PDA

Visualizza versione completa : Test di superficie: BASTA

Bellerofonte_
18-02-2004, 19.10.18
Ciao,
sul secondo pc ho Win98, l'altro giorno si è bloccato, così riavviando mi dice che potrebbero esserci errori nel disco, così fa il normale scandisk di pochi secondi e poi fa anche il test della superficie!! :azz:
Ora siccome vorrei evitare di fare 10 ore di test e mi vorrei anche risparmiare di premere 3 volte un tasto all'avvio x evitarlo, vi chiedo se c'è un modo x disattivarlo.
Un amico mi aveva detto che c'era un opzione nel bios, ma nn l'ho trovata.
Illuminatemi :ghost:

Hex
18-02-2004, 19.16.27
Originally posted by Bellerofonte_
Ciao,
sul secondo pc ho Win98, l'altro giorno si è bloccato, così riavviando mi dice che potrebbero esserci errori nel disco, così fa il normale scandisk di pochi secondi e poi fa anche il test della superficie!! :azz:
Ora siccome vorrei evitare di fare 10 ore di test e mi vorrei anche risparmiare di premere 3 volte un tasto all'avvio x evitarlo, vi chiedo se c'è un modo x disattivarlo.

Non è nel bios........ quello è sicuro, non trovi un opzione del SO nel bios della macchina -_-
Comunque aggiornati a Win2000 che non ti fa mai lo scandisc neanche se lo riavvi o gli togli la spina :D

ais001[db]
18-02-2004, 19.34.21
Originally posted by Hex
Non è nel bios........ quello è sicuro, non trovi un opzione del SO nel bios della macchina -_- Comunque aggiornati a Win2000 che non ti fa mai lo scandisc neanche se lo riavvi o gli togli la spina :D

lo fa lo fa........ domattina sono da un cliente proprio xchè continua a fare chkdsk all'avvio..... e se lo fa Win2000.... significa 90% che l' HDD sta muorendo.

x tornare [IT]:

lo scandisk lo fa x 3 motivi semplici semplici:

- all'arresto qlc apps rimane aperta quando windows chiude tutto e stacca la corrente alla piastra madre;

- hai qlc problemi di HDD (sta muorendo);

- hai qlc file di windows corrotto che all'avvio va in errore.

aciddeath
18-02-2004, 19.43.50
Originally posted by ais001[db]
lo fa lo fa........ domattina sono da un cliente proprio xchè continua a fare chkdsk all'avvio..... e se lo fa Win2000.... significa 90% che l' HDD sta muorendo..
ma xkè certi SO nn lo fanno "normalmente"?? cioè win9x quando togli la spina parte lo scanD win2000 x es. no.. :rolleyes:

Bellerofonte_
18-02-2004, 19.48.51
- hai qlc problemi di HDD (sta muorendo);

Senti nn parliamo di hd morti, perchè su questo pc la settimana scorsa ne ho montato uno nuovo. Nnn mi interessa passare al 2000, voglio solo sapere come si fa ad evitare questa *********
ais illuminami :D

ais001[db]
18-02-2004, 19.51.42
Originally posted by aciddeath
ma xkè certi SO nn lo fanno "normalmente"?? cioè win9x quando togli la spina parte lo scanD win2000 x es. no.

xchè Win2000 è un sistema "Professional"... ed è strutturato su un sistema dedicato alla sicurezza e al lavoro (ogni utente ha un suo profilo, ogni utente ha diritti e poteri diversi, ogni utente crea dei log e dei backup, ecc....ecc...)... Win98 che ci accedi con il nome PIPPO o MARCO, sempre quello è..... ;)

Win98 era (ed è) indirizzato x la casa e x l'intrattenimento generale, Win2000 è dedicato principalmente al lavoro... funziona ANCHE x le caxxate (vedi Hex) ma non è la sua principale funzione.

XP è una via di mezzo.... x questo ha tanti pregi e tanti difetti... come è stato l' ME in passato... solo che x fortuna questa volta hanno fatto le cose un pò meglio e riescono a far vivere XP x 2/3anni prima di far morire completamente il kernel32...... :asd:

aciddeath
18-02-2004, 20.33.29
xchè Win2000 è un sistema "Professional"... ed è strutturato su un sistema dedicato alla sicurezza e al lavoro (ogni utente ha un suo profilo, ogni utente ha diritti e poteri diversi, ogni utente crea dei log e dei backup, ecc....ecc...)... Win98 che ci accedi con il nome PIPPO o MARCO, sempre quello è..... ;)

Win98 era (ed è) indirizzato x la casa e x l'intrattenimento generale, Win2000 è dedicato principalmente al lavoro... funziona ANCHE x le caxxate (vedi Hex) ma non è la sua principale funzione.

XP è una via di mezzo.... x questo ha tanti pregi e tanti difetti... come è stato l' ME in passato... solo che x fortuna questa volta hanno fatto le cose un pò meglio e riescono a far vivere XP x 2/3anni prima di far morire completamente il kernel32...... :asd:
si va bèh è professional e tutto quello che vuoi ma c può sempre stare 1 xdita d dati o 1 danno all'hdd (è questo lo scanD no?!).. invece win2000 nn fa 1 cazz :rolleyes: cioè ha 1 altro sistema d memorizazzione dei dati in modo che quando togli la corrente all'improvviso nn può xdere/danneggiare nulla??? ..

FEROR
18-02-2004, 20.40.37
win2k rulez

altro che XP

aggiornato al service pack4 ci va tutto

è dal win 3.11 che non trovo una stabilità del genere :toh:

Hex
18-02-2004, 20.44.39

AmoVe, guarda che mi offendi :asd:

Comunque FEROR ha ragione :D tranne che win 3.11 era stabile :toh:

Acid non so che dirti......... ad esempio Windows 95 che ce a scuola il 70% delle volte che lo spegni male ti da almeno 300 kilobyte di byte danneggiati ..... :D

aciddeath
18-02-2004, 21.24.56
Originally posted by FEROR
win2k rulez

altro che XP

aggiornato al service pack4 ci va tutto

è dal win 3.11 che non trovo una stabilità del genere :toh:
grazie feror..
ma dipende da cosa c fai col SO ..se tu c lavori c credo che il 2000 rulez ma io che lo metterei sul pc d casa :rolleyes: ..x navigare&giocare penso che, come ha giustamente detto ais, m basti l'xp pro.. senza nulla togliere al tuo ottimo 2000 :)

FEROR
18-02-2004, 23.24.51
Originally posted by aciddeath
grazie feror..
ma dipende da cosa c fai col SO ..se tu c lavori c credo che il 2000 rulez ma io che lo metterei sul pc d casa :rolleyes: ..x navigare&giocare penso che, come ha giustamente detto ais, m basti l'xp pro.. senza nulla togliere al tuo ottimo 2000 :)

invece io lo uso solo per giocare/navigare e di rado per cose serie

e 2k strarullez anche con questo

impiù stabilità assoluta aggioranamenti che li metti su senza che ti rompano le balle (non so se capite :D ;) )

win2k is the best

stabilità, meno pesante dell'xp, compatibile con tutto
non mi ha mai dato mezzo problema :D

inoltre io mi sono fatto una piccola rete di 3 pc a casa e 2k rulez nel gestire reti e compagnia bella, per non parlare della possibilità di far accedere al resto della famiglia solo dove non possono fare danno :D

Hex
19-02-2004, 11.43.02
Originally posted by FEROR
invece io lo uso solo per giocare/navigare e di rado per cose serie

e 2k strarullez anche con questo

impiù stabilità assoluta aggioranamenti che li metti su senza che ti rompano le balle (non so se capite :D ;) )

win2k is the best

stabilità, meno pesante dell'xp, compatibile con tutto
non mi ha mai dato mezzo problema :D

inoltre io mi sono fatto una piccola rete di 3 pc a casa e 2k rulez nel gestire reti e compagnia bella, per non parlare della possibilità di far accedere al resto della famiglia solo dove non possono fare danno :D

Quoto in pieno :D :rulez: :metal: :sisi:

system450
19-02-2004, 12.11.59
Ciao,

Basta che apri il file Msdos.sys nella directory principale del tuo disco di avvio di Win 98 con notepad e cambi la riga Autoscan=1 in Autoscan=0 e non farà più lo scandisk all'avvio in caso di spegnimenti e reset forzati.

[Paths]
WinDir=C:\WINDOWS
WinBootDir=C:\WINDOWS
HostWinBootDrv=C

[Options]
BootMulti=1
BootGUI=1
DoubleBuffer=1
AutoScan=1 qui ci metti Autoscan=0
WinVer=4.10.2222

Per editare l'msdos.sys devi cambiargli gli attributi di sistema e sola lettura e poi rimetterli a posto.

Bellerofonte_
19-02-2004, 12.48.31
Grazie mille system, ma che intendi per disco di avvio ?
Aiuto! :)

Hex
19-02-2004, 13.24.09
Grazie mille system, ma che intendi per disco di avvio ?
Aiuto! :)

Ehm.... disco dove hai installato il tuo SO

system450
19-02-2004, 14.03.46
Originally posted by Hex
Ehm.... disco dove hai installato il tuo SO

Appunto...
Siccome io ho Win 98 in C (hd Maxtor) e Win XP Pro in D (hd IBM) , l'ho chiamato disco di avvio di Win 98, intendendo la partizione dove è installato il tuo sistema operativo e dalla quale il PC lo carica... per gli amici, solitamente è C. ;)

Bellerofonte_
19-02-2004, 18.54.43
Originally posted by system450
l'ho chiamato disco di avvio di Win 98, intendendo la partizione dove è installato il tuo sistema operativo e dalla quale il PC lo carica... per gli amici, solitamente è C. ;)

Questo l'avevo intuito, ma appunto nn lo trovo,devo cercare nella cartella Windows ? ;)