PDA

Visualizza versione completa : Assurdità dell'Outlook

palka
18-02-2004, 14.34.04
l'altro ieri ho formattato.
prima ho pensato bene di salvare tutti i messaggi (anche le emails d'amore di almoruccio bello :kiss: :asd: ) di posta elettronica in un file, in maniera poi, una volta reinstallato tutto, di ri-importarli nell'Outlook.
bene, apro l'outlook, faccio "esporta in un file", mi crea dei bellissimi files .dbf e .dbt, poi formatto con il cuore in pace.

poi rimetto tutto, e invece dell'office XP 2002 che avevo prima, mi installo la versione 2003.
sarà uguale, ho pensato.

sta minchia!
vado nel menù File, scelgo Importa e blabla, e cosa scopro?
che non posso importare i files che l'Outlook dell'anno prima ha creato.
se non fosse da piangere mi metterei a ridere.

ma non è finita! oltre al danno la beffa.
perché io li potrei anche importare quei messaggi, ma è assolutamente necessario che sul mio pc sia installato almeno l'Act! 3.0

e che diavolo è!??! io prima non ce l'avevo mica...

grazie, microsoft.
:|

ais001[db]
18-02-2004, 14.47.15
1. Outlook quale ???
Ms Outlook 200x o Outlook Express ???

2. x Ms Outlook esiste, se leggevi la procedura con l' help ( F1) di espostare su file .pst

3. il xchè ora non ti reimporta gli altri file non lo so...... cmq non è un problema del programma, quanto dell'inesperienza dell'utente.

4. hai provato a reimportare i messaggi DOPO aver aggiornato TUTTO Windows e Office dai siti di aggiornamento ???

5. leggere o cmq informarsi prima di sparare le solite caxxate sarebbe un bell'esempio di "intelligenza" e "voglia di imparare ad usare".... ;)

... con affetto,
un Tecnico Microsoft (come da firma).

palka
18-02-2004, 14.57.51
Originally posted by ais001[db]
5. leggere o cmq informarsi prima di sparare le solite caxxate sarebbe un bell'esempio di "intelligenza" e "voglia di imparare ad usare".... ;) ma guarda un po'.

parlo di outlook. non express, con quello l'import/export mi ha sempre funzionato benissimo.

quando ho visto nella guida (ieri) i files che potevo importare, e ho visto "files delle cartelle personali", mi sono subito detto "guarda che stronzata, perché non l'hanno messo nell'outlook vecchio?"
perché credimi, non c'era, altrimenti l'avrei usato, visto che è l'opzione più intelligente.

allora tu mi dici "dovresti avere il software aggiornato" prima di sparare cazzate.
va bene, allora perché io ho pagato per un prodotto che non è aggiornato?
perché la microsoft rilascia un programma di posta elettronica a cui, per funzionare, devo aggiungere qualcosa?
perché il prima non ce l'avevo questo Act! e ora per importare i files devo averlo?
e soprattutto che cos'è?

volevo solo fare un topic in cui ci si divertiva per un'evidente assurdità.

nessuno critica il tuo lavoro (ci mancherebbe).

e, di cuore, vaffanculo :D

ais001[db]
18-02-2004, 15.08.44
Originally posted by palka
1. parlo di outlook. non express, con quello l'import/export mi ha sempre funzionato benissimo.
2. quando ho visto nella guida (ieri) i files che potevo importare, e ho visto "files delle cartelle personali", mi sono subito detto "guarda che stronzata, perché non l'hanno messo nell'outlook vecchio?"perché credimi, non c'era, altrimenti l'avrei usato, visto che è l'opzione più intelligente.
3. allora tu mi dici "dovresti avere il software aggiornato" prima di sparare cazzate. va bene, allora perché io ho pagato per un prodotto che non è aggiornato?
4. perché la microsoft rilascia un programma di posta elettronica a cui, per funzionare, devo aggiungere qualcosa?
perché il prima non ce l'avevo questo Act! e ora per importare i files devo averlo? e soprattutto che cos'è?
5. volevo solo fare un topic in cui ci si divertiva per un'evidente assurdità. nessuno critica il tuo lavoro (ci mancherebbe).
6. e, di cuore, vaffanculo

1. anche OE ha il suo importa/esporta... ;)

2. hai sbagliato procedura..... TUTTI gli MS Outlook (dal 2000 in poi) hanno la voce Importa/Esporta... fidati... ;)

3. la versione che esce è aggiornata ed ottimizzata x XXX programmi esistenti al mondo, ma si sa che nulla è perfetto. e che qlss caxxata potrebbe generare problemi, quidni vengono rilasciati settimanalmente (o mensilmente) aggiornamenti sui siti x ovviare a questi inconvenienti;

4. probabilmente hai qlc altro programma che richiede Act! o hai attivato qlc tu..... io non lo so.... il pc è tuo non mio. ;)

5. non è un'assurdità, fidati..... le assurdità sono molto diverse e cmq ormai le + importanti sono note a tutti.... questo è solo un errore fatto da te... nulla di +. :)

6. prima le signore......... :D

palka
18-02-2004, 15.34.51
2. hai sbagliato procedura..... TUTTI gli MS Outlook (dal 2000 in poi) hanno la voce Importa/Esporta... fidati... ;) non ho detto che non c'è la voce Importa/Esporta, anzi, l'ho usata (come altro avrei potuto fare? :confused: )

sto dicendo che nei tipi di files che potevo esportare non c'erano i .pst, altrimenti li avrei usati, cavolo, va bene essere lamerZ, ma non fino a questo punto.

va ben, cmq resta il fatto che ora ho un bel file da 17MB con tutte le emails vecchie, e non lo posso usare. :dentone:

ais001[db]
18-02-2004, 15.44.42
Originally posted by palka
1. non ho detto che non c'è la voce Importa/Esporta, anzi, l'ho usata (come altro avrei potuto fare? :confused: )
2. sto dicendo che nei tipi di files che potevo esportare non c'erano i .pst, altrimenti li avrei usati, cavolo, va bene essere lamerZ, ma non fino a questo punto.
3. va ben, cmq resta il fatto che ora ho un bel file da 17MB con tutte le emails vecchie, e non lo posso usare. :dentone:

1. c'è un'altra procedura "manuale"..... xò è + incasinata e rischiosa x chi non ah dimestichezza coi file e con i paramentri di Office... quindi meglio l' "Importa/Esporta" ... ;)

2. dovevi selezionare:
FILE -> IMPORTA/ESPORTA... -> ESPORTA IN UN FILE -> FILE DELLE CARTELLE PERSONALI (.pst) -> selezionare "Cassetta Postale - PALKA" (o quello che cmq ti appariva a monte delle cartelle di posta) e mettere la V in "includi sottocartelle" -> seguire la procedura passo passo e, magari, farsi aiutare dall'assistente di Office che è stato creato proprio x aiutare chi non ha dimestichezza col programma.

3. a boh.... ora come ora non so come aiutarti... troppe poche info in merito.... può anche darsi che con 17MB tu non abbia salvato nulla... o che tu abbia, effettivamente, salvato tutto.... boh... http://www.wellage.it/forum/images/smilies/boh.gif

JEDI
18-02-2004, 15.52.13
:asd:

Scusate, sò che non è bello ridere delle sventure altrui ma questo topo è lollosissimo...:asd:

ais001[db]
18-02-2004, 16.00.03
Originally posted by JEDI
Scusate, sò che non è bello ridere delle sventure altrui ma questo topo è lollosissimo...

non dirlo a me.... http://www.wellage.it/forum/images/smilies/ridere.gif

friskio
18-02-2004, 16.25.57
allora......
visto che è consuetudine andare in ordine numerato....segue pseudo-spiegazione

1 - file DBf, file DBase su cui viene importata la posta elettronica!
2 - nell'importarla non ti sei accorto che Outlook ti dà varie opzioni, tra cui anche file PST (che è meglio)
3 - ora hai il file .dbf, non perderti d'animo......
4 - vai su Outlook 2003 o quello che è, fai "importa", cerca la voce IMPORTA DA FILE (o qualcosa di simile)....
5 - è vero che ti chiede l'Act 3.0, ma se scorri bene col ditino ti accorgi anche ce c'è un'opzione Dbase
6 - quella è da scegliere!
7 - fai importa e clicchi su avanti....
8 - funziona perché l'ho appena fatto! ;)

cin cin

Ðark..@ngel
18-02-2004, 17.25.06
io ho sempre salvato i file dbx (quelli dentro "C:\Documents and Settings\$user$\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\Microsoft\Outlook Express" per intenderci)
e reimportati, inutile dire ke mi ritrovavo le mie mail ecc

ais001[db]
18-02-2004, 17.26.13
Originally posted by Ðark..@ngel
io ho sempre salvato i file dbx (quelli dentro "C:\Documents and Settings\$user$\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\Microsoft\Outlook Express" per intenderci)
e reimportati, inutile dire ke mi ritrovavo le mie mail ecc

... peccato cvhe lei NON usa OE6................. ;)

Ðark..@ngel
18-02-2004, 17.29.49
... peccato cvhe lei NON usa OE6................. ;)

ok immaginavo ke le varie versioni di outlook salvassero le mail allo stesso modo, btw ho detto una caxxata.

domanda: ke diff ci sono tra outlook express e quello di office2003?

ais001[db]
18-02-2004, 18.52.19
Originally posted by Ðark..@ngel
domanda: ke diff ci sono tra outlook express e quello di office2003?

- OE6 è un gestore di posta "minimo" (leggi posta, news e basta);

- Ms Outlook è dedicato al lavoro "aziendale" o cmq all'utilizzo non solo x posta (sincronizzazioni con portatili, palmare, cellulari, accessi terminal, gestione della posta in reti aziendali, ecc...ecc...).