvola di veleno?

darimar
24-01-2003, 19.24.53
Esplosione del Veleno è l'unica delle tre skills di quel ramo a suxeggiare sul serio (e te lo dice un fanatico del Necro-Venom): fa solo danno da veleno ma anche se portata a 20 e usata in combinazione con Riduci Resistenze è assolutamente inefficace :(

Grimorg
25-01-2003, 13.08.17
cinta=se la trovi, orecchie, sennò nottefumo è buona

Recchie??? :doubt: Su necro??? :doubt:
Meglio o gloom's trap o un bel crafted con fcr se serve per il bp. :)

Satana BnK
25-01-2003, 13.39.34
Sempre e solo Trang-Oul :cool:
quella cinta manca solo che faccia il caffè...

Grimorg
25-01-2003, 13.42.36
Sempre e solo Trang-Oul :cool:
quella cinta manca solo che faccia il caffè...
La trang non l'ho citata perchè l'aveva gia fatto darimar :p

darimar
25-01-2003, 13.44.06
Sempre e solo Trang-Oul

RuleZ! :cool:

Cmq, un buon equipaggiamento da Necro-serieB potrebbe comprendere:

Corona del Contadino (15)

Sudario dello Spirito (20)

Trappola delle Tenebre (25)

2 SoJ (20 + 20)

Silkwave (15)

Braccio di Re Leoric (20)

Gelobrucio (15)

Fra parentesi ho riportato il numeo di chipped che mi ci è voluto, in trade, per raccattare il tutto: da notare che, essendo tutti items di "bassa qualità" il rischio duped è praticamente nullo ;)

Erik2
25-01-2003, 14.12.36
Si se escludi Soj...
L'unico Soj che ho trovato non lo traderei nemmeno per un Windforce... e non scherzo ^^

Averne 1 legit è una soddisfazione immensa ;)

Ps: ho goduto molto di + trovando uno Soj che non trovando StormShield, Eagle o Arelcchino

Ps2: sono un caso anomalo e malato, lo so ^^

darimar
25-01-2003, 14.29.10
Sì, i Soj sono un caso del tutto particolare :p

Cmq capisco il tuo entusiasmo nell'averne findato uno: il valore "simbolico" del SoJ resterà sempre un punto di riferimento :D :birra:

obscure
25-01-2003, 14.52.34
ma dite che in duell con i necri new stile si va meglio con la thundergod, con la orecchie oppure con la trang? devo scegliere la cinta, ma ho visto cose strane in duello da quando sono tornato...il vecchio necro duel che aveva non va poi tanto bene vestito come è...quindi oltre a shaft storm e shiako che uso come cinta? :D

byez

darimar
25-01-2003, 14.58.21
Io ti consiglio Thundergod, così risparmi anche un po' sulla Forza ;)

d3Nd3
25-01-2003, 16.52.22
Dico la mia sull'equip per Wodan, scrivendo gli oggetti in ordine di "qualità" :D

Verga - Blackhand, King Leoric, Ume
Elmo - cerchietto raro +2, Peasant Crown, Wormskull
Armor - Vipermagi, Spirit Shroud, runeword Stealth
Scudo - Homunculus, testa rara +2
Guanti - Trang'Oul, Frostburn, Magefist
Stivali - Silkweave, Waterwalk
Cinta - Gloomstrap, Nightsmoke
Amu - Raro o crafted +2
Anelli - Soj, magici +1xx mana

Questo (i primi oggetti) è l'equip che d'altronde uso anch'io sul mio necro 99, e mi sembra ottimo ;) anche perché te la cavi mettendo pochi punti in forza. :cool:

Elmander
25-01-2003, 17.28.35
ma harle come elmo fa schifo a tutti? :doubt:

Satana BnK
25-01-2003, 17.39.26
x quanto mi riguarda è l'item a cui nn rinuncerei mai :toh:

obscure
25-01-2003, 21.00.18
thx per l'info darimar.

ah per lo shako concordo anche io, da quando ho trovato il primo in un bloodrun con obscure (il mio pg :D) lo metto dappertutto :D un item irrinunciabile :D

byez

darimar
25-01-2003, 21.05.58
thx per l'info darimar.

ah per lo shako concordo anche io, da quando ho trovato il primo in un bloodrun con obscure (il mio pg :D) lo metto dappertutto :D un item irrinunciabile :D

byez

Hehehe....

E' davvero il TOP per un PG-mago. Sul Necro-duel l'ho sockettato con una UM ma per EXP continuo a preferire il Set di Trang (anche se il fast cast suxeggia abbastanza...).

Per 3v3, raggiungere il 133 di forza per tenere in mano Storm "HEL" non è facile e tutto quello che metti in Forza lo levi dalla Vita... a mio avviso il Necro 3v3 è "snaturato": voglio dire, è un PG basato sulla "magia" e lo si equipaggia come se fosse un Baba :angel2:

Mi ha sempre depresso questo fatto... per fortuna per il periodo in cui ho fatto 3v3 gestivo un Pala ;)

Erik2
25-01-2003, 21.36.31
Mmmm

necro 3vs3 = mago tank = realizzazione dei miei sogni ^^, resistente quasi quanto un barbaro ma con classe e skill da mago

Irrinunciabile :D

d3Nd3
25-01-2003, 23.38.32
Perché non ho citato shako? Perché è decisamente difficile da reperire, e perché non è assolutamente *indispensabile* come sembra. Un necro da exp, secondo me, non ha certo bisogno di gingilli del genere. ;)
Ricordate che un necro da exp ruleZZa sempre, anche nudo! :evil:

obscure
26-01-2003, 01.55.34

Ricordate che un necro da exp ruleZZa sempre, anche nudo! :evil:

hai pienamente ragione, io con obscure ho rulezzato parecchio quando ho cominciato a giocare e non avevo certo degli item grandiosi :D

però lo shiako è lo shiako :D

byez

obscure
26-01-2003, 14.04.51
un altra info plz: stivali per nec duel

in genere ho visto che si usano i silkwave, solo che io avevo pensato anche agli aldur o ai waterwalk...voi che ne pensate?

magari la mia è una domanda scontata, ma ripeto che sto cercando di adeguarmi ai nec newstyle :D

ah, per i duelli secondo diversi tornei ho visto che l'assorbimento dmg fisico consentito è 45%...ho letto male o è cosi?

byez

darimar
26-01-2003, 14.49.26
Io personalmente uso Aldur :p

obscure
26-01-2003, 17.48.14
mo faccio un po di confronti e vedo, ma penso che mi oriento anche io verso gli aldur, li vedo tosti...

byez

arcobalenotturno
26-01-2003, 23.48.15
so perplesso..io necromante nn facico altro che trovare come oggetti unici spade a due mani (sono già a tre), mai qualcosa di bello utle per me :tsk:

Deathor
27-01-2003, 09.57.45
per l'elmo, non ho citato neanch'io arlecchino perchè non facile

comunque era il mio preferito (l'ho usato da circa l'ottantesimo fino al 99!!)

per moltissimo tempo ho usato anche i gelobrucio

(poi alla fine usavo solo equip findoso, per cui usavo gli unici con %mf )

Deathor
27-01-2003, 09.59.07
so perplesso..io necromante nn facico altro che trovare come oggetti unici spade a due mani (sono già a tre), mai qualcosa di bello utle per me :tsk:

è un classico, io trovavo solo magli, archi del piffero e spadine....

devi avere MOLTA pazienza (il find è una brutta bestia)

darfull
27-01-2003, 10.40.38
scusate se chiedo e sara stato detto mille volte:

vorrei un consiglio x meph considerando che:

ho fanciulla a 20
golem sangue 10

grazie

Deathor
27-01-2003, 10.43.13
Originally posted by darfull
scusate se chiedo e sara stato detto mille volte:

vorrei un consiglio x meph considerando che:

ho fanciulla a 20
golem sangue 10

grazie

golem fuoco, riduci res e botte di spirito d'ossa
(molla sangue+fanciulla, soprattutto coi boss è perdente)

darfull
27-01-2003, 10.50.09
golem di sangue lo ho a 4
riduci res. a quanto?

calcola che ho 7 punti solo e gioco hc

Deathor
27-01-2003, 10.53.33
Originally posted by darfull
golem di sangue lo ho a 4
riduci res. a quanto?

calcola che ho 7 punti solo e gioco hc

hai sprecato 3 punti sul golem, pazienza...

i golem lasciali a 1, caso mai se hai punti in più mettili a dominio golem

comunque, dedicati prima a spirito, quando l'hai maxato, pensa al resto

a riduci puoi dare anche 10 punti

arcobalenotturno
27-01-2003, 11.41.27
è un classico, io trovavo solo magli, archi del piffero e spadine....

devi avere MOLTA pazienza (il find è una brutta bestia)

però una spada a due mani fa molto figo :cool:

Deathor
27-01-2003, 11.48.55
però una spada a due mani fa molto figo :cool:

per "fare il figo" meglio una bella falce, magari con +skill necro:D

arcobalenotturno
27-01-2003, 11.52.29
per "fare il figo" meglio una bella falce, magari con +skill necro:D

in effetti ^__*
beh per roa mi accontneto delle spade..appena troverò una falce degna della mia collezione di spade
ahrahrahr:birra: :angel2: :evil2:

obscure
27-01-2003, 12.20.22
io sullo switch porto sempre uno spadone a due mani cosi quando entro nei game sembro uno dei servi di pindleskin che si trascina la spada dietro :D

byez

Wodan
27-01-2003, 12.55.19
Dico la mia sull'equip per Wodan, scrivendo gli oggetti in ordine di "qualità" :D

Ok grazie mille ancora :D
Vedrò di reperire quello che mi manca ;)

arcobalenotturno
27-01-2003, 15.30.36
altra dubbio amletico...
se lancio riduci resistenza e poi nova velenosa il mostro subisce più danno da veleno giusto?

se invece faccio l'oppoto prima nova velenosa poi riduci resistenza? doo aver maledetto il mostro già avvelenato questo subisce più danni da veleno nel rimanent tempo rispetto a prima?

aspetta la risposta di deathor :birra:

darimar
27-01-2003, 15.36.05
Non per intromettermi col Prof. Deathor, ma il veleno di Nova agisce per 2 secondi. Ora, se lanci Riduci dopo aver lanciato Nova, quanto tempo può rimanere ancora? Un secondo circa, direi...
Beh, se con Nova fai una media di 600 danni ogni due secondi, nell'ultimo secondo ri resterà da fare un 300 di danno (su carta).

Se anche Riduci intervenisse in questo (breve) arco di tempo, il suo effetto sarebbe poi un teorico circa 50% in più (dovuto a una res al veleno abbassata di circa 50%) che si traduce in un 450 totale di danno (guadagno di 150) nell'ultimo secondo.

Vale la pena di preoccuparsi per un danno così irrisorio? ;)

Deathor
27-01-2003, 15.38.00
altra dubbio amletico...
se lancio riduci resistenza e poi nova velenosa il mostro subisce più danno da veleno giusto?

se invece faccio l'oppoto prima nova velenosa poi riduci resistenza? doo aver maledetto il mostro già avvelenato questo subisce più danni da veleno nel rimanent tempo rispetto a prima?

aspetta la risposta di deathor :birra:

premetto che uso nova velenosa solo per lollaggio, in quanto è una skill molto pittoresca, ma a mio avviso non troppo efficace:

in teoria il riduci lanciato dopo nova non dovrebbe aumentarne l'efficacia (il danno dovrebbe essere calcolato al momento del lancio dell'incantesimo)
nella pratica, non ho mai verificato, anche perchè credo sia una cosa di poco conto

(ripeto: la nova è bellissima come scena, per le cose serie vado con lo spirito:D )

ma forse darimar, che è avvelenato fino alle putrefatte ossa, si sarà preso la briga di verificare questo "fondamentale"dilemma

nel dubbio, lancia comunque sempre prima la maledizione e poi l'incantesimo;)

Deathor
27-01-2003, 15.40.57
Vale la pena di preoccuparsi per un danno così irrisorio? ;)

eheh, il buon vecchio dari mi ha preceduto, in sostanza siamo d'accordo: mi sembra una pippa mentale doversi preoccupare di lanciare riduci DOPO nova:D

arcobalenotturno
27-01-2003, 15.46.37
e riguardante un qualunque altro danno da veleno che dura più a lungo (tipo lanciato da mago scheletrico o dovuto a bonus particolari? :book:

cmq mi sembra aver capito che nessuno si è mai posto il problema se la resistenza diminuisce su mostro già avvelenato :rolleyes: :birra:

Deathor
27-01-2003, 15.56.55
e riguardante un qualunque altro danno da veleno che dura più a lungo (tipo lanciato da mago scheletrico o dovuto a bonus particolari? :book:

cmq mi sembra aver capito che nessuno si è mai posto il problema se la resistenza diminuisce su mostro già avvelenato :rolleyes: :birra:

danno da veleno del maghetto scheletrico :roll3: :roll3:

se già mi metto il problema se usare o meno nova velenosa!

lascia stare, purtroppo i maghetti (a cui sono molto affezionato) perdono di efficacia molto presto (metà incubo), e sinceramente il più inutile è il maghetto velenoso

nessuno si è mai posto il problema ma, a mio modesto parere, non dovresti portelo neanche tu; ripeto: se vuoi usare la combo riduci-veleno fallo in quest'ordine e risolvi tutto

se lo fai come speculazione personale per approfondire ogni fine sottigliezza del game è un altro discorso...

arcobalenotturno
27-01-2003, 16.38.12
danno da veleno del maghetto scheletrico :roll3: :roll3:

se già mi metto il problema se usare o meno nova velenosa!

lascia stare, purtroppo i maghetti (a cui sono molto affezionato) perdono di efficacia molto presto (metà incubo), e sinceramente il più inutile è il maghetto velenoso

nessuno si è mai posto il problema ma, a mio modesto parere, non dovresti portelo neanche tu; ripeto: se vuoi usare la combo riduci-veleno fallo in quest'ordine e risolvi tutto

se lo fai come speculazione personale per approfondire ogni fine sottigliezza del game è un altro discorso...

di giorno sono in ufficio a qualcosa dovrò pensare :angel2:

beh io evoco i maghi poi quello che esce esce... il mago era un esempio di qualcosa che danno a veleno :roll3:

Deathor
27-01-2003, 16.41.40

beh io evoco i maghi poi quello che esce esce...

io arrivavo ad annullare le evocazioni dei maghetti velenosi( cenere alla cenere, veleno al veleno) perchè i maghetti fulmine o fuoco secondo me son molto più efficaci

il danno da veleno è per chi vuol aspettare..
a me piacciono le esecuzioni rapide ;)

darimar
27-01-2003, 16.55.52
Vabbè... speculiamo pure sul significato metafisico che possiamo attribuire aprioristicamente al danno da veleno in relazione agli affetti di Riduci resistenza :cool:

Teoricamente, gli effetti di Riduci dovrebbero farsi sentire anche se la si casta DOPO che il nemico è stato avvelenato; è lo stesso principio che guida l'Aura del Paladino che alza le resistenze: gli effetti si vedono anche dopo che sei stato raffreddato e/o avvelenato.

Ma sappiamo che dalal teoria alla pratica c'è un abisso: quindi, in definitiva: BOH?! :D

Deathor
27-01-2003, 17.10.45
ok, la speculazione è annegata in un boccale:birra:

darimar
27-01-2003, 17.20.02
ok, la speculazione è annegata in un boccale:birra:

Ovviamente! :cool:

"Non cè nulla che una birra non possa curare"

Atma

:D :birra:

darimar
28-01-2003, 14.33.14
Mhmm.... le teste +2 skill sono più difficili di quanto immaginassi da trovare, persino in HC :rolleyes:

Poi, perchè si vende di tutto (compresi artigli per assassine) mentre nessuno vende teste? E perchè ci sono in vendita guanti + skill ama, scudi +skill pala e non ci sono items + skill necro??

Questa è discriminazione classiale! :toh:

Sul Necro HC ho vergognosamente rinnegato il ramo del veleno :p

Corazza d'Ossa, Spirito e Dominio dello scheletro a 20.

Penso di alzare un pochino Riduci, tipo 5 punti + bonus (seeee, ma QUALI bonus??! :rolleyes: ) e di dare il resto a Dominio del Golem.

Equipaggiamento:

Cintura magica +99 vita

Corazza magica + 97 vita incavata con un Rubino Perfetto

Elmo cornuto +15 energia + mana in base al livello incavato con un Rubino Perfetto

Anello +100 mana

Anello + 87 mana

Amuleto magico + 3 Evocazioni +5 ripristina vita

Leoric e Frost ( :cool: )

Testa + 1 Rianimati (--> sux )

Stat:

65 Forza

Tutto il resto vitalità

E' il primo Necro serio HC che riesco a fare (liv 74): le sensazioni sono molto simili a quelle che provavo quando giocavo i primi tempi col Necro nel settembre 2000 e ciò è molto gratificante :)

Deathor
28-01-2003, 14.47.37

Sul Necro HC ho vergognosamente rinnegato il ramo del veleno :p

Corazza d'Ossa, Spirito e Dominio dello scheletro a 20.

Penso di alzare un pochino Riduci, tipo 5 punti + bonus (seeee, ma QUALI bonus??! :rolleyes: ) e di dare il resto a Dominio del Golem.

finalmente ti sei convinto!

scherzi a parte, in bocca al lupo per il tuo HC

solo una cosa: va bene la vita(per l'HC fondamentale) ma non tralasciare l'energia!

per le verghe, fai visita ai venditori, ne mollano di interessanti

Satana BnK
28-01-2003, 14.56.07
se t servon teste +2 potresti provare con l'imbue di charsi o la ricompensa d anya. Ogni tanto c scappa qualcosa d caruccio :rolleyes:

Deathor
28-01-2003, 17.12.32
forse anya è più generosa...
charsi è veramnete tirchia

arcobalenotturno
28-01-2003, 17.22.04
forse anya è più generosa...
charsi è veramnete tirchia

ma a noi anya da sempre e solo teste??

darimar
28-01-2003, 17.23.06
Sì: a ogni classe viene dato l'item specifico "di classe" :)

MCXDT
28-01-2003, 17.37.21
Ciao io non ho mai fatto un necro in vita mia, ma ora voglio farne uno forte, cosa mi consigliate di mettere di statistiche e di skill?

e che abigliamento devo cercare per necro?

E poi meglio hc o normal?

Deathor
28-01-2003, 17.39.30
Originally posted by MCXDT
Ciao io non ho mai fatto un necro in vita mia, ma ora voglio farne uno forte, cosa mi consigliate di mettere di statistiche e di skill?

e che abigliamento devo cercare per necro?

E poi meglio hc o normal?

dicci di più...

vuoi giocare SP? vuoi fare duelli?

darimar
28-01-2003, 17.40.00
HC o SC dipende esclusivamente da te. Forse essendo la prima volta che ti dai alla necrofil.. ehm.. alla necromanzia è meglio se lo fai SC.

Poi devi scegliere se dedicarti all'EXP o al duello.

Dopo di che le tenebrose creature della Cripta (= noi) ti daranno una mano ;) :D

Deathor
28-01-2003, 17.41.48

Dopo di che le tenebrose creature della Cripta (= noi) ti daranno una mano ;) :D

una mano...esagerato!non allarghiamoci..

diciamo quel che resta dalla decomposizione:D :D

MCXDT
28-01-2003, 17.56.41
da exp sicuramente on line closed,
ma cmq vorrei essere competitivo anche se incontro un pk
visto che amo ucciderli :)
ma cmq non da duel non mi diverto troppo duellare

Ma anche un dito in decomposizione mi va bene :D

Deathor
28-01-2003, 18.14.39
ok, ti butto giù qualche consiglio, che potrà variare secondo i tuoi gusti (il necro è un personaggio molto versatile)

un must in assoluto: spirito d'ossa a 20

ramo veleno: o niente (nel senso non aprirlo proprio), oppure 20 a nova velenosa (e 1 ai prerequisiti)

golem: 1 punto a tutto
dominio golem: 5
rianimati: punta ad averne 10-13 con i +skill, quindi dipende dal tuo equipaggiamento quanti punti dare (troppi rianimati ti rallentano e diventano indisciplinati)
dominio rianimati: 10-20
scudo d'ossa: puoi maxarlo, ma senza fretta(in exp quando crescerai non sarai mai sottoposto a scontri corpo a corpo)
amplifica 1
esplosione 1
fanciulla 1
riduci res 10
furto vitale 1

stats:
forza 75 (o più se vuoi un equipaggiamento pesante, ma non spendere troppi punti)
energia: fino ad avere 1200-1400 di mana
dex niente
vita il resto

per ora prova a pensarlo così, poi chiedi pure

arcobalenotturno
29-01-2003, 00.00.54
ok, ti butto giù qualche consiglio, che potrà variare secondo i tuoi gusti (il necro è un personaggio molto versatile)

un must in assoluto: spirito d'ossa a 20

ramo veleno: o niente (nel senso non aprirlo proprio), oppure 20 a nova velenosa (e 1 ai prerequisiti)

golem: 1 punto a tutto
dominio golem: 5
rianimati: punta ad averne 10-13 con i +skill, quindi dipende dal tuo equipaggiamento quanti punti dare (troppi rianimati ti rallentano e diventano indisciplinati)
dominio rianimati: 10-20
scudo d'ossa: puoi maxarlo, ma senza fretta(in exp quando crescerai non sarai mai sottoposto a scontri corpo a corpo)
amplifica 1
esplosione 1
fanciulla 1
riduci res 10
furto vitale 1

stats:
forza 75 (o più se vuoi un equipaggiamento pesante, ma non spendere troppi punti)
energia: fino ad avere 1200-1400 di mana
dex niente
vita il resto

per ora prova a pensarlo così, poi chiedi pure

ghghgh enciclodeathor
:book: controlla i consigli e ripensa alle sue skill ai 4 punti a vergine ed esplosione cadavere :evil2:

MCXDT
29-01-2003, 01.58.42
ok ma io come vado avanti finche non sblocco i rianimati ho dovuto mettre due tre punti agli scheletri e al dominio se no mi massacravano :(

ho fatto male?
dex non metto nulla?
che armi o verga mi conviene usare di basso liv 14 per l'esatezza?ho messo 1 punto a scheletro 3 a dominio sheletri e 2 ha maghi 1 a golem
d'argilla, 4 ha scudo d'ossa 3 dominio golem, 1 amplifica.
le mia stat sono 37 forza, 39 vita, 50 energia piu omeno sono queste non me le ric esattamente :p

cosa ne dite?

dulcamara
29-01-2003, 04.57.38
ok domanda da niubba ^^
e' normale che a hell non vado assolutamente tranquilla neppure nei primi 2 act col mio necro di 72????

ho sbagliato forse ma ho messo 20 (27 con oggetti vari) a spirito d'ossa
12 (^^') al golem di fuoco (20 con oggetti)
11 al dominio del golem (^^')
e uno o due a tutte le maledizioni (ma ce le ho tutte a 12 grazie agli oggetti)
non è che muoio spesso, anzi..... xo' prima di ammazzare un mostro mi ci vuole un secolo anche con i rianimati ( che con gli oggetti sono 10)

??? come mai??
^^

e poi altra domandina...
mi è capitato di fare dei duelli.....ma...
i pochi che ho vinto è stato xche sono scappata come una lippa (fortunatamente corro abbastanza^^) e ho sparato riduci + spirito d'ossa

ma tutti mi dicono che nei duelli dovrei fare prigione d'ossa e poi fanciulla di ferro....ma se provo a farlo perdo troppo tempo e mi rivoltano come un calzino prima che io abbia potuto completare il tutto :((

voi come fate??
ps. ovviamente non ho mai accettato ne accettero' duelli vs amazzoni e maghe :D :D :D :D

Deathor
29-01-2003, 09.42.23
Originally posted by MCXDT
ok ma io come vado avanti finche non sblocco i rianimati ho dovuto mettre due tre punti agli scheletri e al dominio se no mi massacravano :(

ho fatto male?
dex non metto nulla?
che armi o verga mi conviene usare di basso liv 14 per l'esatezza?ho messo 1 punto a scheletro 3 a dominio sheletri e 2 ha maghi 1 a golem
d'argilla, 4 ha scudo d'ossa 3 dominio golem, 1 amplifica.
le mia stat sono 37 forza, 39 vita, 50 energia piu omeno sono queste non me le ric esattamente :p

cosa ne dite?

cerca di resistere così, non mettere altri punti se non ai prerequisiti per le abilità che prenderai al 30° livello

tra queste, sfrutterai molto il golem sangue e la lancia d'ossa (metti solo un punto)

conservati gli altri punti per lo spirito e i rianimati(soprattutto il primo)

dex nulla!(a meno che tu non abbia scelto di mare un necro veleno e quindi di usare il pugnale adatto)

a bassi livelli, usa in una configurazione una verga blu che ti dia +skill a scheletri, e nell'altra configurazione una bella arma a una mano con scudo (non mi piace il necro con l'arco)

non dovresti avere grossi problemi almeno fino ad arrivare a diablo (per il quale se hai il golem di fuoco è MOLTO meglio)

Deathor
29-01-2003, 09.49.16
Originally posted by dulcamara
ok domanda da niubba ^^
e' normale che a hell non vado assolutamente tranquilla neppure nei primi 2 act col mio necro di 72????

ho sbagliato forse ma ho messo 20 (27 con oggetti vari) a spirito d'ossa
12 (^^') al golem di fuoco (20 con oggetti)
11 al dominio del golem (^^')
e uno o due a tutte le maledizioni (ma ce le ho tutte a 12 grazie agli oggetti)
non è che muoio spesso, anzi..... xo' prima di ammazzare un mostro mi ci vuole un secolo anche con i rianimati ( che con gli oggetti sono 10)

??? come mai??
^^

e poi altra domandina...
mi è capitato di fare dei duelli.....ma...
i pochi che ho vinto è stato xche sono scappata come una lippa (fortunatamente corro abbastanza^^) e ho sparato riduci + spirito d'ossa

ma tutti mi dicono che nei duelli dovrei fare prigione d'ossa e poi fanciulla di ferro....ma se provo a farlo perdo troppo tempo e mi rivoltano come un calzino prima che io abbia potuto completare il tutto :((

voi come fate??
ps. ovviamente non ho mai accettato ne accettero' duelli vs amazzoni e maghe :D :D :D :D

se vuoi fare un necro da duello, puoi seguire una guida postata sul forum della blizzardplayer community

per quanto riguarda l'avanzamento a hell...hai forse sprecato un po' di punti sul golem fuoco (anche a 1 va bene, poi lo si ricasta), ma non è quello il problema

serviti di un buon mercenario ( II atto aura potenza) che faccia molto molto danno (arma ad asta eterea con parola runica onore), usa riduci + spirito per buttar giù gli immuni più facilmente (ad hell hanno tutti resistenze al fisico, ma molto pochi hanno resistenze alla magia, quindi spirito ruleZ)

Deathor
29-01-2003, 09.50.32
ghghgh enciclodeathor
:book: controlla i consigli e ripensa alle sue skill ai 4 punti a vergine ed esplosione cadavere :evil2:

?????

non ha detto di aver messo 4 punti a vergine e esplosione (o sì???)

arcobalenotturno
29-01-2003, 10.22.26
?????

non ha detto di aver messo 4 punti a vergine e esplosione (o sì???)

sono io ad avere 4 a vergine e 4 a esplosione...

suo nel senso mio :angel2:

arcobalenotturno
29-01-2003, 10.25.31
:D sondaggio necromantico :p

tra i bastardi che da cadaveri non si fanno rianimare...
chi vorreste proprio rianimare?

contando che i boss di fine atto nn so quanto resistano nell'atto successivo tra fine atto e inizio atto dopo

:D

Deathor
29-01-2003, 10.25.53
sono io ad avere 4 a vergine e 4 a esplosione...

suo nel senso mio :angel2:

:doubt: :doubt: :doubt:

beh, se li hai già, ti rimangono sul groppone, ma non è niente di grave

io ho iniziato a giocare con il necro senza capirne niente e avevo buttato dei punti sul golem d'argilla:bash: :bash: :bash:

Deathor
29-01-2003, 10.27.02

contando che i boss di fine atto nn so quanto resistano nell'atto successivo tra fine atto e inizio atto dopo

esclusi i boss e gli unici

sicuramente i cavalieri maghi dell'oblio

arcobalenotturno
29-01-2003, 10.32.07

io naturalmente i babbi esplosivi atto 5...
li rianimo e li lancio contro una altro di quelli esplosivi e creo doppia esplosione e poi uso sul cadavere esplosione cadavere così ne esplode pure un altro in giro per lo schermo

:evil2:

Deathor
29-01-2003, 10.36.21
io naturalmente i babbi esplosivi atto 5...
li rianimo e li lancio contro una altro di quelli esplosivi e creo doppia esplosione e poi uso sul cadavere esplosione cadavere così ne esplode pure un altro in giro per lo schermo

eh, troppa grazia!non solo vuoi rianimare, ma anche far esplodere un cadavere di ex-rianimato!

darimar
29-01-2003, 10.41.47
Credo che non mi dispiacerebbe rianimare gli ultimi mostroni del Trono di Baal quando vado poi ad affrontarlo ;)

Però sarebbero da RuLeZ anche le bestie che saltano (atti II e IV) :D

arcobalenotturno
29-01-2003, 11.08.13
eh, troppa grazia!non solo vuoi rianimare, ma anche far esplodere un cadavere di ex-rianimato!

ma no faccio esplodere il cadavere del mostro esploso nello scontro con il rianimato esplosivo

Deathor
29-01-2003, 11.31.28
Credo che non mi dispiacerebbe rianimare gli ultimi mostroni del Trono di Baal quando vado poi ad affrontarlo ;)

rianimare Lister il lucertolone sarebbe bellissimo

Satana BnK
29-01-2003, 12.02.52
Anche Bartuc il Sanguinario con fulmini multipli nn sarebbe male :rolleyes:

Deathor
29-01-2003, 12.05.08
e rianimare izual?un'anima persa, un angelo caduto...
sarebbe un buon seguace (e anche tosto)

arcobalenotturno
29-01-2003, 12.14.13
e rianimare nihilatak con la sua esplosione di cadaveri e teletrasporto? :teleport:

ma sbaglio o fanno molto più male le esplosioni provocate da lui che quelle normali? :book:

Elmander
29-01-2003, 12.17.54
Originally posted by dulcamara
... non so se t può servire, ma in duello contro necro la maledizione che più detesto è peso degli anni... poi le prigioni scassaballe (contro baba credo non servano a molto perché può saltare) :D

Deathor
29-01-2003, 14.53.06
e rianimare nihilatak con la sua esplosione di cadaveri e teletrasporto? :teleport:

ma sbaglio o fanno molto più male le esplosioni provocate da lui che quelle normali? :book:

fanno molto male, una o due possono essere fatali per un qualsiasi PG

Satana BnK
29-01-2003, 19.25.38
Originally posted by Elmander
non so se t può servire, ma in duello contro necro la maledizione che più detesto è peso degli anni... poi le prigioni scassaballe (contro baba credo non servano a molto perché può saltare) :D

Mah... veramente peso anni è inutile da quando con LoD ne hanno ridotto il raggio...

darimar
30-01-2003, 06.46.59
Dico la mia (in duello alcune tattiche generali ci sono ma alla fin fine ognuno ha il suo "stile") ;)

In duello è indispensabile poter correre velocemente: "the more, the best", per intenderci.

In duello è utilissimo avere un BP da Fast Cast del 125% (e già così la maggior parte dell'equipaggiamento è definita).

In duello è infinitamente utile l'uso di Muro d'Ossa e Prigione d'Ossa (soprattutto contro Paladini, Druidi e Assassine) in associazione con Riduci Resistenza.

Contro Barbaro l'unica tattica vantaggiosa è, a mio avviso, scappare. Con 4 yarde di raggio d'azione per azzeccare il cast su un Barbaro che corre ci vorebbe un mirino laser, ma se si fa buona pratica una "lunga" durata d'azione può tornare utile.

L'unico PG che davvero non si riesce a tirare giù senza essere bardati in stile tank (Storm, Shaft e p@lle varie) è l'Amazzone (o meglio, si riesce ma con una frequenza assolutamente insoddisfacente).

:rolleyes:

Deathor
30-01-2003, 09.52.26
vorrei vedere il vecchio dari in duello!

me lo immaggino a sparar nove a destra e sinistra e pugnalare alle spalle!

secondo me è armato anche di pozioni irritanti che lancia per dare il colpo di grazia:D :D :D

darimar
30-01-2003, 10.09.06
secondo me è armato anche di pozioni irritanti che lancia per dare il colpo di grazia:D :D :D

Ma... come fai a saperlo???!!! :confused:

:roll3:

Naa... scherzo (però Nova a 20 ce l'ho :p )... :cool:

d3Nd3
30-01-2003, 14.07.45
In duello è infinitamente utile l'uso di Muro d'Ossa e Prigione d'Ossa (soprattutto contro Paladini, Druidi e Assassine) in associazione con Riduci Resistenza.
Mmmh dari, qui ti devo bacchettare! :bash: :p
Ricordati che i pg da melee di solito ciucciano vita, e i bone walls sono un'ottimo rifornimento :rolleyes: l'unico modo per scoraggiare la leechata mi sembra l'uso di iron maiden, a meno che tu non sia così veloce da stenderli prima ancora che abbiano iniziato a picchiare il muro. :D

darimar
30-01-2003, 14.28.31
Hai ragione. Però colpi come Volo del Dragone e Pugno Celeste sono automaticamente deflessi dai muri e circondarsi di muri impedisce ogni contatto fisico: con fast cast a 125% e l'ED di Riduci Resistenza il danno prodotto da una raffica di bone è in media superiore a quello che un melee può leechare (poi vabbè, c'è sempre l'eccezione :rolleyes: ).

Anche perchè non so se effettivamente il danno che un melee si piglia da Fanciulla è superiore a quello che il melee può leechare...

d3Nd3
30-01-2003, 15.10.58
Anche perchè non so se effettivamente il danno che un melee si piglia da Fanciulla è superiore a quello che il melee può leechare...
Ecco, il problema è proprio questo... la riduzione al danno fa in modo che il danno ritornato da una fanciulla, anche di livello alto, venga ridotto all'osso. :(

Satana BnK
30-01-2003, 15.28.11
Per esperienza personale Muro//Prigione d'Ossa lo si usa solo contro un'altro Necro. Pala, Baba, Assa, Dudu . .. li si killa con low res + bone e nn è poi così difficile :rolleyes:

darimar
30-01-2003, 15.36.00
Bene, Satana, sperimenterò nuove tecniche di duel! :cool:

Khorne
30-01-2003, 15.47.06
Per esperienza personale Muro//Prigione d'Ossa lo si usa solo contro un'altro Necro. Pala, Baba, Assa, Dudu . .. li si killa con low res + bone e nn è poi così difficile :rolleyes:

Ti dirò, usando baba se il necro avversario non usa muri ho molte meno difficoltà; viceversa, con muri overall devo bestemmiare non poco prima di riuscire a prendere il malefico neKrazzo e spezzargli il collo.

d3Nd3
30-01-2003, 15.51.30
Ma hai un necro da duel? E non me lo dici? :ihih:
Facciamoci un duellino, così mi rompi e inizi a sentirti forte... quando ti senti proprio forte forte, fatti dare una smazzata da Satana e le tue sicurezze verranno ridimensionate! :evil: :roll3:

Deathor
30-01-2003, 16.01.39

cioè il lancio di pozioni irritanti?:roll3: :roll3: :roll3:

ciao d3n, è da un po' che non venivi a trovarci in cripta

arcobalenotturno
30-01-2003, 16.52.40

domandone:
io evoco il mio bel golem con dominio a 10 e livello golem a 7...
mentre questo è evocato cambio armamenti perdendo 5 punti alle due skill di prima....
che succede?
il golem nn cambia (funzionando come le maledizioni che contano nel momento del castare) o diventa più debole (visto che gli scheletri e i rianimati si distruggono in caso simile)?

Deathor
30-01-2003, 16.59.58

domandone:
io evoco il mio bel golem con dominio a 10 e livello golem a 7...
mentre questo è evocato cambio armamenti perdendo 5 punti alle due skill di prima....
che succede?
il golem nn cambia (funzionando come le maledizioni che contano nel momento del castare) o diventa più debole (visto che gli scheletri e i rianimati si distruggono in caso simile)?

mantengono le caratteristiche di quando li hai castati

è pratica abbastanza comune avere in un secondo slot equipaggiamenti particolari (non solo per il necro) che favoriscano questo giochetto con determinate skill

ricordati che non funziona per esempio col numero di rianimati o scheletri (se perdi 5 punti skill puoi sostenerne 5 in meno)

arcobalenotturno
30-01-2003, 17.08.57
ricordati che non funziona per esempio col numero di rianimati o scheletri (se perdi 5 punti skill puoi sostenerne 5 in meno)

e invece dominio degli scheletri si mantiene alto? :book:

darimar
30-01-2003, 17.15.50
Lol D3nd3, ho ripreso il mio vecchio Necro-Duel!

Era quasi un anno che non ci duellavo ed Elmander si è gentilmente offerto ('azie mille!) di farmi da sparring: abbiamo fatto molti duelli --> ne ho vinto uno (o due) :p

Però è stata una grossa emozione duellare di nuovo col Necro! :D

Ora magari ci ripiglio un po' la mano e poi sfido tutti quanti (amichevolmente, s'intende! :D ).

Deathor
30-01-2003, 17.26.20
Lol D3nd3, ho ripreso il mio vecchio Necro-Duel!

Era quasi un anno che non ci duellavo ed Elmander si è gentilmente offerto ('azie mille!) di farmi da sparring: abbiamo fatto molti duelli --> ne ho vinto uno (o due) :p

Però è stata una grossa emozione duellare di nuovo col Necro! :D

Ora magari ci ripiglio un po' la mano e poi sfido tutti quanti (amichevolmente, s'intende! :D ).

Vai!!!fai polpette di orecchie!detta la legge del necro!

x nirai: mi fai venire il dubbio

Satana BnK
30-01-2003, 17.37.21
Originally posted by Khorne
Ti dirò, usando baba se il necro avversario non usa muri ho molte meno difficoltà; viceversa, con muri overall devo bestemmiare non poco prima di riuscire a prendere il malefico neKrazzo e spezzargli il collo.

mah veramente le mura x un baba sono una manna dal cielo...

d3Nd3
30-01-2003, 21.27.37
x Deathor: anche se ultimamente ho postato poco, sono rimasto aggiornato ;)

x nirai: i domini sono skill particolari che vengono "considerati" nel momento in cui casti la magia che li sfrutta.
Ti faccio un esempio: hai presente evoca scheletro? Con dominio dello scheletro basso, gli scheletri hanno un mazzafrusto; con dominio alto, sono dotati di elmetto e sciabola.
Supponiamo che tu abbia 10 in evoca scheletro, 10 in dominio dello scheletro e 10 scheletri evocati. Se tu abbassi evoca scheletro a 3, ti restano 3 scheletri e gli altri muiono. Se invece abbassi dominio dello scheletro, gli scheletri non si "trasformano" ma restano tali e quali: tuttavia, i prossimi scheletri evocati saranno meno forti di quelli che già hai.
Lo stesso vale anche per i golem: se tu evochi un golem con dominio a 10 e poi lo abbassi a 5, il golem resta sempre di "dominio 10" finché non lo ricasti.
Chiaro il concetto? ;)

Elmander
30-01-2003, 22.19.23

thx dei duel dari ;) ho imparato molto nella nostra serie... aspetto che cresca un po' per la rivincita, anche se devo vedere se funziona una cosetta che mi è venuta in mente per fuggire dalla prigione :D
mi hai battuto solo 1 volta, l'altra mi sono suicidato per farti vedere che se fervoro la prigione da fanciullato duro poco :D

Khorne
31-01-2003, 07.51.04
mah veramente le mura x un baba sono una manna dal cielo...

Ti dirò, esser fanciullato con muri ovunque (quindi ww escluso) e dover raggiungere un necro mentre laggo causa muri non è cosi ovvio :D

Satana BnK
31-01-2003, 10.07.10
Ma difatti un necro lo si killa con furia ..:rolleyes:

Deathor
31-01-2003, 10.14.19
post nostalgico e commemorativo di tempi passati:
ieri lo zio meppo ha droppato il teschio del verme, che sognavo ai tempi di d2 classico....
so che non è un oggetto specialissimo, ma non lo avevo ed evoca ricordi ancestrali

va beh, ora inutile, ma se mi vien voglia di rifare un necro...

Deathor
31-01-2003, 10.16.01
p.s.

mi verrà perdonato 'sto post [OT] per segnalare che abbiamo fatto 200 pagine e

3000 post!!!

:birra: :birra: :birra: