PDA

Visualizza versione completa : "quando ti ho visto pensavo che....

elfebo
13-02-2004, 14.06.08
...fossi un truzzo.:dentone:

okkei,diciamocelo, un paio di volte me l'hanno detto,
ma un paio di volte m'han detto pure che sembravo il bravo figlio di papa', e un paio di volte il solito genietto tutto divvuddi' e pleistescion,un paio di volte il classico casinista,un paio di volte il classico fighetto localidiseraatutteleore, un paio di volte un porco maniaco, un paio di volte un timidone, un paio di volte uno sfacciato latin lover,un paio di volte un impacciato.
se continuo con un paio di volte,finisco a pasquetta...per cui, era giusto per domandarmi...ma quanto cazzo conta la prima impressione?
cioe', perche' io sono convinto di essere un ibrido,che non ha precisi riferimenti?
ho la macchina truzza..questo e' vero...pero' non sono truzzo insomma, sono raffinato io :sisi:

samgamgee
13-02-2004, 14.09.18
conta, conta. Poi magari la pianta si raddrizza, ma la prima impressione conta, e parecchio...aggiungerei un purtroppo: è un peccato che gente magari geniale, magari brillante, magari simpatica debba essere confinata a un "mi sta sul cazzo a pelle".

Grevity
13-02-2004, 14.42.12
Originally posted by samgamgee
...è un peccato che gente magari geniale, magari brillante, magari simpatica debba essere confinata a un "mi sta sul cazzo a pelle".

sì, ma è così. d'altronde questo non comporta il fatto che debba sminuire le qualità dell'altro. come a dire: una persona può anche essermi odiosa a pelle, ma ne riconoscerò cmq i meriti. non sarà mai mia amica, ma ne loderò gli eventuali pregi...

la simpatia/antipatia a pelle è naturale, secondo me :)

Kiara
13-02-2004, 14.48.18
sfuggire al controllo delle "mode" e dalle catalogazioni di pensiero.credo sia una cosa più che ovvia superata una certa età.o comunque usciti da una sorta d'influenza di mentalità da branco a cui ,volendo e non volendo ,eravamo in soggezione negli anni dell'adolescenza.
essere incasellato in una categoria(truzzo,pariolo,sfigato,alternativo etc)è sempre stato limitativo per l'individuo.fare quello che più si piace , ecco quello che si deve fare.
senza farsi venire le crisi di personalità semplicemente perchè i propri gusti sono al di fuori di ogni schieramento.è questo che ci rende belli e unici.l'essere al di sopra di ogni catagolazione.

sii te.e vaffanculo.:birra:

friskio
13-02-2004, 14.51.43
eh già......conta troppo!

La prima impressione è quella che resta indelebile nelle persone!
La prima volta che ti ho visto pensavo che...........
purtroppo questi giudizi a priori a volte sono ingannevoli, perché si può tendere a dare fiducia a gente poco raccomandabile solo per il fatto che in "prima battuta" ci hanno fatto una buona impressione!
Tipicamente se questa nn è buona ci si impiega parecchio a ribaltare la convinzione che essa sia reale!

Esempio :
se ad una persona dò l'impressione di essere inaffidabile, anche se fossi il più affidabile del mondo impiegherei molto più tempo a dimostrare il contrario rispetto ad una persona che di primo impatto sembra essere più affidabile di me!

Capita anche nel mondo del lavoro..........
mi è capitato di essere chiamato per un colloquio in una azienda con il responsabile del personale, quel giorno mi ero presentato con un maglione (non ero poco elegante, ma nn avevo dato una buona impressione - evidentemente)......mi dissero "la ricontatteremo noi per un eventuale discussione sul contratto" (nn li ho più sentiti)...................
dopo circa 3mesi fui chiamato da un'altra azienda, guarda caso era la stessa in cui ero già andato......il resp.del pers. nn c'era e fui accolto dalla sua segretaria....ero in giacca, cravatta, barba fatta, scarpa luccicante, cappotto, molto professionale.....
dissi più o meno le stesse cose del colloqui fatto in precedenza....dopo 3 giorni fui ricontattato!

La prima impressione è sempre quella che conta! ;)

elfebo
13-02-2004, 15.17.04
ma di voi la gente cosa dice?
cioe' provate anche voi quello che provo io?

Qfwfq
13-02-2004, 15.21.56
Originally posted by elfebo

Mormora solitamente che sono un individuo scostante, arrogante, gelido, indisponente ed altezzoso, tanto grande è la mia soddisfazione nell'ingannare il prossimo con pessime maschere. In generale conto acché di me si possa avere la peggiore impressione possibile, di modo da far sì che mi detestino cordialmente nel corso degli anni a venire.

JEDI
13-02-2004, 15.23.08

E' veramente stupefacente di quanto la gente sbagli sul mio conto ad una prima impressione e non si renda conto di quanto io sia realmente idiota :|.

elfebo
13-02-2004, 15.26.17
Originally posted by Qfwfq
Mormora solitamente che sono un individuo scostante, arrogante, gelido, indisponente ed altezzoso, tanto grande è la mia soddisfazione nell'ingannare il prossimo con pessime maschere. In generale conto acché di me si possa avere la peggiore impressione possibile, di modo da far sì che mi detestino cordialmente nel corso degli anni a venire.

diciamo che ti piace sentirti amato :sisi:

Wiz
13-02-2004, 15.28.52

Dicono le cose piu' svariate...a seconda del grado di conoscenza e del tipo di rapporto instaurato.
Non me ne faccio un cruccio. E' normale.
Sul lavoro e ai vari colloqui tendo sempre a presentarmi bene e ad essere "inappuntabile", risultando magari rigida e pignola, caratteristica che non ho affatto in amicizia. Nessun mio amico verra' a dirvi che sono una pallina precisina.
Chi mi conosce superficilamente crede io sia una casinara.
Luca vede piu' il mio lato scassamaroni. E se lo racconta in giro, dicono: "Ma dai, davvero?".
A seconda dell'occasione e delle persone ho un tipo di registro.
E ovviamente tutti sono un piccolo pezzo del puzzle della mia personalita'.

friskio
13-02-2004, 15.29.38

di me la gente cosa dice?

dice che ho la faccia del bravo ragazzo, della persona affidabile, mi dicono spesso che sembro una persona preparata ed efficente!

IO?????????? :confused:

spessissimo mi dicono che somiglio a qualcuno della TV....ma nn mi dicono mai a chi cacchio assomiglio :mecry:
forse PLATINET?..........:notooth:

cmq solitamente la prima impressione che dò è positiva....a volte dò l'impressione di uno che se la mena e di uno che nn è di compagnia....

MAH........

ps. spesso mi scambiano per il buttafuori delle discoteche....ma che cacchio di impressione dò??????????????????????????:look:

elfebo
13-02-2004, 15.30.06
Originally posted by Kiara
sii te.e vaffanculo.:birra:

io sono me.
non ho mai mentito, semplicemente che mi piace essere tutto, adattarmi con tutto e tutti e provare di tutto.
forse e' questo che mi spinge ad avere la macchina truzza, pero' a studiare astronomia la notte, mentre faccio body building, e mi faccio i tatuaggi, e apprezzare la lirica...:dentone:

p.s. vaffanculo?...ormai c'e' muro tra di noi. :sisi:

Grevity
13-02-2004, 15.31.50

suscito impressioni agli antipodi. chi mi "adora" perchè sono in gamba, carina,"intelligente"e blablabla. e chi mi detesta perchè sono presuntuosa, saccente, arrogante e blablabla...

uhm, in fin dei conti credo di essere io a pilotare queste impressioni negli altri. forse. :|

Grevity
13-02-2004, 15.34.52
Mormora solitamente che sono un individuo scostante, arrogante, gelido, indisponente ed altezzoso...
... In generale conto acché di me si possa avere la peggiore impressione possibile, di modo da far sì che mi detestino cordialmente nel corso degli anni a venire.

..ma, in fin dei conti, non ti riesce troppo bene! :asd:

elfebo
13-02-2004, 15.35.26
Originally posted by Grevity
suscito impressioni agli antipodi. chi mi "adora" perchè sono in gamba, carina,"intelligente"e blablabla. e chi mi detesta perchè sono presuntuosa, saccente, arrogante e blablabla...

uhm, in fin dei conti credo di essere io a pilotare queste impressioni negli altri. forse. :|

posso permettermi di dire che al momento io penso entrambe le cose?:dentone:

Qfwfq
13-02-2004, 15.37.56
..ma, in fin dei conti, non ti riesce troppo bene! :asd:

Solo perchè in questo caso non ho voluto farmi detestare sino in fondo; in caso contrario strumenti per porre in atto questo disegno non mancherebbero.

Grevity
13-02-2004, 15.40.16
posso permettermi di dire che al momento io penso entrambe le cose?:dentone:

...eppoi ci sono i soliti truzzi, bravi figli di papa', genietti tutti divvuddi' e pleistescion, casinisti, classici fighetti localidiseraatutteleore, porci maniaci, timidoni, sfacciati latin lover, impacciati che pensano che io sia tutte e due le cose...in un rapporto di odio e amore! :asd:

elfebo
13-02-2004, 15.41.28
...eppoi ci sono i soliti truzzi, bravi figli di papa', genietti tutti divvuddi' e pleistescion, casinisti, classici fighetti localidiseraatutteleore, porci maniaci, timidoni, sfacciati latin lover, impacciati che pensano che io sia tutte e due le cose...in un rapporto di odio e amore! :asd:

:kiss:

eppoi non ti odio, e' solo che ogni tanto m'hai fatto ingazza' con i le tue uscite un po...come dire....scortesi?:dentone:

palka
13-02-2004, 15.43.18
ma di voi la gente cosa dice? di solito un gran bene.
e non ho ancora capito perché... :dentone:

a volte capita che magari a qualcuno sulle prime non faccio una grande impressione. ma poi fatemici passare qualche ora insieme, e si sarà irrimediabilmente innamorato di me. così :)

JEDI
13-02-2004, 15.43.27
Ma parliamo piuttosto di come IO raccolgo le prime impressioni sugli altri. Ecco, io invece non mi lascio fuorviare dai pregiudizi :toh:, si vede subito quando uno è stronzo :asd:

elfebo
13-02-2004, 15.45.48
Originally posted by palka
di solito un gran bene.
e non ho ancora capito perché... :dentone:

a volte capita che magari a qualcuno sulle prime non faccio una grande impressione. ma poi fatemici passare qualche ora insieme, e si sarà irrimediabilmente innamorato di me. così :)

gia'...m'hai fatto questa impressione.
tu.
:look:

ue' sia chiaro...che mi stai simpatico eh? :dentone:

Ma parliamo piuttosto di come IO raccolgo le prime impressioni sugli altri. Ecco, io invece non mi lascio fuorviare dai pregiudizi , si vede subito quando uno è stronzo

beh si, spesso io mi ritengo laureato in fenomenologia sociale....finora ho sbagliato rarissime volte.:birra:

Grevity
13-02-2004, 15.48.05

eppoi non ti odio, e' solo che ogni tanto m'hai fatto ingazza' con i le tue uscite un po...come dire....scortesi?:dentone:

ancora?? ancora con quel discorso??? mammamia elfè, quanto ti fossilizzi sulle cose...cerca di evolvere, no?ecchediamine!! :rolleyes:

:asd: parlavamo di uscite scortesi?? :D :D :D

elfebo
13-02-2004, 15.50.04
ancora?? ancora con quel discorso??? mammamia elfè, quanto ti fossilizzi sulle cose...cerca di evolvere, no?ecchediamine!! :rolleyes:

lo sapevo che dicevi cosi'
percio' l'ho detto!!!!
:dentone:

visto c'ho ragione io,c'ho ragione io:|

ok muso passato per sempre, ma prima voglio un bacino ricambiato.:sisi:

Grevity
13-02-2004, 15.51.47

ok muso passato per sempre, ma prima voglio un bacino ricambiato.:sisi:

semplicemente no. :)

t'aspettavi anche questo? :asd:

elfebo
13-02-2004, 15.55.06
semplicemente no. :)
t'aspettavi anche questo? :asd:

si, ed e' per questo che

perladiluna
13-02-2004, 16.01.49

...e soprattutto un gran bastardo...:D :cool: ;)

Pentolina
13-02-2004, 16.11.31
Sei strana. Sei stronza. Sei menefreghista. Sei dolce. Sei imbecille. Sei buona. Sei ingenua. Sei misantropa. Sei asociale, scontrosa, selvatica. Sei villana. Sei scostante. Sei cazzona. Sei poco fine. Sei fine.

MIKELE88
13-02-2004, 16.13.34
Originally posted by samgamgee
conta, conta. Poi magari la pianta si raddrizza, ma la prima impressione conta, e parecchio...aggiungerei un purtroppo: è un peccato che gente magari geniale, magari brillante, magari simpatica debba essere confinata a un "mi sta sul cazzo a pelle".

*

x esempio: :D <--- simpatico!!! :dentone: <--- coglione!!!

perladiluna
13-02-2004, 16.29.18

la maggior parte delle persone a primo acchitto mi dicono che me la tiro,che palle!!!odiosi!!!sono già scartati in partenza...

MIKELE88
13-02-2004, 16.30.38
Mi kiedono sempre l'età, rispondo e dicono:"Wow, sembri + grande!" :birra: :birra: :birra:

friskio
13-02-2004, 16.33.38
Originally posted by MIKELE88
Mi kiedono sempre l'età, rispondo e dicono:"Wow, sembri + grande!" :birra: :birra: :birra:

a me il contrario :D

com'è 'sto fatto?

MIKELE88
13-02-2004, 16.37.37
Dipende quanti hanni ha una persona, x esempio se ad unA dici ke è + grande, s'incazza ecc...

Alcuni sta cosa la prendono come un complimento, altri no...:D

Thor
13-02-2004, 16.50.02
Originally posted by Mischa
non mi faccio influenzare da aspetto, comportamento, voce, abbigliamento e simili...

................ma da 2 zizze da sesta misura si. :asd: :roll3: :notooth:

MIKELE88
13-02-2004, 16.50.24
interessante Mischa, questa tenica funziona almeno? :rolleyes:

Kiara
13-02-2004, 17.05.15

lasciando perdere un passato di cui mi porto gli strascichi e di cui non mi piace parlare, attualmente sono la fighetta(la fata, e cazzo se me ne vanto!) per i ragazzini.la ribelle imbecille per la famiglia.l'incazzata per quelli che incontro per strada.quella delle "battutine" per alcuni che mi conoscono la prima volta qualora gli stessi sul cazzo , quella che "me fa' mori'" se ho risultato inverso.quella "che ha il suo mondo" per gli amici."quella del pooh" per quelli più cari.ASD.

perladiluna
13-02-2004, 17.12.44
hanni

:teach:

:azz:

Thor
13-02-2004, 17.14.04
Originally posted by perladiluna
:teach:

:asd:

azanoth
13-02-2004, 17.18.04
Di me dicono che sono un tipo fuso.

sheena
13-02-2004, 17.43.16
dicono di lei che e' bella, ma nn ci ha mai creduto. dicono di lei che i difetti superano i pregi, e lei ci crede ciecamente. dicono di lei che e' ostinata, ma lei sa di nn aver mai preso posizione. dicono di lei che e' generosa, e lei nn fa che ricevere senza mai dare. dicono di lei che nn sa ascoltare, pero' continuano a inodarla di parole. dicono di lei che se vuole si sa presentare, ma lei nn ha mai voglia e quindi nn si presenta proprio. dicono di lei che e' forte, ma lei impiega ogni briciolo della sua energia per scavarsi la fossa. dicono di lei talmente tante cose, che se le ascoltasse tutte (e davvero), penserebbe seriamente di nn essere nessuno o tutte o forse molto meno.

come guardo gli altri? in genere nn li guardo, li sento. se nn mi piacciono, difficilmente cambiero' idea; se mi piacciono da subito saro' sempre indulgente con loro, anche quando finisco per nn sopportarli piu'. io mi vedo male, molto male. e di apparire nn m'è mai fregato una cippa, ma nn per questo scarto per principio chi fa dell'apparenza il suo vessillo. vorrei potermi aspettare lo stesso atteggiamento dagli altri, ma e' inutile crearsi false aspettative. cio' che faccio e' essere me stessa: prima, durante e dopo. sempre. che' poi possa essere diversa a seconda dei momenti che vivo, e' normale. cosi' siam tutti, chi piu' chi meno. certo e' un atteggiamento che puo' essere pilotato, ma io nn ci tengo. preferisco essere storta, se e quando sento d'esserlo, piuttosto che mostrare d'esser quella che gli altri si aspettano che sia.

Zaorunner
13-02-2004, 17.48.30
... quanti hanni ha una persona...

Ma di zio Nario hai avuto notizie recenti?

elfebo
13-02-2004, 17.50.34
Originally posted by Zaorunner

no, mi sah chè e andato fuori citta perunpò di thempo

Brus
13-02-2004, 18.33.46
Non mi hanno mai detto nulla :sisi:

palka
13-02-2004, 19.59.27
Originally posted by sheena
se nn mi piacciono, difficilmente cambiero' idea onorato di essere all'interno di quel difficilmente :kiss:

sheena
13-02-2004, 20.01.54
Originally posted by palka
onorato di essere all'interno di quel difficilmente :kiss:

ecco uno che mi capisce al volo!!! ^_^'

[c'era e' c'è più di una buona ragione per farlo... :.: ]

.Imrahil
13-02-2004, 20.05.48
è la prima impressione che mi fotte :asd:

Una fottutissima prima impressione :stica:

samgamgee
13-02-2004, 20.25.09
Originally posted by Zaorunner

buh, io non o capito perche voi continuaste ha prenderlo a lui in giroinfondho non è che saprei, però manca la ghrammaticha solo ha lui cioè

fenderplay
13-02-2004, 20.38.30

...poi però, quando inizi a parlare, si ricredono subito :sisi:

TrustNoOne
14-02-2004, 03.51.10
la prima impressione conta 90% per instaurare un rapporto.
Perche'? Perche' a volte e' quella che blocca tutto sul nascere. Una volta che due persone si conoscono meglio poi e' un'altra storia.

Tu elfebo ad esempio, da come appari sul forum mi sembri uno che ha interessi totalmente differenti dai miei, per non parlare di idee e modi di pensare.

Magari se ti conosco irl diventiamo amici, zzo ne sai.

Io poi sono uno che si basa sui pregiudizi, sono un lamer e non posso farne a meno. Bastano anche i vestiti. Se vedo un ragazzo della mia eta' vestito elegante o con abiti firmati non mi viene altro da fare che pensar male.

La cosa buffa e' che nella maggior parte dei casi la prima impressione viene poi confermata. Ovviamente ci sono le eccezioni della solita regola.

Per quanto mi riguarda sono totalmente convinto di sembrare un idiota a prima vista :)

Zaorunner
14-02-2004, 11.42.59
Originally posted by TrustNoOne
Per quanto mi riguarda sono totalmente convinto di sembrare un idiota a prima vista :)

Anche alla seconda, alla terza ecc.

E lo stesso vale per me.

Hob Gadling
14-02-2004, 11.57.05
Originally posted by JEDI
E' veramente stupefacente di quanto la gente sbagli sul mio conto ad una prima impressione e non si renda conto di quanto io sia realmente idiota :|. Non è vero, io me ne sono accorto subito. :D

destino
14-02-2004, 13.11.42

dice quello ke vuole tanto a me nn interessa.

Il discorso cambia quando io considero una persona "amica", allora quello ke dice su di me mi interessa ma a quel punto cio ke dicono nn si basa + su una prima impressione;)

ki giudica semplicemente da una prima impressione ha dimenticato la kiave del suo cervello dentro l'utero materno:toh:

Brus
14-02-2004, 13.39.09
Originally posted by destino

ki giudica semplicemente da una prima impressione ha dimenticato la kiave del suo cervello dentro l'utero materno:toh:

Tutti hanno pregiudizi, su tutto. Anche tu in questo momento, dicendo che chi ha pregiudizi è uno "stupido" :)

destino
14-02-2004, 14.06.02
Originally posted by Brus
Tutti hanno pregiudizi, su tutto. Anche tu in questo momento, dicendo che chi ha pregiudizi è uno "stupido" :)

no io ho detto ke nn mi fermo ai pregiudizi se voglio conoscere una persona :doubt:

se nn la voglio conoscere nn formulo neanke pregiudizi :D

Brus
14-02-2004, 16.09.57
Originally posted by destino
no io ho detto ke nn mi fermo ai pregiudizi se voglio conoscere una persona :doubt:

se nn la voglio conoscere nn formulo neanke pregiudizi :D

Ok che non ti fermi ai pregiudizi se vuoi conoscere una persona, è ovvio...ma per il resto si, ti fermi ai pregiudizi. (e non puoi dire di no xchè è impossibile, ma proprio impossibile :D)

Se non vuoi conoscere la gente, certo che ti fai pregiudizi...altrimenti come fai a dire che non vuoi conoscerla? Perchè? Ad es, per i film...vedi il titolo "natale in india" con i soliti attori e dici "non lo guardo nemmeno" (film a caso, non te la prendere whippet :asd: ). Non so se mi son fatto capire :look:

Kiara
14-02-2004, 16.15.26
Ok che non ti fermi ai pregiudizi se vuoi conoscere una persona, è ovvio...ma per il resto si, ti fermi ai pregiudizi. (e non puoi dire di no xchè è impossibile, ma proprio impossibile :D)

Se non vuoi conoscere la gente, certo che ti fai pregiudizi...altrimenti come fai a dire che non vuoi conoscerla? Perchè? Ad es, per i film...vedi il titolo "natale in india" con i soliti attori e dici "non lo guardo nemmeno" (film a caso, non te la prendere whippet :asd: ). Non so se mi son fatto capire :look:

ha ragione brus.tutti ci facciamo dei pregiudizi , è più che ovvio.è nella natura umana.poi sta all'intelligenza dell'individuo andare oltre,e non fondare l'opinione che ne verrà totalmente sulla prima impressione.
diciamo pure che a volte la prima impressione ci azzecca.:dentone:

destino
14-02-2004, 19.14.48

no leggo natale in india...
vedo ke è di Neri parenti...
vedo ke come protagonisti ci sono Boldi e De Sica...
vedo ke come altri attori ci sono i fichi d'india e Er Cipolla...

e poi dico: " ma va a cacarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" :asd: