PDA

Visualizza versione completa : MP3: creative Rhomba vs Creative Muvo Nx.

Mach 1
14-02-2004, 16.04.57
volevo sapere se qualcuno di voi possiede uno di questi due lettori e se poteva darmi qualche impressione a riguardo.

Sono infatti orientato all'acquisto di un lettore Mp3 con memoria integrata ( non quelli con hard disk, troppo fragili e troppo cari ) e volevo stare al disotto dei 200 euro.
trovo infatti molto comoda la portabilità di questi aggeggi grazie alle loro dimensioni e peso ridotti, cosa che andrebbe a farsi vanificare con un lettore dotato di hard disk ( oltre al non trascurabile fattore costo ).
il muvo nx è molto più economico e offre la certezza di una ottima qualità sonora. Per contro ha solo 128 mb di memoria e non è espandibile.
il rhomba ha il doppio di memoria ( 256 mb ) ha la radio FM ed è dotato di batterie al litio ricaricabili tramite porta usb in un massimo di 2 ore e costa 50 euro in più rispetto al primo ( il che di persè sarebbe giustificato solo dalla memoria raddoppiata ).
Il problema è che non ho letto pareri entusiastici rispetto a quest'ultimo. Sembra che la costruzione non sia magnifica e le opzioni in dotazione non siano a livello di altri lettori nella stessa fascia di prezzo. Inoltre rispetto al muvo sembra che richieda in ogni caso l'installazione del software per potere funzionare mentre il muvo ha il vantaggio di essere completamente plug&play e di essere dotato di connettore usb e non di cavetto ( il che permette di usarlo su ogni computer, anche machintosh ).

se voi possedete uno di questi gioiellini e potete darmi dei pareri a riguardo ve ne sarei grato.
Anche nel caso possedeste lettori mp3 di altre marche ( ma sempre con le caratteristiche da me richieste, ovvero costo sotto i 200 euro e assenza di hard disk ) e voleste segnalarli come particolarmente buoni oppure come "da evitare" sentitevi liberi.

Mach 1
14-02-2004, 16.08.30
per la cronaca:

questo è il muvo nx:

http://www.pcworld.dk/Pictures/MuVo_NX.jpg

e questo il rhomba:

http://porta.hi-fi.ru/img/news/2003-10/creative_rhomba.jpg

aciddeath
15-02-2004, 13.51.39
tempo fa ank'io volevo prendere un lettore mp3 ed informandomi da tutte le parti posso dirti solo 1 cosa > prendi il muvo nx xkè ne vale veramente la pena ..anke se xde punti x via della memoria&della dotazione (nn ha la radio) resta il migliore nel suo campo.. qualità audio eccezzionale..pesa meno d 1 pacchetto d sig..totalmente p&p.. questo è il mio consiglio :)

Mach 1
15-02-2004, 17.25.43
Originally posted by aciddeath
tempo fa ank'io volevo prendere un lettore mp3 ed informandomi da tutte le parti posso dirti solo 1 cosa > prendi il muvo nx xkè ne vale veramente la pena ..anke se xde punti x via della memoria&della dotazione (nn ha la radio) resta il migliore nel suo campo.. qualità audio eccezzionale..pesa meno d 1 pacchetto d sig..totalmente p&p.. questo è il mio consiglio :)

erano proprio le considerazioni che mi facevano propendere verso il muvo nx. Il Rhomba ha alcune caratteristiche in più ma sembra ancora troppo poco curato per essere valido.

Peccato che in italia non si trovino i prodotti della iriver ( www.iriver.com ) perchè sembrano essere veramente su un altro pianeta.

M@rco
15-02-2004, 17.58.02
Il rhomba non ha problemi di funzionamento su piattaforma Apple infatti un mio amico lo usa senza problemi su un iBook :)

Mach 1
15-02-2004, 18.00.44
ho deciso: muvo nx 128mb a 120 euro. sommando ad esso il costo di quattro pile AAA ricaricabili e della prolunga usb arrivo a 130 euro. 100 mila lire meno del rhomba

aciddeath
15-02-2004, 20.09.48
Originally posted by Mach 1
ho deciso: muvo nx 128mb a 120 euro. sommando ad esso il costo di quattro pile AAA ricaricabili e della prolunga usb arrivo a 130 euro. 100 mila lire meno del rhomba
nel post precedente ho scritto tempo fa volevo prenderne 1 ank'io xkè alla fine ho ripiegato su 1 normalissimo cd-mp3 e con 120€ ho preso sia questo che il masterizzatore visto che m mancava ;) .. cmq ottima scelta :birra:

ps: poi dicci come va

Mach 1
15-02-2004, 20.26.33
Originally posted by aciddeath
nel post precedente ho scritto tempo fa volevo prenderne 1 ank'io xkè alla fine ho ripiegato su 1 normalissimo cd-mp3 e con 120€ ho preso sia questo che il masterizzatore visto che m mancava ;) .. cmq ottima scelta :birra:

ps: poi dicci come va

anch'io avevo inizialmente pensato di prendere un cd mp3, molto più economici e più capienti, però, avendo già un normale cd portatile, ho ormai familiarità con la sua scarsa portabilità. non so mai dove metterlo e mi balla sempre per le mani. Invece un affarino come il Muvo è talmente piccolo da stare in una tasca oppure appeso al collo ed è comodo anche da portarsi a dietro a fare jogging.