PDA

Visualizza versione completa : Ma li mortacci dell'Azienda Trasporti Bologna

Matt
15-02-2004, 21.59.36
MA ASD! :asd: :|

Venerdi Pomeriggio sono andato con un mio amico a Bologna... così a buffo... :asd: e sono tornato questo pomeriggio... ci siamo spakkati, veramente troppo avanti Bologna :D ;)

Apparte questo... :D

...ho aperto questo thread, per dire che, porca pupazza...sono riuscito a beccare la mia prima multa su un autobus per mancanza di biglietto... proprio a Bologna :| ma pork :mad:

Alle 00.20, Io, il mio amico di qui e un altro nostro amico che studia a Bologna, prendiamo un Autobus per andare verso il locale Estragon (chi è di Bologna lo conosce sicuramente ;) ), saliamo in vettura... e guardiamo se abbiamo pezzi da un euro per comprare il biglietto (c'è una apposita macchina che emette biglietti in vettura)... visto che ne eravamo sprovvisti, tra noi e noi diciamo, "vabbè...sticavoli...tanto a mezza notte non passerà mai un controllore" ( :asd: ) pure il nostro amico di Bologna ci rassicura sul fatto che non gli è mai capitato di veder un controllore di notte...allora ce ne freghiamo :asd: :| intanto escogitiamo un metodo per evitare di pagare la multa in caso di salita di un controllore, optiamo per la versione nonabbiamoilbiglietto-favoriscaundocumento-nonabbiamodocumenti-midiailsuonome-beccateilnomefalso :asd: :| (che nella Roma Suburbana obsoleta funziona :asd: )... poi...casualmente, il nostro amico di Bologna ci informa del metodo usato dall'ATC, in caso di mancanza del documento provvedono di passare di identificarti via Polizia :|

Porco Zio :|

Nemmeno finito di parlare... salgono 3 (TRE!) controllori :|

Adesso ci BangBengano :| :asd: :|

:azz:

...

Matt
15-02-2004, 22.00.07
...

Biglietto prego :|
Niente capo :|
Allora mostratemi i documenti :|
Non abbiamo documenti :|
Allora in questura per l'identificazione :|

:|

Naturalmente non eravamo solo noi, era rivolto a più persone molto furbe come noi... alla fine gli abbiamo dato le carte di identità... e un bel multone da 50 eurI :mad:

Abbiamo pensato a tutti i metodi possibili, ma credo che sia impossibile fregarli... abbiamo pensato di mostrare un Abbonamento di una nostra amica (con i nomi scritti con le penne cancellabili :asd: ) così da pagare solo 6 eurI di multa...ma nel verbale della multa c'è è stato segnato proprio della mancanza del titolo di viaggio (e non della dimenticanza dell'abbonamento...se lo sapevo prima gli avrei detto che avevo dimenticato l'abbonamento :azz: )

Cmq... l'ATC sta avanti... azzo! :asd: Questa si che è efficenza! :rulez:

Il bello che a Roma difficilmente non compro i biglietti... porcapupazza invece a Bologna ci hanno fregato subito :| e ancora più bello che il giorno dopo abbiamo preso almeno 6 volte l'autobus comprando ogni volta il biglietto e non è mai passato un controllore... ma li mortacci loro :|

http://www.atc.bo.it/img/logo_ATC.jpg :rulez:

sapete se c'è un modo per...emh...aggirare il problema? :asd:

.Imrahil
15-02-2004, 22.02.21
Sali su un bus quando c'è il Motorshow :birra:

TrustNoOne
15-02-2004, 22.04.03
Il controllore ero io travestito, grazie dei 50€ , ci ho risolto una serata :asd:

Mach 1
15-02-2004, 22.06.20
http://perso.wanadoo.fr/kwik-e-simpsons/wallpapers/nelson-800x600.gif

ah - ah

Matt
15-02-2004, 22.07.49
'stardi :|

:asd:

Originally posted by TrustNoOne
Il controllore ero io travestito, grazie dei 50€ , ci ho risolto una serata :asd:

Veramente ancora non l'ho pagata la multa :asd:

Brus
15-02-2004, 22.08.50
Originally posted by Pantera666
Sali su un brus quando c'è il Motorshow :birra:

:sisi:

Poi cambiamo posizione :look:

AmeR
15-02-2004, 22.17.40
Originally posted by Matt
ci siamo spakkati, veramente troppo avanti Bologna :D ;)
;)

...ho aperto questo thread, per dire che, porca pupazza...sono riuscito a beccare la mia prima multa su un autobus per mancanza di biglietto... proprio a Bologna :| ma pork :mad:

Sono una piaga, saltano fuori quando meno te lo aspetti. Ma te ne sarai accorto anche tu credo :D

Squizzo
15-02-2004, 22.21.17
potevi mostrargli la foto del lenzuolo gheiz e cercare di intenerirli.. :sisi:

Matt
15-02-2004, 22.21.26
Originally posted by AmeR
;)

Sono una piaga, saltano fuori quando meno te lo aspetti. Ma te ne sarai accorto anche tu credo :D

Si :|

Ecco la loro composizione

Il primo, quello che ci è venuto incontro per primo...sembrava uno di quei controllori gentili, che chiudono un okkio (infatti all'inizio di diceva..."...e adesso...che facciamo ragazzi..." quasi in modo scherzoso...poi alla fine si è rivelato un vero stronzo bastardo :|

Il secondo era uno passivo :|

La terza era una zitella acidissima, un stronza di prima categoria proprio :|

Che sfiga :|

Mach 1
15-02-2004, 22.22.53
se ti consola io sono passato davanti ad un autovelox in palese contravvenzione ma era notte e non ho visto il flash, quindi probabilmente non è scattato! :D

Matt
15-02-2004, 22.23.47
Originally posted by Squizzo
potevi mostrargli la foto del lenzuolo gheiz e cercare di intenerirli.. :sisi:

Purtroppo non l'avevo appresso :(

Cmq ho iniziato ad odiare quelle macchinette rosse che emettono i biglietti/scontrini sugli autobus... e pensare che la prima volta che le ho usate, insieme a te e al Palka, le amavo :asd:

djnat
15-02-2004, 22.29.20
veramente troppo avanti Bologna

Porco Zio :| Cos'altro dire se non... UOOOOOOOOOOOOOO?

Però checcazz Matt, un bigliettino era così difficile prenderlo prima di andare sull'autobus? :asd: :|

Matt
15-02-2004, 22.41.07
Originally posted by djnat
Cos'altro dire se non... UOOOOOOOOOOOOOO?

:roll3:

UOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :metal: :D

Però checcazz Matt, un bigliettino era così difficile prenderlo prima di andare sull'autobus? :asd: :|

Anche la ero mezzo oscurato dall'effetto Alcool...mica posso pensare a tutto :asd:

djnat
16-02-2004, 00.00.09
Ah, ora ho capito, penso che ti abbiano dato la multa solo perchè sicuramente quando ti hanno chiesto il biglietto avrai risposto "uOOOOOOOOOOOOOOOO" e quando ti hanno dato la multa ti sarai dato ad un mega

:hail:

Da cui... la multa è stata inevitabile.

Anzi mi meraviglio che non ti abbiano lasciato un bigliettino con su scritto Lock & Ban & Sodom & Cockandballtorture & Doubleanalfistingwithpeperoncino. :ihih:

Hob Gadling
16-02-2004, 01.47.26
Per tutto questo topic: :asd: :roll3: :roll3:

zio_lucas
16-02-2004, 08.23.20
Porco Zio :|

Oh, ma che caxxo c'entro io, te lo dico sempre di comperare il biglietto :D :D :D

Alumir
16-02-2004, 13.45.43
STRA-CUT

:stica:, a volte è meglio andare a piedi come diceva mio nonno (e lui la sapeva lunga):asd::asd:

Mister X
16-02-2004, 15.40.18
Porca puppazza, pure a me è successo con l'ATC servizio extraurbano, linea 296 :|

Avevo perso l'abbonamento mensile a scuola, al bar.
Ho detto: tanto il controllore non è mai passato in 4 mesi... sto uno senza.

Il giorno dopo... TA-DA! :serio: Super-Controllore! Gli ho detto che non avevo documenti, mi ha fatto aprire lo zaino e... HA CONTROLLATO IL NOME SCRITTO SUL DIARIO! :|

Ovvero 45 € di multa. Sono furbi 'sti qua... :|

MIKELE88
16-02-2004, 15.44.40
A me è successo mentre tornavo da scuola, mi ero dimenticato d fare l'abbonamento mensile :tsk: , e propio quel caxxo d giorno è venuto il controllore maledetto!!!
Tutta gente bastarda e poco raccomandabile sono i controllori :shooter:

djnat
16-02-2004, 15.44.43
Oh, allora aveva una qualche utilità, quando ancora usavo il diario, scrivere "Babbo Natale" al posto di nome e cognome. :asd:

MIKELE88
16-02-2004, 15.56.26
Oh, allora aveva una qualche utilità, quando ancora usavo il diario, scrivere "Babbo Natale" al posto di nome e cognome. :asd:

Penso propio d sì :asd: :asd: :asd:

Matt
16-02-2004, 16.34.14
Vabbè, che dite? :asd: pago subito i 51 eurI di multa o aspetto che la burocrazia mi aiuti, rischiando di ritrovarmi con una multa di 150 eurI? :|

Mister X
16-02-2004, 16.42.50
Vabbè, che dite? :asd: pago subito i 51 eurI di multa o aspetto che la burocrazia mi aiuti, rischiando di ritrovarmi con una multa di 150 eurI? :|
Se li paghi entro 5 giorni ti fanno lo sconto alla multa.
Leggi il retro del foglietto giallo :D

A me infatti han fatto pagare realmente 39 € circa :D
:D

Pur di avere i soldi subito le pensano tutte :D

Mach 1
16-02-2004, 16.47.18
ma c'è qualcuno in questo forum che ha preso la multa sull'autobus perchè abitualmente viaggia senza biglietto?? :rolleyes:
vi hanno tutti beccato, il giorno prima che rinnovaste l'abbonamento, il giorno in cui l'avete perso, il giorno in cui l'avete dimenticato a casa o a scuola, il giorno in cui era chiusa l'edicola e non l'avete potuto acquistare e in tutti i giorni in cui l'avete portato con voi non si è mai visto un controllore. Ma che cazzo c'hanno, i poteri paranormali i controlli degli autobus??? o siete voi che ci ricamate sopra?

Berek
16-02-2004, 18.12.53
ci siamo spakkati, veramente troppo avanti Bologna :D ;)

:rulez:

Controllori ATC :rulez:

Comunque adesso girano molto di più e parecchio più agguerriti di una volta. Anni fa poteva andarti bene ripetutamente, ma adesso non si fanno più fregare. I biglietti costeranno anche troppo (penso siano tra i più costosi di tutta Italia), ma c'è un sacco di gente che se ne approfitta, primi fra tutti gli immigrati extracomunitari che sfruttano la vecchia storia del razzismo per montare polemica nel momento in cui devono esibire il biglietto che non hanno o devono pagare la multa che GIUSTAMENTE si sono beccati.
Sei stato sfigato, in effetti trovare un biglietto a mezzanotte non è cosa semplice, ma male che vi andava potevate entrare un attimo in un bar a comprare i biglietti o al limite a farvi cambiare cinque/dieci euro per prendere i biglietti a bordo.

Estragon :rulez: comunque, ed è pure a 5 minuti di macchina da casa mia :D

MIKELE88
16-02-2004, 18.31.54
Originally posted by Mach 1
ma c'è qualcuno in questo forum che ha preso la multa sull'autobus perchè abitualmente viaggia senza biglietto?? :rolleyes:
vi hanno tutti beccato, il giorno prima che rinnovaste l'abbonamento, il giorno in cui l'avete perso, il giorno in cui l'avete dimenticato a casa o a scuola, il giorno in cui era chiusa l'edicola e non l'avete potuto acquistare e in tutti i giorni in cui l'avete portato con voi non si è mai visto un controllore. Ma che cazzo c'hanno, i poteri paranormali i controlli degli autobus??? o siete voi che ci ricamate sopra?

Secondo me c'hanno i poteri!!! :asd:

Cmq a me la multa l'hanno fatta ad ottobre, e nn è arrivato ancora niente a casa:look: ...speriamo in una dimenticanza :ihih:

Brus
16-02-2004, 18.41.46
Originally posted by MIKELE88
Secondo me c'hanno i poteri!!! :asd:

Cmq a me la multa l'hanno fatta ad ottobre, e nn è arrivato ancora niente a casa:look: ...speriamo in una dimenticanza :ihih:

Qualcuno solleciti chi di dovere per fargli recapitare la multa :evil:

MIKELE88
16-02-2004, 18.44.26
Originally posted by Brus

'stardo :bash: ....

Mach 1
16-02-2004, 19.44.09

mio zio lavora in quella azienda di trasporti. posso segnalarglielo se serve. Sai qual'è il vero nome di mikele88??

Berek
16-02-2004, 19.48.36
mio zio lavora in quella azienda di trasporti. posso segnalarglielo se serve. Sai qual'è il vero nome di mikele88??

Anche il mio :evil:

MIKELE88
16-02-2004, 20.38.07
Se, ma nn sapete dove lo avuta la multa, cioè su ke corsa me l'hanno fatta; i trasporti cambiano da regione a regione...i vostri zii dove lavorano!?!? :look:

Matt
16-02-2004, 20.39.52
Originally posted by Mister X
Se li paghi entro 5 giorni ti fanno lo sconto alla multa.
Leggi il retro del foglietto giallo :D

A me infatti han fatto pagare realmente 39 € circa :D
:D

Pur di avere i soldi subito le pensano tutte :D

Vediamo, a me l'hanno fatta sabato la multa, quindi se la pago domani posso usufruire di questo "sconto"?

Te sei di Bologna? sei già esperto quindi? :D

Nella parte frontale c'è scritto: Importo Sanzione = Totale 51€
Nel retro invece: La Sanzione può essere pagata: Entro 5 giorni dalla data del verbale nella misura minima di 40€ per l'area urbana, pari a 36€ per l'area Extraurbana (oltre l'importo del titolo di evaso)

da quanto c'è scritto stavo in area Urbana, quindi dovrei pagare 41€ via c/c postale intestato all'ATC giusto? :|

Brus
16-02-2004, 20.40.52

No, ma basterà contattarlo per icq spacciandosi per ragazza e entro 3 gg si avrà nome, cognome e tutto quello che si vuole :asd:

Mach 1
16-02-2004, 21.50.54
Se, ma nn sapete dove lo avuta la multa, cioè su ke corsa me l'hanno fatta; i trasporti cambiano da regione a regione...i vostri zii dove lavorano!?!? :look:

in tutte :evil:

.Imrahil
16-02-2004, 23.17.28
Al Motorshow è stato davvero brutal :look:
Usciamo dalla stazione, eravamo in 5 (io e altri 4) e prendiamo il bus... DESERTO :look:
Chiaramente era quello sbagliato... scendiamo, e vediamo una folla tipo Arca di Noè ultimo minuto :sisi: che al primo bus ci travolge :asd:
Ne passano ogni 2 minuti... al secondo ci mettiamo in prima fila... un mio amico si getta su un sedile e si siede, l'infame... io mi catapulto tra le porte... la stessa idea ce l'hanno in 4-5... eravamo quasi incastrati sulla porta :roll3:
Era una cosa impressionant :sisi:
Potevo alzare i piedi da terra senza cadere :|
Brutal :metal:

mimmo81
16-02-2004, 23.47.29
invece a me, a Roma, è successa un'altra cosa:

Una vecchietta sale sull'autobus, timbra il biglietto...e l'autista inchioda di botto e fà: "Aoh ma che è sto rumore?"

Mach 1
17-02-2004, 00.16.17
Originally posted by Pantera666
Al Motorshow è stato davvero brutal :look:
Usciamo dalla stazione, eravamo in 5 (io e altri 4) e prendiamo il bus... DESERTO :look:
Chiaramente era quello sbagliato... scendiamo, e vediamo una folla tipo Arca di Noè ultimo minuto :sisi: che al primo bus ci travolge :asd:
Ne passano ogni 2 minuti... al secondo ci mettiamo in prima fila... un mio amico si getta su un sedile e si siede, l'infame... io mi catapulto tra le porte... la stessa idea ce l'hanno in 4-5... eravamo quasi incastrati sulla porta :roll3:
Era una cosa impressionant :sisi:
Potevo alzare i piedi da terra senza cadere :|
Brutal :metal:

ci sono passato anch'io ai tempi. quando c'è il motorshow è qualcosa di incredibile. Fortunatamente adesso c'è la fermata del treno direttamente dentro la fiera.

MIKELE88
17-02-2004, 15.12.10
Originally posted by mimmo81

Una vecchietta sale sull'autobus, timbra il biglietto...e l'autista inchioda di botto e fà: "Aoh ma che è sto rumore?"

:roll3: :roll3: :roll3: ...ma a Roma si timbra o no il biglietto!? :roll3: :roll3: :roll3:

billygoat
17-02-2004, 15.19.20
:roll3: :roll3: :roll3: ...ma a Roma si timbra o no il biglietto!? :roll3: :roll3: :roll3:

:look:

:confused:

:look:

MIKELE88
17-02-2004, 15.32.35
No, ma basterà contattarlo per icq spacciandosi per ragazza e entro 3 gg si avrà nome, cognome e tutto quello che si vuole :asd:

Xò così è propio una bastardata bella e buona!!! :nono: nn si fanno certe cose...

...e poi 3 giorni sono tanti :asd:

mimmo81
17-02-2004, 16.36.21

beh in proporzione al servizio che ti fanno...dovrebbero essere loro a mandarti un indennizzo a casa

Inter.SoS
17-02-2004, 16.58.51
Mio Fratello la multa se l'è beccata alle 4 di notte sul tram mentre era in gita, dopo una serata in discoteca (pure il prof nn ci credeva..:asd: )

A Roma eh..:ihih:

Matt
17-02-2004, 18.13.17
Cmq... domani vado a pagare sta dannata multa merdosa... ecco come buttare al vento 41€ :|

Mach 1
17-02-2004, 18.19.48
beh in proporzione al servizio che ti fanno...dovrebbero essere loro a mandarti un indennizzo a casa

se dobbiamo parlare di indennizzi dei trasporti pubblici agli utenti credo che a Milano potremmo benissimo dire la nostra.............

Inter.SoS
17-02-2004, 19.05.32
Treni del cavolo!:grr:
Dovevo tornare alla stazione autobus alle 1.35 e x quei cavoli di treni sn arrivato alle 2.15...:grr:
Ferrovie italiane del tuffolo..:tsk:

Alla faccia dei 10 minuti di ritardo...
:bash:

MIKELE88
17-02-2004, 19.08.31
Qui i treni sono molto puntuali, delle volte partono anke in anticipo :azz:

Berek
17-02-2004, 19.19.30
Originally posted by Inter.SoS
Treni del cavolo!:grr:
Dovevo tornare alla stazione autobus alle 1.35 e x quei cavoli di treni sn arrivato alle 2.15...:grr:
Ferrovie italiane del tuffolo..:tsk:

Alla faccia dei 10 minuti di ritardo...
:bash:

Quello è niente rispetto a ciò che ho sperimentato io in 4 anni di treno...

Inter.SoS
17-02-2004, 19.20.44
Avevo sentito ad un tg (Tg.Com?:D) che i trasporti pubblici sn molto puntuali in Italia...
Mi sarà sbagliato?

Quello è niente rispetto a ciò che ho sperimentato io in 4 anni di treno...

Mister X
17-02-2004, 19.44.59
Vediamo, a me l'hanno fatta sabato la multa, quindi se la pago domani posso usufruire di questo "sconto"?

Te sei di Bologna? sei già esperto quindi? :D

da quanto c'è scritto stavo in area Urbana, quindi dovrei pagare 41€ via c/c postale intestato all'ATC giusto? :|
No. Usavo l'extraurbano dell'ATC (partivo da Godo per andare a Ravenna... che sgifa... altri 18 Km e non mi beccavo la multa :asd: www.atc.bo.it -> linne e orari -> sub & extraurbani -> 296 :rulez: ) anche se a bologna ci vado spesso :|
Cmq sì, puoi usufruire dello sconto :D

Cioè nn so se usate la 296 extraurbana dell'atc, ma gli autisti sono troppo ROTFL! :rotfl:
Un giorno in pza caduti c'era un camioncino che aveva parcheggiato in sosta vietata e tutta la rotonda era intasata, l'autista è salito col pullman completamente sulla parte erbosa della rotonda :lol3:
Poi due gg fa stava per schiantarsi contro il carro del carnevale. Aveva le pastiglie dei fremi (sì :D) consumate (notare la spia rossa fuoco accesa, lampeggiante) e non frenavano 'na cippa quindi. Cosa fa? Sterza a destra rischiando di finire nel fosso :lol2:
Poi andrea è troppo il meglio :D Fa spataccare! Ti intrattiene come quando sei dal barbiere! :D

Mazza
17-02-2004, 23.45.17

ma rotofllllllllllllll :D :D :D

Mazza
17-02-2004, 23.46.37
Cmq... domani vado a pagare sta dannata multa merdosa... ecco come buttare al vento 41€ :|

preferirei bruciarli piuttosto che darglieli! :cool: