PDA

Visualizza versione completa : Fastweb E Age Of Empire Ii

Diablozzo
16-02-2004, 16.27.09
Ave a tutti Signori miei!!

Vorrei un'informazione per poter giocare ad Age of Empire II, Age of Kings.
Io ho fastweb adsl, e ho provato molte volte a giocare contro miei amici, con scarsi risultati. Tengo a sottolineare che io non voglio giocare in un server, bensì semplicemente con il tcp/ip multiplayer e giocare io contro un altro mio amico o altri miei amici, facendo o io o un mio amico da server...insomma con la modalità normale multiplayer di aoe :D
Ma da quando ho fastweb non mi funziona più. Qualcuno sa darmi una spiegazione plausibile?!?!
Aspetto vostre risposte, grazie mille sin da subito :D

Mach 1
16-02-2004, 17.13.26
Originally posted by Diablozzo
Ave a tutti Signori miei!!

Vorrei un'informazione per poter giocare ad Age of Empire II, Age of Kings.
Io ho fastweb adsl, e ho provato molte volte a giocare contro miei amici, con scarsi risultati. Tengo a sottolineare che io non voglio giocare in un server, bensì semplicemente con il tcp/ip multiplayer e giocare io contro un altro mio amico o altri miei amici, facendo o io o un mio amico da server...insomma con la modalità normale multiplayer di aoe :D
Ma da quando ho fastweb non mi funziona più. Qualcuno sa darmi una spiegazione plausibile?!?!
Aspetto vostre risposte, grazie mille sin da subito :D

se non hai sottoscritto l'opzione ( a pagamento ) per avere l' IP pubblico allora non puoi hostare nessuna partita. Infatti l'IP che normalmente ti fornisce fastweb è privato il che ti consente di giocare come utente a qualsiasi gioco online ma non ti consente di hostare le partite.
Il servizio di IP pubblico che fastweb offre mi sembra piuttosto caruccio comunque consulta la tua "Myhomepage" di fastweb per informazioni a riguardo.

Diablozzo
16-02-2004, 19.34.30
ma se io non voglio entrare in un server, bensì un mio amico mi da un ip, vado su tcp/ip direct play, e metto il suo ip, dopo che lui ha creato una partita....non mi funziona...sai perchè???

Mach 1
16-02-2004, 19.56.18
Originally posted by Diablozzo
ma se io non voglio entrare in un server, bensì un mio amico mi da un ip, vado su tcp/ip direct play, e metto il suo ip, dopo che lui ha creato una partita....non mi funziona...sai perchè???

a dire il vero di reti non ci capisco nulla, forse faresti meglio a postare il tuo problema in tech area, senz'altro li trovi qualcuno che ti possa aiutare. Comunque credo che il problema sia legato sempre al fatto dell'ip privato.

Warzone
16-02-2004, 22.34.40
Originally posted by Mach 1
a dire il vero di reti non ci capisco nulla, forse faresti meglio a postare il tuo problema in tech area, senz'altro li trovi qualcuno che ti possa aiutare. Comunque credo che il problema sia legato sempre al fatto dell'ip privato. Giusto! Un bel :teleport: