PDA

Visualizza versione completa : Fast And Furious

Dalmo
18-02-2004, 21.48.49
L'altra sera guardando il film in questione mi sono chiesto se voi avete mai fatto qualche corsa clandestina in auto.
La vostra macchina è modificata?Se sì come.
Vorrei anche sapere che ne pensate del NOS :dentone:

FIREBLADE_RR
18-02-2004, 22.19.15
:azz:

che luogo comune del cxxo!

partiamo dal concetto che il tuning nn significa far le corse clandestine(altrimenti potremmo dire che chi utilizza internet è un pedofilo ed altri esempi campati in aria ).

Elaborare una macchina costa e nn poco(spesso si sorpassa il valore dell'auto)significa renderla +sicura ed ottimizzarla(la produzione di serie dice"se hai i soldi viaggi sicuro...altrimenti cazzi tuoi!").

Ora veniamo alla tua domanda;Nn sono cosi scemo da rischiare la vita x una caxxxta simile,e oltre che a mettere in pericolo la mia esistenza c'è in ballo anche qll degli altri.

A modifiche la mia Punto si ferma ad un itc(intercooler)e dovrebbe aver una decina di cv in+

veniamo al tecnico:Nos o meglio ennedueo.precisiamo che è un comburente ed è un gas ricco di ossigeno che grazi all sua caratteristica aumenta la quantità di comburente(l'ossigeno appunto)nella camera di combustione,qndi facendo un confronto cn l'aria che tutti respiriamo e l'n2o a parità di volume cn il"nos"ci sarà + ossigeno è la combustione sarà migliore e + redditizia.xchè allora nn usiamo l'ossigeno?semplice,l'ossigeno puro ha il vizio di scoppiare.in campo stradale l'n2o serve a poco,perche primo una ricarica della bombola costa tanto,e poi il motore si rovina x via delle solecitazioni che vanno al di sopra di qll pensate in fase di progetto.se fai gare di drag,allora può servirti

Mi rivolgo a tutti qll nn hanno 1interesse particolare verso il mondo dell'auto:

I giornalisti da qlc hanno a qst parte sono sempre in cerca di splalare mxxxa sul tuning e in particolare INVENTANDO storie assurde su i raduni serali(avbete presente lucifero?ecco il servizio e l'intervista a qll intervista era palesemnte finte).Nn fatevi infinocchiare da qst persone!i raduni nn sono dei ritrovi x pazzi criminali patentati.

AlexRnR
18-02-2004, 22.19.43
Originally posted by Dalmo
Vorrei anche sapere che ne pensate del NOS

Io vorrei installarlo sulla mia Corsa, ma nn credo che il motore sopravviverebbe al primo utilizzo... :D :D :D :D :D :D

Ciborio_cgg
18-02-2004, 22.34.32
qualcuno ha nominato elfebo?

Dalmo
18-02-2004, 22.39.27
Originally posted by Ciborio_cgg
qualcuno ha nominato elfebo?
no, anche se quando ho aperto il topic pensavo a lui :D

FIREBLADE_RR, so come funziona il nos e che è molto pesante per il motore -.-' Grazie per aver risposto comunque ;)

Mach 1
18-02-2004, 22.42.12
Originally posted by FIREBLADE_RR
I giornalisti da qlc hanno a qst parte sono sempre in cerca di splalare mxxxa sul tuning

per decifrare sta frase ci vuole la macchina Enigma! :D :D

Ciborio_cgg
18-02-2004, 22.44.12
Originally posted by Mach 1
per decifrare sta frase ci vuole la macchina Enigma! :D :D

sarà un frase in codice che usano i tamarri per non farsi sgamare dalla pula :asd:

Peter Pan
18-02-2004, 22.59.39
Modificare la macchina per sentirsi più forti? Roba da incapaci.
Se davvero sai guidare riesci a tirare fuori il meglio anche da una 500!
Anche perché moltissimi sono straconvinti di saper guidare, e il 90% di questi al massimo la sanno solo portare, ovvero salirci sopra, mettere in moto e spostarla.
Come se premere sullì'acceleratore possa rendere grandi piloti chiunque.

Purtroppo però ci sono macchine come le Fiat che hanno motori rumorosi che sembrano bolidi, qualunque pischello si monta la testa e si sente un asso del volante... e sta andando solamente a 60 Km/h... credono di bruciare i semafori con un'accelerazione da 0 a 100 in soli 15 anni!!!
o macchine come le Alfa Romeo che sono buone solo per schiantarsi contro i tigli se date in mano a questi stessi individui...

Qualche anno fa, e chiedetelo ai vostri genitori, tutti quelli che si compravano l'Alfetta erano automaticamente bollati come "stupidi con l'Alfetta", una macchina eccezionale ma alla portata di tutti, purtroppo, soprattutto di tutti quelli che si credono grandi piloti.

Film come "Fast & Furious" fanno solamente danni.
Sarò una schiappa per queste persone, poco mi importa, ma a me è sempre piaciuto andrmene tranquillo tranquillo in città di notte o per strade di campagna nelle giornate di Sole. Certo che per chi fa le gare clandestine la vita deve valere davvero poco. E quando si spalmano sui muri delle case mi dispiace davvero tanto per quei proprietari che devono prendersi il fastidio di rimetterlo su dopo...

Alla fine a premere un acceleratore sono bravi tutti. Che altro si può dire? Persone che non riescono a capire cosa vuoglia dire correre con la macchina non credo siano in grado di capire alcun discorso intelligente.

Quindi finché fanno le gare clandestine poco mi importa. Anzi, meglio tra le loro strade fuori mano che non in mezzo ai coglioni...

KaioH
18-02-2004, 23.15.56
1- Fast & Furious sta al tuning come Tony Hawk's pro skater sta allo skate.

2- Se non sapete come buttare via i soldi, piuttosto che mettere impianti N2O* su macchine con cui andate a fare la spesa, versate tutto sul mio c/c. http://forum.ngi.it/smiles/roargh.gif

*[Nos è una sineddoche, ( una parola al giorno :notooth: ) è solo una marca]

(avbete presente lucifero?)

:roll3:

La trasmissione era Lucignolo

Comunque si sa, per molti di questi cosiddetti giornalisti, montare una barra duomi corrisponde ad essere uno scommettitoreclandestinocapellonecomunista.

gefri
18-02-2004, 23.23.31
le tamarrate le facevo con lo scooter, sulla macchina la max tamarrata è l'impianto stereo. X quanto riguarda le prestazioni, non sono un maniaco, della mia corsa 1200 sono + che contento, ho provato una clio che mio cognato si è preso xchè era il suo sogno a 18 anni, ora nn so bene la cilindrata ma è un 16 valvole, cmq credo la migliore delle clio esclusa ovviamente la williams; detta da lui arriva a 110-120 in seconda, sono arrivato ad 80 ed ho mollata il gas xchè quasi mi faceva paura l'urlo del motore, e ne mancavano ancora molti di giri. sarà stato lo shock delle innumerevoli grippate col ciao, quando un motore urla stò male x lui... :(

.Imrahil
18-02-2004, 23.33.18
Originally posted by gefri
le tamarrate le facevo con lo scooter, sulla macchina la max tamarrata è l'impianto stereo. X quanto riguarda le prestazioni, non sono un maniaco, della mia corsa 1200 sono + che contento, ho provato una clio che mio cognato si è preso xchè era il suo sogno a 18 anni, ora nn so bene la cilindrata ma è un 16 valvole, cmq credo la migliore delle clio esclusa ovviamente la williams; detta da lui arriva a 110-120 in seconda, sono arrivato ad 80 ed ho mollata il gas xchè quasi mi faceva paura l'urlo del motore, e ne mancavano ancora molti di giri. sarà stato lo shock delle innumerevoli grippate col ciao, quando un motore urla stò male x lui... :(

Clio V6? :asd: :stica:

Mach 1
18-02-2004, 23.46.28
Originally posted by Peter Pan
Modificare la macchina per sentirsi più forti? Roba da incapaci.
Se davvero sai guidare riesci a tirare fuori il meglio anche da una 500!
Anche perché moltissimi sono straconvinti di saper guidare, e il 90% di questi al massimo la sanno solo portare, ovvero salirci sopra, mettere in moto e spostarla.
Come se premere sullì'acceleratore possa rendere grandi piloti chiunque.

Purtroppo però ci sono macchine come le Fiat che hanno motori rumorosi che sembrano bolidi, qualunque pischello si monta la testa e si sente un asso del volante... e sta andando solamente a 60 Km/h... credono di bruciare i semafori con un'accelerazione da 0 a 100 in soli 15 anni!!!
o macchine come le Alfa Romeo che sono buone solo per schiantarsi contro i tigli se date in mano a questi stessi individui...

Qualche anno fa, e chiedetelo ai vostri genitori, tutti quelli che si compravano l'Alfetta erano automaticamente bollati come "stupidi con l'Alfetta", una macchina eccezionale ma alla portata di tutti, purtroppo, soprattutto di tutti quelli che si credono grandi piloti.

Film come "Fast & Furious" fanno solamente danni.
Sarò una schiappa per queste persone, poco mi importa, ma a me è sempre piaciuto andrmene tranquillo tranquillo in città di notte o per strade di campagna nelle giornate di Sole. Certo che per chi fa le gare clandestine la vita deve valere davvero poco. E quando si spalmano sui muri delle case mi dispiace davvero tanto per quei proprietari che devono prendersi il fastidio di rimetterlo su dopo...

Alla fine a premere un acceleratore sono bravi tutti. Che altro si può dire? Persone che non riescono a capire cosa vuoglia dire correre con la macchina non credo siano in grado di capire alcun discorso intelligente.

Quindi finché fanno le gare clandestine poco mi importa. Anzi, meglio tra le loro strade fuori mano che non in mezzo ai coglioni...

secondo me si tratta solo di una passione. C'è chi, per restare ad un ambito a te più vicino, si compra delle chitarre della madonna pur senza saperle suonare a dovere e senza saperne quindi ricavare il massimo, solamente per il piacere di mettere le mani su quella chitarra e c'è chi ama elaborare la propria vettura solamente per il gusto di avere un rapporto meno superficiale con l'automobile. Non è poi necessariamente detto che uno che si elabora la macchina debba poi tirarla come un pazzo. Anzi spesso persone che hanno un rapporto simile con la loro automobile tendono a trattarla con maggior cura, di una persona normale che magari con la sua auto tira le marce ai semafori.
d'altronde il tuning non è solamente Minigonne, alettoni a mensola e luci al neon sotto il pianale, grazie al cielo.

mimmo81
18-02-2004, 23.51.59
io sò a malapena la differenza tra acceleratore e freno (ma non sempre me la ricordo):D

dgraz
19-02-2004, 00.05.24
La mia Opel Asta ha ad oggi 12 anni e và che è una bellezza, nessuna modifica a parte la centralina che è scoppiata da sola, e quindi l'ho dovuta sostituire per il resto và benissimo così com'è.

non me la sento di colpevolizzare quelli che fanno le corse clandestine o che si mettono a modificare le macchine, se hanno vita e soldi da buttare sono solo fatti loro.

ciao:angel2:

Cocitu
19-02-2004, 00.05.56
Gli imbecilli che fanno le corse cladestine li appenderei per le palle su un ponte autostradale in modo da esser centrati dal primo TIR che passa.

Se uno vuole fare le gare, và in pista, oppure si fà un Rally.

Se fanno le corse clandestine, è solo perchè sono troppo incapaci o imbecilli per fare delle corse ufficiali.

Truccare la macchina poi, a parer mio equivale ad uscire con l'imbottitura nelle mutande.
Alla fine viene sempre fuori l'originale.

se tu metti ad una punto un motore da ferrari, la tenuta sarà sempre quella della punto, al max un pochino meglio con qualche accorgimento, ma il muro è li che attende.

Se vuoi volare, vai e ti pigli il brevetto di volo, ma se vuoi guidare, cerca di rispettare i limiti imposti dalla fisica e dal buon senso.

Ricordatevi sempre che le strade sono frequentate anche da persone che nulla vogliono avere a che fare con le corse e i figli di buona donna che le fanno.

Mach 1
19-02-2004, 00.14.21
Originally posted by cocitu
Gli imbecilli che fanno le corse cladestine li appenderei per le palle su un ponte autostradale in modo da esser centrati dal primo TIR che passa.

Se fanno le corse clandestine, è solo perchè sono troppo incapaci o imbecilli per fare delle corse ufficiali.

Truccare la macchina poi, a parer mio equivale ad uscire con l'imbottitura nelle mutande.

se tu metti ad una punto un motore da ferrari, la tenuta sarà sempre quella della punto, al max un pochino meglio con qualche accorgimento, ma il muro è li che attende.

Se vuoi volare, vai e ti pigli il brevetto di volo, ma se vuoi guidare, cerca di rispettare i limiti imposti dalla fisica e dal buon senso.

Ricordatevi sempre che le strade sono frequentate anche da persone che nulla vogliono avere a che fare con le corse e i figli di buona donna che le fanno.

ma infatti l'abilità di un buon tuner non sta solamente nel tirare fuori i cavalli dal motore ma nell'ottimizzare particolari come gomme e sospensioni al fine di rendere l'auto la più equilibrata possibile. Come giustamente dici di una punto con un motore da 600 cavalli non te ne fai nulla.

io non sono un tuner e non so nulla di tuning, non sono buono nemmeno di montarmi l'autoradio sulla macchina :D, ma questi discorsi mi sembrano molto simili ad altri tipo: se ti fai le canne poi passi alla cocaina oppure tutti i videogiocatori sono sociopatici e simili.

beatoangelico
19-02-2004, 00.36.06
premetto che personalmente approvo chi cerca di modificare la macchina per renderla piu funzionale e piu sicura..
Ma in tutta sincerità porterei la gente,se c'è, che si diverte a truccare all'inverosimile i "bolidi" una nottata in qualsiasi reparto di ortopedia in un qualsiasi ospedale..in una notte ho visto piu gente fregarsi le gambe...
Il cavolo di problema è che chi guida come un coglione prima di essere un problema per se, lo è per gli altri..
Proprio oggi in motorino mi trovavo su una strada secondaria e becco uno con una tipo(una tipo!!!mica cavolate!(che al primo urto a 30km/h si accartoccia come un pacco di crackers))tutta dipinta,finale della marmitta sostituito..rombo scassatimpani,partenza fulminea allo stop e si stava sfracellando contro il guard rail..
cmq dicevo,sto tizio mi supera anche tagliandomi la strada in sorpasso..vabbe', passi...
circa 10 min piu tardi non so come ma lo incontro ad un semaforo ed io ero avanti...
strada abbastanza stretta e poco spazio per sorpassare...mi metto in mezzo alla strada e con i miei 45 km orari continuo impassibile a camminare nonostante le strombazzate del tipo...
morale...se avesse continuato un altro po' non ci avrei pensato due volte a inchiodare..mi avrebbe pagato d'oro, ma avrei potuto rimanerci per quanto era coglione...

debbbole
19-02-2004, 02.05.39

quoto in pieno questa cruenta soluzione al problema... :D

mimmo81
19-02-2004, 03.49.44

posso aggiungerci i Tassisti, Camionisti e i Scooterizzati:D

Wyrmslayer
19-02-2004, 08.31.13
Io , io ho modificato il veicolo!

...ho messo le gomme invernali qualche mese fa :dentone:

Cocitu
19-02-2004, 08.48.52
Di certo non accomuno uno che gioca al pc con uno che corre in macchina dove non potrebbe.

Posso fare dei distinguo tra chi si fà una canna tra le mura di casa sua e li smaltisce la nebbia cerebrale.
Metto sullo stesso piano chi si mette al volante ubbriaco o sotto l'effetto delle droghe e chi fà le gare clandestine.

Se le hanno vietate, ci sarà pure un motivo.

Non sono uno che si trincera dietro un paravento di miopia ideologica, ma guardo in faccia la realtà.

Le norme del codice stradale, come tutte le norme di sicurezza, sono scritte con inchiostro rosso.
Rosso come il sangue di quanti hanno fatto si che ci fosse bisogno di quelle norme.

molte volte non riesco a capire cosa ci sia di tanto elettrizante nel mettere a repentaglio la vita altrui.
Posso capire uno che si lancia con il paracadute per provare una scarica di adrenalina pura.
Lo capisco perchè sostanzialmente mette a repentaglio solo la sua di esistenza.
Aborro quanti per provare le stesse emozioni, mettono a repentaglio la vita di ignari passanti o automobilisti.

Per tornare poi al discorso di tutta l'erba un fascio, non vedo la necessità di effetuare modifiche su un veicolo che già di suo ha delle carateristiche ottimizate per l'uso che se ne deve fare.
Se uno sente la necessità di modificare la propria macchina, vuol dire che intende farne un uso non propriamente consono.
Che senso avrebbe montare su una centralina o un compressore che ti fanno guadagnare 20 Kw per continuare a guidare quela macchina tra il traffico cittadino?
Per bruciare meglio gli altri in partenza al semaforo?

Ricordo un testo scritto da un grande criminologo ucciso dalla camorra, di cui adesso mi sfugge il nome.
Il libro analizzava un interessante fenomeno sociologico, ovvero come le quattro ruote siano in grado di trasformare un cittadino in un animale privo di inibizioni e di pudore.

zio_lucas
19-02-2004, 09.19.08
Originally posted by mimmo81
io sò a malapena la differenza tra acceleratore e freno (ma non sempre me la ricordo):D

orca vacca, non mi dire che usi l'acceleratore al posto del freno :brr:

:D :D :D

Cocitu
19-02-2004, 09.24.09
Originally posted by zio_lucas
orca vacca, non mi dire che usi l'acceleratore al posto del freno :brr:

:D :D :D

fattibilissimo...

Fai un testacoda, ingrani la 2° e dai tutto gas....

Ottieni quasi lo stesso effetto di una bella frenata:toh:

:brr:

zio_lucas
19-02-2004, 09.31.09
fattibilissimo...

Fai un testacoda, ingrani la 2° e dai tutto gas....

Ottieni quasi lo stesso effetto di una bella frenata:toh:

:brr:

azz, si vede che con la mia 500 di 500 anni fa sono rimasto indietro :D :D :D

P.S. tanto li l'acceleratore e il freno non erano di serie

elfebo
19-02-2004, 09.50.16
oh beh, il tuning e' una delle cose che hanno due facce....quella della passione e quella dell'ignoranza.
la mia auto e' esattamente a meta' strada come elaborazione perche' devo ancora fare qualche modifica (catalizzatore metallico,un debimetro a sensore ottico,la girante lato aspirazione di una turbina garrett gt1549 da sostituire alla mia e gli iniettori del golf 115), per poi definirla "elaborata" a tutti gli effetti.
esteticamente, a parte le molle sportive, spoiler vari,pellicole oscuranti,e distanziali, la mia auto non puo' permettersi, onde evitare di ingoffarla troppo.
cio' non toglie che gia' ora,meccanicamente, ha gia' 40 cv in piu' di prima, e una certa soddisfazione a premere il pedale :D
ora pero' e' bene chiarire la differenza, che il tuning, devi considerarlo un po come fosse l'overclocking del pc...una passione pura.
purtroppo i tamarroidi che alla loro uno fire del 1993 sostituiscono il finale della marmitta e ci forano la marmitta col bleck & decker, sono tanti....e spesso non c'e' distinzione.
ora che ho acquisito un po di conoscenza in questo mondo, ho imparato a distinguere un appassionato da un truzzo,cio' non toglie che la maggior parte di voi, estranei a questo tipo di cose, facciano (involontariamente) di tutta l'erba un fascio e si finisca a dire "hai i neon?"..."TRUZZO!!!".
pazienza, l'italia come al solito e' dietro di 20 anni.

certo e' che oggi, e dico oggi, non comprerei piu' lo z4 o l'slk o un carrera...ma tranquillamente una 350z, su cui ravanarci ben bene.
(tra l'altro ho tra le mani e ancora non per molto..devo decidermi, un motore 2jz di una supra mkIV con cambio annesso a sei marce, da 330 cv...e se trovo un telaio cacchio...).
il tuning o si ama o si odia.
non ci sono mezze misure.

bejita
19-02-2004, 09.56.44
Originally posted by elfebo

(tra l'altro ho tra le mani e ancora non per molto..devo decidermi, un motore 2jz di una supra mkIV con cambio annesso a sei marce, da 330 cv...e se trovo un telaio cacchio...).
il tuning o si ama o si odia.
non ci sono mezze misure.

BASTARDO BASTARDOOOOOOO la stupra la voglio ioooooooooooooooooooo :grr:

elfebo
19-02-2004, 10.04.17
Originally posted by bejita
BASTARDO BASTARDOOOOOOO la stupra la voglio ioooooooooooooooooooo :grr:

tiè (http://www.colorkit.it/index.html?target=p_544.html&lang=it) sta pure dove ordinare gli stampi in vinile :cool:

AlexRnR
19-02-2004, 10.30.55
la mia corsa 1200

:birra: Corsa 1.2 16v :rulez:

FIREBLADE_RR
19-02-2004, 11.08.58

beh detto se uno vuole guidare "sportivo"La strada e il posto meno adatto x farlo.Forse nn tutti sanno che alcuni autodromi(la maggior parte)organizzano delle prove libere dove un privato può divertirsi in pista cn la propria macchina.

cmq elaborare una macchina nn significa solo metter mani sul motore,ma ritoccare anche l'assetto(aerodinamica,freni,ammortizzatori ecc) e qst modifiche comportano solomente maggior sicurezza(nat se fatte cn critereo!)

Prendiamo l'esempio della Punto:

La mia Punto Td all'epoca costava 12.500 € e qll del mio amico(la vers base!) 7.500 €.Come finiture interni e motore nn c'è paragone(la mia ha anche 20 cv in+),e in configurazione originale la car del mio amico la definivo pericoloso(dire che nn tenva una mazza era poco).Intervenendo sulla meccanica(filtro,scarico,ammo e molle ma anche aletone minigonne ecc)il comportamento è letteralmente cambiato.L'ho provata x qlc km su un tratto misto\veloce(ad andature umane) e la differenza si sentiva,ad esempio in curva nn si muoveva di mm e rispondeva a gli ordini impartiti tranquillamente,cosa che in conf originale nn avrebbe mai fatto.qll tratto l'ho ripercorso cn la mia,e nn solo andava tendeva a scivolare,ma ha avuto anche qlc reazione che poteva rendersi pericolosa se la velocità fosse stata maggiore.

Le norme del codice stradale, come tutte le norme di sicurezza, sono scritte con inchiostro rosso.

il cds ha molte regole fondamentali x la sicurezza,ma qnd si parla di modifiche al veicolo risulta antiquato(ricordo che è stato stilato nel 60 e poi negli anni ci sono state piccole modifiche).Ancora nn mi spiego xchè in germania si possa modificare una macchina e in italia no(e siamo in europa!)

bejita
19-02-2004, 11.10.26
tiè (http://www.colorkit.it/index.html?target=p_544.html&lang=it) sta pure dove ordinare gli stampi in vinile :cool:

le uniche cose che mi facevano schifo di quella macchina erano proprio i colori e i vinili -_-

elfebo
19-02-2004, 11.11.31
le uniche cose che mi facevano schifo di quella macchina erano proprio i colori e i vinili -_-

ncucdt

Peter Pan
19-02-2004, 11.15.18
secondo me si tratta solo di una passione.

Anche la Pedofilia è una passione... eppure...

Però vedi, a parte quei cazzoni che non sanno suonare (e su questo ti do ragione) e si comprano chitarre della madonna... copmunque quelli che lo fanno e sanno suonare è finalizzato a suonare meglio.

Una macchina, che è un MEZZO DI TRASPORTO finalizzato all'esclusivo trasporto appunto da punto A a punto B... mi spieghi cosa cazzo cambia soprattutto a Milano nell'ora di punta avere una macchina che ti fa da 0 a 100 in un secondo quando poi staai imbottigliato? Passione anche quella?
E avere un rapporto più intimo con la macchina? Io preferisco la tipica camporella con una ragazza sul sedile di dietro... anche cercare di mettere l'uccello nella marmitta può essere un approccio più intimo non trovi?

Bò... no io certe cose non le capisco. E non dico che chi ha la mania del tuning è un coglione. Anzi, ci sono certi accorgimenti anche belli... ma quello che dico io è che trovo tristissimi quei ragazzi che spendono stipendi interi sulle macchine per poi anbdare a fare le corse clandestine... quando nemmeno sanno guidare poi...

Ti dirò, anch'io ho avuto per un po' la voglia di mettere mani alla mia auto.

ma era una TRIUMPH del 74 ed aveva bisogno di qualche aggiustatina alla carrozzeria (come motore andava ancora una favola). Ma era solo cercarte i pezzi originali e risistemarla esteticamente.
L'unico problema è che non avevo soldi e poi è stato più veloce mio padre a prendermela e rottamarmela (non chiedermi li perchè l'abbia fatto!).

Il tuning è una cosa bella... ma che va a farsi benedire se non c'è il buon gusto (tipo mettere i neon blu sotto la macchina :vomit: ).

E soprattutto mettere mani al motore... per fare che?
Così se non suoni sempre, cosa te ne fai della chitarra buona? ALla stessa maniera, se non corri almeno da dilettante ma nei circuiti ufficiali, che te ne fai del macchinone?

elfebo
19-02-2004, 11.19.02

Però vedi, a parte quei cazzoni che non sanno suonare (e su questo ti do ragione) e si comprano chitarre della madonna... copmunque quelli che lo fanno e sanno suonare è finalizzato a suonare meglio.

Una macchina, che è un MEZZO DI TRASPORTO finalizzato all'esclusivo trasporto appunto da punto A a punto B... mi spieghi cosa cazzo cambia soprattutto a Milano nell'ora di punta avere una macchina che ti fa da 0 a 100 in un secondo quando poi staai imbottigliato? Passione anche quella?
E avere un rapporto più intimo con la macchina? Io preferisco la tipica camporella con una ragazza sul sedile di dietro... anche cercare di mettere l'uccello nella marmitta può essere un approccio più intimo non trovi?

Bò... no io certe cose non le capisco. E non dico che chi ha la mania del tuning è un coglione. Anzi, ci sono certi accorgimenti anche belli... ma quello che dico io è che trovo tristissimi quei ragazzi che spendono stipendi interi sulle macchine per poi anbdare a fare le corse clandestine... quando nemmeno sanno guidare poi...

ma era una TRIUMPH del 74 ed aveva bisogno di qualche aggiustatina alla carrozzeria (come motore andava ancora una favola). Ma era solo cercarte i pezzi originali e risistemarla esteticamente.
L'unico problema è che non avevo soldi e poi è stato più veloce mio padre a prendermela e rottamarmela (non chiedermi li perchè l'abbia fatto!).

Il tuning è una cosa bella... ma che va a farsi benedire se non c'è il buon gusto (tipo mettere i neon blu sotto la macchina :vomit: ).

Così se non suoni sempre, cosa te ne fai della chitarra buona? ALla stessa maniera, se non corri almeno da dilettante ma nei circuiti ufficiali, che te ne fai del macchinone?

pet,il tuning e' una forma di esibizionismo.
no e' ca c vol tand p capi'.

e poi vuoi mettere quando mi faccio viale ionio a 150 mentre gli x5 tentano di starmi dietro ma non ce la fanno? :asd:
sai che smacco a quei fighetti del cazzo?

e poi uffa i neon blu e' vero che fanno cagare...ma quelli verdi so spettacolari.:sisi:

FIREBLADE_RR
19-02-2004, 11.32.32

definiamo prima cose un tamarro....

il tamarro è qll che monta cose fatte male e cn i materiali + impensabili,tipo alettone in puro legno(compensato e che credete),minigonne in lamiera,il tutto x risprmiare

ora a preiscindere da i gusti.

tutti sappiamo che1modello di auto deve piacere alla maggior parte delle persone e deve avere un costare troppo nei costi di produzione.Xchè nn mettono alettoni minigonne ecc su auto di serie(alcune xò ce li hanno o di serie o a richiesta).semplicemente nn a tutti piacciono tali aggeggi anche se hanno un loro effetto sull'areodinamica ed effetto suolo.

Cocitu
19-02-2004, 11.32.58
quando voglio provare l'ebrezza della velocità pura, vado da un mio amico che ha un elicottero e se è possibile ci facciamo un giro...

Andare a 200 volando a 10 Mt dalle onde del mare è una cosa che non potrai mai provare con nessuna macchina, specie se guardi il mare che ti scorre sotto i piedi...

oppure, ricordo quando durante un rally di cui facevo parte dell'organizzazione, salii su Delta ufficiale della martini, anche quella è stata un'esperienza indimenticabile, ma fatta in un percorso chiuso alle altre auto.

ripeto, che sono esperienze da fare solo ed esclusivamente dove ciò è permesso.

il tuning, o come cavolo si chiama, mi stà bene se lo si fà per aumentare la sicurezza dlle macchine, ma se lo fai con l'intento di spremere Cv e Kmh non mi stà bene.

elfebo
19-02-2004, 11.35.05
il tuning, o come cavolo si chiama, mi stà bene se lo si fà per aumentare la sicurezza dlle macchine, ma se lo fai con l'intento di spremere Cv e Kmh non mi stà bene.

domanda: quale e' la tua auto dei sogni?

elfebo
19-02-2004, 11.43.31
definiamo prima cose un tamarro....

il tamarro è qll che monta cose fatte male e cn i materiali + impensabili,tipo alettone in puro legno(compensato e che credete),minigonne in lamiera,il tutto x risprmiare

ora a preiscindere da i gusti.
.

no no, il tamarro puo' avere anche tutto originale,ma c'e' sempre un gusto che contraddistingue l'uomo.
puoi essere miliardario, ma ti puoi vestire di merda, come puoi essere povero e vestirti da paraculo.
il tamarro e' quello che innanzitutto predilige l'immagine e non la sostanza (alettoni, minigonne,cerchi in lega e poi motore 999cc con 45 cv, magari con la marmitta bucata con lo scalpello pe fa rumore da 340 cv), e poi sopratutto e' uno che non ha gusto.
mettere le fiamme disegnate sulla fiancata di una maxda rx7 da 700cv, e' un discorso, metterle sulla stessa uno e' un altro).
e qui altri mille esempi che non sto a spiegare.
comunque tutto e dico tutto, va fatto con classe e conoscenza dei limiti.

Cocitu
19-02-2004, 12.05.39
domanda: quale e' la tua auto dei sogni?

Una bella Land Rover a Passo corto o un L200 pick Up

AndreaEG6
19-02-2004, 12.13.20

C'è tuning e tuning. In questo topic ne ho lette di tutte i colori. Fast and Furious mi ha "insegnato" il lato bello del Tuning, ovvero apprezzare la propria macchina e cercare di migliorarla giorno dopo giorno. Io mi sono comprato una Honda Civic 1.6 VTEC da 160 Cv e ne sono soddisfattissimo, e ho già iniziato ad ordinare pezzi dal giappone, come ad esempio i fari anteriori diversi, le molle progressive, ammortizzatori, e tanti altri piccoli particolari che rendono la macchina più bella e, nel caso delle molle e degli ammortizzatori, più sicura. Purtroppo Fast And Furious mostra anche il lato più tamarro del tuning, con quelle macchine snaturate da quanto sono piene di alettoni. Questo film ci fa vedere i truzzi americani (anche italiani dai :asd: ), che di JDM Tuning non sanno una mazza. Basti pensare che hanno fatto Turbo una Honda S2000 e Integra Type R sntaturandone il VTEC, che va come è più del turbo :asd:, ma vabbè, sono americani, non sanno apprezzare le macchine JDM. Il vero tuning, IMHO, lo trovate nei club di appassionati, come ad esempio l'Honda Club Italia a cui appartengo. Li state pur certi che di Fast And Furious non ne parla nessuno, e di gare clandestine non se ne fanno, ci si ritrova la domenica in pista a Monza.

Io direi di postare la foto della nostra macchina ;), inizio io:

http://biz.supereva.it/xmario.freeweb/auto4thumb.jpg (http://biz.supereva.it/xmario.freeweb/auto4.jpg)

Cliccateci sopra per vederla più grande ;)

elfebo
19-02-2004, 12.35.07
Originally posted by X-Mario
C'è tuning e tuning.[cut]

sante parole.

LagunaFusion
19-02-2004, 13.11.33
L'altra sera guardando il film in questione mi sono chiesto se voi avete mai fatto qualche corsa clandestina in auto.
Magari il Nos fosse legale in italia...

elfebo
19-02-2004, 13.13.34
Originally posted by LagunaFusion
Magari il Nos fosse legale in italia...

il nos e' legalissimo.
non si puo' usare per strada pero'...solo in pista.:toh:

LagunaFusion
19-02-2004, 13.27.34
il nos e' legalissimo.
ah!!!Non sapevo...però aspè...in america si può usare pure per strada vero???

Alumir
19-02-2004, 13.30.10

La TT rulla già di suo:asd:

Cmq mai fatte e mai le farò, x due ragioni:

1)Se sfascio la macchina mi pà mi crocifigge in sala da pranzo alla fantozzi:asd:

2)Se ti chiappa la polizia son cazzi acidi + di kiara:ihih:

ecco perchè:dentone: :birra:

elfebo
19-02-2004, 13.31.01
Originally posted by LagunaFusion
ah!!!Non sapevo...però aspè...in america si può usare pure per strada vero???

ma che dici?
sei pazzo?:D

il protossido di azoto, una potenziale bomba chimica in un incidente, si puo' usare per strada?
chi le avrebbe fatte le leggi in america, bruce willis?
e' illegale pure in america...dove pero' di contro il tuning estetico e' molto ben tollerato, al contrario di noi,dove per avere un nulla osta per dei cerchi da 16 ci vuole un anno, devi pagare la tangente e cazzi vari...

Cocitu
19-02-2004, 13.31.18
il nos e' legalissimo.

Il fatto che si possa usare solo in pista vuol dire che fuori è illegale;)

LagunaFusion
19-02-2004, 13.32.48
ma che dici?
sei pazzo?:D

il protossido di azoto, una potenziale bomba chimica in un incidente, si puo' usare per strada?
chi le avrebbe fatte le leggi in america, bruce willis?
e' illegale pure in america...dove pero' di contro il tuning estetico e' molto ben tollerato, al contrario di noi,dove per avere un nulla osta per dei cerchi da 16 ci vuole un anno, devi pagare la tangente e cazzi vari...
ahhh capito...insomma...vado in america...:p

elfebo
19-02-2004, 13.34.18
Il fatto che si possa usare solo in pista vuol dire che fuori è illegale;)

intendevo che si vende liberamente in italia, per cui la sua vendita e' legale, non e' come gli anabolizzanti ad esempio...

FIREBLADE_RR
19-02-2004, 14.00.52

http://biz.supereva.it/xmario.freeweb/auto4thumb.jpg (http://biz.supereva.it/xmario.freeweb/auto4.jpg)

Cliccateci sopra per vederla più grande ;)

adesso hai la scritta civic type R sotto le freccie ant?

in caso d'incidente il protossido d'azoto(NOS è una marca!)nn crea pericoli in qnt nn brucia e nnn scoppia,diversamente dall'ossigeno puro.nn è legale xchè prendi una 50ina di cv in+

ridadisco che il motore è solo una parte del tuning(c'è chi lo tocca e chi no).Ora spreme cavali da un propulsore significa si and + forte,ma test hanno dimostrato che un motore"elaborato"nn in maniera esasperata(e qnd dico esasperata significa cose che i + nn possono permettersi)la macchina consume meno e inquina meno(paradossale vero?).

riprendendo il discorso di prima,se la produzione di serie prevede un rapporto costo/sicurezza il tuning no.Purtroppo le case automobilistiche devo risparmiare il + possibile(vi siete chiesti xchè su macchine da 35€ ae passa ci sia il ruotino?).oggi si prediligie il comfort anche sulle sportive(tranne la lotus elise)e sospensioni morbide come un divano,nn vanno d'accordo cn delel situazioni di emergenza(un erorre di valutazione capita,anche a 50km\h).

La TT rulla già di suo

conosco chi la svernicia :notooth:

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=67

Cocitu
19-02-2004, 14.53.31

in caso d'incidente il protossido d'azoto(NOS è una marca!)nn crea pericoli in qnt nn brucia e nnn scoppia,diversamente dall'ossigeno puro.nn è legale xchè prendi una 50ina di cv in+

Però, il fatto che sia un comburente potrebbe provocare un incendi incotrollabile in presenza di fiamme...
Ecco perchè non è permesso uttilizzarlo in quasi tutte le competizioni motoristiche.

Ciò significa, che pur essendo di libera vendita il gas per uso tecnico, infatti è usato nelle preparazioni alimentari, non lo è quello di uso medico.

In ogni caso, mi pare che non sia permesso alle aziende che lo producono, venderlo in maniera indiscriminata, in quanto rientra cmq nella categoria degli anestetici, anche quello per uso tecnico.

Mischa
19-02-2004, 15.46.42
vi siete chiesti xchè su macchine da 35€ ae passa ci sia il ruotino? Perché con quella cifra ci compri giusto una bburago, e sarebbe difficile montarci le ruote di un bigfoot.

Sparpa
19-02-2004, 16.00.53
più che di tuning automobilisto mi sto occupando di accessori per la moto...ma vabbè, son 2 mondi diversi, e con le moto ti puoi permettere di fare certe cose che con l'auto sono considerate davvero di cattivo gusto. E concordo.

per la mia macchina, che possiedo da quasi 9 anni, non ho mai effettutato modifiche di nessun genere alle parti meccaniche.
Ho solo comprati dei fondi bianchi per il quadro eci ho messo dei cerchi in lega 5 razze. Tutto qua. per il resto è assolutamente standard.

bello però quando ho fatto "ciao ciao" con la manina ad una Golf 1.6 16V qualche buon anno fa....ed ora che penso ben più di una volta. Ma questo è manico, è diverso :rulez:

perladiluna
19-02-2004, 16.06.32
Io non ho mai fatto gare,corse e cazzate varie,però porca paletta mi hanno ritirato la patente due volte per eccesso di velocità...e ho rischiato anche ultimamente!!!!mi piace pigiare sull'acceleratore:angel2:

hackboyz
19-02-2004, 16.33.18
io per ora ho la fiat tipo del '93 di mio padre :asd: ... uhm ... comunque ho intenzione di metterci qualche presa d'aria ... come se non fosse già piena di "spifferi" :asd:

elfebo
19-02-2004, 16.37.57
Originally posted by Sparpa
bello però quando ho fatto "ciao ciao" con la manina ad una Golf 1.6 16V qualche buon anno fa....ed ora che penso ben più di una volta. Ma questo è manico, è diverso :rulez:

certo che ce l'hai con le golf eh!:niente!:

Sparpa
19-02-2004, 16.41.27
certo che ce l'hai con le golf eh!:niente!: non tanto con l'auto in se, quanto contro il "prototipo" di individuo che se la compra.
Non è per generalizzare, ma sta cosa fa impressione per quanto è veritiera :brr:

elfebo
19-02-2004, 16.44.33
non tanto con l'auto in se, quanto contro il "prototipo" di individuo che se la compra.
Non è per generalizzare, ma sta cosa fa impressione per quanto è veritiera :brr:

io sono un golfista mancato (all'epoca non potevo spenne piu' di 35 mijoni...), cos'hai da dire? :|

:asd:

Sparpa
19-02-2004, 16.47.08
io sono un golfista mancato (all'epoca non potevo spenne piu' di 35 mijoni...), cos'hai da dire? :|

:asd: che avrei messo dietro pure te :asd:

Thor
19-02-2004, 16.48.50
che avrei messo dietro pure te :asd:

E ti avrebbe fatto pure un lock al turbo, un ban all'assetto ed un sodom a sangue pure a te, l'autista.

elfebo
19-02-2004, 16.54.38
Originally posted by Thor67
E ti avrebbe fatto pure un lock al turbo, un ban all'assetto ed un sodom a sangue pure a te, l'autista.

il gomorr ai fari...il gomorr ai fari!! eccheccazz dimenticate sempre le cose migliori!!!:dentone:

cmq ricordate sempre che ho vinto piu' d'una gara sui kart, ricordatelo sempre:evil:

Sparpa
19-02-2004, 16.58.38
Gaetanuzzo...non mi hai mai visto all'opera, quindi :evil:

elfebo
19-02-2004, 17.00.44
Gaetanuzzo...non mi hai mai visto all'opera, quindi :evil:

al raduno, o uomo, se hai le palle.

n.b.
avete appena assistito a come si organizza una gara clandestina,e del perche' esse nascono, per cui non fatene una colpa.

Thor
19-02-2004, 17.11.33
n.b.
avete appena assistito a come si organizza una gara clandestina,e del perche' esse nascono, per cui non fatene una colpa.

E io vi svernicio entrambi :roll3:

elfebo
19-02-2004, 17.12.54
E io vi svernicio entrambi :roll3:

gangbang? :dentone:

hackboyz
19-02-2004, 17.19.05
Comunque uno degli esempi più emozionanti e riusciti di tuning è la mitica Fiat Uno (in genere bianca) con la pallina da tennis verde brillante sul gancio del rimorchio. Una lezione di estetica e tecnica :asd:

FIREBLADE_RR
19-02-2004, 17.28.22
Originally posted by Mischa
Perché con quella cifra ci compri giusto una bburago, e sarebbe difficile montarci le ruote di un bigfoot.

35 mila € :azz:

dimenticai......

gefri
19-02-2004, 19.14.42
della mia corsa 1200
di seconda mano
che mi fa da pub, da disco e da divano.

bejita
19-02-2004, 19.26.38
porompompom...

AndreaEG6
19-02-2004, 19.44.22
adesso hai la scritta civic type R sotto le freccie ant?

In che senso? La mia è la VTI, la "mamma" dell'attuale Type R che, se permetti ;), svernicia tutte le macchinine dei fighetti attuali, ovvero Mini, Golf, 147 e tutta la compagnia bella :).

Dalmo
19-02-2004, 19.57.24
a me sarebbe piaciuto mettere il nos :D
Sapete che figata mettere il nos sulla macchina, schiacciare un tasto sul volante e "partire"? :asd:

FIREBLADE_RR
19-02-2004, 20.16.52
In che senso? La mia è la VTI, la "mamma" dell'attuale Type R che, se permetti ;), svernicia tutte le macchinine dei fighetti attuali, ovvero Mini, Golf, 147 e tutta la compagnia bella :).

se nn sbaglio qll è un'autolavaggio di carate brianza...

intendevo se avevo sotto le freccie ant l'adesivo cn scritto "civic type R"

Ora commentatemi qst

http://novitec.net/com/Bilder/Seicento/Sei%20Hauptbild.jpg

1.100 Turbo 101 Cv

1.200 Turbo 118 Cv

e il bello che è tutto omologato

AndreaEG6
19-02-2004, 20.19.28
se nn sbaglio qll è un'autolavaggio di carate brianza...

intendevo se avevo sotto le freccie ant l'adesivo cn scritto "civic type R"

Ora commentatemi qst

http://novitec.net/com/Bilder/Seicento/Sei%20Hauptbild.jpg

1.100 Turbo 101 Cv

1.200 Turbo 118 Cv

e il bello che è tutto omologato

Si, è l'autolavaggio Villa :asd:

Riguardo la foto, beh, complimenti per la cavalleria, ma sulla 600 non si va molto lontano ;).

X-ICEMAN
19-02-2004, 20.27.06
Si, è l'autolavaggio Villa :asd:

Riguardo la foto, beh, complimenti per la cavalleria, ma sulla 600 non si va molto lontano ;).

LOOOOOL chissa ... forse non devo neppure mettere la quarta sulla mia A3 per passare quella fiat :) ( le cui modifiche imho... costano piu dell'auto )

Sparpa
19-02-2004, 20.28.14
In che senso? La mia è la VTI, la "mamma" dell'attuale Type R che, se permetti ;), svernicia tutte le macchinine dei fighetti attuali, ovvero Mini, Golf, 147 e tutta la compagnia bella :). la mini(però è carina) e la golf ok, ma la 147 non è da fighetto....i fighetti certe macchine non le sanno portare :asd:

diciamo che se i fighetti non si comprano la macchina del momento non riescono ad esistere...

p.s. piuttosto, velo pietoso sull'ultima versione della Golf...qualcosa che definire brutto è poco :| almeno quella precedente poteva dirsi una bella macchina...ma questa...

Sparpa
19-02-2004, 20.30.05
Originally posted by X-ICEMAN
LOOOOOL chissa ... forse non devo neppure mettere la quarta sulla mia A3 per passare quella fiat :) ( le cui modifiche imho... costano piu dell'auto ) ah si, la A3....una macchina che costa un patrimonio :asd:

offis
19-02-2004, 20.33.51

Alla fine a premere un acceleratore sono bravi tutti.

Vero! E' tirare la staccata all'ultimo che è difficile!!:birra:

Per tornare al post iniziale, il Nos è una cagata, almeno sulle nostre strade.. Di taroccare il mezzo me lo posso solo sognare visto che costa un capitale! Ma prima o poi...
Gare clandestine nel senso di veri e propri gp organizzati in strada nessuna. Gare improvvisate con altri automobilisti... qualcuna!! Una volta anche con una biondina su una golf gt.. la migliore donna al volante che abbia mai visto!
Giusto oggi sono riuscito (con l'aiuto dell'asfalto bagnato) a mettere di traverso come si deve la mia Ibiza...! (odio il suo fottutissimo sottosterzo)
Di cazzate ne ho fatte tante, ma i soliti benpensanti si sono già accaniti contro di me in un altro topic... sti bradipi del volante, non solo si impegnano per farmi fare sempre tardi, vogliono pure avere ragione...

Il pedale più a destra non si consuma mica, USATELO!!!! :birra:

Cocitu
19-02-2004, 20.35.20
Io rimpiango ancora la mia vecchia golf cabrio 1600 con il motore della GTI, una macchina Del 1981 ma ancora atualissima.
La ho dovuta vendere 2 anni fà...

Mach 1
19-02-2004, 20.38.00
Originally posted by offis
Vero! E' tirare la staccata all'ultimo che è difficile!!:birra:

Per tornare al post iniziale, il Nos è una cagata, almeno sulle nostre strade.. Di taroccare il mezzo me lo posso solo sognare visto che costa un capitale! Ma prima o poi...
Gare clandestine nel senso di veri e propri gp organizzati in strada nessuna. Gare improvvisate con altri automobilisti... qualcuna!! Una volta anche con una biondina su una golf gt.. la migliore donna al volante che abbia mai visto!
Giusto oggi sono riuscito (con l'aiuto dell'asfalto bagnato) a mettere di traverso come si deve la mia Ibiza...! (odio il suo fottutissimo sottosterzo)
Di cazzate ne ho fatte tante, ma i soliti benpensanti si sono già accaniti contro di me in un altro topic... sti bradipi del volante, non solo si impegnano per farmi fare sempre tardi, vogliono pure avere ragione...

Il pedale più a destra non si consuma mica, USATELO!!!! :birra:

sei un figo! vuoi essere mio amico??

Sparpa
19-02-2004, 20.39.34
mi succede sempre che il tappetino va a finire sotto il pedale del gas, come posso fare?? :mecry:

Mach 1
19-02-2004, 20.41.54
mi succede sempre che il tappetino va a finire sotto il pedale del gas, come posso fare?? :mecry:

smontare il pedale del gas e accelerare con il "cavo in mano"

altrimenti devi leccare con molta cura la superficie inferiore del tappetino in modo che, grazie all'effetto ventosa, possa aderire perfettamente al pianale.

hackboyz
19-02-2004, 20.44.19
pare che il venerdì sera faccia delle gare vicino all'Acquatica (parlo di Milano ovviamente) se qualcuno vuole andarci ... :D

una volta sono stato affiancato da un Opel Tigra ultra modificata (e in effetti se non me lo avesse detto non l'avrei riconosciuta) ... ero in macchina di un amico che possiede una Fiat 500 (l'ultima versione) modificata (ma solo esteticamente, uno spoiler, vtri oscurati e qualcos'altra cosiuccia) ... il guidatore della Tigra ha chiesto al mio amico se voleva gareggiare ma ovviamente non ci ha pensato nemmeno e gli ha risposto che la sua era modificata solo esteticamente ...

prima di andarsene ci ha detto che aveva elaborato la sua Tigra spendendo quasi 100 milioni e che ora aveva 400 cv !!! io per un attimo ho pensato di rispondergli che la marmotta confezionava la cioccolata, ma ci ho ripensato :asd: comunque tutto sommato poteva essere anche vero :p

Mach 1
19-02-2004, 20.46.01
Originally posted by hackboyz
pare che il venerdì sera faccia delle gare vicino all'Acquatica (parlo di Milano ovviamente) se qualcuno vuole andarci ... :D

una volta sono stato affiancato da un Opel Tigra ultra modificata (e in effetti se non me lo avesse detto non l'avrei riconosciuta) ... ero in macchina di un amico che possiede una Fiat 500 (l'ultima versione) modificata (ma solo esteticamente, uno spoiler, vtri oscurati e qualcos'altra cosiuccia) ... il guidatore della Tigra ha chiesto al mio amico se voleva gareggiare ma ovviamente non ci ha pensato nemmeno e gli ha risposto che la sua era modificata solo esteticamente ...

prima di andarsene ci ha detto che aveva elaborato la sua Tigra spendendo quasi 100 milioni e che ora aveva 400 cv !!! io per un attimo ho pensato di rispondergli che la marmotta confezionava la cioccolata, ma ci ho ripensato :asd: comunque tutto sommato poteva essere anche vero :p

se metti 400 cavalli su una tigra l'albero motore sta fermo e la tigra si mette a girarglici attorno!

Sparpa
19-02-2004, 20.47.43
se metti 400 cavalli su una tigra l'albero motore sta fermo e la tigra si mette a girarglici attorno! :D

oppure il famoso volo nell'iperspazio....

maurin
19-02-2004, 20.48.22
...ma la 147 non è da fighetto....i fighetti certe macchine non le sanno portare :asd:

...perchè dov'è la difficoltà a portare una 147?
Non che abbia molto a che vedere con le alfa di una volta col boxer e la trazione posteriore.

offis
19-02-2004, 20.49.30

Certo che no! ;)

Ad ogni modo quando la mattina prima delle 8 (!!!) ti tocca buttare 30 minuti per meno di 10km, vedi un semaforo diventare verde almeno 4 volte prima di poterlo passare perchè tutti gli stronzi di questo mondo si sono dati appuntamento proprio alla stessa ora per venerare in mezzo alla strada il dio del sonno ti assicuro che la voglia di correre ti cresce dentro all'inverosimile... basta incontrare un'altro come te e il gioco è fatto!

Ovviamente in certi topic si calca un filo la mano in vena polemica...:birra:

offis
19-02-2004, 20.51.45
Scusa Mach, dimenticavo...

Anche tu sei un gran figo... ma dato che sappiamo entrambi chi è il più veloce... metti la freccia e togliti dai piedi!!!!!!:D :D

Mach 1
19-02-2004, 20.55.04

:dentone:

gefri
19-02-2004, 22.21.08
se metti 400 cavalli su una tigra l'albero motore sta fermo e la tigra si mette a girarglici attorno!

:roll3::roll3::roll3:

KaioH
19-02-2004, 23.01.44

No no, prima mio! :toh:

xxxxx

:clap:

sorry Kaioh, il proprietario della foto ha esplicitamente richiesto di rimuovere il link.

KaioH
19-02-2004, 23.16.49

..E poi c'era la marmotta che faceva il punta-tacco. :niente!:

AndreaEG6
19-02-2004, 23.54.42
Originally posted by KaioH
..E poi c'era la marmotta che faceva il punta-tacco. :niente!:

E' la verità, dura da accettare (per i detrattori Honda), ma è così:)

Peter Pan
20-02-2004, 01.20.04
Continuo a pensare che potenziare una macchina e salirci sopra per premere l'acceleratore è da sfigati!
Anche se non posso parlare perché mi sono sempre divertito sulla Vecchia Orimini (Elf, you know?) con una MINI DETOMMASO!!! cazzarola, quella sì che era una favola, una scatoletta con il TURBO! Non so nemmeno io come ci sia finito lì sotto!

Comunque... Se qua stiamo facendo gli sboroni allora...

Novembre 1997, lavoravo per una tv privata che aveva l'appalto di telethon. Siccome ero al seguito di Alberto Castagna mi avevano affiancato due Alfa della GdF di scorta. A sirene spiegate rimanevo alle loro chiappe su una TEMPRA SW.

SAVA-STATTE in soli venti minuti!

Elf... quanti chilometri sono? :evil:

OT per X-Mario... ma quello in firma sei tu o Billy Corgan?

KaioH
20-02-2004, 01.42.19
E' la verità, dura da accettare (per i detrattori Honda), ma è così:)

La tifoseria automobilistica la lascio propagandare volentieri a chi ne trae una sufficiente fonte di piacere. :)
Allo stesso tempo trovo però alquanto fastidiose le prese di posizione e i bronci che per ripicca compaiono sui volti di chi non ritiene di aver avuto una congrua lode nella personale scelta di acquisto.

Hai una Civic VTI? Bel motore. Buon per te.

Svernici tutte le altre auto da fighetti? Mini, Alfa. Che modelli?
Cooper S, cooper S JCW? 147 GTA?

..Lo sai che significa SVERNICIARE?
Mi sa di no.

Thor
20-02-2004, 09.17.12
La scorsa estate ho provato una Honda S2000 di un mio amico.

Assolutamente FANTASTICA , circa 240 cv a trazione posteriore. Come schiacci il gas si gira. Semplicemente spettacolare.

Quella si che svernicia tante vetture nominate precedentemente in questo topic.
E quelle che non svernicia le umilia come divertimento di guida.

E io con la mia Renault Supercinque GTR 1.2 55asini vi umilio tutti :asd: :notooth:

Wyrmslayer
20-02-2004, 11.03.56

http://www.cuver.it/Prodotti/Imgprod/Svi_sver.jpg:asd:

Cmq, 73h r0XX0r (http://www.canadiandriver.com/testdrives/images/03tiburon_gs-r1.jpg) pwns U a11 :dentone: :birra:

Peter Pan
20-02-2004, 11.56.18
Bé... voi intanto gasatevi (nel senso che vi chiudete nell'abitacolo con un tubo di gomma collegato alla marmitta!).

Io intanto vado dove voglio... e ribadisco il DOVE OGLIO!!! :evil:

http://www.carrental.is/hp/big_pic/patrol.jpg

FIREBLADE_RR
20-02-2004, 12.06.49
Originally posted by hackboyz

spesso e volentiri vado all'acquatica il venerdi sera,preferisco i raduni estivi xchè il posto è + grande e c'è + gente(=+ gnocca).

Qnt cv aveva qll tigra???400?se prova ad andare ad un raduno e dice che ha 400 cv e nn si presenta cn la rullata gli ridono in faccia.

La tifoseria automobilistica la lascio propagandare volentieri a chi ne trae una sufficiente fonte di piacere.
Allo stesso tempo trovo però alquanto fastidiose le prese di posizione e i bronci che per ripicca compaiono sui volti di chi non ritiene di aver avuto una congrua lode nella personale scelta di acquisto.

Hai una Civic VTI? Bel motore. Buon per te.

Svernici tutte le altre auto da fighetti? Mini, Alfa. Che modelli?
Cooper S, cooper S JCW? 147 GTA?

Mi sa di no.

io nn sono di parte.

a me i vtec piacciono come motore e come specifiche tecniche,peccatto che qnd vuoi tirar fuori cv da qst propulsore devi spendere tanti soldi,lo si può definire tranquillamente un motore già elaborato.

cmq secondo me un motore cn la fata turbina :uiui: ha + possibilità d'incremento.

Va che il Cooper S nn va una mazza x aver 163cv!

Mach 1
20-02-2004, 12.12.30
Bé... voi intanto gasatevi (nel senso che vi chiudete nell'abitacolo con un tubo di gomma collegato alla marmitta!).

hai veramente questa macchina?? dimmi che stai scherzando.

cioè, prima rompi le scatole a uno perchè elabora una macchina e poi ci può fare solo le partenze al semaforo e tu vai in giro con un fuoristrada pesante e ingombrante e magari lo usi per andare a fare la spesa e per girare nel traffico???:( :(

AndreaEG6
20-02-2004, 12.23.20
Io non sono tipo che va in giro a fare le gare coi truzzetti ai semafori, se voglio tirare la mia macchina vado in pista a Monza (il 29, domenica prossima, sono la). La Civic che ho io è tutta originale, ha un motore 1.6 cc ed ha 160 cv. Non sono in cerca di lodi per l'auto che ho acquistato, basta la mia soddisfazione e adorazione che ho nei confronti del mio mezzo.

Ps: ovviamente è Billy Corgan.

FIREBLADE_RR
20-02-2004, 12.30.40
Io non sono tipo che va in giro a fare le gare coi truzzetti ai semafori, se voglio tirare la mia macchina vado in pista a Monza (il 29, domenica prossima, sono la). La Civic che ho io è tutta originale, ha un motore 1.6 cc ed ha 160 cv. Non sono in cerca di lodi per l'auto che ho acquistato, basta la mia soddisfazione e adorazione che ho nei confronti del mio mezzo.

Ps: ovviamente è Billy Corgan.

lo speed day c'è anche il 22 febb ;)

AndreaEG6
20-02-2004, 12.48.10
lo speed day c'è anche il 22 febb ;)

Già, però non posso :(.

Io il 29 sono la, tu ci sei? ;)

FIREBLADE_RR
20-02-2004, 13.36.24
nn sò neanch'io se ci vado,xchè forse piove.

ma tu il martedi vai al raduno alle torri bianche di Vimercate?

KaioH
20-02-2004, 13.53.08

Va che il Cooper S nn va una mazza x aver 163cv!

Ah, non va una mazza, e che prestazioni dovrebbe avere? :D

FIREBLADE_RR
20-02-2004, 13.57.56
beh un 1.600 volumetrico nn è il massimo,e poi ha una curva di potenza nn lineare,in pratica 163 cv li hai cn l'overboost(200\300 giri),e qnd la wast-gate si apre ne hai molti meno

KaioH
20-02-2004, 14.07.13

..Boh, l'hai detto tu che le svernici tutte. :niente!:

Dalmo
20-02-2004, 14.23.31

spiacente per te ma io posso cambiare l'altezza della macchina regolando le sospensioni con un tasto sopra il navigatore :evil:

KaioH
20-02-2004, 14.23.44
beh un 1.600 volumetrico nn è il massimo,e poi ha una curva di potenza nn lineare,in pratica 163 cv li hai cn l'overboost(200\300 giri),e qnd la wast-gate si apre ne hai molti meno

200/300 giri? ..

0-100 km/h in 7"4 mi sembrano nella norma per tale cavalleria.

AndreaEG6
20-02-2004, 15.07.32
Se mi citi gentilmente dove ho scritto: Io svernicio tutti i fighetti con la mia macchina" mi fai un grandissimo favore, in quanto io non lo trovo. Casomai ho scritto che la mia macchina, inteso il modello, non la MIA, svernicia tutte le auto dei fighetti, è ben diverso.

Uh, che raduno c'è a Vimercate??

Sparpa
20-02-2004, 15.11.19
Originally posted by maurin
...perchè dov'è la difficoltà a portare una 147?
Non che abbia molto a che vedere con le alfa di una volta col boxer e la trazione posteriore. chiaramente si trattava di una provocazione :rolleyes:

ma vorrei sapere perchè vi state impegnando per la solita diatriba "io ce l'ho più lungo"...

ho provato la Civic 1.6 VTI(versione successiva a quella di X-Mario), e non posso fare altro che togliermi il cappello dinanzi a tal motore, che tira ben bene fino a 9.000rpm

un goduria, ma non è certo una novità...

Sparpa
20-02-2004, 15.13.05
200/300 giri? ..

0-100 km/h in 7"4 mi sembrano nella norma per tale cavalleria. intendeva dire che il volumetrico da poche emozioni...e non posso che dargli ragione. Oltre ovviamente a mangiarsi qualche cavallo per strada.

Brus
20-02-2004, 15.19.15
Polo 1100 antica rox :sisi:

FIREBLADE_RR
20-02-2004, 15.32.43
200/300 giri? ..

0-100 km/h in 7"4 mi sembrano nella norma per tale cavalleria.

secondo la bmw,fa anche il caffe.

La S fà gli 8,cosa che una Punto Gt le sta davanti

Uh, che raduno c'è a Vimercate??

fino a Martedi scorso.da martedi prox è a trezzo nel parcheggio del perùcaffe(o cafe?).Il tutto è organizzato da Monza & Dintorni T.C.

elfebo
20-02-2004, 15.43.37
ehi ehi ehi si parla di chi ce l'ha piu 'lungo?
al raduno spero di portare la mia bestia appena ririfatta,
altro che cooper s :asd:
appena monto l'altro spoiler e la incero ce faccio qualche foto pure io e va faccio vede'.:cool:

ce l'ho piu' lungo io...ce l'ho piu' lungo io :sisi:

elfebo
20-02-2004, 15.45.05

dai pet, mi sembra la jeep del guardiano dell'orso yoghi

KaioH
20-02-2004, 16.59.18
Se mi citi gentilmente dove ho scritto: Io svernicio tutti i fighetti con la mia macchina" mi fai un grandissimo favore, in quanto io non lo trovo. Casomai ho scritto che la mia macchina, inteso il modello, non la MIA, svernicia tutte le auto dei fighetti, è ben diverso.

Si dai, cavilli a parte, continui a non rispondere.
Mi dici quali MODELLI il tuo MODELLO svernicia? :D

intendeva dire che il volumetrico da poche emozioni...e non posso che dargli ragione. Oltre ovviamente a mangiarsi qualche cavallo per strada.

Mi chi ha parlato di emozioni?
Si è parlato di una macchina che non va una mazza.
Il senso di queste parole è facilmente comprensibile. :)

La S fà gli 8

QUATTRORUOTE: 7"4

AUTOMOBILISMO: 7"4

Ma le tue rilevazioni col flick-flack saranno certamente più precise. :D

FIREBLADE_RR: 8" :clap:

Le vostre auto sono le più veloci di tutte. http://digilander.libero.it/joinz/Gif/187.gif

elfebo
20-02-2004, 17.10.34

aspe' monzon, che mi sa che dobbiamo sottolinea' na cosa...

innanzitutto "non va una mazza" e' relativo, ovvio, ad un motore di pari potenza o anche leggermente inferiore.
un auto cosi' "piccina" montando 163 cavalli, dovrebbe realmente volare, mentre invece la cooper s e' solo un auto sportiva e stop.
esempio lampante, la fiat coupe' l.ed. 20v turbo, si magna a colazione la porsche boxter 2700 e la audi tt 225cv, eppure parliamo di un auto, che nessuno ci scommetterebbe una lira.
le due rilevazioni della cooper da 7''4 sono tutte e due dati dichiarati dalla casa, che si sa, non corrispondono mai alla verita'.
ora, detto personalmente che io ODIO e dico ODIO la mini cooper,al massimo la comprerei a mia moglie per farci la spesa,non mi esprimo perche' non l'ho mai guidata, pero' di due persone che ce l'hanno non ho mai sentito tesserne le lodi.
differente e' per il vtec, che quasi all'unanimita' dei consensi, brucia tutti i concorrenti di pari cavallo, perche' un motore davvero esuberante e pieno di risorse.
non mi meraviglio che x mario dica quello che dice...quell'auto, e' veramente un fenomeno,e se ci ravana qualcuno che sa mettere mani al vtec esce fuori davvero un frullato di cattiveria.

Khorne
20-02-2004, 17.17.46
Ce l'ho più pungo io, ce l'ho più lungo io.
È un caravan :notooth:

elfebo
20-02-2004, 17.19.52
Originally posted by Khorne
Ce l'ho più pungo io, ce l'ho più lungo io.
È un caravan :notooth:

l'ho detto io, cosi' nascono le gare clandestine.
poi la gente si lamenta :|

e' insito nell'uomo, il "ce l'ho piu' lungo io"

KaioH
20-02-2004, 17.41.00
[...]

Non per dire eh, ma non è che la Cooper S non sia mai stata provata da nessuno in pista.
Un'auto così dovrebbe volare? E per quale motivo? Mah.

Odii la Mini? Eh, forse è questo il vostro problema. Disprezzare e non riconoscere i meriti di un'auto perché va di moda o semplicemente non riscontra i vostri gusti estetici.

Ma non è il fatto di proteggere a spada tratta un tipo di auto, sticazzi, non me ne viene nulla, mi piace il Coupéttone e sbavo sulle Type-R, solo che mi dà fastidio la supponenza di certe affermazioni tipo "c'ho la macchina più veloce del West".

Peter Pan
20-02-2004, 17.44.08
hai veramente questa macchina??

Par di palle... magari!!!

dimmi che stai scherzando.

Uhm... no... solo che, come diceva Wayne Campbell davanti alla Stratocaster Bianca... "un giorno sarà mia... o sì... un giorno sarà mia..."

tu vai in giro con un fuoristrada pesante e ingombrante e magari lo usi per andare a fare la spesa e per girare nel traffico??

Io vado a piedi. E non mi peserebbe se qui dentro la smetteste di rigirarmi il dito nella piaga... :rolleyes:

spiacente per te ma io posso cambiare l'altezza della macchina regolando le sospensioni con un tasto sopra il navigatore

Sì lo so... ti ho già visto in foto... :niente!:

http://homepage.ntlworld.com/dean.markham/images/jpeg/copied/Inspector%20Gadget.jpg

elfebo
20-02-2004, 17.46.40
Un'auto così dovrebbe volare? E per quale motivo? Mah.

perche' pesa poco!
la mia auto pesa 1060kg, adesso ha 115 cv e va mooolto veloce (non sul lungo sia chiaro e' solo 3 cilindri), figurarsi se ne avesse 150!!!
il golf tdi 150, sgomma di terza marcia con tranquillita', eppure e' il doppio della mini e ha 15 cv di meno.

Odii la Mini? Eh, forse è questo il vostro problema. Disprezzare e non riconoscere i meriti di un'auto perché va di moda o semplicemente non riscontra i vostri gusti estetici.

Ma non è il fatto di proteggere a spada tratta un tipo di auto, sticazzi, non me ne viene nulla, mi piace il Coupéttone e sbavo sulle Type-R, solo che mi dà fastidio la supponenza di certe affermazioni tipo "c'ho la macchina più veloce del West".

su questo siamo d'accordissimo.

mVm
20-02-2004, 17.56.58
Altro che tuning.

Le automobili si possono elaborare per diversi motivi.
Per essere più belli.
Per andare più forte.
Per lasciarli indietro al semaforo.

O per dominare. :evil:

http://www.motorbox.com/Upload/s/sema2003-4794-132-f.jpg

FIREBLADE_RR
20-02-2004, 18.26.31
Si dai, cavilli a parte, continui a non rispondere.
Mi dici quali MODELLI il tuo MODELLO svernicia? :D

Le vostre auto sono le più veloci di tutte. http://digilander.libero.it/joinz/Gif/187.gif

AUTO 7"99(è una delle poche riviste di cui mi fido)

EDIT: dimenticavo...la mia Punto è forse l'auto è+ lenta di qst terra,ma anche la + rumorosa

Peter Pan
20-02-2004, 19.40.44
Originally posted by mVm

O per dominare.

Non per essere ripetitivo... ma qualcuno di voi ha mai visto dal vivo le Nissan patrol modificate dai contrabbandieri?

Se quelle che la Finanza ha sequestrato poi sono entrate nel loro parco macchine un motivo ci sarà :niente!:

AndreaEG6
20-02-2004, 20.03.31
Probabilmente hai frainteso il mio discorso e le mie intenzioni, a me non interessa se la mia macchina va più veloce di quelle li, però è così e io non posso farci niente :). Non mi interessa star qui a fare la lista delle macchinine, in quanto lo trovo decisamente inutile :).

Ritengo la mini un'ottima auto, troppo da fighetto direi, ma comunque ottima. Impeccabile nei percorsi misti grazie al turbo, in pista invece viene SVERNICIATA :asd: senza problemi da un VTEC :dentone:.

A me piacciono prima di tutto le belle macchine, non mi interessa la marca. Che poi sia innamorato delle Honda è un altro discorso, ma riesco comunque a riconscere le belle macchine :).

KaioH, tu che macchina hai?

FIREBLADE_RR
20-02-2004, 20.20.37
la mini monta un volumetrico.

AndreaEG6
20-02-2004, 20.28.43
la mini monta un volumetrico.

E' vero, ho sbagliato :toh: :teach:

Zio Fella
20-02-2004, 20.55.29
che può essere usato come droga

maurin
20-02-2004, 20.57.12
Io, francamente, non capisco tutta sta ammirazione per il VTEC.
D'accordo che un 1600 aspirato da 160cv (o un 2000 da 240)non è roba da tutti i giorni, ma un motore che tira originale a 9000 giri dove lo sfrutti?
Vorrei proprio vedere le capacità del civic sul misto stretto...

FIREBLADE_RR
21-02-2004, 12.52.09
Io, francamente, non capisco tutta sta ammirazione per il VTEC.
D'accordo che un 1600 aspirato da 160cv (o un 2000 da 240)non è roba da tutti i giorni, ma un motore che tira originale a 9000 giri dove lo sfrutti?
Vorrei proprio vedere le capacità del civic sul misto stretto...

in che senso?nn è ci mette tanto x prenderli tutti quei giri.

cmq il diffetto dei vtec nn è tanto la potenza max che a volte e pari a qll di un motore turbo,ma la coppia che rapportata alla potenza è un pò ridicola.

AmeR
21-02-2004, 13.13.39
Siete tutti dei pivelli, vi brucio con la mia Marbella :asd:
Scherzi a parte, appassionati di BMW non ce ne sono qui?

complimenti per la cavalleria, ma sulla 600 non si va molto lontano ;).
Come no? Io ci ho fatto Aosta-Bruxelles-Amsterdam-Brugge-Louven-Maastricht-Aosta in 4 a bordo, e non era nemeno truccata. In Francia ho fatto i 160 per stare dietro ad un X5 che poi ha messo la terza e mi ha polverizzato :D :D
Che macchina ;)

Sparpa
21-02-2004, 13.24.00
la poca coppia è imputabile al discorso della poca cilindrata, e credo in parte alla fasatura variabile.
Però c'è da dire che si tratta di un motore tremendamente elastico e trattabile. Cioè ci puoi fare i tranquilli giretti, e basta dare un pò di gas per scatenarlo.
a 5000rpm senti proprio il cambio di tonalità dello scarico, oltre ad una sostanziosa trasformazione del "tiro" ehehhe ;)

a me la mini piace, è che purtroppo come tutte le auto un pò modaiole, finisce per diventare lo status simbol dei fighetti...
non è una generalizzazione, si tratta di dati di fatto, basta guardarsi intorno.
Un'auto leggera come quella, dotata di un motore potente, diventa come minimo molto divertente. Che poi non faccia gridare al miracolo è un altro discorso.

personalmente, in settimana dovrei poter provare una 147 GTA, e ve lo dico....non vedo l'ora! :cool:

attualmente, l'auto che mi piacerebbe di più in assoluto è la 147 1.9 Multijet, 140CV. Ho avuto modo di provarla, ed oltre ad avere un motore esuberante(in gergo si dice: buca l'asfalto :asd: ), quello che ti lascia soddisfatto è la perfetta raccordatura assetto/prestazioni. Oserei dire esemplare, pare di guidare un kart!!
E' anche vero che ho provato la versione con cerchi da 17" e pneumatici /45, il che significa una risotta flessione della spalla e quindi molta rigidità. Una goduria :)

FIREBLADE_RR
21-02-2004, 13.35.53
la poca coppia è imputabile al discorso della poca cilindrata, e credo in parte alla fasatura variabile.
Però c'è da dire che si tratta di un motore tremendamente elastico e trattabile. Cioè ci puoi fare i tranquilli giretti, e basta dare un pò di gas per scatenarlo.
a 5000rpm senti proprio il cambio di tonalità dello scarico, oltre ad una sostanziosa trasformazione del "tiro" ehehhe ;)

a me la mini piace, è che purtroppo come tutte le auto un pò modaiole, finisce per diventare lo status simbol dei fighetti...
non è una generalizzazione, si tratta di dati di fatto, basta guardarsi intorno.
Un'auto leggera come quella, dotata di un motore potente, diventa come minimo molto divertente. Che poi non faccia gridare al miracolo è un altro discorso.

personalmente, in settimana dovrei poter provare una 147 GTA, e ve lo dico....non vedo l'ora! :cool:

attualmente, l'auto che mi piacerebbe di più in assoluto è la 147 1.9 Multijet, 140CV. Ho avuto modo di provarla, ed oltre ad avere un motore esuberante(in gergo si dice: buca l'asfalto :asd: ), quello che ti lascia soddisfatto è la perfetta raccordatura assetto/prestazioni. Oserei dire esemplare, pare di guidare un kart!!
E' anche vero che ho provato la versione con cerchi da 17" e pneumatici /45, il che significa una risotta flessione della spalla e quindi molta rigidità. Una goduria :)

i vetc sono sempre motori aspirati,e a parità di cc,il turbocompresso è rende di+
un piccolo es

Honda S2000 2000 cc 240 cv 19.3 kg\m 0-100 6.0

Fiat Coupè 20 v Turbo 220 cv 32.00 kg\m 0-100 6.0

c'è da precisare che il coupè è trazione anteriore e pessa circa 100 kg in + della honda

Sparpa
21-02-2004, 14.01.17
e chi ha detto che non è così? chiaro che il turbo renda di più, ma non puoi certo paragonare la coppia di un turbo a quella di un aspirato...ovvio che quest'ultima risulti ridicola!!

Peter Pan
21-02-2004, 14.30.17
fatto sta che nessuno di voi sboroni è ancora riuscito a trovarmi questa!!!

http://www.michaellegg.com/images/california/Original%20Files/delorean.jpg

Eppure dovrebbe essere relativamente facile da trovare!!!

Sparpa
21-02-2004, 14.33.17
l'ho vista in una vetrina a Misano adriatico Venerdi scorso!! purtroppo non potevo fermarmi, eravamo in ritardo per andare al Santamonica :D

Hob Gadling
21-02-2004, 15.01.39
Mi son letto il topic tutto insieme...
Minchia, ho letto talmente tante sboronate, che la metà basta.
Ma ripigliatevi.
Cmq, per quel che riguarda il senso del topic, ovvero il tuning, sono quasi completamente d'accordo con quello che dice Elfebo e Mach.
(Tra parentesi, elfebo, ma la macchina su cui mi farai ascoltare le tue compilation anni '80 è quella?? Figata!!! :D )

Ah, dimenticavo di dire che io di macchine e tuning non ne capisco una sega, e a me piace questa:

http://www.autointell-news.com/News-2002/September-2002/September-2002-3/New-Beetle-Cabrio-125.jpg

:D

Sparpa
21-02-2004, 15.11.55
Orbene ragazzi, anche Hob è fighetto inside :D

Hob Gadling
21-02-2004, 15.13.35
Orbene ragazzi, anche Hob è fighetto inside :D E vabbè cazz ma dai quella macchina è fighissima anche per un ignorante come me!! :D
Sembra un giocattolone, forse è per quello che mi piace! :D

maurin
21-02-2004, 15.15.07
in che senso?nn è ci mette tanto x prenderli tutti quei giri.

quando col mio 106 rally 8 valvole mi sono trovato a fare le ricognizioni, ovvero a controllare le note di di un amico pilota per la gara del giorno dopo, mi imbattevo talvolta anche in possessori di honda civic che, mentre io arrivavo a mettere quarta in alcuni dritti prima della staccata, loro, avevano appena puntato la terza, impegnati com' erano a tirare tutti i 10500 giri che esprimeva la loro "belva" grazie alle centraline mugen-honda, con tutta la relativa perdita di elasticità e coppia che ne consegue.

Niente contro il civic o il vtec , dico solo che è una bel motore da pista, o da autostrada.

la poca coppia è imputabile al discorso della poca cilindrata, e credo in parte alla fasatura variabile.a 5000rpm senti proprio il cambio di tonalità dello scarico, oltre ad una sostanziosa trasformazione del "tiro" ehehhe

Appunto.
Regimi che riesci a tirar fuori solo in pista.

Sparpa
21-02-2004, 15.23.03
http://www.mondom.com/auto/novita/alfaromeo/alfa_147ti.jpg

http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1030/1073848373/20030911/ALFA%20147%20TI%20NERA_1.jpg

:heart:

KaioH
21-02-2004, 18.16.56

perche' pesa poco!
la mia auto pesa 1060kg, adesso ha 115 cv e va mooolto veloce (non sul lungo sia chiaro e' solo 3 cilindri), figurarsi se ne avesse 150!!!
il golf tdi 150, sgomma di terza marcia con tranquillita', eppure e' il doppio della mini e ha 15 cv di meno.

..Eh?

Cooper S
Peso a vuoto: 1215 Kg
Non sembra proprio una piuma.

Sgommare in terza. ..E questo sarebbe un metro di paragone valido? :D

Sparpa
21-02-2004, 19.05.07

Sgommare in terza. ..E questo sarebbe un metro di paragone valido? :D non proprio, però da una idea di che motore parliamo. Chiaramente è solo indicativo.
Anche nel mondo delle moto, chiaramente non parlando di sgommate ma di impennate, ci sono solo 2 moto in grado di impennare in terza marcia con il solo gas:
Suzuki GSX-R 1000 ver.2003
Kawasaki ZX-10R ver.2004

e questo da una idea di che motore hanno sotto... ;)

FIREBLADE_RR
21-02-2004, 19.13.44
quando col mio 106 rally 8 valvole mi sono trovato a fare le ricognizioni, ovvero a controllare le note di di un amico pilota per la gara del giorno dopo, mi imbattevo talvolta anche in possessori di honda civic che, mentre io arrivavo a mettere quarta in alcuni dritti prima della staccata, loro, avevano appena puntato la terza, impegnati com' erano a tirare tutti i 10500 giri che esprimeva la loro "belva" grazie alle centraline mugen-honda, con tutta la relativa perdita di elasticità e coppia che ne consegue.

Niente contro il civic o il vtec , dico solo che è una bel motore da pista, o da autostrada.

Appunto.
Regimi che riesci a tirar fuori solo in pista.

di'pende sempre dalal rapportature del cambio,logicamente io vedendole girare solo in autodromo qui a monza nn puoi aver una cambio superavvicinato,cmq fidati che i giri li pigliano tutti.

Ah, dimenticavo di dire che io di macchine e tuning non ne capisco una sega, e a me piace questa:
http://www.autointell-news.com/News-2002/September-2002/September-2002-3/New-Beetle-Cabrio-125.jpg

infatti si vede :ihih:

maurin
21-02-2004, 21.04.21
...non proprio, però da una idea di che motore parliamo....

...o di che pneumatici usiamo...:asd:

AndreaEG6
21-02-2004, 23.09.44
Scusate, io non vedo tutta sta fatica nell'arrivare a 5500 :confused:. Basta premere un pochino che ci arriva subito :). Poi dai 5500 fino agli 8000 arriva il VTEC che mi manda in extasy :heart:

Peter Pan
22-02-2004, 05.06.15
Troppe menate!!!

A me bastano 88 miglia all'ora e 1 virgola ventuno gigowatt di potenza... poi posso ritenermi felice!

maurin
22-02-2004, 12.28.10
Scusate, io non vedo tutta sta fatica nell'arrivare a 5500 :confused:. Basta premere un pochino che ci arriva subito :). Poi dai 5500 fino agli 8000 arriva il VTEC che mi manda in extasy :heart:

Quando guidi nel misto stretto (curva veloce, dritto, curva lenta, dritto, tornante, dritto ... per esempio) significa che con un auto "normale" (come il mio leoncino :D)vai di seconda, terza; riuscendo a tenere il regime sempre intorno ai 5000/5500 giri che corrispondono alla coppia max, con un auto che ha la coppia max attorno ai 7000 diventa difficile, anche perchè a quei regimi cmq l'auto diventa nervosa e dalle reazioni violente, e spesso non c'è lo spazio per arrivare a tirarli fuori.Ripeto, gran motore il vtec, solo per la pista però.

Peugeottino muletto :rulez:

http://www.forum-auto.com/photos/fab60_2605200309_copie_de_127_2715_img.jpg

:metal:

(questa non è la mia, la mia è un pò più migliore!)

Hob Gadling
22-02-2004, 12.40.24
Troppe menate!!!

A me bastano 88 miglia all'ora e 1 virgola ventuno gigowatt di potenza... poi posso ritenermi felice! 1 virgola 21 Gigawatt?? :eek2:

Grande Giove!!!:brr:

Peter Pan
22-02-2004, 13.13.21
Originally posted by Hob Gadling
1 virgola 21 Gigawatt?? :eek2:

Grande Giove!!!:brr:

D'eh hi hi ho...

hey Doc... ma che cos'è un gigawatt? :niente!:

Strasbuli
22-02-2004, 16.16.10

Kawasaki ZX-10R ver.2004

:heart: CHE MOTO!!!!! :heart:

Però molto pericolosa allo stesso tempo :(

SkaKKo
22-02-2004, 17.08.19
non proprio, però da una idea di che motore parliamo. Chiaramente è solo indicativo.
Anche nel mondo delle moto, chiaramente non parlando di sgommate ma di impennate, ci sono solo 2 moto in grado di impennare in terza marcia con il solo gas:
Suzuki GSX-R 1000 ver.2003
Kawasaki ZX-10R ver.2004

e questo da una idea di che motore hanno sotto... ;)

Veramente sparpa ti posso dire come esperienza personale che l'R1 '04 in terza si alza, se sai gestire un'attimo l'erogazione...
comunque anke per le moto, ke kakkio di paragone è con quale marcia si alza una moto?! questi discorsi qui della serie "si alza in terza" li fanno i miei amici tamarri... con questo non voglio darti assolutamente del tamarro che sia chiaro!
:toh: :birra:

Sparpa
22-02-2004, 19.31.03
Originally posted by SkaKKo
Veramente sparpa ti posso dire come esperienza personale che l'R1 '04 in terza si alza, se sai gestire un'attimo l'erogazione...
di questo non ho dati certi, ma è molto probabile.
Per le 2 da me citate posso dirtelo in tutta sicurezza, avendole viste all'opera :) soprattutto la Kawa, visto che la Suzuki non è una novità di quest'anno, ma dell'anno passato.

comunque anke per le moto, ke kakkio di paragone è con quale marcia si alza una moto?! questi discorsi qui della serie "si alza in terza" li fanno i miei amici tamarri... con questo non voglio darti assolutamente del tamarro che sia chiaro! tamarri...ora tu spiegami in che modo si è tamarri dicendo che una moto può alzarsi COL GAS in terza marcia... :rolleyes:
non è un paragone, non è un metro di giudizio, ma è sicuramente indicativo al fine di capire che motore hanno sotto...e non parlarmi di rapportature, visto che la Kawa in seconda passa i 200km/h :asd:
più che di tamarraggine, in ambito motociclistico parlerei di "smanettoni", che se permetti è ben diverso... ;)

Sparpa
22-02-2004, 19.34.23
...o di che pneumatici usiamo...:asd: zitto va...non vedo l'ora di montare i Pirelli Diablo Corsa :heart:

SkaKKo
22-02-2004, 22.44.10
di questo non ho dati certi, ma è molto probabile.
Per le 2 da me citate posso dirtelo in tutta sicurezza, avendole viste all'opera :) soprattutto la Kawa, visto che la Suzuki non è una novità di quest'anno, ma dell'anno passato.

tamarri...ora tu spiegami in che modo si è tamarri dicendo che una moto può alzarsi COL GAS in terza marcia... :rolleyes:
non è un paragone, non è un metro di giudizio, ma è sicuramente indicativo al fine di capire che motore hanno sotto...e non parlarmi di rapportature, visto che la Kawa in seconda passa i 200km/h :asd:
più che di tamarraggine, in ambito motociclistico parlerei di "smanettoni", che se permetti è ben diverso... ;)

dico che sono tamarri perchè loro(i miei amici) comprerebbero una moto così solo per andare in giro ad impennare...:D

Se vogliamo far capire quanto vanno davvero queste moto buttiamo giù dettagli più tecnici (es: rapporto peso/potenza)
uno su tutti?
...accelerazione 0-200 di una delle tante mille giapponesi? meno di 8 secondi, le vostre makkinette tamarrate possono fare ben poco per stare dietro a delle belve così :cool:

p.s.
sparpa ma con quelle gomme ci vai in pista?

X3N0M
22-02-2004, 22.58.35
raga metteteci il nos su quella moto li', e poi andate via senza casco a tutto n2o su un tunnel in discesa e in curva :roll3:

Ciborio_cgg
22-02-2004, 23.26.32
...accelerazione 0-200 di una delle tante mille giapponesi? meno di 8 secondi, le vostre makkinette tamarrate possono fare ben poco per stare dietro a delle belve così :cool:

0-200 in meno di 8 secondi? :eek2:

la mia macchina neanche ci arriva a 200 :asd:

che tanto anche se ci arrivasse sarebbe inutile :)

Sparpa
22-02-2004, 23.35.26
dico che sono tamarri perchè loro(i miei amici) comprerebbero una moto così solo per andare in giro ad impennare...:D

beh vabbè, comprarsi una moto del genere solo perchè può impennare facilmente non è da tamarri, è da deficienti :D

Se vogliamo far capire quanto vanno davvero queste moto buttiamo giù dettagli più tecnici (es: rapporto peso/potenza)...accelerazione 0-200 di una delle tante mille giapponesi? meno di 8 secondi, le vostre makkinette tamarrate possono fare ben poco per stare dietro a delle belve così non è fattibile il paragone...troppa differenza fra i mezzi.
Anche la mia moto, dati cronometrici alla mano, ha le prestazioni di una Porsche 911 Turbo :asd:

p.s. è una Kawa 636

p.s. sparpa ma con quelle gomme ci vai in pista? chiaramente no, le monto solo per un uso stradale, anche se col tipo di mescola che hanno ci si potrebbe andare in pista e tenere un ottimo passo.
Ovvio che le Supercorsa in mescola sono tutt'altra storia...tuttavia, a causa del fatto che all'anteriore posso solo montare un 120/65(e con questa misura le Supercorsa non esistono, quindi non potrei giraci per strada) sono costretto a "ripiegare" su di un pneumatico stradale, seppure molto performante.

:)

p.s. pensa che ora ho su delle Michelin Pilot Sport...manco con la fiamma ossidrica si scaldano....

Ðark..@ngel
22-02-2004, 23.55.14
Sgommare in terza. ..E questo sarebbe un metro di paragone valido? :D

anke la mia panda 4x4 sgomma in terza ed è un 1100 fire per niente elaborato con una decina d'anni alle spalle (quindi ke c'entra se la tua auto sgomma in terza???)

per il tuning estetico sono favorevolissimo sulla mia stilo ho montato i neon interni e sto rifacendo tutte le plastike interne in carbonio, la macchina deve essere personalizzata, e deve piacermi, c'è ki mette il ciondolo allo specchietto e ki i neon.

per quanto riguarda il motore o ce l'hai o elaborarlo equivale a farsi male. aumentare di 40-50 cavalli una macchina senza adeguare la sicurezza del veicolo è da incoscenti.

elfebo
23-02-2004, 09.42.44
zitto va...non vedo l'ora di montare i Pirelli Diablo Corsa :heart:

bleaaah...

toyo proxes rulez :metal:

Sparpa
23-02-2004, 10.11.33
bleaaah...

toyo proxes rulez :metal: ma...ehm...le Diablo Corsa sono pneumatici per moto! :D

Le Toyo Proxes....si le ho avute, ottimo pneumatico ma...si ovalizza!!! :bash:

elfebo
23-02-2004, 10.14.06
ma...ehm...le Diablo Corsa sono pneumatici per moto! :D

no no, parlavo proprio della pirelli:dentone:

ovalizza?...ma che ce montavi i cerchi in radica?:D

maurin
23-02-2004, 10.45.10

ho conosciuto gente che con le toyo ha fatto la bellezza di 10000 km e poi le ha date ai cani!

Michelin exalto dietro e stampo davanti: addio al sottosterzo e tutte le curve in spazzolata!:D

Sparpa
23-02-2004, 11.09.11
no no, parlavo proprio della pirelli:dentone:

si vede che non hai mai provato delle P7000....:asd:

e cmq, in ambito motociclistico sono fra le migliori se non le migliori. Sia nella versione stradale che nella versione race.

ovalizza?...ma che ce montavi i cerchi in radica?:D ma...ehma Gaetà mi dici che cazzarola c'entra il cerchio con il pneumatico ovalizzato?? Andavano molto bene come pneumatici, ma ho riscontrato questo strano difetto, e non solo io...
Ora per esempio ho su delle Goodyear Eagle F1, che oltre ad andare alla grande sia su asciutto che bagnato, non presentano strani inconvenienti...

elfebo
23-02-2004, 12.37.57
ma...ehma Gaetà mi dici che cazzarola c'entra il cerchio con il pneumatico ovalizzato?? Andavano molto bene come pneumatici, ma ho riscontrato questo strano difetto, e non solo io...

beh..se avessi avuto dei cerchi in radica capiresti che vorrebbe dire ovalizzarsi :asd:

il pneumatico ovalizzato dipende da molti fattori.
dalla distribuzione del peso del cerchio,dalla rigidita' della spalla dello stesso,dall'uso che se ne fa.
i cerchi, in ogni caso, sono un fattore responsabile (m'e' successo coi vecchi cerchi in lega che montavo...uno era leggermente storto, causa buca profonda, e pian piano mi ha fatto il cerchio tipo pista di indianapolis...ah era un pilot michelin dalla spalla morbidissimissima)

ho conosciuto gente che con le toyo ha fatto la bellezza di 10000 km e poi le ha date ai cani!

mio cugino ha conosciuto bob dylan, mentre faceva la spesa al discount...

mai fidarsi delle parole di altri.
mai.

montavo delle pilot sport prima...e dopo 15k km controsterzavo che era na bellezza...

per ogni auto bisogna usare il giusto pneumatico.
ovvio che,le t1s,gomme dal disegno sportivo e utilizzate spesso da chi "spreme" l'auto, non potranno durare 30milakilometri, pero' diciamo che dopo 20mila io le butto,ma e' un'altro discorso..se vuoi andare sul sicuro e non consumare una mazza, buttati sulle goodyear nt5 mi pare si chiamino (o ntc5), non si consumano neanche con la carta vetrata.

maurin
23-02-2004, 12.50.30
...se vuoi andare sul sicuro e non consumare una mazza, buttati sulle goodyear nt5 mi pare si chiamino (o ntc5), non si consumano neanche con la carta vetrata.

io parlavo di compromessi, non di gomme di legno...e sinceramente con le michelin pilot exalto mi trovo 'na bellezza (quando le ho su tutte e 4 :D) asciutto o bagnato che sia.

elfebo
23-02-2004, 12.53.16
io parlavo di compromessi, non di gomme di legno...e sinceramente con le michelin pilot exalto mi trovo 'na bellezza (quando le ho su tutte e 4 :D) asciutto o bagnato che sia.

contento tu...su elaborare ne parlano come se fossero affetti dalla peste bubbonica...:rolleyes:

io so solo che ho avuto le pilot sport e sono state superlative per 7000km e poi pessime, veramente pessime :tsk:

maurin
23-02-2004, 16.08.02
contento tu...su elaborare ne parlano come se fossero affetti dalla peste bubbonica...:rolleyes:

io so solo che ho avuto le pilot sport e sono state superlative per 7000km e poi pessime, veramente pessime :tsk:

elaborare...:roll3:

meglio le toyo che a 7000 le butti perchè sei sulle tele?

elfebo
23-02-2004, 16.18.35
elaborare...:roll3:

meglio le toyo che a 7000 le butti perchè sei sulle tele?

ue ue..elaborare non il giornale...il forum! (dove c'e' gente con delle polo da 225 cv..:|)

Thor
23-02-2004, 16.21.12
ue ue..elaborare non il giornale...il forum! (dove c'e' gente con delle polo da 225 cv..:|)

VANTATEVENE (Copyrighted by Bill)

Soprattutto tu elf :ihih: :evil:

ti passo sulle orecchie con la mia supercinque.

elfebo
23-02-2004, 16.24.53
VANTATEVENE (Copyrighted by Bill)

Soprattutto tu elf :ihih: :evil:

ti passo sulle orecchie con la mia supercinque.

[someglioiomode=on]
'petta,stronzone, che mo che vengo io con la mia a 135 cv ve faccio magna' a apolvere [someglioiomode=off]

vantamene

FIREBLADE_RR
23-02-2004, 17.18.37

su qll forum a volte è utilizzato il motto"il mio è meglio il tuo è merda",x fortuna che nn tuti siano cosi

elfebo
23-02-2004, 17.21.01
su qll forum a volte è utilizzato il motto"il mio è meglio il tuo è merda",x fortuna che nn tuti siano cosi

beh perdonatemi....un po di cervello ce l'ho per sapere a chi rifarmi...non e' che credo alla marmotta che confezionava la cioccolata:D

maurin
23-02-2004, 17.32.02
...dove c'e' gente con delle polo da 225 cv..:|

ah bè!

:sisi:

FIREBLADE_RR
23-02-2004, 17.34.14
beh perdonatemi....un po di cervello ce l'ho per sapere a chi rifarmi...non e' che credo alla marmotta che confezionava la cioccolata:D

era solo una costatazione.

ma 225 su una Polo?e cn che cosa?

elfebo
23-02-2004, 17.49.10

http://album.foto.virgilio.it/elfebo

1.6 gti turbocompressa, 222 cv

Thor
24-02-2004, 11.10.08
[someglioiomode=on]
'petta,stronzone, che mo che vengo io con la mia a 135 cv ve faccio magna' a apolvere [someglioiomode=off]

vantamene

[SBORONE MODE ON]
E' l'autista che conta, non il mezzo :evil:
[SBORONE MODE OFF]

elfebo
24-02-2004, 11.11.43
[SBORONE MODE ON]
E' l'autista che conta, non il mezzo :evil:
[SBORONE MODE OFF]

bravo bravo....hai detto bene.

sei un autista :sisi:

Thor
24-02-2004, 11.19.49
bravo bravo....hai detto bene.

sei un autista :sisi:

Touchè :D

Colto con le mani nella marmellata

Ma ti svernicio comunque :evil: o guidando, o grattando via la vernice dalla macchina con qualche utensile :evil: :asd:

bejita
24-02-2004, 11.26.56
però elfebo su sto topic ha dato il suo meglio :D non lo ricordavo così infoiato dai tempi politici e dei lombi di kiara :asd:

elfebo
24-02-2004, 11.31.35
dei lombi di kiara :asd:

:yumm: :yumm: :yumm:

Thor
24-02-2004, 12.01.14
però elfebo su sto topic ha dato il suo meglio :D non lo ricordavo così infoiato dai tempi politici e dei lombi di kiara :asd:

FIREBLADE_RR
24-02-2004, 13.19.11

http://album.foto.virgilio.it/elfebo

1.6 gti turbocompressa, 222 cv

222 cv dichiarati o rullati?

elfebo
24-02-2004, 13.23.01
222 cv dichiarati o rullati?

rullati,logicamente e con una coppia pari a 320Nm:dentone:

e cmq anche se non fossero rullati, direi che fa veramente paura....a prescindere!:sisi:

KaioH
24-02-2004, 17.53.20
..Dai sboroni calmatevi un po'.

3+1 = 500 ? (http://www.infomotori.com/a_17_IT_4762_1.html)

Boh, speriamo.

FIREBLADE_RR
24-02-2004, 20.22.14
io + che nella 500 spero in un 1.6 turbo

barone birra
25-02-2004, 08.27.08
ciao,
nn mi sono letto tutti i post perchè c'ho un 56k e sarei stato mezzora solo per aprire tt le pagine.
nn so se qlk1 ha già risposto cm me... cmq:
il nos ti da 50cv fino a 1200cv in più. Esistono 2 tipi di iniezione: o un iniettore prima dei 4/6/8 cilindri oppure uno per cilindro. Capirai che il multiiniettore è decisamente superiore al singolo.
Su un motore di serie puoi arrivare fino a 200cv in più senza disintegrarlo (poi dipende dalla marca del motore). Invece se vuoi più cavalli allora devi cambiare praticamente il motore se nn vuoi rimanere a piedi. I costi? 1300 € il montaggio e 30 € a ricarica. Una bombola da 5 litri dura circa 5 minuti. possono sembrare pochi, ma in un sorpasso non tieni premuto il nos per più di 2 sec. fai tu i calcoli.

!! non funziona come vedi in F&F che appena premono un pulsante scaricano tutto il nos nel motore. Il nos entra in funzione tanto tempo quanto tieni premuto il pulsante.

Scusa se sn stato lungo....

mandi

FIREBLADE_RR
25-02-2004, 12.32.24
la fiamma colorata che si vede che esce dallo scarico in F&F(ma anche in NFS)nn è l'espulsione del protossido!è un aggeggio che si collega al terminale che è composta da un'iniettore(e relativa pompa cn serbatoio),una candela,e un led(che da il colore).il liquido infiammabile viene spruzzato dall'iniettore sulla candela.

elfebo
25-02-2004, 12.37.24
la fiamma colorata che si vede che esce dallo scarico in F&F(ma anche in NFS)nn è l'espulsione del protossido!è un aggeggio che si collega al terminale che è composta da un'iniettore(e relativa pompa cn serbatoio),una candela,e un led(che da il colore).il liquido infiammabile viene spruzzato dall'iniettore sulla candela.

il famigerato kit flame della streetracer....:asd: