PDA

Visualizza versione completa : E' possibile disinstallare IE?

cromabianca
13-02-2004, 03.19.22
Proprio ieri sera ho visto "Tomorrow never dies" (James Bond n.18) e il cattivone di turno, questa volta, era un megalomane che mirava ad avere il controllo assoluto non sugli eserciti, non sulle bombe nucleari, non su improbabili laser spaziali, ma sui mezzi di comunicazione di massa. E la cattiveria di quest'uomo era talmente insidiosa che era capace di scatenare (quasi) la terza guerra mondiale. Oggi accendo il computer e leggo di una cosa che si chiama "Palladium" e mi chiedo: "E' tutta fantapolitica la storia di James Bond o le cose non sono, al contrario, drammaticamente reali?"

Di qui, la mia decisione di scvincolarmi, gradatamente e una volta per tutte, da ogni applicazione Microsoft-dipendente. Il primo passo l'ho fatto poco fa, cancellando la mia sottoscrizione a MSN.com; ho deciso che i soldi che risparmiero' (circa 26 dollari al mese in abbonamento, tasse e cazzatelle varie) li spendero' per comprarmi la versione completa e senza banner di Opera (che sto gia' usando da qualche giorno e con il quale mi trovo molto bene... e se pure non dovessi trovarmici, ci sono sempre altri browser, come "Netscape", che amici miei usano da anni su piattaforme Mac e Windows, con assoluta disinvoltura).

Il secondo passo che faro' e quello di disinstallare IE dal mio computer (con il vantaggio che guadagnero' pure in spazio libero sull'HD... e chi ha un portatile sa quanto questo sia importante!!!).

Un altro passo lo sto facendo in questo preciso istante, scaricandomi "OpenOffice" (con ulteriore guadagno di spazio conseguente alla successiva eliminazione del pacchetto "Office"... cosa che avverra' anch'essa).

Un passo ancora successivo sara'quello di sbarazzarmi di "Windows" medesimo, cosa che avrei, in realta', fatto gia' da tempo, se non fosse che uso "Adobe Audition" per lavoro (e non mi sembra che esista una versione del programma sviluppata per Linux) e i soldi per comprarmi un Mac ancora non ce li ho (a parte che Audition non lavora neanche su Mac... almeno mi sembra...).

Che dire: sara' la moda? Sara' eccessiva preoccupazione per una cosa che, in fondo, non e' ncora accaduta (e chi sa se accadra' veramente)? So anche che la maggioranza di voi non sara' d'accordo con me (forse perche' siete ormai iperassuefatti a Windows? :D), ma io preferisco tenermi il cervello e la liberta' e sbarazzarmi di chi vuole monopolizzare la mia esistenza.

Detto cio, ritorno alla domanda iniziale: e' possibile disinstallare IE, senza che cio' provochi "danni" al gia' fragile "Windows home" che indosso attualmente? Grazie.

pilotino75
13-02-2004, 03.45.14
ie non lo puoi disistallare,al massimo lo puoi disabilitare se hai istallato il service pack 1...... e dio ci scampi da palladium...........

Sasha
13-02-2004, 07.40.36
lol

giusto x farmi i cavoli miei ...

LINK MS (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;293907)

gl, cromabianca

aciddeath
13-02-2004, 17.14.17
io lo sostituirei semplicemente con MyIE2 :)