PDA

Visualizza versione completa : guardate sta cosa!

evileva83
14-02-2004, 00.10.22
http://smallbrainer.de/media/ilovedeath.swf

per una corretta visualizzazione copiate il collegamento con il tasto destro del mouse e incollatelo nella barra degli indirizzi.
che figata!!!

Disarm
14-02-2004, 00.18.28
Bello, un po' caustico ma proprio bello!

:birra: :birra: :birra:

Anche la canzone non è malaccio...

djnat
14-02-2004, 00.19.23
Davvero un filmato interessante, un po' lungo ma bello. Bella storia. :)

follettomalefico
14-02-2004, 00.52.03
Ben fatto... triste ma ben fatto :)

Hob Gadling
14-02-2004, 02.57.10
Figo!! :D

Ben realizzato, anche se piuttosto amaro. :)

TrustNoOne
14-02-2004, 03.27.51
molto bello...

Wiz
14-02-2004, 09.10.29
Solo a me la storia ha messo i brividi? :look:

bounty
14-02-2004, 10.15.39
Molto carino,ma la morale e/o il messaggio??
Cieo sto filmatino che vuole dire??ce un pover'uomo che lavora tutta la vita alla fine si trova la moglie che gli fa le corna e quindi va a violentare una in strada??
Ma poi che cazzo centrava il tizio sulla sedia a rotelle?(se non per un puro fatto di storia??cioe e' a causa sua che ha inizio il filmato mi sembra):(

MIKELE88
14-02-2004, 15.17.08
a me nn si vede niente :(

fppiccolo
14-02-2004, 15.19.50
+ o - il ns. mondo...che tristezza
e poi è senza soluzione di continuità

MIKELE88
14-02-2004, 15.23.34
Adex lo riesco a vedere :D , a me ha fatto morir da ridere :asd:

Kiara
14-02-2004, 15.55.57
bello.voglio la canzone.

Mach 1
14-02-2004, 16.14.13
Originally posted by evileva83
http://smallbrainer.de/media/ilovedeath.swf

per una corretta visualizzazione copiate il collegamento con il tasto destro del mouse e incollatelo nella barra degli indirizzi.
che figata!!!

anche tu frequenti drivingitalia?

Mach 1
14-02-2004, 16.14.51
Originally posted by MIKELE88
Adex lo riesco a vedere :D , a me ha fatto morir da ridere :asd:

sei dell'88 vero?? aspetta qualche anno e smetterai di ridere :bah:

bejita
14-02-2004, 16.24.26
Originally posted by Mach 1
sei dell'88 vero?? aspetta qualche anno e smetterai di ridere :bah:

no, lui è mikele88, e non smetterà mai di ridere :asd:

KaioH
14-02-2004, 17.37.58
Superiore.

Pendragon
14-02-2004, 18.10.24
Credo sia il migliore mai visto... crudo quanto vero...

Peter Pan
14-02-2004, 19.31.00
Credo sia un video musicale, la cui genialità è quella di farlo in flsh seppure comunque non sia tanto originale.

Forse di un gruppo autoprodotto... ma è la dimostrazione che con Internet adesso MTV può andarsela a prendere nel culo. ma cazzarola, quanta merda si vede a rotazione lì sopra? E poi queste cose rimangono all'oscuro della grande diffusione. Questa è sempre stata una grande ingiustizia operata dalle majors...

Mach 1
14-02-2004, 19.32.27
su un altro forum si fanno supposizioni su chi canti la canzone di sottofondo. A me sembravano i coldplay ma non ho trovato conferma da nessuna parte. inoltre parte del testo sono riuscito a capirla ma tramite google non riesco a trovare nessuna canzone che corrisponda. voi sapete che canzone è?

Disarm
14-02-2004, 19.42.58
Anch'io ho provato a cercare la canzone ma niente... sguinzagliate i cani che devo averla :dentone:

Kiara
14-02-2004, 21.09.08
su un altro forum si fanno supposizioni su chi canti la canzone di sottofondo. A me sembravano i coldplay ma non ho trovato conferma da nessuna parte. inoltre parte del testo sono riuscito a capirla ma tramite google non riesco a trovare nessuna canzone che corrisponda. voi sapete che canzone è?
nooooooooooo.non sono i coldpalle.

o se sono loro è un'epoca in cui facevano buona musica.:dentone:

evileva83
14-02-2004, 21.14.03
anche tu frequenti drivingitalia?

driving che?

Wiz
14-02-2004, 21.30.28
Grazie a me e Luca potete sapere come si intitola la canzone e il gruppo...
Molto semplicemente: I love death dei Lodger e quello e' proprio un loro video.
Ce n'e' un altro sulla stessa falsariga e si intitola Doorsteps.
Lo trovate qui: http://www.omvf.net/doorsteps.html

Disarm
14-02-2004, 21.31.44
Originally posted by Wiz

Grazie pise ^^

Peter Pan
14-02-2004, 22.30.53
Bé... Interessante sapere che il gruppo si chiama "Lodger" (pensionato) come un film di Hitchcock... e quella canzone alla fine parla di un pensionato...

Un personaggio come un omino con un occhio solo è geniale, lo ribadisco... e dovrebbe esserci un'intera serie con sto ONE-EYED... uhm... ma perché per ascoltare un po' di musica buona dobbiamo sempre scavare nell'undergorund?

evileva83
15-02-2004, 12.50.00
Originally posted by Wiz

grandi!

Wiz
15-02-2004, 13.43.42
Originally posted by Peter Pan
Bé... Interessante sapere che il gruppo si chiama "Lodger" (pensionato) come un film di Hitchcock... e quella canzone alla fine parla di un pensionato...

Un personaggio come un omino con un occhio solo è geniale, lo ribadisco... e dovrebbe esserci un'intera serie con sto ONE-EYED... uhm... ma perché per ascoltare un po' di musica buona dobbiamo sempre scavare nell'undergorund?

Anche Bowie mi pare abbia fatto un album intitolato cosi.

Per quel che riguarda le tue perplessita', Peter...beh, non sempre chi ha talento ha la fortuna che merita. Il mondo non e' cosi democratico. E non sempre chi propone la crudezza e la circolarita' della vita puo' essere capito...uno preferisce non pensarci bombardando la testa con uh, la'la'la' e mipiacitusemprepiu'.

bounty
15-02-2004, 13.46.59
o anche con www mi piaci tu tu tu tu tu tu tu i love you and you love me e mi manchi sempre piu!!!!!:(

Mach 1
15-02-2004, 13.49.20
Originally posted by Wiz

mitici! :roll2 :roll2 :roll2

TrustNoOne
15-02-2004, 15.17.45
a me e' piaciuto veramente molto.

Il video e la relativa canzone.

Ma quando una canzone e' legata in maniera cosi' forte a delle immagini, la qualita' scade senza dubbio. Quella canzone senza video non vale granche' imho.

Pendragon
15-02-2004, 15.21.11
Originally posted by Wiz
non sempre chi ha talento ha la fortuna che merita. Il mondo non e' cosi democratico. E non sempre chi propone la crudezza e la circolarita' della vita puo' essere capito...uno preferisce non pensarci bombardando la testa con uh, la'la'la' e mipiacitusemprepiu'.

Hai appena esposto un altro triste aspetto della nostra società :)

Wiz
15-02-2004, 15.57.18
Triste? Trovi? Avere sempre uno specchio di fronte che ti mostra quanto schifo ci possa essere intorno e a che bassezze sappia arrivare l'uomo trovi sia meglio? Io impazzirei.

Che poi a x talento debba corrispondere x fortuna, mah...a volte credo sia meglio cosi, una vita imprevedibile da' piu' gusto a cio' che si fa e a cio' che si presuppone voler diventare.
Immagina:io so di valere 100 e che la vita mi riservera' 100. Niente stimoli Niente margini. Niente sogni.
Altre volte mi viene solo da vomitare.

Peter Pan
15-02-2004, 16.00.27
Originally posted by TrustNoOne
Ma quando una canzone e' legata in maniera cosi' forte a delle immagini, la qualita' scade senza dubbio. Quella canzone senza video non vale granche' imho.

Ma dai, non essere così drastico.
Posso capire se questo giudizio vai a darlo a tutte le menate americane che etichettano sotto il nome di soul (vedi le varie Spears, Madonna, Jackson o i negroni tutti yeah yo yo con le negrone coscialunga)... video senza motivo che fanno vedere solo personaggi che ballano le stesse identiche coreografie...
Quelli sì che anche senza video non significano un cazzo come canzoni...

Personalmente questi brani li sento molto vicini a gruppi come i Blur degli ultimi tempi... Ma mi sorge il sospetto che possa non essere un gruppo ma un solista che lavora on-desk...

MIKELE88
15-02-2004, 16.01.18
Originally posted by bejita
no, lui è mikele88, e non smetterà mai di ridere :asd:

Sagge parole fratello, sagge parole... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Wiz
15-02-2004, 16.07.28
No Peter e' proprio un gruppo: il cantante (che suona anche la chitarra acustica) e' Merila, al basso Hayha, percussioni Laari, tastiera Riikonen, alla chitarra Anderson.

piccolo edit: sono finlandesi ed e' dura trovare notizie "comprensibili"

fenderplay
15-02-2004, 17.33.19
non riesco a visualizzare il link del primo post... succede solo a me?

Zaorunner
15-02-2004, 18.20.31
Per fortuna la realta' e' ben diversa.

Peter Pan
15-02-2004, 18.22.29
Originally posted by Wiz
edit: sono finlandesi

Dio benedica il Nord-Europa...

Pendragon
15-02-2004, 18.34.01
Originally posted by Wiz
Triste? Trovi? Avere sempre uno specchio di fronte che ti mostra quanto schifo ci possa essere intorno e a che bassezze sappia arrivare l'uomo trovi sia meglio? Io impazzirei.

Che poi a x talento debba corrispondere x fortuna, mah...a volte credo sia meglio cosi, una vita imprevedibile da' piu' gusto a cio' che si fa e a cio' che si presuppone voler diventare.
Immagina:io so di valere 100 e che la vita mi riservera' 100. Niente stimoli Niente margini. Niente sogni.
Altre volte mi viene solo da vomitare.

Non parlo di meglio o peggio, dico semplicemente che mostrare il livello di scempio a cui possiamo arrivare credo potrebbe servire da monito per molti, che invece risultano essere appannati dal wwwmipiacitulalala.
Corrispondenza talento - fortuna, bhe non credo si possano fare calcoli o equivalenze in merito, la fortuna non esiste, è un termine usato per spiegare coincidenze più o meno favorevoli, che capitano proprio a causa delle infinite variabili di cui è composto questo mondo...
Io semplificherei il discorso con un qualcosa del tipo: noi valiamo quello che dimostriamo a noi stessi di poter valere, alla fortuna come ripeto ci credo poco :)
L'imprevedibilità resta comunque relativa, quindi i sogni e gli stimoli rimangono, i margini siamo spesso noi stessi a crearceli, anche inconsciamente magari, ad ogni modo preferisco vomitare sulla verità che gioire della falsità.

Wiz
15-02-2004, 18.50.18
Sai cosa mi viene in mente?
La scena di Arancia meccanica in cui usano Alex come cavia facendogli vedere tutti quei filmati sull'ultra violenza.
Non so, a volte la falsita' e' una sorta di tregua che si fa con il mondo. Io non riesco sempre a tenere gli occhi aperti. Non sempre ho voglia di guardare. Magari e' un discorso di comodo, ma sento male, male fisico. Chiamala ipocrisia, ma a volte ho bisogno di guardare altrove, di pensare al mio piccolo angolino comodo, sperando che le cose vadano come sognavo da bambina. Sabato dopo tanto tempo lontana sono uscita con mio papa' e ci siamo bevuti pure una cioccolata. Era tutto perfetto. ma perche' lo fosse per un attimo ho chiuso gli occhi e mi sono concentrata solo su me stessa.

Pendragon
15-02-2004, 19.10.46
Originally posted by Wiz
Sai cosa mi viene in mente?
La scena di Arancia meccanica in cui usano Alex come cavia facendogli vedere tutti quei filmati sull'ultra violenza.
Non so, a volte la falsita' e' una sorta di tregua che si fa con il mondo. Io non riesco sempre a tenere gli occhi aperti. Non sempre ho voglia di guardare. Magari e' un discorso di comodo, ma sento male, male fisico. Chiamala ipocrisia, ma a volte ho bisogno di guardare altrove, di pensare al mio piccolo angolino comodo, sperando che le cose vadano come sognavo da bambina. Sabato dopo tanto tempo lontana sono uscita con mio papa' e ci siamo bevuti pure una cioccolata. Era tutto perfetto. ma perche' lo fosse per un attimo ho chiuso gli occhi e mi sono concentrata solo su me stessa.

La verità fa male è vero, e distogliere gli occhi da essa può fare indubbiamente bene, quello che intendo io, è che bisogna comunque mantenerne una percezione reale, che non si ottiene certo sostituendola con wwwetcetc :)
Abbiamo tutti il nostro "piccolo angolino di mondo comodo", in cui ogni tanto cerchiamo rifugio (chi più chi meno).
L'importante secondo me è cercare di distinguere una realtà realizzabile da quella irrealizzabile, insomma in determinati casi per quanto difficile bisogna saper anche accettare certe situazioni per quello che sono.

Qfwfq
15-02-2004, 19.14.35
Originally posted by Wiz
Per quel che riguarda le tue perplessita', Peter...beh, non sempre chi ha talento ha la fortuna che merita. Il mondo non e' cosi democratico. E non sempre chi propone la crudezza e la circolarita' della vita puo' essere capito...uno preferisce non pensarci bombardando la testa con uh, la'la'la' e mipiacitusemprepiu'.

...iudice, quem nosti, populo; qui stultus honores
saepe dat indignis et famae servit ineptus;
qui stupet in titulis et imaginibus.

Quanto al filmato, bello, decisamente duro ed evocativo; ma non ho certo bisogno di ricorrere ad una animazione in Flash per ricordarmi quel che mi circonda e la bontà delle mie risoluzioni.