PDA

Visualizza versione completa : W32.Welchia.B.Worm heeeelp!!!!

Serge
17-02-2004, 13.37.46
Mi sono beccato questo virus.... il w32.welchia.b.worm . Il Norton Antivirus me lo rileva, quindi sono corso a scaricare il tool di rimozione dell Synmatec ma.....

NON MI RILEVA IL VIRUS!!!!!

Non so più da che parte sbattere la testa, mi sta dando dei problemi allucinanti con tutte le applicazioni che sfruttano la rete, vi prego aiutatemi : se sapete come si toglie questo virus, ditemelo! :(

Jinhio
17-02-2004, 13.44.09
Originally posted by Serge
Mi sono beccato questo virus.... il w32.welchia.b.worm . Il Norton Antivirus me lo rileva, quindi sono corso a scaricare il tool di rimozione dell Synmatec ma.....

Non so più da che parte sbattere la testa, mi sta dando dei problemi allucinanti con tutte le applicazioni che sfruttano la rete, vi prego aiutatemi : se sapete come si toglie questo virus, ditemelo! :(

prova con uno scanner on line tipo quello di mytech.it, magari riesce a toglierlo

se no prova a cambiare antivirus

Alex64
17-02-2004, 14.17.50

Di solito sul sito symantec ci sono le istruzioni per togliere il virus a mano. Non l'ho mai fatto ed è una operazione rognosissima, ma perso per perso...

Serge
17-02-2004, 14.22.07
Originally posted by Alex64
Di solito sul sito symantec ci sono le istruzioni per togliere il virus a mano. Non l'ho mai fatto ed è una operazione rognosissima, ma perso per perso...

Il fatto è che anche seguendo quelle istruzioni, nada de nada... :(

wisemad
17-02-2004, 14.23.13
Originally posted by Alex64
Di solito sul sito symantec ci sono le istruzioni per togliere il virus a mano. Non l'ho mai fatto ed è una operazione rognosissima, ma perso per perso... Suona un pò come quella simpatica gag del virus manuale :)

Serge, hai un PM ;)

regina Zabo
17-02-2004, 14.28.43
..ho risolto il problema scaricando una patch direttamente dal sito microsoft...Norton mi passava un link (credo fosse nei dettagli) da cui fare il download...

adesso è tutto ok...

buona fortuna...

;)

vespino
17-02-2004, 14.31.17

Non so più da che parte sbattere la testa, mi sta dando dei problemi allucinanti con tutte le applicazioni che sfruttano la rete, vi prego aiutatemi : se sapete come si toglie questo virus, ditemelo! :( anke io non so che fare..non riesco a levarlo dalle scatole...:(

Vic°
17-02-2004, 15.28.53

è successo anche a me, ma norton mi ha rilevato il virus e me l'ha automaticamente disintegrato

magari ha fatto così anche col tuo

Serge
17-02-2004, 15.51.52
Intanto ringrazio wisemad, e forse ce l'ho fatta ^^

vespino, se vuoi toglierti dalle balle questo virus, fai così :

1 - Scarica il tool di rimozione della Synmatec

2 - Disattiva il ripristino di Windows XP/ME (se usi questi) [per disattivarlo, clicca di destro sulle risorse per computer, selezione proprietà e disativa la voce dal menù]

3 - Disattiva l'antivirus che stai usando e tutti i programmi che sono aperti

4 - Collegati a internet, posta un po' su M.it (:D ) e aspetta che il virus entri in azione :dentone: [stai giusto collegato quei 10 - 15 minuti]

5 - Chiudi il tuo browser, disconnettiti da internet e fai partire il tool di rimozione. In questo modo, dovrebbe rilevarti il virus e cancellarlo definitivamente. (Infatti, prima, il ripristino automatico di Windows cancellava i file infettati, ma non il processo del virus, e il tool di rimozione non lo rilevava...)

6 - Riavvia

7 - Una volta riavviato, fai ripartire il tool per vedere se il virus c'è ancora. Questa volta non dovrebbe esserci.

8 - Vai sul sito della Microsoft e scaricati tutti gli aggiornamenti e le patch che ti mancano.

Dovrei avere finito. Io ce l'ho fatta solo così.... :dentone: