PDA

Visualizza versione completa : Con le tasse alte l'evasione fiscale è moralmente autorizzata

il_falchetto_pellegrino
17-02-2004, 17.36.26
Non lo dico io, che dal mio piccolo farei ben pochi danni. Lo dice un rappresentante dello stato, il solito Silvio B.

E lo dice poche ore dopo che finanza creativa Tremonti aveva dichiarato che una delle priorità del 2004 sarebbe stata combattere l'evasione fiscale.

Tra condoni e giustificazione dell'evasione, la tanto blaterata rigorosità della destra si è rivelata per qul che è: una barzelletta per fare i forti con i deboli e fare in modo che ircchi continuino a rubare in pace.

http://www.repubblica.it/2004/b/sezioni/politica/cdlverifica2/incontro/incontro.html

Hob Gadling
17-02-2004, 17.39.41
E vabbè, ma cazzo, non si riesce a stargli dietro, a questo...
Non fai in tempo a indignarti per una cosa, che subito te ne sforna un'altra nuova di zecca...

Cmq è totalmente fuori controllo. :tsk:

friskio
17-02-2004, 17.47.26
CALLISTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO???????????
LIBERATE CALLISTOOOOOOOOOOOOOOO.........era giustificato! :D
dal presidente del consiglio! hahahahha

certo che Silvio è il paladino della IUSTITIA!......
o no? :confused: :roll3:

Mi-ti-co!

Thor
17-02-2004, 18.00.34
Appena letto sul Corriere per l'esattezza qui (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/02_Febbraio/17/berlusconi2.shtml)

Che dire, ormai siamo alla follia totale, alla demenza senile.

Io mi chiedo come chiunque possa pensare che quell'uomo sia ancora sano di mente.

:doubt:

:nono:

Snorri_Sturluson
17-02-2004, 18.06.10
Dipende a chi lo confronti...

MIKELE88
17-02-2004, 18.08.43
Anche prima era moralmente autirizzata :asd:

friskio
17-02-2004, 18.10.02
Originally posted by Thor67
Io mi chiedo come chiunque possa pensare che quell'uomo sia ancora sano di mente.

stupido è chi lo stupido fà, signore

:D

djnat
17-02-2004, 18.22.22
Ma per qualsiasi stronzata del Berlusca è necessario aprire un topic?

Non è che gli si dà troppa importanza così?

Tanto ciò che lui fa dovrebbe funzionare come una specie di boomerang, no? Ovvero: lui fa continuamente cazzate, governa in modo disastroso, e poi gli elettori alle successive elezioni non lo votano più, no?

A questo punto apriamo il topic ufficiale sul Berlusca o sul governo, perchè se ogni volta che qualsiasi giornale riporta una notizia di questo tipo bisogna a tutti i costi metterla in evidenza, almeno si fa tutto in un topic solo, senza riempire le pagine del forum in questa maniera, ovvero con i tipici topic per destrare spalate sulla m3rd4. :asd:

E se a me girasse di aprire un 3d su ogni cosa che fa Fini? O, che ne so, Rutelli? D'Alema? E via dicendo? Che facciamo TSP? :)

Ef.Di.Gi
17-02-2004, 18.32.52
Originally posted by djnat

E se a me girasse di aprire un 3d su ogni cosa che fa Fini? O, che ne so, Rutelli? D'Alema? E via dicendo? Che facciamo TSP? :)

Però a certi gira di aprire topic per ogni cosa che fa kiara: come la mettiamo?:asd::asd:

djnat
17-02-2004, 18.39.24
Originally posted by Ef.Di.Gi
Però a certi gira di aprire topic per ogni cosa che fa kiara: come la mettiamo?:asd::asd: Io non ho detto che non si possano aprire questi 3d, beninteso, e lo ripeto: ho semplicemente affermato che alla lunga, per quello che riguarda me, stancano... così come mi stancherebbero troppi topic su Kiara, allo stesso identico modo.

Ma è una mia opinione, che può essere condivisa o no, quindi pace.

Ef.Di.Gi
17-02-2004, 18.42.40
Era solo una battuta, in effetti di topic sul Silvio ne sono stati aperti parecchi.

Tuttavia, vedendo che c'è chi si lamenta di una presunta "poca serietà del forum, non vedo dove si debba andare a parare...

tutto questo senza polemica, beninteso:birra:

Hob Gadling
17-02-2004, 20.04.43
E se a me girasse di aprire un 3d su ogni cosa che fa Fini? O, che ne so, Rutelli? D'Alema? E via dicendo? Che facciamo TSP? :) Credimi, non avresti tutto questo materiale quotidiano... :D

Mister X
17-02-2004, 20.09.42
E questo dovrebbe rappresentarci?
:nono: :tsk:

Rappresenta se stesso, l'infame.
Io dico, il nostro SSN è uno dei migliori.
Vuole proprio distruggere una delle poche cose che funziona in Italia? :rolleyes:

D'altronde la sinistra, con il potere in mano non saprebbe cosa fare, oltre a sperperare i soldi delle casse.

Non so chi votare, ma non è un mio probelma per ora. Ancora 3 anni...

destino
17-02-2004, 20.24.45
Invece il premier, specifica addirittura che le tasse sono giuste se al «33%, se vanno oltre il 50% allora è morale evaderle».

concordo

EUROPA - Berlusconi critica duramente l'incontro a tre Germania, Francia e Gran Bretagna che si terrà domani. «L'Europa non sopporta nessun direttorio, mi pare soltanto un pasticcio. La mia
opinione- ne è certo berlusconi- è condivisa dalla quasi totalità dei paesi europei, al di fuori dei tre Paesi interessati»

concordo.

il resto dell'articolo nn dice nulla di importante

maurin
17-02-2004, 20.55.22

Ma è grave che tale stronzata, oramai, in mezzo a tutte le altre, passi quasi inosservata e la gente, che ormai è abituata alle farneticazioni di Re Silvio non ci faccia più caso, senza rendersi conto che cosa e sopratutto da chi sia stata detta detta.

Un capo del governo che incita all'evasione...

bigbillbroonzy
17-02-2004, 21.01.11
Mah, l'uscita è piuttosto infelice (nulla d'illegale può essere moralmente giusto) ma molto probabilmente provocatoria; infondo è attaccato dall'opposizione quotidianamente su ogni cosa, e se non è l'oppposizione sono i giornali di quella parte politica o quelli che si perdono in inutili girotondi.
Io non sono soddisfatto di questo governo e trovo vergognosi tutti quei condoni che sono stati approvati (passi per quello fiscale che, se pur sbagliato, ha ottenuto dei buoni risultati) ma questo continuo falso moralismo che viene fatto su tutte l'esternazioni sbagliate di Berlusconi è veramente ridicolo.
Ormai è diventato un feticcio per quelli di cui sopra (veri mentecatti nel senso etimologico della parola :tsk: ).

Non è che gli si dà troppa importanza così?

Concordo sulla prima, ma, perdonami, è il presidente del consiglio, se non dai importanza a lui a chi la vuoi dare.... :angel2:

gefri
17-02-2004, 21.11.26
Originally posted by il_falchetto_pellegrino

eccolo! mi sembrava che stesse perdendo i colpi! :D

il_falchetto_pellegrino
17-02-2004, 21.14.42
Originally posted by gefri
eccolo! mi sembrava che stesse perdendo i colpi! :D

Faccio di tutto per non deluderti, ma purtroppo il lavoro mi porta via molto più tempo di prima :)

gefri
17-02-2004, 21.20.29
Originally posted by il_falchetto_pellegrino
Faccio di tutto per non deluderti, ma purtroppo il lavoro mi porta via molto più tempo di prima :) :roll3: in fondo ti apprezzo! :D

il_falchetto_pellegrino
17-02-2004, 21.28.23
X quanto riguarda Destino, invece io non credo che si possa stabilire una percentuale fissa per le tasse. Possono variare a seconda del momento storico o economico. Quello che deve esigere il cittadino è che quei soldi siano spesi per garantire un servizio efficiente. Nei paesi del nord, probabilmente i meglio amministrati al mondo, le tasse sono ben più alte che da noi, ma i servizi funzionano. Alle scorse elezioni, la destra svedese, che pareva in vantaggio nei sondaggi, ha cercato la spallata decisiva promettendo che avrebbe abbassato le tasse. L'elettorato l'ha abbandonata a se stessa, capendo che un taglio alle tasse avrebbe significato una riduzione dei servizi, e hanno vinto, come capita spesso da quelle parti, i socialdemocratici.

Oltretutto da noi, si vogliono privatizzare molte cose per togliere oneri allo stato. Poi però le cose privatizzate si vedono arrivare fondi dallo stato (scuola), nonostante il servizio pubblico ne abbia ben più bisogno, fino ad arrivare all'imposta indiretta per salvare Rete4, che è ridicola. llora che vantaggio portano queste privatizzazioni? Certo, non in tutti i casi è così, ma bisogna che ci sia qualcuno di serio al governo, non un pds che strizza l'occhio a chi non paga le tasse e magari grida sovversivi ai finanzieri che beccano evasori multimiliardari.

Per quanto riguarda l'Europa, l'incontro a tre è la logica dimostrazione della considerazione che hanno del nostro governo i paesi più importanti d'Europa. Si incontrano un governo rossoverde, uno della "sinistra" riformista, e uno di destra moderata e lasciano a casa Silvio B. Non è una questione politica, Blair e Putin hanno provato in ogni modo a dare credibilità al nostro governo, è questione di incompetenza delle persone che ci rappresentano. Tra paia di corna, barzellette e racconti di come sua moglie se la spassi con Cacciari, Berlusconi ha riportato la nostra credibilità al livello dei primi anni '90. E la colpa è solo sua, perchè non è vero che non è mai stato invitato. E' vero invece che lo hanno scaricato perchè il troppo stroppia.

bounty
17-02-2004, 21.30.52
Non sono stato a leggere i numerosi reply s qanto berlusconi e' stupido e cosi via.
Non perche non merito degne di lettura le vostre idee ma perche parlando di politica ci si infila sempre nel solito cul de sac che ben tutti conosciamo.
Molto discretamente e senza voler dire niente di politica vi faccio notare una cosa.
Il pres.del consiglio ha detto che IL CITADINO SI SENTE MORALMENTE AUTORIZZATO AD EVADERE
Signori,dico io,non meniamo il cane per l'aia e riportiamo le cose come sono state dette,non vi sembra (almeno dal lato puramente dell'italiano coreggiuto :D ) che cosi la sturia cambi rispetto a
Con le tasse alte l'evasione fiscale e' moralmente autorizzata???
Con questo non voglio fare polemica o politica ma solo farvi capire l'importanza di citare nel modo corretto.(vedi giornalisti che SCRIVONO fischi per fiaschi)
Saluti.

Se avessi una birra per ogni volta che sento parlare di politica.......................................... cazzo sarei ubriaco 24/24
:D :D :D :D :D

Hob Gadling
17-02-2004, 23.52.43
Originally posted by bounty
Non sono stato a leggere i numerosi reply s qanto berlusconi e' stupido e cosi via.
Non perche non merito degne di lettura le vostre idee ma perche parlando di politica ci si infila sempre nel solito cul de sac che ben tutti conosciamo.
E allora perchè dovremmo soffermarci a leggere la tua, di risposta? :doubt:

elfebo
18-02-2004, 10.37.49
per me il falchetto pellegrino e' fassino.

il_falchetto_pellegrino
18-02-2004, 10.45.36
Originally posted by elfebo
per me il falchetto pellegrino e' fassino.

Naaaa, io sono di sinistra.

Comunque oggi lo ribadisce, casomai il messaggio non fosse passato.

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_615355.html