PDA

Visualizza versione completa : Topic&pensieri

Kiashaal
16-02-2004, 23.16.06
Dopo il mio topic sulle info apro questo per sapere come mai il Multi sta prendendo sto andazzo.
Da un pò di tempo vedo, topic fatti per fancazzeggiare(sono piacevoli si, ma tutti alla fine stancano). Oppure spesso capita di trovare risposte che non centrano una fava col contesto dell'argomento trattato nel topic. Posso capire ogni tanto, ma puntualmente che si apre 1 topic(magari serio) 9 post su 10 contengono battute,spam, faccine.
Che sia cambiato il Multi che conoscevo io all'inizio?
Che sia il Multi che non disdegna questo andazzo?
Che interessi solo quando si flamma(come forse in questo, in previsione)?
E finchè si flamma o fancazzeggia sempre va bene alla comunità?
Io nonostante stia da maggio 2001 ho un numero di post normale. Perchè tranne in alcuni casi che scherzo, nn rispondo se non per dire "qualcosa" anche. O cmq sia se devo scherzare metto quasi sempre qualcosa attinente al topic.

Beh vediamo cosa pensano gli altri, sia quelli ke hano la coda di paglia dopo sto mio pensiero,sia ki la pensa come me e ki ha un altro pensiero diverso dalle prime 2.

----------------------
"C'è nei sogni,specialmente in quelli generosi, una qualità impulsiva e compromettente, che spesso travolge anche coloro che vorrebbero mantenerli confinati nel limbo innocuo della più inerte fantasia"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

SuperLan
16-02-2004, 23.24.32
E' la vecchiaia che avanza, x quelli della classe solare nostrana('77)...era da una o due settimane che non aprivo un sol forum...bha, forse i memi italiani hanno deciso all'unanimità di bloccare l'evoluzione culturale della nazione al livello della mente propria dell'apparato genetico perfetto, come il medico del berlusca ha dichiarato circa il suo paziente...lo spam oggi sta al paradiso dei memi(internet) come il passaggio di informazioni stava ieri allo scambio comunicativo fra spie e ministeri degli esteri...
misteri dell'evoluzione:dentone:
(a rileggermi, credo che in taaaanti non capiranno...)

.Imrahil
16-02-2004, 23.24.40
Personalmente non amo per nulla i thread aperti per puro spam, o i thread che informano un utente di un PM, che si trasformano in spam... (ogni riferimento a Alumir e Inter.SoS è puramente casuale).

Perchè questo delirio?
Perchè il multi è diventato ormai un forum molto frequentato, da persone di tutte le età... forse si è verificato anche un abbassamento dell'età media...
Guarda, i primi mesi che ero qui non facevo caso a questa tendenza (seppur già presente), anzi, ne ero forse parte.
Ora molti thread stupidi mi danno parecchio fastidio... compresi gli utenti che li aprono :rolleyes:
Forse perchè è quasi un anno che sono qui, forse perchè la community mi piace davvero tanto :birra:

Ef.Di.Gi
16-02-2004, 23.42.37
Originally posted by Kiashaal

----------------------
"C'è nei sogni,specialmente in quelli generosi, una qualità impulsiva e compromettente, che spesso travolge anche coloro che vorrebbero mantenerli confinati nel limbo innocuo della più inerte fantasia"
----------------------

http://prometheus.ngi.it/smile/Bored_Whackin.gif

djnat
16-02-2004, 23.47.56
1) Da un pò di tempo vedo, topic fatti per fancazzeggiare (sono piacevoli si, ma tutti alla fine stancano).

2) Oppure spesso capita di trovare risposte che non centrano una fava col contesto dell'argomento trattato nel topic.

3) Posso capire ogni tanto

4) Io nonostante stia da maggio 2001 ho un numero di post normale. Perchè tranne in alcuni casi che scherzo, nn rispondo se non per dire "qualcosa" anche. O cmq sia se devo scherzare metto quasi sempre qualcosa attinente al topic. 1) Io li vedo sin dal primo giorno in cui mi sono registrato qui, non "da un po' di tempo" o comunque da un periodo di tempo determinato.

Ci sono sempre stati.

2) Idem come sopra: non spesso, sempre.

3) Ecco, sta qui l'errore. Il tuo "ogni tanto", riferito ad un network con migliaia di utenti e riferito a ciascuno di essi, diventa la normalità; per rimediare a questo fatto, bisognerebbe o essere severissimi nella moderazione (ed è inopportuno in un forum chiamato "Blah blah" dove in teoria si dovrebbe chiacchierare e discutere di tutto), oppure creare una zona in stile "The void", in cui il post counter, anche se si posta, non viene aggiornato...e in cui spostare tutti i post / thread puramente spammatori.
Ma sono due soluzioni di non semplicissima attuazione, seppur possibili.

4) Il numero di post non c'entra assolutamente niente, non stabilisce la "qualità" del postaggio. C'è gente che ha 2000 post di cui 1900 di spam, c'è gente che ne ha 500 senza nessuno di spam, c'è gente che ne ha 10000 di cui poco spam, o comunque poca roba "fuori di senso" o "ot".

Il post counter non stabilisce il tenore spammatorio di un utente, assolutamente. Infatti coloro che spammano, bene o male, si notano subito e saltano all'occhio della comunità, a meno di avere le fette di prosciutto sugli occhi. E' contro questo tipo di utenti che bisognerebbe essere un minimo più "fiscali", adottando soluzioni più chiare che ne impediscano lo spam regolare.

Sempre ammesso che questo si voglia fare.

Squizzo
16-02-2004, 23.55.01
Curioso... io avevo aperto un topic dove invece dicevo che mi sembravano quasi tutti un po' troppo "incazzosi"... :asd:

Si cazzeggia troppo? boh..non mi sembra più del normale, almeno da quando frequento il blahblah, cioè ormai 3 anni...certo ci sono i soliti spammoni esagerati ma anche questi ci son sempre stati (al max cambiano i nomi in relazione al periodo).

Di sicuro comunque il fatto che tu ritenga di avere un numero di post "normale" e ti ritenga un "postatore serio" (vabbè non lo dici ma credo il senso sia quello, anche se forse le parole non sono le più esatte) non vuol dire nulla...magari frequenti un forum o due...c'è chi ne frequenta (o ne ha frequentati) anche una decina, quindi è normale che abbia un numero di post anche 10 volte maggiore del tuo, senza che questo voglia dire però che uno posta sempre "alla cazzo"...

Sinceramente non vedo il motivo di aprire un topic come questo se tutto è scaturito dal topic dove chiedevi info su milano...poi per un paio di battute e soprattutto per il numero di views...che è? non posso magari entrare io a vedere se qualcuno ha risposto e prendere nota in caso dovessero servire a me in futuro, eventuali info?..

In ultimo, beh..negli ultimi tuoi post che ho letto qui sul blahblah ultimamente, non è che c'azzeccassero tanto con l'argomento trattato nei vari topic, o cmq erano delle battutine, cioè esattamente le cose che stai criticando ad altri... (cmq opinione personale questa, eh...non ti sto accusando, sto solo dando il mio punto di vista sui tuoi ultimi post che ricordo..)

Kiashaal
17-02-2004, 01.21.42
Originally posted by Squizzo

Sinceramente non vedo il motivo di aprire un topic come questo se tutto è scaturito dal topic dove chiedevi info su milano...poi per un paio di battute e soprattutto per il numero di views...che è? non posso magari entrare io a vedere se qualcuno ha risposto e prendere nota in caso dovessero servire a me in futuro, eventuali info?..

In ultimo, beh..negli ultimi tuoi post che ho letto qui sul blahblah ultimamente, non è che c'azzeccassero tanto con l'argomento trattato nei vari topic, o cmq erano delle battutine, cioè esattamente le cose che stai criticando ad altri... (cmq opinione personale questa, eh...non ti sto accusando, sto solo dando il mio punto di vista sui tuoi ultimi post che ricordo..)
Centra perchè è la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Esiste una netiquette alla quale ogni persona dovrebbe regolarsi, e sembra che invece nessuno conosca neanche che sia.
Basta vedere i post che come ho scritto non danno niente di + all'argomento del topic. Già ora "qualcuno" ha solo fatto un +1 perchè non ha niente da fare che battere 2 caratteri sulla tastiera invece di esprimere un pensiero in tema col topic.

Beh linkami un post mio dove non parlo di ciò che riguarda il topic e poi prendine gli ultimi 10. Puoi vedere come la maggioranza non sono spam, o faccine o il nulla assoluto ma il contrario.
Ovvio che nn metto sempre robe serie. Ma vedere ogni sacro giorno la solita gente che posta, e nn dice niente...

Nat la gente può postare pure in 10 forums, io ne giro una decina circa del multi, e in 3 anni l'ho vista la gente che ha 10000 post ma perchè parla e discute,scherza,ecc e chi invece ne ha 10000 quasi di aria.
e lo stesso dicasi di quello che ha 500 post. Però stranamente qui in Multi son pochi quelli che vantano tanti post con poco spam:angel2:

Ah Nat, il fatto dei moderatori di essere più rigidi è una cosa che ho chiesto già tempo fa a chi di dovere per far rigare dritto la "crema" del multi. Purtroppo Almor ha il suo da fare e lascia ai mod il compito. Siccome tutti i i mod non sono uguali ognuno regola il propèrio forum come crede(sempre nei limiti). Io regolo i 3 forums in cui modero secondo come credo, e almeno lì gente spammona la sego subito.

Aggiungo anche che Almor rispetto ad altri Admin è un santo:)
In altri forums gli utenti vengono direttamente bannati per 3 giorni senza avviso per sign nn regolare.
Qui si da un paio di avvisi prima di procedere al solo edit della firma.
In sostanza non prendiamo come il Multi come normalità in fatto di regole, che qui siam abituati male a fare troppo i propri comodi.

----------------------
"La pazienza è un bene, non perdetela"
----------------------

djnat
17-02-2004, 01.53.24
In altri forums gli utenti vengono direttamente bannati per 3 giorni senza avviso per sign nn regolare.
In sostanza non prendiamo come il Multi come normalità in fatto di regole, che qui siam abituati male a fare troppo i propri comodi. Se ci fai caso, hai detto le stesse cose che ho affermato io nel mio precedente post, ovvero che se si vuole risolvere il problema, è sufficiente, come soluzione, applicare una maggiore rigidità di regolamento.

Io posto in un forum internazionale riguardante i VG su cui è proibito perfino il double post ( = fa scattare il ban temporaneo), in cui è proibito spammare, fare qualsiasi cosa che sia off topic. E lì si riesce a discutere civilmente, seppure lì sia diverso, nel senso che il forum è diviso in zone a "tema specifico", come possono essere qui il forum di LoD, quello del Music zone, e così via.

Ma il Blah Blah? Ha un argomento specifico? No, è un luogo di ritrovo in cui molto spesso lo spam, il chiacchierare, può addirittura essere considerato "la norma", perchè in questo forum postano tantissimi utenti, ed è normale che, anche data la giovanissima età di molti, spesso si tenda a "trascendere" oltre i normali toni "seri" di discussione.

D'altro canto, anche nel forum internazionale di cui parlavo un attimo fa esiste una zona riservata a coloro che proprio non riescono a fare a meno di sparare la cazzatina quotidiana o la spammata di turno: si chiama "The void", ed è una zona in cui devono rigorosamente essere aperti tutti i topic OT, o qualsiasi cosa sia anche vagamente passibile di seguiti spammatori. Ed in tale "Void", postandoci, il numero dei post non incrementa il post counter.

Se tali cose "spammose" non vengono dagli utenti postate in quella zona, vengono spostate lì dai mods e quindi gli utenti vengono automaticamente o bannati (in caso di spam reiterato) oppure avvertiti, oltre a perdere chiaramente tutti i post fatti in quel 3d. E ragionando in tal modo, io in quel forum non ho mai visto spam che non fosse segato entro poco tempo.

Ripeto: se si vuole che sia così, non è troppo difficile farlo, però quello che io dico è che bisogna vedere di valutare bene lo spirito reale di questa comunità di amici, prima di utilizzare metodi o maniere troppo "restrittive".

Ah, beninteso, io ho voluto solo fare un esempio pratico di ciò che ho potuto constatare navigando, il mio è un puro confronto, non una critica a come funziona il forum (al massimo è una critica a determinati utenti del forum).

:)

Squizzo
17-02-2004, 01.57.37
bof...pensala come vuoi...ti dico solo che personalmente, grazie a un topic cazzata che in altri forum sarebbe stato segato all'istante, la mia vita negli ultimi tempi è decisamente cambiata...quindi anche se magari ogni tanto ce n'è qualcuno di troppo ben vengano i topic cazzata e direi che un po' di elasticità non fa mai male...

'notte :birra:

EDIT: ovviamente non è riferito a te sto discorso, Nat... :notooth:

Kiashaal
17-02-2004, 03.15.21
QUi nn si parla di topic caz...a ma di troppi topic cazzata ...
E inoltre post in topic che non servono a nulla.
Infatti nel mio topic serio sulle info, basta fare 2 conti.
33 persone nonostante abbiano visto il nome del topic abbastanza esauriente ci entrano e non fanno nulla. Solo 2 post di cui: uno solita battuta e l'altro niente d adire, ma "voleva dire".
Ora posso capire, come dice Nat, che sto forum è una cosa strana visti gli argomenti vari e per lo più di divertimento, ma quando uno fa un topic serio e ti trovi 2 post stupiti per l'ennesima volta, allora è inutile fare sti discorsi. Sta cosa valeva se avessi fatto un topic scemo.. allora...
ripeto: topic ca...a va bene ma nn troppi e attenersi al tema dell'argomento( e ribadisco, se l'argomento è serio, di evitare le fesserie).

----------------------
"........................."
----------------------

azanoth
17-02-2004, 09.24.56
il numero non c'entra nulla Fratello: personalmente,qualche tempo fà,ho cancellato volontariamente 200 post in un'ora.
ognuno ha un cervello proprio e una tastiera per dire la sua,punto.
ed è da considerare anche il fattore dell'età,vista l'eterogeneità del convivio.
:birra:

*Svevy*
17-02-2004, 14.40.11
Anche io ho notato questo atteggiamento...sia di "incazzosità", sia di spam...e onestamente non c'era prima, o se c'era, era spam intelligente: secondo me tutto ciò è dovuto solo al fatto che le persone sono diverse...Mischa, Qf, e tanti altri se ne sono andati, e c'è stata un'invasione di ragazzini provienienti dal the sims, o di ragazzini e basta...
Nulla contro il sims world, assolutamente, tanti ottimi elementi, come alby o azanoth, vengono da là, anche io ad esempio ho iniziato come simmina...però tutto sta nel capire l'andazzo del forum. Ad esempio nel sim pub sono un po' più rigidi che qua, e magari la gente pensa di venire a spammare...
Cioè, il blah blah è molto eterogeneo da tutti i punti di vista: sia come età, sia come area di provienienza....diablo, sims world, rpg world, warcraft...ce n'è per tutti i gusti.
Poi arrivano gli spammer però...alcuni poi diventano parte del folclore, tipo shinobu o suxsimmina, altri un po' di meno...
Onestamente a me questa tendenza nn piace...preferirei un forum un tantino + selettivo...come disse il caro patcha, che poi fu bannato
Ah ecco: volevo anche dire che anche alcuni utenti che prima erano molto rinomati ora sono, o sono stati, considerati lammah o rompiballe: kiara e patcha, ad esempio. E a me questo dispiace xke entrambi mi stanno/stavano molto simpatici...

[ma che azz ho scritto? nn si capisce una parole x_x]

MIKELE88
17-02-2004, 15.04.00
Originally posted by svevy90

[ma che azz ho scritto? nn si capisce una parole x_x]

Io ho capito e sono in parte d'accordo con te :D

TrustNoOne
17-02-2004, 15.22.59
non e' kiara in se' ad essere lammah, e' quello che la circonda :asd:

Basta vedere me comunque, 8000 post di spam puro. E non solo, molto spesso quando penso a una risposta seria ad un topic serio, non la posto volontariamente.

Poi dite al povero inter.sos, prendetevela coi piu' grandi!

P.s.: Tutti i forum che hanno successo di pubblico si riducono in queste condizioni, oppure diventano infrequentabili per le regole troppo rigide. Per me il forum e' solo un mezzo per giungere a contatto con persone piu' o meno interessanti. il 90% dei discorsi veri li intraprendo in privato, non qui.

edit: poi non oso pensare che succede se un mod comincia a chiudere tutti i topic minchioni qui. Finisce che viene insultato anche...

I mod sono inutili senza potere di ban :rolleyes:

MIKELE88
17-02-2004, 15.24.36
Originally posted by TrustNoOne

Basta vedere me comunque, 8000 post di spam puro. E non solo, molto spesso quando penso a una risposta seria ad un topic serio, non la posto volontariamente.

P.s.: Tutti i forum che hanno successo di pubblico si riducono in queste condizioni, oppure diventano infrequentabili per le regole troppo rigide. Per me il forum e' solo un mezzo per giungere a contatto con persone piu' o meno interessanti. il 90% dei discorsi veri li intraprendo in privato, non qui.

:clap: :clap: :clap: :clap: oggi mi togliete le parole d bocca :D :D

.NeMe.
17-02-2004, 15.29.03
Io La penso come trust :

edit: poi non oso pensare che succede se un mod comincia a chiudere tutti i topic minchioni qui. Finisce che viene insultato anche...

I mod sono inutili senza potere di ban

Ef.Di.Gi
17-02-2004, 18.11.51
Originally posted by TrustNoOne

I mod sono inutili senza potere di ban :rolleyes:

quoto.

p.s. e non è un +1; sinceramente non sono interessato al post counter. Per me, si potrebbe benissimo togliere.
Solo, non capisco sinceramente l'intento eccessivamente polemico di certi thread starter. Tutto qui.

Inter.SoS
17-02-2004, 19.18.01
Non ho capito la frase con Inter.SoS etc (di Trust)...Spiegatemi plz...:)

@Pantera:

Io e Alu spammiamo, e questo si vede...Ma non può dire te, Pantera, e anche altri che quando spammiamo noi, anche altri ne approfittano...
Come se 2 utenti potessero mandare in crisi il M.it.. :rolleyes:
Wow...

.Imrahil
17-02-2004, 19.24.57
@ Inter.SoS: quante volte? 2-3 volte al max, quando aprite un thread per un cathan e mi viene voglia di far lo sborone... ma altrimenti mai, almeno non recentemente :)
:birra:

Ma questo thread non serve per gettare merd@ addosso agli altri, e quindi mi scuso se ho fatto nomi :)
Secondo me il metodo dei mod più severi sarebbe una gran bella cosa: magari non sui livelli di "double post = ban" però un po' di discliplina in più non guasterebbe :D (Full Metal Multi :D )...
Trovo utile anche il metodo dei bans a tempo... usati su altri forum.
Il post counter non è indicativo comunque sia... se uno frequenta il forum magari più volte nell'arco della giornata, arriva tranquillamente a fare 8-9 post al giorno.

Inter.SoS
17-02-2004, 19.37.47
Pantera controlla anche sul Blah Blah, non solo su Lod e Patetico!;)
E poi capita sempre in quei 3d che i complimenti e i post si sprechino! Chi non l'ha mai fatto? (Vedi Auguri a Tizio, Caio...Etc.)
Se vedi un 3d in cui si lolla non ci posti (e magari i mod nn c sn) x un tot di volte?:)
Magari i 3d su delle cavolate dove ci postano in tanti facendo battute su battute, lollate su lollate non sono spam?
Allora perchè non ci sono riprese anche verso quelli?
:)

Ciuaz.

Edit: poi dipende da periodo a periodo, a volte c'è solo spam, altre solo post seri, difficile un equilibrio; Imho.