PDA

Visualizza versione completa : Ditemi se ho sbagliato... Tv e Dvd nuovi...

Supermanuel79
16-02-2004, 22.10.13
Vi premetto che non sono un fanatico... tutt'altro... di televisori e lettori Dvd poi ne capisco veramente poco...
Putroppo nel giro di pochi giorni ho visto morire ben 2 televisori nella mia abitazione.. tutti vecchi intendiamoci.. uno era un vecchio Amstrad col videoregistratore integrato (20 pollici), l'altro era un piccolo televisore "d'emergenza" 14 pollici. Il primo ha deciso di spegnersi per non riaccendersi piu' (.. aveva non meno di 15 anni.. era varamente arrivato..), l'altro il "piccolo" (che avevo preso in sostituzione.. anche lui vecchiotto..) ha esalato il suo ultimo respiro pochi giorni fa con una fumata nera.
L'odore aspro di quella "fusione" mi ha fatto capire che era giunta l'ora di rinnovare un po il "parco macchine" :D . L'altro ieri mi sono recato infatti presso una grossa catena di elettrodomestici (quello dell'ottimismo..) e ho comprato un po di roba nuova. Inizialmente ero tentato di prendere un altro Tv combi con Tv+Vhs tradizionale, mai poi, quando ho visto la grande offerta di televisori a schermo piatto Lcd non ho resistito . Da una spesa iniziale di circa 375 euro (tanto costata il Tv combi della philips) mi sono ritrovato a comprare un modello Lcd da 20 pollici del costo di oltre 1.200 euro (.. azz.. ) La scelta era tra un 20" Normhende (??), un 20" Thomson, 17" Samsung e infine un 20" Toshiba (che poi e' il modello che ho preso...) c'era anche un Sony 20" che aveva pero' un costo spropositato rispetto agli altri (che si aggiravato tutti tra i 900 e i 1.200) di oltre 1.800 euro. L'addetto del negozio me lo ha sconsigliato dicendomi che a livello qualitativo era simile agli altri ma che in più col sony si pagava la tanta pubblicita... gli ho creduto...
Vi riporto i dati tecnici del Televisore che ho acquistato:

Toshiba
STASIA 20VL33
Schermo 20"
Dimensioni schermo 51cm
Pannello LCD
Luminosità: 450cd/m2
Contrasto: 450:1
Risoluzione VGA (640 x 480 pixel)
Velocità di risposta 16ms

Che ne pensate ..? E' un buon prodotto secondo voi..? Io ci capisco praticamente "0" l'ho scelto solamente per il design e per la luminosita dello schermo (nel negozio girava un Dvd di Scrhect e si vedeva veramente bene..)
Ad ogni modo risolto il problema del televisore rimaneva quello del Videoregistratore (uno schermo lcd ovviamente non puo averlo integrato..) mi sono rivolto quindi su un prodotto "combi" Dvd+Vhs ho scelto un prodotto di "fascia alta" credo.. un samsung pagato 249 euro (il secondo piu caro su 6... il primo era troppo piccolo e non mi permetteva di appoggiare il Tv Lcd sul medesimo).. questo:

Samsung SV DVD55

Sezione DVD
Lettore DVD Video/ CD Audio/CD-R/CD-RW
Compatibilita' con i formati MP3, WMA, JPEG
EZ View
Virtual 3D
Uscite digitali DTS, Dolby Digital
1 uscita video e 1 audio miste (RCA)
Uscita S-Video

Sezione VHS
4 testine video e 2 audio Hi-Fi
Show View
Doppia velocita' SP/LP
NTSC in lettura

Che ne pensate di questi prodotti..? Secondo voi sono competitivi..? Ho fatto un buon acquisto...? Perdonatemi se vi chiedo consigli ma dopo tutti i soldi che ho speso vorrei almeno sapere se i prodotti che ho preso sono validi.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

CCiao

ais001[db]
16-02-2004, 22.41.47
1. monitor LCD = cacca..... x, relativamente, poco di + ti prendi un Plasma da 42" con risoluzione, contrarto e luminosità molto superiori (dai 750 ai 1000:1).

2. lettore DVD = il DVD è DVD.... il resto che si identifica con "contabilità" hanno pro e contro (schermate verdi, errori di lettura, continui aggiornamenti di firmware, ecc...ecc...).... io ti consiglio di prendere un DVD serio ed eventualmente un 2° DVD x leggere DivX et simili (quelli da pochi soldi tipo: Kiss-450).

3. video VHS = opta x un 6 testine..... molto + "affidabile" e duraturo.

... questo se vuoi un impianto serio...... quello che hai indicato tu è un impianto di lv basso (tipo da supermercato)....... il mio consiglio è "fatelo piano piano, ma fatelo bene".... poi decidi tu.

Supermanuel79
17-02-2004, 03.27.39
Come ho gia scritto in un precedente 3d ho da poco comprato Televisore (lcd) e Dvd combi nuovi. Attualmente i due impianti sono collegati con il cavo in dotazione (composto da 3 spinotti di colore differente) sia sul lato Tv che su quello Dvd (per un totale di 6 spinotti ) Entrambi gli apparati dispongono pero'' di 3 possibili modalita'' di connessione ... ovvero...

- i tre spinotti colorati (che sto usando)
- cavo S-video
- cavo Scart (compatibile anche con Scart RGB)

Volevo sapere secondo voi con quale collegamento posso avere la resa d''immagine migliore.

A naso credo che la migliore sia ottenibile con la Scart RGB.... ma prima vorrei capire meglio la differenza tra una Scart normale ed una RGB, inoltre (nel caso in cui decidessi di comprarla..), se devo cercare una Scart RGB "specifica" per la marca di Dvd da me comprata o se va bene una qualsiasi (ovviamente qualora esistesse una reale differenza... )

Grazie per le risposte

CCiauz

Supermanuel79
17-02-2004, 03.57.02
Dunque.. innanzitutto ti ringrazio per la disponibilita' che hai dimostrato nel voler rispondere al mio 3d ;)

Fatta questa doverosa premessa permettimi fare qualche appunto alla tua risposta....

Prima di tutto volevo farti notare che i prodotti da me elencati sono GIA stati comprati quindi ormai e' fatta :D

Tu mi consigli un plasma da 42 pollici.... bhe' bello non c'e che dire... peccato che il piu economico costi intorno ai 7 milioni delle vecchie lire ( e parlo delle marche piu' sfigate...) se ne vuoi uno un po' piu "su'" devi cacciare fuori 10 milioni e se permetti con tale cifra mi compro qualcosa di piu utile...

Mi consigli un Vhs a 6 testine... quando quello che porto in esame ne ha proprio 6... (4 video e 2 HI FI)

Per quanto riguarda il Dvd tu mi dici.. :

"...lettore DVD = il DVD è DVD.... il resto che si identifica con "contabilità" hanno pro e contro (schermate verdi, errori di lettura, continui aggiornamenti di firmware, ecc...ecc...).... .."

non capisco quello che vuoi dire...
e ancora...

"io ti consiglio di prendere un DVD serio.."

Ok... del tipo...?

Quello che ho preso io era' il secondo piu caro (dopo un Philips che costava 20 euro in piu' ) di tutto il negozio (Unieuro.. ex TRony in via della Magliana a Roma..non proprio un negozietto... ma il piu grande della catena su tutto il territorio nazionale..) nonche modello di punta della Samsung

Quindi ti domando... cosa intendi per DVD serio..?

CCiao

P.s non credo che un impianto da 1.249+249 euro ( 3 milioni delle vecchie lire..) sia proprio un attrezzatura da super mercato...

Toshiba Stasia
http://www.stasia.net/pics/lifestyle_20vl33.jpg

ais001[db]
17-02-2004, 09.11.30
Originally posted by Supermanuel79
1. Prima di tutto volevo farti notare che i prodotti da me elencati sono GIA stati comprati quindi ormai e' fatta :D
2. Tu mi consigli un plasma da 42 pollici.... bhe' bello non c'e che dire... peccato che il piu economico costi intorno ai 7 milioni delle vecchie lire ( e parlo delle marche piu' sfigate...) se ne vuoi uno un po' piu "su'" devi cacciare fuori 10 milioni e se permetti con tale cifra mi compro qualcosa di piu utile...
3. Mi consigli un Vhs a 6 testine... quando quello che porto in esame ne ha proprio 6... (4 video e 2 HI FI)
4. Per quanto riguarda il Dvd tu mi dici.. :
non capisco quello che vuoi dire... e ancora...
Ok... del tipo...?
Quindi ti domando... cosa intendi per DVD serio..?

1. ok... come non detto.... sorry... :p

2. beh... io ne ho visti pure a 2000€ ... non marchiati Sony o Thompson ma cmq buoni... ;)

3. ok... sorry... non avevo letto bene... -.-'

4. allora.... c'è una discussione che esiste da tempo ormai, sul fatto che i DVD che leggono DivX et simili non sono dei DVD da salotto... ma sono i DVD da pc messi nella "scatola" di quelli da salotto.
... questo cosa significa?
... significa che non è garantito che vedi tutti i DVD perfettamente bene, può capitare (in giro x la rete ci sono siti pieni di queste info) che il lettore non legge il film e lo rifiuta.
... questo può accadere sia coi DVD originali che con quelli copiati.
... io qlc tempo fa volevo prendermi un Kiss-500 ... poi tra dubbi e perplessità ho optato x un DVD da salotto della Sony e mi sono preso 2 ricevitori audiio/video... questi li ho collegati alla tv e al pc, cosi mi elimino il problema della compatibilità.

... cmq aspetta anche altri pareri... ;)

AmeR
17-02-2004, 11.39.12
#merge

.Majinga.
17-02-2004, 12.11.37
- i tre spinotti colorati (che sto usando)
- cavo S-video
- cavo Scart (compatibile anche con Scart RGB)

Il S-Video da la quali'à di immagine + alta, ma di solito l'ngresso S-Video è posto in uno sportellino davanti ed è molto scomodo da usare, usa un buon cavo scart e vai tranquillo.

M@rco
17-02-2004, 12.14.14
Originally posted by .Majinga.
Il S-Video da la quali'à di immagine + alta, ma di solito l'ngresso S-Video è posto in uno sportellino davanti ed è molto scomodo da usare, usa un buon cavo scart e vai tranquillo.

La scart RGb come qualità è superiore al cavo s-video quindi gli conviene optare per questa (la scart normale invece dovrebbe portare un segnale videocomposito su base scart invece che su spinotto rca).