PDA

Visualizza versione completa : Antivirus + Firewall + Programma pulitura registri

Raziel7
18-02-2004, 17.08.31
Sono nei casini. Non ci ho mai fatto troppo peso nell' avere un buon antivirus, ma questa volta mi sono davvero rotto le palle di una condizione abominevole del sistema operativo quindi eccomi qui. Per avere un pc in condizione ottimali mi hanno detto di avere un antivirus, un firewall, ed un programma che pulisce e riordina (un defrug avanzato credo...) i registri di sistema. Come antivirus usavo Norton fino a qualche tempetto fa, da qualche mese sono passato a F-Prot ma la cosa non cambia. I virus non li rileva, e nelle scansioni alcuni non vegono segnalati, o se vengono segnalati rimangono l, l' antivirus non li leva... :doubt:
F-Prot lo aggiorno una volta ogni due giorni, e la scansione glie la faccio fare una volta ogni due settimane, purtroppo i virus aumentano sempre, e rimangono l purtroppo. Mi hanno consigliato di mettere McAffe o Panda, ma soprattutto del secondo ne ho sentito parlar male, voi quale mi consigliate, non mi interessa se a pagamento o che non si autoaggiorna...
Secondo step: un Firewall. Cos' un Firewall? Quale mi consigliate? Tra un tr3ad e l' altro ho notato che tutti usano Kerio o Sygate, mi butto su uno dei due o voi ne avete uno preferito che funziona? Ah...quasi dimenticavo, spiegatemi cos, perch se lo devo aggiornare anch' esso mi serve sapere un minimo di cosa sto utilizzando.
Terzo step: un systemcleaner. Mi hanno detto che bisogna averne, per andare bene, uno che oltre a sistemare i registri, faccia anche un defrug migliore di quello di winows ( :doubt: ). Mi avevano detto che la Symantec (che se non sbaglio quella di Norton) ha prodotto un programma di questo tipo per non fa un defrug migliore...

Beh mi affido a voi :)

ais001[db]
18-02-2004, 17.14.16
... qui (http://www.wellage.it/forum/showthread.php?t=178)

Raziel7
18-02-2004, 17.17.45
Non ci sono tutte le risposte alle mie domande, e quelle che ci sono sono vaghe, no?!?!

ais001[db]
18-02-2004, 17.25.11
no.... se leggi c' tutta una spiegazione.... il resto, se non c' scritto, significa che non serve e che superfluo.... ;)